PDA

Visualizza versione completa : Porca miseria!!

Cindybelle
26-04-2002, 21.07.41
A distanza di un mese e mezzo mi sono presa un altro raffreddore e stavolta accompagnato pure da mal di gola :mad:
Io effettuo delle nebulizzazioni nasali ma mi fanno perdere il senso del gusto e vorrei evitarle questa volta.La domanda : voi che fate in questi casi?aspettate e basta oppure utilizzate qualche rimedio/cura?vi dico solo che adesso come adesso non posso assolutamente starmene chiusa in casa per un giorno intero.Grazie a chi mi sapr consigliare bene;)

M@TriX
26-04-2002, 21.09.56
se vuoi basarti su medicamente puoi prendere il Pretuval C (sciroppo o pastiglie o "t"). ti far passare tutto in 24h

a volte la teoria sulla negativit dei prodotti farmaceutici non applicabile :)

Boe.
26-04-2002, 21.11.46
lgG mã H l FFRdR p MRtt d kll K p :D

Il mio personalissimo metodo di cura del raffreddore la decongestione.. Prima di andare a letto fai riscaldare una pentola di acqua. Poi indossa il pigiamino.. preparati il letto e coricati in tutta fretta. Metti l'acqua calda (non bollente) in una bacinella e fatti le inalazioni, respirando il vapore coperta con un asciugamano. Il vapore un ottimo decongestionante. POtresti anche utilizzare prodotti tipo sedocalcio o simili che trovi in farmacia. Ma non sono essenziali. Poi un buon sonno, non troppo coperta magari, faranno il resto...

Cindybelle
26-04-2002, 21.13.09
Originally posted by M@TriX
se vuoi basarti su medicamente puoi prendere il Pretuval C (sciroppo o pastiglie o "t"). ti far passare tutto in 24h

a volte la teoria sulla negativit dei prodotti farmaceutici non applicabile :)

Hai detto 24 ore?ma questa medicina portentosa se funziona sul serio!ma occorre la ricetta medica?

Cindybelle
26-04-2002, 21.20.17
Originally posted by Boenet
lgG mã H l FFRdR p MRtt d kll K p :D

Il mio personalissimo metodo di cura del raffreddore la decongestione.. Prima di andare a letto fai riscaldare una pentola di acqua. Poi indossa il pigiamino.. preparati il letto e coricati in tutta fretta. Metti l'acqua calda (non bollente) in una bacinella e fatti le inalazioni, respirando il vapore coperta con un asciugamano. Il vapore un ottimo decongestionante. POtresti anche utilizzare prodotti tipo sedocalcio o simili che trovi in farmacia. Ma non sono essenziali. Poi un buon sonno, non troppo coperta magari, faranno il resto...

Grazie del tuo consiglio,ma ho gi provato questo metodo del vapore e con me non funziona!:(
Per il sonno hai proprio ragione...ieri sera ho messo il riscaldamento a 21 C,mi sono coperta con un piumone ma ho ottenuto solo un gran calore con conseguente sudore,per cui sono poi riuscita ad addormentarmi solo tramite un sonnifero preso alle 2 di stanotte...siccome mi son dovuta svegliare presto, stamattina ero rinta!:eek:

M@TriX
26-04-2002, 21.21.35
Originally posted by Cindybelle

ma occorre la ricetta medica?

no, della Roche se nn erro

Cindybelle
26-04-2002, 21.23.50
Originally posted by M@TriX

no, della Roche se nn erro

Grazie mille!domattina corro subito in farmacia:)

Mischa
26-04-2002, 22.12.49
Se non curato, il raffreddore pu durare addirittura una settimana: se curato adeguatamente, invece, passer in soli 7 giorni... ;) :D

The Whippet
26-04-2002, 23.03.09
Ehhh il raffreddore una malattia str0nza perch fa soffrire come tutte le altre ma non provoca febbre o altre cose che permettono di saltare la scuola o il lavoro, in pi non si pu curare!

JEDI
26-04-2002, 23.31.13
Posso dirti qualcosa sul mal di gola, ma dubito che ti sar utile. Lo faceva mio nonno ed il rimedio infallibile. Lui riusciva a toccarsi le tonsille con un bastoncino tipo quelli da dottore alla cui estremit fissava un batuffolino d'ovatta imbevuto di succo di limone. A me viene da vomitare solo a pensarci per il giorno dopo gli era passato tutto, xch come sai il limone un eccellente disinfettante.

kyle
27-04-2002, 00.21.20
Io continuo a uscire anche col raffredore.. E aspetto che passi http://www.theunholytrinity.org/cracks_smileys/otn/tongue/tongue3.gif

baffo_78
27-04-2002, 00.27.48
hai provato il vicks vaporu..nn mi ricordo kome si scrive..ovviamente nn lo spray..qlla crema ke si spalma dietro la skiena e sul petto prima di anda' a dormi'..

Ray McCoy
27-04-2002, 00.48.56
Io tutt'ora mi trascino i postumi di raffreddore, che durano pressoch da settembre scorso :D
Direi che non ha mia avuto grandi interruzioni, ma si mitigato spesso... BEh, sar il caso che mi curi :rolleyes:

Squizzo
27-04-2002, 01.30.06
di questi tempi pi che di raffreddore penso si tratti di allergia...se fosse cos, l'unico rimedio ingurgitare le medicine almeno un paio di settimane prima dell'insorgenza dei sintomi...e sperare :D (consiglio ovviamente valido ormai per il prossimo anno... :D )

alexakis
27-04-2002, 01.38.29
Io aspetto che finisca... per quest'anno mi sta andando come a Piccolo, figura da chiulo con questo caldo avere il raffreddore....:ueh:

Cindybelle
27-04-2002, 01.46.38
Originally posted by alexakis
Io aspetto che finisca... per quest'anno mi sta andando come a Piccolo, figura da chiulo con questo caldo avere il raffreddore....:ueh:

Sono proprio tutti questi sbalzi di temperatura a provocarlo!:red:

Peter Pan
27-04-2002, 06.27.50
Originally posted by Cindybelle
voi che fate in questi casi?

Eh eh eh... per rimanere in tema di sondaggi... uso il metodo di Che Guevara... si dice che egli abbia curato anche la polmonite con la marjiuana...

Comunque ragazzi... l'automedicazione sempre sbagliata. Purtroppo un problema gravissimo troppo sottovalutato e ignorato da moltissimi. Non prendete mai medicine, se proprio non strettamente necessario. a causa della gente che abusava di farmaci anche senza motivo che ci sono in giro i cosdetto ipervirus... ovvero quelli che si sono immunizzati dagli antibiotici perch usati troppo a sproposito...

Solo il medico pu dirvi quale sia la medicina a voi pi adatta e idonea... non dimenticatevi che non si sa di essere allergici ad un certo componente dei medicinali finch non si in shock anafilattico all'ospedale....

E soprattutto, i medicinali non usateli proprio! Col tempo il vostro organismo imparer a difendersi da solo....