PDA

Visualizza versione completa : Santiddio è arrivato!!! Virtua Fighter 5 Final Showdown!!!

Pagine : [1] 2 3

Schubert
23-08-2011, 15.14.10
Estate 2012. Il problema è che sarà in digital delivery. Un attimo che mi riprendo dallo shock e posto tutto.

Edit, ecco:

sega’s announced it’s to bring a refined edition of Virtua Fighter 5 to PlayStation Network and Xbox Live next summer.

Called Final Showdown, it’ll release as a standalone game that will feature a massive overhaul from when the fighter released at retail on PS3 and Xbox 360 in 2007.

It’ll have two new characters from the 19 that’ll be in the game, including one new character called Jean Kujo and VF3 fan-favorite Taka-Arashi, as well as revised mechanics and balance, simplified controls and more.

It’ll also have a “new” single-player mode, leaderboards and one-on-one online battle system.

“Virtua Fighter 5 has always been an authentic arcade fighter, even when played from the comfort of a home console. And, like any proper arcade dynasty, we’ve continued to support, expand and tweak the game in the years since its release,” said VP of Sega West’s digital business arm, Haruki Satomi.

“With Virtua Fighter 5 Final Showdown, we get to bring the ultimate expression of competitive one-on-one gaming to console players in one perfect package.”

Virtua Fighter 5: Final Showdown hitting XBL, PSN next summer | VG247 (http://www.vg247.com/2011/08/23/virtua-fighter-5-final-showdown-hitting-xbl-psn-next-summer/)

Sega merdissima comunque, nessun picchiaduro esce in digital delivery. Solo loro potevano fare una roba del genere. Ed un anno per fare un porting live arcade mi sembra esagerato.

Gats
23-08-2011, 15.27.11
porca trota brutta botta quella della versione ddT_T

Toshihiro90
23-08-2011, 15.28.42
Shock!!!

Non ci speravo più,però cara Sega un bel Sega Merda te lo becchi lo stesso visto che un piacchiaduro nuovo non lo si fa uscire in DD :|

Dovrebbe prendere esempio dalla Capcom che per ogni bilanciamento via di nuova versione retail a prezzo budget.

Senza contare che poi un'anno è troppo e forse mi viene anche da pensare che metteranno solo la modalità arcade con il multi senza la quest........spero di sbagliarmi,ma vedendo come tratta gli arcade negli ultimi tempi preferisco non hypparmi troppo nonostante non ci credessi più.

Schubert
23-08-2011, 15.46.38
Quella del digital delivery è una brutta botta. Ad ogni fiera dallo scorso TGS quando sembrava dovesse annunciato leggevo le notizie sperando di trovarci questa. Un titolo così a lungo atteso, ci hanno fatto penare per una semplice conversione e adesso lo buttano fuori sotto forma di rom, come se fosse un gioco qualunque, in un periodo in cui i picchiaduro sono tornati di moda e vendono molto. Trattato come un giochino di seconda fascia quando è uno dei titoli che ha fatto la storia del genere e che in Giappone è giocatissimo. E' incomprensibile.

Nonostante ci abbiano guastato la festa comunque non riesco a non essere hypatissimo. Ci volevo a tutti i costi giocare e bene o male lo potremo fare. Can't wait.

malmax1969
23-08-2011, 15.59.20
Ma sara' un live arcade o games on demand????

Schubert
23-08-2011, 16.08.00
Penso live arcade. I games on demand sono giochi retail venduti anche in formato digitale, e non credo abbiano un corrispettivo sul psn, quindi non avrebbe senso. A parte che comunque la differenza è solo formale, sempre DD è.

Dovranno sicuramente tagliare delle cose per farlo stare in una dimensione accettabile, non credo facciano uscire un file da 5-6 giga.

Toshihiro90
23-08-2011, 16.10.25
Ma sara' un live arcade o games on demand????

Io spero fino a l'ultimo per la seconda possibilità poichè mi piacerebbe una nuova modalità quest ed altre aggiunte del caso visto che i Live Arcade hanno dei limiti di peso devono per forza togliere quanto più roba possibile.

Insomma spero che nei prossimi giorni chiariscano la situazione :sisi:

Poi mi fa comunque piacere che arriva specialmente in questo momento che il Virtua Fighter 5 liscio non mi gira piu' nella ps3 slim per qualche incompatibilità sconosciuta.

Toshihiro90
23-08-2011, 16.11.48
Penso live arcade. I games on demand sono giochi retail venduti anche in formato digitale, e non credo abbiano un corrispettivo sul psn, quindi non avrebbe senso.

I games on demand ci sono anche su ps3,per il momento sono pochi,ma ci sono :sisi:

schiapcom
23-08-2011, 16.18.07
Vstriker 4 vojo :D,picchiaduro non li gioco da 20 anni son negato :D,son contento per voi cmq.:uiui:

Schubert
23-08-2011, 16.19.17
Speriamo allora. A me principalmente preoccupano i tagli e la scarsa cura che potrebbero riporgli. In questo caso non è tanto un discorso collezionistico, perchè potrebbe comunque uscire retail in un secondo momento come successo per la ben più inutile Dreamcast Collection. La cosa importante è che ci sia tutto e sia curato, specialmente l'online che non può essere ancora quello dell'edizione 2007, insoddisfacente già allora.

Toshihiro90
23-08-2011, 16.26.52
Beh sulla cura a questo punto bisogna capire chi lo converte perchè se è AM2 allora stiamo in un botte di ferro (live arcade o games on demanda che sia) se poi sono i Sumo comincio realmente a preoccuparmi,ma considerando che non sono stati nominati dubito.

Su come imposteranno l'online non mi sbilancio visto che la versione ps3 ne è sempre stata sprovvista quindi mi basta che lo inseriscano così dimostro anche quì la mia incapacità nei picchiaduro :asd:

Schubert
23-08-2011, 16.32.02
Notizie importanti da Gamespot: (http://www.gamespot.com/news/6330619/virtua-fighter-5-set-for-final-showdown)

Sega has made a habit of tinkering with its Virtua Fighter series of fighting games, and the latest full installment in the series, Virtua Fighter 5, has been no exception. The original Virtua Fighter 5 debuted in arcades in 2006, with the PlayStation 3 release bringing its second revision to Sony's console in early 2007, and the Xbox 360 edition capturing the game's third revision later that year. Now the definitive version of Virtua Fighter 5 is finally set to follow its predecessors to home consoles.

Sega today announced Virtua Fighter 5 Final Showdown for Xbox 360 and PlayStation 3 with a summer 2012 release window. Described as an update and expansion to previous versions of the game, Final Showdown will debut as a stand-alone downloadable title on both systems. In addition to new modes, arenas, and customizable character items, the game will add two more combatants to the game's roster. Virtua Fighter veterans will welcome the return of Virtua Fighter 3 sumo wrestler Taka-Arashi, while those eager to try out a new style can look forward to the debut of Jean Kujo.

Virtua Fighter 5 Final Showdown will also feature online multiplayer action for both systems. Sega is promising "little to no latency" for online matches, with leaderboards to keep track of rank. For more solitary fighters, Final Showdown will also include a new single-player mode where players fight "an army of opponents" on their own.

For more on the original Virtua Fighter 5 console releases, check out GameSpot's reviews of the game on the PlayStation 3 and Xbox 360. For more on Final Showdown, check out the video and GameSpot's extended interview with Sega on the game immediately below.

GameSpot: Can you explain or go into greater depth on some of the changes/improvements that have been made over previous versions of Virtua Fighter 5?

Sega: Since Virtua Fighter 5 released on Xbox 360 and PS3 in 2007, the arcade version has received two major updates. The digital release of Virtua Fighter Final Showdown will incorporate all of the improvements the arcade team has rolled out since 2007. Here are the high points.

We've overhauled the core fighting mechanics to make the game more accessible to new players while being careful to retain the trademark depth and balance of the game. Essentially, this consists of two elements. First, changes were made to mechanics which had a steep learning curve and weren't bringing enough depth to the game; control inputs were streamlined and made more consistent across characters, the throw and escape system received the most notable changes. Secondly, we added enhanced visual cues to the game to better communicate what kind of hit was landed.

Moreover, while the base animation system from VF5 was excellent, further improvements have been made to make the fighters move more naturally, react more convincingly to moves, and communicate better to players when a move is blocked.

We've also added two new playable characters. Taka-Arashi, a sumo wrestler from Virtua Fighter 3, is coming back and Jean, a karate expert, has been added to the roster.

For the first time, PlayStation 3 owners will have an online versus mode for the Virtua Fighter series. With little latency, our online mode is already known for being incredibly faithful to the experience a player would have standing right next to their opponent in the arcade and we're glad to bring this mode to all players, regardless of platform.

Finally, we are planning on delivering a large amount of downloadable items that will allow players to fully customize their favorite fighters.

GS: What will be included? Are we looking at standard console-version modes?

Sega: Virtua Fighter 5 Final Showdown will introduce a new single player mode. Besides online and single-console multiplayer, there will also be some modes that weren't seen in Virtua Fighter 5. We'll be talking about those in more detail in the future.

GS: Since online is going to be incorporated, is there going to be spectator or tournament functionality?

Sega: Those modes will not be included.

GS: We're assuming this is going to be a hefty download--any idea on size? Is anything getting stripped out to make it smaller?

Sega: Nothing will be stripped out, this will be a faithful representation of the game that our fans have come to love in the arcade. While I don't have the exact memory footprint today, it should be consistent with other stand-alone downloadable games.

GS: What about pricing?

Sega: We are not announcing the pricing at this time.

GS: Will this version have hooks for DLC or tweaks that the team makes?

Sega: Yes, we will support DLC to deliver our fans a massive number of downloadable items that will allow for unprecedented levels of fighter customization.

GS: Is this a simultaneous PSN/XBL release?

Sega: Yes.

GS: What spurred the team to release the game now?

Sega: While we have received an incredible number of requests from our fans for a home version of Virtua Fighter 5 Final Showdown, we wanted to ensure that we are delivering on the promise of this stellar franchise. You may be aware that the arcade version has gone through several updates and revisions over the past few years. With this in mind, we felt that the game is now in a good place to make its way over to the home consoles. We are very excited to bring what we feel is the best version of the game.

GS: Why go digital only? Was any consideration given to a budget retail release similar to what Sega did with Virtua Fighter 4: Evo on the PlayStation 2?

Sega: As you may be aware, digital distribution is an important part of our overall strategy. The latest generation consoles have made great strides in the digital space over the past few years and we've seen much success releasing a variety of titles digitally. Aside from our new IPs, we've tapped into our library of classics and arcade hits and brought many of them to our fans through digital channels so that they can enjoy them on current generation platforms.

Careful consideration goes into our release strategy for every title. We felt that Virtua Fighter 5 Final Showdown is a perfect title to add to our digital portfolio. Releasing the title digitally will allow us to bring the title to our rabid fan base, as well as new and soon-to-be Virtua Fighter enthusiasts, at a great price point.

GS: Final Showdown seems to put a definitive close to the VF5 series of games. Is VF6 something that's being developed?

Sega: Virtua Fighter is a very important franchise to SEGA and the continuously growing Virtua Fighter fan base. AM2, the developer of Virtua Fighter 5 Final Showdown, is focused on delivering the best version of this beloved franchise to our fans.

GS: Is this strictly VF 5 Final Showdown content, or will there be an option to toggle gameplay options from previous revisions?

Sega: This is strictly Virtua Fighter 5 Final Showdown content, considered the latest and greatest in the series.

GS: Is there any possibility for a retail release in the future?

Sega: At this time, we are not considering a retail release of this title.

Toshihiro90
23-08-2011, 16.42.08
Insomma non ci saranno tagli quindi peserà un botto ed il che è un bene :D

Peccato che non intendano rilasciarlo retail.......ma forse è troppo presto per parlare di questo :sisi:

stobbArt
23-08-2011, 17.38.11
sarà il mio secondo picchiaduro della generazione :red:

Wiizpig
23-08-2011, 17.57.01
DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://i52.tinypic.com/xddlrd.gif

Perché in dd? CAZZO, SEGA, c'è Capcom che fa un doppio retail in un solo anno (senza DLC) e tu...?

Vabé.

Sega: Nothing will be stripped out, this will be a faithful representation of the game that our fans have come to love in the arcade. While I don't have the exact memory footprint today, it should be consistent with other stand-alone downloadable games.

Godo come un Dark Auron.
Day-one 360.

City Hunter
23-08-2011, 18.04.45
Non sapete con che fatica ho messo la news, se la trovate un pò di parte, contate che quello è il 10% del mio vero pensiero.
Davvero una notizia amara per quel che mi riguarda.
VF5 in DD è sempre stato il mio incubo ed ora è realtà.

Comunque dopo l'esperienza di afterburner dubito che comprerò un altro arcade sega in digital delivery, finirei per odiarlo.

Aspetterò la versione retail se ci sarà, altrimenti che vadano a quel paese.

Wiizpig
23-08-2011, 18.26.27
Iniziano le haterate da parte di Cartonsega (anzi, di Segac, un termine che ho appena scoperto (http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Segac)) su Facebook:

Sega Download video games did not cause the economy to collapse Scrapp :) - Listen to this thread, many are excited to play this game, box or otherwise.

Avranno anche ragione (e il gioco quello è) ma la paura di versioncina cheap rimane, e di base non è il modo per rivolgersi ai fan.
Come al solito sono duri di testa.

Su XBLA fanno questo:

Mortal Kombat Arcade Kollection Available on PC, PSN and XBLA from August 31, News from GamePro (http://www.gamepro.com/article/news/222315/mortal-kombat-arcade-kollection-available-on-pc-psn-and-xbla-from-august-31/)

o Third Strike domani.

SEGA ci fa la versione definitiva di uno dei suoi giochi più importanti.

City Hunter
23-08-2011, 18.30.26
boh io non h oparole.
Il problema è che se parte dall'inizio come versione cheap, anche se la piazzi su dvd sempre un porting cheap rimane, ed io ne ho avuto già abbastanza dei vari ABClimax e Sega Rally Online Cheapfake.

City Hunter
23-08-2011, 18.34.29
Ho commentato il trailer di sega america del gioco, e mi dice "il tuo commento attende l'approvazione".

Io dico che questi ormai hanno la coda di paglia, ma se lo sanno che le loro scelte assurde generano malcontento tra i fan, perchè le fanno? (scusate il gioco di parole).
Inutile segare i commenti negativi...

Wiizpig
23-08-2011, 18.37.28
E' triste la roba della modalità spettatore, eventualmente del netcode uguale al vecchio (e perfetto non era, no?) e anche un po' della modalità Quest rimpiazzata da qualcosa di nuovo, invece che include entrambe.

NON penso che l'avrebbero rilasciato se avessero dovuto metter roba seria, piuttosto non sarebbe uscito e checché se ne possa pensare io preferisco il poterlo avere, anche se in questa versione, piuttosto che non averlo.

Adesso c'è un anno di tempo per haterare e far capire che serve retail.
In alternativa, sono pronto a comprare VF 5 per la prima volta se lo rilasciano anche in modalità DLC (così da avere sia la Quest, sia le robe nuove, tutto su un disco + DLC).

Nella comunità boxara i giochi 200/200 sono visti come giochini, roba per aumentare la gamerscore quando non sono disponibili i fratelloni da 1000.
Se questi rilasciano un gioco così grande (manco è l'R, è quello dopo, sono una marea di update) con il 200/200 la cosa appare onestamente laughable.

Fermo restando che fosse per me potrebbero anche rilasciarlo come parte dei giochi Xbox originali senza achievements e lo comprerei lo stesso, ma è questione di "feeling", e soprattutto è questione di saperlo vendere alla massa -- non solo ai fan.

Perché qualcuno del marketing Capcom non va in Sega? di roba solo digital delivery ne rilascia pure lei ma sono giochi Gamecube e Dreamcast (i Resident Evil vecchi), mentre quando i fan si lamentavano con lei era per il problema OPPOSTO, cioé che rilasciava solo retail e non digital delivery.

City Hunter
23-08-2011, 18.51.27
il net code del 5 era quasi perfetto, quindi su questo no problem, però non c'era la modalità spettatore, era il prezzo da pagare.

Io invece la penso al contrario, o le cosa le fai bene oppure è meglio non farle.
Non voglio finire per odiare anche Virtua Fighter, sega in questa gen ci si è messa d'impegno per farmi odiare tutto, anche il retrogaming segaro (che casualmente, da quando ci sono meno giochi sega in giro, sono tornato a praticare assiduamente)

Stavo bene, tra Generations (si un pò un sonic ruffiano ma va bene) e Binary Domain, ma oggi arriva questa mazzata...il brutto è che adesso giocando un VF5 o anche i capitoli vecchi, mi farò il fegato nero pensando a quanto fanno schifo nel farci aspettare 4 anni per una versione fetecchia che includerà arcade-online-leaderboards, di come poteva essere, di come dopo due mesi te la butteranno a 40mp e la gente lo userà come tappabuchi appunto tra un gioco grosso e un altro ecc.

Nah io passo, ne ho abbastanza di fare l'hater.

Schubert
23-08-2011, 18.54.08
Si il problema come dicevo prima non è tanto il retail in sè a scopo collezionistico, che magari arriverà anche. Il problema è che uscendo in DD ci saranno meno contenuti e probabilmente ci sarà meno cura nel realizzare il porting. Più che altro a me preoccupa l'online, che secondo me resterà uguale. La modalità Quest è una figata, ma diciamo che piuttosto che non avere il gioco posso chiudere un occhio, mangiare il boccone amaro e aspettare VF6 con una modalità Quest superpotenziata. Credo che nessuno in questo caso ci possa additare di essere dei maniaci fissati collezionisti hater del digital delivery, perchè è una scelta che avrà delle conseguenze pratiche a livello di contenuti e qualità, non è un puntiglio da fan. E per Virtua Figher non ci sono le scuse che ci potevano essere per After Burner Climax, per quanto stupide fossero (brevità ecc). Un picchiaduro nuovo di questa importanza in digital delivery è qualcosa di unico nel panorama videoludico. Non è come 3rd Strike che è un porting di un gioco del 1998.

Il fatto è che ormai siamo quasi a fine generazione. C'era davvero il rischio di non vederlo mai convertito, e personalmente la voglia di giocarci è davvero tanta, quindi c'è tanta amarezza e tanto hype insieme.

Wiz compralo comunque VF5 che ci giochiamo insieme.

Wiizpig
23-08-2011, 18.54.43
Mi ero perso qualcosa nell'intervista:

1] E' solo il FS, non include il bilanciamento dell'R o del Vanilla. vedete voi se è buono o cattivo, io non ci capisco una sega.

2] Sega: Yes, we will support DLC to deliver our fans a massive number of downloadable items that will allow for unprecedented levels of fighter customization.

Stessi item che erano gratis sul cabinato?

Wiizpig
23-08-2011, 19.03.28
Si il problema come dicevo prima non è tanto il retail in sè a scopo collezionistico, che magari arriverà anche. Il problema è che uscendo in DD ci saranno meno contenuti e probabilmente ci sarà meno cura nel realizzare il porting. Più che altro a me preoccupa l'online, che secondo me resterà uguale. La modalità Quest è una figata, ma diciamo che piuttosto che non avere il gioco posso chiudere un occhio, mangiare il boccone amaro e aspettare VF6 con una modalità Quest superpotenziata. Credo che nessuno in questo caso ci possa additare di essere dei maniaci fissati collezionisti hater del digital delivery, perchè è una scelta che avrà delle conseguenze pratiche a livello di contenuti e qualità, non è un puntiglio da fan. E per Virtua Figher non ci sono le scuse che ci potevano essere per After Burner Climax, per quanto stupide fossero (brevità ecc). Un picchiaduro nuovo di questa importanza in digital delivery è qualcosa di unico nel panorama videoludico. Non è come 3rd Strike che è un porting di un gioco del 1998.

Il fatto è che ormai siamo quasi a fine generazione. C'era davvero il rischio di non vederlo mai convertito, e personalmente la voglia di giocarci è davvero tanta, quindi c'è tanta amarezza e tanto hype insieme.

Wiz compralo comunque VF5 che ci giochiamo insieme.Ho letto che han fatto Arcana Heart in digital delivery, ma solo negli USA, retail negli altri paesi, e di base quei tizi lì non sono Sega; Sega potrebbe fare molto di più.

VF 5 lo compro se confermano la versione DLC (che comunque non esiste per ora, meglio ribadirlo) perché altrimenti preferisco aspettare il FS.
Poi vabé, se proprio non confermano una retail allora prendo anche il 5 per aver qualcosa.

Comunque secondo me ABC non era stupido: la retail con mille nuove modalità e un modellino 1:1 dell'aereo del gioco che tutti volevano non l'avrebbero mai fatta, quindi è andato bene (ma bene sul serio, da leccarsi le dita) averlo in dd Arcade Perfect.
E' triste che lo mettano a 400, è triste che la gente non abbia capito lo spirito del gioco, ma chissenefotte.

Virtua Fighter così invece è davvero stupido.
La gente non capisce che è come se facessero Sonic Gen solo dd. è la stessa identica cosa.

I cartonati su Facebook poi, come commenti, meglio se ve li evitate perché City è capace di partire e assassinarne mezzi...
Ho letto persino un "ancora Virtua Fighter 5?"

In definitiva credo che il problema della retail sarebbe il suo essere la versione dd spiaccicata su un DVD, tipo le ISO Ps2 dei giochi Dreamcast (la Dreamcast collection :vomit:, ecc.).
E io sono anche d'accordo.
Però tenete conto che il team che c'è dietro a questo ha fatto roba molto migliore - a me una retail va bene anche se è lo stesso identico XBLA.

Schubert
23-08-2011, 19.05.38
Beh che sia solo il Final Showdown credo sia normale e sensato. Perchè dovrebbe avere il bilanciamento dell'R o del vanilla?

Il problema dell'online non è il netcode che era ottimo. Il problema è che era molto basico. Partite classificate, partite del giocatore e stop. Niente matchmaking, puoi finire contro un fenomeno così come contro uno alla prima partita. Niente modalità aggiuntive. Niente modalità spettatore, niente lobby da 4-8 persone dove noi del Club Sega potremmo giocare tutti insieme per dire. Solo 1 vs 1.

E secondo me resterà identico, gli indizi sono quelli. Nel 2012 sono cose che hanno delle conseguenze. La concorrenza, non solo Capcom, ha abituato ad avere sempre più modalità online per variare un po', matchmaking che ti permettono di giocare contro gente del tuo livello, lobby per giocare insieme ai tuoi amici. Non vorrei che dopo 2 mesi non si trovasse già più gente online.

Wiizpig
23-08-2011, 19.14.26
Le lobby 1 contro 1 erano già tristi nel 2009 o quand'era in Street Fighter 4 vanilla, figuriamoci nel 2012.

Credo - credo - che un po' di lag in più lo provochi l'essere in 4-5 rispetto all'essere in 2, ma visto che non c'è la modalità spettatore si parla di cose davvero minime, visto che mentre X e Y giocano Z, Cartoncino e Shinobi 3DS stanno in lobby ad aspettare.

Un po' tipo Marvel vs. Capcom 3.

Ok, la modalità spettatore sarebbe bella, ma se rovina il netcode meglio evitarla: le lobby con più di due persone però sono obbligatorie, altrimenti è una tristezza.

Penso sia inutile dire che il focus devono metterlo sull'online a questo giro.

City Hunter
23-08-2011, 19.20.49
anche perchè ci sarà solo quello visto che non credo si possa contare molto sulle modalità single player (se solo penso a tutto il tempo passato nei vari quest di VF4, VF4 Evo e VF5, mi vien da piangere pensando a questa tristezza di versione che ci aspetta).

Wiizpig
23-08-2011, 19.35.49
Io sopporto poco il modello Capcom che punta tutto sull'online (e nemmeno perfetto, chiariamoci) e offline ti mette solo l'Arcade.

Quindi ho sempre apprezzato roba come Brawl, Virtua Fighter Quest e Mortal Shitbat.

Però per una release del genere, soprattutto per gli utenti Ps3, credo debbano puntare sull'online.
Certo avessero avuto un altro budget, fosse uscito retail... potevano puntare su entrambe le cose.

Comunque un amico mi ha fatto notare quella che sarebbe la definitiva presa per il culo: Summer 2012 vuol dire che forse non fanno in tempo a farlo accettare per l'EVO (deve uscire tot. mesi prima).

Voi direte: "chissenefrega", ma Virtua Fighter all'EVO sarebbe pubblicità gratis, pubblicità buona, tanto hype e... ho già detto pubblicità?
Spero solo che si mostrino interessati, perché se fanno passare porcate come il gioco di wrestling (manco ricordo il titolo) figuriamoci se non può passare Virtua Fighter. sicuramente la scena è semi-attiva, fosse anche solo gente dall'asia.

Per l'EVO 2012 scherzando si diceva "ci sarà SF x TK, SF 4 AE, KOF 13 e Virtua Fighter FS".
Adesso potrebbe non essere più una battuta, bisogna solo vedere se in Sega sono professionisti o se lo rilasciano tanto per buttarlo fuori.

Wiizpig
23-08-2011, 19.38.13
p_qjJ6eI1Og

Toshihiro90
23-08-2011, 19.40.03
Sono d'accordo con i vostri commenti,però voglio sperare che questo intero anno prima di averlo a casa serva a creare una modalità quest fatta come si deve ed un online altrettanto curato.

Mah giustamente in passato abbiamo visto come hanno trattato gli altri arcade e la paura resta e resterà fino alla fine.

Sempre che Sega non decida di fare qualche chiarezza in piu'.

Gats
23-08-2011, 19.45.44
Penso live arcade. I games on demand sono giochi retail venduti anche in formato digitale, e non credo abbiano un corrispettivo sul psn, quindi non avrebbe senso. A parte che comunque la differenza è solo formale, sempre DD è.

Dovranno sicuramente tagliare delle cose per farlo stare in una dimensione accettabile, non credo facciano uscire un file da 5-6 giga.

occhio che l'appellativo di games on demand oramai è marginale, la sezione sarebbe si disposta per "ospitare" i titoli retail ma l'aria sta cambiando vedi la riedizione dei 2 resident evil 4 e code veronica non usciti su x/ps3 e anche rising star ha deciso di far uscire deathsmiles2 solo in dd ma sui games on demaind per quanto riguarda il psn la differenza tra GoD e live arcade non esiste, vengono pubblicati sia arcade che giochi usciti anche retail senza che ci sia una sezione apposita cmq si può affermare che vengono definiti live arcade quei giochi che non superano i 1200mp mentre GoD i giochi da sopra i 1200 ovvero i 1600 che verranno a costare ogni singolo re HD

City Hunter
23-08-2011, 20.02.19
Sarebbe una bella sola sui Games on Demand, visto che si finirebbe per pagarlo anche 30 euro.

Toshihiro90
23-08-2011, 20.11.07
Sarebbe una bella sola sui Games on Demand, visto che si finirebbe per pagarlo anche 30 euro.

Però è l'unica sezione che lo può far arrivare senza tagli e modalità striminzite.

Lo so non è bello lo stesso però.

Gats
23-08-2011, 20.25.30
purtroppo è difficile dirlo già da un annetto hanno levato il limite alle dimensioni dei live arcade cmq ora come ora ma è anche vero che si parla di psn e xboxlive arcade e non xboxlive marketplace o games on demand sul blog ufficiale europeo sembrano precisi su queste cose

Gats
23-08-2011, 20.34.19
Però è l'unica sezione che lo può far arrivare senza tagli e modalità striminzite.

Lo so non è bello lo stesso però.

no toshi han levato le restrizioni per i live arcade da un annetto e credo che il psn non ne abbia cmq per me al 99% esce come live arcade

Toshihiro90
23-08-2011, 21.05.50
no toshi han levato le restrizioni per i live arcade da un annetto e credo che il psn non ne abbia cmq per me al 99% esce come live arcade

Capisco :sisi:

Non sapevo dello spazio illimitato dei Live Arcade non seguendo il mondo boxaro :D

Wiizpig
23-08-2011, 21.09.52
Dubito sia illimitato; cap a 2 o 3 giga, non so.
Ogni tanto aumentano.

Toshihiro90
23-08-2011, 21.15.19
Ogni tanto aumentano.

Beh ovviamente illimitato no,però considerando il vecchio limite che era sotto al giga....

Giustamente bisogna vedere fino e dove hanno aumentato :D

Wiizpig
23-08-2011, 21.38.45
In the arcade version, I don't know the exact way to do it but during the matchup screen, if you hold a direction and press a button or some combination of that, you can play VF2,3,4, or R music for that stage.

Will go to EVO for this and also attend the inevitable Cali and NYC gatherings.

Sicuro lo metteranno come DLC /sigh e le musiche sono tra le cose che pesano maggiormente in un gioco, quindi dubito saranno incluse da subito.

caipirissima
23-08-2011, 21.41.54
quoto chi ha paura di averlo castrato e aggiungo che in tempi come questi la retail avrebbe venduto più di quanto non avrebbe fatto4-5 anni fa imho.
mah sega ha un roster di capolavori incredibile eppure non riesce a pubblicarne uno che non gli manchi qualcosa. che poi molto spesso ne pregiudica la diffusione

Wiizpig
23-08-2011, 21.51.55
la retail avrebbe venduto più di quanto non avrebbe fatto4-5 anni fa imho.
Ad averlo anche pubblicizzato all'EVO poco ma sicuro.
La gente si interessa per poco: molti "non sopportano" Virtua Fighter e non sono interessati, ma altri si sono interessati al gioco addirittura perché il campione di SF 4 era un ex giocatore di Virtua.

Come data di uscita non è malissimo, perché buttarlo fuori assieme a tutto quel che esce tra non molto è un suicidio.
Però Estate 2012 è esagerato, troppo tardi.

Poi vabé, già me lo vedo nella summer of arcade... è abbastanza triste.

_Ali_
23-08-2011, 22.29.50
Delusione per il DD, ma allo stesso momento è una graditissima sorpresa. Secondo me SEGA non vuole rischiare con una versione retail e vuole andare sul sicuro con il download per raggiungere più persone. Virtua Fighter purtroppo non tira come un Street Fighter, un Dead or Alive, Tekken, Soul Calibur e altri. Purtroppo è così.

Spero che prima o poi faranno anche Virtua Striker <3 <3

update: aggiornato il mio video del 2009 :D

3vXUfUqGY7U

Schubert
23-08-2011, 22.56.59
Beh non è che Blazblue tiri più di Virtua Fighter. Quest'ultimo è ben più famoso ed importante. Poi comunque se la popolarità di Virtua Fighter è in calo, la colpa è interamente di Sega che non lo converte o lo converte in ritardo, non lo spinge, non supporta community e tornei come invece fa egregiamente Capcom e in misura minore Namco.

City Hunter
23-08-2011, 23.10.24
Sega sembra davvero che non si fidi delle sue stesse produzioni, non a caso quando si arriva agli IP interni è sempre una tragedia.

Ma su Virtua Fighter non possono tenere una basso profilo, è uno dei pochi IP pesanti rimasti, il 5 ha venduto comunque bene, se ricordo ben sul milione e mezzo tra le due versioni (il che ne farebbe il brand più forte dopo Sonic), voglio vedere come possono sperare di raggiungere cifre simili col digital delivery...

Posso capire il fatto che vogliano sempre sondare il mercato digitale, ma c'è gioco e gioco, e VF5 non è un gioco da digital dalivery.

Il problema però è che da quello che ho visto per ora, nessuno si preoccupa del DD, dei tagli ai contenuti ecc. tutti contenti, e alla fine è questo quello che danneggia il mercato, se ogni volta che riducono gli arcade ai minimi termini rispondiamo "meglio di niente"...
Io rispondo "tenetevelo voi".

Ieri ABClimax, oggi VF5FS, domani sarà VF6 direttamente...
personalmente non supporterò mai più il DD per gli arcade, Final Showdown lo giocherò tra tanti anni in emulazione (che ha più dignità del DD) o se riuscirò a prenderlo sul cabinato.

Toshihiro90
23-08-2011, 23.13.36
Sicuro lo metteranno come DLC /sigh e le musiche sono tra le cose che pesano maggiormente in un gioco, quindi dubito saranno incluse da subito.

Ma spero che inseriscano questa feature,cioè c'è la OST di Baccha Faita 2 :D

Una delle mie preferite :D

klaw12321
24-08-2011, 14.09.30
pietà addirittuara guilty gear esce in retail ... sega merda come al solito

City Hunter
24-08-2011, 14.20.13
pietà addirittuara guilty gear esce in retail ... sega merda come al solito

Una società seria avrebbe confezionato anche una limited edition per farsi perdonare l'attesa, qui invece non ci becchiamo neanche la normale edizione dvd...

malmax1969
24-08-2011, 14.32.42
Una società seria avrebbe confezionato anche una limited edition per farsi perdonare l'attesa, qui invece non ci becchiamo neanche la normale edizione dvd...

hai assolutamente ragione! chi di noi(appassionati sega)non avrebbe voluto una bella confezione retail?!
pero' devi tener presente che virtua fighter ha venduto da schifo(anche in giappone) quindi e' piuttosto normale che non sviluppino il gioco per console sapendo di non guadagnarci nulla(o peggio andare in perdita a causa dei costi di sviluppo,ma soprattutto dei costi di stampa,dei materiali e della distribuzione!!)
io credo che,anche se e' una tristezza,che questo e' l'unico modo(e grazie al cielo ci hanno pensato!)per poterci giocare questa "perla"! quindi io dico grazie a sega! che nonostante la massa di nuovi videogiocatori che non sapranno mai vedere "l'arte" che c'e' nei giochi AM2 ha comunque deciso di farci questo "REGALO".

City Hunter
24-08-2011, 14.39.56
Qualche anno fa avrei anche pensato al miracolo, ma ora che i picchia son otornati in voga grazie a Capcom, Sega non ha molte scuse...

Per i costi di sviluppo, ti dico che molto probabilmente lo sta convertendo lo stesso team di VF5, Virtual ON OT e VON Force e ABC, e sono un team di 7 persone, costi irrisori insomma.

Il porting stesso èfatto low budget, visto che non includerà nessu extra rispetto all'edizione aracde (niente modalità da casa, se non qualche modalità torneo offline), l'online lo riciclano da VF5, anche qui hanno già tutto pronto.

Virtua Fighter non credo che abbia venduto da schifo, vgchartz segna 1 milione e mezzo di copie, e ci stanno visto che sono numeri in linea con i precedenti VF4 e VF4 Evo, i lche lo renderebbe il brand economicamnete più forte dopo Sonic...

Schubert
24-08-2011, 15.08.25
Per i costi di sviluppo, ti dico che molto probabilmente lo sta convertendo lo stesso team di VF5, Virtual ON OT e VON Force e ABC, e sono un team di 7 persone, costi irrisori insomma.

Il porting stesso èfatto low budget, visto che non includerà nessu extra rispetto all'edizione aracde (niente modalità da casa, se non qualche modalità torneo offline), l'online lo riciclano da VF5, anche qui hanno già tutto pronto.

Infatti, ed è testimoniato anche dal fatto che ci metteranno un intero anno per convertire un gioco già pronto.

Virtua Fighter non credo che abbia venduto da schifo, vgchartz segna 1 milione e mezzo di copie, e ci stanno visto che sono numeri in linea con i precedenti VF4 e VF4 Evo, i lche lo renderebbe il brand economicamnete più forte dopo Sonic...

Dovrebbe aver venduto bene su ps3 e poco su 360, ma le cifre non tanto alte della versione 360 hanno diverse giustificazioni, che secondo me sono più o meno queste:

- nel 2007 i picchiaduro non erano ancora tornati di moda
- Sega lo ha spinto poco
- la base installata della console era molto minore rispetto all'attuale.

Ma anche prendendo per buone le cifre, ha comunque venduto più dei due Blazblue messi insieme. Per non parlare di King of Fighters, che è di nicchia, è fatto una software house semimorta come SNK, che ha bisogno di appoggiarsi ad altri per essere pubblicata nei vari paesi, e nonostante questo ha fatto uscire il XII e farà uscire il XIII ovviamente retail.
E' uscito anche Battle Fantasia retail. Magari alcuni di voi non sapranno nemmeno cosa sia. Io ce l'ho, è carino. E' fatto dagli stessi di Guilty Gear e Blazblue. Ha venduto poco, ma nonostante questo hanno poi fatto uscire Blazblue retail.

La scusa del possibile flop di vendite secondo me non regge proprio.

Ceppone
24-08-2011, 15.19.21
Confermo. Tutto si puo' dire, ma che abbia venduto poco,NO.
Non regge proprio. Il quinto capitolo uscì in concomitanza con la console sony in jap, console che al contrario di PS2, ha avuto mooolte difficolta' iniziali. Di conseguenza le scarse vendite software. Diciamo che Sega Japan, al momento, escluso Yakuza, sta tirando un po' "i remi in barca". Questa regge meglio..

Gats
24-08-2011, 16.51.07
Ogni tanto aumentano.
l'ultimo cap era a 2gb poi è stato levato definitivamente visto che oramai non si poneva più il problema di spazio con il pensionamento dell mu

malmax1969
24-08-2011, 17.07.06
comunque...per non averlo preferisco almeno averlo in DD(anche se e' triste...)

Sleep_is_Death
24-08-2011, 22.10.08
Finalmente però posso giocare Online su PS3 con un Virtua Fighter... questo mi basta :sisi:.

Rh_negativo
25-08-2011, 22.58.13
DD...:tsk:

Mana RD
27-08-2011, 22.14.34
http://i752.photobucket.com/albums/xx164/typical_cat_pokemasta/phpdQb5MePMsega.jpg
http://i30.photobucket.com/albums/c346/enrohtnotnert/ASSHOLE.png

Mana RD
28-08-2011, 10.43.35
No, ma sul serio...
io torno dalle vacanze e son triste, mi rigenero con Deus Ex...mi rideprimo a pensare di dover tornare in quel cesso di ditta, mi rigenero al pensiero di tornare regolarmente sul forum...Mi rideprimo vedendo il forum down....poi su Sega World Italia vedo la BOMBA...Virtua Fighter 5 FS uscirà!
Uscirà....tra UN ANNO...e in DD.........................

Ma vaffanculo, SEGA di merda...la "modalità Single Player mai vista fin'ora" sapete cosa sarà? Un porting talmente "fedele" da chiederti MS Point per giocare una partita, come se fosse un vero Arcade...fottuti inetti senza cervello e con la lungimiranza di un insetto cieco...
No, davvero...

La cosa che più mi fa INCAZZARE, però, è che esattamente come detto da Shubert, non riesco a non pensare che lo prenderò al D1 comunque, nonostante l'offensiva scelta di metterlo in DD....offensiva per il brand, offensiva per tutti gli utenti che hanno speso tempo e passione per richiederlo su console...già immagino nei loro cervellini bacati: "Perchè noi ascoltiamo i fans!"- "Lo avete voluto, e noi vi vogliamo bene e ve lo diamo!".

Versione videoludens dell'atto di gettare un osso vecchio al cane affamato e depresso giù in cortile...

Toshihiro90
28-08-2011, 11.42.50
Poco da aggiungere,mana hai detto tutto :/

klaw12321
28-08-2011, 15.47.01
mana boicottare is the way .

sega non ascolta proprio un cazzo e se lo facesse, lo fa per andare nella direzione opposta rispetto alle richieste del pubblico, è sempre più evidente .

poi quando penso a v on force in limited uber cazzi e mazzi introvabile se non a prezzi da omicidio e poi dopo annidi preghiere virtua fighter fs in dd , mi viene il bruciore di stomaco e anche di altro

City Hunter
28-08-2011, 18.04.27
Ho letto certe robe sui forum yankee nei topic di VF5 FS, proprio su VON Force "eh, hanno toppato alla grande a farre VON Force retail" "Sarebbe stato un ottimo gioco in digital delivery" ecc.

Poi dicono che la gente si incazza :mad: , parli proprio dell'unico gioco (a parte valkyria) Sega della gen con una limited al livello dei vecchi tempi, e te mi vuoi dare un rom pidocchiosa... boccaccia mia statte zitta... :mad:

Eh guarda caso sono gli stessi esaltati per VF digital delivery.
Che poi la cosa triste è che ben pochi si lamentano del DD, e ancor meno lo boicotteranno per questo motivo, quindi anche questa volta Sgea penserà di ave accontentato i fan.

Io alla fine più che per boicottaggio, non lo prenderò perchè so che non me lo godrei.
i giochini DD sono roba da fare per 5 minuti, su VF ci passo gli anni a perfezionarmi, non esiste che mi dedichi 400 ore su un XBLA tappabuchi.

Schubert
28-08-2011, 19.25.09
Ho letto certe robe sui forum yankee nei topic di VF5 FS, proprio su VON Force "eh, hanno toppato alla grande a farre VON Force retail" "Sarebbe stato un ottimo gioco in digital delivery" ecc.

Secondo me è gente che ragiona in base al prezzo. Per curiosità ho cercato su vari forum le reazioni della gente, e su Final Showdown ho letto un sacco di commenti di utenti contenti del fatto che sarà in digital delivery perchè costerà meno. Praticamente al di fuori di noi non se ne lamenta quasi nessuno.

Lamentarsi del Memorial Box di VON Force ed essere contenti di Final Showdown in DD è un po' l'emblema di come sono i videogiocatori attuali, sempre pronti a barattare i propri giochi al Gamestop dopo averci giocato una settimana.

Nel caso di Final Showdown comunque sono anche miopi perchè il digital delivery avrà delle conseguenze sulla quantità (e magari la qualità) dei contenuti.

Toshihiro90
28-08-2011, 21.57.45
Io ho letto sull'altro forum commenti da 50 e 50 chi è favorevole e chi no :sisi:

Insomma non siamo solo noi che ci lamentiamo di questa cosa.

malmax1969
28-08-2011, 22.46.59
Nel caso di Final Showdown comunque sono anche miopi perchè il digital delivery avrà delle conseguenze sulla quantità (e magari la qualità) dei contenuti.

io non posso negare di essere comunque felice di poterlo giocare,ma se per colpa del DD ci rtestera' "solo" la versione da sala senza niente di piu' spero "almeno" che a livello qualitativo non sia sacrificato.

Toshihiro90
28-08-2011, 23.18.37
io non posso negare di essere comunque felice di poterlo giocare,ma se per colpa del DD ci rtestera' "solo" la versione da sala senza niente di piu' spero "almeno" che a livello qualitativo non sia sacrificato.

Sono d'accordo con te,però a me dispiace parecchio non poter giocare la modalità quest che è stato il cuore pulsante degli ultimi capitoli :(

Mana RD
29-08-2011, 20.41.24
Pessimismo & Fastidio...
Già immagino un VF5 con la grafica del 3 per renderlo meno pesante...che per la cronaca, in prima versione, non aveva il VS Mode...sì, me lo sentoi...faranno così...

Dio Santo, ma a 'sto punto aveva davvero più senso un DLC per aggiornare il 5 normale, che è pure On Demand sul Marketplace( Ergo, facciamoci concorrenza da soli)....:mecry:

malmax1969
29-08-2011, 21.32.18
Pessimismo & Fastidio...
Già immagino un VF5 con la grafica del 3 per renderlo meno pesante...che per la cronaca, in prima versione, non aveva il VS Mode...sì, me lo sentoi...faranno così...

accidenti un po menagramo?!?!

comunque mi pare logico che avendo il motore grafico gia' bello che fatto(che e' lo stesso di tutte le versioni di VF5)lo useranno di certo,quindi la qualita dovrebbe essere alta anche se con pochi contenuti.

_Ali_
29-08-2011, 22.14.15
ho letto da molte altre parti delle lamentele per il dd

non ci siamo solo noi

Toshihiro90
29-08-2011, 22.46.27
ho letto da molte altre parti delle lamentele per il dd

non ci siamo solo noi

Esatto :sisi:

City Hunter
29-08-2011, 22.48.19
meno male, perchè mi son demoralizzato sui forum ufficiali ecc.
Perfino su VFDC tutti contenti.

Comunque tagli in qualche modo ci saranno, VF5 occupa 5Gb su 360 (su PS3 occuperà quindi qualcosa in più), per farlo diventare 1GB non è che basta togliere il quest...
Di solito sugli XBLA abbassano ad esempio la qualità dell'audio e delle texture tanto per fare un esempio.

Graficamente FS resterà identico all'arcade, ma non sarà un porting solido come VF5 liscio, così come non lo era neanche Afterburner Climax (vedere i rallentamenti ad esempio e certe texture proprio povere).

Toshihiro90
29-08-2011, 23.19.05
Sicuramente taglieranno qualcosa anche come qualità e tra i primi posti c'è la qualità audio,uno scempio quella di Outrun online arcade :/

Wiizpig
30-08-2011, 01.02.16
The Fading Genres: The De-evolution of the 3D Fighting genre (http://theshadowsverdict.blogspot.com/2011/08/de-evolution-of-3d-fighting-genre.html)

Schubert
02-09-2011, 16.15.06
Cominciamo a parlare un po' del gioco. Un po' di informazioni sui cambiamenti rispetto al vanilla da un utente giapponese di VFDC:

"This can quickly get out of hand so I'll leave a few points since some people don't know how to reach me outside of here.

Keep in mind that this is the view from an experienced VF player living in Japan. I may not like the VF5 series but I've won official tourneys in each iteration (vanilla, R and FS). In R, I was 11 ranks above 10 dan before quitting when Ver C came out.

- There have been 18 revisions of the VF5 series. 18! (for the doubters, I have the revision release schedule) For someone like me who has been playing it since location test 1, that means for every slight gameplay change revision, I've had to go readjust my combos and flow just because AM2 felt like changing the frames or gravity in certain situations. Once or twice? Fine, I can adjust to that. When we get to double digits, I'm sick of it already especially when I've developed/implemented character/stance/hit specific combos. 18 revisions shows that AM2 has no idea what they're doing with the gameplay which comes to the next point

- For series competitive vets, it's obvious that VF5 is a frame tweak sequel. They've basically taken the fundamental frames in VF4 and changed the #s while fucking with how the throw system works in an attempt to make the game easier for n00bs. VF4 scrubs used to almost get taken by P > throw since it was almost guaranteed on MC and that there was little time to do something on reaction. With the implementation of the split in vanilla VF5, scrubs can jam on the P/K buttons and get away for free in a throw attempt. Moves that can crush the split are limited thus narrowing the freedom a player has in dealing with this situation. Obviously, this is retarded and removed from the game now.

Forced nitaku (ie PRS, paper rock scissors) and option select have been the bread and butter for this series. Again, VF4 n00bs got eaten alive by any player who knew how to run a tight nitaku game. AM2 removed these forced choices by allowing everyone to fuzzy out of most common situations thus nullifying nitaku (ie forced choices/defensive reactions), which is to me, one of the most satisfying points about VF. Forcing your opponent to make a choice, reading that choice and crushing it is awesome.

Eliminating risk in making a choice (aka option select) is also a key component of VF. DOA (not to bash it) has very clear cut choices when it comes to its PRS guessing (throw vs attack vs block/hold). There are clear 33.3% guesses there. VF took it further by allowing more defensive choices in allowing you to evade and break throws, multiple at that. Thus the PRS choice %s have many more variations. For example, do I evade and break 3 throws while guarding thus leaving me open to a delayed attack/throw or circular move in my direction? Things like VF3 Korean step and the various steps in VF4 were invented to reduce risk in moving around. AM2 has eliminated the viability of such steps. Sure, you can move around but it's not safe (safety levels depend upon which VF5 you're talking about).

There is a tech in VF5 that allows you to fuzzy, block semi-circulars/full circulars, block delayed attacks and let's you break throws. Basically, only a well guessed delayed throw or sweep will beat it. (If you've faced ChiefGutti recently, then you'll have encountered it) There is a similar tech in VF5R up to Ver B that actually was stronger and easier to perform. It was great seeing that you could evade in disadvantage but still block a full circular.

The VF5 series has actually been limiting the freedom of how players can respond in situations by reducing choices and dumbing down the game in order to make the game more appealing to new players. This idea and how it's been implemented in the game is what killed VF5 in Japan.

FS takes it a step further by the removal of staggers from elbow and mid kick. No longer do you need skill to shake and defend. Now, they just don't happen. When you do get in a staggered situation, most of those situations have guaranteed followups anyway so why do they even show the stick shaking icon on screen is beyond me.

Throws only have 3 directions now (4, 5, 6) and you can only break one of them in the current version. A stark constrast to even VF3! For a game that has a built rep on defensive techs, there sure aren't many things you can do anymore. Movement has been nerfed further by adding the backdash staggers. (Again, no point in shaking, you'll still get launched) The original release had the Super OM bug which was removed in Ver A so again, AM2 wants to limit your choices. I'm not going into the side guard scenario but I'll assure you, it's stupid and the cause of why many many players hate the game.

Outside of gameplay, casual players who just want to collect items have been pooped on. Since the original FS release, there was only 1 month where new costume items were released. When those items released, they were extremely expensive to get (like 4 times the other items). AM2 was cheekily trying to extend the life of the game by making players play overtime to get orbs that people just got sick of it. Until Ver A. nearly 10 months later, there were no other costume items. That should tell you just how popular the game was. Sega couldn't even bother investing in a revision and new items as VF's popularity has gone through the floor. Another telling sign is the lack of players who sell cards and items. Ever since FS, that racket has all but disappeared. Why? No wants to pay for it anymore and there aren't any new items. Most arcades only keep it around as they don't need to pay anything but electricity for it and they can't sell it since it is a leased game. I have seen arcades get rid of the VF.TV monitor and terminal though. SBO doesn't have it on their list this year either. Has there ever been an SBO without VF? Not until now....Also, have a think about why Fuudo quit playing VF seriously around vanilla..."

Una delle modifiche principali al sistema di gioco è la semplificazione del sistema di prese. Mentre nel vanilla le prese potevano terminare in 6 direzioni ed era possibile (a patto di essere molto veloci) inserire 4 fughe, in Final Showdown le prese terminano solamente in 3 direzioni (sinistra, destra e neutra) ed è possibile inserire una sola fuga. Sono stati anche eliminati clash e prese da zero frame.

Inoltre dovrebbero esserci anche modifiche al crouch stagger. In FS se si viene colpiti da un medio che causa stagger mentre si è abbassati non ci sarà più da "smanettare" per uscire dalla situazione di stallo, ed il recupero da quanto ho capito sarà molto più veloce. A me questa cosa lascia un po' perplesso, ma è da provare.

Per quanto riguarda i personaggi abbiamo il ritorno del buon Taka-Arashi:

8QJ-2qEJHe4

E un rullantissimo nuovo personaggio, il karateka franco-giapponese Jean Kujo:

zS0M2Tt3xMA

P.S. Fate caso alla personalizzazione di Vanessa nell'ultimo video.

Wiizpig
02-09-2011, 16.38.14
Magari Sega ha usato il FS come "test"; ci vedo troppi cambiamenti dal Vanilla.

Nel caso fosse stato ben ricevuto (cosa che non mi pare sia accaduta :asd: ) allora con il 6 avrebbero potuto continuare sulla stessa strada; nel caso contrario, no.

Poi boh, magari continuano sulla semplificazione, anche se non mi sembra la cosa giusta per una serie del genere.

Non vorrei abituarmi al Vanilla e poi trovarmi spiazzato sul FS, ma per quanto giocherò al 5 dubito che accadrà :asd:

Schubert
02-09-2011, 16.45.58
Non vorrei abituarmi al Vanilla e poi trovarmi spiazzato sul FS, ma per quanto giocherò al 5 dubito che accadrà :asd:

Nel senso che ci giocherai così tanto da diventare talmente forte che i cambiamenti non ti faranno nè caldo nè freddo? Bravo :approved:

Wiizpig
02-09-2011, 16.57.22
Nel senso che quando me lo prestano scappo di casa dal balcone di nascosto, vado al Gamestop e lo dò dentro per avere uno sconto sulla prenotazione di Street Fighter X Tekken.

Poi quando esce il FS in dd lo compro, ci metto l'OST del 2 rippata da eMule e me lo gioco arcade paafekuto, che tanto abbiamo già capito che Sega pullerà la Capcom e metterà le OST dei giochi precedenti come downloadable content.

Mana RD
02-09-2011, 18.50.53
P.S. Fate caso alla personalizzazione di Vanessa nell'ultimo video.

Il mio secondo pg....:sbav: Sembra Pirotess...:sbav:

Nel senso che quando me lo prestano scappo di casa dal balcone di nascosto, vado al Gamestop e lo dò dentro per avere uno sconto sulla prenotazione di Street Fighter X Tekken.

Poi quando esce il FS in dd lo compro, ci metto l'OST del 2 rippata da eMule e me lo gioco arcade paafekuto, che tanto abbiamo già capito che Sega pullerà la Capcom e metterà le OST dei giochi precedenti come downloadable content.

Oh, ti stimo un cifro, bbbbbrò...:notooth:

Wiizpig
02-09-2011, 19.40.39
:asd:

La parte fino a Street Fighter x Tekken la farei sul serio, ma non certo al Gamestop, e non certo dando indietro altri giochi.

In fondo in fondo lo sapete tutti che l'unico vero picchiaduro del 2012 è SF x TK :metal: (su Vita)

Mana RD
02-09-2011, 20.40.48

In fondo in fondo lo sapete tutti che l'unico vero picchiaduro del 2012 è SF x TK :metal: (su Vita)

Photo Dojo x Mortal Kombat è il meglio...:sisi:

Comunque, per quanto sconsolato e offeso, dubito fortemente che non lo prenderò. Mi ritroverò a cedere al ricatto ed elemosinare la sola possibilità di giocarlo...soprattutto perchè, come già dissi in passato sotto frustrazione da DoA Dimensions, VF probabilmente diventerà l'unico picchiaduro che giocherò in futuro. Forse solo eventuali KoF XIII e nuovi Darkstalker potrebbero convincermi.

Se poi, da qui a un anno( UN ANNO, CAZZO! UN ANNO!!! :@)dovessero graziarci di una versione retail o un upgrade del 5 liscio, sarebbe gradita sorpresa.

Mana RD
02-09-2011, 20.43.21
Ah, sulle differenze rispetto ai precedenti VF5, volevo dire che si notavano evidenti cambiamenti già dai video...è possibile che in questo FS stiano effettivamente sperimentando pesanti restyling del sistema di combattimento...molti ipotizzavano un fututro abbandono delle combo aeree, tutti passi verso un realismo sempre più marcato.
Staremo a vedere.

City Hunter
02-09-2011, 23.00.21
Photo Dojo x Mortal Kombat è il meglio...:sisi:

Comunque, per quanto sconsolato e offeso, dubito fortemente che non lo prenderò. Mi ritroverò a cedere al ricatto ed elemosinare la sola possibilità di giocarlo...soprattutto perchè, come già dissi in passato sotto frustrazione da DoA Dimensions, VF probabilmente diventerà l'unico picchiaduro che giocherò in futuro. Forse solo eventuali KoF XIII e nuovi Darkstalker potrebbero convincermi.

Se poi, da qui a un anno( UN ANNO, CAZZO! UN ANNO!!! :@)dovessero graziarci di una versione retail o un upgrade del 5 liscio, sarebbe gradita sorpresa.

Io non credo che cederò al ricatto, ho quasi cancellato FS dai miei piani, ora come ora non ne sento più il bisogno, e all'annuncio più che hype ho avuto solo uno sconforto che non avevo da anni per un gioco Sega, quindi piuttosto che prenderlo per farmi il fegato nero ogni volta che lo metterei su, pensando a come poteva essere e non è stato, preferisco lasciar perdere e andare avanti, tanto i picchia picchia non mancano, e una rom del cacchio la si potrà comunque giocare sempre tra tanti anni in emulazione.

Ah, sulle differenze rispetto ai precedenti VF5, volevo dire che si notavano evidenti cambiamenti già dai video...è possibile che in questo FS stiano effettivamente sperimentando pesanti restyling del sistema di combattimento...molti ipotizzavano un fututro abbandono delle combo aeree, tutti passi verso un realismo sempre più marcato.
Staremo a vedere.

Sarebbe anche ora di dare una bella svecchiata, magari di ripartire da dove si erano fermati con VF3.
L'eliminazione delle combo aeree sarebbe il top comunque.

Wiizpig
03-09-2011, 02.18.47
Cosa intendete per combo aeree? non dite mica di togliere le juggle?

Toshihiro90
03-09-2011, 11.25.09
Sarebbe anche ora di dare una bella svecchiata, magari di ripartire da dove si erano fermati con VF3

La vedo un pò difficile come cosa.....però mai dire mai.

Mana RD
03-09-2011, 11.34.50
Io non credo che cederò al ricatto, ho quasi cancellato FS dai miei piani, ora come ora non ne sento più il bisogno, e all'annuncio più che hype ho avuto solo uno sconforto che non avevo da anni per un gioco Sega, quindi piuttosto che prenderlo per farmi il fegato nero ogni volta che lo metterei su, pensando a come poteva essere e non è stato, preferisco lasciar perdere e andare avanti, tanto i picchia picchia non mancano, e una rom del cacchio la si potrà comunque giocare sempre tra tanti anni in emulazione.
Bhò, da qui a 12 mesi di tempo ne passerà...avrò tutto il tempo di cambiare idea, consolle, casa, partito, religione, nazione, pianeta e magari anche galssia.
E forse, sommersi dagli insulti, potrebbero farlo uscire retail...

Sarebbe anche ora di dare una bella svecchiata, magari di ripartire da dove si erano fermati con VF3.
L'eliminazione delle combo aeree sarebbe il top comunque.

Cosa intendete per combo aeree? non dite mica di togliere le juggle?

E' una delle ipotesi che giravano ai tempi dei primissimi video del FS, quando ancora frequentavo assiduamente VF Italia. Ripeto, solo ipotesi. Si diceva che sarebbe la via verso un ulteriore realismo del gioco, visto che di fatto, nel mondo fisico reale, nessuno sarebbe in grado di sollevare un uomo a un metro da terra e picchiarlo prima che ricada...ovviamente, vorrebbe dire inserire altre tipologie di concatenazione, magari dovute a stordimenti, far perdere l'equilibrio, etc...

Ma restano sempre e comunque ipotesi, null'altro....

Wiizpig
03-09-2011, 17.08.42
:look:

Boh, ma penso che i giocatori storici andrebbero a cercare persona per persona gli sviluppatori per ucciderli.

Le juggle "sono" i picchiaduro 3d, anche se VF non è Tekken.

Se questo significa una maggior spettacolarizzazione in altri modi (cioé combo spettacolari, seppur difficili da fare, in altri modi) allora ok, ma se si finisce con il combattere solo a terra a pugnetti non mi convince come cosa.

Schubert
03-09-2011, 17.13.05
Sarebbero sempre combo, solo fatte a terra anzichè palleggiando in aria. Sarebbe un cambiamento più estetico che altro, alla fine cambierebbe poco come gameplay in sè ed in compenso aggiungerebbe realismo. Secondo me potrebbe essere una buona cosa, se ben implementata. Non è detto che i picchiaduro 3D debbano avere le juggle per sempre.

City Hunter
03-09-2011, 17.50.51
Beh ci sarebbero dei seri risvolti sul gameplay.
Per dire un colpo che ora spedisce in aria e ti garantisce diverse combo, in un sistema senza juggle diventerebbe un colpo come un altro.

Se ne andrebbero proprio quegli automatismi che molti giocatori hanno acquisito.

Mana RD
03-09-2011, 17.50.55
In questo VF non ha mai avuto paura di cambiare le regole e le carte in tavola. Alcuni personaggi son stati titalmente rivisti, tanto da renderli praticamente nuovi. Pai ne è un esempio, Sarah è quella più eclatante, che dell'originale ha praticamente mantenuto solo una manciata di stringhe, per il resto è totalmente diversa.

Tanto per fare un esempio pratico, pg come Akira( anche se non sono un esperto con lui)non fanno molto affidamento sulle juggle.

Schubert
03-09-2011, 18.08.51
Beh ci sarebbero dei seri risvolti sul gameplay.
Per dire un colpo che ora spedisce in aria e ti garantisce diverse combo, in un sistema senza juggle diventerebbe un colpo come un altro.

Se ne andrebbero proprio quegli automatismi che molti giocatori hanno acquisito.

Secondo me, dovendo comunque giustamente mantenere la possibilità di fare combo, quei colpi che adesso sono combo launcher e spediscono per aria (in normal hit o in counter) rimarrebbero tali, solo che anzichè spedire in aria per poi palleggiare potrebbero causare uno stato di impotenza a terra (non so come chiamarlo :D tipo stagger) in cui si può fare combo. Praticamente la stessa cosa di adesso ma fatta a terra anzichè in aria. Ci sarebbero sicuramente da cambiare dei combo launcher, però il sistema in sè credo potrebbe funzionare così.

City Hunter
03-09-2011, 18.27.04
Invece toglierei proprio la possibilità delle combo garantite, o meglio le ridurrei drasticamente in efficiacia (invece di farti entrare una combo intera, al massimo farei solo un 1-2 mosse)

Soprattutto toglierei i trucchetti per far rimanere in aria l'avversario e prolungare la combo.

sharkone
05-09-2011, 12.12.08
Sembra una di quelle notizie stile "fine DC", dove ti annunciavano chissà quale capolavoro per poi alla fine della conferenza annunciare l'uscita di scena dal mercato hardware :(
Da quando mi è morto l'hdd odio ancora di più profondamente il dd.

Schubert
08-09-2011, 19.06.18
Le intro in FS sono bellissime :roll3:

Guardate questi video:

u000I8fAcRo

c_5iw46PMrU

Povero Lei Fei :asd:

Toshihiro90
08-09-2011, 19.23.06
Ma no dai la intro alla dumbo non si può proprio vedere :asd:

Schubert
09-09-2011, 15.46.08
Sarah-Morrigan (Darkstalkers):

JL3YM0DOlIc

stobbArt
09-09-2011, 17.18.32
Vado un po' OT parlando dell'annuncio di crysis per console di stamattina.
anch'esso come vf5 fs uscirà solo in dd e sarà un'arcade venduto a 1600 punti. tra l'altro il gioco dovrebbe pure pesare un sacco (il 2 se non sbaglio sono 5,9 gb). riflettendo su vf a questo punto pensavo che il prezzo potrebbe essere lo stesso e che, se davvero il gioco peserà così tanto a questo punto sega potrebbe davvero inserire qualche storymode o cose del genere. ovvio che la mia è solo una speranza.
intanto aspettiamo ottobre per vedere quanto peserà davvero crysis, in fondo sarà il primo gioco retail venduto esclusivamente in dd, quindi un esempio di come potrà essere virtua figter :D

sharkone
09-09-2011, 17.33.07
Sarah-Morrigan (Darkstalkers):

Figata veramente:D

Onestamente le customizzazioni di VF non mi piacciono molto, preferivo più lo stile di una volta. Però questa combinazione rulla.

anch'esso come vf5 fs uscirà solo in dd

Sì fa sempre più dura. Non che sia di mio interesse Crysis, ma è solo l'inizio a questo punto.:\

Schubert
09-09-2011, 17.51.10
Anch'io quando ho letto dell'annuncio di Crysis only DD ho pensato subito al fatto che dev'essere pesante almeno quanto FS. Io prendo la parte positiva della notizia, cioè che a questo punto c'è la possibilità che a livello di contenuti FS sarà simile a come sarebbe stato retail.
VF5FS, DD o meno, è il gioco che aspetto di più in assoluto (e secondo me rimane anche il gioco Sega più importante tra quelli in arrivo), quindi ogni indizio che possa far pensare ad un'edizione comunque curata è positivo.

Riflettevo anche sul fatto che, anche se noi non lo sappiamo, è probabile che le hardware house e le software house stiano studiando una formula di DD intermedia tra i live arcade e i giochi retail a prezzo pieno. Questi potrebbero essere solo i primi esempi di giochi da 1600-2000 MP, ma visto che tutti continuano a dire che il futuro sarà only DD penso che la strada sia abbastanza segnata.

malmax1969
09-09-2011, 18.34.29
Vado un po' OT parlando dell'annuncio di crysis per console di stamattina.
anch'esso come vf5 fs uscirà solo in dd e sarà un'arcade venduto a 1600 punti. tra l'altro il gioco dovrebbe pure pesare un sacco (il 2 se non sbaglio sono 5,9 gb). riflettendo su vf a questo punto pensavo che il prezzo potrebbe essere lo stesso e che, se davvero il gioco peserà così tanto a questo punto sega potrebbe davvero inserire qualche storymode o cose del genere. ovvio che la mia è solo una speranza.
intanto aspettiamo ottobre per vedere quanto peserà davvero crysis, in fondo sarà il primo gioco retail venduto esclusivamente in dd, quindi un esempio di come potrà essere virtua figter :D

veramente virtua fighter v(almeno la versione 360)era poco piu di 3 gb.lo avevo installato.

Mana RD
09-09-2011, 19.02.08
veramente virtua fighter v(almeno la versione 360)era poco piu di 3 gb.lo avevo installato.
Non so che versione tu potessi avere, perchè io lo ho tutt'ora installato( il disco iniziava a essere strausato)e mi occupa 4,7 Giga...:look:

City Hunter
09-09-2011, 19.15.24
Allora ricordavo bene, 5 Gb, non è proprio leggero ^^

Comunque per me comincia ad essere anche un problema di spazio, non saprei dove metterlo un xbla da 5 gb, e di iniziare a fare la barbonata di cancellare gli xbla, dlc ecc (della serie "tanto poi li riscarichi dallo storico") non mi va.

Che si diano una regolata questi "signori", se voglio acquistare contemporaneamente VF e Crysis, devo cambiare hard disk...

Toshihiro90
09-09-2011, 19.29.35
Sono d'accordo con stob perchè avevo pensato anche io la stessa cosa :D

Comunque spero che in futuro se veramente prenda piede il DD diano la possibilità di poter sostituire gli hard-disk con quelli universali per pc in modo da poter scegliere sia il taglio preferito che il prezzo e non purtroppo come capita adesso per la 360 che o prendi quello microsoft o ti attacchi al tram :/

Certo la soluzione minore sarebbe avere tutto inscatolato come ai vecchi tempi,ma tutto mi sà :/

malmax1969
09-09-2011, 20.26.30
Non so che versione tu potessi avere, perchè io lo ho tutt'ora installato( il disco iniziava a essere strausato)e mi occupa 4,7 Giga...:look:

Oooops! hai ragione ho controllato....mi sono confuso con un'altro gioco.:P

marcello540
12-09-2011, 17.40.59
il 5 alla fine non l'ho preso, questo penso di prenderlo....

sharkone
13-09-2011, 11.16.56
Questa di TSSZ è pesissima:)

Source: VF5FS Home Release Tied in with VF6, Arcade Hardware Announcements | TSSZ News (http://www.tssznews.com/2011/09/13/source-vf5fs-home-release-tied-in-with-vf6-arcade-hardware-announcements/)

Specifically, our source says that around the time of Final Showdown‘s digital release, Sega will formally unveil its next arcade hardware, along with the next Virtua Fighter presumably running on it, simply called Virtua Fighter 6 by our insider. If it pans, if nothing else, it’s good to see that Sega still believes in the arcade as a viable gaming option.

In fact, we’re quite lucky to see Final Showdown come West at all. Our source says a retail release was originally planned, but Sega West insisted on a digital release, weary of trying to strategize a more formal launch. That may be why, despite being released to XBOX 360, another Sega fighter, Virtual On: Force, was confined to Japan, so says our tipster.

If that’s not enough reason to support Final Showdown when released next Summer, this should be: Our source indicated that should VF5FS sell well, the company would consider releasing Border Break on both XBOX 360 and PS3 similarly through online distribution. Border Break has never seen a domestic release, and it’s not clear whether in such a situation the release would be limited to just Japan.

We’re not done yet. Tomorrow, we’ll give you an idea of what else Sega could bring to current consoles from the Dreamcast era, as well as whether the company may go deeper into their IP vault for re-release consideration.

_Ali_
13-09-2011, 11.37.24
Questa di TSSZ è pesissima:)

Source: VF5FS Home Release Tied in with VF6, Arcade Hardware Announcements | TSSZ News (http://www.tssznews.com/2011/09/13/source-vf5fs-home-release-tied-in-with-vf6-arcade-hardware-announcements/)

Specifically, our source says that around the time of Final Showdown‘s digital release, Sega will formally unveil its next arcade hardware, along with the next Virtua Fighter presumably running on it, simply called Virtua Fighter 6 by our insider. If it pans, if nothing else, it’s good to see that Sega still believes in the arcade as a viable gaming option.

In fact, we’re quite lucky to see Final Showdown come West at all. Our source says a retail release was originally planned, but Sega West insisted on a digital release, weary of trying to strategize a more formal launch. That may be why, despite being released to XBOX 360, another Sega fighter, Virtual On: Force, was confined to Japan, so says our tipster.

mi sa che adesso voleranno le offese a Hayes & Co :)

We’re not done yet. Tomorrow, we’ll give you an idea of what else Sega could bring to current consoles from the Dreamcast era, as well as whether the company may go deeper into their IP vault for re-release consideration.

Bo, mi sembra troppo facile dire questo con il condizionale. Anch'io posso dire quali IP potrebbero uscire sulle nuove console.

sharkone
13-09-2011, 12.08.26
Bo, mi sembra troppo facile dire questo con il condizionale. Anch'io posso dire quali IP potrebbero uscire sulle nuove console.

Sì questo è vero è un gioco senza rischio:D.
Ma idem anche Border Break. Se fanno VF DD figuriamoci il resto. O almeno non li vedo con tanta voglia di investire seriamente sugli arcade.

City Hunter
13-09-2011, 12.32.08
mi spiace ma adesso non lo prendo apposta proprio per NON far uscire border break, basta con sta merda di digital delivery.

Comunque avevo avuto il sospetto che fosse una delle idee di sega west, quando sui forum di SOA un odei PR se n'è uscito con qualcosa del tipo "stiamo provando strategie per il DD".

Insomma il povero VF è stata una cavia.
Stavolta boicotto sul serio.

Toshihiro90
13-09-2011, 14.36.10
Rivelazioni troppo troppo pesanti e lasciano capire il malessere di Sega in occidente è dovuto tutto a SOA.......non che la divisione jappa non abbia le sue colpe però cacchio lo schifo di questi anni ad un 90% è stato causato da loro.

Mana RD
13-09-2011, 15.03.40
rDVDgNzWlEY

Schubert
13-09-2011, 15.54.17
Inizialmente avevano intenzione di rilasciare VF5FS retail ma solo in Giappone, ho capito bene? Che cavolo di senso poteva avere far uscire un picchiaduro famosissimo, che ha sempre venduto bene anche da noi, solo in Giappone? Qua sono fuori di testa tutti, non solo in America. I giapponesi di SoJ continuano a guardare solo al loro orticello.

E' la prima volta però che si parla di un possibile porting di Border Break, sono contento che lo stiano finalmente prendendo in considerazione. Certo come immaginavo lo considerano un gioco solo per il mercato nipponico (eggià, da noi c'è Binary Domain...).

sharkone
13-09-2011, 17.13.38
Io l'ho letta così: che dato che Virtual On è retail da noi non è arrivato. Se VF FS fosse stato retail non sarebbe arrivato. Quindi hanno fatto pressioni per farlo uscire DD. Quindi la colpa direi che è tutta di Sega West. Se domani chiamano in Japan per portare in occidente Virtual On mica quelli gli dicono di no.

Comunque anche per Border Break la cosa più triste è proprio che non esiste una strategia ma gli arcade corposi o leggeri che siano, vengono trattati come roba inutile quasi fossero lebbrosi (il discorso di ieri di Kodama, uguale...). Ora non dico i vari arcade con grafica da Dreamcast ecc, ma trattare così roba come VF e anche Border Break...

...

Mana RD
13-09-2011, 17.18.23
http://i295.photobucket.com/albums/mm136/furiataurina1010/whining/zombies%20clones%20lemmings/2969814.gif

City Hunter
13-09-2011, 17.21.15
E' una cosa che non va supportata, PUNTO, anzi mi pento di aver favorito questo andazzo comprando i vari VOOT e Afterburner, ma ora basta.

Gli arcade devono essere trattati come roba seria e con dignità soprattutto.
Comunque sarebbe stato meglio un bel VF5FS retail only japan, primo perchè non sarebbe mai rimasto solo in Giappone (ok se sono dei deficenti nel markeing, ma non si lascia un million seller così), e anche se fosse ci sarebbe sempre stata la possibilità di importarlo.

Ma a questo punto ho paura anche per un futuro Virtua Fighter 6 digital delivery...
No questa cosa va troncata sul nascere, nei prossimi giorni inizio a preparare una campagna pro VF5FS "o retail o morite", se non funge, dico addio agli arcade sega.

malmax1969
13-09-2011, 17.54.29
E' una cosa che non va supportata, PUNTO, anzi mi pento di aver favorito questo andazzo comprando i vari VOOT e Afterburner, ma ora basta.

Comunque sarebbe stato meglio un bel VF5FS retail only japan, primo perchè non sarebbe mai rimasto solo in Giappone (ok se sono dei deficenti nel markeing, ma non si lascia un million seller così), e anche se fosse ci sarebbe sempre stata la possibilità di importarlo.

Ma a questo punto ho paura anche per un futuro Virtua Fighter 6 digital delivery...
No questa cosa va troncata sul nascere, nei prossimi giorni inizio a preparare una campagna pro VF5FS "o retail o morite", se non funge, dico addio agli arcade sega.

e farlo sia retail che dd?!? non sarebbe forse piu profiquo per loro? perche chiunque lo potrebbe acquistare e saremmo tutti contenti!!

Toshihiro90
13-09-2011, 17.59.03
e farlo sia retail che dd?!? non sarebbe forse piu profiquo per loro? perche chiunque lo potrebbe acquistare e saremmo tutti contenti!!

Lo so che vado leggermente ot,ma questo è lo stesso sistema che sta usando Namco per i suoi arcade :sisi:

Schubert
13-09-2011, 18.26.12
Io l'ho letta così: che dato che Virtual On è retail da noi non è arrivato. Se VF FS fosse stato retail non sarebbe arrivato. Quindi hanno fatto pressioni per farlo uscire DD. Quindi la colpa direi che è tutta di Sega West. Se domani chiamano in Japan per portare in occidente Virtual On mica quelli gli dicono di no.

Si in effetti hai ragione.

Su Virtual On tra parentesi secondo me è stato uno dei pochi casi in cui hanno gestito bene la cosa. E' sensato che non sia arrivato in occidente, qua obiettivamente ormai interessa a quattro gatti, però hanno fatto una superlimited region free, quindi tutti contenti.

[/QUOTE]

E' una causa persa. Sega non capirà mai che tu non compri VF5FS per boicottare il digital delivery. Se dovesse vendere poco pensaranno che c'è poca gente interessata a Virtua Fighter, e il prossimo uscirà ancora più in ritardo e trattato ancora peggio. Tra l'altro quelli che lo boicotteranno saranno veramente pochissimi, quindi irrilevanti.

L'unico risultato è che così non giochi ad un gioco che ti piace molto. Ci perdi solo tu. Tanto vale approfittarne finchè escono giochi di questo tipo, saranno sempre meno a prescindere dalla risposta dei fan (saranno sempre meno anche i fan).

City Hunter
13-09-2011, 19.05.23
Ma anche volendo non riuscirei a godermelo (già non riesco più a giocare VF5 liscio senza farmi venire il nervoso per FS... praticamente mi hanno ucciso due giochi non uno), poi comunque è già sega che si è boicotatta da sola (voglio vedere come arriva al milione di copie col digitaldelivery...)

Dal momento che riducono un VF in digital delivery, diventa un brand tappabuco che non ha più alcun potere commerciale, per cui se floppa non succede nulla, perchè non hanno perso nulla, se fa successo invece ci ritroviamo con più arcade ridotti in questo modo in futuro, cosa che voglio evitare a tutti i costi.

Quindi diventa importante non supportare e cercare di fargli capire che un gioco come VF non può avere lo stesso peso della rom di sonic 1 riciclata 1000 volte.

Anche perchè è già pronto border break barbon edition con annesso carico di incazzature... ma non se ne parla.

Se vogliono fare BB che lo facciano come si deve, altrimenti sta bene in sala giochi.

Wiizpig
13-09-2011, 19.06.52
Ho letto il post di Shark, io preferisco non commentare ed evitare di farmi bannare per bestemmie ;)

Nonostante questo, lo comprerò.

Mana RD
14-09-2011, 16.29.03
E intanto,il Farlok Team Ninja annuncia pure Merd or Alive 5, multipiatta e sicuramente retail...mi verrebbe voglia di comprare questo per ripicca, ma se è sulla falsariga del 4 e del Dimension, sarebbe come un marito che, per ripicca verso la moglie, si tagliasse il pisello...:look:

Il livello di hating sale vertiginosamente........

sharkone
14-09-2011, 16.48.10
ma se è sulla falsariga del 4 e del Dimension, sarebbe come un marito che, per ripicca verso la moglie, si tagliasse il pisello...:look:

:roll3:

Che poi per Border Break (che manco sanno che roba è via) ci sta pure la scusa dei robottoni che non tirano come 20 anni fa ecc, ma per i picchiaduro è ridicolo. Escono più picchiaduro che fps un altro poco.

Wiizpig
14-09-2011, 16.56.34
Davvero hanno annunciato DoA5? meglio VF in digital delivery :D cioé, anche Tekken a 10 FPS su N-Gage sarebbe meglio di DoA5 :asd:

City Hunter
14-09-2011, 17.06.02
aaarghh :mad:

Comunque tra Persona 4 Ultimate e DOA5, i lsacrificio di VF5 barbob edition sarà mano pensante.

stobbArt
22-09-2011, 03.07.23
Tornando al discorso "in che categoria reintrerà vf5 fs e quanto costerà", oggi è uscito sul live re4 hd e a differenza dell'annunciato crysis è finito tra i games on demand, non tra gli arcade e costa 19,99€. Quindi, calcolando che su 360 scatolato non si è mai visto (o forse esce una collection in futuro? boh) direi che tutte le ipotesi e i prezzi restano possibili...

Mana RD
22-09-2011, 09.37.58
Esattamente quello che ho pensato io...quando ho visto RE4 tra gli On Demand, un minimo di speranza si è accesa...resterebbe la barbonata dell' Only DD, ma in un anno posson cambiar molte cose, non necessariamente in peggio...

City Hunter
22-09-2011, 14.06.55
In quel caso sarebbe anche peggio, visto che l'unica cosa che lo "salverebbe" attualmente, sarebbe il prezzo di max 1200 MP, ma 19 euro è un prezzo retail, non esiste, a quel punto DEVONO fare l'edizione dvd, o sono dei pagliacci.

Schubert
22-09-2011, 15.03.49
Per me invece sono indizi positivi, tanto su un gioco come VF5FS 5 euro non fanno la differenza. Se davvero stanno cominciando ad uscire diversi giochi "retail" in formato digital delivery ci sono buone possibilità che Final Showdown sarà - a livello contenutistico - paragonabile a come sarebbe stato se fosse uscito retail, e questa per me è la cosa più importante.

Poi certo, il fatto che esca in formato digitale rimarrà sempre merda, però per chi è interessato in primis a giocarci la cosa più importante è che sia curato a livello di contenuti.

City Hunter
22-09-2011, 16.20.37
continuo a dubitare che a livello di contenuti sarà paragonabile a come sarebbe stato se fosse pensato dall'inizio come retail, credo invece che questo sia un modo per bypassare il limite (simbolico) di prezzo dei Live Arcade, cambiano categoria nel marketplace e ti vendono lo stesso gioco a 19 euro invece che 10 euro.

Insomma doppia merda nel caso fosse così.
Indifendibili, anche se fosse shenmue 3.

Schubert
22-09-2011, 17.06.40
Indifendibili lo sono di sicuro, su questo non ci sono dubbi e lungi da me farlo.
A me però interessa più giocarci che farne una questione di principio, quindi la vedo da un punto di vista diverso. Visto che lo comprerò sicuramente e che mi interessa tantissimo, la cosa che mi preme di più adesso è che sia un'edizione ben fatta. Non posso mica stare un anno a piangere sul digital delivery.

City Hunter
22-09-2011, 17.30.58
no infatti, per questo io l'ho cancellato direttamente dalla lista della spesa, altrimenti ne uscirei pazzo ^^
Però sarebbe una beffa piazzarlo tra i games on demand dove possono tirare il prezzo che vogliono, restando lo stesso in DD.
Poi vabbè, spero per chi lo comrpa, che sia il più completo possibile, ma dalle caratteristiche annunciate sembrava più in linea con i vari XBLA...

Toshihiro90
22-09-2011, 21.17.21
Indifendibili lo sono di sicuro, su questo non ci sono dubbi e lungi da me farlo.
A me però interessa più giocarci che farne una questione di principio, quindi la vedo da un punto di vista diverso. Visto che lo comprerò sicuramente e che mi interessa tantissimo, la cosa che mi preme di più adesso è che sia un'edizione ben fatta. Non posso mica stare un anno a piangere sul digital delivery.

Stesso pensiero mio :sisi:

Wiizpig
27-09-2011, 15.59.39
No ma...

...

1NIPvaofqGQ

me lo ero perso.
Guardatevi il video.

sharkone
27-09-2011, 18.08.55
Sembra il porting di quello md, chissà che tecnicismo con il touch:).

Wiizpig
27-09-2011, 18.38.37
Io sono rimasto sconvolto a vederlo in 2d...

Toshihiro90
27-09-2011, 20.56.59
E' disponibile da millenni su iOS ed è proprio la versione per Megadrive,ma ovviamente non ci perdiamo nulla poichè ha un deficit di controlli,fluidità ed emulazione in generale.

Mana RD
27-09-2011, 22.03.28
Imbarazzante...pur di riciclare ROMs, tiran fuori anche cose del genere...forse avrebbero fatto meglio a riproporre Eternal Champion...

Schubert
20-11-2011, 12.01.52
Video simpatico da guardare con l'audio acceso:

LJz8LA57XVY

Blasor
20-11-2011, 15.34.48
Uno dei migliori esponenti della "while i play unfitting music" che abbia mai visto :asd:

sharkone
20-11-2011, 15.51.34
Bellissimo^_^
Gli out of the ring in contemporanea i migliori.

Schubert
24-01-2012, 01.53.55
Se Sega non va alla montagna...

qTQYBQHYv_U

Le nuove intro e pose di vittoria di Final Showdown.

Ma mi chiedo, cosa ci vuole a far uscire qualche video come questo presi dalla versione arcade? Hanno paura di far salire troppo l'hype? Dall'annuncio della scorsa estate non si è visto mezzo screenshot, e pensare che avrebbero già tutto pronto...

Su Rhythm Thief e Binary Domain escono quasi quotidianamente video e immagini, segno che ormai gli arcade sono considerati meno di zero dall'attuale dirigenza e si punta su altro. Ok, discorso un po' trito, ma non riesco proprio a rassegnarmi. Il digital delivery non è che la punta dell'iceberg di un problema più grande.

E' questo il titolo di punta di Sega per il 2012, porca di quella paletta!

sharkone
24-01-2012, 12.58.04
Secondo me purtroppo è il digital delivery che è come un marchio di vergogna.
Nel senso come in guerra che se ti ferivi di assegnavano un cartellino, se eri verde ti operavano se eri rosso significava che non c'era niente da fare.
Vedendo le risorse assegnate ai vari titoli, quando un titolo si prende il cartellino rosso (giochino dd) gli vengono assegnate poche risorse per la pubblicità.

O almeno per ora i vari titoli dd quali ABC, Daytona ecc hanno avuto un marketing affidato ai soli pr Sega, quindi blog ecc iniziative così.
I titoli retail invece hanno un marketing ben differente, canali Youtube, siti globali, immagini a non finire inviate alla stampa.
Di Yakuza Dead Soul, Binary Domain, Project Mirai, Rythm Thief ecc esce un bordello di materiale. Di Abc, Daytona (vabbè titolo vecchio), VF ecc per ora è uscita solo roba tramite blog ufficiali, qualche video virale, ecc. Non ricordo altro. Segno che non ci puntano molte risorse. Immagino sarà lo stesso per VF.

Il dd secondo me non è solo brutto per "noi" ma è proprio una cosa sminuente per il titolo che va al di là della custodia e della versione fisica, ma proprio per la mancanza di attenzione e considerazione che il titolo ottiene.

Ma basta fare un confronto con Tetta Soul Calibur. Credo chiunque sappia del suo annuncio. Non penso sia lo stesso con VF.

City Hunter
24-01-2012, 13.18.17
Vf infatti non viene neanche più nominato nei vari articoli dei siti.
L'altro giorno leggevo proprio un articolo su Soul Calibur V che diceva di come doveva riscattare la serie blablabla, venivano nominati anche Tekken, Street fighter e Blazblue, stop. VF non esiste più.

Allora un gioco buttato così non serve a nulla, non serve alla serie perchè crea un vero e proprio danno (sarà il capitolo meno venduto e meno conosciuto, poco ma sicuro), agli utenti che non se lo godono (io per dire non lo prendo per il DD, ma anche chi lo prende avrà una versione moscia e striminzita, con solo arcade mode e online), sia a Sega stessa che spreca un brand tripla A senza farci un soldo e senza ricavarci nulla in immagine, tranne per i cosiddetti fan disperati.

Io comunque la mia decisione l'ho presa, finchè gli arcade non torneranno ad essere trattati con pari dignità degli altri generi, questi porting resteranno tutti sugli scaffali, (nemmeno scaffali, nei marketplace che tristezza) è così per VF5FS, sarà così per House 4 (anche avendo PS3, non lo prenderei), sarà così per Border Break se sarà in digital delivery.

Toshihiro90
24-01-2012, 14.38.12
E pensare che il 5 aveva venduto benino retail nonostante la crisi dei picchiaduro :(

Mana RD
24-01-2012, 14.40.33
VF è un gioco brutto e troppo limitato...merita di essere trattato come la cacca che è. Dopotutto, che vi aspettate da un picchiaduro che usa solo 3 tasti?
Viva Solu Calabro, viva Krekker, viva Super Strit Faita This is Sparta Edition.

City Hunter
24-01-2012, 15.58.13
Solu Calabro

:roll3: :roll3: :roll3:

sharkone
24-01-2012, 16.00.08
Mio subito:asd:

caipirissima
24-01-2012, 17.03.51
nduja showdown

Blasor
24-01-2012, 19.27.48
Mi state facendo soffocare :roll3: :roll3: :roll3:

Sleep_is_Death
24-01-2012, 22.56.56
vabbè dai Strip Fighter è carino :sisi:...comunque Mana non hai citato quello scempio di MKakka.

Mana RD
26-01-2012, 00.47.15
vabbè dai Strip Fighter è carino :sisi:
Sì, è vero, ma mi serviva per trollare il "This is Sparta Edition"...:asd:

...comunque Mana non hai citato quello scempio di MKakka.
Santiddio.....Merkel Komtrat...lol, Mortal Lombat........

City Hunter
26-01-2012, 00.52.31
Mortal Wombat :D anche se me l'hanno fregata da tempo :asd:

http://files.coloribus.com/files/adsarchive/part_1229/12291655/file/medion-erazer-mortal-wombat-small-48524.jpg

sharkone
26-01-2012, 01.32.55
http://spaccasharko.altervista.org/_altervista_ht/immagini/segagaga/mortalwombat.jpg
http://multiplayer.it/forum/club-sega/280748-%5Bsegagaga%5D-perch%E8-amo-sega.html :sagace:

sharkone
26-01-2012, 13.10.54
Ce lo siam chiamati :asd:

Iniziativa dedicata a VF5FS simile a quanto visto per VF5, i partecipanti potranno avere la possibilità di ritrovarsi nel single player un personaggio con nome e frase inviati via mail:
SEGA Blog | Virtua Fighter 5 Final Showdown Contest – Name Your Opponent! (http://blogs.sega.com/2012/01/25/virtua-fighter-5-final-showdown-contest-name-your-opponent/)

Peccato sia solo US-Canada...chiedono un numero di telefono con prefisso e stato di appartenenza, in caso si avesse un amico (o cercando qualche numero su google probabilmente:asd:).

• Your first and last name
• Your age
• Your date of birth
• Your state/province
• Your e-mail address
• Your telephone number including area code
• The gender designation for your character; male or female
• The name you have created for your character
• The 1st character phrase or “battle cry”
• The 2nd character phrase or “battle cry”
• The name of your favorite Virtua Fighter™ character

City Hunter
26-01-2012, 13.29.22
Si può sempre fregare cencando un numero telefonico e stato negli elenchi, tanto non ti chiameranno mai visto che non c'è alcun premio fisico da vincere, al max ti conttatteranno via email e via :D

Il problema è che non potrei comunque usare il mio nick quindi lascio perdere :asd:

Schubert
26-01-2012, 15.54.21
Santiddio qualcosa di nuovo!!! Finalmente, era ora. Questo dovrebbe significare che forse includeranno la modalità Quest anche in FS, o comunque qualcosa di molto simile, visto che parlavano di una modalità inedita.

sharkone
26-01-2012, 16.02.28
Ops, giusto oggi dovevo cercare qualche indirizzo di qualche hotel yankee :asd:

Mana RD
26-01-2012, 19.25.05
Fatemi capire...io potrei ricercarmi qualche numero telefonico su Google, tipo quello di un hotel, e metterlo come numero mio...sullo stile dei numeri che ho messo per farmi l'account LIVE giapponese?
Prevedo un'ondata di telefoni tutti uguali...sarà meglio non scegliere tra i primi risultati della ricerca...

sharkone
26-01-2012, 19.42.55
Sì numero di telefono e stato, io ho provato a cercare gli hotel, in quel caso è facile dato che hanno tutte le info necessarie. Effettivamente considerando che anche altri di altri forum faranno lo stesso conviene non pescare i primi risultati.

Es Hotel New York e pescare il primo invece di cercarne qualcuno sperduto.

ps altra cosa conviene usare una mail ovviamente non .it e che non abbia come mittente Mario Rossi.

Toshihiro90
26-01-2012, 20.13.43
E' arrivato il momento di usare la email che mi ha dato la apple @me.com :asd:

Man0
26-01-2012, 21.23.23
non vedo l'ora che esca sto capolavoro!

Schubert
26-01-2012, 21.34.24
Nome e cognome li mettete inventati?

Mana RD
26-01-2012, 21.38.38
Nome e cognome li mettete inventati?

Bhè, potremmo benissimo essere emigrati o figli di emigrati...io credo metterò quelli veri...tanto mica è un contest con premi fisici, che cavolo....non credo proprio faranno controlli incrociati Monti-Style...

Mi consigliate un provider che dia una mail .com? Gmail, mi pare sia .com....

Toshihiro90
26-01-2012, 21.40.32
Bhè, potremmo benissimo essere emigrati o figli di emigrati...io credo metterò quelli veri...tanto mica è un contest con premi fisici, che cavolo....non credo proprio faranno controlli incrociati Monti-Style...

Mi consigliate un provider che dia una mail .com? Gmail, mi pare sia .com....

Esatto anche io ho messo il mio nome originale :sisi:

Per la mail usa gmail che ha il .com ;)

Mana RD
26-01-2012, 22.13.56
La mi amente malata...
Il numero di una palestra di arti marziali situata vicino a Greenvale, nel Tennesse...............................:roll3:

Schubert
26-01-2012, 22.31.18
Si, gmail è punto com.

Mana RD
26-01-2012, 22.32.49
Name: Igor Saviola
Birth date: 11 June 1975
State: Bristol, TN
email: parapaponziponzipo
Phone: 423-764-5367
Character name: Mana RD
Phrase 1: Fight fairly.
Phrase 2: Honor the Ancestors.
Favorite character: Pai Chan

Che dite, dovrebbe essere tutto a posto? prima di spedire, volevo un consulto...

Schubert
26-01-2012, 22.37.36
Edita la mail qua sul forum mettendo spazi o roba simile, altrimenti ti arriva spam. Il resto mi sembra a posto :look:

sharkone
26-01-2012, 23.09.09
Character name: Altered Shark
Phrase 1: Welcome to your doom
Phrase 2: Rise from your grave
Favorite character: Jacky Bryant

Mana RD
26-01-2012, 23.19.39
Character name: Altered Shark
Phrase 1: Welcome to your doom
Phrase 2: Rise from your grave
Favorite character: Jacky Bryant

Sei una bruttissima persona....:sisi:

Toshihiro90
26-01-2012, 23.36.07
Perchè,anche io ho scelto Jacky :asd:

City Hunter
26-01-2012, 23.41.08
anch'io :asd:

Mi sembra di capire che si possono mandare più personaggi?

Mana RD
26-01-2012, 23.44.17
anch'io :asd:

Perchè,anche io ho scelto Jacky :asd:

Vi odio tutti...

City Hunter
26-01-2012, 23.49.15
Se ti può consolare però in VF5 è il mio secondo pg, il primo è Lei Fei :D

Mana RD
27-01-2012, 00.01.23
Se ti può consolare però in VF5 è il mio secondo pg, il primo è Lei Fei :D

Sempre meglio di Lion......

Schubert
27-01-2012, 01.39.34
Ma infatti, come mai non hai scelto Lei Fei City?

Io comunque ho messo Sarah Bryant, che è il mio unico pg. In FS però voglio usare anche Jean.

Edit: quali sono i personaggi di VF che vi piacciono di meno? Per quanto mi riguarda direi sicuramente Goh, poi Eileen e Lion. I migliori restano quelli che ci sono dall'inizio + Shun Di e Aoi.

City Hunter
27-01-2012, 01.46.31
Veramente ne ho spedito due, un Jacky e un Lei Fei :D

Pg che piacciono di meno, mmm, direi Goh e Brad (troppo tekkenari come stile), però Goh solo come stile grafico,perchè è spettacolare da usare e poi è un judoka :D
Vanessa mai piaciuta :D direi a conti fatti solo brad e vanessa non mi piacciono per nulla.

Toshihiro90
27-01-2012, 08.21.45
Eileen non mi è mai scesa giù :nono2:

sharkone
27-01-2012, 12.15.44
Stilisticamente tutti i personaggi più recenti a parte Lei Fei e un po' anche Eileen. Dei vecchi Lion mi è sempre stato sui maroni:asd:.
Come avversari mai sopportato Lion (e per quel poco Eileen).

Mana RD
27-01-2012, 12.27.38
Che piaccion di meno da usare, o che mi stan sulle balle in generale?

Come utilizzo, Lion e Kage son quelli con cui ho avuto maggiori difficoltà per finire l'Arcade( e sbloccare Dural).

Da affrontare contro la CPU senza alcun dubbio sono Lion, Lei Fei e Pai, che mi paion quelli che più degli altri rubino senza ritegno con tempistiche che a volte appaiono non possibili....

In generale, i miei mostri sacri storici sono Kage e Lau, pg coi quali quasi sempre contro avversari umani ho grossi problemi.

Come antipatia gratuita, Lion( dannato frocetto francese), la Bertuccia( per il mio odio atavico per le scimmie) e Jakcy, dannato banfone che ti legna pure in mano ai niubbi.

Goh mi attirerebbe come stile, essendo judoka e avendo un moveset spettacolo, ma l'ho sempre trovato indigesto.

Senza dubbio, i miei main assoluti sono Pai e Vanessa( adoro il Vale tudo, così come il Sappo di Leon in DoA). Abbastabza bene uso pure Shun e Jeffry.

Nel FS conto, però di concentrarmi su Pai e Panzo Taka.

Eileen non mi è mai scesa giù :nono2:

Messa così, però, sembra più che altro che si sia sempre rifiutata di farti un pom..........ehm...............:nice:

Toshihiro90
27-01-2012, 14.25.49
Messa così, però, sembra più che altro che si sia sempre rifiutata di farti un pom..........ehm...............:nice:

Hahahaha :roll3:

Aò è lei che fa la schifettosa :asd:

Schubert
27-01-2012, 15.01.17
la Bertuccia( per il mio odio atavico per le scimmie)

Ci avrei giurato :asd:

Mana RD
27-01-2012, 17.04.14
Appena scoperto di avere un omonimo che vive a Dallas...averlo saputo, lo contattavo e lo sfruttavo.....magari vanno a rompere le palle a lui, in caso di controlli....:roll3::roll3::roll3:

Schubert
05-02-2012, 13.26.31
Su SWI c'è una favolosa anteprima di VF5FS scritta da Dark: Anteprima: Virtua Fighter 5 Final Showdown | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/?page_id=5041&preview=true)

:hail: :hail:

sharkone
05-02-2012, 13.59.05
Un capolavoro di Dark per combattere il silenzio:cool:

"Se la conversione non va dal segaro, il segaro va dalla conversione"

Wiizpig
05-02-2012, 14.44.12
Ha fatto un ottimo lavoro spiegando come mai è un gioco nuovo :D
Penso sia uno dei più grandi esempi di versione nuova che modifica il gioco, uno standard per i grandi picchiaduro, basta vedere Street Fighter 3 :D e secondo me in parte anche il 4.

Ma questo sicuramente è cambiato molto di più, più accessibile ecc.
Meglio così piuttosto di chiamarlo "Virtua Fighter 6" senza dubbio secondo me.

Poi comunque l'anteprima non ha troppi tecnicismi, è accessibile pure lei :asd:

stobbArt
05-02-2012, 15.34.06
è a prova di niubbo, ma sarò pronto a farmi demolire da dark con dignità quest'estate :asd:

City Hunter
05-02-2012, 18.23.56
Veramente una bellissima anteprima, bravo dark :D (ritorna nel forum)

Per colpa sua ho rimesso su VF5 insieme a mio fratello, spettacolare come sempre, ogni volta si sente che si ha tra le mani un gioco dal sistema perfetto e cristallino, dove esiti per una frazione di secondo e la juggle se ne va a quel paese :D

Tra l'altro anche tecnicamente è ancora possente, scenari e pg bellissimi, impressionate gli effetti dei Dural trasparente e quello bolla di sapone, il tutto a 60fps a prova di bomba nuclerare, una pulizia grafica totale, colori sparatissimi, ti accorgi davvero di come gli altri picchia ti prendono per il culo anche sul lato grafico, Soul calibur 4 best graphics my ass :asd:

Sleep_is_Death
05-02-2012, 23.23.32
Già che esce in estate (e non a fine anno come si diceva) è un bene :sisi:.

Schubert
06-02-2012, 01.45.43
E' sempre stato previsto per l'estate fin dall'annuncio.

Toshihiro90
06-02-2012, 11.33.25
Bellissima anteprima e complimenti a Dark :D

ale_ctr30th
06-02-2012, 12.29.04
Innanzitutto grande anteprima, fatta con professionalità e passione, quest'ultima caratteristica ormai quasi un miraggio nelle moderne recensioni e similari.

Poi una domanda, ma in questa generazione di dannati dlc è mai possibile che un gioco del genere esca solo in DD?? Posso capire in entrambi i supporti ma solo così è devastante. Potrebbe anche essere l'ennesimo fail decisionale di mamma Sega.
Siamo sicuri vero che sarà solo DD...magari si ravvedono se li "incitiamo"...

ciaoo

sharkone
06-02-2012, 13.31.50
Purtroppo credo le speranze di vederlo retail ormai siano nulle. Penso sia il gioco per il quale la "comunità" si sia mossa di più, es quando mandarono ad Am2 tramite un aggancio le richieste dei fan provenienti da tutto il mondo.

Più che la delusione dell'annuncio dd dopo tutto questo movimento dei fan, secondo me la più grande delusione, resta comunque proprio il fatto che ormai la considerazione per gli arcade Sega sia nulla da parte di chi gestisce il reparto consumer. E che sia nulla la considerazione di VF che un tempo era uno dei marchi più importanti di Sega.

Tra l'altro alla fine del Dreamcast quando il futuro di Sega era incerto calcolarono che VF era il marchio con il quale probabilmente Sega avrebbe potuto fare più soldi se avesse concesso la licenza a terzi (era uno studio yankee di non ricordo chi, e non ricordo onestamente la posizione di Sonic, comunque indicativo direi sull'importanza del marchio). Possibile che ora sia diventato un marchio da DD proprio ora che escono un sacco di picchiaduro in un sacco di versioni? Io penso che il problema più che VF sia proprio (e si ritorna al punto di cui prima) la considerazione che ormai hanno degli arcade/conversioni. Roba di nicchia impresentabile su console.

City Hunter
06-02-2012, 13.38.49
Io sono sempre disponibile ad incitarli, ma in generale vedo che anche ai fan non gliene frega nulla, che sia retail, che sia limited edition, che sia in DD, che sia una rom in emulazione, alla gente non interessa, basta che ci giocano.

Mi son demoralizzato soprattutto quando un sito di gente seria come virtuafighter.com non ha battuto ciglio alla notizia della versione poveraccia in DD.

Che poi ricordiamo anche per chi ci legge dall'esterno, non è solo il capriccio di averlo su disco, in DD significa che verranno segate un botto di feature, modalità (addio Quest), grafica e sonoro dovranno comunque fare i conti con i limiti di spazio (VF5 occupava 5GB, se lo faranno entrare in 1-2 Giga significa che ci osno stati tagli) e con i DRM; che significa il gioco è disponibile finchè restano vivi PSN e XBLA, e per me che gioco ancora con VF1, significa che questa versione non avrà il suo futuro da retrogaming.
In ultimo, in digital delivery venderà 4 copie in croce, mentre poteva ambire anche stavolta a diventare million seller in retail.

Ma vuoi che Sega dia ascolto a due gatti che lo vogliono retail? Non sia mai.

sharkone
06-02-2012, 13.55.25
Effettivamente tutto il casino ci fu per avere la conversione. Una volta ottenuta, a pochi è importato del dd...

Comunque vedendo anche gioco come Alan Wake in dd secondo me nella prossima gen con i capitoli nuovi probabilmente sarà lo stesso.

Schubert
06-02-2012, 15.11.50
Si però noi esageriamo in senso opposto. Non si può nemmeno andare avanti un anno a parlare solo del fatto che uscirà in digital delivery. E' una stupidata, ne abbiamo già parlato tanto, ma c'è anche il gioco che è una figata. Dark ha spiegato alcune delle novità che ci sono in Final Showdown, e cavolo, è tutta roba pesa. Alla lunga la tiritera sul DD diventa un po' pesante secondo me, a prescindere che sia un discorso giustissimo, il formato non è l'unica cosa.

sharkone
06-02-2012, 15.41.37
A su questo poco ma sicuro, io rispondevo ad Ale che chiedeva se vi erano possibilità dietro magari un incitamento.
Secondo me (purtroppo) conviene abituarsi.

City Hunter
06-02-2012, 16.26.44
infatti si rispondeva ad Ale, per quel che mi riguarda io ho chiuso a suo tempo il discorso final showdown e se continua così anche arcade segari in generale.

ale_ctr30th
06-02-2012, 16.47.40
Grazie per le risposte ;-)
Si per me è molto triste che sia in DD e come diceva City (io ho VF2 su ps2 jap e ci gioco ancora) potremo giocarci solo finchè saranno vivi XLBA e PSN. ASSURDO!! soldi veri in cambio virtualità...questo si mi pesa moltissimo. ed immagino a molti di voi.

La gente si è anche molto menefreghista ed anche ignorante in fatto di arcade, ricordiamoci che l'amore x i coin-op lo abbiamo in pochi oramai, però proprio ora che i picchiaduro grazie al cielo sono tornati in auge non fare uscire retail VF5S mi sembra proprio un fail.

c'è di buono che magari potremmo forse vedere altri arcade in DD però mi sorge una domanda...cosa aspettano? se volessero pompare i grandi classici via DD non sarebbe meglio farli uscire? i mesi passano, gli anni anche...la gente come noi che magari si sogna uno Scud Race invecchia...magari quando lo annunciano pochi degli storici hardcore gamer gioca ancora!! non è un aspetto da sottovalutare secondo me (anche se chi ci è nato con i videogames, io sono del 72 ad esempio, difficilmente rinuncierà ad avere semrpe una console).

ciaoo

City Hunter
06-02-2012, 17.03.12
Grazie per le risposte ;-)
Si per me è molto triste che sia in DD e come diceva City (io ho VF2 su ps2 jap e ci gioco ancora) potremo giocarci solo finchè saranno vivi XLBA e PSN. ASSURDO!! soldi veri in cambio virtualità...questo si mi pesa moltissimo. ed immagino a molti di voi.

La gente si è anche molto menefreghista ed anche ignorante in fatto di arcade, ricordiamoci che l'amore x i coin-op lo abbiamo in pochi oramai, però proprio ora che i picchiaduro grazie al cielo sono tornati in auge non fare uscire retail VF5S mi sembra proprio un fail.

c'è di buono che magari potremmo forse vedere altri arcade in DD però mi sorge una domanda...cosa aspettano? se volessero pompare i grandi classici via DD non sarebbe meglio farli uscire? i mesi passano, gli anni anche...la gente come noi che magari si sogna uno Scud Race invecchia...magari quando lo annunciano pochi degli storici hardcore gamer gioca ancora!! non è un aspetto da sottovalutare secondo me (anche se chi ci è nato con i videogames, io sono del 72 ad esempio, difficilmente rinuncierà ad avere semrpe una console).

ciaoo

Le occasioni per convertire gli arcade storici ci sono state sin dalla scorsa generazione (ricordiamo gli stessi sega ages ps2, una delle più belle operazioni revival di Sega, relegata però in Giappone).

Ora però è tardi per molti arcade, cosa me ne farei adesso nel 2012 di uno Scud Race (uno dei miei racing preferiti di sempre in sala, ed eterno sogno proibito su console) se l'emulazione model 3 è quasi ottimale ora?
Cioè Sega dal '96 che cosa ha fatto per Scud Race?

Se non ho mai appoggiato l'emulazione prima, non posso certo appoggiare ora il DD.
Troppo facile adesso con questi sistemi da quattro soldi piazzare la rom a costo zero sul servizio e fare contenti e fregati quei due fan che ancora aspettano il gioco.

Se invece volessero veramente fare le cose come si deve, potrebbero confezionare delle vere collection retail fatte bene, magari a tema (tipo racing Sega, giochi model 3 vol.1 ecc.) con curiosità, interviste, artwork originali, la storia dei vari giochi ecc.
Li sarei il primo a supportare la cosa.

ale_ctr30th
06-02-2012, 18.00.04
Le occasioni per convertire gli arcade storici ci sono state sin dalla scorsa generazione (ricordiamo gli stessi sega ages ps2, una delle più belle operazioni revival di Sega, relegata però in Giappone).

Ora però è tardi per molti arcade, cosa me ne farei adesso nel 2012 di uno Scud Race (uno dei miei racing preferiti di sempre in sala, ed eterno sogno proibito su console) se l'emulazione model 3 è quasi ottimale ora?
Cioè Sega dal '96 che cosa ha fatto per Scud Race?

Se non ho mai appoggiato l'emulazione prima, non posso certo appoggiare ora il DD.
Troppo facile adesso con questi sistemi da quattro soldi piazzare la rom a costo zero sul servizio e fare contenti e fregati quei due fan che ancora aspettano il gioco.

Se invece volessero veramente fare le cose come si deve, potrebbero confezionare delle vere collection retail fatte bene, magari a tema (tipo racing Sega, giochi model 3 vol.1 ecc.) con curiosità, interviste, artwork originali, la storia dei vari giochi ecc.
Li sarei il primo a supportare la cosa.

sarebbe meraviglioso tutto ciò! a volte le cose semplici sono le migliori e più facili.
lo ha fatto prima è vero con i sega ages e qualcuno lo ho, vedi VF2, ma mai usciti dal jappone, ora dovrebbero rifarlo in tutto il mondo con in più quelli più "recenti" , scud, race tv, indy500 e allegra compagnia.
non capisco proprio. che peccato veramente, a volte vorrei svegliarmi e trovare il mercato di una volta...sniff sniff. In compenso ho comprato in questi anni molte collections della SNK-Playmore :-) sto giocando a Last Blade 1, che maraviglia. vorrà dire che dovrò recuperare almeno 2/3 giochi che mi mancano come last bronx e VON Force. chiamerò il mio negozietto di fiducia ;-)
chiudo OT...

ciaoo

City Hunter
06-02-2012, 18.04.29
Mamma mia, Last Blade, Last Bronx e VON Force, 3 gioconi :hail:

caipirissima
07-02-2012, 13.15.16
eheheh model3 vol.1 sarebbe un sogno, tanto le conversioni già le hanno, magari è solo questione di aspettare un po'. poi magari te la fanno only jap e via di import, ancora più gustosa.
certo cmq che è assurdo nel 2012 il marketing Sega è da mani nei capelli peggio di 10 anni fa, a volte mi chiedo davvero sta azienda come abbia fatto ad arrivare sino ai giorni nostri.

Schubert
07-02-2012, 15.16.35
Cosa ne pensate del nuovo sistema di evasione dalle prese?

sharkone
07-02-2012, 16.01.09
Io penso che una semplificazione se ben ponderata possa solo far bene ad un picchiaduro. Quello che servirebbe al gioco però sarebbe una modalità training come quella del 4, rimasta insuperabile. Ma si ritorna alle limitazioni dd e a quante modalità riescono a metterci dentro.

Schubert
07-02-2012, 16.45.00
Per me è una gran cosa, perchè immettere nel giro di una frazione di secondo schivata + due direzioni + neutra + guardia richiede dei riflessi che hanno in pochi, e tra l'altro è molto difficile da fare col pad per chi non usa lo stick. Il nuovo sistema non rende le prese e le evasioni meno profonde, aiuta solamente a livello di input. Sarà da verificare giocandoci, ma sulla carta per me è ottimo.

City Hunter
07-02-2012, 17.07.08
Da vedere, potrebbe rendere tutto un pò più dinamico, o perlomeno meno meccanico.

Mana RD
07-02-2012, 19.46.38
Per me è un'ottima cosa. Rende il titolo comunque più avvicinabile ai giocatori meno prestanti e ai neofiti, rendendo al contempo meno frustrante il doversi imparare pure tutte le prese di tutti gli altri personaggi e meno efficaci alcuni lanci che son tremendamente pericolosi e troppo temibili. Lo spessore tattico resta comunque. Io, ad esempio, con Pai spammavo spesso il lancio 4, 4 P+G o quelli 4, 5 P+G o 7, 5 P+G, poichè eran quelle meno prevedibili. Ora, dovrò fare molta più attenzione, e al contempo un neofita resterebbe meno frustrato.

Schubert
07-02-2012, 20.16.42
Davvero 4,5P+G e 7,5P+G erano poco prevedibili? In teoria quelli che terminano in posizione neutra sono i più facili da contrastare, perchè in genere 5P+G neutro lo si fa sempre, anche se non si fa ETEG per dire. Perlomeno io lo faccio, mentre rimango più fregato quando terminano sulle direzioni, specialmente le diagonali, perchè non sono sufficientemente bravo e veloce da poter inserire più di una direzione durante l'ETEG (anzi in genere sbaglio pure la schivata, o non la faccio proprio, quindi non è nemmeno ETEG :D).

Mana RD
07-02-2012, 22.20.58
Temo di aver fatto pasticci col codice numerico...oggi ho il cerebro in altalena...
Intendevo le throw di Pai giù/avanti x2, o quelle avanti, giù o indietro, giù.
Mi sa che mi son confuso coi numeri associati alle direzioni...che vergogna...

Schubert
07-02-2012, 22.24.36
Beh mi sa che ci siamo confusi in due, perchè se non sbaglio non ci sono prese direzionali che terminano in posizione neutra, a parte la presa neutra :D Io non conosco le prese di Pai, so solo quelle di Sarah, ma il sistema è quello.

Schubert
08-02-2012, 19.17.08
Santiddio hanno rilasciato del materiale nuovo! Un dietro le quinte:

1gRhERnsV1w

Che bello, si vedono raramente loro due.

Sleep_is_Death
08-02-2012, 20.31.09
Ammazza! graficamente è già meglio di Tekken 6...e questo è un DD.

Mana RD
08-02-2012, 20.39.19
Ovviamente, col 3DS non posso vedere nulla, ma in ogni caso c'è sempre la possibilità che non sia un XBLA, ma un In Demand. In questo caso, non ci sarebbero limiti di spazio. Sarebbe l'equivalente di un retail...anche se infinitamente più triste, in mancanza di una bella scatoletta...

Toshihiro90
08-02-2012, 21.59.56
Ovviamente, col 3DS non posso vedere nulla, ma in ogni caso c'è sempre la possibilità che non sia un XBLA, ma un In Demand. In questo caso, non ci sarebbero limiti di spazio. Sarebbe l'equivalente di un retail...anche se infinitamente più triste, in mancanza di una bella scatoletta...

Infatti è la stessa cosa che stavo pensando io :sisi:

Sulle 2 piattaforme stanno uscendo con cadenza abbastanza frequente giochi con questa formula..almeno su ps3 c'è sempre un contenuto a settimana su 360 non saprei,ma credo che sia uguale.
Quindi molto probabilmente ci troveremo il classico VF da casa però in formato rom :/

Comunque l'intervista mi è piaciuta Osaki ha sempre lo sguardo molto incazzato a differenza di Katagiri che sembra piu' bonaccione :asd:

Peccato di non vederli spesso.

Sul gioco abbiamo già detto tanto e ci sono state delle buone conferme.

City Hunter
08-02-2012, 23.02.33

Non conviene sperare nel games on demand, i contenuti saranno identici in entrambi i casi, solo che col games on demand non hanno limiti di prezzo...

Toshihiro90
08-02-2012, 23.31.19
Non conviene sperare nel games on demand, i contenuti saranno identici in entrambi i casi, solo che col games on demand non hanno limiti di prezzo...

Ma non hanno nemmeno limiti di peso..su ps3 ci sono games on demand che pesano la bellezza di 7GB e sono abbastanza fuori rispetto ai limiti dei classici live arcade.....poi un'altro indizio che dovrebbe lasciar intuire il fatto che ci sia una modalità quest è il concorso indetto da Sega la settimana scorsa...insomma io non la vedo così tragica come potrebbe sembrare.

Nonostante il DD.

City Hunter
08-02-2012, 23.46.22
Ma non hanno nemmeno limiti di peso..su ps3 ci sono games on demand che pesano la bellezza di 7GB e sono abbastanza fuori rispetto ai limiti dei classici live arcade.....poi un'altro indizio che dovrebbe lasciar intuire il fatto che ci sia una modalità quest è il concorso indetto da Sega la settimana scorsa...insomma io non la vedo così tragica come potrebbe sembrare.

Nonostante il DD.

Di solito sono quello che spera di più, ma è abbastanza ingenuo pensare che più spazio = più contenuti.

Se volevano fare il gioco completo, facevano la retail direttamente.
Sulla nuova modalità quest, dubito che sia qualcosa di più del kumite di VF4.

Toshihiro90
09-02-2012, 00.01.13
Di solito sono quello che spera di più, ma è abbastanza ingenuo pensare che più spazio = più contenuti.
Ma è altrettanto ingenuo credere che mettano un gioco nella fascia on demand a 20 euro con la semplice modalità arcade e versus....

A questo punto sia Sony che Microsoft non avrebbero creato quest'altra categoria con delle specifiche a parte.

Se volevano fare il gioco completo, facevano la retail direttamente.
Sulla nuova modalità quest, dubito che sia qualcosa di più del kumite di VF4.
Io invece penso che sia il contrario poichè si sono presi troppo tempo per una "semplice" conversione visto che non stanno lavorando su chissà cosa in questo periodo.

City Hunter
09-02-2012, 00.19.21
Ma è altrettanto ingenuo credere che mettano un gioco nella fascia on demand a 20 euro con la semplice modalità arcade e versus....

A questo punto sia Sony che Microsoft non avrebbero creato quest'altra categoria con delle specifiche a parte.

Ma infatti quasi sicuramente non farà parte dei games on demand.
Tra l'altro non so su PSN, ma sul Live la categoria On demand è stata fatta solo per creare un alternativa a giochi già usciti retail.
I giochi usciti solo sugli on demand e non retail solo un'eccezione e si contano.

Io invece penso che sia il contrario poichè si sono presi troppo tempo per una "semplice" conversione visto che non stanno lavorando su chissà cosa in questo periodo.

Qualcosa mi dice che le tempistiche abbiano motivi puramente commerciali, più che di sviluppo.

Le ipotesi IMO sono due, ipotesi 1, il gioco viene lanciato in Estate proprio perchè guarda caso è il periodo dove c'è il vuoto cosmico nella line up di Sega.

Ipotesi 2 supportata dai rumor, VF5 FS esce in Estate perchè in quel periodo dovrebbero annunciare Virtua Fighter 6 e la nuova scheda da bar, e quindi tentano di cavalcare l'onda.

Toshihiro90
09-02-2012, 01.21.56
Ma infatti quasi sicuramente non farà parte dei games on demand.
Tra l'altro non so su PSN, ma sul Live la categoria On demand è stata fatta solo per creare un alternativa a giochi già usciti retail.
I giochi usciti solo sugli on demand e non retail solo un'eccezione e si contano.

Su ps3 so che ne è uscito qualcuno prima in digitale,ma non ho mai approfondito.

Qualcosa mi dice che le tempistiche abbiano motivi puramente commerciali, più che di sviluppo.

Le ipotesi IMO sono due, ipotesi 1, il gioco viene lanciato in Estate proprio perchè guarda caso è il periodo dove c'è il vuoto cosmico nella line up di Sega.

Ipotesi 2 supportata dai rumor, VF5 FS esce in Estate perchè in quel periodo dovrebbero annunciare Virtua Fighter 6 e la nuova scheda da bar, e quindi tentano di cavalcare l'onda.

Entrambe le ipotesi sono abbastanza valide.

sharkone
10-02-2012, 06.35.59
Disponibile il documentario sottotitolato in italiano:
YOXNVIxQxLs

Grandissimi da Sonic in poi stan traducendo tutto. Anche per Vf direi che è importante.

Toshihiro90
10-02-2012, 11.56.05
Bene bene uno nuovo sguardo lo do volentieri :D

sharkone
14-02-2012, 17.10.56
Torneo in Yankee Land:
SEGA Blog | Virtua Fighter 5 Final Showdown Tournament Recap! (http://blogs.sega.com/2012/02/13/virtua-fighter-5-final-showdown-tournament-recap/)

Schubert
14-02-2012, 18.36.20
E' una buona cosa che organizzino qualche torneo, c'è bisogno di far conoscere il gioco attraverso siti come iplaywinner che sono molto seguiti dai picchiaduristi. Peccato che abbiano mancato la possibilità di andare all'EVO, sarebbe stata una vetrina importante.

sharkone
23-02-2012, 13.10.45
Oggi dovrebbero uscire news interessanti sul gioco tramite la superdiretta di Gamespot:

Check out the Gamespot’s On the Spot show on 2/23 to catch a ton of new Virtua Fighter 5 Final Showdown info straight from our producer, Patrick Riley! He’ll be on hand to talk about new features in the upcoming release, as well as show off the game running on Xbox 360 / PS3! Once you check out the show, come on back and let us know what you think!

SEGA Blog | Virtua Fighter 5 Final Showdown On the Spot 2/23! (http://blogs.sega.com/2012/02/22/virtua-fighter-5-final-showdown-on-the-spot-223/)

sharkone
23-02-2012, 13.12.09
Diretta tra circa 8 ore:
On the Spot :: On the Spot - Alan Wake, Twisted Metal - Risen 2: Dark Waters - GameSpot.com (http://www.gamespot.com/shows/on-the-spot/)

Virtua Fighter 5 FS nella diretta di oggi di Gamespot | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/02/23/virtua-fighter-5-fs-nella-diretta-di-oggi-di-gamespot/)

Mana RD
23-02-2012, 13.21.17
Diretta tra circa 8 ore:
On the Spot :: On the Spot - Alan Wake, Twisted Metal - Risen 2: Dark Waters - GameSpot.com (http://www.gamespot.com/shows/on-the-spot/)

Basta che non mi veda il mio faccione su maxi-schermo con dichiarazione ufficiale:"Quest'uomo è un cheater! Lui non vive in USA!" :roll3::roll3:

sharkone
23-02-2012, 13.29.35
Basta che non mi veda il mio faccione su maxi-schermo con dichiarazione ufficiale:"Quest'uomo è un cheater! Lui non vive in USA!" :roll3::roll3:

ahahah:roll3:

O cazz me ne ero dimenticato:roll3: avranno fatto un paio di rastrellamenti nelle palestre del bronx

Schubert
23-02-2012, 14.58.51
Se non vi è arrivata la mail significa che non siete stati messi nel gioco. A me non è arrivata.

Se riesco me la guardo, spero mostrino i menù dell'online, ma la vedo difficile. Si vedrà single player e versus immagino.

sharkone
23-02-2012, 15.14.16
Peccato quindi niente Tony Welma che cambiando qualche lettera...:asd:

sharkone
24-02-2012, 01.09.21
Diretta disponibile su Gamespot:
On the Spot :: On The Spot - Saints Row: The Third - GameSpot.com (http://www.gamespot.com/shows/on-the-spot/?event=on_the_spot20120223)

Passate subito al minuto 40. Prima tra porcai di Saints Row 3 ed altro vien mostrato anche Sonic 4 ep2, ma giusto il trailer che ormai conosciamo senza aggiunta di altro.

Brevi:
-tutorial ispirato all'Evo (qui mi hanno ascoltato:asd:)
-stanze con 8 giocatoi (qui vi hanno ascoltato)
-dlc per sfruttare i vari item per la personalizzazione

Disponibile la diretta di Gamespot su Virtua Fighter 5 FS | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/02/24/disponibile-la-diretta-di-gamespot-su-virtua-fighter-5-fs/)

City Hunter
24-02-2012, 01.27.01
-Perchè la digital release?
-ehm uhm eh, e' una domanda complicata ( :asd: ), ma fondamentalmente ci permette di raggiungere più giocatori ( ??????? ) e il prezzo inferiore...

Schubert
24-02-2012, 01.46.29
Esultiamo! Dojo come nel 4 Evo + online con lobby ad 8 giocatori è quanto di meglio mi potessi aspettare. Bravi :hail:

Adesso mi guardo il video così vedo se ci sono altre novità che mi interessano.

Edit: visto. Dura proprio poco la parte su FS. Non dicono altre cose di rilievo a parte quelle che avete riassunto voi, speravo in qualche altra info. Quelle due che ha dato comunque sono ottime, quindi sono più che soddisfatto. Belle la maglietta e la felpa che davano in regalo.

Comunque quest'estate tutto il Club Sega su Final Showdown. Ci hanno dato la lobby ad 8 giocatori, non possiamo non riempirla :D

Mana RD
24-02-2012, 11.04.06
A parte la mancata scatolata, per il resto sembran tutte ottime notizie!

Basta che non abusino dei DLC...

stobbArt
24-02-2012, 12.33.25
Quando inizia il corso Virtua Fighter 101? Devo parteciparvi :sisi:

Schubert
01-03-2012, 15.06.46
Continuano ad arrivare ottime notizie: c'è anche la modalità spettatore, che non era stata ancora confermata :metal:

Confermato anche i replay con i frame data come nell'arcade!

Sito ufficiale per porting: PlayStation&#174;3 / Xbox360?Virtua Fighter 5 Final Showdown ???????? (http://amcvt.sega.jp/vf5fs/)

City Hunter
01-03-2012, 17.25.41
Aperto il sito ufficiale di Virtua Fighter 5 Final Showdown | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/01/aperto-il-sito-ufficiale-di-virtua-fighter-5-final-showdown/)

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/virtua-fighter-5-final-showdown/vf5_final06.jpg

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/virtua-fighter-5-final-showdown/vf5_final03.jpg

City Hunter
02-03-2012, 16.47.29
Arcade stick da Hori per Virtua Fighter 5 Final Showdown | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/02/arcade-stick-da-hori-per-virtua-fighter-5-final-showdown/)

Arcade stick dalla Hori.
Previsto per ora solo per Playstation 3.

Mana RD
02-03-2012, 18.26.30
Arcade stick da Hori per Virtua Fighter 5 Final Showdown | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/02/arcade-stick-da-hori-per-virtua-fighter-5-final-showdown/)

Arcade stick dalla Hori.
Previsto per ora solo per Playstation 3.

No, vabbhè, ma SEGA non capisce proprio un cazzo, allora...nell'ambiente dei picchiaduro dicon tutti che i PRO sono su 360...dai, ma lo fanno apposta...

Schubert
02-03-2012, 19.16.36
E' pure bello. Ma siccome costa caro ed ho già quello di VF5 in fondo non mi dispiace che non esca per 360, così non sono tentato di comprarlo. Poi magari in realtà uscirà, mi sembra strano lo facciano solo per ps3.

sharkone
18-03-2012, 12.56.43
Concluso il torneo di VF, presente anche il maestro che si ritrova ormai a sponsorizzare sti social game (VF Champ conterrà pg di Dead or Alive):

Concluso il Kakutou Shinseiki VI, vince Chibita | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/18/concluso-il-kakutou-shinseiki-vi-vince-chibita/)

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/kakutou-shinseiki-vi/yusuzuki.jpg
T_T

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/kakutou-shinseiki-vi/virtufightertournament15.jpg
Che coppettina:asd:

caipirissima
18-03-2012, 18.10.52
da dargliela in testa al maestro così rinsavisce...

City Hunter
18-03-2012, 18.28.54
A me sarebbe bastata anche la sola presenza di Yu come premio, chissene della coppa :asd:

Toshihiro90
18-03-2012, 20.10.28
Sono omosessuale nei confronti del maestro :D

Ah la coppa è decisamente enorme :asd:

sharkone
19-03-2012, 00.04.23
da dargliela in testa al maestro così rinsavisce...

Più che altro alle alte sfere Sega:D.

sharkone
19-03-2012, 22.35.39
Quasi casualmente, pubblicata intervista da Sega West al vincitore:
v6PIvjWCAqc

sharkone
22-03-2012, 22.28.11
Sempre lui/loro:

The Virtua Fighter 5: Final Showdown Pre-Launch Party is going down on May 19th in Los Angeles! Join us for a knock-out party celebrating the launch of Virtua Fighter 5: Final Showdown this summer on XBLA and PSN.

SEGA Star Players Fuudo (EVO 2011, SSF4 SA Edition Champ) and Chibita (Kakutou Shinseiki VI Winner, EVO 2003 VF4 Tournament Champ) will play an exhibition match, and a few lucky attendees will be able to challenge the star players to a round of Virtua Fighter 5: Final Showdown. The exhibition match will be hosted by fighting game legend Alex Valle from Level|Up.

URn5xH3MxXQ

-------------------------------------------

Ho visto che dopo BD su Steam è nata una petizione per VF chissà. Ormai non si parla neanche più di sistema di controllo inadatto avendo tutti un pad a casa o quasi.

Mana RD
23-03-2012, 21.47.50
-------------------------------------------

Ho visto che dopo BD su Steam è nata una petizione per VF chissà. Ormai non si parla neanche più di sistema di controllo inadatto avendo tutti un pad a casa o quasi.

Pure l'arcade stick che ho preso per il 360 è compatibile col PC... :D

City Hunter
24-03-2012, 11.46.42

Non sarebbe male in ottica futura hack-no DRM, almeno il gioco potrebbe sopravvivere a questa gen.

sharkone
29-03-2012, 13.04.16
Intervista ad AM Port Team da Famitsu, si parla con i tizi dei miracoli:
VF5 Final Showdown: Famitsu intervista l'AM Port Team | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/03/29/vf5-final-showdown-famitsu-intervista-lam-port-team/)

Finalmente si vede qualche menu. La modalità che google traduce come License Mode penso sia una sorta di Challenge alla Virtual On.

Purtroppo confermato che con i limiti degli xbla hanno dovuto tagliuzzare un po'. Per ora si parla solo degli item, non di altro (che magicamente prima erano gratis...).

Il menu della room ricorda proprio quello di VON:D

City Hunter
29-03-2012, 13.25.13
Quindi confermati i tagli dovuti al digital delivery.
Non era allora un impressione quella delle texture di merda...

Gli item tagliati sono la presa per culo finale, che siccome non entrano nell'xbla, te li danno in seguito a pagamento, inutile dire che retail ti saresti beccato tutto e subito.
E confermata ancora una volta niente quest mode.
Versione barbosissima.

Mi viene voglia di recuperarla a 400 punti, così solo per dargli lo schiaffo morale, perchè tanto vale.

Schubert
29-03-2012, 15.48.53
Gli oggetti tramite dlc erano già stati annunciati da tempo, e ci sarebbero stati ugualmente anche se fosse uscito retail. E' così per tutti i giochi ormai, non c'entra niente il DD.