PDA

Visualizza versione completa : Un Wii Segaro

Wiizpig
10-10-2011, 13.32.46
EDIT:
Blue Wii per Mario&Sonic | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/10/10/blue-wii-per-mariosonic/)
Foto.

--------------
Più o meno, in realtà manco ci stanno foto... se volete spostate nel topic di Mario & Sonic.

Nintendo Wii: Nintendo Is Releasing A Blue Wii Console In November | My Nintendo News (http://mynintendonews.com/2011/10/10/nintendo-wii-nintendo-is-releasing-a-blue-wii-console-in-november/)

sharkone
10-10-2011, 13.49.55
City jump in:D.

Se con bundle segaro quasi quasi:D.
Non sarà il bundle Sega GT/JSRF...

Wiizpig
10-10-2011, 14.19.27
No solo con Mario & Sonic :asd:

City Hunter
10-10-2011, 14.24.29
c'è sempre sonic, magari il jump in se pò fa :D

Così facciamo red VS blue con shark :asd:

sharkone
10-10-2011, 14.34.20
No solo con Mario & Sonic :asd:
Beh però magari gioco a parte un Sonic enorme sulla scatola con scritto "prendimi" può fare la differenza:D.

Così facciamo red VS blue con shark :asd:

Azz non ci avevo pensato rossoblu stile Cosenza:asd:

Toshihiro90
10-10-2011, 15.01.55
Per me sarà molto bello blu a differenza del rosso :asd:

sharkone
10-10-2011, 15.58.14
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/Prova/wiiblu.jpg
Un Wii blu per Mario & Sonic | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/10/10/un-wii-blu-per-mario-sonic)

Bellissimo, peccato però che logicamente sia la versione "pacco".

Wiizpig
10-10-2011, 15.59.06
Dipende se fanno un blu scuro scuro o un blu tipo quel DS Lite capolavoro.
Quando lo vedrò, saprò se mi piace o meno.

Fino a prova contraria meglio il rosso :metal:

edit. come non detto, azzurro, non mi piace.

sharkone
10-10-2011, 16.16.35
Secondo me hanno semplicemente fatto la console del colore delle periferiche già disponibili.

Così in caso per chi vuole periferiche doppie le può comprare dello stesso colore senza che Nintendo ne faccia altre (=che si sbatta a farle:D).

Hanno annunciato anche altri bundle, mi aspetto quindi un Wii Rosa:D...e poi non ricordo che altri colori avevano. Verde mi pare di aver visto.
Magari silver:japu:

Wiizpig
10-10-2011, 16.20.08
Secondo me hanno semplicemente fatto la console del colore delle periferiche già disponibili.
Vero :( non ci avevo pensato.

Buono per chi apprezza il celeste, ma tanto è lo shitty Wii senza Gamecube... e mi aspettavo un blu Sonicaro.

blue DSI xl - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=blue+DSI+xl&gs_sm=e&gs_upl=316l1445l0l1539l11l6l0l0l0l0l234l804l0.4.1l 5l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1643&bih=745&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi)

Toshihiro90
10-10-2011, 16.20.30
Lo avrei preferito blu sonic,ma lo stesso non è malaccio :sisi:

City Hunter
10-10-2011, 16.36.37
Me l'aspettavo blu scuro stile DS fat dei tempi del Rush, azzurrico così non mi piace, fa troppo effetto asilo :D

In ogni caso il problema è che si tratta della versione pacco del Wii.

STE
10-10-2011, 19.26.20
blu scuro meglio, ma le olimpiadi ci saranno tra 8 mesi boh

sharkone
10-10-2011, 19.36.29
In effetti a furia di Mario & Sonic ormai mi pare ci siano olimpiadi ovunque:asd:
Sicuramente Nintendo e Sega vogliono sfruttare il Natale, faranno altri bundle proprio per questo. Poi al solito i Mario e Sonic sperano di venderli soprattutto durante le olimpiadi.

emiliux1981
10-10-2011, 20.13.44
al MW vendono la Wii nera a 99€:D

mi sà che è un sottocosto:D

sharkone
10-10-2011, 20.21.56
Sì lo avevo notato pure io, per il jump in conviene, almeno è retrocompatibile non è la versione pacco. Poi bisognerà vedere quanto costeranno questi bundle, magari anche di più.

Schubert
10-10-2011, 21.11.10
Non lo hanno abbassato di prezzo ufficialmente a 99 euro il Wii?

creonte_X
11-10-2011, 21.34.10
io ho preso un wii proprio una settimana fa. e non potevo prendere un shitty wii, visto che c'è il caro Sothe maxato per Fire Emblem!

Blasor
11-10-2011, 22.21.25
FireEmblemOT

Se è solo per quello, non è che hai fatto l'affarone :asd: Scherzi a parte con o senza maxate cambia abbastanza poco... la vera utilità del salvataggio vecchio sta nelle monete d'oro e alcuni livelli sostegno al massimo.

endFireEmblemOT

Wiizpig
11-10-2011, 22.26.10
Però è vero che c'era roba (in realtà solo quello penso) che richiedeva memory card Gamecube.

Come su DS togliere lo slot GBA che ha tolto tante feature bellissima.

Queste sì che sono porcate, Nintendo... togliere feature in stile Sony.

Blasor
11-10-2011, 22.36.11
Quello sì, quando tolgono su uno stesso modello sono insopportabili (in pratica da questa gen). Persino FE dove la feature non era il massimo per il motivo principale per cui era creata, rimaneva comunque utile per varie altre cose.
Non si potrebbe neanche usare più il pad del cubo con Smash e altri per esempio. Vabbé che il classic controller è migliorato molto nel tempo ma comunque non è la stessa cosa.

City Hunter
11-10-2011, 23.16.34
Un momento, pensavo che avessero tolto solo la retrocompatibilità software del GC, non anche delle periferiche.

Blasor
12-10-2011, 01.25.49
Da quel che si sa, tutto quello che riguarda il gamecube è stato tolto, attacchi per periferiche inclusi. Del resto non facendogli più leggere i titoli cubo avrebbe avuto poco senso lo slot memory card, in pratica hanno finito per togliere tutto quello che prima era sotto sportellini.

Toshihiro90
12-10-2011, 01.28.42
Da quel che si sa, tutto quello che riguarda il gamecube è stato tolto, attacchi per periferiche inclusi. Del resto non facendogli più leggere i titoli cubo avrebbe avuto poco senso lo slot memory card, in pratica hanno finito per togliere tutto quello che prima era sotto sportellini.

Infatti poi loro per il controller classico preferisco appunto spingere quello del wii

sharkone
12-10-2011, 01.38.45
Praticamente gli hanno segato tutta la parte superiore...

Comunque per quanto sia brutto alla fine poco male. E' una mossa commerciale per sfruttare l'ultimo Natale. I player navigati che hanno necessità di retrocompatibilità logicamente punteranno sul modello precedente che ancora si trova.
I player meno navigati non credo abbiano necessità di retrocompatibilità, probabilmente il target al quale si riferiscono neanche conosce il GC.

Peccato però per questi bundle, che come in questo caso potevano essere interessanti.

creonte_X
12-10-2011, 09.29.20
FireEmblemOT

Se è solo per quello, non è che hai fatto l'affarone :asd: Scherzi a parte con o senza maxate cambia abbastanza poco... la vera utilità del salvataggio vecchio sta nelle monete d'oro e alcuni livelli sostegno al massimo.

endFireEmblemOT

già, però io voglio giocarci col pad GC e non con un sedicente pezzo di plastica senza connessione diretta alla console.

e i soldi li devo usare per il motion plus per l'unico gioco in cui serve ovvero Zelda skyward. Non si possono avere più periferiche che giochi

Blasor
12-10-2011, 14.28.43
Non richiede chissà quale velocità e precisione, devi muoverti su una scacchiera. Se non il mote, il classic va più che bene. Salvo ovviamente avere già da parte dei pad del cubo, allora ti capisco perfettamente, non ha senso sborsare oltre.

creonte_X
12-10-2011, 14.46.30
Non richiede chissà quale velocità e precisione, devi muoverti su una scacchiera. Se non il mote, il classic va più che bene. Salvo ovviamente avere già da parte dei pad del cubo, allora ti capisco perfettamente, non ha senso sborsare oltre.

si però non concepisco il fatto che il classic controller si debba collegare al wiimote. vuol dire che già dall'inizio avevano in mente di far il wii castrato

Blasor
12-10-2011, 14.58.55
E perché? Si attacca al mote perché non ha un sensore, altrimenti costava anche di più. E già le periferiche questa gen non sono il massimo dell'economia...
Tutto questo, comunque, come si collegherebbe col Wii castrato?

creonte_X
12-10-2011, 15.28.35
E perché? Si attacca al mote perché non ha un sensore, altrimenti costava anche di più. E già le periferiche questa gen non sono il massimo dell'economia...
Tutto questo, comunque, come si collegherebbe col Wii castrato?

1) il classic controller poteva benissimo avere una generica trasmittente e non giroscopi vari. e costare comunque 20-30 euro. A me comuqnue andava bene col filo.
2) il wii castrato non ha le porte del gc e quindi niente pad gc, bonghi, volante e joystick.. si, insomma, tutte le periferiche dei giochi seri.

questa è una generazione che all'inizio ha avuto troppe pile, allora il filo lo poteva fare

Blasor
12-10-2011, 16.09.57
1) Il classic non ha nessun tipo di sensori e giroscopi, è un normale pad che si appoggia al mote per collegarsi con la console e per alimentarsi, non funziona a pile. E' per questo che costa meno di altre periferiche.

2) I bonghi erano usati per quattro giochi in croce, per il pad c'è il classic controller. Al resto sopperiva il mote con risultati altalenanti a seconda di come ci lavoravano sopra. E' stato eliminato un "plus" che era utile anche per certi titoli Wii ma principalmente esisteva in funzione della retrocompatibilità. Tolta quella hanno deciso di togliere tutto. E per il target a cui è destinato il Wii Family gli hanno pure fatto un favore, agli altri giustamente girano solo le scatole.

Detto ciò, se neppure la concorrenza usa il filo, non vedo perché la colpa di Nintendo è non aver usato il filo. Se urta su Wii urta ovunque. A me, consumo pile a parte (ma ho le ricaricabili), cambia poco o nulla.

creonte_X
12-10-2011, 19.30.03
1) e io che ho detto? avrebbero potuto fare un pad col filo o ALMENO indipendente dal wiimote, ma loro vogliono risparmiare e negarti la possibilità di avere un altro controller indipendente (che sarebbe utile per un console votata la multi locale). e invece ci troviamo a spendere di periferiche uqanto per una console nuova. E stendiamo un velo pietoso per i giochi in bundle sminuiti; ci sono dvd masterizzati meglio boxati.

tra l'altro l'uso del volante sarebbe stato utile per cercare di creare dei bei giochi di guida: produrre nuovi volanti era fuori mercato, ma magari la riproposizione del vecchio modello avrebbe potuto ricreareuna discreta base di acquirenti (oltre al fatto che logitech non avrebbe dovuto produrre cose nuove e diverse).

Ma tanto il futuro ci attende una guida con la lavagnetta :D

Blasor
12-10-2011, 21.00.33
No non ci siamo. Non potevi pretenderlo col filo se la gen è tutta wireless, né devi calcolare le porte eliminate più di quanto le abbiano mai calcolate loro. Di controller ne puoi avere fino a quattro, sempre partendo però da quattro wiimote, perché il target a cui è destinato il bundle non sa neanche che esisteva il pad del cubo. Nel vecchio Wii hai tutti i pad indipendenti che vuoi invece. Non che il fatto che si colleghi al mote pregiudichi tanto il multi locale, dato che partono dall'assunto che si usi principalmente il mote o massimo il classic. E sempre per il target del bundle è proprio così.
Nel caso ti accaparri questo bundle c'è sicuramente parecchio in più da spendere per un'esperienza multiplayer tra gente che ne capisce, ma proprio quest'ultima si indirizza sul vecchio modello. Col vecchio modello non spendi tanto più degli altri, anzi, meno ancora se hai vecchi pad. Quanto ai titoli in bundle, il cartoncino è antiestetico, ma il gioco quello è. In certi bundle c'è una bustina di carta trasparente sul davanti, in confronto questo è un lusso.

Bei giochi di guida li hanno fatti risparmiando i soldi del volante, bastava il mote. Anche se poche sosftware house l'hanno capito.

Per la lavagnetta mi astengo, come sarebbe corretto fare per quel poco che si sa. Ho capito la direzione del discorso e non fa per me, comunque. Have fun senza di me.

Wiizpig
12-10-2011, 21.06.02
si però non concepisco il fatto che il classic controller si debba collegare al wiimote. vuol dire che già dall'inizio avevano in mente di far il wii castratoMa anche no, vuol semplicemente dire che in Nintendo amano fare le cose scomode.

Pure l'Arcade Stick di Tatsunoko si collega al fottuto Wiimote invece di usare la presa USB (che ha sia il Wii sia il Wii castrato, se non erro, non vorrei sbagliarmi).

Toshihiro90
12-10-2011, 21.27.22
Ma tanto il futuro ci attende una guida con la lavagnetta :D

A parte che sono d'accordo con il discorso di Blasor che è troppo presto per sbilanciarsi però ci tengo a dire se per ogni idea "innovativa" dobbiamo partire con una simil-perculata.......ti fa un pò passare la voglia di discutere.

creonte_X
12-10-2011, 21.52.17
A parte che sono d'accordo con il discorso di Blasor che è troppo presto per sbilanciarsi però ci tengo a dire se per ogni idea "innovativa" dobbiamo partire con una simil-perculata.......ti fa un pò passare la voglia di discutere.

non ci sono perculate; è solo l'amara constatazione di un'azienda che punta solo sulla diversità, perchè se facesse come gli altri sfigurerebbe di brutto.

un classic controller indipendente non è una cosa fuori dal mondo (nintendo è fuori dal mondo)

ah, se non erro la x360 all'inizio aveva i pad col filo. il filo non era "old gen"

l'innovazione va bene, ma si può ritorcere contro il giocatore: vedi il caso del secondo analogico posticcio per 3ds. Stesso dicasi per un WiiU in cui l'uso di un BANALE pad sarà veicolato obbligatoriamente dal wiimote

Toshihiro90
12-10-2011, 22.01.37
non ci sono perculate; è solo l'amara constatazione di un'azienda che punta solo sulla diversità, perchè se facesse come gli altri sfigurerebbe di brutto.

un classic controller indipendente non è una cosa fuori dal mondo (nintendo è fuori dal mondo)

ah, se non erro la x360 all'inizio aveva i pad col filo. il filo non era "old gen"

l'innovazione va bene, ma si può ritorcere contro il giocatore: vedi il caso del secondo analogico posticcio per 3ds. Stesso dicasi per un WiiU in cui l'uso di un BANALE pad sarà veicolato obbligatoriamente dal wiimote
Che il 3ds fosse partito con una progettazione così così lo si era capito da dopo la presentazione ottima che ci fu,ma per il wiiu a parte il nome non mi sento di criticarlo perchè appunto non sappiamo ancora niente e meno ancora sappiamo il comportamento della lavagnetta.

Poi è veo la 360 aveva iniziato con il filo,ma solo nel modello base se compravi la superaccessoriata avevi quello wireless,ma comunque non capisco perchè Nintendo avrebbe dovuto usare il filo.......per poi magari sopportarci la gente inutile che spalasse peggio ancora di quello che è stato fatto per l'hardware antiquato?

Blasor
12-10-2011, 22.26.22
Nel 2005 tipo? Quando i giochi uscivano xbox e xbox 360 contemporaneamente? Il wii è uscito un anno dopo. Ti sfido a trovarle adesso o da due o tre anni nei negozi le preiferiche col cavo.

Stesso dicasi per un WiiU in cui l'uso di un BANALE pad sarà veicolato obbligatoriamente dal wiimote
E dove sta scritto che non verranno create periferiche ad hoc? Sempre ponendo che il fatto che si colleghi al mote sia davvero così insopportabile e fastidioso.

Il secondo analogico 3DS non è innovazione, è mancanza pezzata. Persino opzionale.

Pure sulla diversità ci sarebbe un discorso lungo e articolato da fare, dividendo anche hardware e software, ma mi pare la si sia portata già abbastanza OT.

Wiizpig
12-10-2011, 22.27.45
Ma il filo dove, sul Wiimote? un controller motion, con il filo? geniale direi.

Boh non capisco il discorso, che trovo inutile.

Il nuovo Wii è merda perché toglie il supporto al Gamecube, punto.
Le periferiche DEL WII sono DEL WII e per nessun motivo al mondo avrebbero dovuto sfruttare le porte Gamecube, che erano di una console vecchia e messe tanto per.

Classic Controller indipendente penso che tutti l'avrebbero voluto, ci stanno le porte USB ma sono scomode... per facilità d'uso (secondo loro) era meglio sul Wiimote.
Sono discorsi da 2006/2007, ormai sono vecchi e inutili.

Cercatevi un Wii primo modello, comprate quei pochi giochi (oddio, manco tanto pochi) che meritano e andate con dio.

Pad con il filo su 360 si trovano ancora, ma è l'unica console che offre questa possibilità e stanno comunque morendo come periferiche.
Credo che siano scarti, perché i nuovi pad 360 sono tutti wireless.

Blasor
12-10-2011, 22.32.24
Ma il filo dove, sul Wiimote? un controller motion, con il filo? geniale direi.
No no, sul classic controller. O comunque che non si colleghi al mote.

Boh non capisco il discorso, che trovo inutile.
Eh, appunto:

Sono discorsi da 2006/2007, ormai sono vecchi e inutili.
Però vedo che certe mode non passano mai.

Schubert
12-10-2011, 22.33.03
Maddechè state a parlà? :asd:

Wiizpig
12-10-2011, 22.35.08
Maddechè state a parlà? :asd:Boh Wii merda, Nintendo merda.

creonte_X
12-10-2011, 22.38.29
le porte del GC, potevano benissimo considerarsi semplici porte proprietarie delle console nintendo.

possiamo ancora menrala con 'sta storia del senza filo fashion, ma il vero senza filo è quello senza pilette, come fa sony. Invece è da temere che nintendoprosegua sempre con i wiimote attuali (questi si, che faranno parte del WiiU senza alcun sospetto di deroghe). allora permettetemi di preferire una tecnolgia precedente, ma che mi garantiva più comodità.

col pc si gioca spesso col filo, anche col pc ultra hardcore.