PDA

Visualizza versione completa : [virus]Formati a rischio

Lord Rimoah
04-05-2002, 12.08.40
Salve... Mi chiedo spesso quali siano i formati a rischio virus... Tutti gli eseguibili, questo è certo (exe, bat ecc.).... Ma le immagini? Gli html? I filmati? Ad esempio, un file .mpa potrebbe contenerne?

Zargon
04-05-2002, 13.05.54
in generale gli exe e tutti gli eseguibili...
ma ormai basta che evidenzi il msg su Outlook e ti si installa automaticamente il Worm o Virus che sia

Vash1986
04-05-2002, 13.42.08
persino il + impensabile dei formati può essere un virus

Tigerjack
04-05-2002, 13.50.24
Stai attento agli screensaver...anche quelli ne hanno un sacco.

Sebas
04-05-2002, 14.00.38
Una piccola nota sugli allegati delle e-mail:

spesso si viene fregati dall'apparenza innocua del file in allegato e lo si apre o lo si salva su disco (:brr: ): spesso in fondo, oltre la lunghezza visibile del nome del file, vi è un ".vbs": eccolo il virus!

In realtà è un virus cammuffato.

Esempio: "Documento1.doc .vbs". l'utente lo apre e dopo si ritrova il PC infognato :(

Duqnue è sempre meglio avere un antivirus con opzione di Scansione POP3 e Scansione Attachements.

P.S.= .vbs è il virus più comune: esistono però programmi che creano delle backdoor in Windows, porte sempre aperte cosicchè gli hackers possano prelevare dati indisturbati (sempre meglio tenere un Firewall attivo;) ); poi .trj, i famosi Trojan Horse, per non parlare dei Worm che si stanno rapidamente diffondend e fanno parte dei virus più pericolosi. Antivirus rulez, insomma:D ;)

CIAO!

Lord Rimoah
04-05-2002, 15.02.23
Ecco, a proposito degli worm, ultimamente ricevo come minimo 5-6 email al giorno che una volta che ci clicco sopra con outlook mi si apre automaticamente la finestra che chiede se aprire o salvare il file su disco, ed io clicco su annulla, mentre altre volte mi appare un messaggio che chiede se continuare con l'esecuzione degli active x o qualcosa del genere, ma io clicco no... Potrei nonostante i miei annullamenti-rifiutamenti essere stato contagiato lo stesso? :confused:

Vash1986
04-05-2002, 15.13.34
Originally posted by Lord Rimoah
Ecco, a proposito degli worm, ultimamente ricevo come minimo 5-6 email al giorno che una volta che ci clicco sopra con outlook mi si apre automaticamente la finestra che chiede se aprire o salvare il file su disco, ed io clicco su annulla, mentre altre volte mi appare un messaggio che chiede se continuare con l'esecuzione degli active x o qualcosa del genere, ma io clicco no... Potrei nonostante i miei annullamenti-rifiutamenti essere stato contagiato lo stesso? :confused:

ovvio, a meno ke tu non abbia antivirus

Marko120
04-05-2002, 15.24.27
A volte la gente ha l'antivirus...e non lo aggiorna MAI...praticamente non serve a NIENTE...:) :D