PDA

Visualizza versione completa : Un logo è per sempre

sharkone
16-10-2011, 13.53.01
Notavo l'intro "Sega" di questo filmato recente:
v0RKCTOEghQ&
Secondo me ci sta pure qualche subdolo messaggio di natura sessuale:asd:

Hanno perso molto negli anni concentrandosi soprattutto in occidente sempre sulla stessa intro, erano più belli i tempi della personalizzazione gioco per gioco (vabbè che con quel poco che esce oggi...).
Peccato non ci sia una musica epica:
D2ExPT3plhE
Non conoscerò mai un logo tanto denso di significato. Anni di passioni e tradimenti. Emozioni e riscatti.

Mana RD
16-10-2011, 14.25.49
:| Non riesco a trovare le parole necessarie per poter aggiungere altro a ciò che ha scritto Shark...

Blasor
16-10-2011, 14.32.51
Ma quanti! E io che pensavo di averne visti tanti.

sharkone
16-10-2011, 18.20.14
E ce ne sono ancora a mucchi:D
Qui qualcuno per chi ama le .gif: Genesis Sega Logo Fun (http://whipassgaming.com/genesisreviews/segalogofun.html)

Non vorrei esagerare ma credo il logo personalizzato fosse un po' il biglietto da visita del gioco che ci si apprestava a scoprire. Oggi per carità, l'intro solita è graficamente ben fatta, però alla lunga troppo asettica.

Schubert
16-10-2011, 18.39.07
Bello quel sito che li raccoglie tutti. Me lo metto tra i preferiti.

sharkone
16-10-2011, 18.48.35
Sì bellissimo, poi ha anche quelli del GG, 32x ecc.
Il mio preferito probabilmente resta il "solito" del Mega CD, con Sonic che lancia le stelline proprio a mo' di bacchetta magica:
http://whipassgaming.com/images/genesis/segalogo/segalogo_segacdus.gif

City Hunter
16-10-2011, 18.48.52
E ce ne sono ancora a mucchi:D
Qui qualcuno per chi ama le .gif: Genesis Sega Logo Fun (http://whipassgaming.com/genesisreviews/segalogofun.html)

Non vorrei esagerare ma credo il logo personalizzato fosse un po' il biglietto da visita del gioco che ci si apprestava a scoprire. Oggi per carità, l'intro solita è graficamente ben fatta, però alla lunga troppo asettica.

Il logo moderno all'inizio non era male, ma ha stancato quasi subito.
Il problema, almeno personalmente, è che è diventato il biglietto da visisa della sega-merda, quanto lo vedo dico subito "eccallà..." :asd:

Casualmente, i migliori giochi sega di questa gen, hanno il logo piatto su sfondo bianco senza tante cavolate.

Mi spiace vedere usato il logo alla sega maniera soprattutto da EA, che lo personalizza in qualsiasi gioco.

sharkone
16-10-2011, 18.51.20
Il problema, almeno personalmente, è che è diventato il biglietto da visisa della sega-merda, quanto lo vedo dico subito "eccallà..." :asd:

Casualmente, i migliori giochi sega di questa gen, hanno il logo piatto su sfondo bianco senza tante cavolate.

Mi spiace vedere usato il logo alla sega maniera soprattutto da EA, che lo personalizza in qualsiasi gioco.

Quotone per entrambe le due cose. Ormai il logo occidentale viene da associarlo a tutti i giochi publisher merdosi.
Mentre molti titoli in-house usano quello semplice bianco, magari con sussurrato "Sega". Una roba semplicissima rispetto al passato ma che comunque sembra oro dato il periodo e l'associazione del logo di cui sopra:asd:

Poi la cosa che fa rabbia vedi EA e loro personalizzano tutto...quindi non è che si tratta di roba old infattibile oggi.

ps.
http://img849.imageshack.us/img849/2360/490dsc0171.jpg
Impossibile non sentire il cuore battere. Quando si cade fa più male per questo.

City Hunter
16-10-2011, 19.01.31
Fa più rabbia anche perchè il nostro logo si porta dietro un'eredità invidiabile al contrario di quello EA e di tante altre SH.

Toshihiro90
16-10-2011, 20.25.11
Sega in fatto di loghi ha sempre avuto una bella storia :D basta vedere quelli dell'epoca dreamcast :D uno piu' bello dell'altro :clap:

Schubert
16-10-2011, 22.15.40

Si è vero. Io ormai lo associo automaticamente ai giochi publisher, anche se un paio di eccezioni ci sono.

sharkone
23-10-2011, 13.00.03
Le coincidenze della vita:D. Scrivevo una news per Operation Ghost e Let's Go Island 3d (sull'uscita in occidente (http://www.segaworlditalia.com/2011/10/23/caratteristiche-let%e2%80%99s-go-island-3d-e-operation-ghost/)), guardate il logo di quest'ultimo:

rIfRWbXPp-8

Roba da presentarsi con il vestito buono ed alzarsi (cabinato permettendo):hail:

Toshihiro90
23-10-2011, 13.25.07
Stilosissimo :D

City Hunter
23-10-2011, 14.11.45
Opa Opa :heart:

Schubert
23-10-2011, 15.18.57
Economico Let's Go Island 3D. Mi sa che difficilmente lo vedremo in Italia.

Blasor
23-10-2011, 23.46.13
^ Quant'è veeeeero :mecry:

sharkone
25-10-2011, 15.01.20
Magari tramite noleggio in qualche sala arriverà, ipotizzo però solo centri grossi quali Gardaland o Rimini/Milano Marittima...fra un 3/4 anni:D.