PDA

Visualizza versione completa : Vi fareste clonare

bejita
29-04-2002, 01.03.52
una volta si cercava di fare un figlio per lasciare qualcosa di proprio dopo la morte... ora che c'è la clonazione, si potrebbe invece lasciare sé stessi... voi lo fareste? Vi fareste clonare per rinascere dopo la vostra morte? Ovviamente quello che viene chiamato spirito o anima se ne andrebbe con il vostro io originale, ma sapere che il vostro corpo, le vostre cellule, sono ancora belle in vita dopo la vostra morte, che emozioni vi susciterebbe?

K-ENJ
29-04-2002, 01.04.57
oddio nn sapreii gia m vogliono ammazzare:p

boo?

Boe.
29-04-2002, 01.06.35
Originally posted by bejita
una volta si cercava di fare un figlio per lasciare qualcosa di proprio dopo la morte... ora che c'è la clonazione, si potrebbe invece lasciare sé stessi... voi lo fareste? Vi fareste clonare per rinascere dopo la vostra morte? Ovviamente quello che viene chiamato spirito o anima se ne andrebbe con il vostro io originale, ma sapere che il vostro corpo, le vostre cellule, sono ancora belle in vita dopo la vostra morte, che emozioni vi susciterebbe?

te ti faresti clonare? io al posto tuo e vedendoti direi proprio di no.. anzi mi chiedo come mai ti lasciano ancora in giro.. :D :D :D e cmq la risposta seria e tassativamente no..

kyle
29-04-2002, 01.08.51
Io.. Uhm.. Non saprei sinceramente.
Ma.. che mondo sarebbe, tutti individui uguali che dopo la morte rinascono con lo stesso corpo anche se con caratteri diversi o anima o quel che è.. Comunque diverrebbe un mondo monotono e privo d'esistenza quindi no :)

Mischa
29-04-2002, 01.09.20
io sì che mi farei clonare - posto che l'unico mio interesse sarebbe far crescere il pezzo di carne fino a fornirmi organi utilizzabili, dopodiché lo affetterei per farne pezzi di ricambio. il resto lo venderei a un ristorante, o macelleria.

The El-Dox
29-04-2002, 01.09.42
se nn si mantengono gli stessi skemi mentali (personalità) nn ha senso... senso... senso... altrimenti lo farei ei eiei
BLIP!

bejita
29-04-2002, 01.10.30
Originally posted by The El-DoX
se nn si mantengono gli stessi skemi mentali (personalità) nn ha senso... senso... senso... altrimenti lo farei ei eiei
BLIP!

te puoi fare copia incolla :D

Socrates
29-04-2002, 01.15.33
Socrates: "No, mai e poi mai. A che pro?"
Socrates: "Gia', hai ragione: trovo la cosa decisamente nojosa."
Socrates: "A me, pero', a dire il vero, non dispiacerebbe avere un mio emulo col quale intavolare un'interessante discussione."
Socrates: "Sempre pronto a spargere letame, eh?, pur di non essere d'accordo con noi..."
Socrates: "Il solito fastidioso burino..."
Socrates: "Oh: ma andate anche un po' a cacare voi due, e smettetela d'atteggiarvi che m'avete fatto venire le morroidi."
Socrates: "Morroidi? L'ultima tua opera filosofica?"

Da una finestra, furente, si sporge un anziano:
Socrates: "Ma porca di quella troia! La smettete di berciare per strada che qui c'e' gente che lavora??"

Ray McCoy
29-04-2002, 01.16.49
le vostre cellule, sono ancora belle in vita dopo la vostra morte, che emozioni vi susciterebbe?

L'UPAG RESISTE!!! :roll3:

The El-Dox
29-04-2002, 01.20.36

te puoi fare copia incolla :D

ctrl+C = kopia
ctrl+V = inkolla
te puoi fare copia incolla :D [/B][/QUOTE]

Jimmy Woodman
29-04-2002, 01.52.08
Ovviamente quello che viene chiamato spirito o anima se ne andrebbe con il vostro io originale.......

e questo, chi l'ha comandato???

bejita
29-04-2002, 01.53.44
Originally posted by Jimmy Woodman

e questo, chi l'ha comandato???

beh spiegami come farebbe ad andare nel corpo del clonato.... fai tipo frankenstein jr? :D :D :D

Jimmy Woodman
29-04-2002, 02.10.55

beh spiegami come farebbe ad andare nel corpo del clonato.... fai tipo frankenstein jr? :D :D :D

Intendevo...perchè poni questo limite??

La scienza non ha dato una spiegazione sull'esistenza di anima o spirito!:)

bejita
29-04-2002, 02.13.06
Originally posted by Jimmy Woodman

Intendevo...perchè poni questo limite??

La scienza non ha dato una spiegazione sull'esistenza di anima o spirito!:)

forse l'ho spiegata male... io intendevo che tutto ciò che siete stati al di fuori del materiale non potrà finire nel corpo di qualcun altro (anche se esso è il vostro clone)

JEDI
29-04-2002, 11.16.33
SI-PU0'-FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

http://digilander.iol.it/pirrip/frankie1.jpg

AmeR
29-04-2002, 11.26.18
Frankie JR Rullezzz :D

RoodRedBear
29-04-2002, 12.46.50
si, mi farei clonare..un solo esemplare xò, ke abbia una testa sua, e magari idee uguali..
ad un patto xò...ke appena io skiatto, automaticamente debba morire anke il mio clone.non posso sopportare il fatto ke io sn vivo e magari lui si sta godendo la mia roba (soprattutto una futura tipa...!);)

Sparpa
29-04-2002, 12.55.18
Originally posted by Mischa
io sì che mi farei clonare - posto che l'unico mio interesse sarebbe far crescere il pezzo di carne fino a fornirmi organi utilizzabili, dopodiché lo affetterei per farne pezzi di ricambio. il resto lo venderei a un ristorante, o macelleria. apri una macelleria? :D

sei incredibilmente cinico cmq ;)

io non mi farei clonare, per niente. Aldilà delle ragioni etiche, trovo veramente innaturale la clonazione degli esseri umani

Jimmy Woodman
29-04-2002, 14.04.42

forse l'ho spiegata male... io intendevo che tutto ciò che siete stati al di fuori del materiale non potrà finire nel corpo di qualcun altro (anche se esso è il vostro clone)

Beh ...forse ho capito male anch'io!:D ;)

Cmq, per come la vedi tu, allora niente clonazione....preferisco una sana reincarnazione del mio spirito/anima in un nuovo (inteso come neonato) essere umano, magari femmina, tanto per vedere come gira l'altra metà del cielo!:)

Asino
29-04-2002, 20.16.39
Ian Wilmut, lo scienziato che "creò" la pecora da un embrione
è convinto che ci siano troppe malattie tra i "replicanti"
L'allarme del "padre" di Dolly
"I cloni hanno difetti genetici"
L'artrite e l'invecchiamento precoce del famoso ovino
Altre malformazioni: "Fermiamo gli esperimenti sull'uomo"

Joyce D'Silva, direttore di un'associazione chiamata Compassion in World Farming, dichiara: "La realtà della clonazione è ben diversa dalle immagini che si vedono in televisione di qualche bella pecora appena nata. Penso alle centinaia di agnelli clonati nati con terribili malformazioni al cuore, ai polmoni e ai reni. Agnelli che sopravvivono solo pochi giorni e che poi vengono uccisi tra mille sofferenze. Anche se la clonazione può migliorare, resta un processo ad alto rischio". Wilmut, che a questo punto è diventato uno dei principali avversari della clonazione umana, conclude: "Abbiamo prove che la clonazione produce difetti. Bisogna fermare gli esperimenti sulle cellule staminali umane".

Knudson
29-04-2002, 20.34.01
non ne vedrei l'utilita', IO sono ME (che pensiero profondo), non un backup, x quanto rigurada i "pezzi di ricambio" nemmeno, quando tocchera' a me, tocchera' a me

e come dicono i Dream Theater :

Are you justified
Are you justified
Are you justified
Justified in taking
Life to save life
Life to save life
Taking life to save life

Cindybelle
29-04-2002, 22.47.54
Uh! se fossi certa di poter avere un mio clone dopo che me ne sarà andata proverei un'emozione grandissima...eh sì perchè prenderà il mio posto nel recare tanta gioia agli occhi e allo spirito delle persone;)

P.S.:ma un clone è identico solo fisicamente all'originale o anche caratterialmente??:confused:

AlEiNl0vE
29-04-2002, 22.51.25
Ah boh penso di no xkè kazzo!
Un altro me boh,,,sballo..,,..,.,.,

X - M
29-04-2002, 22.51.52
Io mi farei clonare se il mio clone andasse a scuola e studiasse al posto mio:D , cmq a parte gli scherzi non immaginerei un altro me stesso.

Sebas
29-04-2002, 23.01.06
MAI - NEVER - NIEMAND

JEDI
30-04-2002, 09.44.04
Immaginatevi 2 Patcha che postano contemporaneamente...:D