PDA

Visualizza versione completa : Adesso spacco tutto (firewall problem part II)

MIRAI TRUNKS
22-10-2001, 22.09.00
Dunque, ero gi venuto da questa parti x chiedere + o - di questa cos,a ma non sapendo bene manco io la situazione mi sono trattenuto fisicamente. Ora che non posso giocare a Throne of Darkness online perch un gradevole messaggio dicente 'u're behind a firewall, check the readme file' mi son girate le balle, xci m'affido a voi, o esimi colleghi, xch risolviate il mio arcano. Dunque, vi scrivo da un toshiba stellite pro 4600 che si connette a ie con un modem interno 56 k tramite il programma intesa dial; il firewall: come faccio a vedere se l'ho o no??? O meglio, dove ce l'ho, visto che ormai ce l'ho a quanto pare!! Il tecnico che ha taroccato su tale pc prima di dire 'to', tuo' m'ha detto che di firewall nn ce ne sono...che sia 'sto intesa dial che mi auto firewalla?

Pu servire una lista dei programmi che m'appaiono con ctrl+alt+del e delle applicazioni rimuovibili dal pannello di controllo?

No xch x giocare online c' da aprire il server col firewall...na c<osa strana, ma io come lo apro sto firewall!!!!!

AAAAAH!LUDDISMO RULEZ!!

Sparpa
22-10-2001, 23.12.00
il tuo pc un portatile vero?
Da dove ti colleghi esattamente? non che la rete stessa ad essere protetta?

magari poi uno scazzo del pc o del gioco...boh? :rolleyes:

Berek
23-10-2001, 08.40.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>il tuo pc un portatile vero?
Da dove ti colleghi esattamente? non che la rete stessa ad essere protetta?

magari poi uno scazzo del pc o del gioco...boh? :rolleyes:</STRONG>

No, ha detto che si connette con un modem... secondo me il problema altrove... non so, uno Zone Alarm in mezzo alle balle, qualche programma che utilizza le stesse porte oppure solo una configurazione sbagliata del gioco.
Secondo me potrebbe essere molto sospetto l'Intesa Dial che usa per connettersi... magari usando il semplice accesso remoto funziona tutto.

MIRAI TRUNKS
23-10-2001, 12.43.00
Bah, il tecnico dice che non c' firewall, ma comincio a pensare che sia un idiota...non posso vedere se in qualche modo tale programma influenza la cosa?

Il gioco non centra nulla, nn riesco a giocare online manco con kaillera, emperor (handshake failed) e qualunque gioco al monsdo, esclusi i boarfd game di zone.com (se esistono ancora, nn ci vado da anni!)

Sparpa
23-10-2001, 13.45.00
Originariamente postato da MIRAI TRUNKS:
<STRONG>Bah, il tecnico dice che non c' firewall, ma comincio a pensare che sia un idiota...non posso vedere se in qualche modo tale programma influenza la cosa?
</STRONG>

da pannello di controllo/installazione applicazioni per caso risulta qualcosa?

yota
23-10-2001, 20.45.00
Originariamente postato da Sparpa:
<STRONG>

da pannello di controllo/installazione applicazioni per caso risulta qualcosa?</STRONG>

ma nn che si collega da una rete di qualche posto con un firW esterno(scuole,ospedali,banche,uffici vari...)

Sparpa
23-10-2001, 22.50.00
Originariamente postato da yota:
<STRONG>

ma nn che si collega da una rete di qualche posto con un firW esterno(scuole,ospedali,banche,uffici vari...)</STRONG>

infatti la mia prima domanda era proprio mirata a questo.

MIRAI TRUNKS
24-10-2001, 21.21.00
Questo un computer aziendale, della lavazza. Il solito tecnico mi ha assicurato che intesa nn ha firewall; la lavazza s, ovviamente, ma io no, anche se x connettermi il numero che eseguo inizia x 011...torino...sede lavazza...ho idea che ho individuato il problema, cio passo x i server lavazza (la linea di casa mia intestata all'azienda) che a detta del tecnico sono firewallati.

Sparpas, ti scrivo ci che nella lista installazione applicazioni mi ignoto:
DrvX Codec 3.1 alpha release\network device switch\new.net applications\radiate advertising\WinMX.

Ma temo che il mio problema sia quello...alla faccia del tecnico idiota...

Sparpa
24-10-2001, 23.47.00
ecco, hai trovato il problema. Dei Firewall, molto probabilmente hardware.

MIRAI TRUNKS
25-10-2001, 15.11.00
Ed esiste un modo x aggirarlo (visto che la lavazza nn lo toglie certo x me!!); con un'altra connessione tipo libero, tin o la cippa che voglio risolverei il problema?

Klenje
25-10-2001, 15.25.00
Originariamente postato da MIRAI TRUNKS:
<STRONG>radiate advertising</STRONG>

Brutta cosa, io direi subito una ripulita con Adaware
;)

Klenje
25-10-2001, 16.24.00
cmq con un'altra connessione nn dovresti avere problemi ;)

densou
26-10-2001, 20.55.00
be' a me RegCleaner ha fatto quasi scintille!.... :D