PDA

Visualizza versione completa : informazioni su gothic

jegosfig
26-04-2002, 21.29.44
io sono appena diventato umn ombra vorrei sapere alcune cosine:

se facci a fettine tutti gli animali che mi capitano a tiro e mi becco tutte le piante poi ricrescono o e meglio che ne lascio qualkuna per le energenze

potro beccarmi una ragazza stile bgII (finezza tecnica)

se io pe i primi 10 livelli mi concentro ssulla forza poi riesco ad potenziare anke gli altri con i restant?

qualunque cosa vi viene in mente di particolare su sto gioco
ciao a tutti

wolverine_lello
27-04-2002, 20.33.47
Guarda, Gothic e' un gioco non lineare finche' non joini uno dei 3 campi, ma dopo, diciamo dal secondo capitolo in poi, diventa molto lineare.
Le piante quando le vedi prendile pure, poi ricrescono.
Ti consiglio anche di imparare al piu' presto come si scuoiano i lupi, come si tolgono i denti, ecc.
Inoltre ti consiglio di usare molto la forgia all'inizio del gioco.
Ti consiglio anche di farti un giro dentro le case del castello e di aprire tutti i forzieri.
No, non esistono le romance come BG2.
Concentrati sulla forza ma non solo...anche l'agilita' e' importante.

Odin
28-04-2002, 01.38.09
A meno che tu non voglia fare il mago (cosa che ti consiglio caldamente) allora a questo punto cerca di tenere via più expe possibile al fine di usarla in un colpo solo per prendere 3 sfere di magia (quando sarà il momento). Non esagerare con la forza se vuoi fare il mago, prendi il minimo indispensabile ;)

Pibaro
29-04-2002, 10.40.20
Io ho fatto un personaggio con forza altissima 8sono arrivato al massimo consentito, prima di iniziare a bere le varie pozioni che la aumentano in modo perenne), e anche un discreto mago (fino al 5° circolo di magia e un bel po' di punti mana).
Però non ho mai messo nemmeno un punto in destrezza.
In sostanza usavo le magie dalla lunga distanza, e le armi in corpo a corpo.
Non ho avuto nessun problema con nessuno scontro del gioco (una volta imparate le basi della tecnica di combattimento con la spada).

jegosfig
29-04-2002, 18.41.12
o un lvello forza a 70 (praticamente quasi tutti i px che o racimoltato inizio ad occuparmi daltro o arrivo almeno a 100???
cmq le romance potevano inserirle

EvenZappa
29-04-2002, 22.41.44
Originally posted by jegosfig
o un lvello forza a 70 (praticamente quasi tutti i px che o racimoltato inizio ad occuparmi daltro o arrivo almeno a 100???
cmq le romance potevano inserirle

io di forza ero arrivato intorno ai 90.......
ed ero anche un discreto mago di 3° liv.....

Pibaro
29-04-2002, 23.30.43
io ho messo 100 punti in forza, poi con pozioni varie ero arrivato mooooolto sopra.
E in magia avevo messo pochi punti, ma ne ho presi parecchi con le pozioni anche qui, però avevo magie fino al 5° livello.

Devo dire che mi sono trovato bene, perchè usavo le magie solo coi mostri davvero potenti, quindi non sprecavo tanto mana in combattimenti semplici, e avevo pozioni per un esercito!

Insomma un guerriero-mago che mi ha decisamente soddisfatto.

Dirk
30-04-2002, 08.33.52
Io devo ancora cominciare a giocare ma ho gia deciso che la forza la aumentero' solo in virtu' della necessita' richiesta per utilizzare un arma, non di piu'
Destrezza la mettero' solo se necessario
armi a due mani
e magia
e...spacco il cuuuuu a tutti!!!!! :devil:

DarkMage
30-04-2002, 08.51.23
Originally posted by Dirk
Io devo ancora cominciare a giocare ma ho gia deciso che la forza la aumentero' solo in virtu' della necessita' richiesta per utilizzare un arma, non di piu'
Destrezza la mettero' solo se necessario
armi a due mani
e magia
e...spacco il cuuuuu a tutti!!!!! :devil:

praticamente il pg che ho usato io, un maghetto moooolto cattivo... :evil:
la destrezza serve per le armi da lancio.

Dirk
30-04-2002, 09.05.18
Originally posted by DarkMage

la destrezza serve per le armi da lancio.

Ecco, chiedo una conferma; la Destrezza serve solo per le armi da lancio? non serve anche ad altro tipo incantesimi o classe armatura??

Pibaro
30-04-2002, 09.40.14
Confermo, solo per le armi da lancio.

Comunque se conti di usare le spade a 2 mani, alla forza qualche punto lo devi mettere, perchè le spadi a 2 mani richiedono notevole forza.

Dirk
30-04-2002, 11.36.12
Originally posted by Pibaro
Confermo, solo per le armi da lancio.

Comunque se conti di usare le spade a 2 mani, alla forza qualche punto lo devi mettere, perchè le spadi a 2 mani richiedono notevole forza.
Fantastico!!! Per ilpersonaggio che voglio io non dovro' spendere per la destrezza ma mettero' i punti in forza, fino a raggiungere la forza necessaria per unsare un'arma a 2 mani....
Il resto...MAGIA!!!!!! BWUAHAHAHA!!!!!
Poi se avanza qualcosa lo spendero' in qualche abilitina :)

Mi verrebbe da chiedere a qualche guerriero quanta forza richiede la vostra spada a 2 mani migliore :)

Perdonatemi, ma sono un fanatico delle costruzioni matematiche del personaggio!!!!!!!! :D

DarkMage
30-04-2002, 11.45.13
Originally posted by Dirk

Fantastico!!! Per ilpersonaggio che voglio io non dovro' spendere per la destrezza ma mettero' i punti in forza, fino a raggiungere la forza necessaria per unsare un'arma a 2 mani....
Il resto...MAGIA!!!!!! BWUAHAHAHA!!!!!
Poi se avanza qualcosa lo spendero' in qualche abilitina :)

Mi verrebbe da chiedere a qualche guerriero quanta forza richiede la vostra spada a 2 mani migliore :)

Perdonatemi, ma sono un fanatico delle costruzioni matematiche del personaggio!!!!!!!! :D

usa la formula "spendi i punti quando ti servono" e andrai benone ;)

Dirk
30-04-2002, 12.16.01
Originally posted by DarkMage

usa la formula "spendi i punti quando ti servono" e andrai benone ;)
Ok, seguiro' il consiglio, peccato solo che devo aspettare ancora un mese per giocarlo!!!!! :(

Pibaro
30-04-2002, 12.39.25
ho come l'impressione che le cose siano un po' diverse da come se l'aspetta Dirk.
Per poter usare la migliore arma a due mani, serve circa 90 in forza e circa altri 70 punti da spendere per sapere usare bene le armia 2 mani. Insomma è una scelta abbastanza importante da fare! Soprattutto se consideri che i circoli delle magie costano ancora più cari (in totale si superano i 100 punti per arrivare al 5° livello, per avere anche il 6° ne servono oltre 150).

Quindi una volta escluso l'uso delle armi da lancio (come mi sembra che tu abbia fatto), ti conviene procedere per gradi. Anche perchè all'inizio non si livella in frettissima, perchè moltissimi mostri non riesci ad ammazarli.

Insomma prima di spendere i punti per le armi a due mani, ti conviene aspettare di aver deciso se essere piùà mago o più guerriero.

All'inizio non è facile fare un ibrido.

Dirk
30-04-2002, 12.44.31
Originally posted by Pibaro
ho come l'impressione che le cose siano un po' diverse da come se l'aspetta Dirk.
Per poter usare la migliore arma a due mani, serve circa 90 in forza e circa altri 70 punti da spendere per sapere usare bene le armia 2 mani. Insomma è una scelta abbastanza importante da fare! Soprattutto se consideri che i circoli delle magie costano ancora più cari (in totale si superano i 100 punti per arrivare al 5° livello, per avere anche il 6° ne servono oltre 150).

Quindi una volta escluso l'uso delle armi da lancio (come mi sembra che tu abbia fatto), ti conviene procedere per gradi. Anche perchè all'inizio non si livella in frettissima, perchè moltissimi mostri non riesci ad ammazarli.

Insomma prima di spendere i punti per le armi a due mani, ti conviene aspettare di aver deciso se essere piùà mago o più guerriero.

All'inizio non è facile fare un ibrido.

Capito, le cose si complicano!!! :D

jegosfig
30-04-2002, 12.53.59
altre 2 domande e poi giuro ke la smetto

io o appena concluso la missione dei pidocchi di miniera quante ore mi restano per finirlo

2 ma i px aumentano sempre di dieci in dieci e poi al inizio o visto che era più difficile salire adesso anke se si richiedono piu punti si sale più facilmente e una mia inmpressione o e davvero cosi??

Pibaro
30-04-2002, 13.24.20
Originally posted by jegosfig
altre 2 domande e poi giuro ke la smetto

io o appena concluso la missione dei pidocchi di miniera quante ore mi restano per finirlo

Boh, diciamo che avrai fatto il 75% del gioco, forse un po' meno.

2 ma i px aumentano sempre di dieci in dieci e poi al inizio o visto che era più difficile salire adesso anke se si richiedono piu punti si sale più facilmente e una mia inmpressione o e davvero cosi??

Si, è più o meno così, nel senso che alla fine si fanno un sacco di livelli abbastanza in fretta, anche perchè soi combatte molto di più.