PDA

Visualizza versione completa : Rumor del weekend: Sonic Dimensions Wii U

sharkone
29-10-2011, 19.30.38
Per ora lo prenderei solo come rumors per farsi quattro risate, ma mai direi mai, purtroppo :asd:

Come cambiare il gameplay senza aggiungere gli odiosi amici? Cambiando Sonic:

Riassunto ITA: Rumor del weekend: Sonic Dimensions WII U | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/10/30/rumor-del-weekend-sonic-dimensions-wii-u/)

TSSZ has learned Sonic Dimensions, a working title for the next Sonic, will take place directly after Generations and be a spiritual successor to Sonic Colors. We don’t know if this game will necessarily be exclusive to the Wii U, but we’re told it will have visual quality in line with Generations and it will take advantage of many Wii U specific capabilities. That includes the use of the Wii U mini-tablets for up to a 4 person multiplayer, and use of the revised Wii U remote and its touchscreen to destroy enemies and activate powers.

So what's the gimmick this time? TSSZ has learned Dimensions's storyline will center around another time-space continuum shift at the hands of Eggman that not only alters Sonic's world, but himself. Sonic will allegedly split into multiple personalities denoted by color–each of which having their own unique abilities. That's right, if this holds, recolored Sonics are now a reality.

In addition to the main Sonic, which will remain blue and act as a core uniting “ghost” of sorts in-game, we're told there will be five other colors: Red, Orange, Purple, Green, and Yellow. We were told very specific things about each Sonic. Red Sonic, for example, can cause explosions to presumably open up new areas, but has a slow speed and a short jump. Purple Sonic, allegedly parodying Shadow and Silver, will be able to move platforms and float, with the dark nonsensical attitude to boot. And perhaps the most interesting tidbit: our sources compared the Orange personality to Big the Cat, a lumbering hedgehog even slower than his red counterpart…until he's powered up. There is also a yellow Sonic–not a Super Sonic–that will be the fastest of them all, but take damage easily. The source alleges only two of the personalities can be used in-stage, but all may be able to combine and act as an equivalent Super Guide. The White Sonic allegedly pops up as an option after dying in a stage a certain number of times. Using it guarantees the lowest rank at the end.

If that sounds a lot like a Nintendo idea, that's because it is, and no wonder; we've learned Sega is allegedly working directly with some Nintendo developers on this game. That's in addition to most of, if not the entire staff for Sonic Colors being back on board for Dimensions. The Nintendo developers are allegedly assisting Sega design the levels, which we're told will be more surreal, on similar thinking as Colors. Music Plant from Sonic Adventure 2 was cited as a stage that may see its ideas and concepts revived for Dimensions.

http://i39.tinypic.com/17d72f.jpg

sharkone
29-10-2011, 19.33.32
http://i161.photobucket.com/albums/t228/SonicXComics/SonicX25.png

O Zelda four swords.

Wiizpig
29-10-2011, 19.50.50
:asd:

Fake fino a prova contraria, dai.

reedslegend
29-10-2011, 20.17.04
mi sembra una cazzata! la tecnica dei colori se la ripropongono diventa noiosa.... speriamo in qualcosa di più originale...

Wiizpig
29-10-2011, 20.18.38
Beh oddio noiosa no, anche perché non si parla più di wisp ma di Sonic in sé.
Guardate che qualsiasi cosa che vari un po' dal "premi X per boostare" è ottima.
Colours era bello anche per questo.

Il problema è proprio che mi sembra un po' scemo introdurre i recolor in un gioco di Sonic.
Proprio una cosa che farebbe Sega insomma :asd:

reedslegend
29-10-2011, 20.21.34
si va bhe ma magari fare sonic diversi, non solo ricolorati... l'idea dei colori è gia stata usata!

Wiizpig
29-10-2011, 20.24.57
Eh, sono diversi come poteri, che è quel che conta per il gameplay.

Purple Sonic, allegedly parodying Shadow and Silver, will be able to move platforms and float, with the dark nonsensical attitude to boot.

Farli diversi esteticamente sarebbe stupido e da DeviantArt.
Sonic è sempre Sonic.

Poi vabé imho il rumor è smontato dal fatto che dicono di come ci stanno lavorando assieme a gente Nintendo.
Però spero che Sega lo faccia davvero un sequel di Colours, ovviamente con qualche differenza, non uguale come poteri.

sharkone
29-10-2011, 20.25.25

A leggerlo è realistico come rumors. Prende un po' da Colors, un po' dai vecchi Sonic, un po' da Nintendo.
Non usa gli amici di Sonic per paura (:asd:) ma li maschera da Sonic. Ci sta Red Sonic Knuckles, Purple Silver Sonic, Orange Big, Green Vector.

Ci sono solo alcune cose che non mi convincono: multiplayer da 4 ma puoi combinare due Sonic per stage...o due giocano assieme, due e due. O il multi avrà altre modalità (non credo). Quindi diverso da come pensavo inizialmente (ognuno con un Sonic alla Four Swords, sarebbe stata na scopiazzata:asd:).
Stage by Nintendo. Sì dato lo stile di Colors ci starebbe:asd: ma non ha molto senso come cosa. Sarebbe stato più verosimile aiutassero con le periferiche nuove. Se proprio una la vuole raccontare.
Altra cosa: gli amici son citati troppe volte. Shadow. Silver. Big the Cat, Amy. Ci sono tutti via.

White Sonic uguale a Mario che ti spiega come andare avanti. Però non viene mai citato, mentre viene citato un Green Sonic che non viene spiegato. O si sono confusi raccontando cazzate :asd: o sono realmente concept iniziali ancora da selezionare meglio.

reedslegend
29-10-2011, 20.34.55
mah... non so se la collaborazione con nintendo sia un lato positivo o negativo... poi cita un sonic che dovrebbe essere simile a big the cat, il personaggio che non sopporto!

sharkone
29-10-2011, 20.41.11
mah... non so se la collaborazione con nintendo sia un lato positivo o negativo... poi cita un sonic che dovrebbe essere simile a big the cat, il personaggio che non sopporto!

Nintendo che collabora per il design dei livelli mi sembra fantapolitica:D
Credo sia la chiave che smonta il rumor.

Big The Cat rullava:sisi:
Comunque fisicamente sarebbe stato uguale, era la personalità che lo ricordava.

Comunque trailer ufficiale°o°
YSb7ks1niPc

Blasor
29-10-2011, 20.49.43
Ma è un fangame su PC o che diavolo...

sharkone
29-10-2011, 20.54.24
Non so cercavo su Google e mi è uscito sto video 08/ago/2011:asd:.

reedslegend
29-10-2011, 21.07.16
avevo gia visto qualche video di questo fan game e infatti pensavo:"ma cos'è hanno copiato l'idea?"

City Hunter
29-10-2011, 23.17.38
L'ha riportato TSSZ, quindi è molto probabile che sia reale., in passat le loro fonti ci hanno sempre preso.

Bah, una'altra volta la trovata dei wisp mascherati da Sonic, tutto pur di non far tornare gli amici.
Level design by Nintendo, ed io che mi lamentavo del sonic nintendaro... :asd:

Non ditemi che dovrò già rimpiangere Generations, no eh :asd:

Wiizpig
29-10-2011, 23.22.22
Tu rimpiangi, io godo :D anche se questa volta non c'è l'hardware del Wii che glielo fa fare più lento :(

City Hunter
29-10-2011, 23.32.11
Quella può essere una cosa buona, ma se è esclusivo WiiU lo fanno bello lento per i nintendari, altrimenti si spaventano :asd:

Comunque messo così sembra già noioso, voglio Adventure 3 non questa roba maledizione :mad:

Toshihiro90
29-10-2011, 23.41.21
Il logo sembra preso paurosamente da quello degli anelli segreti :look:

Wiizpig
29-10-2011, 23.48.27
I Nintendari sono gli stessi che apprezzano Sonic Rush :asd: meno velocità serve solo per un gioco migliore, nei Sonic 3d, lo si è capito dagli Adventure.

reedslegend
30-10-2011, 10.26.28
Piccolo sondaggio: voi come boss finale preferireste un nuovo mostrone schifoso, oppure il buon vecchio eggman?
Io personalmente il secondo, visto che finalmente nel colours aveva ripreso il posto che li spettava come badguy!

emiliux1981
30-10-2011, 10.50.29
Tu rimpiangi, io godo anche se questa volta non c'è l'hardware del Wii che glielo fa fare più lento

che teoria del cavolo, allora su DS dovrebbe far venire sonno dato l'WH:asd:

il rush non mi sembrava poi così lento (anzi non ci si capisce proprio un tubo da quanto viaggiava, uccisero letteralmene sonic:tsk:)

vedremo cmq sul generations se sarà lento dato l'WH inferiore:asd:

dal video si vede immediatamente che è un'amatorialata, per la fisica di sonic al suo posto:asd:

sharkone
30-10-2011, 11.25.45
Il video non è di sto gioco Wii U:D.
E' una roba che gira sul tubo da Agosto.

Wiizpig
30-10-2011, 11.42.42
che teoria del cavolo, allora su DS dovrebbe far venire sonno dato l'WH:asd:

il rush non mi sembrava poi così lento (anzi non ci si capisce proprio un tubo da quanto viaggiava, uccisero letteralmene sonic:tsk:)

vedremo cmq sul generations se sarà lento dato l'WH inferiore:asd:

dal video si vede immediatamente che è un'amatorialata, per la fisica di sonic al suo posto:asd:

Coso, lo so che ti risulta difficile giocandoli su Youtube con un dito nel naso, ma Rush ha pochissimi elementi in 3d (giusto i modelli dei personaggi), il resto sono tutti sprite che il DS regge benissimo, quindi la velocità non è un problema.

Colors su Wii per la console ha modelli e texture decisamente sopra la media, quindi una velocità come Unleashed su 360 era impensabile, sicuramente ci sarebbero stati rallentamenti o altro.
Su Unleashed Wii visto che c'erano i Dimps di mezzo si pensava fosse stata una scelta, ma in Colours dove ci ha lavorato solo il Sonic Team la velocità rimane quella meno "porcaio" e più "comprensibile", ed è una cosa sicuramente nata per limiti tecnici.
Ed è una cosa buona, perché il gioco risulta più godibile... è sempre più veloce degli Adventure (ed è già forse esagerato) ma senza le assurdità dell'Unleashed HD.

Prima di azzardare paragoni tra giochi 2d portatili con risoluzione bassa per una console che manco hai e giochi 3d home console su un hardware vecchio e 480p di risoluzione conta fino a 15000, poi torna a giocarti Rivals su PSP e fai logout per decenza.

reedslegend
30-10-2011, 15.29.12
:asd: dicono che ci sarà una emy indiavolata con sonic perchè rifiuta le sue avances, e un eggman buono che aiuterà sonic:roll3:

emiliux1981
30-10-2011, 16.11.08
Colors su Wii per la console ha modelli e texture decisamente sopra la media, quindi una velocità come Unleashed su 360 era impensabile, sicuramente ci sarebbero stati rallentamenti o altro.

viaggiano entrambi a 30fps, la velocità è data dagli sviluppatori dato che il framerate era identico

dicono che ci sarà una emy indiavolata con sonic perchè rifiuta le sue avances, e un eggman buono che aiuterà sonic

si certo, e poi ci sarà l'apocalisse:asd:

in pratica amy diventa eggman e eggman diventa amy?:asd:

reedslegend
30-10-2011, 18.48.40
guarda che non lo dico mica io, lo dicono i siti su internet...-_-'

sharkone
30-10-2011, 19.15.30
Sì è tutto nel rumor originale:asd:
http://www.tssznews.com/2011/10/29/rumor-details-emerge-on-wii-u-sonic/

Ieri non avevo linkato tutto perchè tssz non andava più:

Another concept allegedly coming back: Rival battles. Eggman’s scheme is allegedly so out of control, it splits apart not just Sonic, but everyone in his world, including his friends, and the mad doctor himself. One example we learned about was the possibility of Sonic and personalities fighting an evil version of Amy Rose, finally tired of Sonic refusing her advances. We’re also told Eggman will split, and a kind-hearted version of him will act as Sonic’s guide.

The final item of note from our source is yet another assurance that we will see some 2D gameplay within, and those mechanics will be “directly ripped” from the classic Sonic physics, though we’ve heard that line for a while.

Our source requested anonymity, as the source was not authorized to speak publicly about the above details. The source also clearly advised to not necessarily take all the information at face value, since this is still a work in progress.

We are likely months away from knowing anything more about this project, if these details hold up. There remain a lot of matters here that are a bit rough around the edges, and for that and other reasons we’re filing this under Rumor despite having confidence in at least some of the information presented. Remember: When we learned about Sonic Generations in 2010, six months before its formal unveiling, it was known as just Sonic Anniversary with only a few details clear as well. This is something we will have to watch over time; do not expect instant gratification. Nevertheless, we will pass along anything more that we hear.

Riassunto in italiano dei punti principali:
Rumor del weekend: Sonic Dimensions WII U | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/10/30/rumor-del-weekend-sonic-dimensions-wii-u/)

sharkone
30-10-2011, 19.28.39
Comunque bellissima Music Plant
EUYmjsWBHXI
Vero e proprio tributo a Planet Sonata
HOBvv_kkxP8

Quanto torneranno a fare anche altri platform che non siano Sonic? Probabilmente mai.

emiliux1981
31-10-2011, 13.07.08
One example we learned about was the possibility of Sonic and personalities fighting an evil version of Amy Rose, finally tired of Sonic refusing her advances. We’re also told Eggman will split, and a kind-hearted version of him will act as Sonic’s guide.

ah, pensavo fosse del generations e non di questo nuovo sonic:asd:

reedslegend
01-11-2011, 19.47.35
su deviant art cè uno che ha iniziato a fare dei concept art "suoi" riguardo a questo gioco:asd:

JulioTerry
02-11-2011, 00.27.53
Sembra molto fake pero' non mi dispiacerebbe, Sonic Colours è stato il miglior Sonic di questa generazione (fino ad ora) sarei solo contento se producono un seguito, pero' ripeto sembra molto fake.

sharkone
26-03-2012, 15.05.23
Alcuni chiarimenti sul rumors sempre dalla stessa fonte, dopo le risate (solite) di Iizuka a qualche domanda sull'esistenza del gioco o meno:

The article was not clear that Dimensions was not only a working title for the next Sonic, it was a work in progress, one of several Sonic concepts Sega pitched and minimally programmed for Nintendo to consider for Wii U shortly after E3 2011. Those pitches occurred on an earlier version of Wii U hardware, and since we’re now told at least three hardware revisions have been made to the system since, it is entirely possible though not confirmed the Dimensions project–or any of the other currently unnamed Sonic concepts pitched, for that matter–simply didn’t make the cut, or evolved into something more current.

-> praticamente la "fonte" mette le mani avanti dicendo che era una semplice idea/concept e non è detto che abbia superato gli stadi iniziali. Peccato che nel rumors iniziale si parlasse di gioco in sviluppo più o meno.

Messa così direi che è una cavolata bella è buona.

Source Clarifies Sonic Dimensions Project Details | TSSZ News (http://www.tssznews.com/2012/03/26/source-clarifies-sonic-dimensions-project-details/)

La nota negativa è che almeno dalle parole di Iizuka come detto negli altri topic sembra che non abbiano la più pallida idea di come sfruttare Wii-U. Mentre questo rumors in qualche modo lasciava pensare che si fossero già dati da fare.

STE
26-03-2012, 15.35.23
Ma l auto?

sharkone
26-03-2012, 15.55.25
L'auto?:look:

STE
26-03-2012, 15.57.28
http://multiplayer.it/forum/club-sega/605768-rumor-weekend-sonic-dimensions-wii.html#post9505464

sharkone
26-03-2012, 16.00.19
Ahhah :roll3:

Ma che merda è?:D
Avevo usato tinypic per caricare l'immagine della cover del fumetto di Sonic con i vari Sonic colorati...nel giro di due mesi le cancellano/sovrascrivono?

Fortuna che mi sono iscritto ad imageshack (che comunque uso poco, mi sono aperto un nuovo spazio su altervista).

edit: a no la cover l'avevo messa nel secondo post...chissà che immagine c'era. Mi pare una con un Sonic verde...qualcosa di comico.

City Hunter
26-03-2012, 16.03.17
:roll3: :roll3:

STE
26-03-2012, 16.03.18
ma è un auto famosa, non mi viene il nome però non vorrei dire una cavolata, se messa a nuovo deve venir bella forte. Però è devastata troppi lavori da fare.

sharkone
26-03-2012, 16.12.24
Per carità l'auto è bella, bisogna lavorarci parecchio per la ruggine. La foto mi fa pure pensare sia di un salvataggio in ottica di un restauro (non credo uno faccia la foto ad un'auto che sta condannando a morte).

Mi riferivo al servizio, uno rischia di ritrovarsi i topic pieni di tette e culi:asd: (vabbè che dovrebbero cancellare le immagini più spinte, però manco fossero passati due anni:D).

reedslegend
26-03-2012, 16.26.04
cos'è che dice nell'ultima riga con: road map in future sonic franchise???

Toshihiro90
26-03-2012, 16.45.30
http://multiplayer.it/forum/club-sega/605768-rumor-weekend-sonic-dimensions-wii.html#post9505464

Mi ricorda tanto l'episodio che successe a me,quando postai la mia collezione di vg quì sul forum e qualche mese dopo ritrovai le foto di una bistecca,della pasta al pomodoro e una sorta di uovo rigurgitato :asd:

Poi per risolvere questo problema ho deciso di iscrivermi a tinypic ed ho risolto tutto :asd:

Per il rumor di Sonic dico solo che è stato troppo presto parlarne considerando che neanche ci sono le specifiche ufficiali della console.

sharkone
26-03-2012, 16.52.49
cos'è che dice nell'ultima riga con: road map in future sonic franchise???
Dicono che la fonte gli ha dato altre info inclusa la tabella di marcia del franchise (in pratica i giochi che usciranno).

Per quanto dopo che sto Sonic Dimensions prima era in sviluppo e ora ha ritrattato dicendo che era un concept che forse non ha superato gli stadi iniziali non so quanto possa essere affidabile.

Mi ricorda tanto l'episodio che successe a me,quando postai la mia collezione di vg quì sul forum e qualche mese dopo ritrovai le foto di una bistecca,della pasta al pomodoro e una sorta di uovo rigurgitato :asd:
Ma:roll3: