PDA

Visualizza versione completa : Fuori anche la Dandini

Vegeta1485
15-09-2011, 18.46.47
Cda Rai boccia contratto Dandini (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/09/15/visualizza_new.html_703760087.html)
Repubblica (http://www.repubblica.it/politica/2011/09/15/news/no_dandini-21707834/?rss%3Fref=rephpnews)

Sinceramente visto che cose del genere ormai sono la normalità non so neanche cosa scrivere, non ho neanche più la giusta dose di indignazione che ne dovrebbe derivare e questo mi preoccupa.

Ape_Africanizzata
15-09-2011, 19.06.58
sticazzi per la dandini, aveva un programma costosissimo e che faceva poco odiens

Elendil_1
15-09-2011, 19.59.16
sticazzi per la dandini, aveva un programma costosissimo e che faceva poco odiens

faceva considerevolmente più di "porta a porta", pur essendo su rai 3 e costando meno dello stipendio di vespa:

Auditel: Ascolti Tv del 31 maggio 2011 (http://www.tvblog.it/post/25611/auditel-ascolti-tv-31-maggio-2011-squadra-antimafia-3-ballaro)

Elrond.
15-09-2011, 20.07.34
Mah, ho visto solo pochissime puntate, ma dal poco che ho visto la qualità del programma dipendeva dagli ospiti... :asd:

Ape_Africanizzata
15-09-2011, 20.30.08
faceva considerevolmente più di "porta a porta", pur essendo su rai 3 e costando meno dello stipendio di vespa:

Auditel: Ascolti Tv del 31 maggio 2011 (http://www.tvblog.it/post/25611/auditel-ascolti-tv-31-maggio-2011-squadra-antimafia-3-ballaro)

per me si potrebbero togliere entrambi. Comunque non so se la gestione del palinsesto rai sia unificata o decidano i direttori della singola rete

Elendil_1
15-09-2011, 21.16.04
per me si potrebbero togliere entrambi. Comunque non so se la gestione del palinsesto rai sia unificata o decidano i direttori della singola rete

eh, hai centrato il punto del discorso: quello che non va oggi è il criterio con cui si decide.

Blasor
15-09-2011, 22.57.07
Peccato, mi sono sempre piaciuti i suoi programmi, sia vecchi che nuovi. Ora Sky? La7?

FALLEN_ANGEL_664
16-09-2011, 00.05.50

Non seguo ne l'una ne l'altra, ma mi pare che l'isola dei famosi fosse tipo tra i programmi meno seguiti della TV ed è stato invece rinnovato.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

vespino
16-09-2011, 00.45.42
COme programma non era male e almeno era un salotto diverso dal solito. Come 1/5 della spesa di Vespa si otteneva più ascoltatori, su una rete secondaria come Rai3 rispetto a Rai1. Stanno distruggendo la qualità di rai3 e infatti il diretto andrà a La7. E anche la Dandini secondo me..

fppiccolo
16-09-2011, 10.11.32
ma io direi di togliere pure la rai

Kewell18
16-09-2011, 10.22.46
ma io direi di togliere pure la rai

Io direi di togliere proprio la televisione...

Angus_McGyver
16-09-2011, 15.41.10
Io toglierei la Dandini... solo io la trovo incapace, finta e molto antipatica?

Angus McOntenonciparlo

roronoa
16-09-2011, 16.11.06
L'unica cosa guardabile del programma della Dandini era lo spezzone di "Tolleranza Zoro".

Per il resto, non mi sembra sta gran perdita..:)

Alborosso
16-09-2011, 16.43.18

Angus McOntenonciparlo

Si....:asd:

A me bastano elio e vargassola con la dandini e sono a posto :birra:

Cjastron67
16-09-2011, 17.42.50

Angus McOntenonciparlo

No.

Mi piaceva un tempo, poi ultimamente dopo che ha invitato nel suo salotto la Ferilli presentandola come un "fenomeno" di attrice ed in cui la stessa dichiara che Veltroni e D'Alema lei li conosce e che sono "bravi e buoni", bè mi è un pò scaduta di livello...

Cmq, a prescindere da questo, io non l'avrei tolta

Boe.
16-09-2011, 19.50.31

Angus McOntenonciparlo

L'unica cosa guardabile del programma della Dandini era lo spezzone di "Tolleranza Zoro".

Per il resto, non mi sembra sta gran perdita..:)

Boh sarà che non la seguite, però è uno dei migliori programmi in seconda serata, sempre ospiti di grandissimo calibro (magari spesso sconosciuti ai più) musicisti di talento, l'ottimo Vergassola con costi accettabili. Che fosse una trasmissione costosissima e di poco odiens passami il termine ma sono "caxxate".

Io non la trovo affatto antipatica, è una che chiacchera sul divano del più e del meno, mai faziosa, mai una parola fuori posto e grande calma come la seconda serata imporrebbe.

Avrà la valigia pronta per La7 salvo sorprese.

Intanto ieri è iniziata la trasmissione che avrebbe dovuto fare Santoro a La7, uno dei suoi inviati. Trasmissione di pochissima verve, ricalca troppo il format Santoriano ma con risultati mediocri.

Per chi ama/odia Santoro: ad Ottobre dovrebbe cominciare su Sky. Gran bella sfida.

Onim4ru
16-09-2011, 19.55.22
scusate la precisazione ma.. :asd:

audience - il numero di spettatori che seguono una trasmissione
odiens - una trasmissione degli anni 80

Ghostkonrad
16-09-2011, 20.55.13
Boh sarà che non la seguite, però è uno dei migliori programmi in seconda serata, sempre ospiti di grandissimo calibro (magari spesso sconosciuti ai più) musicisti di talento, l'ottimo Vergassola con costi accettabili. Che fosse una trasmissione costosissima e di poco odiens passami il termine ma sono "caxxate".

Io non la trovo affatto antipatica, è una che chiacchera sul divano del più e del meno, mai faziosa, mai una parola fuori posto e grande calma come la seconda serata imporrebbe.

Avrà la valigia pronta per La7 salvo sorprese.

Intanto ieri è iniziata la trasmissione che avrebbe dovuto fare Santoro a La7, uno dei suoi inviati. Trasmissione di pochissima verve, ricalca troppo il format Santoriano ma con risultati mediocri.

Per chi ama/odia Santoro: ad Ottobre dovrebbe cominciare su Sky. Gran bella sfida.

Quello che io non sopporto della trasmissione della Dandini è quell'aria di autocompiacimento constante che si percepisce. Della serie "noi siamo i migliori e siamo raffinati, mica buzzurri".
Fazio una volta ne fece una simile (e ben più grossa) con una diretta dal "miglior ristorante di New York" con ospiti vari; perchè? Se li avessimo intervistati in un altro ristorante non ci saremmo dati abbastanza arie da aristocratici dello spirito? E poi il conto chi l'ha pagato, la RAI forse?

Quell'aria di snobismo e quella cultura ostentata ed autoreferenziale senza sbocchi e applicazioni proprio non le sopporto; almeno Fazio fa interviste interessanti, quando non decide di mettersi a cantare il peana per l'ospite.

Tra parentesi, il programma del pupillo di Santoro mi ha deluso già quando ho visto che aveva invitato quel guitto di Castelli.

Vegeta1485
17-09-2011, 00.11.41
Devo ammettere che preferivo i vecchi programmi della Dandini(quelli con i Guzzanti), però era comunque una trasmissione interessante certo andava molto a seconda degli ospiti visto che erano la parte principale del programma, comunque sia la questione è che è stato cancellato un programma che produceva introiti sconvolgendo i piani del palinsesto ufficilmente per motivi che risultano futili.

The El-Dox
17-09-2011, 09.37.38
Sinceramente visto che cose del genere ormai sono la normalità non so neanche cosa scrivere, non ho neanche più la giusta dose di indignazione che ne dovrebbe derivare e questo mi preoccupa.

il problema è proprio quello. oramai è diventata talmente tanta una prassi, che la cosa non scandalizza più. anestetizzati. Credo sia la cosa peggiore.

Indiependent
17-09-2011, 10.02.26
Una volta c'ha avuto ospite Wes Anderson, basterebbe questo per il rinnovo pro dignitatem dell'infame contratto rai.
Sempre trovata una trasmissione pacata e che entrava con garbo nelle case degli italiani, alla raitre, forse era proprio questo che non andava a genio al'entourage del capo.

Boe.
17-09-2011, 10.25.21
Secondo me la Dandini ha pagato la trasmissione pro FIOM fatta in estate...

Ghostkonrad
17-09-2011, 12.40.07
Bè, c'è pure la storia dei 14 autori che di certo non aiuta.
Era quando hanno chiuso programmi tipo Raiot che bisognava davvero indignarsi, sinceramente sti salottini radical-chic non hanno proprio nulla di anti-governativo, alla fine. Mi preoccuperei più di Report, sinceramente.