PDA

Visualizza versione completa : dubbio: OutRun 2006 Coast 2 Coast o OutRun Online Arcade?

Giant Lizard
13-11-2011, 20.57.54
come da titolo, quale per X360? :)

c'è in almeno uno dei due la possibilità di giocare il primissimo OutRun?

PS: so che il primo è uscito su Xbox, ma è compatibile con X360.

Wiizpig
13-11-2011, 21.08.23
Il primo non puoi più giocarlo online, il secondo sì.

Il primo ha circa il doppio dei contenuti del secondo.
Questo è solo un riassuntino, io ho solo l'XBLA, gli altri ti diranno di più.

Giant Lizard
13-11-2011, 21.11.31
Il primo non puoi più giocarlo online, il secondo sì.

Il primo ha circa il doppio dei contenuti del secondo.
Questo è solo un riassuntino, io ho solo l'XBLA, gli altri ti diranno di più.

l'online mi interessa poco, tanto immagino che non ci siano ancora tante persone a giocarci e oltretutto non ho idea di quando lo prenderò (non subito). Quello che mi interessa di più è il gioco in single.

City Hunter
13-11-2011, 21.11.40
Allora ti direi Outrun Coast 2 Coast senza pensarci, è quello più completo e con più contentuti (include le piste sia di Outrun 2 sia di Outrun 2 SP) ma te parli di X360 e non di XBox1, e allora ci vogliono alcune precisazioni:

prima di tutto Outrun 2006 C2C su 360 non è emulato granchè, anzi, in retrocompatibilità su 360 ci sono evidenti cali di frame rate in alcuni stage, bug, e forse c'erano anche dei crash in qualche modalità, anche se per quest'ultimo dovrei ricontrollare.

Il primo Outrun dell'86 è incluso in Outrun 2 per Xbox1, ma anche qui dovrebbero esserci problemi di emulazione (anzi forse Outrun 2 proprio non andava)

Outrun Online Arcade include solo le piste di Outrun 2SP e non quelle di Outrun 2 liscio, però ha l'HD, l'online ecc. però se devi acquistarlo fallo subito, a Dicembre scade la licenza Ferrari di Sega e sarà rimosso dal marketplace.
Su PSN è stato rimosso dallo store un anno fa per questo motivo.

Questa è più o meno la situazione, a te fare la scelta :)

Giant Lizard
13-11-2011, 21.37.01
Allora ti direi Outrun Coast 2 Coast senza pensarci, è quello più completo e con più contentuti (include le piste sia di Outrun 2 sia di Outrun 2 SP) ma te parli di X360 e non di XBox1, e allora ci vogliono alcune precisazioni:

prima di tutto Outrun 2006 C2C su 360 non è emulato granchè, anzi, in retrocompatibilità su 360 ci sono evidenti cali di frame rate in alcuni stage, bug, e forse c'erano anche dei crash in qualche modalità, anche se per quest'ultimo dovrei ricontrollare.

Il primo Outrun dell'86 è incluso in Outrun 2 per Xbox1, ma anche qui dovrebbero esserci problemi di emulazione (anzi forse Outrun 2 proprio non andava)

Outrun Online Arcade include solo le piste di Outrun 2SP e non quelle di Outrun 2 liscio, però ha l'HD, l'online ecc. però se devi acquistarlo fallo subito, a Dicembre scade la licenza Ferrari di Sega e sarà rimosso dal marketplace.
Su PSN è stato rimosso dallo store un anno fa per questo motivo.

Questa è più o meno la situazione, a te fare la scelta :)

grazie, gentilissimo :) in effetti vedendo la pagina inglese di Wikipedia sulle retrocompatibilità, c'è proprio scritto che Outrun 2006 non funziona molto bene: List of Xbox games compatible with Xbox 360 - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_games_compatible_with_Xbox_360#List_o f_compatible_titles)

mentre al contrario per OutRun 2 non sono segnalati problemi (ma non si può mai dire).

Sono molto indeciso, al momento non posso proprio spendere soldi per questo titolo. Ma poi non ho capito la storia delle licenze per OutRun Online Arcade, è solo su XBLA? Non esiste in versione retail?

Toshihiro90
13-11-2011, 21.51.46
No Outrun online arcade è disponibile solo in DD retail non è mai uscito :nono2:

Giant Lizard
13-11-2011, 21.56.26
capisco. Bè, allora non mi resta che sceglierne uno tra OutRun 2 e OutRun 2006. Il vostro parere? :)

Wiizpig
13-11-2011, 22.10.20
Ma la licenza Ferrari non c'è nulla da fare? lo tolgono pure su 360? prima che lo tolgano City prendilo anche tu :asd:

Comunque il 2006 sarebbe la versione completa in teoria, anche se era diventato multipiattaforma (uscì anche su Ps2) e graficamente anche su Xbox ad alcuni aveva convinto meno per questo motivo.
Non sapevo che l'Outrun originale fosse incluso solo nel 2 e non nel 2006.

Io vorrei giocare sto cavolo di Outrun 2, anche quando abbiamo provato il cabinato a Rimini abbiamo messo (senza pensarci) una pista dell'SP che già conoscevo causa XBLA.

marcello540
13-11-2011, 22.16.52
io il 2006 coast to coast cel'ho, ti assicuro che è favoloso ed ultra completo, quindi senza dubbio il 2006, solamente per xbox ormai è praticamente introvabile, mentre out run 2 lo trovi anche a 3 euro ai mercatini dell'usato....

Schubert
13-11-2011, 22.35.26
Se tu avessi un'Xbox la scelta migliore sarebbe senza dubbio il 2006, ma dovendoci giocare emulato su 360 con tutti i problemi del caso forse ti conviene comprare l'Online Arcade prima che scompaia dal marketplace. Dovresti avere tempo fino al 31 dicembre. Puoi sempre rimediare in seguito anche una delle due versioni per Xbox.

City Hunter
13-11-2011, 22.42.16
Ma la licenza Ferrari non c'è nulla da fare? lo tolgono pure su 360? prima che lo tolgano City prendilo anche tu :asd:

Se non la rinnovano si, e dubito che lo faranno visto che non ci sono nuove ri/edizioni di outrun, f355 e soci all'orizzonte.

Ma veramente Outrun Online lo abbiamo perfino giocato insieme :roll3:

Wiizpig
13-11-2011, 22.43.21
Allora è Sharkone l'unico che non lo ha preso :D penso.

Giant Lizard
13-11-2011, 22.47.50
però OutRun Online Arcade costa 800 MP, per me son troppi.

Potrei prendere il 2006 per PS2, ma non so se mi convenga. Mmh..sono molto indeciso.

Ma poi scusate, se voi doveste cancellare OutRun Online Arcade dall'HD, non potreste più riscaricarlo?

sharkone
13-11-2011, 22.52.03
Allora è Sharkone l'unico che non lo ha preso :D penso.Esatto:sisi:

Ma poi scusate, se voi doveste cancellare OutRun Online Arcade dall'HD, non potreste più riscaricarlo?

Dipende. Io ho rotto l'hdd e son riuscito a scaricare demo che non ci sono più sul live e che avevo scaricato anni fa. Così come contenuti pubblicitari (quelli che mettono solo per pochi giorni) ecc.

Però per altri contenuti mi dice "contenuto non presente sul Live" senza neanche dirti cos'era. Quindi non saprei da cosa dipende.

Sleep_is_Death
13-11-2011, 22.55.04
Ma la licenza Ferrari non c'è nulla da fare? lo tolgono pure su 360?

Credo lo toglieranno a fine anno come prestabilito...anzi sul PSN c'èra e poi l'hanno tolto e io non ho fatto in tempo a prenderlo.

Se SEGA paga la licenza Ferrari credo che lo riuppano su PSN e lo mantengono su XBLA.

City Hunter
13-11-2011, 22.56.34
Per chi l'ha scaricato è sempre possibile riscaricarlo dallo storico dei download del marketplace (almeno non la fanno sporca :D ).
Su questo non ci sono problemi.

Comunque non è detto che non venga scontato nei deal of the week prima di essere tolto dal marketplace.

La versione PS2 dovrebbero tirartela dietro come prezzi, l'avevo anche provata, ma non ricordo bene le performance della versione, ma non sembrava malaccio, certo su xbox1 sarebbe l'ideale, ma se non hai scelta va bene lo stesso :)

La scelta della versione dipende dalle tue esigenza, io dico di andare sempre retail, ma in questo caso forse ti converrebbe andare su Outrun Online Arcade visto che non puoi giocarli su xbox.

Toshihiro90
14-11-2011, 00.13.11
Il 2006 su ps2 non era male,soffriva di rallentamenti solo nello stage SP delle cascate (il penultimo del percorso E) :sisi:

Comunque anche io consiglio come completezza il 2006 ;)

sharkone
17-11-2011, 11.26.08
Dal 22 Novembre fino al 28 Novembre sconti del 50% su Xbox Live:
• Crazy Taxi: 400 Microsoft Points
• SEGA Rally Online Arcade: 400 Microsoft Points
• Streets of Rage 2: 200 Microsoft Points
• OutRun Online Arcade: 400 Microsoft Points
• Happy Tree Friends: 400 Microsoft Points
• Phantasy Star 2: 200 Microsoft Points

Forse ultima occasione per prenderlo scontato.

Sconti Sega su Xbox Live (e PSN US) | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/11/17/sconti-sega-xbox-live-psn/)

malmax1969
17-11-2011, 12.34.01
Forse ultima occasione per prenderlo scontato.

e questo e' gia' un ottimo motivo per prenderlo!(odio la ferrari e le sue licenze....)
ma ch lo ha gia' comprato,se per caso gli si danneggia il file,lo puo' riscaricare o lo perde? sarebbe una bella ladrata!

City Hunter
17-11-2011, 13.21.22
si, per chi l'ha acquistato è sempre disponibile dallo storico dei download in caso di sia bisogno di riscaricarlo.

Ovviamente il sempre è un modo di dire trattandosi del digital delivery...

sharkone
17-11-2011, 13.27.51
Alcuni download nello storico non ce li ho più. Anche se penso che per i giochi sia organizzato meglio, penso nel mio caso fossero immagini giocatore gratis.

City Hunter
17-11-2011, 13.33.00
Alcuni download nello storico non ce li ho più. Anche se penso che per i giochi sia organizzato meglio, penso nel mio caso fossero immagini giocatore gratis.

si ricordo anch'io di contenuti dello storico spariti, ma credo siano perlopiù demo, temi gratis e roba del genere.
I giochi raramente spariscono dal marketplace, di solito sono sempre per problemi di licenza, tipo da XBLA ricordo solo Marble Blast e Ultimate Mortal Kombat 3 tolto quando chiuse Midway ( :( ) e ora Outrun per la licenza scaduta.

I casi sono limitati, i problemi ci saranno magari quando si passerà all'Xbox720, ma finchè dura il 360 si può stare abbastanza tranquilli

Giant Lizard
17-11-2011, 15.24.13
grazie mille, ora vedo che fare :)