PDA

Visualizza versione completa : nuovo adepto (ma con un problema)

Morgan Jeunefu
01-05-2002, 12.59.18
salve ragazzi vorrei essere un nuovo adepto :)

solo una cosa, ho un problema con L'internet sharing connection, ( il mio computer sfrutta la connessione internet di un'altro collegato in rete) che non viene supportata da Vampire.
C'è un modo descritto come esempio sul manuale di Vampire, nessuno sa come personalizzarlo oppure ha già affrontato il problema?+

sperando di poter giocare presto con voi vi saluto :)

^,-,^ <-- faccetta da vampiro ^^

Morgan Jeunefu

KiaZ
02-05-2002, 10.58.55
Ho il tuo stesso problema :
ho un vecchio pc con linux che mi fa da gateway/firewall per tutta la mia LAN . In effetti se un pc sta dietro al firewall riesce a connettersi a WON ma NON ad avviare la partita .

Non so a cosa ti riferisci quando dici che c'e' qualcosa scritto sul manuale (non ho il manuale del gioco :( ) , ma le possibili soluzioni potrebbero essere queste :

1) Se hai esigenza di fare andare su WON 1 solo pc della tua LAN puoi tentare un NAT statico se il tuo software di internet sharing connection lo supporta . Mi spiego meglio . Alcuni firewall permettono di mappare su un indirizzo IP pubblico (quello che ti assegna il provider nel tuo caso) su un IP privato . In questo modo il pc con Vampire dovrebbe riuscire a connettersi , anche se non ho mai sperimentato questa soluzione .

2) l'alternativa e' tentare installando un socks proxy versione 5 sulla macchina che condivide la connessione . A questo punto puoi fare partire vampire con un programmino che si chiama SocksCap32 che permette di fare passare via socks qualunque applicazione . Quest'ultima soluzione la avevo collaudata una volta dall'ufficio e se non ricordo male funzionava .

Spero (dubito :)))) ) di essere stata abbastanza chiara , fammi sapere se sei riuscito a risolvere in qualche modo :)

ciao
KiaZ

Morgan Jeunefu
02-05-2002, 21.00.48
grazie millissime ^^ vedrò di decifrare quello che hai detto hehe
apparte gli scherzi... proverò la seconda soluzione... ma in ogni caso ti posto quello che dice il manuale, chissa che non possa essere di aiuto a qualcun'altro :

leggitelo tutto ^^ ah lo script l'ho provato ma penso che si debba "personalizzare" per il proprio computer Host, probabilmente insrerendo L'IP e altre amenità del genere...
purtroppo il registro non so nemmeno come è fatto scusate ^^'

"*** Ho problemi a connettermi a un servizio multigiocatore attraverso un server proxy o un firewall. ***

NOTA: le seguenti informazioni sul gioco attraverso un firewall/proxy sono fornite senza nessun ulteriore supporto. Activision non supporta le partite attraverso server proxy o firewall e il Supporto clienti di Activision non potrà aiutarvi in caso di problemi. Tutte le seguenti informazioni devono essere utilizzate a discrezione e rischio dell’utente!

V:TM Redemption non supporta le sessioni multigiocatore attraverso proxy server quali WinGate o Sygate. Ricordatevi inoltre che Activision non fornisce nessun tipo di supporto per partite attraverso server proxy o firewall. Il gioco utilizza la porta 27960 sia per UDP che per TCP. Queste connessioni modificate o protette a Internet non sono supportate e sono sotto la responsabilità del vostro amministratore di rete. Non possiamo immaginare quale livello di sicurezza sia più adatto per la vostra particolare configurazione, né possiamo essere considerati responsabili per qualsiasi problema di rete possa avvenire durante o dopo una sessione di gioco. Contattate l’amministratore del vostro sistema per ulteriori dettagli.

Per gli utenti di Sygate, il seguente esempio riporta alcune modifiche che potrebbero essere aggiunte al file apprule.cfg per permettere agli utenti di partecipare o ospitare sessioni di gioco. Continuiamo a ricordare che ogni modifica alle impostazioni della porta di un firewall potrebbe comprometterne la sicurezza, per cui procedete a vostro rischio.

# Vampire Client
:INIT "Vampire"
OUT UDP 47624 47624 0.0.0.0 0 0 R
:SUB
OUT TCP 27960 27960 0.0.0.0 0 0 R
IN TCP 27960 27980 0.0.0.0 0 0 AD
OUT TCP 27960 27980 0.0.0.0 0 D
IN UDP 27960 27980 0.0.0.0 0 0 AD
OUT UDP 27960 27980 0.0.0.0 0 D
:END

# Vampire Host
:INIT "Vampire Host"
IN UDP 47624 47624 192.168.1.2 0 600000 -
:SUB
IN TCP 27960 27960 0.0.0.0 0 0 AD
OUT TCP 27960 27980 0.0.0.0 0 D
IN TCP 27960 27980 0.0.0.0 0 0 AD
OUT UDP 27960 27980 0.0.0.0 0 D
IN UDP 27960 27980 0.0.0.0 0 0 AD
:END

Per gli utenti di Internet Connection Sharing (ICS) sotto Windows98SE/2000, ecco un esempio di come creare un file di modifiche al registro di Windows per permettere agli utenti di partecipare a una sessione di gioco di Vampire su Internet. Procedete con le seguenti modifiche soltanto se avete completa dimestichezza con il registro di Windows e capite a cosa servono le seguenti modifiche. Continuiamo a ricordare che ogni modifica alle impostazioni della porta di un firewall potrebbe comprometterne la sicurezza, per cui procedete a vostro rischio. Activision non si prende nessuna responsabilità per possibili problemi causati al registro di Windows in seguito all’inserimento delle seguenti modifiche.

Questa modifica deve essere effettuata sul sistema host dell’ICS, e non sui sistemi client. Per creare il file, cliccate con il tasto destro su un punto vuoto del desktop (sempre sul computer host dell’ICS), selezionate la voce Nuovo e infine Documento di testo. Verrà così creato sul desktop un nuovo documento di testo chiamato “Nuovo Documento di testo.txt”. Rinominatelo “VampICS.inf” e apritelo cliccandoci sopra due volte. Selezionate e copiate il seguente testo (da ---Inizio--- a ---Fine---) e incollatelo nel file VampICS.inf. Chiudete il file VampICS.inf e, quando vi verrà richiesto, salvate le modifiche. Infine, cliccate con il tasto destro sul file VampICS.inf e selezionate Installa.

;---------------Inizio-------------------------------------------------

[version]
signature="$CHICAGO$"

[DefaultInstall]
AddReg=PortSample

[DefaultUnInstall]
DelReg=PORT_SAMPLE_DEL_REG

[PortSample]
HKLM,%ICSACTIVE%,VAMPIREMAP,,"0.0.0.0"
HKLM,%ICSINSTALLED%
HKLM,%ICSINSTALLED%,Name,,"VAMPIRE"
HKLM,%ICSINSTALLED%,Options,1,00,00,00,00

HKLM,%ICSINSTALLED%0000
HKLM,%ICSINSTALLED%0000,Type,,"UDP"
HKLM,%ICSINSTALLED%0000,Port,,"27960"
HKLM,%ICSINSTALLED%0000,Translation,,"DPLAY"

HKLM,%ICSINSTALLED%0001
HKLM,%ICSINSTALLED%0001,Type,,"TCP"
HKLM,%ICSINSTALLED%0001,Port,,"27960"
HKLM,%ICSINSTALLED%0001,Translation,,"DPLAY"

[PORT_SAMPLE_DEL_REG]
HKLM,%ICSINSTALLED%
HKLM,%ICSACTIVE%,VAMPIREMAP

[Strings]
ICSINSTALLED="System"
ICSACTIVE="System"

;-----------------Fine------------------------------------------

Thank you ^^

Morgan

KiaZ
03-05-2002, 08.47.46
Grazie del quote dal manuale . E' abbastanza interessante : in effetti dice che e' molto difficile fare funzionare Vamp via firewall/proxy , ma con il firewall della Sygate (www.sygate.com) . In effetti ora che ricordo avevo proprio provato in ufficio con il Sygate home network e funzionava . Peccato che mi e' scaduto poi !!!

Fammi sapere se riesci !! Cmq genericamente credo che sia sufficente aprire sul firewall la porta 27960 in TCP e UDP ...

bye !

KiaZ