PDA

Visualizza versione completa : Sega TGS 2011: 15-18 settembre

sharkone
08-09-2011, 14.50.41
http://spaccasharko.altervista.org/_altervista_ht/Nuova%20cartella/Segatgs2011.PNG

Ormai manca una settimana, fortunatamente a differenza dell'E3 tramite Ustream dovremmo poter seguire tutti i seguenti eventi (orari jappi permettendo):

15 Settembre:
10:30 - 11:00 = Yakuza Black Panther 2
11:30 - 12:00 = Puyo Puyo
12:30 - 13:00 = Binary Domain
15:30 - 16:00 = Project Diva Extend

16 Settembre
11:00 - 11:30 = Presentazione Line-up
12:00 - 12:30 = PSO 2
13:00 - 13:30 = Binary Domain

17 Settembre
12:20 - 12:50 = PSO 2
13:20 - 13:50 = Binary Domain
14:15 - 14:45 = Yakuza Black Panther 2

18 Settembre
11:40 - 12:10 = 7th Dragon 2020
12:30 - 13:00 = Rhythm Phantom Thief R
14:20 - 14:50 = Incontro con Toshihiro Nagoshi
16:20 - 16:50 = Evento per il 20° anniversario di Sonic (Iizuka e co, Crush40 ecc)

(eliminati dalla lista (http://translate.google.it/translate?sl=ja&tl=en&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Ftgs.sega.jp%2F2011%2Fdata%2Fevnt_sk %2Fevnt_sk) i titoli EA ed eventi sempre degli stessi giochi ma non in diretta ecc)

Per via dell'ora legale dovrebbero essere 7 ore avanti, quindi quelli di mattina presto sono un po' improponibili:look:.

Occhi puntati su PSO2 per me direi. Anche se come detto su Swi andrei solo per lo shop: shop|TGS (http://tgs.sega.jp/2011/data/shop/shop) e gli oggetti omaggio (portachiavi di Battlefield a parte:asd:).

Toshihiro90
08-09-2011, 14.57.57
Io avrei qualche titolo in più d'occhio come il black panther 2 e rythm phantom :D

Però ovviamente sono curioso per PSO2 poichè si tratta comunque di un grande ritorno :)

sharkone
13-09-2011, 12.52.40
Intanto qualcosa dalla conferenza Nintendo pre-TGS:

GHo0cRq4VRE
Hatsune Miku: Project Mirai
Hatsune Miku: Project Mirai 3DS | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/09/13/hatsune-miku-project-mirai-3ds/)

bDh75KhsBTk
Sonic Generations 3DS
eVrQ19RC7KA
Rhythm Thief
TGS 2011: Sonic Generations 3DS in video | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/09/13/tgs-2011-sonic-generations-3ds-rhythm-thief/)

Non tantissimo per 3DS dal fronte Sega per ora...anche se devo dire che Generations mi ispira molto di più rispetto all'E3.

emiliux1981
13-09-2011, 13.51.04
quale sarebbe lo scopo di matsune miku?:look:

sharkone
13-09-2011, 13.57.44
Un rhythm game, premi i tasti a tempo, quel cerchio che vedi a 0:47 per dire con A e B.

City Hunter
13-09-2011, 14.01.51
3 bei giochi alla fine, Rhythm kaitou è troppo caruccio :D
La parte col boss mette il nervoso come Rhythm Paradise, è un buo nsgeno :asd:

Generations 3DS mi sembra migliorato poi, anche se almeno la grenn hil zone potevano differenziarla di più tra modern e classic, ma anche il gameplay, visto che tra uno e l'altro cambia solo la presenza del boost, dell'homing e di un paio di inquadrature.

Elyon
13-09-2011, 14.17.16
io credo che andrò per PSO2, 7th Dragon 2020, sonic ( se proprio non riesco a dormire xDDDDD)

Toshihiro90
13-09-2011, 14.24.47
Hatsune Miku potrebbe dire la sua nei rythm-game,ma ovviamente da noi non arriva invece quello dei ladruncoli ispira sempre :D

Per Sonic invece basta video...adesso voglio giocarlo :D

stobbArt
13-09-2011, 14.24.50
rhytm thief mi piace proprio :sisi:

reedslegend
13-09-2011, 15.30.18
rythm thief sembra buffo e divertente allo stesso tempo. in questi ultimi anni ne stanno uscendo un sacco di rythm game.
sonic vabhe mi sembra molto più arricchito a livello di fondali e di animazioni... all'inizio mi sembrava un gioco geometrico( soprattutto il gameplay moderno) ma mi interessa di più la versione HD anche per i livelli che ci sono...
atsune miko che non so come si scrive, non è quel personaggio che fa i concerti ma è un ologramma?

City Hunter
13-09-2011, 16.29.04
atsune miko che non so come si scrive, non è quel personaggio che fa i concerti ma è un ologramma?

ahahahah, si è proprio quel personaggio :D

Blasor
13-09-2011, 23.35.45
Per ora ho apprezzato il rhythm e PSO 2 potrebbe seriamente far vacillare il mio astio verso i MMORPG. Pure 7th fanservice Dragon alla fine mi sta convincendo, tutta colpa di Miku. No vabbé anche l'ambientazione.

E viva i rhythm di Miku. Ok la smetto :asd:

Toshihiro90
13-09-2011, 23.42.59
I rythm-game vanno sempre difesi :teach:

Schubert
14-09-2011, 02.04.08
Pensieri e aspettative pre-TGS: secondo me non ci sarà niente di nuovo, quello che dovevano annunciare lo hanno già annunciato qualche giorno fa (Final Showdown e Rhythm Thief). Peccato che VF5FS non ci sia all'evento, avrei voluto sapere qualcosa in più sul porting. Evidentemente non hanno ancora cominciato a lavorarci, o sono comunque proprio all'inizio se non hanno niente da mostrare.

Ciò che vorrei da questo TGS: PSO2 su console e Valkyria Chronicles 2&3 su ps3.

Ciò che in realtà secondo me sarà: PSO2 solo pc, Valkyria Chronicles 4 su Vita, Yakuza 5 su dove gli pare. Delusione & amarezza, tanti saluti e arrivederci al TGS 2012 dove aspetterò l'annuncio di Border Break.

-Piccolo-
14-09-2011, 02.22.58
Ciò che vorrei da questo TGS: PSO2 su consolePer ora mi accontenterei di PSO2 annunciato per l' Europa. Ma dubito che questo annuncio uscirà dalla fiera di Tokyo.

sharkone
14-09-2011, 10.57.07
PSO2 è un'altra bella gatta da pelare. Secondo me scemi loro a non aver considerato il cambio di gen (come con PSU, il lupo perde il pelo...) e aver avuto solo una visione ristretta guardando al mercato PC.
Dipende da quando sarà il cambio gen. Ma mettiamo caso sia nel 2012, PSO dura un anno solo? Probabile a questo punto esca solo su PC e venga convertito al limite dopo sui nuovi sistemi, con grafica di una gen precedente. Squadra che vince non si cambia, probabilmente anche quelle che fanno scemenze...sigh.

Comunque PSO2 è solo un esempio di cosa significa non avere ancora dopo 5-6 anni delle strategie mondiali e di largo respiro. Però al team che sviluppa lo capisco pure. Dato che dei loro giochi non frega molto a quelli in occidente, preferiscono andare avanti per la propria strada finchè i piani alti lo concedono. Fregandosene del resto.

Poi tutto può essere. Anche che PSO2 finisca per essere un nuovo Blue Burst e che su console poi finisca qualche versione aggiornata.

City Hunter
14-09-2011, 14.30.43
L'unica cosa che mi aspettavo da questo TGS era l'annuncio di VF5FS, che c'è stato, per il resto mi aspetto la solita roba, yakuza (vediamo quello Vita se lo fanno davvero :asd: che risate...) il solito valkyria inutile portatile, robetta only jp e finita.

Il problema è che proprio l'unico gioco worldwide di Sega, VF, è stato ridotto a giochino tappabuchi che sul mercato non cotna nulla adesso.

Insomma la situazione resta immutata. Ma finchè non cambiano mentalità, restringono il campo d'azione di Sega west (che deve tornare ad essere solo una succursale di Sega Japan, niente di più) e Sega Japan torna a pensare al mercato globale, non cambierà un fico secco nei prossimi tgs E3 ecc.

-Piccolo-
14-09-2011, 14.49.10
PSO2 è un'altra bella gatta da pelare. Secondo me scemi loro a non aver considerato il cambio di gen (come con PSU, il lupo perde il pelo...) e aver avuto solo una visione ristretta guardando al mercato PC.
Dipende da quando sarà il cambio gen. Ma mettiamo caso sia nel 2012, PSO dura un anno solo? Probabile a questo punto esca solo su PC e venga convertito al limite dopo sui nuovi sistemi, con grafica di una gen precedente. Squadra che vince non si cambia, probabilmente anche quelle che fanno scemenze...sigh.

Comunque PSO2 è solo un esempio di cosa significa non avere ancora dopo 5-6 anni delle strategie mondiali e di largo respiro. Però al team che sviluppa lo capisco pure. Dato che dei loro giochi non frega molto a quelli in occidente, preferiscono andare avanti per la propria strada finchè i piani alti lo concedono. Fregandosene del resto.

Poi tutto può essere. Anche che PSO2 finisca per essere un nuovo Blue Burst e che su console poi finisca qualche versione aggiornata.
Invece proprio per questo motivo la scelta di farlo uscire PC only è geniale. Su PC i giochi sono altamente scalabili. E possono ricevere update capace di stravolgerne la sostanza. Basti guardare ai tanti mod che PSO hacked ha ricevuto o ad esempio il fatto che un gioco come Morrowind oggi su PC non sfigura di fronte ad Oblivion.

Le console invece hanno un hardware più statico. Quindi è lecito aspettarsi che quando il gioco sarà bello maturo su PC (tanto lo sappiamo che PSO ha sempre avuto vari aggiornamenti e versioni), verrà convertito già bello completo per le console nextgen, senza sfigurare affatto.

http://bumped.org/psublog/wp-content/uploads/2011/09/AZS6Wx4CIAEqNZe1.jpg

sharkone
14-09-2011, 14.57.54
Lo spero, come dicevo del topic di PS se andasse così avrebbe un senso come cosa (escludendo la cosa del cross platform non voglio mettergli pressione:asd:). Certo non possono pensare di ripresentarsi con un gioco identico.

-Piccolo-
14-09-2011, 15.18.44
Lo spero, come dicevo del topic di PS se andasse così avrebbe un senso come cosa (escludendo la cosa del cross platform non voglio mettergli pressione:asd:). Certo non possono pensare di ripresentarsi con un gioco identico.Se non ricordo male V2 di PSO uscì, sempre su DC a soli 6 mesi di distanza.
E' evidente che quando i tempi sono così ridotti, può dipendere solo dal fatto che v2 era già in corso di completamento al momento dell' uscita sul mercato di V1.

IMHO non sarà molto diverso per PSO2. Solo che stavolta gli early adopter non resteranno con il cerino in mano, perchè potranno aggiornare il tutto via PC.
Avranno sicuramente previsto dei sistemi automatici di aggiornamento, sennò l' esperienza Blue Burst sarebbe stata totalmente inutile ai fini del know how.

Detto ciò, io sono preoccupato per la latitanza dell' annuncio per l' occidente. Ormai sto rinunciando all' idea di avere server condivisi globali.
Il cross-platform è un sogno ancora meno probabile, IMHO.

Schubert
14-09-2011, 15.24.43
La prossima generazione di console è molto lontana, lo dicono praticamente tutti. Secondo me se non lo fanno su queste console subito diventa poi improbabile vederlo nel 2015 sulle prossime (oltre al fatto che c'è un tantino da aspettare...).

City Hunter
14-09-2011, 17.02.02
Si infatti, IMO è rimandato tutto al 2013-2014, il problema è che appunto PSO2 esce in un periodo scomodo per ricevere un porting console.

Farlo nel 2012 su console significa far campare il gioco due anni, mentre appunto farlo nel 2015 sulle next gen diventa inutile, a quel punto la gente vorrà semmai un PSO3, piuttosto di un porting di un gioco che già oggi è vecchio graficamente (e non migliorerà con patch, quei mod stile morrowind, GTA fotorealistico ecc. li fanno sempre i fan, mai le software house, figuriamoci Sega poi :asd:)

STE
14-09-2011, 17.51.31
Invece proprio per questo motivo la scelta di farlo uscire PC only è geniale. Su PC i giochi sono altamente scalabili. E possono ricevere update capace di stravolgerne la sostanza. Basti guardare ai tanti mod che PSO hacked ha ricevuto o ad esempio il fatto che un gioco come Morrowind oggi su PC non sfigura di fronte ad Oblivion.

Le console invece hanno un hardware più statico. Quindi è lecito aspettarsi che quando il gioco sarà bello maturo su PC (tanto lo sappiamo che PSO ha sempre avuto vari aggiornamenti e versioni), verrà convertito già bello completo per le console nextgen, senza sfigurare affatto.

http://bumped.org/psublog/wp-content/uploads/2011/09/AZS6Wx4CIAEqNZe1.jpg

concordo al 100%
il problema e che sega si inguia un pò come fece per psu a dover rilasciare un gioco in un periodo dove la gen attuale stà finendo o quasi

sharkone
14-09-2011, 18.08.13
Se slittano parecchio le nuove console infatti si fa ancora più complicata la cosa. Migliorare per migliorare non puoi uscire con PSO ep2 nel 2015. Rischiano veramente di ritrovarsi ancora una volta con il gioco vecchio.

Se invece le console uscissero prima già sarebbe un po' diverso.

Se slittano troppo PSO2 secondo me diventerà una sorta di Blue Burst, da essere poi sostituito con un nuovo episodio multipiattaforma. Sempre che non vogliano portarlo su console rischiando poi di ritrovarsi annunciate le nuove (o magari sapendo da addetti ai lavori che non arriveranno subito).

Poi boh vedremo se ci sta qualche strategia simile o se hanno pensato a qualcosa del genere, perchè così da estranei alla cosa sembra che questi vadano avanti giorno per giorno, non preoccupandosi di aver rifatto lo stesso errore di PSU:D.

Elyon
14-09-2011, 18.40.52
Se slittano parecchio le nuove console infatti si fa ancora più complicata la cosa. Migliorare per migliorare non puoi uscire con PSO ep2 nel 2015. Rischiano veramente di ritrovarsi ancora una volta con il gioco vecchio.

Se invece le console uscissero prima già sarebbe un po' diverso.

Se slittano troppo PSO2 secondo me diventerà una sorta di Blue Burst, da essere poi sostituito con un nuovo episodio multipiattaforma. Sempre che non vogliano portarlo su console rischiando poi di ritrovarsi annunciate le nuove (o magari sapendo da addetti ai lavori che non arriveranno subito).

Poi boh vedremo se ci sta qualche strategia simile o se hanno pensato a qualcosa del genere, perchè così da estranei alla cosa sembra che questi vadano avanti giorno per giorno, non preoccupandosi di aver rifatto lo stesso errore di PSU:D.

pso2 e già avanti luce rispetto a psobb, ha due updater, uno interno come psu ecc, e uno esterno che va a modificare completamente il gioco :). Un updater esterno in finestra dupito si possa su consolle..

Wiizpig
14-09-2011, 19.16.26
pso2 e già avanti luce rispetto a psobb, ha due updater, uno interno come psu ecc, e uno esterno che va a modificare completamente il gioco :). Un updater esterno in finestra dupito si possa su consolle..Il sistema di protezione è la solita merda A.C. odiata dai PCisti però.

Oddio, mi sfugge il nome: guard qualcosa? la stessa che dava problemi su BB.

Molto bello l'artwork vicino al logo di PSO.
edit. e quando dico molto bello intendo MOLTO BELLO! finalmente.

Elyon
14-09-2011, 19.26.35
meglio game guard che altri che conosco, uno degli hacker del mondo di pso ha detto che e il migliore lol

sharkone
15-09-2011, 10.12.52
Per chi è in ascolto ci sta Project Diva in diretta:
SEGA?TOKYO GAME SHOW 2011 ????? ??????????? (http://www.segatgs2011.com/)

sharkone
15-09-2011, 10.17.10
Che figata ci stanno tutte le dirette, hanno fatto le cose in grande:)

stobbArt
15-09-2011, 10.44.51
ahahah bellissimo project diva :roll3:

sharkone
15-09-2011, 11.02.07
Stand PSO2:
TGS 2011: lo stand di PSO 2 | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/09/15/tgs-2011-stand-pso2/)
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/tokyo-game-show-2011/rapico-and-tgs.jpg

Il rappy o è Piccolo o Ste:sisi:

sharkone
15-09-2011, 12.34.35
Trailer PSO:
AfzblnFvFbg

Trailer Binary Domain:
mnBEjHqlcKM

Elyon
15-09-2011, 12.46.52
trailer vecchio di un mese fa >-< di pso2

sharkone
15-09-2011, 13.11.05
Son quelli promozionali che sta diffondendo SoJ, roba seria secondo me arriverà con le presentazioni, per quanto in 30 minuti non ci sia chissà che. In quelle di oggi hanno fatto vedere due cose.

Più che altro spero non ci sia qualche versione tarocca Dreamcast in dd da annunciare. Per quanto ormai lo stand è visibile a tutti sarebbe dovuta uscire fuori prima ma non si sa mai...

Edit:
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/binaryheadset.jpg
Per 10k Japanici.
Magari una bella limited in EU:D

STE
15-09-2011, 14.10.17
troppo carino il rappy

sharkone
15-09-2011, 14.11.22
Per il ciclo digital delivery, l'erede i Panzer Dragoon è diventato un XBLA-_-.

downloadable Kinect-only Xbox Live Arcade title

Mana RD
15-09-2011, 14.16.52

http://i59.photobucket.com/albums/g307/MemoAngeles/furage.gif

Toshihiro90
15-09-2011, 14.31.43

Uaaaaaaa -_-'

City Hunter
15-09-2011, 14.45.17

davvero basta, non ne posso più, tutti i gioch iche aspetto fanno questa fine, sembra di fare la collezione dei torrent, che merda di generazione :mad:

Misà che salta il kinect, anche perchè se lo fanno XBLA, significa che sarà u ngiochin opiù che un seguito spirituale con i controzebedei di Panzer Dragoon.

Mana RD
15-09-2011, 15.02.21
davvero basta, non ne posso più, tutti i gioch iche aspetto fanno questa fine, sembra di fare la collezione dei torrent, che merda di generazione :mad:

Misà che salta il kinect, anche perchè se lo fanno XBLA, significa che sarà u ngiochin opiù che un seguito spirituale con i controzebedei di Panzer Dragoon.

:sisi:
Un tuffo al cuore. Questo non dovevano farlo. Che crepino una volta per sempre.

Schubert
15-09-2011, 15.15.34

+1 al digital delivery :(

Il gioco tra l'altro è stato annunciato un anno fa con un nome provvisorio, dopodichè non se ne hanno più avuto notizie. Mi sa che sia a budget superidotto...

sharkone
15-09-2011, 15.22.57
Essendo MS Japan pensavo ad un progetto finalmente serio. Magari l'ultimo assalto per vendere qualcosa in oriente. Il video dell'anno scorso faceva pensare questo.

Vedrem ma per ora abbassao decisamente le mie aspettative, l'Xbla mi sa tanto di corsa ai ripari:(

Schubert
15-09-2011, 15.33.19
Io avevo comprato Kinect soprattutto perchè c'era la prospettiva di questo gioco. Insieme a Child of Eden erano due probabili killer application, per i miei gusti. Alla fine si scopre che uno si gioca molto meglio col pad e l'altro è probabile che sia un progettino magari anche a rischio cancellazione (visto il lungo silenzio e il passaggio a live arcade). In più anche Rise of Nightmares da quanto leggo sembra avere grossi problemi di controlli. Kinect me lo do abbastanza in testa, fortuna che l'avevo pagato solo una trentina di euro.

Wiizpig
15-09-2011, 15.41.23
Non avevo visto che ne parlavate qua di Panzer: tristissima come notizia, soprattutto quando si vedono giochi come Gunstringer di Twisted Pixel arrivare retail.

Dio che buffoni, ma queste son decisioni Microsoft eh.

Poi mi vedo i trailer di PSO 2.

Mana RD
15-09-2011, 17.04.38
Io avevo comprato Kinect soprattutto perchè c'era la prospettiva di questo gioco. Insieme a Child of Eden erano due probabili killer application, per i miei gusti. Alla fine si scopre che uno si gioca molto meglio col pad e l'altro è probabile che sia un progettino magari anche a rischio cancellazione (visto il lungo silenzio e il passaggio a live arcade). In più anche Rise of Nightmares da quanto leggo sembra avere grossi problemi di controlli. Kinect me lo do abbastanza in testa, fortuna che l'avevo pagato solo una trentina di euro.

Io sto trovando un botto di resistenza alle affermazioni che CoE si giochi meglio su pad. Io l'ho provato a un Saturn, quindi ci può stare che il Kitekat non fosse tarato alla perfezione, ma oltre che fidarmi di Shub, non dimentichiamo che persino XMU ha lagnato l'inutilità del Kinect in quel gioco...questo la dice lunga sulla capacità del popolo kinetico di valutare obiettivamente un gioco( per me mica han capito che lo scopo è di giocare a tempo con il beat per fare punti maggiori, cosa che il lag kinetico rende una Passione da Gesù Cristo)...tutta questa manfrina per cosa? Per riuscire a capire i commenti entusiasti dei cartonati che si definiscono fan di Panzer Dragoon, addirittura dicendo che è un titolo che avrebbe da sempre beneficiato del Kinect...
Che si fottano i cartonati, che si fotta MS, che si fotta il DD. Mi faccio un sano New Game a Panzer Dragoon Saga, o a Panzer Dragoon Orta. PD è una saga che avrebbe beneficiato solo di un seguito ufficiale fatto coi controcazzoli, non di un'inutiferica e una triste distribuzione DD....:tsk:

City Hunter
15-09-2011, 17.08.29
come si dice cornuti e mazziati, non solo ci toccava kinect, ma pure XBLA.

Su kinect potevo pure passare, ma ridurre un odei giochi che attendevo di più in DD...
Sembra che lo facciano apposta, due annunci del genere VF5 DD e project draco DD a neanche un mese di distanza, vogliono farmi morire :mad:

klaw12321
15-09-2011, 20.16.11
dopo questa posso tranquillamente mettere in vendita la 360 spero coe per pc prima o poi .
ad oggi dopo aver visto pd xbla , per me kinect means shit

ricollegherò pd saga e seghe a 3 mani ;)

Schubert
15-09-2011, 21.02.41
Non per ripetermi, ma quanto è clone:

DRI0p2at6NM

Wiizpig
15-09-2011, 21.13.06
Anche la scelta delle armi... che tristezza.

stobbArt
15-09-2011, 21.39.35
si spera nella spettacolarizzazione e nelle scene "alternative" perchè per quanto riguarda il gameplay normale la somiglianza con gears è davvero tanta.

poi io lo comprerò comunque, bisogna però vedere se farà presa sul grande pubblico :sisi:

Mana RD
15-09-2011, 22.10.59
Un sicuro successo...............................

Schubert
15-09-2011, 23.04.34
Fate caso soprattutto alla capriola e alla corsa, sono identiche a Gears in tutto e per tutto, anche nel tipo di zoom. Sostituendo gli scenari (belli) con delle texture marroni si farebbe fatica a distinguerlo :D
Anche nel bene, nel senso che la qualità in sè sembra esserci, però cavolo che copia...

Wiizpig
15-09-2011, 23.11.27
Sì scenari ok, ma questo modello è famoso per il multiplayer competitivo e la copia dubito sarà meglio dell'originale (multi non c'è, single dubito pure).

Quel gioco Tecmo clone di Gears è stato smerdato da tutti... da questo mi aspettavo un TPS Giapponese (vedi Lost Planet 2), non certo un Gears of War in tutto e per tutto.
L'interfaccia di selezione dell'arma, IDENTICA, mi ha spiazzato. idee loro quì e lì, però... :\

City Hunter
15-09-2011, 23.12.51
Ma infatti la differenza sarà altrove, ad iniziare dal sistema di scelte e interazione con i compagni.

Poi comunque anche per copiare bisogna essere bravi, andatevi a giocare quantum theory :asd:

Comunque proprio bello, spero solo che non duri le classiche 5/10 ore e stop.

City Hunter
15-09-2011, 23.17.34
Sì scenari ok, ma questo modello è famoso per il multiplayer competitivo e la copia dubito sarà meglio dell'originale (multi non c'è, single dubito pure).

Quel gioco Tecmo clone di Gears è stato smerdato da tutti... da questo mi aspettavo un TPS Giapponese (vedi Lost Planet 2), non certo un Gears of War in tutto e per tutto.
L'interfaccia di selezione dell'arma, IDENTICA, mi ha spiazzato. idee loro quì e lì, però... :\

Sono del parere che se i giapponesi vogliono competere di nuovo col resto del mondo, devono dimostrare anche di poter creare un gioco nello stesso genere di quelli occidentali, senza rifugiarsi puntualmente nel sottogenere "alla giapponese".

Poi vabbè non li metterei in croce solo per il sistema di selezione armi, che comunque è stato clonato da un altra dozzina di giochi prima di BD.

Mana RD
15-09-2011, 23.43.05
C'è chi ha avuto il folle coraggio di far uscire un gioco come ( Gears of)Warhammer 10 giorni prima del gioco di cui è clone SPUDORATO...ma almeno lì avevan un nome altisonante come blasone.
Bhò, non so...

Wiizpig
15-09-2011, 23.46.11
Io "scoprendo" Lost Planet 2 lo criticavo perché sembrava il cugino sfigato di Gears of War.
TPS alla Giapponese, con comandi legnosi e via dicendo.

Stessa cosa Vanquish.

In effetti spesso legnosi lo sono, ma nel caso specifico di LP 2 l'ho rivalutato come gioco in sé: hanno fatto un gioco Giapponese, come può essere Border Break.

Questo pare semplicemente un clone DEL modello di TPS occidentale, ha anche la regen health per caso?
Quando uscirà sarà inutile lamentarsi dei paragoni con la campagna di Gears of War 3, lo sapete sì? e saranno anche giusti :(

Il mio problema con i "wannabe" è che parto prevenuto: per me niente batte mai l'originale.
Li avete letti i miei discorsi su Layton, adesso possiam parlare di questo e Gears... e tenete conto che non vado pazzo per Gears.

sharkone
15-09-2011, 23.52.51
A me continua a piacere un botto:D
Però son di parte perchè ho amato (ma anche amo) Gears.

Più che altro al di là del gioco che potrebbe anche non piacermi sono contento per loro. Dopo anni con le stesse meccaniche (più qualche aggiunta) spammate ad ogni capitolo di Yakuza pensavo si fossero persi per strada. Invece sembrano contenere ancora al loro interno parecchia forza. Almeno in video.

Sul concetto di clone preferisco (piacendomi il genere) un vero tps stile Gears e non giochi mascherati d'altro che alla fine gli fanno il verso (lo stesso Mass Effect ormai:asd:). Poi ci sarà dell'altro per differenziarsi ma il genere di base è quello.

Un po' come ai tempi c'erano 10 piacchiaduro a scorrimento, ognuno con i suoi. Poi certo si vedrà quanto ci metteranno del loro.

City Hunter
15-09-2011, 23.53.20
Ma nemmeno io, conta che devo ancora recuperarli i gears, fai te :asd:
Mi piace il sistema di gioco però, che nonostante resti comunque un legno, ha svecchiato parecchio un genere che prima era un troncone tranne rari casi.

Vanquish più che del legno di gears, imo soffre del legno alla capcom, è diverso :D

Non possono sempre svignarsela dal confronto diretto, adesso che si voglia o meno, i generi principali sono quelli, perlomeno dimostrate (case giapponesi) di poter competere col resto del mondo, poi potete tornare alle crappate a budget zero sui portatili e su facebook.

Elyon
16-09-2011, 00.57.30
dai che oggi 16 conferenza pso2 :D ( chiusa)

Toshihiro90
16-09-2011, 01.03.55
Ma infatti la differenza sarà altrove, ad iniziare dal sistema di scelte e interazione con i compagni.

Poi comunque anche per copiare bisogna essere bravi, andatevi a giocare quantum theory :asd:

Comunque proprio bello, spero solo che non duri le classiche 5/10 ore e stop.
Esatto si può prendere spunto spudoratamente da un botto di generi o altri titoli,però la bravura sta nel amalgamare il tutto alla perfezione :D

Schubert
16-09-2011, 02.10.18
Un po' come ai tempi c'erano 10 piacchiaduro a scorrimento, ognuno con i suoi. Poi certo si vedrà quanto ci metteranno del loro.

Però ai tempi erano i picchiaduro a scorrimento Sega ad essere il modello, e gli altri copiavano con risultati meno brillanti. Qua è il contrario.

A me quello che fa rodere è che Sega riesce ancora in qualche caso a proporre la sua visione particolare, per esempio con Valkyria Chronicles che è totalmente diverso dagli altri strategici. E' vero, è impossibile sottrarsi a quello che è il genere principale di questa generazione, ma il suo shooter originale Sega ce l'ha, è Border Break. E' pure un gioco da multiplayer competitivo, più di così.

Se fossimo ai tempi del Dreamcast di sicuro avrebbero puntato su BB, magari fallendo dal punto di vista commerciale, ma rendendoci felici. Invece probabilmente lo vedremo chissà quando in DD e il budget per il giocone retail se lo prende un clone spudorato di Gears. Non credo che la gestione dei rapporti sociali sia sufficiente per differenziarlo.

Vanquish per esempio è criticabile, ma è originale nelle meccaniche e si è distaccato completamente dal modello dei tps esistenti proponendo il proprio. E' un gioco in puro stile Capcom, proprio per questo secondo me ha una dignità molto maggiore di Binary Domain.

Sega che copia proprio non mi piace.

sharkone
16-09-2011, 03.35.41
Neanche a me piace però purtroppo non sono più l'avanguardia. Forse la retroguardia o neanche più quello. E' giusto che in qualche modo stiano cercando di recuperare terreno avventurandosi su quelli che sono i generi del momento. Magari anche solo per iniziare ad uscire dal guscio.

Poi vabbè amando le meccaniche di Gears e trovandole molto vecchia scuola come detto son parecchio di parte.

Border Break secondo me potrebbe realmente funzionare online, l'ho pensato fin dal primo video. E' perfetto. Ma non è cosa per loro come non lo è stato neanche fare un Gears online.
O almeno non ce li vedo proprio riuscire a immetterlo sul mercato con un online fatto come si deve dato quello che pensano degli arcade e la loro esperienza in materia, non a caso già stanno iniziando a parlare di contentino su DD dato che il gioco di offline credo abbia ben poco.

Il problema di BB è che è un arcade quindi indipendentemente dal resto è considerato un titolo inadatto dai loro piani alti. Mentre così come per VF basterebbe lavorarci credendoci per avere successo.

sharkone
16-09-2011, 03.45.39
dai che oggi 16 conferenza pso2 :D ( chiusa)

Per la presentazione della line up le ore piccole le avrei fatte, ma per 30 minuti con pause da altrettanti 30 con quel poco che ci sta da vedere, preferisco dormire:D

sharkone
16-09-2011, 10.52.06
Trailer grabbato dalla conferenza:
9/16 ???????????????2?????, TOKYO GAME SHOW 2011 ????? SEGATGS2011 on USTREAM. Video Game Marathon (http://www.ustream.tv/recorded/17298981)
8saNn0_ZMuE

Mana RD
16-09-2011, 13.30.27
Sempre indeciso su come esprimermi su PSO2...in alcuni frangenti sembra magnifico e dinamico come non mai...ma poi ho sempre paura che sia come PSU, una broda potenzialmente succosa, ma allungata con litri di acqua...

P.S. Il punto in cui il RAcast dasha fa Virtual On lontano un miglio...:sbav:

STE
16-09-2011, 14.20.47
Boh Mana in punto è che PSO ormai non interessa a nessuno (oltre ai fan della serie son ben pochi altri quelli veramente interessati) poi non si hanno notizie su una versione occidentale prima e su console dopo.
Io mi son giocato psu jp su pc a suo tempo ma era veramente impossibile andare avanti.

-Piccolo-
16-09-2011, 23.07.53
Boh Mana in punto è che PSO ormai non interessa a nessuno (oltre ai fan della serie son ben pochi altri quelli veramente interessati) poi non si hanno notizie su una versione occidentale prima e su console dopo.
Io mi son giocato psu jp su pc a suo tempo ma era veramente impossibile andare avanti.
Si, ma per contro è anche vero che noi fans siamo i primi critici dei PS, perchè facciamo confronti con il passato.

Io penso che con un politica più adeguata (leggi: no abbonamento a pagamento), persino PSU sarebbe stato gradito dal pubblico casual come e più della sbobba che si giocano imperterriti. Io vedo sul Live e sui forum fare discussioni chilometriche su giochi che non valgono un decimo di PSU (senza scomodare PSO). Veramente, giochi che non valgono una sega. Guarda Too Human ad esempio. Lo conoscono tutti. Sta per uscire il seguito perchè ha venduto un casino. Ed è un gioco che non potrebbe lustrare neppure le scarpe a PSU. A PSU, eh.
Ma rimanendo sul gioco stesso. A 3 e mezzo dall' uscita la demo di PSU era più giocata sul Live del gioco completo. Due-tre stage, livello personaggio bloccato a 30, nessun upgrade, nessuna my-room, quasi nessun item o arma, nessun miglioramento mutuato da AotI e successive espansioni, nessun Evento.
Era più giocato di PSU. Popolatissimo. Almeno oer i numeri che faceva PSU su 360. Perchè? Perchè non si pagava. Bastava il gold. Ed è l' unica spiegazione possibile.

PSU base e con il supporto di merda di SOA senza abbonamento sarebbe stato uno dei giochi più chiacchierati della generazione attuale. Più di Monster Hunter. Mi ci gioco le palle. E le vinco.

sharkone
16-09-2011, 23.17.09
Ah io son convinto che PSU sia stato un successone:D. Dove si è mai visto su Xbox Live un gioco che non si chiama Cod che dopo 12 anni ha ancora giocatori che pure pagano?
E fin qui niente di strano, ma bisogna considerare tutte le porcherie fatte da Sega con il gioco, supporto inesistente, rollback, update ogni secolo, e tutti i problemi comunque del gioco (inizialmente vuoto, grafica del medioevo, struttura poco intuitiva...). Probabilmente se avesse avuto un supporto serio ed una struttura fresca alla Bungie a quest'ora sarebbe ricordato in modo diverso.

Tornando al TGS, dopo domani ci sta l'evento di Sonic ad un orario umano, chi c'è per spammare in compagnia?
16:20 – 16:50 (9:20 – 9:50) = Evento musicale per il 20° anniversario di Sonic
Sega TGS 2011 | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/sega-tgs-2011/)

Toshihiro90
16-09-2011, 23.26.48
Si, ma per contro è anche vero che noi fans siamo i primi critici dei PS, perchè facciamo confronti con il passato.

Io penso che con un politica più adeguata (leggi: no abbonamento a pagamento), persino PSU sarebbe stato gradito dal pubblico casual come e più della sbobba che si giocano imperterriti. Io vedo sul Live e sui forum fare discussioni chilometriche su giochi che non valgono un decimo di PSU (senza scomodare PSO). Veramente, giochi che non valgono una sega. Guarda Too Human ad esempio. Lo conoscono tutti. Sta per uscire il seguito perchè ha venduto un casino. Ed è un gioco che non potrebbe lustrare neppure le scarpe a PSU. A PSU, eh.
Ma rimanendo sul gioco stesso. A 3 e mezzo dall' uscita la demo di PSU era più giocata sul Live del gioco completo. Due-tre stage, livello personaggio bloccato a 30, nessun upgrade, nessuna my-room, quasi nessun item o arma, nessun miglioramento mutuato da AotI e successive espansioni, nessun Evento.
Era più giocato di PSU. Popolatissimo. Almeno oer i numeri che faceva PSU su 360. Perchè? Perchè non si pagava. Bastava il gold. Ed è l' unica spiegazione possibile.

PSU base e con il supporto di merda di SOA senza abbonamento sarebbe stato uno dei giochi più chiacchierati della generazione attuale. Più di Monster Hunter. Mi ci gioco le palle. E le vinco.
Sono d'accordo con il discorso abbonamento fuoriluogo :D

Infatti mi ricordo che una recensione su GR il grande Jabba si lamentava proprio di questo fatto......... almeno per la versione 360 che secondo lui spezzava non poco le gambe al gioco,cosa diversa invece per la versione ps2 :sisi:

sharkone
17-09-2011, 12.23.44
troppo carino il rappy

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/tokyo-game-show-2011/6152824143_14a9cbceb7_b.jpg

Minuto 31: 9/17 ???????????????2?????, TOKYO GAME SHOW 2011 ????? SEGATGS2011 on USTREAM. Video Game Marathon (http://www.ustream.tv/recorded/17319687) :D

Sono un po' fuori di mente:asd:

sharkone
18-09-2011, 10.31.13

Come ieri, per chi in ascolto:D
【USTREAM配信】18日(日)16:20~16:50ソニック20周年スペシャルライブ【登壇者】飯 、瀬上純 #TGS_SEGA

Confermato Jun Senoue.

------------------

-Sonic Adventure, chiudete tutto:asd:
-il remix Chemical Plant spacca.
-si sente solo il basso di Ohtani:asd:
-Rooftop run capolavoro
-oddio chi è questo non fatelo più soffrire peggio della girl di ieri:roll3:
-Sonic Adventure II, il DC si mangia ancora tutto
-non ce la fa:asd:

sharkone
18-09-2011, 11.09.15
Sega vince il TGS:asd:
These TGS Crowds Will Swallow the Earth (http://kotaku.com/5841292/these-tgs-crowds-will-swallow-the-earth)

reedslegend
18-09-2011, 11.59.08

Come ieri, per chi in ascolto:D
【USTREAM配信】18日(日)16:20~16:50ソニック20周年スペシャルライブ【登壇者】飯 、瀬上純 #TGS_SEGA

Confermato Jun Senoue.

------------------

-Sonic Adventure, chiudete tutto:asd:
-il remix Chemical Plant spacca.
-si sente solo il basso di Ohtani:asd:
-Rooftop run capolavoro
-oddio chi è questo non fatelo più soffrire peggio della girl di ieri:roll3:
-Sonic Adventure II, il DC si mangia ancora tutto
-non ce la fa:asd:

hanno fatto vedere tutto questo?°o°nuooooooh me lo sono perso non cè su youtube?T_T

sharkone
18-09-2011, 12.18.00
Strano non ci sia su Ustream, secondo me l'hanno cancellata per la vergogna:asd:
No via, magari qualcuno l'ha registrata. Tocca aspettare.

Era un evento musicale anyway, non c'era da vedere ma da sentire, solo che si sentiva male ed il cantante non ce la faceva. C'era qualche spezzone dei vecchi Sonic sul monitor, compresi i due SA, bellissimi ancora oggi.

reedslegend
18-09-2011, 12.29.00
quindi non hanno detto niente in merito ad altri livelli, contenuti o *aherm* nuove... versioni???:look:

sharkone
18-09-2011, 12.33.48
Nono era il concerto di chiusura, hanno suonato alcuni remix. All'inizio c'era Iizuka (la diretta è iniziata con 10 minuti di ritardo) ma immagino abbia solo ringraziato e basta.

reedslegend
18-09-2011, 12.41.24
aah ok quindi si rimane nel dubbio fino al 4 di novembre -_-'

City Hunter
18-09-2011, 12.51.00
Strano non ci sia su Ustream, secondo me l'hanno cancellata per la vergogna:asd:
No via, magari qualcuno l'ha registrata. Tocca aspettare.

Era un evento musicale anyway, non c'era da vedere ma da sentire, solo che si sentiva male ed il cantante non ce la faceva. C'era qualche spezzone dei vecchi Sonic sul monitor, compresi i due SA, bellissimi ancora oggi.

LOL mi sono svegliato tardi :D speriam oche lo uppino sul tubo.

Pensavo però che presentassero il main theme di generations...

Toshihiro90
18-09-2011, 12.54.23
Mi aggrego alla speranza di un aggiunta sul tutubo del concerto :D

Schubert
18-09-2011, 14.27.54
In base al calendario degli eventi che c'è su SWI il TGS Sega dovrebbe essere finito vero? Cos'ha fatto Nagoshi al suo appuntamento?

sharkone
18-09-2011, 16.54.54
Postati da reeds nel topic di Sonic:
r9kSJKPYj4I
xiCpU2Ku3tE

Schub l'evento di Nagoshi si vede qui ma tocca essere registrati: ???????????????????????????? - ??????? (http://live.nicovideo.jp/watch/lv63905000)
Devo ancora vederlo ma avevo letto che non c'era nulla di interessante.

Schubert
18-09-2011, 18.35.28
Ok grazie, mi interessava solo sapere se ha annunciato qualcosa.

Allora il TGS si chiude senza nessun annuncio nuovo. Era previsto dato che avevano già presentato tutto i giorni scorsi, ma non avevano detto che ci sarebbero state novità su Valkyria Chronicles?

City Hunter
18-09-2011, 18.38.17
Alla fine le novità di valkyria erano solo le due re-release del 2 e del 3 in Giappone.
Anche s ecotninuano ad essere sospette, per me il 4 non tarderà, anzi IMO è uno dei famosi 5 giochi Sega su PS Vita.

Blasor
18-09-2011, 19.04.27
Valkyria Vita permetterebbe finalmente di tirare un sospiro di sollievo, con le specifiche che si ritrova finalmente uscirà qualcosa di più simile al primo capitolo, come resa.

Toshihiro90
18-09-2011, 19.28.36
Bene bene adesso si vedono i video :D

EDIT: Certo che il cantante non ha affatto la voce :|

reedslegend
18-09-2011, 22.08.19
No proprio zero... me lo vedo più come barbiere che Come cantante....

stobbArt
18-09-2011, 22.45.34
a1l

a1s

sharkone
19-09-2011, 01.10.57
Che video sono stob? Ho provato a mettere i tag in maiuscolo ma non vanno.

Se è quello di PSO2 meglio non vada:asd:

sharkone
19-09-2011, 01.33.50
Kodama: 9/18 ??????????????????, ????????????????????????sasakure.UK??????????? SEGATGS2011 on USTREAM. Video Game Marathon... (http://www.ustream.tv/recorded/17342422)
(il video di Nagoshi invece non ho capito se si debba essere premium boh...)

Schubert
19-09-2011, 01.49.39
Peccato non poter capire cosa dice la Kodama, al di là del gioco, visto che non la si vede spesso.

sharkone
19-09-2011, 02.15.16
Vero, un po' il problema di tutto il TGS anche se con queste figure storiche si fa ancora più sentire (magari finchè è Iizuka... :D)

------------
Premi per il Nago e Sakai e co., sperando siano di buono auspicio:
TGS 2011: premi per Binary Domain e PSO2 | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/09/19/tgs-2011-premi-per-binary-domain-e-pso2/)
"Future Division" Japan Game Awards 2011

Asura's Wrath (Capcom, PS3/360)
The Legend of Heroes: Ao no Kiseki (Falcom, PSP)
Mobile Suit Gundam Extreme Vs. (Namco Bandai, PS3)
Dragon's Dogma (Capcom, PS3/360)
Binary Domain (Sega, PS3/360)
Battlefield 3 (Electronic Arts, PS3/360/PC)
Final Fantasy XIII-2 (Square Enix, PS3/360)
Final Fantasy Type-0 (Square Enix, PSP)
Phantasy Star Online 2 (Sega, PC)
Monster Hunter 3 G (Capcom, 3DS)

stobbArt
19-09-2011, 02.33.31
sarebbero le videoanteprime di phantasy star e binary domain. stanno in home page, non so perchè qui non vadano, con le condizioni della mia connessione non provo nemmeno a sistemarli :asd:

Elyon
19-09-2011, 13.06.11
ho visto pure l'anteprima scritta, diciamo xD hem non tanto giusta giusta