PDA

Visualizza versione completa : Consiglio Icewind Dale

Threepwood
27-04-2002, 11.19.57
Ciao, sto giocando da poco ad Icewind Dale, è molto bello ma anche difficile: ho qualche problemino con gli orchetti nella caverna appena fuori Easthaven. Qualcuno mi puo consigliare qualcosa?

alexakis
27-04-2002, 13.56.51
Alton e altri saranno in grado di risponderti quando leggeranno questo post. Benvenuto!

BlackLinX
29-04-2002, 10.21.54
Bhe, il tuo gruppo è dotato di picchiatori oppure no?
In ogni caso la tattica milgiore è quella di utilizzare molte armi a distanza mentre si avvicinano: ricordati di far fuori per primi i maghi!

Se hai un guerriero in gamba, mandalo subito nei pressi degli arcieri, così sono obbligati ad utilizzare l'ascia ed evitano di saccagnare da lontano i tuoi PG più deboli!

Alton di Armida
29-04-2002, 12.17.10
io in quella caverna nn ho usato neanke incantesimi.
ti spiego la tattica: io ho un bardo e un ranger, quindi mi baso su di loro.
mando il bardo in esplorazione, facendo piccoli passi. appena vedo un nemico lo attacco a distanza, poi scappo dove c'è il ranger ke con un arco lungo lo mazzuola x bene :D
questa tattica la uso un po' ovunque e funziona. attenzione solo ke nella parte in basso a destra della caverna, quella principale, nn puoi usare questa tattica, xkè sono tanti, ammukkiati e guidati da un orco ke ti killa con un colpo (o 2 se hai fortuna) :evil:
in quel caso ne attiri fuori 1 o 2 alla volta, al max esci da caverna. cerca di tenere x ultimo l'orco e se hai incantesimi contro di lui usali ;)

spero di essere stato abbastanza kiaro.

ciauz:D

BlackLinX
29-04-2002, 14.52.49
Alton: usi 2 soli PG? A che livello???

Ciauz :D

Alton di Armida
29-04-2002, 18.46.42
dunque....
ho finito i primi 3 livelli.
ora dovrei andare al fosso di Dorn, dove ci sono i nanetti.
se nn sbaglio il mio bardo dovrebbe essere di 11 lvl e il ranger di 10. o giù di lì. ;)
cmq ammetto ke x superare certi livelli mi sono creato un ladro x disinnescare trappole, ke ho subito cancellato una volta finito il lavoro :D

Threepwood
30-04-2002, 14.59.37
Grazie ai vostri consigli sono riuscito a uscire sano e salvo dalla caverna anche se ammetto che non ho ucciso tutti gli orchetti. Sono rimasto poco nella caverna e poi sono tornato in città per la spedizione.

ALDARIUS
30-04-2002, 18.29.33
fai come me, usa un gruppo formato da cinque paladini ed un mago, vedi che fine fanno gli orchetti!
ah... dimenticavo... indovinate qual è la mia classe preferita :) ?

Junpei
30-04-2002, 22.37.34
Originally posted by ALDARIUS
fai come me, usa un gruppo formato da cinque paladini ed un mago, vedi che fine fanno gli orchetti!
ah... dimenticavo... indovinate qual è la mia classe preferita :) ?

Si, ma cosi c'è poca varietà!!!! ke gusto c'è?

ALDARIUS
30-04-2002, 22.59.08
io, da fan di bg2, in cui l'unico paladino è quella 1/2 pipp@ di keldorn, adoro sfogarmi con iwd. A ciacuno i propri gusti...

Alton di Armida
01-05-2002, 17.25.47
Originally posted by Threepwood
Grazie ai vostri consigli sono riuscito a uscire sano e salvo dalla caverna anche se ammetto che non ho ucciso tutti gli orchetti. Sono rimasto poco nella caverna e poi sono tornato in città per la spedizione.

nononononno.
tu esci tranquillamente, riposati e poi torna dentro.
ci sono vari motivi: se uccidi l'orco prendi un po' di esperienza. nella parte in alto a destra trovi un oggetto magico (se nn sbaglio il primo del gioco); nella caverna centrale nelle casse dovresti trovare il contratto d'acquisto della carovana (o forse addosso all'orco) che ti permette di prendere un po' di esperienza se lo porti al mercante del pesce. poi se sei in un gruppo buono, nn potresti mai perdonarti di aver lasciato una città senza viveri e di aver perso contro un grupo di miseri orketti ;):p:D