PDA

Visualizza versione completa : Action/Adventure game per Dreamcast

antpicc
07-11-2011, 22.43.51
Salve a tutti! Avendo quadi finito Dino Crisis, e avendo ormai quasi fuso Chuchu Rocket (crea dipendenza!), vorrei giocare una bella azione/avventura per Dreamcast. Cercando un po' su ebay ho trovato un certo "Carrier" e un certo "Blue Stinger"...sono belli? E tra i due chi vince?

Vi faccio una lista di giochi DC che possiedo...consigliatemi come allungarla con giochi di OGNI genere!

- Chuchu Rocket
- Dino Crisi
- Uefa Striker
- Virtua Striker

PS: lo so lo so, Shenmue...ma per ora non lo compro...è uno di quei giochi che vanno goduti e ora tempo non ne ho proprio! Lo prenderò più in là...

Mana RD
07-11-2011, 22.55.04
Blue Stinger non era male. Un buon clone di Resident Evil, non perfetto, ma godibilissimo.

Personalmente, potrei consigliarti un paio di picchiaduro 2D:
-Jojo Bizarre Adventure
-Street Fighter 3 III Impact( anche se c'è pure su LIVE)

Driving:
-SEGA GT è un capolavoro totale
-F355 Challenge

-House of the Dead 2
-Jet Set Radio
-Skies of Arcadia( jrpg meraviglioso e poetico)

Ecco, solo una minima parte dei titoli consigliati. Lascio ad altri il piacere di elencarne altri.

Toshihiro90
07-11-2011, 23.03.54
Ci sono anche i picchiaduro 3d come Soul Calibur,Virtua Fighter 3 e Dead or Alive 2

Di piu' avventurosi e horror Headhunter e Resident Evil Code Veronica

Di Racing oltre a f-355 c'è Sega Rally 2,Metropolis Street racer e daytona USA 2001,Crazy Taxi 1&2 :)

City Hunter
07-11-2011, 23.06.01
Shenmue :D

Carrier e Blue Stinger sono due titoli alla resident evil, non erano male, conta però che erano giochi da prima generazione DC.
Comunque erano entrambi dei bei giochi.

un pò di consigli random
Resident Evil Code Veronica se non l'hai già giocato altrove.

Headhunter non può mancare nella ludoteca

I due Sonic Adventure

Skies of Arcadia (uno dei migliori rpg di sempre)

Soul Calibur-DOA2-VF3, il trittico perfetto per i picchiaduro 3d del DC :D

sharkone
07-11-2011, 23.13.34
Se ti è piaciuto Dino Crisis e non li hai giocati altrove ti consiglio i Resident Evil, in particolare Code Veronica, veramente superlativo.

Carrier e Blue Stinger direi più il secondo, un po' più ispirato secondo me.
Survival horror su DC ci stava anche Illbleed ma non ci ho mai giocato seriamente.

Sullo stesso genere dai uno sguardo soprattutto a D2, gioco di gran classe;).

Oltre ai titoli citati da Mana aggiungo Sonic Adventure (se ti piace Sonic, la vera formula 3D, senza boost e automatismi), MSR (il padre di Project Gotham), Marvel VS Capcom 2 (uno dei miei picchiaduro preferiti. Infinito anche in single player)...

Platform se ti piace il genere dai uno sguardo a Rayman 2, platform 3d al pari (non me ne voglia nessuno) dei migliori Mario e Sonic.

Non hai molto tempo altrimenti ti consiglierei Fur Fighters ed Ecco the Dolphin. Il primo è uno tps-action cartoonoso, il secondo un'avventura atipica. Sono gioco molto profondi, abbastanza longevi.

Toshihiro90
07-11-2011, 23.21.35
Fur fighters mi ha sempre stuzzicato essendo anche uno dei pochi progetti originali dei Bizzare Creations :sisi:

Quando riprenderò la collezione DC sarà tra i primi titoli che cercherò di rcuperare a buon prezzo :sisi:

247
14-11-2011, 15.01.38
beh potresti provare jet set radio...
oppure headhunter...superlativo direi...
anche house of the dead è molto bello ma senza crt la pistola non funziona...