PDA

Visualizza versione completa : Kensai

Minsc
02-05-2002, 09.22.29
Stavo pensando di ricominciare con un guerreiero Kensai, ma ho guardato le caratteristiche e l'impossibilità di usare armature mi sembra un limite troppo grosso...
che ne dite? non è che sia destinato a buscarne a destra e a manca?

BlackLinX
02-05-2002, 10.03.08
Il kensay è più veloce a darne che a prenderne ... però è un rischio :D

In ottica PowerPlaying il kensai è FATTO per essere biclassato in mago ;) ... Il kensay va cmq provato con 2 belle spade lunghe :D

Ender VII
02-05-2002, 19.58.09
Bentornato Minsc! :hello: Da quant'é che non ci si vede! :D Dove eri finito? :eek2:

samgamgee
02-05-2002, 21.03.00
il kensai non è destinato a prenderle, ma a darle sonoramente...in ottica powerplaying per parafrasare black il kensai puro come classe è superato solo da mago(o inca) e kensai/mago...almeno imho è la terza classe + forte del gioco, e parlando di classi pure è la seconda. Ti dico, con un kensai di livello non eccessivamente alto (tipo 12-13) puoi già distruggere il mondo...con uno di livello superiore (magari con stivali da velocità , 4 palle in stile a due armi, grand mastery in katana, celestial fury+malakar)...beh, spazza via i moscerini come firkraag, irenicus, bodhi &co :)

tonghor
02-05-2002, 21.10.11
apparte ke non sono daccordo con Sam, la classe più forte "a botte" è il barbaro... :p (colpo kai nn regge il confronto con furia, e tra l'altro diventa inutile se si ha ToB visto ke c'è un'abilità per i guerr. praticamente uguale) il kensai resta cmq un osso duro per tutti, visto ke la classe d'armatura scende col salire di livello e che è il pg più veloce (eccettuato il monaco e il solito baba...)

Cmq io l'ho fatto specializzare in "arma singola" ottenendo una c.a. da paura alla fine del gioco... qualcosa come -20 circa... :eek:

Aldeyr
02-05-2002, 21.37.42
Originally posted by samgamgee
il kensai non è destinato a prenderle, ma a darle sonoramente...in ottica powerplaying per parafrasare black il kensai puro come classe è superato solo da mago(o inca) e kensai/mago...almeno imho è la terza classe + forte del gioco, e parlando di classi pure è la seconda. Ti dico, con un kensai di livello non eccessivamente alto (tipo 12-13) puoi già distruggere il mondo...con uno di livello superiore (magari con stivali da velocità , 4 palle in stile a due armi, grand mastery in katana, celestial fury+malakar)...beh, spazza via i moscerini come firkraag, irenicus, bodhi &co :)

Nulla come la mia katana +5 Vorpal....:D

Minsc
02-05-2002, 21.58.09
Originally posted by Ender VII
Bentornato Minsc! :hello: Da quant'é che non ci si vede! :D Dove eri finito? :eek2:

Ciao Ender! :) In effetti è parecchio che non giro qua, ma nel frattempo ho rigiocato tutto BG1+ToSC :cool: (ora attendo la fine della traduzione di torment!)

Ragazzi, grazie a tutti anche se a dire il vero non è che mi sia chiarito le idee del tutto: in definitiva consigliate Kensai puro o biclasse (mago)? tra l'altro non avevo notato che la sua CA scendesse col salire dell'exp... a questo punto le cose cambiano, anche perchè importerei un guerriero da BG1 con destezza 19!

Sempre secondo il vs parere, è meglio Kensai del Monaco? Ho giocato col monaco in Bg2 e bisogna dire che quando acquista un po' di exp è impressionante, anche considerando la sua resistenza alla magia per cui si puo' cacciare facilmente in qualsiasi situazione...

hi everybody

BlackLinX
03-05-2002, 09.36.45
Dipende da cosa ti diverte ... non pensare solo al PowerPlaying, il kensai è bello perchè fa anche figo con 2 armi :D

Ma puoi fare ciò che vuoi!
Un kensai mago l'ho fatto pure io, ma non per forze dev'essere milgiore. La classe migliroe è quella che ti piace portare di più ;)

tonghor
03-05-2002, 11.33.53
Originally posted by Minsc

Sempre secondo il vs parere, è meglio Kensai del Monaco? Ho giocato col monaco in Bg2 e bisogna dire che quando acquista un po' di exp è impressionante, anche considerando la sua resistenza alla magia per cui si puo' cacciare facilmente in qualsiasi situazione...

hi everybody

Direi il monaco... in TOB addirittura la Bioware ha dovuto depotenziarlo (ha abbassato la res. magica ed altre cose...) xkè a livelli alti era diventato invincibile...

Minsc
04-05-2002, 01.40.55
ok ragazzi, grazie a tutti (cmq se avete altri consigli, ben vengano!)