PDA

Visualizza versione completa : Messaggio ad RPGplayer

bi555
03-05-2002, 13.31.16
Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi che pensate di introdurre questa novità nel vostro sito:

perchè non affiancare alle news in prima battuta la loro piattaforma di sviluppo? XBOX vedrà tanti titoli RPG e se non sbaglio anche NGC e PS2... quindi oltre al PC ci sono molte future piattaforme di sviluppo!

se anche mi dite no, che l'idea non vi piace, fa lo stesso perchè il vostro è proprio un bel sito ma ditemi qualcosa,... mi raccomando! :p ciao

Gorham
03-05-2002, 15.01.07
Originally posted by bi555
Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi che pensate di introdurre questa novità nel vostro sito:

perchè non affiancare alle news in prima battuta la loro piattaforma di sviluppo? XBOX vedrà tanti titoli RPG e se non sbaglio anche NGC e PS2... quindi oltre al PC ci sono molte future piattaforme di sviluppo!

se anche mi dite no, che l'idea non vi piace, fa lo stesso perchè il vostro è proprio un bel sito ma ditemi qualcosa,... mi raccomando! :p ciao

Eh, eh, eh mi sa che qui non trovi trippa per gatti ! ;)
Glielo detto pure io che Xbox è una console diversa, che con PS, N64, PS2 e GC non non ha niente a che vedere e che usciranno fior di RPG stile occidentale per questa piattaforma ma loro niente continuano imperterriti o PC o morte ! :)
Ah, che testaccia dura ! :D

Ciao

dexx.
03-05-2002, 18.18.14
Effettivamente i CRPG più belli finora sono usciti per PC... e cmq anche se per X-BOX usciranno RPG non godranno dello stesso supporto per quelli per PC....

Basta un solo motivo:
su PC usciranno tonnellate di Mod grazie agli editor... le consolle per adesso non hanno questa cosa...

bi555
03-05-2002, 19.40.06
Originally posted by Gorham

Eh, eh, eh mi sa che qui non trovi trippa per gatti ! ;)
Glielo detto pure io che Xbox è una console diversa, che con PS, N64, PS2 e GC non non ha niente a che vedere e che usciranno fior di RPG stile occidentale per questa piattaforma ma loro niente continuano imperterriti o PC o morte ! :)
Ah, che testaccia dura ! :D

Ciao

:p ci vorrà un po' di tempo ma credo che pian piano le cose cambieranno... le grandi rivoluzioni sono inarrestabili ;) comunque nessuno dice che la console sia il miglior modo per giocare agli rpg però è uno dei tanti! perchè non rendersene conto? mi spiace che i gestori del sito non mi rispondano...

ciao

dexx.
03-05-2002, 20.02.35
Spero vivamente... più gente gioca agli RPG e più titoli usciranno...
Tanto diciamocelo pure... alla fine i giochi più curati sotto il profilo della storyboard quali sono? :D Ovviamente gli RPG...
Quali sono i giochi che danno la sensazione di "esserci dentro" vedendo la nostra controparte imparare cose nuove, diventare sempre migliore? Ovviamente gli RPG...

Che si giochi su PC, su consolle o su qualche altro ritrovato tecnologico non importa.... basta che escano più RPG possibile... infatti dalla quantità esce anche la qualità... e Morro e NWN ne sono la prova....

EvenZappa
03-05-2002, 20.54.00

ma basta con sto Xbox!
credo di parlare a nome di tutto il forum quando ti dico che hai rotto le cosiddette! vattene!:mad2:

:D :p :D :p :D :p :D

bi555
03-05-2002, 21.30.11
Originally posted by EvenZappa

ma basta con sto Xbox!
credo di parlare a nome di tutto il forum quando ti dico che hai rotto le cosiddette! vattene!

:rolleyes: ...stavolta non ci sono più cascato! :D :p

Sebas
03-05-2002, 21.43.14
Consolemania......già mi sa che fra un po' prenderanno di nuovo il mercato dei giochi (come ai vecchi tempi;) ...io nn c'ero:D :D ).....uffa il PC NON E' SOLO UNO STRUMENTO DI LAVORO!!! Anzi......quasi mai :D :D

Sebastiano T. "Sebas"
-----------------------------------------
|||||||||||ARTI MARZIALI CONSEGUITE|||||||||||||
Karate "Yoseikan Budo" Yo (2°) Dan -Yellow Size- (1 year...in progress) > Enhanced Course <
Judo Black Size (9 years, completed)
Bu-jutzu- ninjiatzu abilities (2 years...in progress)
Tai-chi-chuan | Yoga (1 year...in progress)
-----------------------------------------

Pibaro
03-05-2002, 23.20.40
mi spiace che i gestori del sito non mi rispondano...

Non posso parlare per Lello, ma sono certo che presto ti risponderà.
In ogni caso per poter parlare anche dei CRPG per console, serve che qualcuno li giochi, e non credo che sia il caso dei "gestori" del sito.

Falcocadarn
04-05-2002, 03.46.50
scusa
faccio parte del sito, la risposta ufficiale attendila dal nostro caporedattore. Ti posso dire che al momento siamo pieni di roba da recensire fra rpg in single e mmorpg per pc.

Vedremo in futuro..

Ovviamente ora arrivera' il capo a smentirmi;)

bi555
04-05-2002, 10.58.19
Grazie :D lo sapevo che avreste risposto :p

forse ho spiegato male io la cosa... se in futuro ci potrebbere essere addirittura recensioni di RPG per consoles sarebbe ancora meglio, per ora mi limitavo alle notizie: La XXXX soft house sta realizzando un nuovo RPG, il tanto atteso rpg YYYY sta per uscire... ecc

Poi magari la ricerca in rete ce la facciamo pure da soli... :D

ciao

Gordy
05-05-2002, 19.51.52
Non ha ancora risposto ma credo proprio che la risposta sarà + o - questa: qui si parla di CRPG e la C non sta per Console...

wolverine_lello
05-05-2002, 20.53.20
Chiedo infinitamente scusa, ma non ho visto il thread...e nessuno mi ha avvisato:-(
La tua richiesta sarebbe di per se legittima...se non fosse che RPGPlayer parla solo di rpg per computer.
E' una scelta che capisco che uno possa anche non condividere e sicuramente ci saranno buoni rpg anche su altre piattaforme, pero' noi, sin dall'inizio, abbiamo deciso di parlare solo di rpg per pc.
E' vero che alcuni titoli escono sia per pc che per console, come morrowind ad esempio, ma questo non ci tange...
Personalmente non ho nemmeno la preparazione adeguata per parlare di rpg per console...e non ho nemmeno le console:-)

Scusami se non ti ho risposto subito, spero di aver chiarito:-)

bi555
06-05-2002, 21.33.02
messaggio ricevuto! non ti preoccupare per non aver risposto subito non c'è alcun problema. Però pensavo decisamente ad una linea più morbida...:p penso che la realtà console sia sempre più in espansione e non capisco tanto perchè non segnalare almeno i titoli che usciranno per altre piattaforme! oltretutto che nelle comunità console sono attesi con ansia :) non capisco perchè discriminare chi condivide la stessa passione ma ha un altro mezzo con cui sfogarla :eek: comunque il mio non è un giudizio sia ben chiaro ;) ... e come dice Benigni: buon lavoro :D

hehehe... so puro ironico :rolleyes:

wolverine_lello
07-05-2002, 01.08.26
No scusa, non mi sono spiegato bene...Perche' dici discriminare?
Come faccio a parlare di giochi per console che non ne ho mai nemmeno toccata una?
Non credi che pretendi un po' troppo? tra l'altro esistono gia' dei siti che parlano dei giochi per console...
Non prenderla come una discriminazione, riflettici un momento...Ti faccio un esempio e ti chiedo scusa se banalizzo ma sono per fare esempi semplici e concreti: se vai dal macellaio e gli chiedi, chesso', un chilo di mele, lui ti dice di andare dal fruttivendolo, giusto? E tu che gli rispondi? perche' discriminate chi mangia la frutta?non credo, almeno voglio sperare:-)
Noi abbiamo scelto di non parlare di mille cose, ma di parlare di una cosa e cercare di farlo nel miglior modo possibile...quella una cosa sono gli rpg per computer x86.
ora, se io mi metto a parlare anche degli rpg per console, che sono tanti, un domani uno mi dice: "scusa ma perche' non parlate anche dei giochi di calcio? mi sembra ingiusto discriminare ecc.ecc."
Capisci cosa intendo?
Tra l'altro devi tenere conto di una cosa: tu giustamente dici ma basta che indicate le date e quali sono i giochi in uscita...ok ma queste informazioni non e' che me le invento, le devo recuperare da qualche parte, giusto? e per fare queste cose ci vuole tempo, insomma ci si deve dedicare...e sarebbe dispersivo per noi dedicare tempo a una cosa che abbiamo deciso di non occuparcene.
Beh, mi sembra di averti risposto e di avere motivato la risposta...se non ti e' chiaro qualcosa cmq chiedi pure:-)

Gorham
07-05-2002, 12.47.24
Originally posted by wolverine_lello
No scusa, non mi sono spiegato bene...Perche' dici discriminare?
Come faccio a parlare di giochi per console che non ne ho mai nemmeno toccata una?

Sia chiaro Lello capisco, e in una certa misura approvo, le linee "editoriali" che avete deciso di seguire, ma per parlare di Morrowind per Xbox (o di RGP che comunque escono sia per PC che per altre piattaforme) non devi mica possedere per forza la console !
A meno che piuttosto che del gioco in se non si preferisca limitare la discussione al solito "come faccio a limare qualche FPS all'interno delle città ?" oppure al "che drivers mi consigliate per giocare a Morro a 1024X768X32 con i dettagli al massimo" ?
Non ti sembra un pò limitativo ?
In fondo, assodato che i due titoli sono identici, se io, possessore di Xbox, ti chiedo un consiglio su come risolvere una quest o su come sviluppare gli attributi del mago mio alter ego nel gioco una risposta credo che sei in grado di darmela anche se la console l'hai vista solo in fotografia, non credi ?

Ciao

Pibaro
07-05-2002, 12.50.51
Non capisco questo commento!

E' ovvio che se si tratta di un gioco per Pc E per console nessuno andrà a dire: "Chi ha Morro per x-box non può leggere"!.
Il problema esiste per i giochi o meglio per i CRPG solo per console!
E' ovviamente di quelli che qui, anche volendo, non sarà facile parlarne e soprattutto non sarà facile parlarne nel sito.

Gorham
07-05-2002, 14.37.44
Originally posted by Pibaro
Non capisco questo commento!

Beh, probabilmente sono io che ho capito fischi per fiaschi.
Scusate il disturbo.

Pibaro
07-05-2002, 15.06.03
Ehi, nessun disturbo, non volevo mica essere cattivo!
^_^

wolverine_lello
07-05-2002, 20.06.45
Ragazzi se facciamo i permalosi qui....
Allora, come diceva pibaro, e' ovvio che se vieni qui a chiedere un consiglio per una quest ti si risponde, anche perche' la quest e' uguale sia in morro per pc che per xbox.
Ma se domani esce Zelda 69 su xbox o su ps2, mi spieghi come faccio ad aiutarti?
A me sembra che la disponibilita' da parte nostra non manchi a discutere qui sul forum e, credetemi, il fatto che chi segue rpgplayer ci pone questi problemi, a me fa molto piacere, perche' vuol dire che rpgplayer e' entrato nel cuore delle persone.
Magari sono pochi ancora questi cuori, pero' ci sono:-)
Tuttavia bisogna capire che noi non siamo in grado di parlare di altro che non siano rpg per computer...questa e' stata la nostra scelta ed e' questo che porteremo avanti.

Ad ogni modo grazie per la fiducia che ci date, lo dico sinceramente:-)

bi555
08-05-2002, 01.02.03
ok. ho capito che la vostra scelta è irremovibile e non ho argomentazioni a riguardo, ma trovo eccessiva la linea.
Premetto che credevo che le notizie vi arrivassero e non che doveste cercarle voi; questo cambia non di poco la mia idea primordiale, ma se così non fosse stato trovavo un po' un puntiglio il non pubblicare notizie, ripeto notizie, riguardo ad RPG in uscita per consoles.

L'esempio del macellaio è altrettanto eccessivo e credo un po' troppo forzato: carne-verdura non sta ad RPG PC-RPG console.
Il paragone è più tra due tipi di carne diversa es in una macelleria entro e chiedo se ha della carne di struzzo (non ancora diffusa...)

Il vostro sito non si chiama RPGPCplayer, sbaglio? Non sono venuto qui a chiedervi perchè non ci sono notizie riguardo all'ultimo videogame sul motocross ma l'argomento è sempre RPG! Oltretutto nelle comunità di consoles (XBOX nel mio caso) l'attesa per titoli RPG è febbrile. Il vostro non considerarla sembra negarne l'evidente esistenza. In fondo sarebbe così fuori stile segnalarci i futuri RPG con una piccola nota vicino: PC & XBOX, NGC, PC, XBOX, ecc
Se poi non li recensite no problem, ma per me o altri che cerchiamo informazioni sui giochi di ruolo RPGplayer potrebbe diventare il punto di riferimento da cui partire con le ns ricerche sul web!

ciao :)

wolverine_lello
08-05-2002, 12.04.01
Io davvero non so come fare per dimostrarti che la nostra non e' cattiveria ma semplicemente una scelta editoriale che pero' e' motivata da tantissime cose.
le notizie molte ci arrivano e molte le cerchiamo, come tutti del resto, pero' ti assicuro che le cose se si fanno bisogna farle bene e non solo al 20%.
Se io decidessi di mettere, come consigli tu, solo la sigla x-box vicino ai titoli che so che usciranno anche per xbox, farei un pessimo servizio e non sarei rispettoso verso gli utenti xbox.
Non so come dirtelo, ma nessuno ci paga per le cose che facciamo e tutto quello che facciamo deriva esclusivamente dalla passione che abbiamo...non e' colpa nostra se abbiamo passione per gli rpg per pc e non per quelli per xbox...anzi si e' colpa nostra ma a questo punto la rivendico:-)
A mio avviso l'esempio macellaio-fruttivendolo che ho fatto calza benissimo perche', come tu sai, i due mondi sono completamente diversi, come diverso e' lo sviluppo dei giochi...l'xbox e' una console, non e' un pc evoluto diversamente.
Mentre dico queste cose, so bene che il tuo intento non e' far polemica ma solo una richiesta, di per se legittima...ma vorrei che anche tu capissi quali sono i motivi della nostra scelta.

Falcocadarn
08-05-2002, 13.07.05
ma come facciamo a parlare di rpg per ad es x-box se nessuno di noi ha una x-box.....?

se le cose si fanno vanno fatte per bene

bi555
08-05-2002, 13.18.49
:)

no no ho capito, ma stavo provando ad insistere un po' per vedere se cambiavate idea!

CIAO

Gorham
08-05-2002, 16.59.17
Ragazzi se facciamo i permalosi qui....

Ti riferisci a me ?
No guarda che hai travisato la mia risposta a Pibaro era tutt'altro che polemica è che proprio avevo mal intepretato le tue parole ! ;)

non e' colpa nostra se abbiamo passione per gli rpg per pc e non per quelli per xbox...anzi si e' colpa nostra ma a questo punto la rivendico:-)

Il punto è che per il 90% dei casi, a differenza di quanto accadrà con PS2 e GC, gli RPG che usciranno per PC saranno pubblicati anche per Xbox quindi non vedo perchè "settorializzare", semplicemente il problema non esiste.
Comunque, al di là di tutto, potreste vedere l'acquisto di una console e l'apertura di una sottosezione apposita come una evoluzione professionale del sito che porterebbe in breve tempo RPG Player ad assurgere come vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati italiani di VRPG (V stà per "video" ;) ) a 360°.
Non vi alletta ? ;)
No eh ? Beh ci ho provato ! :D

Ciao

wolverine_lello
08-05-2002, 19.54.30
No no, ci alletta...ci alletta eccome!
Te ne occupi tu?

dexx.
08-05-2002, 20.00.34
In teoria basterebbe trovare un paio di persone che se ne intendano di RPG e giochi per consolle... potrebbero seguire loro le recensioni e le anteprime...
Parecchi siti di MPlayer.it postano le richieste nei forum adatti e poco dopo trovano volontari che accettano di fare da newser per quel sito...
Magari postando una richiesta sul forum della X-BOX...

la mia è solo un idea... non prendetevela se vi fa skifo :)

bi555
08-05-2002, 20.23.19
:mad2: no no no :mad2: siete cattivi e basta!:mad2:

:p

Gorham
09-05-2002, 11.52.16
No no, ci alletta...ci alletta eccome!
Te ne occupi tu?

Cerrrto come no !
Che ci vuole, è sufficiente che dia le dimissioni dal lavoro e cacci via di casa mia moglie e mia figlia ! ;)

Ehm, la mia dolce metà mi fa gentilmente notare che la casa dove abitiamo è a suo nome ! ;)

Ciao