PDA

Visualizza versione completa : Cubo in Japan

Myiaghi
28-04-2002, 19.44.38
dopo il lancio non entusiasmante anche nei mesi successivi il Cubo il giappone non è andato troppo bene e ora arriva anche il mezzo flop di vendite di Biohazard rebirth questo mentre la play2 vende più del doppio. La situazione in america non la so anche se mi ricordo che il lancio era stato ottimo ma perchè in giappone la situazione è cosi difficile per la console nintendo???

A proposito in america come va attualmente?

BlueGoblin[PS2]
28-04-2002, 20.08.17
In jap non e' vero che va cosi'male gurda per es. il GBA... smpre meglio di x.box.Poi considera che e' solo l'inizio.
In america va maluccio per davvero ma risalira' sicuramente..
Per me il cubo in Europa fara' molta piu' strada della X-Box per il semplice motivo che e' nintendo ed ha dei giochi stupendi...

Veget
28-04-2002, 20.42.13
Nintendo non va male in nessuno dei 2 mercati, ma se vi aspettavate che potesse rivaleggiare con la ps2 vi sbagliavate. Sono stati distribuiti 4 milioni di GC in jap e america perciò almeno 3,4mil. sono stati venduti con più o meno 1,5 il. di Gc in in jap e 1,4 negli USA. Il GBA vende sempre benissimo e la bassa perfomance del cubo è dovuta semplicemnete alla mancanza di vere e proprio KA, l'unica fino adesso è stata Super Smash Brothers Melee. Biohazard ha venduto poco secondo le aspettative, ora bisognerà attendere Mario Sunshine. La situazione non è cmq tragica ;) ;)

*toccio*
28-04-2002, 20.55.00
[ot]raga ma col cubo si possono leggere anche i film in dvd come con x-box??

semplice curiosità :)

Myiaghi
28-04-2002, 21.05.55
Originally posted by *toccio*
[ot]raga ma col cubo si possono leggere anche i film in dvd come con x-box??

semplice curiosità :)

no il cubo legge solo giochi anche perchè ha dei Mini DVD come formato utilizzato.
C'è una versione del cube chiamata Q mi sembra che legge anche i film in DVD ma è disponibile solo in giappone

Myiaghi
28-04-2002, 21.07.22
Originally posted by Veget
Nintendo non va male in nessuno dei 2 mercati, ma se vi aspettavate che potesse rivaleggiare con la ps2 vi sbagliavate. Sono stati distribuiti 4 milioni di GC in jap e america perciò almeno 3,4mil. sono stati venduti con più o meno 1,5 il. di Gc in in jap e 1,4 negli USA. Il GBA vende sempre benissimo e la bassa perfomance del cubo è dovuta semplicemnete alla mancanza di vere e proprio KA, l'unica fino adesso è stata Super Smash Brothers Melee. Biohazard ha venduto poco secondo le aspettative, ora bisognerà attendere Mario Sunshine. La situazione non è cmq tragica ;) ;)

si forse quando usciranno giochi come mario sunshine e zelda la situazione migliorerà

Filippo Veschi
28-04-2002, 21.42.26
secondo voi quali sono i motivi per i quali biohazard rebirth nn ha sfondato in jap?
io ne ho individuati alcuni possibili ma vorrei anche i vostri pareri

1) Il fatto che sia un remake a scoraggiato i meno informati, che pensavano di trovarsi di fronte a una squallida conversione

2)Il timore che nintendo avesse censurato (visti i precedenti, ad esempio vi ricordate il 1 mortal kombat su snes, senza sangue?oppure + recentemente doom sul gba con il sangue verde?)il gioco...(mmm ne dubito cmq tutto può essere)

3)il genere non è di quelli che piacciono ai giapponesi, e poi re non ha mai venduto molto in giappone.

4)il fatto che è uscito contemporaneamente a onimusha 2 titolo dello stesso genere ma che attira di + i jap. xkè ambientato nel giappone medievale...

cmq x vedere quanto successo ha avuto realmente questo remake dovremo aspettare i dati dei mercati americani e in seguito europei.

pabex
28-04-2002, 23.45.50
Originally posted by Myiaghi
dopo il lancio non entusiasmante anche nei mesi successivi il Cubo il giappone non è andato troppo bene e ora arriva anche il mezzo flop di vendite di Biohazard rebirth questo mentre la play2 vende più del doppio. La situazione in america non la so anche se mi ricordo che il lancio era stato ottimo ma perchè in giappone la situazione è cosi difficile per la console nintendo???

A proposito in america come va attualmente?

Il GC in JAP non va male, solo che non ha i numeri della Ps2, ma la cosa è alquanto difficile, ormai il jappone sta diventando monoformato :D

Il motivo delle vendite non stratosferiche in jappolandia è da ricercarsi nel fatto che non siano usciti giochi PESANTI targati Nintendo, a parte smash bros (e luigi, ma questa non è una KA).
Perché parliamoci chiaro, uno dei motivi principali dell'acquisto di una console Nintendo è proprio per giocare ai titoli sviluppati NINTENDO e RARE, e dopodiché vengono i vari Re, PSO, Sonic etc etc.

Secondo me, le vendite del cubo subiranno un'impennata notevole con l'uscita a luglio (il 19?) di Mario Sunshine e saliranno fino ai livelli della Ps2 con Zelda, parlando del mercato jappo chiaramente.

Myiaghi
29-04-2002, 14.02.18
[QUOTE]Originally posted by Filippo Veschi
[B]secondo voi quali sono i motivi per i quali biohazard rebirth nn ha sfondato in jap?
io ne ho individuati alcuni possibili ma vorrei anche i vostri pareri

1) Il fatto che sia un remake a scoraggiato i meno informati, che pensavano di trovarsi di fronte a una squallida conversione

Per me è più o meno questo il motivo anche perchè mi sembra che RE non vada male come serie in jap

zombie_chicken
29-04-2002, 15.05.10
a parte che il cubo non va male se consideriamo le vendite x-box, resident evil ha venduto poco anche su psx, la questione credo sia il genere.

Myiaghi
29-04-2002, 16.02.01
Originally posted by zombie_chicken
a parte che il cubo non va male se consideriamo le vendite x-box, resident evil ha venduto poco anche su psx, la questione credo sia il genere.

bo io mi ricordo che all'uscita di RE2 le prenotazioni x il gioco erano alle stelle

higgybaby
29-04-2002, 17.30.34
Mi sembra di ricordare che RE in Jap non fosse mai andato bene:D

Inoltre vorrei ricordare a tutti che dall'inizio dell'anno hanno venduto più di 500mila Cubetti più di 1,3 milioni di PS2 e se non ricordo male 1mil di GBA mentre hanno venduto dal 22 febbraio l'esorbitante cifra di 170mila Xflop:D :D :D :D

ciao

igor

Myiaghi
29-04-2002, 17.42.28
Originally posted by higgybaby
Mi sembra di ricordare che RE in Jap non fosse mai andato bene:D

Inoltre vorrei ricordare a tutti che dall'inizio dell'anno hanno venduto più di 500mila Cubetti più di 1,3 milioni di PS2 e se non ricordo male 1mil di GBA mentre hanno venduto dal 22 febbraio l'esorbitante cifra di 170mila Xflop:D :D :D :D

ciao

igor

l' x box ha il pieno appoggio del giappone ricorda(v. x flop magazine ufficiale)!!!:D :D :D :D

zombie_chicken
29-04-2002, 17.48.02
eh si, quello nintendo si potrebbe definire "flop" solo se non ci fosse la produttrice di finestre che a momenti paga la gente per tenersi in casa un x-box o per truccare i dati di vendita scadenti.:D

Myiaghi
29-04-2002, 17.56.51
Originally posted by zombie_chicken
eh si, quello nintendo si potrebbe definire "flop" solo se non ci fosse la produttrice di finestre che a momenti paga la gente per tenersi in casa un x-box o per truccare i dati di vendita scadenti.:D

ho sentito che bill gates farà una pubblicità di mutande con una bella x verde sugli zebedei......una mossa comerciale per invogliaare le casalinghe giapponesi ad acquistare x flop(o x flap volendo):D

blamecanada
29-04-2002, 23.34.42
eh si, quello nintendo si potrebbe definire "flop" solo se non ci fosse la produttrice di finestre che a momenti paga la gente per tenersi in casa un x-box o per truccare i dati di vendita scadenti togli "a momenti"