PDA

Visualizza versione completa : A cavallo...

Grevity
29-04-2002, 08.46.05
A cavallo, ieri pomeriggio, con un amico.
Lo sfondo per la passeggiata era il bellissimo parco naturale del lago di Martignano, a circa 40 Km da Roma. Un paradiso. Un vero paradiso.
Ma non solo per la location - stupenda- in s.
Ma per il modo di viverla che ho avuto...a cavallo.
Da quello che mi risulta, le passeggiate a cavallo non sono propriamente un passatempo molto conosciuto e apprezzato dalla maggior parte della popolazione.
E mi chiedo perch? Dio mio! Ieri mi capitata una cosa che succede sempre pi raramente a noi "gente di citt": mi sono- ci siamo- sentiti parte integrante di un tutto. Di un tutto che la natura..ma anche molto di pi.
Mi spiace, ma non facile spiegare cosa si prova quando si corre nel vento, con il vento per le verdi pianure....la parola che forse potrebbe rendere di pi l'idea libera, s, mi sentivo- ci sentivamo- liberi.
Magnifico. Ma sapete di cosa parlo? Vi mai capitato di correre al galoppo o al trotto, con un cavallo? Vi piace o vi piacerebbe farlo?

Boe.
29-04-2002, 09.25.59
Mi piacerebbe da matti farlo.. Da le mie parti estremamente facile.. Ho amici che hanno cavalli.. altri che ci vanno regolarmente.. Il fatto di avere una ragazza che soffre di schiena mi ha sempre fatto rimandare o rinunciare.. Ma vorrei proprio..

Berek
29-04-2002, 09.39.49
Piacerebbe molto anche a me, ma penso che sicuramente il mio stile di cavalcata sarebbe pi o meno il seguente: piede imprigionato in una staffa, mento raschiante il suolo, cavallo al galoppo selvaggio :roll3:

A parte gli scherzi prima o poi vorrei provarlo, la passione per i cavalli forte (anche troppo :rolleyes: ) nella mia famiglia...

Miiii, sembra una frase alla Star Wars :D

The El-Dox
29-04-2002, 10.00.47
mai interessato di andare a kavalllo.
anzi penso ke se me ne kapitasse l'okkasione nn ci andrei lo stesso.

bejita
29-04-2002, 11.11.42
cavallo goloso :notooth:

si, quando era + piccolo sono andato qualche volta, ma il galoppo l'esperienza + devastante che una schiena possa incontrare :D
moto rulez :cool:

Grevity
29-04-2002, 11.22.31
Originally posted by bejita

...ma il galoppo l'esperienza + devastante che una schiena possa incontrare :D

In effetti stamane mi sento un p "incriccata", come si dice dalle mie parti! :D :D :notooth:

AmeR
29-04-2002, 11.28.25
Il cavallo l' unico animale che detesto :(
Oltre ai cani nazi incazzzati marci :D

Sparpa
29-04-2002, 12.01.11
Originally posted by Boenet
Mi piacerebbe da matti farlo.. Da le mie parti estremamente facile.. Ho amici che hanno cavalli.. altri che ci vanno regolarmente.. Il fatto di avere una ragazza che soffre di schiena mi ha sempre fatto rimandare o rinunciare.. Ma vorrei proprio.. vacci da solo :D

io ci sono andato diverse volte, ed ho qualche amico che possiede il cavallo e che quindi ci va regolarmente.
Anche l'Umbria si presta bene a questo "passatempo"/Hobby, senza sbattersi nemmeno tanto.
Agriturismi e maneggi sono un p dappertutto.

C' da dire che la prima volta che ci sono andato, ero ovviamente abbastanza impacciato, tanto che i miei movimenti scoordinati non facevano altro che far incassare di brutto il cavallo :D
dopo 15 minuti ho realizzato quali erano i comandi di base per "guidare" il cavallo, anche se ormai un bel ramo in faccia me l'ero gi beccato :roll3:
Senza considerare il dolore ai "gioielli"....
Successivamente andata molto meglio, niente rami in faccia e movimenti pi coordinati.

Non ho la passione per i cavalli, per le passeggiate a cavallo, in mezzo al bosco, anche seguendo il percorso dettato dagli altri, una cosa estremamente rilassante, bella, piacevole. Concordo con Grevity sul fatto del contatto con la natura(vedi il ramo in faccia :D), e a chi non ha mai provato, consiglio di andarci almeno per provare.