PDA

Visualizza versione completa : birra: quale?

Mischa
26-04-2002, 21.27.25
a parte la distinzione tra malto e tinta: qual'è la vostra birra? (il topic è riservato ai bevitori di birra: quindi plz evitare risposte del genere sono astemio, considerabili come spam, che porterebbero a giusta chiusura). lo chiedo perché recentemente ho cambiato gusti: ho scoperto una meister, la Hell, niente male. prima ero più dedito a mc ewan, guinness, kilkenny's, stout varie, poche lager. 4X, per esempio. o magari triple diamond, o bulldog.

Fabio
26-04-2002, 21.41.39
In casa bevo quel che passa il convento (Von Wunster, Prinz), ma quando sono fuori prediligo le birre tedesche, bionde e chiare (quando sono a mangiare), oppure Corona e Guinness (diametralmente opposte) se capito in qualche pub.

Boe.
26-04-2002, 21.49.20
Ironicamente direi la DUFF visto il mio nome :D

In realtà adoro le bionde, odio le rosse, le ambrate e quelle eccessivamente maltate. Mi piacciono le birre fresche, in estate corona rulez (anche se è una delle birre più scarse in commercio) e le birre a fermentazione fredda. I gusti dolci tipo "desperado" non mi dispiacciono, anche se alla fine poi stancano.

La mia birra deve essere poco gasata, non troppo fredda e sopratutto a fiumi..

Per veri intenditori da natale sono in possesso di un kit per fare la birra in casa.. e devo dire che con pazienza vengono delle vere e proprie prelibatezze...

Khazarnemesis
26-04-2002, 21.54.55
Con i miei 16 anni non ho grande esperienza ma adoro la Guinness, Gold Label (anche le altre Carling non sono male)
e le Adelscott (quelle a doppio malto sono very good) e la Desperados, anche se e' un'acquetta. Odio totalmente le birre di casa nostra, soprattutto quelle tipicamente commerciali come Nastro Azzurro (secondo me pisciano nella lattina) e Peroni, l'unica decente e' la Moretti Baffo d'oro.
Di particolar rilievo e' una birra alla spina bevuta in germania ma non ricordo il nome.
Perdonate l'ignoranza :p

kyle
26-04-2002, 21.55.01
Quando sono in casa bevo la birra che c'è ;)
Comunque preferisco le Bionde anche io.. Di gran lunga
Ovviamente bevuta fredda e non a fiumi, meglio bere altro a fiumi http://www.contrabandent.com/cwm/s/cwm/cwm/cwm27.gif

xshandonx
26-04-2002, 22.00.17
Birra a litri, preferibilmente Adelscott, Desperado, Du Demon, Corona e in casi disperati il Morettone è il benvenuto :D

The Whippet
26-04-2002, 22.05.27
Sarò un pirla, ma a me la birra... fa schifo! Insomma, ha quel sapore indefinibile che non riesco a sopportare, quella specie di retrogusto di... urina. Se mi chiedessero di scegliere tra un bicchiere di birra e uno di piscia penso che prenderei la seconda!:D

Khazarnemesis
26-04-2002, 22.06.44
Originally posted by The Whippet
Sarò un pirla, ma a me la birra... fa schifo! Insomma, ha quel sapore indefinibile che non riesco a sopportare, quella specie di retrogusto di... urina. Se mi chiedessero di scegliere tra un bicchiere di birra e uno di piscia penso che prenderei la seconda!:D

Menomale che Mischa aveva avvertito :D

Zargon
26-04-2002, 22.08.54
Allora la birra è una delle mie passioni, sinceramente se sono in un pub prediligo la Corona se è serata "sbarazzina" mentre la Guinness se è serata tranquilla...

il rilassamiento che ti da la Guinnes è quasi unico :D

xò quando voglio strafare vado nei locali spagnoli con la birra spagnola che ha qualcosa di originale, non mi ricordo il nome ma quella birra per quanto è dolce, + la bevi + hai voglia di berla tipo le ciligie :cool:

Jimmy Woodman
26-04-2002, 22.13.47
Originally posted by Mischa
a parte la distinzione tra malto e tinta: qual'è la vostra birra? (il topic è riservato ai bevitori di birra: quindi plz evitare risposte del genere sono astemio, considerabili come spam, che porterebbero a giusta chiusura). lo chiedo perché recentemente ho cambiato gusti: ho scoperto una meister, la Hell, niente male. prima ero più dedito a mc ewan, guinness, kilkenny's, stout varie, poche lager. 4X, per esempio. o magari triple diamond, o bulldog.

Vuoi proprio saperlo??
Te lo dirò domani a Genova!
Come dici??
Non ci sarai!?!
Questo lo credi TU!:angry: :devil: :evil: :bash:

JEDI
26-04-2002, 22.27.44
AHHHHHHHHHHHHHH! La Birra! Come direbbe il buon vecchio El ( a proposito, com'è che non ha ancora cioccato stò thread?:D ) non c'è niente di meglio. Mi dispiace, eviterò di postare una lista di marche xchè x quanto mi riguarda non avrebbe senso. Io la vera birra l'ho bevuta una volta in una baita di alta montagna in sud Tirolo e vi posso assicurare che è stata una rivelazione. Ho tracannato solo un boccalone da mezzo litro e pur avendo mangiato, e anche tanto, quando mi sono alzato le pareti della baita mi sbattevano contro:D Purtroppo non ho potuto saperne molto di quella birra xchè il baitarolo parlava solo tedesco. Solo x farvi capire: quando ho finito la birra all'interno del bicchiere era rimasto un denso strato di schiuma, sapete cosa vuol dire? Provate a farlo con una birra in lattina...

Il Doppio Malto è potente in quest'uomo...

kyjorkx
26-04-2002, 22.32.15
Du Demon, Guinness... mi piace molto anche la Dragon. Queste sono sicuramente le mie top 3.
Mentre se sono a casa, sicuramente la Heineken!
ADORO la birra rossa!!

The Whippet
26-04-2002, 22.33.08
Originally posted by Khazarnemesis

Menomale che Mischa aveva avvertito :D

Ehi, ho forse detto sono astemio? Ho detto solo che la mia birra preferita è quella... che si beve qualcun'altro! Certo che se non avesse quell'odore ripugnante e quel retrogusto di acido muriatico la berrei anch'io...:D

Fabio
26-04-2002, 22.36.18
Certo che se non avesse quell'odore ripugnante e quel retrogusto di acido muriatico la berrei anch'io...:D

Ti piacciono i film di Boldi e De Sica e non ti piace nemmeno la birra... Ammazza... :D :D :D

NEGATIVE_CREEP
26-04-2002, 22.39.26
Originally posted by Mischa

wwwww du demon

oancora piu' pesante BELZEBU'(17 gradi alcolici):D :D

AlEiNl0vE
26-04-2002, 22.41.32
Heineken: souns good!
Alle feste è obbligatoria condita con la Peroni e i pop-corn e salatini :D

The Whippet
26-04-2002, 22.47.46
Originally posted by Bill

Ti piacciono i film di Boldi e De Sica e non ti piace nemmeno la birra... Ammazza... :D :D :D

A rigore adesso dovrei essere molto inkazzato... sarà meglio che vada via dal topic prima che faccia un macello...

Cmq per non andare troppo OT e rischiare la fustigazione dirà che in casa mia si beve (non io) solo Heineken... contento mio padre... bo?

Poi oggi ho riguardato vacanze di natale 2000!:D

JEDI
26-04-2002, 22.57.00

A rigore adesso dovrei essere molto inkazzato... sarà meglio che vada via dal topic prima che faccia un macello...

Bill non ha certo bisogno della mia difesa però m'è sembrato di notare ben 3 smiles alla fine del suo replie. Non ti sembra di esagerare un pò?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ( a scanso di equivoci )

The Whippet
26-04-2002, 23.02.44
Originally posted by JEDI

Bill non ha certo bisogno della mia difesa però m'è sembrato di notare ben 3 smiles alla fine del suo replie. Non ti sembra di esagerare un pò?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D ( a scanso di equivoci )

Ma dai lo sai che si scherza! Io e Bill avevamo già avuto una ehm... piccola disputa su cinema cinema, che non voglio riesumare, perchè se uno non apprezza le cose belle non c'è verso di fargliele piacere:D ! E poi ce l'avevo anch'io lo smile ridente!

Per tornare alla birra me n'è venuta in mente una che mi piaceva: l'ho bevuta in Svizzera con degli amici levrieristi tedeschi ed era aromatizzata alla ciliegia. Sembrava sciroppo di amarena, con retrogusto birro-muriatico sopportabile. Insomma, non male! Esistono anche qua?

funker
26-04-2002, 23.03.08
Corona Extra con una fettina di limone.
Seguita a breve dalla Du-Damon.

Ed il fegato urla: "fammi uscire, fammi uscire!!!"

JEDI
26-04-2002, 23.06.23

Ma dai lo sai che si scherza! Io e Bill avevamo già avuto una ehm... piccola disputa su cinema cinema, che non voglio riesumare, perchè se uno non apprezza le cose belle non c'è verso di fargliele piacere:D ! E poi ce l'avevo anch'io lo smile ridente!

Allora pardon. Sembravi serio.:D

Per tornare alla birra me n'è venuta in mente una che mi piaceva: l'ho bevuta in Svizzera con degli amici levrieristi tedeschi ed era aromatizzata alla ciliegia. Sembrava sciroppo di amarena, con retrogusto birro-muriatico sopportabile. Insomma, non male! Esistono anche qua?

Sì. Una volta l'ho vista in un locale di Roma. Un mio amico voleva fare uno scherzo ad una nostra amica e gli ha detto di ordinarla. invece quelli gliel'hanno portata x davvero!:D

Mischa
26-04-2002, 23.10.40
hm, le spagnole, vero, le avevo dimenticate... cerveza!!! :D s. miguel e aguila, però ne ho tracannata talmente che mi sa che è per quello che le ho dimenticate :D ma preferisco carlsberg e tennent's, piuttosto. sulle chiare leggere, allora meglio cronenburg.

baffo_78
26-04-2002, 23.21.22
La Slalom(HB), la Paulauner, la devil's kiss..qlla ke sconsiglio in assoluto e' la Houga...ehm..:rolleyes: nn ricordo!!!

grifis
26-04-2002, 23.31.05
Odio la Guinness. Aborro la Desperados. Adoro la Bud, la Heineken e - la mia preferita- la Lemon head. Ho assaggiato un'altra birra in Eire esageratamente schifosa: la Druids. Forse Mischa la conosce (non è una birra molto famosa). Se così fosse, inviterei egli ad esprimere un giudizio su tale aborto fermentato.:D

baffo_78
26-04-2002, 23.41.50
a proposito..bella la pubblicita' della bud,eh??!!

Fabio
27-04-2002, 00.09.51
Poi oggi ho riguardato vacanze di natale 2000!:D

Vantatene :D

Cindybelle
27-04-2002, 00.40.06
Originally posted by baffo_78
a proposito..bella la pubblicita' della bud,eh??!!

Stupenda!!(bello il tipo che chiede la bud eh?!)

io sinceramente preferisco bere tutti gli altri tipi di alcolici (specie i superalcolici,grappa esclusa).Però quando mi capita di avere voglia di birra scelgo Peroni

alexakis
27-04-2002, 00.41.12
Originally posted by Bill

Vantatene :D

:D:D:D
Io adoro la Bud e la Heineken, ma non è che ne sia così conoscitore come voi...
P.S. Adesso vado a prendermene una. :D

Grimorg
27-04-2002, 08.38.24
Io non amo particolarmente la birra: mi piace abbastanza la Slalom, e tracanno volentieri tutte le birre chiare, corrette ovviamente con Sambuca.

Per veri intenditori da natale sono in possesso di un kit per fare la birra in casa.. e devo dire che con pazienza vengono delle vere e proprie prelibatezze...
Gia, ma con moooolta pazienza però, non bisogna fidarsi delle date riportate sul kit.

The El-Dox
27-04-2002, 10.20.01
ultimamente mi stò dando all'assenzio.

V0LT KRUEGER
27-04-2002, 11.19.56
in casa mia si trova solo corona
pub preferisko guinness e du demon
mentre nei miei ristoranti di fiducia tipo cinecittà si và di bionda doppio malto

The El-Dox
27-04-2002, 12.00.46
Originally posted by V0LT KRUEGER
si và di bionda doppio malto

cioè una pupa kon un bel pajo di tettone?
se se seeeeeeeeeee :D

AmeR
27-04-2002, 12.16.05
Hoegaarden & Dragoon rulez.

Jed Goshi
27-04-2002, 12.16.44
Originally posted by Boenet
Ironicamente direi la DUFF visto il mio nome :D

Io la DUFF light.....

La mia birra deve essere poco gasata, non troppo fredda e sopratutto a fiumi..

Augustiner, se hai occasione a Monaco, vicono alla Frauenkirche (Duomo) c'e' una birreria dove si mangia e si beve mooooolto bene......

Per veri intenditori da natale sono in possesso di un kit per fare la birra in casa.....

E dopo le nascondi nella palle da bowling e tramite un sistema di canalizzazioni sotterraneo le porti ai tuoi amici ....... dico bene

D'oh

K-ENJ
27-04-2002, 12.30.02
BEER BUD PLEASE!!!!!!!

^*Moye*^
27-04-2002, 13.34.24
La mia birra preferita è in assoluto la Guinness!! :yumm:

Non amo in generale le bionde, l'unica che riesco a bere è la Forst, ma non la lager, la premium (mi pare si chiami così) che non ha il classico sapore di pipì.... nei rifugi di montagna è deliziosa! :)

La Desperados mi piace molto, anche se non è una vera e propria birra....
Poi una volta ne ho assaggiata una sempre aromatizzata, di cui non ricordo il nome, che sembrava quasi limonata! (ma era molto buona ;))

inglober
27-04-2002, 13.50.12
d'inverno sicuramente guinnes, e qualche volta corona con la fettina di limone

d'estate? non mi ricordo :D:D:D

cmq d'estate si va di bionde leggere

The El-Dox
27-04-2002, 13.57.07
Originally posted by inglober

cmq d'estate si va di bionde leggere

cioè hanno meno tette rispetto a kuelle doppio malto? :doubt:

Jed Goshi
27-04-2002, 13.59.00
Prima nn l'avevo detto.

D'inverso ovviamente la Guinness con una bella bistecca al pepe verde, magari preceduta da un bel piatto di risotto alla Guinness (provatelo !!!!!)
D'estate la Augustiner, per mandare giu' un bel stinco con i crauti rossi. (piatto tipico della Spaten Brauhaus di Monaco vicino al Teatro).

Per le stagioni intermedie (se ci sono ancora :boh::boh::boh:) va bene qualsiasi birra

inglober
27-04-2002, 14.01.38
Originally posted by The El-DoX

cioè hanno meno tette rispetto a kuelle doppio malto? :doubt:
meglio le scure, fidati! :D:D

The El-Dox
27-04-2002, 14.09.30

meglio le scure, fidati! :D:D

grande :cool:
mulatte meglio però...

pennylane
27-04-2002, 14.11.40
http://www.alactronics.com/guinnes3.gif

inglober
27-04-2002, 15.49.53
Originally posted by pennylane

ti ho già insultato da un'altra parte per la chiara-scura! :mad:

e qua vieni a rompere le balle con la guinnes, di là con la bionda doppio malto?

guinnes, §§§§§! :mad:

Khazarnemesis
27-04-2002, 15.53.48

e qua vieni a rompere le balle con la guinnes, di là con la bionda doppio malto?

guinnes, §§§§§! :mad:

Nervosetta

JEDI
27-04-2002, 16.37.48
Originally posted by ^*Moye*^
Poi una volta ne ho assaggiata una sempre aromatizzata, di cui non ricordo il nome, che sembrava quasi limonata! (ma era molto buona ;))

Lemonhead?

SuperGrem
27-04-2002, 17.19.34
TENNENT'S ROSSA un must!

Oppure PAULANER :D:D:D

pennylane
27-04-2002, 17.21.24

E io non te c'ho mandato dall'altra parte ma te ce mando adesso :mad:
La domanda era "chiara o scura?" nata da un gioco di parole sull'alzare la media, e io ho risposto chiara doppio malto! Ma in assoluto la di cui sopra :heart:

:p :kiss: ;)

SuperGrem
27-04-2002, 17.26.02
...e mi permetto di aggiungere:

Birra + Gin RULEZZ :D:D:D

Boe.
27-04-2002, 17.40.02
Originally posted by SuperGrem
...e mi permetto di aggiungere:

Birra + Gin RULEZZ :D:D:D

e diciamola tutta:

Birra e tequila rulez...:D

Boe.
27-04-2002, 17.40.50
piuttosto sapete che qua da noi in sardegna qualche anno fa fecero una gustosissima birra al mirto?:eek:

AmeR
27-04-2002, 18.35.57

Birra e tequila rulez...:D
Anche Birra e Amaretto Disaronno !

Cize
27-04-2002, 19.46.18
guinnes, tennet's, becks, heineken(si scrive così?, boh io mi limito a berla!:D ), corona, eku, harp,ogni tanto la bud e un paio di volte la zipfer e tante altre! deheheheheh e stasera via con il mio solito litrazzo e mezzo! uooooooooooooo!

OI OI OI LA FELICITA' CHI BEVE LA BIRRA CENT'ANNI VIVRA'!!!

vi metto un link d una canzone sulla birra:
- http://www.nonconforme.org/vari/Dente%20di%20Lupo%20-%20Un%20Boccale%20di%20Birra.mp3

è di un gruppo skin ma nn c'è nessun riferimento politico!;)

OIOIOI!!
:D :D

K-ENJ
27-04-2002, 21.46.31
AGGIUNGO...

E s'em ciapaa la cioca, si l'em pagada nüm

Khorne
27-04-2002, 22.17.51
Birra? Lungi da me.
Se alcool deve essere, che superalcoolici siano.

inglober
27-04-2002, 22.24.27

E io non te c'ho mandato dall'altra parte ma te ce mando adesso :mad:
La domanda era "chiara o scura?" nata da un gioco di parole sull'alzare la media, e io ho risposto chiara doppio malto! Ma in assoluto la di cui sopra :heart:

:p :kiss: ;)

e allora di scura anche di là, no? :mad:

:p :D

Gray Wolf
27-04-2002, 22.34.43
McFarland, Corona Extra, Paulaner, Guinnes, anche se per me il top restano la McFarland e la Paulaner, bevo un pò di tutto basta che sia alcolico....:rolleyes:

The El-Dox
28-04-2002, 02.37.30
Originally posted by Khorne

Se alcool deve essere, che superalcoolici siano.

konkordo.
:cool:
rilancio l'assenzio.

ma per tornare IT ke mi dite della Kilkenny?

JEDI
28-04-2002, 10.37.11
Originally posted by The El-DoX

ma per tornare IT ke mi dite della Kilkenny?

Ti dico che scende giù da sola ti dico...:D

RoodRedBear
28-04-2002, 11.07.33
piuttosto sapete che qua da noi in sardegna qualche anno fa fecero una gustosissima birra al mirto?:eek:

ohh si...la buonissima (:eek: ) ICHNUSA (scritto così?) MURTU..buona..peccato che dopo il 3 bicchiere avevo gia il mal di stomaco....
cm birra...tutta qll ke trovo, basta che sia bionda, fredda e molta!
cmq heineken (perdonatemi sui nomi ma..) l'adoro....vivo di quella...
poi in casi particolari adelscott, du demon....poi basta ke siano + d 3 bottiglie scende tutto...;)

^*Moye*^
28-04-2002, 13.04.34
Originally posted by JEDI

Lemonhead?

Uhm sì, mi pare! Thanx! ;)
Cmq proprio ieri ho bevuto una bella Guinness.... :p

AmeR
28-04-2002, 13.19.40
E dove la mettiamo la Gasthaus da 0,80€ la bottiglia da 66cl??

SuperGrem
28-04-2002, 14.24.27
Ragazzi, qualcuno ha provato la nuova CERES TOP?
Com'è? :doubt:

Mischa
29-04-2002, 04.22.23
Mi manca. un consiglio, però: NON provate la Werner Brau. Fa malissimo, è veramente pessima.

Grevity
29-04-2002, 09.09.41

AHHHHHHHHHHHHH!!!!!
Mitica Guinnes!!! Mi vien l'acquolina in bocca a parlarne anche adesso.. (ore 9.19)!!! :D :D :heart:
Comunque mi garba anche la du demon.. :)

Berek
29-04-2002, 09.41.06
Guinness for me please! :)

Comunque anche una Weisse non mi dispiace...