PDA

Visualizza versione completa : Microsoft in trouble?

Gianfranzolo
28-09-2011, 23.31.29
Microsoft, fronda anti-Ballmer "Apple corre, noi arranchiamo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/09/28/news/microsoft_agitate-22359301/?ref=HREC2-8)

Povero Iceman :asd:

Al84
28-09-2011, 23.41.31
Bho magari erano quelli del settore xbox che si lamentavano dato che non sanno più cosa inventarsi alle domande dei giornalisti sulla line-up futura:asd:
Per il resto non so Window 7 ha sfondato con le vendite superando quelle ufficiali di Window XP(Windows 8 è anche meglio anche se ritengo inutile l'interafacci Metro per pc desktop),Office vende e cosi gli altri software principali.
Non si sono lamentati per il fallimento dello Zune e si lamentano ora??

Letto meglio articolo:
"si punta il dito su un evento totalmente dedicato a Windows 8 e ai tablet, senza spazio per gioielli quali Xbox e di Kinect"
Tolto il fatto che non parlare del kinect è solo un vanto(speriamo si ripetano all'E3 2012) ma dopo l'evento Build di questo giorni su Windows 8 di cosa dovevano parlare di bambole:asd:

X-ICEMAN
28-09-2011, 23.58.24
a parte che le testimonianze sono ridicole come il resto dell'articolo,
roba del genere
Un altro aggiunge: "Windows 8 ci mette 4 anni per sviluppare un codice per cui basterebbeo sei mesi mentre Apple rilascia versioni su versioni dei suoi software. sul blog di una testata nazionale è roba da far impallidire gutenberg

in realtà c'è una cosa sacrosanta, ma si sapeva... riempire la sedia di Zio bill non è una cosa da poco, e ballmer non ne è minimamente in grado.
Prima si cambia meglio è

emiliux1981
29-09-2011, 00.01.43
la mia profezia si stà lentamente avverando°o°:asd:

in realtà non ci sarà mai una nuova Xbox dopo il kinotto e M$ fallirà o al massimo seguirà la strada di Sega e Svilupperà solo su console Sony e Nintendo:asd:

almeno esiste una giustizia divina:asd:T_T

ma poi proprio quella faccia da schiaffi di Bill gates ci dovevano mettere? l'unomo più ricco del mondoT_T:tsk:

X-ICEMAN
29-09-2011, 00.06.38
ammazza quanto rosichi kilolux

Gianfranzolo
29-09-2011, 00.08.35
A me dispiace, ma se le idee non ci sono alla lunga la situazione peggiora. La stessa cosa vale per il settore gaming. Ad oggi di idee se ne sono viste davvero poche, Kinect compreso. Vedremo in futuro.

DontPanic
29-09-2011, 00.12.38
apple in rivincita su m$ dopo i tempi bui degli anni 90. chi l'avrebbe mai detto.

emiliux1981
29-09-2011, 00.13.48
e di cosa? il botolo ce l'ho purtroppo ed è il peggio acquisto che avessi potuto fare:tsk:

possibile progettare una console che ogni volta che si accende bisogna farsi il segno della croce e pregare che non roddi?:tsk:

è già la qualità si paga, giusto:asd:

mettici anche l'abbonamento per giocare, una cosa vergognosa, anche perchè chi ha il Silver non è che sia poi tanto svantaggiato apparte il multi, le demo i temi e caxxate varie le puoi cmq scaricare

purtroppo oramai sò che è questione di anni e mi si rifonderà anche questa e la garanzia è già scaduta da secoli-_-'

cioè rendiamoci conto il botolo 360 è l'unica console a rischio di RRod al mondo, inaccettabile, non significa niente se dopo 4 anni hanno finalmente fixato il problema, non si può dimenticare il passato:tsk:

X-ICEMAN
29-09-2011, 00.17.54
purtroppo oramai sò che è questione di anni e mi si rifonderà anche questa e la garanzia è già scaduta da secoli-_-'

:roll3:

dall'oggi al domani

emiloemilo

_Kyactus_
29-09-2011, 00.18.53
apple in rivincita su m$ dopo i tempi bui degli anni 90. chi l'avrebbe mai detto.

Il problema di Microsoft è uno solo secondo me: il suo nome.
Agli occhi della gente è una "multinazionale insensibile e monopolistica". Apple invece è "bella, giovane e buona".

Però d'altronde c'è anche da dire che il successo di Apple è dettato dalla moda e dal suo essere diventato "status symbol"... e sappiamo che certe cose non durano per sempre, anzi.

aznable
29-09-2011, 00.25.33
Microsoft, fronda anti-Ballmer "Apple corre, noi arranchiamo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/09/28/news/microsoft_agitate-22359301/?ref=HREC2-8)

Povero Iceman :asd:

si vabbeh...ma lol.

Al84
29-09-2011, 00.26.28
A me dispiace, ma se le idee non ci sono alla lunga la situazione peggiora. La stessa cosa vale per il settore gaming. Ad oggi di idee se ne sono viste davvero poche, Kinect compreso. Vedremo in futuro.

Gian fidati non sai di cosa stai parlando evidentemente segui poco il mondo pc.Leggiti la fonte originale sul blog di questo anonimo(ma comunque si capisce che è un dipendente) per quanto critico verso alcune scelte tipo aver comprato Skype e il ritardo sui tablet espone in modo lucido i punti di forza di MS(Windows,Office,xbox,ecc).
Certamente si capisce una cosa non ama Ballmer e lo vuole sostituito con quello che ha presentato la Build qualche giorno fa.Gli sta sulle palle anche Obama da quello che leggo:sisi:(cosa molto condivisibile)

Il discorso gaming è un'altra cosa con questo a poco a che vedere e riguarda il numero di esclusive/first party;)

aznable
29-09-2011, 00.27.13

dopo che microsoft l'ha dovuta tenere viva per ragioni di antimonopolio...terribile =D

Al84
29-09-2011, 00.30.41
"bella, giovane e buona".
.

Non pensavo ci fossero tanti coglioni(cit.) del resto uno che compra a 1200 euro un HW da 500 euro merita di essere imbrogliato:asd:Linux questo sconosciuto.

emiliux1981
29-09-2011, 00.31.12
dall'oggi al domani

emiloemilo

da un momtento all'altro, buon per te che non ti è mai roddata, arrivi ad accenderla e ci rimani com una merda-_-'

X-ICEMAN
29-09-2011, 00.32.57
da un momtento all'altro, buon per te che non ti è mai roddata, arrivi ad accenderla e ci rimani com una merda-_-'

vendila sei sempre in tempo

_Kyactus_
29-09-2011, 00.54.07
Non pensavo ci fossero tanti coglioni(cit.) del resto uno che compra a 1200 euro un HW da 500 euro merita di essere imbrogliato:asd:Linux questo sconosciuto.

Ah guarda io son d'accordissimo :D
Mai comprato nulla di Apple e credo mai lo farò se la sua politica di prezzi rimarrà questa.

Ma nel mondo reale il marchio Apple giustifica il prezzo... e conosco molta gente che si è comprata un portatile Apple pagandolo un occhio della testa.. e lo usa solo per andare su Facebook e basta praticamente.
E appena gli faccio notare quanti soldi ha buttato via inutilmente rispondono dicendo che "Apple è molto meglio":asd:

The El-Dox
29-09-2011, 01.01.40
appol è moda. fintanto basta per tenerla a galla.

aznable
29-09-2011, 01.05.00
Ah guarda io son d'accordissimo :D
Mai comprato nulla di Apple e credo mai lo farò se la sua politica di prezzi rimarrà questa.

Ma nel mondo reale il marchio Apple giustifica il prezzo... e conosco molta gente che si è comprata un portatile Apple pagandolo un occhio della testa.. e lo usa solo per andare su Facebook e basta praticamente.
E appena gli faccio notare quanti soldi ha buttato via inutilmente rispondono dicendo che "Apple è molto meglio":asd:

portatile apple...il 4% di share...evidentemente non è sentito da molti il meglio almeno sul fronte pc.

peraltro l'ios è un barzelletta, su ogni device, ma sui pc in modo particolare

_Kyactus_
29-09-2011, 01.08.07
portatile apple...il 4% di share...evidentemente non è sentito da molti il meglio almeno sul fronte pc.

peraltro l'ios è un barzelletta, su ogni device, ma sui pc in modo particolare

Dipende quale share ha però.
Credo che il suo share sia tutto concentrato tra ragazzi giovani che spendono tanto anche negli accessori (cosa molto importante per un'azienda) :P

Io non vedo l'ora che Apple torni nella nicchia da dove è venuta:asd:

aznable
29-09-2011, 01.14.03
boh non saprei..a me l'ui non piace, è parecchio incasinata,sul pc veramente mi sembra un linux dei poveri e abbastanza vecchia.

la cosa buffa è che ms in un certo senso segue, mentre android che come filosofia è il nuovo/vecchio windows domina

_Kyactus_
29-09-2011, 01.16.21
boh non saprei..a me l'ui non piace, è parecchio incasinata,sul pc veramente mi sembra un linux dei poveri e abbastanza vecchia.

la cosa buffa è che ms in un certo senso segue, mentre android che come filosofia è il nuovo/vecchio windows domina

Ma credo sia questione anche di nome.
Google tira parecchio :sisi:

Microsoft deve svecchiare e rinnovare il suo nome, con la Xbox è già ad un buon punto.. ora deve farlo anche negli altri settori per quanto sia difficile.

DontPanic
29-09-2011, 02.25.15
Microsoft deve svecchiare e rinnovare il suo nome

si ma ne imbroccassero una...

zune
kinect
bing
xbox 1
hd-dvd

a tutt'oggi da l'impressione che solo "windows" sia stato un prodotto azzeccato. perchè explorer, no, non lo è. vince solo perchè imposto.

X-ICEMAN
29-09-2011, 06.53.26

a tutt'oggi da l'impressione che solo "windows" sia stato un prodotto azzeccato. perchè explorer, no, non lo è. vince solo perchè imposto.

:roll3:

A parte che hai dimenticato un certo signor " office " che da solo porta più miliardi che intere strutture economiche di altre industrie dell'elettronica di consumo

kinect = scusa se sta portando solo soldi eh..
bing = secondo motore di ricerca più usato WW
xbox 1 = precursore di Xbox360 seconda console home più venduta WW
hd-dvd = non è un progetto Microsoft, chiedi a toshiba
explorer = browser più diffuso

DIAZE
29-09-2011, 07.32.54
:look:

TheVahn
29-09-2011, 10.47.05
PS: chi dice che explorer fa schifo, non lo usa tipo dal 42, sino ad un anno fa (prima di passare a chrome) usavo principalmente explorer, fruibilità praticamente identica alla volpe, solo che la volpe al primo avvio era un macigno da caricare e mi faceva freezare l'mmorpg di turno quando lo aprivo :asd: al momento anche se ho tutti e 3 installati non conosco bene la situazione perché uso praticamente solo chrome.

vespino
29-09-2011, 12.33.45

zune
kinect
bing
xbox 1
hd-dvd

Zune hanno sbagliato a non vendere l'mp3 in Europa e a non imporre il lettore zune su pc invece di Windows media player, perchè ad oggi è il migliore sul campo, anche di itunes.

Xbox1 ha spianato la strada per la 360, quindi non è proprio un progetto fallito.

Kinect e bing stanno andando molto bene :)