PDA

Visualizza versione completa : Il Primo Baldur's Gate....e tutti gli altri.

Mach 1
04-05-2002, 13.23.23
quanto tempo fa uscito? lo si trova nei negozi? a che prezzo? percaso c' in versione budget?

sapete un mio amico mi ha appena prestato BG2 e mi sta piacendo un sacco. dunque volevo notizie anche del primo episodio.

p.s.
a questo punto vi faccio anche un'altra domanda: ma icewind dale legato come storia a BG2 o si mantiene solamente l'ambientazione?
e poi, throne of baal cosa aggiunge o modifica di BG2?

dexx.
04-05-2002, 13.37.25
Oramai Bg1 + TotSC (la sua espansione) sono semi introvabili nei negozi e per adesso nessuna versione Budget... :(

IWD e la saga di BG sono 2 storie completamente diverse e tra loro incompatibili...
ToB cambia radicalmente BG2 aggiungendo tantissime cose sia come grafica, gameplay, EXP CAP, abilit, tonnellate di oggetti e in + aggiunge molte nuove aree, oltre ad avere un nuovo finale... questa volta veramente...... finale... infatti l'ultimo episodio della saga di Baldur's gate.

BlackLinX
04-05-2002, 14.01.54
Come sopra ;)

Purtroppo BG e ToSC sono una cosa talmente rara che penso che li metter in cassaforte...

Cmq al di la degli scherzi, IWD + espansione (Heart of Winter) si trovano in giro, anche se al prezzo di 110.000 Lit. :eek2:

IWD e BG sono storie diverse e sviluppate da case di programmazione diverse, ma con le regole di AD&D in ambientazione Forgotten Realms e motore grafico Enfinity Engine... dunque molto simili!

dexx.
04-05-2002, 14.12.54
Simili? A si come ambientazione.... perch come tecnica hanno ben poco in comune... ad esempio la domanda pi frequente :
"posso portare il mio party da IWD a BG?" e ogni volta tocca scrive... no.

Usano l'IE entrambe le saghe ma come mettere Quake 3 con JK2... sotanzialmente diversissimi anche se la base la stessa...

tonghor
04-05-2002, 15.38.12
Right, come dice gandalf hanno solo l'infinity engine in comune... nemmeno l'ambientazione tra l'altro, tutti e due nei forgotten, s, ma uno ambientato nella costa della Spada l'altro nell'estremo nord, la World Spine per la precisione... Cmq Bg2+Tob si trova a 50 circa...

ALDARIUS
04-05-2002, 18.04.25
Credo ke come abbia detto black i cd originali di bg1 siano quasi introvabili. Io sono riuscito ad averne una copia, trovata dopo 2 mesi di ricerche, in un negozio di Milano.
La mia copia era quella della nuova versione, in parole povere bg1+espansione, uscita questa estate, e magari c' ancora qualche scatola, in fondo ad uno sperduto magazino, piena di polvere ke sta aspettando proprio te :)
Gi ke siamo in argomento di reperibilit di giochi della bioware, qualcuno ha delle informazioni su Planescape? Io lo ho ordinato in un negozio due mesi fa, ma non giunta ancora nessuna notizia.

Alton di Armida
05-05-2002, 10.57.51
purtroppo io nn riesco a trovare neanke qualcuno disposto a prestarmelo qua a torino :pianto::pianto:

vabb ;)

ciauz:D

Junpei
06-05-2002, 00.54.06
Io volevo sapere se dopo finito BG 2 otr continuare a far vivere il mio Junpei.....in IWD? in NWM? in PoR?

ALDARIUS
06-05-2002, 20.56.56
da bg2 a nwn certo, ma non in iwd o por

tonghor
06-05-2002, 21.41.54
Originally posted by Junpei
Io volevo sapere se dopo finito BG 2 otr continuare a far vivere il mio Junpei.....in IWD? in NWM? in PoR?

no, no, no..... la carriera finisce con Bg2-ToB....... :(

Junpei
08-05-2002, 00.34.05
Non sono d'accordo, Thongor: proprio in BG2 c' scritto ke l'avventura non finisce con BG2, potrai esportare il tuo personaggio in never winter magics!

E fin qui tutto ok, ma dopo NWM?

RoodRedBear
09-05-2002, 19.25.45
Originally posted by BlackLinX
Come sopra ;)

Purtroppo BG e ToSC sono una cosa talmente rara che penso che li metter in cassaforte...

Cmq al di la degli scherzi, IWD + espansione (Heart of Winter) si trovano in giro, anche se al prezzo di 110.000 Lit. :eek2:

IWD e BG sono storie diverse e sviluppate da case di programmazione diverse, ma con le regole di AD&D in ambientazione Forgotten Realms e motore grafico Enfinity Engine... dunque molto simili!

mi pare ke l'espansione di IwD stata messa 1 o 2 mesi fa in GMC...:D :D

dexx.
09-05-2002, 21.33.03
Originally posted by Junpei
Non sono d'accordo, Thongor: proprio in BG2 c' scritto ke l'avventura non finisce con BG2, potrai esportare il tuo personaggio in never winter magics!

E fin qui tutto ok, ma dopo NWM?

Mi spiace deluderti... in BG2 c' scritto cos, ma a quel tempo NWN non era ancora completo.... adesso non si potranno importare i nostri eroi.

A poi... non si chiama NWM (Never Winter Magics) ma NWN: Neverwinter Nights :D

mbera
10-05-2002, 19.42.25
Originally posted by RoodRedBear

mi pare ke l'espansione di IwD stata messa 1 o 2 mesi fa in GMC...:D :D

settembre '01...

Junpei
12-05-2002, 03.11.55
Originally posted by Gandalf1981

Mi spiace deluderti... in BG2 c' scritto cos, ma a quel tempo NWN non era ancora completo.... adesso non si potranno importare i nostri eroi.

A poi... non si chiama NWM (Never Winter Magics) ma NWN: Neverwinter Nights :D

Ok, grazie Gandalf x la correzione, e.......COOOOSA???? Quindi il mio Junpei si estinguer dopo aver finito BG2???? Oh no........ma xk....xk??????????

E se in IWD creassi un PG uguale anke nelle caratteristike, magari usando un programma specie shadow kepeer? It's possible?

Thor4
12-05-2002, 13.31.10
:( ufi, e io che ho tutta la saga di bg meno che TOSC
:( lo volevo prendere, ma a quanto vedo nn si pu pi.

dexx.
12-05-2002, 14.07.53
E' un impresa disperata trovarne ancora una copia... :(
Appena uscito sparito praticamente subito, con tutti gli appassionati di BG che ci sono...
Purtroppo non si hanno nemmeno voci di un eventuale Bg1+ToS in versione Budget... :( ... eppure prima o poi la faranno... un gioco che ha avuto tantissimo successo...

Thor4
12-05-2002, 14.10.55
Budget?
Per favore, potresti spiegarmi cosa significa?

dexx.
12-05-2002, 14.37.14
Sono le edizioni che costano meno... in poche parole come la serie Platinum per la Playstation...
Di solito tutti i grandi successi vengono poi riproposti in queste collane... quindi penso che anche BG prima o poi lo rivedremo sugli scaffali :)

THE ORC
12-05-2002, 16.05.01
Per sono stati stupidi...potevano sfruttare il successo di BG2 per mettere in budget il primo.