PDA

Visualizza versione completa : Dite la vostra... Shenmue

bina-sensei
01-09-2011, 17.16.15
Mi sono sempre domandato se sarebbe meglio sviluppassero una versione hd dei primi due capitoli shenmue, o shenmue III?? Tenendo sempre conto che Yu non lavora più per sega... dannata nostalgia...T_T

klaw12321
01-09-2011, 17.21.06
Mi sono sempre domandato se sarebbe meglio sviluppassero una versione hd dei primi due capitoli shenmue, o shenmue III?? Tenendo sempre conto che Yu non lavora più per sega... dannata nostalgia...T_T

"Tenendo sempre conto che Yu non lavora più per sega" :
meglio che non vada più avanti dal momento che sega è molto diversa da quella di 10/15 anni fa ...
e sopratutto solo yu potrebbe farne un seguito (e comunque non si è completamente staccato da sega )

bina-sensei
01-09-2011, 17.24.13
Su questo ti stra quoto... solamente Yu potrebbe fare un seguito..... perchè te ne sei andatooooooo

Schubert
01-09-2011, 17.32.59
Mi sono sempre domandato se sarebbe meglio sviluppassero una versione hd dei primi due capitoli shenmue, o shenmue III??

Una versione HD dei primi due sarebbe totalmente inutile. Shenmue III invece è il sogno di chiunque, ma non lo faranno mai quindi tanto vale mettersi il cuore in pace.

Yu Suzuki comunque sarebbe più che disponibile nel caso Sega decidesse di farlo, non è questo il problema.

bina-sensei
01-09-2011, 17.38.09
Una versione HD dei primi due sarebbe totalmente inutile. Shenmue III invece è il sogno di chiunque, ma non lo faranno mai quindi tanto vale mettersi il cuore in pace.

Yu Suzuki comunque sarebbe più che disponibile nel caso Sega decidesse di farlo, non è questo il problema.

per me non sarebbe inutile vedere i primi due capitoli in hd...:sbav:

City Hunter
01-09-2011, 17.44.56
La questione Shenmue è ormai chiusa definitivamente con la partenza di Yu.

Yu Suzuki è rimasto in Sega finchè c'è stata speranza di riprendere la serie, anche a costo di non fare nulla, evidentemente quando hanno chiuso definitivamente le porte alla serie ha deciso di andarsene.

shenmue 1 e 2 in HD non servirebbero a nulla, sarei favorevole ai porting solo in caso in un vero remake col motore grafico di un veentuale shenmue 3.
Insomma restiamo con i bei ricordi su ldreamcast e non facciamoci troppo del male.

bina-sensei
01-09-2011, 18.21.45
T_T:japu:

bina-sensei
01-09-2011, 18.29.37
Pensa che io ho una Dreamcast dalla spirale rossa... e ci gioco tuttora solamente in jap :japu:

Toshihiro90
01-09-2011, 20.09.54
Beh considerando lo scempio che ha fatto Sega con i porting dei titoli DC su xbla e psn o con la dreamcast collection...è molto meglio se non fanno uno shenmue in HD poi se decidono di mettersi d'impegno facendo una collection come si deve..allora il discorso cambia.

Schubert
01-09-2011, 20.20.39
Secondo me non avrebbe senso nemmeno una collection, a prescindere dalla qualità, a meno che non preludesse a Shenmue 3 come diceva City. In quel caso invece sarebbe quasi d'obbligo per ragioni commerciali. Di Shenmue parlano bene in tanti perchè si è formato un mito attorno alla serie, ma quelli che ci hanno giocato, dati di vendita alla mano, sono molti meno*, quindi in pochi capirebbero la storia.
Ma una collection solo per fare cassa spero proprio non la facciano mai.

*Un po' come quelli che non perdono occasione per chiedere un impossibile Dreamcast 2 senza aver mai avuto un Dreamcast.

Toshihiro90
01-09-2011, 20.51.11
*Un po' come quelli che non perdono occasione per chiedere un impossibile Dreamcast 2 senza aver mai avuto un Dreamcast.

Ogni riferimento ai commenti della news di qualche giorno fa non è puramente casuale :asd:

caipirissima
01-09-2011, 23.26.51
mah oggi con internet basta una persona a dire che un gioco è hardcore, che è un capolavoro, e tutti lo seguono a ruota.
mi viene in mente il caso di heavy rain che molti davano per spacciato per essere così atipico.
oppure street fighter 4 che a rigor di logica avrebbero dovuto aspettarlo pochi giocatori attempati.
non vedo perchè shenmue non dovrebbe fare altrettanto, basterebbe un pò di tamtam, un pò di hype. ma se Sega non vuole fare nulla per me non importa, però spero prima dei 90 anni di sapere la fine della storia, mi basta anche uno script :D

malmax1969
02-09-2011, 00.05.19
ormai non ci spero piu'....gia quando mi giocavo il 2 su dreamcast sognavo di menare LAN DI ma neanche li ho potuto farlo...e temo non lo faro mai....

bina-sensei
02-09-2011, 10.32.08
ormai non ci spero piu'....gia quando mi giocavo il 2 su dreamcast sognavo di menare LAN DI ma neanche li ho potuto farlo...e temo non lo faro mai....
Io sono rimasto a quando fugge sulla nave.... ancora peggio...:mecry:

sharkone
03-09-2011, 16.09.46
Una riedizione hd sarebbe solo una scusa per fare cassa che probabilmente farebbe anche male al gioco, considerando l'impegno che Sega mette in queste robe ultimamente. Non faccio fatica ad immaginarmi infatti commenti vari che vanno di moda oggi...
E non avrebbe neanche senso dato che il sequel di fatto non è alle porte.

Con un tre alle porte sarebbe diverso, il primo ed il secondo servirebbero sicuramente per lanciarlo come si deve. Dato che è passato tanto tempo e non sono molti quelli ad averci giocato avrebbe benissimo senso rifarli con il motore del III, magari aggiungendo per i fan quei pezzi che vennero tagliati come il capitolo all'interno nella nave ecc.
Ma vabbè son quei sogni destinati a stare nel cassetto sotto a tanti altri.

Mana RD
05-09-2011, 19.43.54
Qualche anno fa feci voto di non intervenire più in "dibattiti" riguardanti Shenmue 3...

Oggi rompo parzialmente quel voto solo per dire una cosa.

Shenmue 3 è come quelle storie d'amore mai decollate. Vengono idealizzate e resteranno nelle nostra memoria come "il grande amore della nostra vita". Lo sarà probabilmente perchè non ha avuto possibilità di diventare routine, o peggio di esaurirsi come le altre storie d'amore che si sono avute successivamente. Ma nella nostra mente lo abbiamo vissuto, anni e anni di puro amore e gioia emotiva.
Nel nostro Cuore rimarrà la Storia d'Amore più bella che abbiamo avuto, anche se in realtà l'abbiamo vissuta solo nelle prime battute.

Shenmue 3 è simile. Esiste nel nostro Cuore videoludico. Nella nostra testa, nella nostra mente, Shenmue 3 lo abbiamo già giocato, lo abbiamo vissuto, lo abbiamo amato. Perchè abbiamo giocato, vissuto e amato Shenmue 1 e 2. Il 3 non è MAI uscito, non uscirà MAI e lo sappiamo tutti. Ma lo abbiamo comunque già giocato.
Shenmue 3 esiste. Solo nei nostri Cuori, ma esiste. Dobbiamo accontentarci, sapendo che a questo punto è MEGLIO che non esca mai.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, perchè è sempre difficile esplicare il turbinio di emozioni che Shenmue, da sempre, mi provoca.

Schubert
05-09-2011, 19.59.22
Bellissimo post Mana. Condivido pienamente, è così anche per me. Anche guardando indietro nella storia sono tanti gli esempi di opere rimaste incomplete ma che hanno comunque pienamente senso anche senza essere state completate, ad esempio il Requiem di Mozart, l'ottava sinfonia di Schubert o la maggior parte dei racconti di Kafka. La stessa cosa vale per Shenmue.

malmax1969
05-09-2011, 20.51.15
Qualche anno fa feci voto di non intervenire più in "dibattiti" riguardanti Shenmue 3...

Oggi rompo parzialmente quel voto solo per dire una cosa.

Shenmue 3 è come quelle storie d'amore mai decollate. Vengono idealizzate e resteranno nelle nostra memoria come "il grande amore della nostra vita". Lo sarà probabilmente perchè non ha avuto possibilità di diventare routine, o peggio di esaurirsi come le altre storie d'amore che si sono avute successivamente. Ma nella nostra mente lo abbiamo vissuto, anni e anni di puro amore e gioia emotiva.
Nel nostro Cuore rimarrà la Storia d'Amore più bella che abbiamo avuto, anche se in realtà l'abbiamo vissuta solo nelle prime battute.

Shenmue 3 è simile. Esiste nel nostro Cuore videoludico. Nella nostra testa, nella nostra mente, Shenmue 3 lo abbiamo già giocato, lo abbiamo vissuto, lo abbiamo amato. Perchè abbiamo giocato, vissuto e amato Shenmue 1 e 2. Il 3 non è MAI uscito, non uscirà MAI e lo sappiamo tutti. Ma lo abbiamo comunque già giocato.
Shenmue 3 esiste. Solo nei nostri Cuori, ma esiste. Dobbiamo accontentarci, sapendo che a questo punto è MEGLIO che non esca mai.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, perchè è sempre difficile esplicare il turbinio di emozioni che Shenmue, da sempre, mi provoca.

accidenti a te! mi hai fatto piangere.........T_TT_TT_T

schiapcom
05-09-2011, 20.57.34
Grande post Mana :birra::uiui:quoto in pieno tutto.

malmax1969
05-09-2011, 22.01.07
a questo punto ci vuole proprio!!!
tutto il film per intero! e vai che si piange tutti!!!!!T_TT_TT_T
eN9s32RZbWw

e il seguito......
OXbGVRQiCJ4

sharkone
05-09-2011, 22.04.31

Ci sei riuscito in pieno, chiunque ha vissuto Shenmue sicuramente si ritroverà in questo bellissimo post.

Forse anche per questo probabilmente sentiamo Shenmue nostro o al limite di Suzuki e di quella Sega che ora è stata messa in un angolo da quella attuale e difficilmente potremmo mai accettare compromessi vari o dichiarazioni buttate al vento come se si stesse parlando di un episodio di Fifa ai mondiali.

malmax1969
05-09-2011, 22.26.05
la piu bella colonna sonora mai creata in un videogioco!
cZXXeZpCvUo
2B9O18F2XGk

Toshihiro90
05-09-2011, 22.45.59
Tutto Shenmue è un'emozione partendo dai freddi poligoni che muove fino all'ultima nota della sua OST.

E specialmente quest'ultima ti rimane impressa nella mente come poche cose sanno fare......ho ancora impressa la scena del viaggio in moto con Nozomi e relativa musica...oppure quando alle 19:00 tramonta il sole e parte il filmato con quell'arpeggio di chitarra che scalda il cuore e l'insegna Sega che si illumina sul tetto di quella palazzina :)

Senza poi dimenticarsi di Hong-kong con tutti quei suoni quel turbinio di gente,colori,vicoletti malinconici e quel cielo blu o rosso che si intravede tra i grattacieli fatiscenti....solcato di tanto in tanto da quel 747 diretto chissà dove.

Insomma questo è Shenmue nulla di piu' e nulla di meno.

bina-sensei
06-09-2011, 16.16.01
Mana, il tuo è il più bel post che shenmue potesse avere.T_T
quoto all'infinito:japu:

-Piccolo-
06-09-2011, 18.08.07
Penso che il problema è solo Sega. Se Sega decide di portare avanti Shenmue, Suzuki sarà disponibilissimo.

Solo che il "problema" è che per il dichiarato punto di vista di Suzuki stesso per lui ha senso fare un gioco solo quando va ad innovare.
Io penso che realisticamente, se passerà abbastanza tempo, si vedrà un restart della serie, magari accorpando S1 e S2, con parecchie novità a livello di gameplay.

schiapcom
06-09-2011, 20.59.59
la piu bella colonna sonora mai creata in un videogioco!
cZXXeZpCvUo
2B9O18F2XGk
Pelle d'oca e inarrivabile,devo dire pure quella di Okami e indescrivibile,sicuramente una delle piu belle mai create secondo il mio modesto parere.

bina-sensei
07-09-2011, 17.18.07
Pelle d'oca e inarrivabile,devo dire pure quella di Okami e indescrivibile,sicuramente una delle piu belle mai create secondo il mio modesto parere.
Mi fai riaffiorare i ricordi....T_T
comunque non perdo la speranza.....
Un giorno chissà.....

creonte_X
08-09-2011, 16.41.40
pensate che persino l.a. noire ha problemi a esser proposto, figuriamoci shenmue!

il problema è che anche tanta gente potenzialmente acquirente alla fine finisce su fifa e AC. penso a miei amici magari lettori di manga/fantasy/gdr dal vivo/disegnatori ecc... per un motivo o per un altro non lo acquisterebbero

bina-sensei
08-09-2011, 17.10.44
pensate che persino l.a. noire ha problemi a esser proposto, figuriamoci shenmue!

il problema è che anche tanta gente potenzialmente acquirente alla fine finisce su fifa e AC. penso a miei amici magari lettori di manga/fantasy/gdr dal vivo/disegnatori ecc... per un motivo o per un altro non lo acquisterebbero
non lo acquisterebbero????????????

creonte_X
08-09-2011, 17.31.10
non lo acquisterebbero????????????

come non acquisterebbero e non hanno acquistato okami, god hand, eternal darkness ecc...

però han preso monkey island che c'hanno giocato 100 volte:tsk: con tutta bella roba che c'è su xbox live

ci sono poi due cesure culturali:

i 30nni che non hanno avuto un'infanzia consolara e magari il loro primo pad è stato quello della 360

i 20nni che provengono dall'esperienza mainstream della ps2 e quello che trovavano nel cestone del supermercato

247
08-09-2011, 22.13.46
inutile esprimere commenti sull'arpeggio di chitarra quando fa notte a sakurakaoga...è il momento più bello nella storia videoludica...robe che anche ax battler gus macpherson e george stobbart vorrebbero essere li con ryo...sembrerà stupido ma è veramente da lacrime...

247
08-09-2011, 22.22.43
perdonatemi il doppio post ragazzi ma meritava...ho sempre sognato un pezzo del genere più dei 3 secondi del gioco...questa è emozione vera...sono lacrime versate per uno dei momenti più belli di sempre...ovvero l'avventura di shenmue...quella in cui una volta giocato ci si domanda...is this a game?
gisvHDO_pvw
e già che ci siamo...
sgj5UqRZuC0

sharkone
08-09-2011, 22.41.25
Metteva i brividi quel pezzo, a risentirselo sembra di ricordare cose che pare ci siano capitate veramente. O almeno riesco a ricollegarlo perfettamente ad un periodo della mia vita come se dovessi pensare or ora a quegli anni.
Tra l'altro hai linkato un video di boygio:D, utente con il quale avrò/avremo discusso mille volte di queste cose quindi la cosa si fa ancora più emozionante:D

Una delle tante cose belle di Shenmue è stata anche questa. Creare un legame tra gli utenti come ci son riusciti spesso solo giochi online, penso a PSO ai tempi di AR o Halo poi con il Sega Team.

Sembrano esagerazioni ma è assolutamente vero.

ps per mettere i video tra il tag YT metti solo la parte finale dell'url quella tra = e &

247
08-09-2011, 22.56.43
ne terrò conto la prossima volta :)
beh purtroppo non ho avuto questa fortuna in quanto ho giocato il gioco qualche anno fa e tutti i miei amici cmq non sono videogiocatori e quel poco che lo sono sono sonari...però quando ci ho giocato soprattutto al primo beh si pareva davvero di essere li dentro...era ed è così trascinante...mai provata un'esperienza di gioco così...

bina-sensei
09-09-2011, 09.16.36
come non acquisterebbero e non hanno acquistato okami, god hand, eternal darkness ecc...

però han preso monkey island che c'hanno giocato 100 volte:tsk: con tutta bella roba che c'è su xbox live

i 30nni che non hanno avuto un'infanzia consolara e magari il loro primo pad è stato quello della 360

i 20nni che provengono dall'esperienza mainstream della ps2 e quello che trovavano nel cestone del supermercato
Ha ha ha, quoto, ma ci sono anche i nerd come me, che sono nati e cresciuti tra console e pc e non vedrebbero l'ora:D

247
10-09-2011, 13.58.55
ragazziiiiii...adesso non riesco con la chiavetta...se chiedo a qualcuno di mandarmi nightfall in mp3 è contro il regolamento?

Wiizpig
12-09-2011, 01.01.31
In un topic poetico dove io non dico nulla per rispetto faccio la bestemmia e scappo via: Shenmue in HD: (City, prima di farti venire un infarto apri il link, non è XBLA)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=444331

sharkone
12-09-2011, 01.04.35
In un topic poetico dove io non dico nulla per rispetto faccio la bestemmia e scappo via: Shenmue in HD: (City, prima di farti venire un infarto apri il link, non è XBLA)

What Shenmue would look like in HD - NeoGAF (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=444331)

Tecnicamente se la gioca con il 90% delle produzioni jappo attuali:D

(:(...)

ps And a reality check, if Sega were to port it to XBLA:
:roll3::roll3:
Solo loro riescono ad inventarsele. Quanto è vero. Lo Shenmue Mustafa alla SoA.

bina-sensei
13-09-2011, 10.03.47
lo voglio in hd... li voglio tutti.... :sbav:

JulioTerry
17-09-2011, 21.55.57
Scusate una cosa, ma perchè vi farebbe cosi' tanto schifo un remake dei 2 primi Shenmue per XboxLA? E invece quando remixano i giochi MegaDrive (oddio indiscutibilmente favolosi) pero' riproposti già 1000 volte, siete tutti felici e contenti? Io trovo che un remake in HD dei 2 primi Shenmue sarebbe una cosa fantastica, prima di tutto perchè Shenmue come sappiamo è un gioco favoloso che purtroppo in molti anzi moltissimi non hanno mai giocato per colpa delle scarse vendite del Dreamcast, quindi sarà un ottima occasione per tutti i giocatori che non hanno mai posseduto un Dreamcast provarlo e finalmente rendersi conto di quello che si sono persi e magari spingerebbe Sega a sfornare il 3, mi sembra di aver letto che non siete d'accordo perchè sarebbe solo un modo per incassare soldi ma LOL, se la pensate cosi' allora lo sarebbero tutti i giochi XboxLIVE e non, che poi di sicuro i giochi non li creano per avere le tasche vuote, l'interesse c'è sempre, cmq ammettiamo che uscirà davvero un remix dei primi 2, che sia una scusa per fare soldi oppure no da parte di Sega personalmente me non me ne fregherebbe più di tanto, io lo prendero' e saro' felicissimo di giocarci sulla mia TV in hd con caricamenti veloci e qualche miglioramento e perchè no!!! una modalità lotta online!!!

Schubert
17-09-2011, 22.29.58
Scusate una cosa, ma perchè vi farebbe cosi' tanto schifo un remake dei 2 primi Shenmue per XboxLA? E invece quando remixano i giochi MegaDrive (oddio indiscutibilmente favolosi) pero' riproposti già 1000 volte, siete tutti felici e contenti?

No, non siamo contenti quando fanno uscire le rom dei giochi MD, anzi l'esatto contrario. Potrebbero portare su console qualcuno degli arcade che non sono mai stati convertiti piuttosto che fare queste operazioni inutili.

P.S. Sei il segaro che conosce Wiz vero? Benvenuto. Ho visto il tuo sito di retrogaming, complimenti.

sharkone
17-09-2011, 22.39.20
Ciao, a parte i primi tempi della Vintage dove sembrava potesse portare a qualcosa di più consistente (es una piattaforma unica online per i titoli Sega a mo' di vetrina) e dove si poteva pensare potesse portare alla ripresa di determinati marchi, non mi pare ci sia mai stato tutto questo entusiamo per i titoli MD in DD, non da chi critica quelli DC almeno.

Il problema non è fare soldi, per carità sono/siamo in un mercato. Ma buttare le rom in dd senza altri fini se non quelli del guadagno, perchè sappiamo già che Shenmue III non lo faranno, anche se lo scaricheranno in 100k persone.

Poi al solito si giudicano i precedenti, dati i quali secondo me più che la modalità online devi aspettarti lo screen postato su NeoGaf:asd:

City Hunter
17-09-2011, 23.41.55
Più che altro si preferisce che Sega si concentri nel creare roba nuova, piuttosto che svendere il passato.

JulioTerry
18-09-2011, 01.11.04
Grazie Schubert per i complimenti, pero' è ancora nuovo e lo hai visto un po' vuoto e con parecchi errori, spero che tornerai a trovarci, sopratutto quando sarà più completo, cmq io non ho fatto nomi quando dicevo ''Tutti felici e contenti quando ripropongono i giochi MD'' quindi non pensate che sia ognuno di voi, pero' notavo qualche utente molto felice e invece non ho visto nessuno un po' felice quando si è parlato di questa idea, cioè Shenmue su XboxLA vabbè cmq dato che Sega sembra oramai voler vivere reciclando quasi solo i titoli del passato, invece di reciclare sempre gli stessi giochi anche se belli, secondo me dovrebbe farlo con Shenmue e non sarebbe una cattiva idea.

Anche perchè i Dreamcast sono sempre più difficili da trovare, sopratutto funzionanti e poi come ho detto dato che quasi nessuno purtroppo conosce il Dc, sarebbe un ottima occasione per mostrare questo capolavoro a tutti quanti oltre che salvaguardare il gioco perchè purtroppo il Dc non è una console resistentissima, che poi se uscirà non vedo perchè dovrebbe essere criticato ANZI, non sono sicuro ma credo che verrebbe accolto bene, poi è vero non siamo sicuri che dopo questi 2 Yu farà il terzo pero' è una speranza in più, insomma di lati negativi non ne vedo tanti, anzi l'unico lato negativo è che se uscirà in molti torneranno ad aspettare il 3 sbavando che magari mai arriverà, per il resto pero' non ne vedo, anzi vedo molti più lati positivi, quindi sono favorevole.

Toshihiro90
18-09-2011, 01.48.53
Grazie Schubert per i complimenti, pero' è ancora nuovo e lo hai visto un po' vuoto e con parecchi errori, spero che tornerai a trovarci, sopratutto quando sarà più completo, cmq io non ho fatto nomi quando dicevo ''Tutti felici e contenti quando ripropongono i giochi MD'' quindi non pensate che sia ognuno di voi, pero' notavo qualche utente molto felice e invece non ho visto nessuno un po' felice quando si è parlato di questa idea, cioè Shenmue su XboxLA vabbè cmq dato che Sega sembra oramai voler vivere reciclando quasi solo i titoli del passato, invece di reciclare sempre gli stessi giochi anche se belli, secondo me dovrebbe farlo con Shenmue e non sarebbe una cattiva idea.

Anche perchè i Dreamcast sono sempre più difficili da trovare, sopratutto funzionanti e poi come ho detto dato che quasi nessuno purtroppo conosce il Dc, sarebbe un ottima occasione per mostrare questo capolavoro a tutti quanti oltre che salvaguardare il gioco perchè purtroppo il Dc non è una console resistentissima, che poi se uscirà non vedo perchè dovrebbe essere criticato ANZI, non sono sicuro ma credo che verrebbe accolto bene, poi è vero non siamo sicuri che dopo questi 2 Yu farà il terzo pero' è una speranza in più, insomma di lati negativi non ne vedo tanti, anzi l'unico lato negativo è che se uscirà in molti torneranno ad aspettare il 3 sbavando che magari mai arriverà, per il resto pero' non ne vedo, anzi vedo molti più lati positivi, quindi sono favorevole.

Sì sono abbastanza d'accordo......per me lo sbaglio di Sega e che sulle rom DD ci vuole solo lucrare senza affiancarle a delle conversioni o titoli originali...mi spiego

Se riuscisse a bilanciare la cosa mettendo in commercio titoli altamente inediti come i nuovi arcade o gli altri titoli studiati specificatamente per le console ed in piu' crea questa sorta di museo con tutti i capolavori del passato.......la canzone sarebbe diversa perchè i segari di vecchia data avrebbero roba nuova su cui poter affondare i denti e gli appassionati invece avrebbero accesso a tanta roba del passato piu' la nuova.

In parte questo ragionamento è stato usato da Nintendo per la Virtual Console.

Ma purtroppo a Sega piace fare le cose a modo suo.

bina-sensei
21-09-2011, 13.28.10

Sono pienamente daccordo con te. Secondo me l'idea non sarebbe male.. penso che li prenderei subito se uscissero su psn e xboxla.
magari sarebbe anche una buona occasione per farlo provare a persone che non hanno potuto giocare a questo magnifico titolo.... :japu:

GiuseppeM1990
09-10-2011, 19.10.31
ah shenmue quanti ricordi...mi viene la pelle d'oca ogni volta che sento questa parola
nel mio cuore di gamer c'e' sempre una piccola speranza di poter assistere al completamento di questa opera d'arte....

Ps:non so se lo sapete ma al tgs 2011(toulouse game show) a Novembre ci sara' il maestro YU Suzuki

bina-sensei
14-10-2011, 15.54.14

hai ragione... che tristezza... :tsk: