PDA

Visualizza versione completa : Yakuza, le ragioni dietro l'esclusiva sonara

City Hunter
24-08-2011, 21.11.53
Yakuza improbabile su Xbox | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2011/08/24/yakuza-improbabile-su-xbox/)

Direttamente da Eurogamer, Nagoshi parla di come Yakuza è diventata esclusiva Sony:

At the beginning of the project we spoke to all the platform holders including Sony and Microsoft.
Every platform holder was negative about this prospect, but we kept on pushing because we believed in the potential, and as we kept going one platform holder that showed interest and saw the prospects of this title was Sony.

That's how we started working with them, and that's probably not going to change

Parlando invece di Yakuza of the end:

The basic style and mechanics is really an old game that started on PS2 and continued on PS3," Nagoshi said, "Times keep changing, and if we started on some new games they would be in a very different shape - so the last game was the end of one particular era

Quindi lo sanno anche loro che le meccaniche erano vecchie, e la cosa buona è che Yakuzombie chiuderà il cerchio, il prossimo Yakuza sarà davvero next gen anche nel gameplay.

stobbArt
24-08-2011, 21.37.08
allora il titolo dell'ultimo episodio non poteva essere migliore di quello che hanno scelto :D

Wiizpig
24-08-2011, 21.41.17
Non posso apprezzare il fatto di farlo consci che sia vecchio come il cucco, ma... come dire? quando una serie piace il more of the same può essere godurioso.

5 sono troppi e la roba PSP era evitabile, ma almeno i primi 3 Yakuza avevano senso.
Anche quelli Ps3.

City Hunter
24-08-2011, 22.31.54
Sicuramente potevano evitare però di arrivare al settimo (?) capitolo con le stesse meccaniche copia-incollate da ps2, soprattuitto con l'aggravante di sapere che stavano creando roba vecchia.

Le meccaniche andavano svecchiate già da Yakuza 3, se non dal Kenzan.
Certo con Of The end, almeno a vedere dai video, eravamo arrivati davvero al limite, con quel gunplay ridicolo da epoca psx...

La pausa con Binary Domain gli farà solo bene, soprattutto sul lato gameplay, almeno si allontanao dagli oldumi jappici.

Schubert
24-08-2011, 22.55.43
Io spero che il The End sia definitivo. Mi fa piacere che sia consapevole che Yakuza è vecchio, ma il problema non è solo quello. Uno Yakuza con un motore nuovo di zecca, tirato a lucido e tutto quanto, sarebbe comunque uno Yakuza di troppo. E' una serie che ho amato nei suoi primi capitoli, ma ormai ha detto veramente tutto.

Certo personalmente trovo che nemmeno Binary Domain sia la strada giusta. E' attuale, sembra interessante di per sè, però è davvero troppo un clone di Gears of War e secondo me manca di quel Sega style che invece in Yakuza è assolutamente presente.

A me piacerebbe che Nagoshi tornasse ad occuparsi di un racing. Se ci pensate in questa generazione di console, che ormai è quasi alla fine, non abbiamo visto nemmeno un gioco di guida prodotto dai team interni di Sega of Japan. E' abbastanza singolare per Sega che ne ha sempre fatti tanti. Spero che una volta terminato Binary Domain si dedichi proprio ad un racing, poco importa se originale o un nuovo capitolo di una serie storica (visto che vogliono riesumare vecchie IP). Daytona è un nome che scalda ancora i cuori di tanti.

stobbArt
24-08-2011, 23.15.50
"Gentlemen start your engines" T_T

City Hunter
24-08-2011, 23.18.21
Binary credo che mostrerà il sega style in altri aspetti (storia in primis, ma credo anche in altro, non sarà un semplice clone come tanti).
Inoltre è un modo per confrontarsi direttamente con i franchise occidentali (Gears) e farà solo bene al team, anche perchè per fare concorrenza alla roba occidentale non si possono presentare con la solita minestra "gameplay di 10 anni fa - la grafica non serve".

Yakuza con quella formula ha detto veramente tutto (come storia non so, anche se già dal 2 iniziava ad essere un pò forzata), se riescono a creare un'evoluzione seria, ben venga Yakuza 5, a patto che non significhi altri 4 capitoli fotocopia spammati tra ps3-4 e Vita, cioè Yakuza 5 per far vedere com'è un VERO Yakuza next gen poi basta, ma basta per sempre.

Anche se mi piacerebbe che rimanessero nel genere simil-FREE o anche FREE (sarebbe l'ora di riprendere l'eredità di Shenmue).

Un racing ho paura a chiederlo, io direi Scud Race 2, ma ha la colpa di essere un arcade, e sappiamo come vengono trattate le conversioni arcade ultimamente...

Toshihiro90
24-08-2011, 23.25.37
Binary credo che mostrerà il sega style in altri aspetti (storia in primis, ma credo anche in altro, non sarà un semplice clone come tanti).
Inoltre è un modo per confrontarsi direttamente con i franchise occidentali (Gears) e farà solo bene al team, anche perchè per fare concorrenza alla roba occidentale non si possono presentare con la solita minestra "gameplay di 10 anni fa - la grafica non serve".

Yakuza con quella formula ha detto veramente tutto (come storia non so, anche se già dal 2 iniziava ad essere un pò forzata), se riescono a creare un'evoluzione seria, ben venga Yakuza 5, a patto che non significhi altri 4 capitoli fotocopia spammati tra ps3-4 e Vita, cioè Yakuza 5 per far vedere com'è un VERO Yakuza next gen poi basta, ma basta per sempre.

Anche se mi piacerebbe che rimanessero nel genere simil-FREE o anche FREE
(sarebbe l'ora di riprendere l'eredità di Shenmue).

Un racing ho paura a chiederlo, io direi Scud Race 2, ma ha la colpa di essere
un arcade, e sappiamo come vengono trattate le conversioni arcade ultimamente...Perfettamente d'accordo :sisi:

Tra i racing poi non bisogna dimenticare il desiderio di Sega nel voler rimettere le mani su F-Zero......quindi la scelta di un racing potrebbe ricadere su quest'ultimo e Scud Race.....ma anche Daytona non scherza.

marcello540
12-09-2011, 17.47.03
peccato però....

schiapcom
12-09-2011, 18.03.56
Resta di fatto che per quel poco che ho giocato il 4,per ora e davvero notevolissimo,magari non e il mio genere quello si' dato e molto drammatico.

247
12-09-2011, 19.59.58
beh però con le tecnologie di oggi potrebbero sfornarci un bel f355 2...una roba da far impallidire gran turismo 5 e forza motorsport 4 messi assieme...questo si sarebbe bello...

marcello540
13-09-2011, 13.59.53
beh però con le tecnologie di oggi potrebbero sfornarci un bel f355 2...una roba da far impallidire gran turismo 5 e forza motorsport 4 messi assieme...questo si sarebbe bello...

che gioco, ancora oggi quando voglio simulazione VERA, mi butto quello nel dreamcast e gioco