PDA

Visualizza versione completa : Ogni tanto bisogna cedere (oggetti avatar Guardian Heroes)

sharkone
05-10-2011, 11.25.43
Come per la maglietta SEGA di SASR ogni tanto tocca cedere:

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/guardian-heroes/guardian-heroes-72.jpg
:hail:
Oggetti avatar per Guardian Heroes | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/10/05/oggetti-avatar-per-guardian-heroes/)
(che cagata sti avatar sembrano dei mostri:vomit:)

malmax1969
05-10-2011, 12.56.03
miiiiiiii che bella!!!!!! avrei preferito fosse un "premio" del gioco ma potrebbe essere la prima volta che butto i soldi per un vestitino avatar!

Wiizpig
05-10-2011, 14.25.21
Bella! :) però comprate anche il gioco.

City Hunter
05-10-2011, 14.28.17
Maglietta Saturn mia subito, costa solo 80 MP :D però direi di aspettare l'aggiornamento della nuova dash, non sia sa mai che facciano di nuovo casini con gli avatar e ci ritroviamo con magliette scolorite :asd:

Sul gioco wiz, boh, se è una verisone fiacca come Radiant passo, Treasure deve ancora riconquistarmi prima di hyparmi per un eventuale GH2...

Wiizpig
05-10-2011, 14.31.19
RS sicuro è una versione migliore, visto che ha aggiunto nuove modalità e tanta roba.

Questo non mi pare aggiunga nulla a parte rendere la grafica una merda -- e la feature che me lo farebbe comprare, l'online se ha un buon netcode.
Ma comunque c'è la trial, vedremo lì.
Vorrei solo aspettare impressioni sul netcode da GAF o altri forum.

City Hunter
05-10-2011, 14.37.59
RS sicuro è una versione migliore, visto che ha aggiunto nuove modalità e tanta roba.

Questo non mi pare aggiunga nulla a parte rendere la grafica una merda -- e la feature che me lo farebbe comprare, l'online se ha un buon netcode.
Ma comunque c'è la trial, vedremo lì.
Vorrei solo aspettare impressioni sul netcode da GAF o altri forum.

RS è un bel merdone come versione :D tra grafica impastata, supporti video mancanti ecc. (non a caso le comunità shoot'em up si lamentavano...)

Poi il prezzo alto (è sempre una rom) e il fatto che viene svenduto uno dei giochi di culto del Saturn.

GH non mi sembra molto diverso come porting, perciò per adesso è cestinato a priori, poi se la demo mi sorprenderà, bene, ci si vede per la coop.

Wiizpig
05-10-2011, 14.57.44
Non sono entrambi a 800? finché non si toccano i 1200 il prezzo è ottimo.

Questo a 1200 avrei aspettato il deal infatti, anche fosse stato ottimo.

Schubert
05-10-2011, 15.24.09
RS è un bel merdone come versione :D tra grafica impastata, supporti video mancanti ecc. (non a caso le comunità shoot'em up si lamentavano...)

Non è affatto vero. La grafica su lcd non è impastata, anzi è molto nitida e rende meglio dell'originale. I filtri comunque sono disattivabili volendo. L'assenza dei 4:3 poi è un problema molto marginale, visto che su 360 ormai giocano tutti su tv HD.

Inoltre aggiunge:

- modalità Ikaruga (completamente nuova ovviamente)
- co-op online
- classifiche online
- replay scaricabili

Le classifiche online, se uno gioca per il punteggio (che poi è l'unico modo sensato di giocarlo), sono una manna dal cielo che allunga parecchio la longevità. Idem le altre cose.

Se il porting di Guardian Heroes sarà fatto così "male" ci metto la firma subito.

Wiizpig
05-10-2011, 15.30.01
Spero anche io che sia fatto così male :D solo che come dicevo sopra sin dalle prime foto mi sembrava una versione cheap.

Treasure ci ha messo il quore, perché nessuno obbligava a far nuove modalità... ma per quanto riguarda GH boh, già quella grafica per nulla ottimizzata... cioé, il porting di GH è SEGA, vero? Treasure non c'entra nulla?

Nel caso inizierei ad avere paura per il netcode e in generale per tutto quanto.
Se invece c'è di mezzo Treasure già con Ikaruga XBLA aveva fatto un porco lavoro :sisi:

Schubert
05-10-2011, 15.36.25
No, il porting di Guardian Heroes è fatto da Treasure. In GH potrebbero fare schifo i filtri (non ho ancora visto video quindi ipotizzo), ma basta usare la grafica originale nel caso.

Non sono porting cheap, non è roba come Crazy Taxi versione marocchino o i giochi Megadrive emulati dai Backbone. Sono porting fatti da Treasure a cui stanno lavorando da un anno e mezzo.

Wiizpig
05-10-2011, 16.33.47
No, il porting di Guardian Heroes è fatto da Treasure.:hail:

Cazzarola, almeno i presupposti ci sono.
Sperando non esca comunque una Third Strike.

City Hunter
05-10-2011, 17.06.11
Non è affatto vero. La grafica su lcd non è impastata, anzi è molto nitida e rende meglio dell'originale. I filtri comunque sono disattivabili volendo. L'assenza dei 4:3 poi è un problema molto marginale, visto che su 360 ormai giocano tutti su tv HD.

Inoltre aggiunge:

- modalità Ikaruga (completamente nuova ovviamente)
- co-op online
- classifiche online
- replay scaricabili

Le classifiche online, se uno gioca per il punteggio (che poi è l'unico modo sensato di giocarlo), sono una manna dal cielo che allunga parecchio la longevità. Idem le altre cose.

Se il porting di Guardian Heroes sarà fatto così "male" ci metto la firma subito.

Non credo, anche dai video in HD che ci sono in giro la grafica è impastata, c'è poco da fare, sono gli effettini e i bloom del cavolo che rovinano tutto.
Ok che sono disattivabili (immagino le risate con i pixel enormi su lcd, ma a quel punto non è meglio giocarselo sul crt su saturn?), ma questo non cambia il fatto che sono roba implementate da cani, effettoni sulla grafica nuda e cruda del saturn, se queste sono ottime conversioni...e sono 3 anni che va in giro stò porting.

I 4:3 sono la norma degli shooter, i pro giocano tutti così, Radiant è comunque un gioco in 4:3 anche i nquesta edizione, potrei capire con un gioco rimaster in 16:9 (anche qui conversione epocale, due bandazze laterali e bona li), ma certe mancanze pesano e basta, anche perchè sono giochi che si rivolgono agli appassionati.

L'unica vera aggiunta è la modalità ikaruga, ma onestamente, avrei lasciato perdere radiant dov'era, e semmai avrei pensato a sviluppare il terzo che sarebbe anche ora, sempre se ne sono ancora capaci...

Schubert
05-10-2011, 17.59.48
Tutti gli shooter su lcd hanno le bande laterali, anche quelli nuovi di Cave per dire, a parte Akai Katana che nativo 16:9. Non c'erano altre soluzioni.

La grafica non è affatto impastata, anzi come come ho scritto prima è nitida e bella.

City Hunter
05-10-2011, 18.52.28
Tutti gli shooter su lcd hanno le bande laterali, anche quelli nuovi di Cave per dire, a parte Akai Katana che nativo 16:9. Non c'erano altre soluzioni.

La grafica non è affatto impastata, anzi come come ho scritto prima è nitida e bella.

Vabbè la Cave fa ridere come supporti video, non mette più neanche il Tate mode che invece dovresti farlo secondo loro con uno schermo wide :roll3:
Fortuna che almeno si è aggiornata un minimo con gli ultimi sparacchini in 16:9, perlomeno quelli orizzontali.

Ripeto, coma fa la grafica di RS ad essere nitida se ha proprio effetti di sfocature e bloom? E' un controsenso. :D Effetti e filtri appllicati tra l'altro barbaramente sui modelli poligonali del saturn, poi uno dice male ai backbone e soci... :D

Ok che c'è la fame di shooter...

Schubert
05-10-2011, 19.01.41
Oh tanto posso continuare a dirti che la resa è ottima e non ci credi. Anche tutte le aggiunte non esistono.

Mana RD
05-10-2011, 19.56.59
Non ho visto un solo impastamento della grafica. Io ci gioco su un monitor pc da 19 pollici, collegato con vga. Secondo me si vede da Dio, hanno fatto un ottimo lavoro. Inoltre, menarla col 4:3...che devono fare, farti esplodere i centimetri di scghermo che non servono?
Hanno, anzi, sfruttata questa caratteristica ormai comune per liberare lo schermo di gioco. Tutto l'hud è piazzato sulle bande laterali, lasciando quindi più libero lo schermo( e quindi migliorando le prestazioni di gioco), per di più con la comodità di aver sempre sottocchio i comandi delle armi.
Va bene esser contro il DD, va bene protestare per il DD selvaggio, ma nemmeno ci si può metter le fette di bresaola sugli occhi. Radiant è un'ottimo uso del DD, non si son limitati a sbatter la ROM e basta. Hanno sfruttato le caratteristiche a disposizione.
Poi, al solito...reatil è meglio, sì. Ma non si può disprezzare così a priori. Poi, per favore, lasciamo il "vanto" di giudicare guardando i video ai sonari...

marcello540
05-10-2011, 20.01.15
bellissima la maglia del saturn, un pezzo di cuore....
se non avessi il vestitino di sonic me la prenderei subito....

City Hunter
05-10-2011, 23.37.51
Ma io vorrei vedervi con un porting simile ad esempio di un Panzer Dragoon Saga:

http://i53.tinypic.com/11ru1qo.jpg

lo facciamo uguale a quello di Radiant, due effettini next gen sopra la grafica saturn riscalata alla meno peggio, l'hud in HD, bandazze ai lati, mancherebbe il bloom da quarta bottiglia di birra ma vabbè... :D

http://i54.tinypic.com/35c21yw.jpg

Se Radiant è un ottimo porting allora andrà bene anche questo giusto? No ditemelo perchè ho sentito che la Backbone cercava personale :asd:

Solo perchè hanno aggiunto due effettini, non significa che abbiano fatto un buon lavoro anzi. Con Ikaruga xbla che era quasi un Rom avevano fatto le cose per bene, con Radiant semplicemente no.
Comunque per un gioco vecchio di 13 anni, sarebbe stato meglio un vero remake se proprio volevano fare le cose fatte bene.

Tornando più IT, dubito che Guardian Heroes sarà tanto diverso come trattamento, ora come ora le cose più interessanti del progetto sono proprio gli oggetti degli avatar :asd: