PDA

Visualizza versione completa : Baldur's Gate:nuovo episodio

Spawn
01-05-2002, 18.19.44
La interplay fara veder nell E3 il nuovo capitolo della saga di Baldur's Gate!Tutti li appasionati però si devono fregare perchè...
Il gioco si chiamerà Baldur's Gate X,ed X nn sta per 5 ma per X,come X-Box!:mad2: Speriamo che sulla console non abbia successo e venga sviluppato anche per PC!:confused: :confused:

dexx.
01-05-2002, 18.27.14
Però strano..... Baldur è stato sviluppato dalla BioWare che adesso non è più con la Interplay ma con la Infogrames...
Tralaltro la BioWare non ha più i diritti della TSR perciò la saga di Baldur è finita con ToB.... definitivamente...
L'episodio sulla PS2 non ha avuto molto successo... non portava nemmeno le scarpe alla fantastica saga per PC...

Bho.. vedremo, cmq vada il nome Baldur's Gate rimarrà legato al mondo del PC.

P.S. X al massimo stà per 10 :D ;)

dexx.
01-05-2002, 18.30.31
Scusate il doppio post, nella fretta ho cannato a clikkare... cmq..

a parte il gioco... potevano scegliere un nome migliore!!!!
Infangano la saga di BG anche in quello... tutti nome fantasy:
Baldur's Gate
Baldur's Gate: Tales of The Sword Coast
Shadow Of Amn
Throne of Baal

e poi cosa mettono.... Baldur's Gate X !!!! MA DICO!!!!
Sembra un nuovo capitolo di Mega Man!!! Ma insomma.... un po' di buon gusto!

Spawn
01-05-2002, 18.32.08
Originally posted by Gandalf1981

P.S. X al massimo stà per 10 :D ;)

ops...:D

Pibaro
01-05-2002, 20.32.44
Ma è ufficiale questa notizia?
Ricordiamo che una delle cause del litigio Bioware/Interplay era proprio dovuta all'uso del nome Baldur's Gate per Dark Alliance per psx2.
Forse nell'accordo è rimasta ad Interplay la possibilità di produrre altri giochi per console (quindi non in concorrenza diretta con NWN) col nome Baldur's Gate?

Bah, conosco solo una persona che potrebbe rispondere a questo......

wolverine_lello
02-05-2002, 00.05.40
Beh i motivi di litigio tra BW e IP erano ben altri e tutti riconducibili sotto una unica parola: soldi.
Cmq si, Interplay ha tenuto i diritti per pubblicare giochi che siano sequel dei vari bg, iwd ecc. Infatti IWD2 lo pubblica Interplay.

Odin
02-05-2002, 01.11.34
Leggevo che anche BI non è più in buoni rapporti con Interplay, o sbaglio?

Pibaro
02-05-2002, 09.25.11
Originally posted by wolverine_lello
Beh i motivi di litigio tra BW e IP erano ben altri e tutti riconducibili sotto una unica parola: soldi.

Vabbè, anche qui parliamo di soldi.
Diciamo che la Interplay ha utilizzato il nome Baldur's Gate (di proprietà Bioware) per un gioco per console, senza pagare i diritti alla Bioware.

Cmq si, Interplay ha tenuto i diritti per pubblicare giochi che siano sequel dei vari bg, iwd ecc. Infatti IWD2 lo pubblica Interplay.

Vabbè, IWD era di Black Isle, con Bioware non aveva mai avuto nulla a che fare. L'unico punto di contatto era il motore grafico per il quale si sono accordati in tribunale :).

Comunque davvero Interplay ha mantenuto i diritti per BG?

BlackLinX
02-05-2002, 12.04.04
Ma si sanno cose su questo BG?
Sarà un gioco di ruolo, magari con ambientazione Forgotten o che?

Pibaro
02-05-2002, 12.54.20
Beh, io non ne so nulla, ma se si chiama Baldur's gate, a logica dovrebbe essere ambientato nei FR.

BlackLinX
02-05-2002, 13.51.10
Originally posted by Pibaro
Beh, io non ne so nulla, ma se si chiama Baldur's gate, a logica dovrebbe essere ambientato nei FR.

Quello per PX (o PS2 .. ) iniziava da BG ma poi c'erano un sacco di luoghi che non c'entravano una FAVA ... :rolleyes: (da quello che ho capito :) ), mi sembra difficile fare giochi per Console in stile RPG e pure con ambientazioni :eek2: (lieto di essere smentito! :D )

Pibaro
02-05-2002, 14.13.07
Io sono molto ignorante i tema di console, l'ultima che ho avuto è stata l'Atari 2600.
Ma per quale motivo dovrebbe essere difficile rispettare un'ambientazione?

Ezechiele 25,17
02-05-2002, 16.44.38
Originally posted by BlackLinX

Quello per PX (o PS2 .. ) iniziava da BG ma poi c'erano un sacco di luoghi che non c'entravano una FAVA ... :rolleyes: (da quello che ho capito :) ), mi sembra difficile fare giochi per Console in stile RPG e pure con ambientazioni :eek2: (lieto di essere smentito! :D )

Secondo me Dark Alliance è di uno squallore assoluto
Speriamo non ne facciano più!
:vomit: :vomit:

BlackLinX
02-05-2002, 17.00.53
Originally posted by Pibaro
Io sono molto ignorante i tema di console, l'ultima che ho avuto è stata l'Atari 2600.
Ma per quale motivo dovrebbe essere difficile rispettare un'ambientazione?

bhe, guarda Baldur's Gate: la mappa con le città, i mostri, gli oggetti e le leggende, le musiche accurate, le regole di gioco ... E' duro rispettare un'ambientazione e, premettendo che anche io di console non ne so NULLA!, BG per playstation e gli altri giochi per console di solito sono Hack 'n' Slash che non riportano luoghi specifici, mostri descritti nei libri o altro .. (e puntano su grafica e velocità di gioco)

Ok, il concetto è = a quello che avrebbe esposto un bambino di 5 anni, ma spero di essere stato esplicito nel dire che una console non è per l'RPG imho ... :confused: :confused:

morg@n
02-05-2002, 17.28.03
scusate ma per quello che so io questo X non è altri che il sequito (o la trasposizione) di dark alleance per x-box e cmq i titoli per x-box tempo 2 mesi verranno tutti portati al pc (questo lo dico io per un puro fatto di logica ovvero soldi)

DarkMage
02-05-2002, 17.30.01
Originally posted by Ezechiele 25,17
Secondo me Dark Alliance è di uno squallore assoluto
Speriamo non ne facciano più!
:vomit: :vomit:

esagerato!!!!! addirittura squallido
e poi lo hai giocato pure gratis :D :D

dexx.
02-05-2002, 18.53.00
Bhe... effettivamente per gli appassionati della saga (come il sottoscritto) è stata una mazzata sui denti... in confronto al VERO Bg era una caccolina...