PDA

Visualizza versione completa : La morte del retrogaming

sharkone
13-10-2011, 02.57.27
tanoka81 | eBay (http://www.ebay.it/sch/tanoka81/m.html?hash=item43aa410882&item=290619197570&pt=ES_Videojuegos&_trksid=p4340.l2562)

Questi giochi sono "copie". E su eBay ci restano perchè è un sito di merda.

Its a rare BL import game (ask before bidding),

Megaman "vero" costa 3 volte tanto.

Purtroppo tocca stare attenti anche a queste cose oggi. State in guardia.

Wiizpig
13-10-2011, 03.01.28
Che brutte cose, quando ho letto che giravano giochi DS falsi mi son preso male.

Ma poi il gioco funziona pure?
Pessimismo e fastidio.

sharkone
13-10-2011, 03.27.36
Sì il gioco funziona ma da quanto mi sono informato ai tempi (volevo crearmi dei giochi MD con roba mai uscita, es Sonic Crackers ecc) il problema è la longevità. Per fare queste riproduzioni si prende una cartuccia di qualche gioco MD (chessò uno sportivo che costa due euro) si toglie la masked Rom (durata indefinita) e si mette su una EPROM che invece dovrebbero durare sui 20-30 anni (questo almeno era quello che avevo letto su più siti).

Ora non so se tra 30 anni giocherò a Sonic Crackers:asd:.
Però penso sia stupido spendere dei soldi per cose simili.

Poi quando vedo queste cose...ormai neanche a comprare cartucce si può star sereni.

Blasor
13-10-2011, 03.28.43
E lo sai perché? Perché come dice lui:

HIGH QUALITY SEE ALL MY OTHER FEEDBACKS, ALL PEOPLE ARE HAPPY EXCEPT YOU

I venditori fanno schifo, ma gli acquirenti che lasciano i feedbacks hanno la segatura nel cervello. Fosse l'unico caso che mi è capitato poi, un inglese mi ha preso per il naso con un bootleg cinesissimo GBA in passato, ma ha avuto la decenza di risarcirmi senza neanche richiedere indietro la schifezza (pensare quanto valeva...)

sharkone
13-10-2011, 03.32.29
Il brutto è che queste cose restano normalmente su eBay e non ci sia verso di tirarle giù.
Ci stavano alcuni ragazzi amanti dell'MS che anni fa facevano riproduzioni appunto di giochi mai usciti. Oggi ci son venditori che le vendono senza scrivere che si tratta di riproduzioni oppure vendono giochi per MS (sì anche quelli...) rari riprodotti senza dir nulla...ma non ci sta verso anche segnalando 100 volte di tirarle giù.

Poi magari se non pagano in tempo le tariffe vengono sospesi subito.

Wiizpig
13-10-2011, 03.32.42
Quei feedback hanno fatto girare i coglioni anche a me solo a leggerli.

E' indecente che non si possano comprare nemmeno cartucce o confezioni retail senza cacarsi sotto.

Blasor
13-10-2011, 14.23.30
Il mio caso era molto simile, anzi che il tizio vendeva di tutto, centinaia di feedbacks, sono andato persino a scartabellare solo i videogames (GB/GBC/GBA aveva), tutti soddisfattissimi e contentissimi. Si vede che alla gente non frega proprio nulla quando riesce a pagare meno del solito.

Proprio finché ci sono tutti questi luminari tirare giù gente del genere è difficile, per quanto quattro gatti possano segnalare a oltranza, i restanti mille saranno sempre soddisfatti, comprendo qualsiasi negatività.

City Hunter
13-10-2011, 14.30.30
Andiamo bene, ci manca solo che dopo un centone di cartuccione MD scopri che è un bellissimo fake ^^

Il problema è quando non lo segnalano, sapevo comunque che anche con i cd del Saturn c'era questa pratica, mi sembra che ai tempi il Vegita diceva proprio di Radiant Silvergun tarocchi...

sharkone
13-10-2011, 14.40.11
In Japan su alcuni giochi rari c'era il rischio. Retrogame ai tempi ci spiegava che i vari Metal Slug Neo Geo che gli avevano fatto vedere erano tutti tarocchi.

Il problema è che ora chiunque (con una certa spesa) può taroccare.
E andando avanti immagino si perfezioneranno anche le copertine, i manuali e gli adesivi della cartuccia, che per ora sono facili da sgamare.

Se vi arriva un gioco tarocco con Paypal state tranquilli. Quando sarà difficile capirne la differenza saranno cazzi.

stobbArt
13-10-2011, 18.29.27
che tristezza :|

schiapcom
14-10-2011, 18.04.30
In Japan su alcuni giochi rari c'era il rischio. Retrogame ai tempi ci spiegava che i vari Metal Slug Neo Geo che gli avevano fatto vedere erano tutti tarocchi.

Il problema è che ora chiunque (con una certa spesa) può taroccare.
E andando avanti immagino si perfezioneranno anche le copertine, i manuali e gli adesivi della cartuccia, che per ora sono facili da sgamare.

Se vi arriva un gioco tarocco con Paypal state tranquilli. Quando sarà difficile capirne la differenza saranno cazzi.
Mi ricordo quando parlo' dei Metal Slug tarocconi...

Sleep_is_Death
14-10-2011, 22.01.51
Ammazza che merda :|.....provo un odio profondo verso "quegli oggetti"...e chiunque continua a farli campare...