PDA

Visualizza versione completa : [PC/360] The Witcher 2: Assassins of Kings

Elendil_1
18-09-2009, 14.04.16
JciyoGmnGyo

Dalfred
18-09-2009, 14.47.35
Apperò, interessante!
data di uscita? Vedendo che è Alpha ... 2011?

Dezz1911
18-09-2009, 18.47.43
Geralt ha il codino?! E' cambiato anche il doppiatore, pare.

Krovatar
18-09-2009, 21.10.18
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail:

farò in tempo a finire il 1° capitolo ?

gran gioco.

Dalfred
19-09-2009, 00.57.56
Geralt sembra il protagonista di Waterworld mo ...

Ubar
19-09-2009, 02.16.13
non so voi ma mi ci sto masturbando a 4 mani :asd:

cassastereo
19-09-2009, 08.36.45
l'ambientazione è notevole :sisi:

diegob1985
19-09-2009, 11.14.28
Non pensavo fosse già in lavorazione, bella storia! :uiui:

Black Dog
19-09-2009, 12.40.01
Quick time events? /fail

Lorenzitto
20-09-2009, 20.00.10
MMMM, l'aurora engine sembra spremuto a dovere....
Arriva in tempo per novembre 2010? :roll3::asd::D

Dragoniere Flar
20-09-2009, 20.42.49
Trovo incredibile ed assurdo che siano ancora senza un publisher :|

IlTorquemada
23-09-2009, 11.49.12
Trovo incredibile ed assurdo che siano ancora senza un publisher :|
È senza publisher nel senso che si stanno proponendo e intendono scegliere tra varie offerte, non certo perché nessuno è interessato a pubblicarlo.

Passando ad altro:
The Witcher 2: Assassins of Kings, leaked video - FAQ

Does the leaked video show final or close to final product quality?
As Adam (CD Projekt RED CEO) noted in our response to the leak, the video was created using a very early alpha version of The Witcher 2 and therefore does not represent the final quality of the game in any way. Basically, the video was created six months ago to show the game to the potential publishers, and a lot has changed since that time. Moreover, the movie does not even touch the main aspect of the game, which is it’s story. We put all our efforts into making the story even more exciting and captivating, giving our fans exactly what they expect.

http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Artykuly//458683546.jpg

I don’t like Geralt’s voice. Are those final voiceovers for the game?
After seeing the video many of you worried about the quality of voiceovers and the different voices used by lead characters. We’re proud that our team members can imitate native English actors so well that some people would even consider these VOs being part of the final product :). However, we are not planning to change RED into the world’s first non-native recording studio for English movies and games by using non-native non-actors. Don’t worry, we’ll stay in our day jobs. The voices in the video are not in any way final, and were only created for the purposes of the video. By the way - personally, I don’t like Geralt’s voice in this movie either ;).

Will the developers of The Witcher be involved in The Witcher 2?
The Witcher 2 is being developed by the same team which was responsible for the first one with some minor changes (50+ people remain from The Witcher’s development). It is true that there were some cuts in the development department at CD Projekt, but those were mostly connected with freezing development of The Witcher: Rise of The White Wolf.

What is the release date?
We haven’t established a release date yet. It will be announced together with our future publisher. However, please do not expect the game too soon. The Witcher 2 is still deeply in the development stage and as it is huge and complex, there is still many, many hours of work in front of us.

http://www.gry-online.pl/Galeria/Html/Artykuly//458683562.jpg

When we will see more materials from the game?
Except for this FAQ we do not plan any materials to be released soon. An official trailer and other stuff will be done with our publisher, and it won’t be very soon. Sorry.

What engine will be used in The Witcher 2?
The game does not use the Aurora Engine anymore. We developed a brand new engine dedicated to creating games with the design and features we love (basically the same concept as in the first Witcher but everything done much better, smoother and with some significant improvements). The new engine is fully scalable and, well… kicks ass;). We believe it will let us avoid all bottlenecks we came across during development of the first Witcher. Exact engine specifications, features and name will be revealed after the official announcement.

What platform will the game be released on?
Although PC is certain choice we made regarding platforms for The Witcher 2, we also want to release the console version. More information will come after official announcement of the game.

Questions answered by Tomasz Gop, Senior Producer at CD Projekt RED.

Fonte: The Witcher 2: Assassins of Kings - official FAQ str. 1 - [Redakcja GRY-OnLine] - Gry Publicystyka (http://www.gry-online.pl/S018.asp?id=547)

P.S. Non sarebbe da muovere su RPG Player, questo thread?

Black Dog
23-09-2009, 12.19.10
P.S. Non sarebbe da muovere su RPG Player, questo thread?
essendo un rpg di largo consumo non vedo perchè, almeno finchè non si inizia a parlare di questioni tecniche di bilanciamento abilità ecc.
Quando inizierà il flame partitocratico lo sposterò :asd:

IlTorquemada
23-09-2009, 15.21.22
Ah, quindi RPG Player è sezione dedicata all'argomento RPG solo quando il titolo considerato non è di interesse comune.
Capito. :asd:

Black Dog
23-09-2009, 15.40.53
Ma non vedo perchè bisogna togliere visibilità ad un titolo.
Per quanto mi riguarda la sezione RPG player non ha senso di esistere se la si usa per fare i topic ufficiali di gdr, the player è il luogo dove si parla di giochi pc, semplicemente.
Nell'altro forum mi sembra giusto ci finiscano discussioni specifiche sulle meccaniche di gioco, confronti fra rpg diversi, mod di rpg e quant'altro appassiona l'utente rpg-hardcore.
Altrimenti un utente nuovo che potrebbe essere interessato al titolo non ne viene a conoscenza perchè non ha mai pensato ad andare in una sezione specifica.

IlTorquemada
23-09-2009, 16.04.21
Ehi, guarda che non le ho mica decise io le suddivisioni.
Per me potreste tranquillamente vaporizzare due terzi delle sezioni di questo forum e mischiare tutto insieme.

Fulminat0
24-09-2009, 18.47.48
Ma non vedo perchè bisogna togliere visibilità ad un titolo.
Per quanto mi riguarda la sezione RPG player non ha senso di esistere se la si usa per fare i topic ufficiali di gdr, the player è il luogo dove si parla di giochi pc, semplicemente.
Nell'altro forum mi sembra giusto ci finiscano discussioni specifiche sulle meccaniche di gioco, confronti fra rpg diversi, mod di rpg e quant'altro appassiona l'utente rpg-hardcore.
Altrimenti un utente nuovo che potrebbe essere interessato al titolo non ne viene a conoscenza perchè non ha mai pensato ad andare in una sezione specifica.

e poi sono gli utentio di rpg player a ghettizarsi... si perfetto...
questa me la segno, però :)

Black Dog
24-09-2009, 23.59.18
e poi sono gli utentio di rpg player a ghettizarsi... si perfetto...
questa me la segno, però :)
dimostrami il contrario, se sposto in una sottoarea il topic di un gioco che potenzialmente attrae nuovi utenti al genere gdr, come li catturi questi ipotetici nuovi utenti se non vedono il topic?

Fulminat0
25-09-2009, 00.25.26
dimostrami il contrario, se sposto in una sottoarea il topic di un gioco che potenzialmente attrae nuovi utenti al genere gdr, come li catturi questi ipotetici nuovi utenti se non vedono il topic?

intanto la sottosezione sta in una area che si chama RPG & MMOG Zone criptico e oscuro titolo che un ingenuo nuovo giocatore probabilmente associerà a titoli esagonali con carrarmatini e soldatini, probabilmente.
la sezione in questione è subito sottostante a quella di the player, nella stessa esistono 10 sottosezione, di cui 9 portanti il titolo di un gioco tendenzialmente noto a chiunque abbia mai aperto un sito di videogiochi che parla di GDR e MMO nell'ultima decade (unica eccezione per quella sull'aurora che si è già richiesta da mesi o anni la fusione con quella di NWN) al centro di questa lista c'è poi una sezione, misteriosa, dal titolo "RPG Player" con un sottotitoletto ancora più indecifrabile, "L'antro è angusto ma le persone intorno a questo fuoco riscaldano più di qualunque cosa. Venite a condividere le vostre esperienze nel mondo degli RPG e CRPG.".

quindi per piacere non pigliamoci per il culo, la divisione delle sezioni in M.it è questa, ogni GDR o MMO è di competenza di rpgplayer (se non esiste sottosezione autonoma) come non si può discutere di televisori HD nella sezione console anche se alla console un televisore lo devi attaccare, e la sezione consol war ha decisamente più visibiltà di "HDTV e Home Theater" così il 3D di the witcher 2 deve stare in rpg player.

e in fondo mi devi dire come cazzo possono arrivare nuovi utenti se the player si arroga il diritto di fare bacino di utenza con quelli di maggior richiamo nel propio orticello, se un utente apre un 3D quì su the witcher o qualsiasi altro gdr lo si rimanda alla sezione specifica, questo è compito dei moderatori, tenere in ordine la sezione e reindirizzare gli utenti alle sezioni specifiche (oltre che vigilare sul rispetto del regolamento in tutte le sue parti).
almeno questo è quello che pensavo io. :)

la domanda resta, sono gli utenti di rpg player a ghettizarsi oppure sono gli altri che gli ghettizzano? (e si sa, se ti trattano da ladro per tutta la vita, prima o poi ladro ci divieni).

PS: piccolo appunto, rpgplayer era considerato, quando ancora aveva un sito associato e uno staff che avesse a cuore le sorti del forum, il miglior sito in italia per informarsi sul mondo dei gdr, semplimente il migliore, e ancora adesso i lurker (non iscritti) superano di gran lunga gli utenti registrati connessi, in rapporto 2:1.
quindi si, la sezione per la storia pregressa ha senso, ma politiche come questa la stanno mandando a morire... complimenti :)

Dalfred
25-09-2009, 10.04.05
Ma lasciare qui un post che parla di the witcher 2 e farne uno identico di la non si può?

Che poi anche su the Player si parla di GDR e MMORPG non mi sembra una novità ne una stronzata, sono due livelli nettamente diversi: qui si dice "ehy, è uscito questo gioco" (seguito poi da risposte di dodicenni che usano colori sgargianti e un itaGliano tutto loro), di la invece si discute si dell'apparenza del gioco, ma si va ben oltre, scendendo nei dettagli sulle meccaniche di gioco, sugli aspetti delle classi, razze, armi, oggetti e cazzi e mazzi.

Ora la sezione GDR è elitaria e ben venga, ANZI: speriamo che non venga infettata da discorsi futili e resti invece un buon punto di riferimento nel panorama GDR!

/\/\att
25-09-2009, 11.24.26
"di la" c'e' un thread da un paio di giorni :)

Ubar
25-09-2009, 13.03.34
(seguito poi da risposte di dodicenni che usano colori sgargianti e un itagliano tutto loro),

ke vuoi dire?!????11111 sta shallo oh mika sn tt vekki km t!!1111 grd km skrivi x nulla stiloso!

avete vissto l concerto dei th (tokio hotel x qll ke nn amano la vera musika!!!!1111)? Troppo lovvo bill!!!!

Lorenzitto
25-09-2009, 15.36.09
ke vuoi dire?!????11111 sta shallo oh mika sn tt vekki km t!!1111 grd km skrivi x nulla stiloso!

avete vissto l concerto dei th (tokio hotel x qll ke nn amano la vera musika!!!!1111)? Troppo lovvo bill!!!!

FIKOOOOOOOOOOO!!! :clap::metal:

Dalfred
25-09-2009, 16.25.48

Ubar stavolta mi stavo cappottando! :roll3::roll3:

Cmq la dimensione del carattere è ancora troppo piccola perchè non fuoriesce dalla schermata, quindi non sei abbastanza bimbominkia, mi spiace.

Meglio tornare IT o altrimenti ci chiudono il topic qui (con tutte le incazzature che s'è beccato BlackDog è meglio evitare!)

Krovatar
26-09-2009, 02.09.59
che spammoni che siete :asd:

su con questa immagine vi riporto sulla retta via di THE WITCHER 2

http://ui27.gamespot.com/922/wallpaper21024x768_2.jpg

:D

Ubar
26-09-2009, 02.32.57
diamine mi hai preceduto, ma tra tutte le belle e poppute presenze che sicuramente avremo il piacere di spogliare tra una decapitazione e l'altra proprio una driade? :asd:

cmq qualcuno sa qualcosa sulla storia piu o meno? prequel o sequel?

IlTorquemada
26-09-2009, 10.04.11
Sequel.

Lorenzitto
26-09-2009, 18.01.26
Gnokke zinnakiute alla seconda, mandiamo una mail agli sviluppators! :roll3:

Black Dog
23-03-2010, 19.45.04
The Witcher 2: Assassins Of Kings Video Game, Exclusive Official Debut Trailer HD (http://www.gametrailers.com/video/exclusive-official-the-witcher/63501)
Personalmente lo trovo del tutto ininfluente.

rohypnol
13-04-2010, 19.51.17
Non ho ancora avuto modo di documentarmi e guardare i filmati, per ora posso solo sperare che sarà un capolavoro come il precedente! =D

Alaric_ita_
14-04-2010, 13.26.23
Se sarà bello anche solo la metà del predecessore sarà un capolavoro assoluto!

Trinciatore92
15-04-2011, 21.23.30
Ciao a tutti e grazie per eventuali informazioni
Dunque vedendo i video di the witcher 2 mi è venuta voglia di finire il primo (che non ho mai finito) così lo reinstallo e istallo tutte le patch (c'ho messo quasi 2 giorni) appena fatto avvio il gioco con un sorriso immenso, mi guardo l'intro ma appena finisce e compare il menù sento la musichetta in sottofondo diventa tutto nero e si blocca (e mi compare la finestra il sistema non risponde):(

il mio pc è vecchio e ho notato che il gioco (almeno l'intro) mi parte in 1080p e ho pensato che non ce la facesse a reggere (anche se non penso che il menù sia così pesante) quindi mi chiedevo se c'era un modo per avviarlo con una risoluzione più bassa settare ed eventualmente scegliere una risoluzione ad hoc.
è possibile che possa dipendere da un'istallazione errata di qualche patch?

cmq il mio pc è così composto:
SO windows 7
CPU intel pentium 4 a 2,56 GHz
RAM 1256 Mb
GPU ATI Radeon HD 3650 con 512 Mb dedicati

aiutatemi please T_T

Elendil_1
17-05-2011, 15.54.53
Uno degli impiegati Bioware, lo stesso che recensì DA2 mettendogli 10 per aumentare la media del gioco su metacritic, ha pensato di recensire anche TW2, ecco qui:

M_Stannard's Profile at Metacritic (http://www.metacritic.com/user/M_Stannard)

Che dire, davvero patetico.

Stryder
17-05-2011, 20.15.23
Ma l'avete letta la sua recensione? C'è una frase che merita di essere scolpita nella roccia:

Look to the masters at BioWare with their latest RPG epic, Dragon Age 2, for inspiration in your future games, CD Project

:roll3:

AnFe133061
17-05-2011, 20.21.57
Quello 0/10 dal rosso acceso, infilato in mezzo ad una caterva di 10 ed un paio di 9 verdissimi, fa uno strano effetto.
Abbastanza incommentabile ciò che ha scritto.
Tò, sto al 99% del download da Steam.

SoniTuX3336
18-05-2011, 18.51.04
Vista la diretta di M.it
fantastico

maxlovegods
18-05-2011, 20.34.18
Ma sapete qualcosa per quel che riguarda la longevità?

UnicoPCMaster
18-05-2011, 20.37.40
Ma sapete qualcosa per quel che riguarda la longevità?

Hanno dichiarato 40ore per la trama principale da raddoppiare/triplicare con le quets principali.

maxlovegods
18-05-2011, 23.35.44
Hanno dichiarato 40ore per la trama principale da raddoppiare/triplicare con le quets principali.

secondarie vorrai dire...cmq sono tante!

UnicoPCMaster
18-05-2011, 23.38.24
secondarie vorrai dire...cmq sono tante!Sisi, quelle. :asd:

KeyFreeman
19-05-2011, 21.56.55
Salve,
sono rimasto un pò deluso dal non poter gustare il secondo capitolo del "Lupo bianco" in modo .. diciamo ... dignitoso. Non trovo problemi in ambienti aperti ove le configurazioni possono spingersi perfino a livelli ALTI, ma non appena entro in una taverna e/o sotterraneo (vedi quello dei La Vallette) il framerate diventa massacrante, addirittura se scendo a livelli minimi con filtri disattivati.
Ho ovviamente tolto AA e SSAO, ma resta purtroppo alto.

Ho aggiurnato il gioco ai driver 275.27 e scaricato la patch.

Le mie configurazioni sono:

Intel Core i7 CPU 860 @ 2,80 GHz
8,0 GB RAM
Nvidia Ge Force GTX 470
OS- Windows 7 ultimate 64 bit

Gioco sempre alla risoluzione di 1920x1080.

Spero in una risposta :) Grazie raga!!!

KeyFreeman
19-05-2011, 22.31.12
Raga, trovata soluzione.

Per chi avesse il 3D VISION è consigliato, anzi è obbligatorio rimuovere i driver di quest'ultimo.

Ora mi scheggia! :D

spero che la info possa esservi utile :)

lus1893
20-05-2011, 10.08.04
Mamma mia...
Mamma.
Mia.
Preso ieri, giocato per 4 ore. Ho iniziato a scrivere pensando a una mini recensione per aiutare chi fosse indeciso ma...la grafica di questo gioco è così impressionante che per le 4 ore di gioco ho vagato come un ebete scoprendo dettagli che mai avrei pensato implementabili in un videogioco, almeno ad oggi. Le immagini e i video che si trovano online non rendono assolutamente giustizia alla magnificenza che ci si trova di fronte una volta avviato il gioco. Tutto è così consistente, convincente e vivo da sembrare vero. Non verosimile, VERO. Davvero spesso ci si ritrova a chiedersi se non si stia assistendo a un filmato in cg...
Detto ciò, sono davvero rimasto troppo rincitrullito dalla grafica per stendere un resoconto obiettivo. Se proprio dovessi citare un difetto, per ora mi pare di aver percepito una certa latenza nella risposta di Geralt ai comandi durante i combattimenti (per lo meno, usando il pad, a volte proprio non risponde), il che non è un difetto da poco...ma che atmosfera, che luci, che colori...gente sto gioco è un viaggio.
Ok, sono stato abbastanza inutile, stasera vedrò di giocarci seriamente per poi magari scrivere qualcosa di sensato.
Byeeeeeez!

maxlovegods
20-05-2011, 10.26.50
Il gameplay è importante. A livello di magie come sta messo?

lus1893
20-05-2011, 10.58.54
Il gameplay è importante. A livello di magie come sta messo?

Certamente, il gameplay è fondamentale, concordo! Le magie, i "segni", sono tutti utilizzabili da subito (tranne uno, che verrà sbloccato soddisfacendo alcuni requisiti), premendo il grilletto sinistro il tempo rallenta permettendoti di scegliere la magia in tempo reale, per poi utilizzarla con B (i controlli fanno riferimento al pad 360). Al livello al quale mi trovo sono pochi i segni veramente efficaci, ancora troppo deboli per mettere in seria difficoltà gli avversari, permettono comunque un approccio tattico divertente. Faccio un esempio: mi trovo ad affrontare 3 avversari di cui uno debole e veloce, uno grosso e lento e uno che bilancia entrambe le caratteristiche. Lancio una bomba per stordirli, i piccoletti barcollano ma il grosso non fa una piega, allora uso Yrden per creare una trappola nella quale andrà a finire l'energumeno mentre maltratto senza ritegno i due nanerottoli. Appena il grosso si libera uso Quen per non subire danni e lo mazzuolo con viulenza.Per farla breve, personalmente credo che i segni, così implementati nel gameplay, siano finalmente i protagonisti di questo gioco. Protagonisti perchè assolutamente indispensabili per arrivare in fondo agli scontri senza subire troppi danni.
Per quanto riguarda l'imprecisione nella risposta ai comandi in combattimento, credo sia essenzialmente un problema che possa essere risolto con qualche patch.
Tanto per le prime ore resterai ebete di fronte al monitor, fidati, io mi sono accorto di questo problema dopo un paio di ore di gioco! :D

Jack_Frost
20-05-2011, 15.58.35
Mi avete fatto venir voglia di prenderlo, il problema è che non ho mai giocato il primo.
So che in un rpg come questo il background creato col primo capitolo è importante per poterne godere appieno, ma ci si capisce qualcosa senza di quello? Al massimo le recupererò più avanti...

AnFe133061
20-05-2011, 17.42.12
Mi avete fatto venir voglia di prenderlo, il problema è che non ho mai giocato il primo.
So che in un rpg come questo il background creato col primo capitolo è importante per poterne godere appieno, ma ci si capisce qualcosa senza di quello? Al massimo le recupererò più avanti...

Mmh, sì, si capisce. Perchè bene o male tutto viene rivangato o spiegato (anche se ovviamente ti risulterà tutto insignificante, non avendo vissuto gli eventi precedenti). Però perdi moltissimo a non giocarti il primo. Inoltre non importando saves precedenti (oltre ad avere armi, armature ed equipaggiamento inferiore all'inizio) ti viene affibbiato uno background di scelte abbastanza discutibile.
Personalmente consiglio di giocarsi il primo senz'ombra di dubbio.

Faramir
21-05-2011, 23.01.07
appena finito il prologo...per ora mi pare il miglior rpg mai giocato, battuto forse solo da mass effect (la scena alla fine del prologo è di una bellezza disarmante).
una domanda: c'è un modo per resettare i punti abilità? ufficiale o no?
e poi alla fine del gioco si riesce a riempire al secondo livello un ramo intero?

grazie

edit: altra domanda: ma le famigerate 40 ore di gioco solo per la trama principale si riferiscono ad una sessione di gioco o se rigiochiamo il titolo facendo tutte le possibili strade?

Nero92
22-05-2011, 16.16.51
come si toglie il driver del 3D vision???

Faramir
22-05-2011, 17.11.12
altro consiglio che posso dare è togliere l'uber sampling.
io con un i5 750
4gb ram
ati 5770
gioco a 1600x900 con tutto al massimo tranne appunto l'ubersampling e mi va bene.

elDife
22-05-2011, 17.55.07
Ti consiglio ti abbassare la risoluzione, è quella che incide tanto sulle prestazioni...

Slaine MacRoth
22-05-2011, 19.03.20
Raga, trovata soluzione.

Per chi avesse il 3D VISION è consigliato, anzi è obbligatorio rimuovere i driver di quest'ultimo.

Ora mi scheggia! :D

spero che la info possa esservi utile :)

A ecco, mi sembrava strano. Con quella configurazione dovrebbe scivolare bene. Questo gioco è dichiaratamente affetto da problemi di ottimizzazione dell'engine e patch correttive sono in lavorazione. Come al solito la priorità di rispettare tempi predeterminati porta a disastri, e in questi casi proprio le fasi di testing e polishing sono quelle più trascurate.

maxlovegods
22-05-2011, 19.33.51
E' vergognoso che uno commercia un gioco che poi ha problemi di ottimizzazione...io infatti se metto a 720x... il gioco va veloce...solo che non si adatta allo schermo, si vede più piccolo e le scritte illeggibili!!! Ma dico io...ma siete programmatori o avete pensato a mettere solo una bella gnocca nuda per vendere il più possibile??!? Ma dico io...hype hype hype e poi la gente ci credo che si incavola...ho giochi della madonna a casa che vanno a manetta tipo Batman AA che nell'ambiente aperto dell'isola mi va a manetta...come si fa boh

Faramir
22-05-2011, 20.02.49
E' vergognoso che uno commercia un gioco che poi ha problemi di ottimizzazione...io infatti se metto a 720x... il gioco va veloce...solo che non si adatta allo schermo, si vede più piccolo e le scritte illeggibili!!! Ma dico io...ma siete programmatori o avete pensato a mettere solo una bella gnocca nuda per vendere il più possibile??!? Ma dico io...hype hype hype e poi la gente ci credo che si incavola...ho giochi della madonna a casa che vanno a manetta tipo Batman AA che nell'ambiente aperto dell'isola mi va a manetta...come si fa boh

a mio modesto parere il caso di the witcher 2 è uno dei meno eclatanti in quanto a uscita immatura del prodotto.

Basti pensare ad ultimi titoli usciti di recente:

premessa: the witcher 2 mi gira tutto al massimo solo con ubersampling tolto che pare sia praticamente irrilevante come qualità grafica specie alle alte risoluzioni.

1)dragon age 2 - grafica nettamente inferiore a the witcher ma mi va scattoso tutt'ora senza mettere tutto al massimo nonostante le mille patch uscite

2)crysis 2 - sto ancora aspettando la patch directx 11 che doveva uscire un mese fa ed era stata promessa all'uscita.

3) shift 2 - ogni tanto ho un calo di framerate e non posso mettere l'AA senno scendo sotto i 20 fps...anche qui si parla di una patch da un mese ma ancora niente

ora al volo non mi vengono altri esempi recenti, ma solo per un fatto di fretta.

l'esempio di batman è poco calzante secondo me perchè si tratta dell'unreal engine 3 che ormai è straottimizzato data la sua età, mentre il titolo cdproject ha un motore proprietario appena nato che ha bisogno di (piccoli) ritocchi nel tempo come è normale...ma già appena uscito almeno nel mio caso non ho trovato alcun problema, il gioco va liscio come l'olio, e di questi tempi è un lusso che raramente ho provato.

poi al livello di hype sempre secondo me il titolo in questione ha mantenuto appieno le aspettative ed anzi le ha superate al contrario di altri titoli che evito di menzionare.

maxlovegods
22-05-2011, 20.59.41
Mah...io ho anche street fighter IV e con tutto a manetta mi va che è una meraviglia...

Faramir
22-05-2011, 22.15.25
ovvio esistono anche giochi come dio comanda, ma purtroppo sono rari...mi ricordo quando uscì half life 2...praticamente perfetto, ma stiamo parlando di Valve, qui invece parliamo della cd project, una sowterhouse ancora alle prime armi che ha sfornato un titolo eccelso e per questo non posso far altro che encomiarli, anche se il loro prodotto non è perfetto di sicuro è fatto meglio di altri titoli fatti da nomi sulla carta più importanti (crytek e bioware giusto per citarne 2).

Poi dalla mia ignoranza penso che un motore grafico per un picchiaduro sia meno soggetto a problematiche tecniche grazie al fatto che la telecamera e fissa e praticamente è un bidimensionale con poligoni 3d.

Jack_Frost
22-05-2011, 22.24.48
Mah...io ho anche street fighter IV e con tutto a manetta mi va che è una meraviglia...

E io ho Call of Duty 4 che mi gira benissimo al massimo.

Il livello di dettaglio di The Witcher 2 è qualcosa di assurdo, suvvia.

AnFe133061
22-05-2011, 23.25.55

:roll3:

Hani
23-05-2011, 00.41.54
appena finito il prologo...per ora mi pare il miglior rpg mai giocato, battuto forse solo da mass effect (la scena alla fine del prologo è di una bellezza disarmante).
una domanda: c'è un modo per resettare i punti abilità? ufficiale o no?
e poi alla fine del gioco si riesce a riempire al secondo livello un ramo intero?

grazie

edit: altra domanda: ma le famigerate 40 ore di gioco solo per la trama principale si riferiscono ad una sessione di gioco o se rigiochiamo il titolo facendo tutte le possibili strade?

tw2 è un gioco maturo, con dialoghi e narrazione matura e non edulcorata, mass effect non è paragonabile, secondo me.

Non c'è modo di resettare i punti abilità, devi stare attento e dosarli, non potrai fare tutto. Un ramo intero lo puoi riempire, ogni abilità ha due talenti da spendere per essere piena...quindi occhio. Devi scegliere come vorrai costruirti il witcher, io per es. ho puntato tutto sui segni e l'alchimia trascurando la spada e gioco a difficile, mi sbatto parecchio ma a me piacciono le sfide.

la durata del gioco in generale è inferiore al primo. Del resto nel primo c'erano 5 cap. qui solo 3.
Dipende molto anche dal livello di difficoltà col quale lo giochi...se metti a facile vai spedito. A difficile trovi anche meno roba.
Più che la lunghezza il gioco punta alla rigiocabilità...ci sono vari finali e cambiano il mondo attorno, quindi occhio...a secondo del percorso scelto (e cominci a sceglierlo già dal primo), cambieranno le cose, parlerai con certi e non con altri, apprenderai certe cose ma non altre e viceversa.

Ci sono due macroscelte da fare nel primo cap. all'interno di queste scelte, poi ce ne saranno altre, scelte delle scelte e così via...in totale potrai avere circa 6 finali, tre per macroscelta, e anche sottofinali, cioè variabili, dipende dalle successive scelte...a tutti si aggiunge anche un epilogo che non è la fine ma solo un chiudere i conti...ma dipenderà da te...puoi anche non combattere e parlare solo e così apprendere ulteriori cose, oppure parlare e poi combattere etc...

Non sempre si dovrà finire combattendo insomma e questa è una buona cosa.

Come vedi i finali sono abbastanza e spingono alla rigiocabilità

Faramir
23-05-2011, 16.32.30
tw2 è un gioco maturo, con dialoghi e narrazione matura e non edulcorata, mass effect non è paragonabile, secondo me.

Non c'è modo di resettare i punti abilità, devi stare attento e dosarli, non potrai fare tutto. Un ramo intero lo puoi riempire, ogni abilità ha due talenti da spendere per essere piena...quindi occhio. Devi scegliere come vorrai costruirti il witcher, io per es. ho puntato tutto sui segni e l'alchimia trascurando la spada e gioco a difficile, mi sbatto parecchio ma a me piacciono le sfide.

la durata del gioco in generale è inferiore al primo. Del resto nel primo c'erano 5 cap. qui solo 3.
Dipende molto anche dal livello di difficoltà col quale lo giochi...se metti a facile vai spedito. A difficile trovi anche meno roba.
Più che la lunghezza il gioco punta alla rigiocabilità...ci sono vari finali e cambiano il mondo attorno, quindi occhio...a secondo del percorso scelto (e cominci a sceglierlo già dal primo), cambieranno le cose, parlerai con certi e non con altri, apprenderai certe cose ma non altre e viceversa.

Ci sono due macroscelte da fare nel primo cap. all'interno di queste scelte, poi ce ne saranno altre, scelte delle scelte e così via...in totale potrai avere circa 6 finali, tre per macroscelta, e anche sottofinali, cioè variabili, dipende dalle successive scelte...a tutti si aggiunge anche un epilogo che non è la fine ma solo un chiudere i conti...ma dipenderà da te...puoi anche non combattere e parlare solo e così apprendere ulteriori cose, oppure parlare e poi combattere etc...

Non sempre si dovrà finire combattendo insomma e questa è una buona cosa.

Come vedi i finali sono abbastanza e spingono alla rigiocabilità

innanzitutto grazie per la risposta, ma un dubbio mi è rimasto: capisco la rigiocabilità, ma almeno 40 ora tra quest principale e subquest facendo una sola giocata le vorrei da un titolo del genere. Il primo non ricordo quanto mi durò, ma mi ricordo che era abbastanza corto quindi se questo lo è ancora di più non vorrei che dopo 15-20 ore mi trovo i titoli di coda.

maxlovegods
23-05-2011, 16.58.56
Come promesso pubblico la vignetta disegnata da me!
Ho preso spunto dal bellissimo e riuscitissimo gioco The Witcher 2, che per scherzare un po' ho preso spunto da un tema che in questi giorni sta un po' facendo ammattire l'utenza. In attesa che tutte le cose si sistemino, ecco la mia vignetta :D

http://img607.imageshack.us/img607/1407/vignetta.jpg

Spero vi faccia sorridere :)

karuga
23-05-2011, 18.43.45
Si, ma cè già la discussione apposita per TW2.

IlTorquemada
23-05-2011, 19.10.56

Ma da dove sei uscito?

Leon22Ex
23-05-2011, 19.32.24
mi sta piacendo da morire,contento anche che i contratti dei mostri sono molto più interessanti

maxlovegods
23-05-2011, 20.43.32
Ma da dove sei uscito?

Ma come ti permetti?

Hani
24-05-2011, 00.09.13
Ma come ti permetti?

ti hanno già risposto.
te ne esci con esempi non calzanti...quindi te le tiri addosso e poi il torque non ti ha mica offeso.

Questo gioco tra i molti pregi ha anche un comparto grafico che è meraviglia.
Per gustarlo appieno occorre un pc di fascia alta. punto. Questa cosa era risaputa.
Se non ce l'hai, ti adegui.
Fra qualche tempo, sicuramente il gioco sarà patchato e alcune cose andranno a posto.

Tanto per dire, io avendo: un i7, una nvidia 590gtx, raffreddamento a liquido della koolance, 8gb di ram corsair vengeance, due western digital caviar black di hd....mi godo appieno il tutto senza problemi di sorta e senza perdite di framerate e gioco in 3d stereoscopico avendo il sistema 3d vision della nvidia con occhiali e monitor che supporta

drogheno
24-05-2011, 10.12.18
ti hanno già risposto.
te ne esci con esempi non calzanti...quindi te le tiri addosso e poi il torque non ti ha mica offeso.

Questo gioco tra i molti pregi ha anche un comparto grafico che è meraviglia.
Per gustarlo appieno occorre un pc di fascia alta. punto. Questa cosa era risaputa.
Se non ce l'hai, ti adegui.
Fra qualche tempo, sicuramente il gioco sarà patchato e alcune cose andranno a posto.

Tanto per dire, io avendo: un i7, una nvidia 590gtx, raffreddamento a liquido della koolance, 8gb di ram corsair vengeance, due western digital caviar black di hd....mi godo appieno il tutto senza problemi di sorta e senza perdite di framerate e gioco in 3d stereoscopico avendo il sistema 3d vision della nvidia con occhiali e monitor che supporta

Con la tua config riesci a tenere anche l'ubersampling abilitato?

FOSTERLAND
24-05-2011, 19.28.04
Il motore è in DX11? pls rispondete qua su questo topic

Hani
24-05-2011, 19.41.20
Con la tua config riesci a tenere anche l'ubersampling abilitato?

scherzi?
la 590gtx significa due gpu 590 in una...è la cosa più veloce che ci sia in commercio...per questo non ho voluto sentire storie e ho messo il sistema koolance liquido, che raffredda tutto....si mi gira anche con l'ubersampling ed è gioia per gli occhi

Faramir
24-05-2011, 19.55.36
una curiosità: tu che puoi, hai notato grandi differenze nella qualità dell'immagine con l'ubersampling attivo?
grazie

UnicoPCMaster
24-05-2011, 20.55.44
Il motore è in DX11? pls rispondete qua su questo topicNo, DX9

Faramir
25-05-2011, 10.19.23
lo so che rompo le balle con mille domande, ma spero di esprimere dubbi che anche altri hanno.
Ma la potenza ed i danni dei segni come li converto in un numero reale?
nel senso, se io potenzio il segno della spinta (non ricordo il nome) mi dice che aggiunge danni alla spinta e il segno fa danno 1 e se lo potenzio ulteriormente fa danno 6...cosa vuol dire? quanti danni sono effettivi?
Stessa cosa per la potenza dei segni...se ho potenza 1 o 2 cosa vuol dire...quanto è numericamente questo valore effettivo?

ultima domanda...non odiatemi...ma gli effetti critici per ogni segno quali sono?
per la spinta è lo stordimento, per igni è l'incenerimento, per gli altri quali sono?

se non sapete o non volete rispondermi sapreste dirmi un sito dove trovare tali informazioni?
grazie e ciao

Dexxtell
27-05-2011, 17.28.07
salve ho appena installato la patch che hanno rilasciato è il gioco mi va peggio,anche se metto low nelle impostazioni va uguale,non c'è un modo per togliere la patch?anche perchè nel libretto cìè scritto che per far partire il gioco bisogna essere collegati online,e quindi la scarica da solo,grazie.

drogheno
27-05-2011, 18.51.04
Disinstalli e reinstalli il gioco.

Dexxtell
27-05-2011, 20.49.13
si infatti ora va meglio

lus1893
31-05-2011, 17.17.12
una curiosità: tu che puoi, hai notato grandi differenze nella qualità dell'immagine con l'ubersampling attivo?
grazie

Qua e la ho letto che no, l'ubersampling non migliora troppo la qualità grafica. Beh, a me sembra tutto il contrario! Attivandolo è tutta un'altra resa!

Elendil_1
31-05-2011, 20.55.55
Mi è arrivata oggi finalmente in ritardissimo la ubermega collector's.

L'ho installata mentre mi spulciavo il contenuto della gigantesca confezione. Ho messo tutto al massimo, mi sono guardato l'introduzione e ho iniziazto il gioco uscendo dalla tenda e...
cazzo, cazzo, cazzo cazzo. Un colpo d'occhio pauroso. Pauroso. Dai trailer non sembrava così bello a vedersi, ma neanche un po'. Mascella a terra. E gira da dio tutto a ultra (tranne l'ubersampling) con una 5870.
Mamma mia.

Torno a giocare. Addio.

brooney
01-06-2011, 00.19.39
E' giocabile con mouse e tastiera o ci vuole necessariamente un pad?

Adurmas
01-06-2011, 20.16.22
salve a tutti, sono nuovo, quindi non me ne vogliate se faccio una domanda che forse non è permessa nel topic, riguarda una missione secondaria, se è possibile qualcuno mi può dare una mano?
la missione è quella delle arpie, non riesco a capire come devo completarla, perché ho le trappole, ci sono i nidi, ma non capisco come cavolo possa distruggerli....
non ci posso arrivare in altezza perché sono troppo lontani, oltretutto le trappole si piazzano a terra...avevo pensato che forse dovevo attivarle mentre ci sono le arpie in giro ma...nulla...ho piazzato una trappola, mi sono fatto inseguire da una arpia che ci è passata sopra ma non è successo nulla...
per favore mi spiegate come si fa? grazie mille....
chiedo scusa se ho sbagliato a postare la domanda ma non so proprio come fare...

AnFe133061
01-06-2011, 20.22.17
salve a tutti, sono nuovo, quindi non me ne vogliate se faccio una domanda che forse non è permessa nel topic, riguarda una missione secondaria, se è possibile qualcuno mi può dare una mano?
la missione è quella delle arpie, non riesco a capire come devo completarla, perché ho le trappole, ci sono i nidi, ma non capisco come cavolo possa distruggerli....
non ci posso arrivare in altezza perché sono troppo lontani, oltretutto le trappole si piazzano a terra...avevo pensato che forse dovevo attivarle mentre ci sono le arpie in giro ma...nulla...ho piazzato una trappola, mi sono fatto inseguire da una arpia che ci è passata sopra ma non è successo nulla...
per favore mi spiegate come si fa? grazie mille....
chiedo scusa se ho sbagliato a postare la domanda ma non so proprio come fare...

Piazza le trappole in prossimità di un nido. Le arpie le afferrerano e ci penseranno loro a portarle sopra al nido.
Inoltre mi sento di precisare che scrivo per sentito dire, dato che non ho mai affrontato l'Atto II dalla parte di Iorveth.

brooney
02-06-2011, 22.51.54
Finalmente T_T

Durante la conferenza serale di CD Projekt è arrivato l'annuncio che tutti aspettavano: The Witcher 2 arriverà su Xbox 360.

Gli sviluppatori hanno promesso che sfrutteranno al massimo la piattaforma per realizzare il gioco migliore possibile.

L'uscita è prevista per la fine dell'anno. Durante la conferenza è stato mostrato il primo teaser trailer della versione console, che contiamo di recuperare appena disponibile, che mostra una qualità altissima, texture comprese (tenete conto che è solo un filmato, comunque).

Anche se l'ho appena comprato per PC, sono felicissimo T_T
Spero che esca la collector's anche per 360, così potrò comprarla, visto che ho perso quella per PC :P

kilokilo
03-06-2011, 01.39.53
Up.

Non vedo l'ora di sapere la data.

Dexxtell
03-06-2011, 04.56.19
si le devi piazzare perterra,dove escono le arpie,io l'ho completata anche con la ricerca dei sogni.

psicho86
03-06-2011, 09.40.28
- 1 ai titoli per farmi l'uber picchio :sisi:

ed era quello che mi interessava di più...:metal:

giuseppemiani
03-06-2011, 10.53.49
Ciao a tutti,
riesco a far partire The Witcher su un Dual Core 2.7gHz con nVidia 220 GT, con 3 GB di RAM??
Sembra che io debba migliorare il mio computer :S

Guru_Meditation
03-06-2011, 12.26.57
*si ranicchia in un angolo e lucida un anello* TESSSSOOOROOOO

Spero che realizzino anche il primo capitolo per console

SoniTuX3336
03-06-2011, 14.43.16
chissà che schifo sarà :sisi:

brooney
03-06-2011, 14.49.37
- 1 ai titoli per farmi l'uber picchio :sisi:

ed era quello che mi interessava di più...:metal:

Io l'ho appena fatto :D

*si ranicchia in un angolo e lucida un anello* TESSSSOOOROOOO

Spero che realizzino anche il primo capitolo per console

E' impossibile che rifacciano il primo... sarebbe uno spreco inutile di risorse.

chissà che schifo sarà :sisi:

Perchè? -_-'

ZambaBisi
03-06-2011, 15.03.00
Ragazzi ma a voi il gioco ve lo fa registrare???perchè sul sito non me lo fa cliccare..
poi mi son ricordato che ero già registrato per il primo the witcher ma quando chiedo la e-mail per il recupero della password dice che me l'ha inviata ma nn arriva..

qualcuno mi sa aiutare??

Elendil_1
03-06-2011, 15.09.19
non è più necessaria la registrazione, ti scarica aggiornamenti e DLC automaticamente, vai tranquillo.

SoniTuX3336
03-06-2011, 15.12.34
Perchè? -_-'

Ma è un gioco da giocare sul PC.Comunque io parlavo graficamente...ma chissà quanta robba dovranno togliere e cuttare.
Oh vabbe io ci spero.Prenderlo in duplice copia non mi dispiacerebbe.

Rafel87
03-06-2011, 16.33.26
Se è per la grafica,allora sono d'accordo con te : è da giocare sul PC (io sbavo ogni volta che avvio una partita,ha una grafica mostruosa).
Per i controlli e il gameplay invece è ottimo per le console (infatti sul PC giocando con il pad si controlla una meraviglia).

Sgt_Krys
03-06-2011, 18.51.36
"Gli sviluppatori hanno promesso che sfrutteranno al massimo la piattaforma per realizzare il gioco migliore possibile."
quindi come minimo ci saranno 2 DVD,giusto? su L.A. Noire c'erano 3 DVD,per me non è un grosso problema cambiare disco per giocare.
speriamo solo che mantengono la promessa che faranno il miglior gioco possibile... :)

Rafel87
03-06-2011, 18.56.28
Beh se è "Massiccio" come la versione PC,mi sa che in 2 dvd non entra

brooney
03-06-2011, 19.07.55
Ma è un gioco da giocare sul PC.Comunque io parlavo graficamente...ma chissà quanta robba dovranno togliere e cuttare.
Oh vabbe io ci spero.Prenderlo in duplice copia non mi dispiacerebbe.

Hai avuto la risposta :) Hai mai guardato un video di gameplay?

ZambaBisi
03-06-2011, 19.33.56
ok grazie ^^

Sgt_Krys
03-06-2011, 19.49.35
Beh se è "Massiccio" come la versione PC,mi sa che in 2 dvd non entra

infatti dicevo minimo 2,anzi, se anche fosse formato da 4 DVD per me non ci sarà nessun problema,non so gli altri giocatori però.

SoniTuX3336
03-06-2011, 20.17.35
Hai avuto la risposta :) Hai mai guardato un video di gameplay?

LoL lo sto giocando col pad settato al massimo!

Comunque spero si perda solo in grafica.Giocarlo col pad è fantastico.

zatoichi81
03-06-2011, 20.28.19
LoL lo sto giocando col pad settato al massimo!

Comunque spero si perda solo in grafica.Giocarlo col pad è fantastico.Non vedo per quale motivo dovrebbe perdere in gameplay, semplicemente avrà una risoluzione minore, capolavoro su pc ergo capolavoro su 360 =D

SoniTuX3336
03-06-2011, 21.42.49
Non vedo per quale motivo dovrebbe perdere in gameplay, semplicemente avrà una risoluzione minore, capolavoro su pc ergo capolavoro su 360 =D

Calmi tutti.E' quello che sto cercando di dire.Tra l'altro ritengo difficile che possa perdere in gameplay.Alla fine sarà il lato estetico e gli oggetti mossi a subire la conversione.

Le mie paure sono caricamenti troppo lunghi e troppi CD.

FOSTERLAND
03-06-2011, 23.01.11
No, DX9

Tnxxx

Guru_Meditation
03-06-2011, 23.32.12
Io mi dovrò accontentare di quello console, purtroppo non ho il pc all'altezza del titolo

SoniTuX3336
04-06-2011, 00.18.21
Io mi dovrò accontentare di quello console, purtroppo non ho il pc all'altezza del titolo

Vabbè non ti preoccupare ti perdi solo la metà qualitativa del gioco :sisi: l'importante è il gameplay.

Guru_Meditation
04-06-2011, 12.27.13
Vabbè non ti preoccupare ti perdi solo la metà qualitativa del gioco :sisi: l'importante è il gameplay.

T_T sigh

Sick NicK
04-06-2011, 13.46.21
xvZJ5l7VHoo

Un downgrade è inevitabile,ma dal trailer della versione 360 non sembra essere così evidente,anzi :)

All'E3 comunque dovrebbe essere presente una demo giocabile :sisi:

Sono veramente contento che questo arrivi sul botolo,non avrei potuto giocarlo altrimenti...rimane un pò di amarezza per il primo capitolo ma mi accontento.

brooney
05-06-2011, 12.21.04
:nerdsaw:

maxlovegods
06-06-2011, 23.40.12
Ragazzi, io faccio fare la rilevazione automatica dei dettagli e mi dice HIGHT...nonostante ciò il gioco mi va lento. Metto tutto al minimo e mi va lento uguale. Abbasso la risoluzione al minimo e mi va veloce, però a schermo fa schifo, cioè le scritte non si leggono e il quadro ha tutte bande nere attorno. Mi spiegate?

Nasio
10-06-2011, 13.37.56
ragazzi ormai le ho provate tutte...se metto i dettagli a ultra a high a medium o a basso, scatta sempre negli stesse zone, e non guadagno frame significativi, la mia configurazione:
AMD phenom x4 9550 (2.2 Ghz che dicono che sia un bidone ma sinceramente a me non ha dato mai problemi e il gioco lo utilizza solo al 70 80%) ati radeon hd 5770 vapor x ram ddr2 corsair 1066, voi avete gli stessi problemi? Perchè se è cosi tanto vale che lo gioco ad ultra

Dexxtell
12-06-2011, 21.40.20
l'ho finito 4 volte riprendendo certi salvataggi dove ti fa fare scelte che cambiano la trama,giochi cosi dovrebbero durare molto di piu secondo me,infatti con altri 2 capitoli avvincenti sarebbe strato ancora migliore.

brooney
16-06-2011, 15.51.17
Anteprima (http://multiplayer.it/articoli/89934-the-witcher-2-assassins-of-kings-lo-strigo-e-boxaro.html) di multi.
Era prevedibile un calo grafico, ma a quanto pare non si sente più di tanto. Bene.

brooney
16-06-2011, 15.53.09
Il livello facile di The Witcher 2 su Xbox 360 è più facile

CD Projekt RED, team responsabile della conversione di The Witcher 2 su Xbox 360, ha fatto sapere che è stato effettuato un aggiustamento al livello di difficoltò "facile" del gioco sulla console.

Di fatto, il livello più facile è stato reso ancora più accessibile, o almeno questa è l'intenzione del team, visto il nuovo pubblico che si troveranno di fronte. Nella fattispecie, il nuovo capitolo dell'action-RPG in questione, su PC, è caratterizzato da una curva di apprendimento piuttosto ripida, che può rendere difficile addirittura il prologo della storia. L'intenzione è dunque quella di rendere il tutto più "morbido", in modo da accogliere in maniera più dolce i giocatori console.

In ogni caso, Thomasz Gop ha fatto sapere che questo aggiustamento dovrebbe riguardare solo il livello facile del gioco, mentre con le modalità più difficili The Witcher 2 su Xbox 360 rappresenterà comunque una sfida di notevole impegno per il giocatore.

Rafel87
16-06-2011, 16.17.27
io c'e l'ho su pc ed è uno spettacolo sia come gioco che come livello tecnico. Il solo fatto che esce anche su 360 è una notizia fantastica,chi se ne frega del downgrade grafico :D

brooney
16-06-2011, 18.44.45
io c'e l'ho su pc ed è uno spettacolo sia come gioco che come livello tecnico. Il solo fatto che esce anche su 360 è una notizia fantastica,chi se ne frega del downgrade grafico :D

Ti dò pienamente ragione :D

akkressor
16-06-2011, 20.39.53
salve, sto giocando questo gioco e purtroppo mi sono bloccato all'atto 2 alla missione di Zoltan e non ne vengo fuori...sulla mappa mi segna un posto a nord vicino ad un lago solo che per andarci devo attraversare la nebbia dove mi uccidono, come faccio??

AnFe133061
16-06-2011, 20.43.57
salve, sto giocando questo gioco e purtroppo mi sono bloccato all'atto 2 alla missione di Zoltan e non ne vengo fuori...sulla mappa mi segna un posto a nord vicino ad un lago solo che per andarci devo attraversare la nebbia dove mi uccidono, come faccio??

Non devi affatto attraversare la nebbia. L'entrata della via a cui stai cercando di accedere si trova all'interno di Vergen.

akkressor
16-06-2011, 23.15.32
non potresti darmi dei punti di riferimento? vergen l'ho girata in lungo e in largo ma non ho trovato nada. grz.

AnFe133061
17-06-2011, 00.15.15
non potresti darmi dei punti di riferimento? vergen l'ho girata in lungo e in largo ma non ho trovato nada. grz.

Sulla mappa c'è un segnalino. Basta seguirlo :)
Indicazioni precise non so dartele, ma so che devi salire il bastione alla tua sinistra guardando Vergen dall'esterno. Là sopra c'è l'entrata ad alcune galleria sotto la montagna.

Chiara_DF.
25-01-2012, 23.48.15
Ho giocato a The witcher e oggi ho comprato The witcher 2 anche se non sono sicura che funzioni sul mio computer comprato il 25 ottobre 2011.

I requisiti del mio computer sono:
Windows 7 Home Premium
Processore: Intel(R) Core(TM) i5-2430M CPU @ 2.40 GHz 2.40 GHz
Memoria installata (RAM): 4,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 16 bit
Scheda video: NVIDIA GeForce 410M (memoria totale disponibile: 2806 MB)

L'installazione è riuscita ma non riesco a far partire il gioco, lo eseguo come amministratore e mi chiede la chiave, ma quando la inserisco non succede nulla!

perfavore, aiutatemi!

brooney
26-01-2012, 20.40.12
Data di uscita: 17 aprile.

Dalla conferenza di CD Projekt RED attualmente in corso, che stiamo coprendo in diretta attraverso il liveblog, arrivano le informazioni ufficiali sulla versione Xbox 360 di The Witcher II.

Intanto la data di uscita: il 17 aprile 2012 l'action-RPG arriverà finalmente anche sulla console Microsoft e sarà disponibile in due diverse edizioni: l'Enhanced Edition su 2 DVD, ovvero la versione base di cui abbiamo parlato nel dettaglio in questa news, contenente il gioco ampliato con 4 ore in più di gameplay di cui 33 minuti di filmati e scene d'intermezzo e la Dark Edition, ovvero quella da veri collezionisti, con in più art book, making of su DVD, adesivi e medaglione a tema.

L'Enhanced Edition costerà 59,99 euro, mentre la Dark Edition sarà acquistabile per 79,99 euro.

:metal:

-Hari-
27-01-2012, 16.04.43
http://buy.thewitcher.com/public/gfx/dark/pack_top_en.png

Slurp!

brooney
27-01-2012, 20.14.55
Provato (http://multiplayer.it/articoli/98397-the-witcher-2-assassins-of-kings-geralt-il-potenziato.html) di multi :D

DarkAngel09
30-01-2012, 19.12.54
Salve ragazzi/e come da titolo ho un problema con l'arena di the Witcher 2... Il problema è questo: quando entro nella modalità arena parte il video, parlo con quel tale che è sorpreso di vedere un witcher (non ricordo il nome xD) e quando sto per fare la prima ondata tutto bene fino alla dimostrazione delle ricompense quando appare l'arena con la scritta e con Geralt si blocca tutto e devo chiudere il gioco tramite la gestione delle attività. Il fatto strano è che il gioco non mi da per niente problemi nell'avventura, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente al riguardo quindi chiedo aiuto a voi popolo di multiplayer!

Jordan1989
30-01-2012, 20.57.18
A me e ad un amico mio non da problemi. Prova ad aggiornarlo alla versione 2.1 e vedi se risolvi.

DarkAngel09
30-01-2012, 21.46.21
è già aggiornato alla versione 2.1 sperando ahimè invano ma il problema è ancora presente

Jordan1989
31-01-2012, 11.37.06
Prima dell'aggiornamento ti creava problemi?

L'arena la gioco raramente perché proprio non mi piace.

DarkAngel09
31-01-2012, 13.39.09
si si, da quando c'è questa modalità in pratica... Spero in un aggiornamento che possa aiutarmi

ps: grazie per l'interesse :D

brooney
06-03-2012, 20.58.49
The Witcher 2: Enhanced Edition - Nuovo video della versione Xbox 360
Bellezza mortale

"Beautiful and Deadly", questo il titolo del nuovo video di The Witcher 2: Assassins of Kings - Enhanced Edition diffuso da Namco Bandai in queste ore.

Come dice il titolo, si tratta di una carrellata di sequenze video che illustrano le bellezze dell'ambientazione che fa da sfondo alle avventure dello Strigo e le minacce mortali che incombono sul suo cammino. Un trailer veramente spettacolare e dal sapore fortemente cinematografico per questa nuova versione di The Witcher 2 in arrivo su Xbox 360 e PC il 17 aprile 2012.

T72p3Mro9TI

Link della notizia. (http://multiplayer.it/notizie/100115-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-enhanced-edition-nuovo-video-della-versione-xbox-360.html)

Maledizione
08-03-2012, 21.44.19
come mai la dark edition non è acquistabile?

brooney
08-03-2012, 22.01.50
E' esaurita, mi sa.

Comunque qui (http://multiplayer.it/articoli/100185-the-witcher-2-assassins-of-kings-nuovo-incontro-con-il-witcher-per-360.html) un provato di multi :D

Fear941
10-03-2012, 14.21.37
Ciao a tutti ragazzi, spero di essere nella sezione giusta per fare questa domanda: volevo fare il preordine di The Witcher 2: Assassins of Kings - Dark Edition per xbox360, ma risulta fuori stock! Secondo voi tornerà online? sapete anche il motivo per cui questa edizione non è disponibile? Grazie a tutti

Sick NicK
10-03-2012, 15.14.29
Eheheheh non sei il primo guarda :D

Per ora non si trova da nessuna parte,tieni d'occhio il thread "L'Angolo delle Limited Edition" se ci saranno novità sicuramente verrà riportato li ;)

Rafel87
10-03-2012, 17.01.02
Difficile ritorni online,salvo casi di annullamento di qualche pre-order. Risulta non disponibilòe semplicemente perchè è esaurita.

E' davvero una bella limited

Sephirot
13-03-2012, 19.31.00
Ragazzi ho un problemone!

Ho formattato da poco il pc e volevo rinstallare the witcher 2, solamente che ho perso il librettino dentro la custodia con il keygen, dopo averlo installato mi chiede il codice, cosa posso fare?? :(

Elendil_1
13-03-2012, 21.53.45
collegati al sito di cd project e chiedi loro come avere un nuovo seriale perché hai smarrito il tuo

Greywarden89
24-03-2012, 23.23.18
Ciao a tutti della comunità, sono nuovo del forum volevo dare il via a questa discussione sull'orma delle notizie riguardanti la petizione per il finale di mass effect 3 ma non per parlare di questa. La mia domanda è: cosa si può fare per far arrivare un forte messaggio a CD Projekt affinchè trasponga il suo capolavoro anche per la nostra console sony e non solo su xbox? :teach: Ho giocato il primo capitolo su PC ma ora è diventato troppo anziano :D, sarei felice di vedere proseguire la storia, come penso tante altre persone quindi perchè non organizzare una raccolta firme per far capire ai CD Projekt che anche sulla PS3 il titolo avrebbe successo? (purtroppo la organizzerei io ma non sono molto pratico di queste cose =D).

Spero parteciperete numerosi all'idea grazie :hail:

Emerald_Weapon
24-03-2012, 23.30.56
Eheh, benvenuto... prima conviene aspettare l'uscita su 360, può darsi che ci scappi un porting più in là ( come, molto più probabile, che ciò non accada ), i CD Project non avevano scartato questa versione.

Considera però che il team è abbastanza piccolo ed è già al lavoro su altri progetti ( se non erro pure sul motore nextgen ), quindi è difficile: come sempre però mai perdere la speranza :teach:

Rh_negativo
24-03-2012, 23.44.52
Hanno detto chiaro e tondo che sarebbero stati felici di farlo, quindi c'è poco da convincerli :D

i problemi sono però molteplici:
- il team è piccolo
- Sony vuole contenuti inediti (basterebbe mettere due costumi diversi in verità ma loro hanno detto che vorrebbero sviluppare contenuti corposi in caso...)
- Molti hanno già giocato il titolo su PC, altri lo giocheranno su X-360... tra un anno il titolo interesserà solo a chi non possiede nessun altro sistema di gioco oltre la ps3 (che non sono pochi ma non è l'auspicio migliore per garantire successo all'uscita).
- Bisogna vedere quanto venderà su x-360 / quanto durerà ancora questa gen / quanto impegno richiedono i nuovi progetti... ci sono molti fattori esterni da prendere in considerazione insomma.

La speranza che lo facciano (e magari già sono a buon punto ma non possono annunciarlo fino a tot mesi dopo l'uscita della versione x360) c'è sempre.
Ma io non tratterrei il fiato nell'attesa :\

Greywarden89
25-03-2012, 21.18.02
Beh si in effetti avevo pensato al fatto che la software house, essendo di piccole dimensioni, dovrebbe spendere notevoli risorse per trasporre il titolo su PS3 volendo giustamente produrre anche qualcosa di nuovo. Inoltre Sony non fornisce nemmeno appoggio per questi titoli multipiattaforma incentivando purtroppo solo le esclusive, va bene console war ma alla fine così ci rimettiamo sempre noi utenti :tsk:, dovrebbero incentivare il multipiattaforma per dimostrare che il medesimo titolo è migliore su una determinata console :teach: :D. La speranza comunque è l'ultima a morire :D, aspetterò il dopo uscita versione xbox360 :).

Spawn88
25-03-2012, 22.24.39
Non ci credo neanche se lo vedo :sisi:

RyoHazukiPS4
13-04-2012, 11.16.57
Mi meraviglio come a pochi giorni dall'uscita di questo preannunciato capolavoro nessuno ne parli. Io lo ho già prenotato e voi? Commenti, commenti e commenti su ragazzi.

PS: Oggi 13 Aprile 2012 non perdete la Super diretta direttamente da Multiplayer.it alle ore 17.

Per ingannare l'attesa eccovi un nuovo succoso video di gameplay trapelato dal web. Buona visione ATTENZIONE QUESTO VIDEO POTREBBE RIVELARE SPOILER

Wied?min 2: Zabójcy Królów na X360 - pierwsze 15 minut - YouTube (http://youtu.be/W0gxmnckP5A?hd=1)

Aggiornamento: Eccovi la recensione curata dal buon Pierpaolo http://multiplayer.it/recensioni/101848-the-witcher-2-assassins-of-kings-uno-strigo-potenziato.html?piattaforma=x360

SkN
13-04-2012, 11.31.02
anche io lo sto aspettando, però non ho mai giocato il primo capitolo..dite che ci capisco qualcosa ugualmente della storia o è fondamentale aver giocato il primo capitolo???
ho letto nella recensione che le prime ore sono un pò noiosette ma poi prende veramente bene..

EDIT: cmq sei un compaesano ahah :D

RyoHazukiPS4
13-04-2012, 11.54.19
Up :P

Rafel87
13-04-2012, 13.03.19
Il gioco è un capolavoro,giocatevelo e godetevelo.
Aver giocato il primo è un plus,ma il secondo è godibilissimo anche se non si è giocato l'episodio precedente

cicco
13-04-2012, 15.11.21
non aspetto altro dall'ultimo mio acquisto ad ottobre(dark soul), l'unica cosa che mi ha frenato dal prenotarlo è che volevo prendere la dark edition, ma a sto punto sembra assolutamente introvabile (ma quante copie ne hanno fatte? cinque?), e dovrò farmene una ragione!!

-Hari-
13-04-2012, 15.13.52
Forse non subito, ma lo prendo sicuramente.
Considerate che tutta la questione azione/conseguenza > linea narrativa diversa è avanti di ere geologiche a quanto proclamato da Mass Effect 3, che su sto fattore ci ha marciato all'inverosimile.

14-04-2012, 14.44.57
mediaword ha messo in prevendita witcher 2 Enhached Edition avatar 85

brooney
14-04-2012, 15.19.26
Il topic esisteva già :)

Faramir
16-04-2012, 18.43.40
è la volta buona che lo rigioco andando con l'altra fazione (praticamente diventa un'altro gioco) con il plus dell'enhanced edition.

Quando l'ho preso per pc sono rimasto sbalordito, è stato il primo gioco dopo ANNI che mi ha emozionato in alcune scene epiche con una confezione scatolata DEGNA di questo nome. Fatevi il prologo e arrivate alla fine del prologo stesso per godervi una delle scene più intense che un gioco abbia mai offerto (almeno per me)...complice anche una grafica da urlo che nonostante il downgrade è sempre uno spettacolo.

per il fatto di giocare il 2 senza l'1 non è un problema dato che mi pare esista un video che spiega gli eventi dell'1 (per lo più slegati dagli eventi del 2 comunque)

marco1967
18-04-2012, 02.08.08
Il gioco sembra bello. Tuttavia le scritte in Italia son minuscole !
Poi la grafica. Me sembra sbiadita. Boh sarà la mia x bx 360?

Darrosquall87
18-04-2012, 10.21.35
Il gioco sembra bello. Tuttavia le scritte in Italia son minuscole !
Poi la grafica. Me sembra sbiadita. Boh sarà la mia x bx 360?

sarà che è sub hd. Ma fidatevi dei voli pindarici dei giornalisti. :asd:

-Hari-
18-04-2012, 14.43.45
http://oi42.tinypic.com/169ohon.jpg

Finalmente un'edizione decente, niente fogliettini alla Ea per scaricare dlc come unico extra al dvd del gioco.

http://oi41.tinypic.com/j16jra.jpg

Figata la guida a tutte le quest, però è ultraspoiler, non la tocco nemmeno con il bastone.

ramonkxx
21-04-2012, 17.10.33
Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema!
Premetto subito che il crossfire delle due hd 5850 mi permette di avere un ottimo frame rate,senza ubersampling ovviamente,a 1920x1080.
il problema è che vedo i personaggi lontani completamente bloccati,mentre se mi avvicino riprendono a muoversi normalmente.Oppure durante le scene di dialogo mi cala vertiginosamente il frame rate a 19 o 15 e l'utilizzo di gpu sta a 70%una scheda,mentre l'altra sta sui 30-40% durante i dialoghi.Alcune volte scompaiono pure le icone per interagire con i personaggi.
Se diattivo il crossfire invece tutto torna normale,senza nessun problema,ma il framerate ne risente.

TheNameless
21-04-2012, 17.39.17
Mi pare di aver letto che the witcher 2 supporta male il cross fire , io non uso Hardware Ati ma consigliano di installare questo hotfix , anche se a quanto pare serve a poco AMD Catalyst? 11.5b Hotfix (http://support.amd.com/it/kbarticles/Pages/AMDCatalyst115ahotfix.aspx)
Se non va abbassa i dettagli ,risoluzione e giocaci senza crossfire, è un peccato sfruttare una sola scheda video ma se il problema è la compatibilità non è colpa del tuo computer ma del gioco.

ramonkxx
21-04-2012, 17.46.52
All'inizio per esempio con i precedenti driver avevo problemi con le fonti di luce che risultavano fastidiose.Con driver nuovi(attualmente uso i 12.2)il crossfire funziona benissimo,ma con questi tre problemi sopracitati.Con una scheda video riesco a giocarci bene,ma devo disattivare l'anisotropico da catalyst control center,altrimenti scatta,anche se sto sui 40 frames.

TheNameless
21-04-2012, 18.26.23
All'inizio per esempio con i precedenti driver avevo problemi con le fonti di luce che risultavano fastidiose.Con driver nuovi(attualmente uso i 12.2)il crossfire funziona benissimo,ma con questi tre problemi sopracitati.Con una scheda video riesco a giocarci bene,ma devo disattivare l'anisotropico da catalyst control center,altrimenti scatta,anche se sto sui 40 frames.
Tanto bene non funziona il crossfire con quel gioco, se quei problemi spariscono disabilitandolo non credi ;)?
Comunque gli aggiornamenti al launcher glieli hai fatti fare tutti compresa l'enanched edition?
Più di così non so dirti ,magari qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema saprà consigliarti qualche soluzione alternativa .

ramonkxx
21-04-2012, 20.49.57
Tanto bene non funziona il crossfire con quel gioco, se quei problemi spariscono disabilitandolo non credi ;)?
Comunque gli aggiornamenti al launcher glieli hai fatti fare tutti compresa l'enanched edition?
Più di così non so dirti ,magari qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema saprà consigliarti qualche soluzione alternativa .

Aggiornato tutto fino all'ultima versione.

FOSTERLAND
22-04-2012, 22.49.01
a me con i cat. 11 non fungeva (dovevo avviarlo in finestra ), con i 12 devo provare questa sett

TheNameless
23-04-2012, 13.22.57
Più di così non so dirti ,magari qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema saprà consigliarti qualche soluzione alternativa .http://www.depin.info/appleipad.gif
Saresti così gentile da spiegare perchè stai spammando pezzi di frasi che hanno scritto altri :mumble: , visto che ho notato che lo stai facendo con vari topic , se è uno scherzo sappi che non è divertente :|

stronzolo
02-05-2012, 00.33.57
Preso la enhaced la settimana scorsa, credo di essere arrivato quasi alla fine del primo atto, graficamente niente da dire probabilmente il meglio su console in questo momento, sono rimasto molto soddisfatto nel vedere le conseguenze di una mia scelta già nel prologo(Bioware prendi nota), narrazzione e personaggi ad altissimi livelli per gli standard videoludici ottima l'idea di un sistema di scelte non diviso tra buonanima/cattivone ma tra diverse tonalità di grigio(anche qui Bioware avrebbe da imparare); il CS è molto buono anche se avrei gradito un pò più di fluidità nelle sequenze di attacchi(alla Batman AA per intenderci) inoltre sento spesso il bisogno di un sistema di agganciamento alla Dark Souls visto che è necessario schivare e arretrare spesso per evitare di essere circondati e vedere il buon Geraldo dare le spalle ai nemici è un pò triste senza contare che rende i combattimenti con numerosi avversari un pò confusi (colpa anche della telecamera secondo me troppo ravvicinata al protagonista), comunque ho trovato i combattimenti molto godibili inoltre giocare a difficile rende assolutamente necessario utilizzare alchimia e segni rendendo le possibilità di approccio abbastanza varie e rendendo necessaria una certa tatticità nell'utilizzo di bombe/trappole e pozioni, il sistema di dialogo l'ho trovato un pò povero rispetto ad altri arpg ma credo sia una scelta per dare a Geraldo un carattere tutto suo più che una personalità plasmata dalle scelte del giocatore.
/SPOILER SU MISSIONE SECONDARIA DEL PRIMO ATTO/
Voi con Malena come vi siete comportati?Io l'ho risparmiata ma se al posta di una bella elfa rossocrinita ci fosse stato un nano peloso non so se avrei fatto lo stesso:asd:
/SPOILER SULLA TRAMA PRINCIPALE DEL PRIMO ATTO/
Mi trovo davanti a un bivio scegliere se proseguire con gli scoiattoli(le parole d'ordine:roll3:) o con Roche e i suoi, nonostante trovi Roche un personaggio ottimamente caratterizzato credo che mi schiererò con gli elfi, ho trovato il discorso di Iorveth sul voler creare un regno d'integrazione abbastanza convincente, se mi avesse detto di voler creare una nazione esclusivamente elfica probabilmente l'avrei mandato a quel paese

Saimurai
10-05-2012, 16.13.10
Già bello davvero però io ragazzi lo sto trovando difficilissimo, cioè crepo che è una bellezza...sarò scarso io ma quando ti circondano sei finito e poi contro i mostri un po' più grandi non levo una ceppa...

stronzolo
14-05-2012, 21.42.39
Già bello davvero però io ragazzi lo sto trovando difficilissimo, cioè crepo che è una bellezza...sarò scarso io ma quando ti circondano sei finito e poi contro i mostri un po' più grandi non levo una ceppa...
a che livello di difficolta giochi? Io a difficile ho trovato difficoltà solo nel prologo e nella prima parte del primo atto(floatsam) da lì in poi diventa abbastanza facile comunque ti consiglio di fare largo uso dei segni, quen se potenziato diventa praticamente un god mode, Irden sembra fatto apposta per affrontare i grossi mostri che attaccano da soli(sembra che l'IA sia fatta per caderci dentro apposta),ti consiglio di prendere le abilità del ramo della spada che allungano la distanza coperta dalla rotolata (utilissima) e quella che diminuisce i danni dei colpi alle spalle, tra le primissime abilità del ramo alchimia dovrebbe essercene una che aumenta il danno di bombe/trappole che ho trovato utilissime(ti consiglio la combinazione sogno di drago+segno igni che è ottima contro i gruppi di nemici, pure linverno di talgar è molto utile), inoltre ti consiglio sempre di usare unguenti e pozioni specialmente rondine,filtro di petri e sangue di falka, poi c'è una certa abilità del ramo alchimia che permette di usare pozioni sgrave come tuono senza quasi senza sentirne i malus, c'è anche un abilità del ramo spada che aumenta fino al 15% i danni, inoltre le rune sono molto potenti in particolare Ysgith(sulla spada d'acciaio) e quelle del fuoco(su quella d'argento) ti consiglio di usare un solo tipo di rune per spada in modo da massimizzarne l'effetto. spero di esserti stato utile

Saimurai
16-05-2012, 15.14.50
a che livello di difficolta giochi? Io a difficile ho trovato difficoltà solo nel prologo e nella prima parte del primo atto(floatsam) da lì in poi diventa abbastanza facile comunque ti consiglio di fare largo uso dei segni, quen se potenziato diventa praticamente un god mode, Irden sembra fatto apposta per affrontare i grossi mostri che attaccano da soli(sembra che l'IA sia fatta per caderci dentro apposta),ti consiglio di prendere le abilità del ramo della spada che allungano la distanza coperta dalla rotolata (utilissima) e quella che diminuisce i danni dei colpi alle spalle, tra le primissime abilità del ramo alchimia dovrebbe essercene una che aumenta il danno di bombe/trappole che ho trovato utilissime(ti consiglio la combinazione sogno di drago+segno igni che è ottima contro i gruppi di nemici, pure linverno di talgar è molto utile), inoltre ti consiglio sempre di usare unguenti e pozioni specialmente rondine,filtro di petri e sangue di falka, poi c'è una certa abilità del ramo alchimia che permette di usare pozioni sgrave come tuono senza quasi senza sentirne i malus, c'è anche un abilità del ramo spada che aumenta fino al 15% i danni, inoltre le rune sono molto potenti in particolare Ysgith(sulla spada d'acciaio) e quelle del fuoco(su quella d'argento) ti consiglio di usare un solo tipo di rune per spada in modo da massimizzarne l'effetto. spero di esserti stato utile

Caspita grazie mille delle info :D
ho provato il quen e in effetti è d'obbligo, ora lo metto quasi sempre.
Vediamo quando incontrerò nuovi avversari, grazie ancora
ah ps: gioco a medio

psicho86
17-05-2012, 12.37.20
ho trovato la "proibitiva difficoltà oscura" (cit. recensione di M.it) molto più facile della difficoltà difficile :|

poi però ci si scontra con un valore del denaro bilanciato di merda :|
item di grande valore venduti ai mercanti per un pugno di oren, mentre loro rivendono gli stessi item a cifre esorbitanti :|

imho il difetto più grosso del gioco..

stronzolo
28-05-2012, 21.05.54
poi però ci si scontra con un valore del denaro bilanciato di merda :|
item di grande valore venduti ai mercanti per un pugno di oren, mentre loro rivendono gli stessi item a cifre esorbitanti :|

imho il difetto più grosso del gioco..

IMHO no, nella maggior parte degli rpg tra loot e ricompense per le missioni si arriva ad accumulare una quantità esorbitante di denaro permettendo così al giocatore di poter aquistare praticamente tutto quello che i mercanti hanno da offrire mentre il sistema adottato in the witcher 2 per quanto illogico obbliga il giocatore a scegliere in maniera oculata come spendere i suoi soldi rendendo la la gestione di quest'ultimi molto più importante di quanto non lo sia in molti altri titoli (anche se io vendendo gli ingredienti alchemici in eccesso sono comunque riuscito ad accumulare abbastanza denaro da potermi permettere tutto quello di cui sentivo il bisogno più qualche aquisto superfluo tipo le armature fashion)

Cambiando discorso sto rigiocando il gioco facendo delle scelte differenti e sono rimasto molto soddisfatto nel vedere come cambia il gioco in base alle mie scelte, questioni e personaggi che prima venivano menzionati solo di sfuggita vengono approfonditi a seconda della "fazione" con qui ci si schiera, incredibile che debba essere una piccola SH polacca a mostrare a gente con molti più finanziamenti alle spalle cosa significa il concetto "scelta=conseguenza" in un rpg story driven

Velez
18-06-2012, 11.38.54
Ripreso dopo un mese, quando l'avevo un attimo messo d parte per via di Mass Effect 3.
Veramente un gran gioco.
Non mi dilungo nel gameplay, visto che già avete menzionato tutto dettagliatamente, e lo sto giocando a facile per godermi la trama.
Più avanti lo rigiocherò ad una difficoltà più alta, in modo di godermi i bivi che questo gioco sembra offrire.
Già nelle decisioni più importanti si percepisce la possibilità di scegliere un strada veramente differente.
Alla fine del primo atto non credevo si potesse seguire Roche. Ho scelto gli scoiattoli senza accorgermi dell'altra opzione.
Era anche sabato notte, e non ero del tutto lucido però. :asd:
Felice che qualcuno sia riuscito nell'intento di variare veramente il gioco, senza prendere in giro l'utenza. Fischiano le orecchie Bioware? :asd:
Si va a collocare automaticamente tra i migliori titoli da me giocati, anche se ancora non ho finito il secondo atto.
Parte piano piano, per crescere di missioni in missione prepotentemente. Probabilmente in precedenza non avevo toccato il punto di non ritorno.
Tra sabato e domenica non so quante ore c'ho passo sopra. Una droga vera e propria, grazie ad una trama veramente appassionante.
Ho il cervello fuso, ed una stanchezza anormale per essere lunedi. :asd:
Anche se non ho approfondito il combattimento per via della difficoltà scelta, posso dire che risulta molto divertente.
Inoltre alterna in maniera sublime i combattimenti alla narrazione e all'esplorazione. Non risulta mai ripetitivo o stancante. Hanno perfettamente bilanciato questo aspetto. Complimenti a questi ragazzi.
E' questo che si desidera da un GDR, e non un qualcosa mascherato in un altro genere più commerciale solo per far cassa.
La frecciata era diretta a Bioware ovviamente.
Mi dispiace per l'accanimento, ma è proprio perchè li ho venerati in passato che continuo a massacrarli. Da questi giochi devono prendere l'esempio che non necessariamente si deve semplificare o cambiare genere per rimanere popolari.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che pensa agli appassionati del genere.
Se la MS era sveglia, questi li aveva già inglobati.
Talento allo stato puro.

N7Normandy
06-02-2013, 22.21.20
Un mio amico ha un MacBook nuovo e mi ha chiesto di prestargli la mia copia di The Witcher 2. Non ho mai avuto un PC Apple ma lui dice che coi requisiti ci rientra però la mia copia del gioco riporta sulla confezione come sistemi operativi compatibili solo XP, Vista e 7.
Non c'è il sistema operativo della Apple, quindi devo dirgli che lo dovrà comprare dallo store perché la mia copia sarebbe incompatibile?

Rodolfo_orc
06-02-2013, 22.32.04
direi di si, se vai qui ci sono entrambi a metà prezzo GOG.com (http://www.gog.com/promo/tw_announcement_promo)

N7Normandy
06-02-2013, 23.16.40
direi di si, se vai qui ci sono entrambi a metà prezzo GOG.com (http://www.gog.com/promo/tw_announcement_promo)

Ok. Grazie! :approved:

Rodolfo_orc
06-02-2013, 23.28.16
figurati :)

Lower
22-04-2013, 17.44.02
Su Steam a soli 7,99 euro: (http://multiplayer.it/notizie/117691-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-ii-e-laffare-del-giorno-su-steam.html)

L'affare del giorno di oggi, su Steam, è particolarmente interessante: si tratta infatti di The Witcher II: Assassins of Kings.

Non si tratta proprio di una novità ma il livello qualitativo del gioco dovrebbe ormai essere ben noto a tutti, dunque a questo prezzo consigliamo senza riserve l'acquisto, in versione PC e Mac. Con il 60% di sconto sul prezzo originale, The Witcher II: Assassins of Kings può essere scaricato oggi per 7,99 euro. Solo che l'offerta scade tra circa due ore e mezzo, dunque dovete affrettarvi. - M.it

LIVEnannino
07-05-2013, 17.32.39
ragazzi, avrei intenzione di provare questo titolo, ma non ho giocato al primo episodio....è necessario per capire la trama oppure no?

Rodolfo_orc
07-05-2013, 17.38.54
No, puoi giocarlo tranquillamente, certo che se hai un pc su cui gira ti consiglio di prendere anche il primo episodio per conoscere meglio i personaggi e l'ambientazione e soprattuto perché è un buon gioco.

Auross
10-05-2013, 19.11.59
Arifinito per la seconda volta ieri.
Che giocone, secondo me è tra i migliori RPG della gen assieme al primissimo Dragon Age e pochi altri (sì lo so, mi manca da giocare Skyrim, però rimedierò la Legendary Edition cum magnum gaudio :D).

Rodolfo_orc
10-05-2013, 21.54.21
Se non l'hai già fatto gioca Deus Ex: HR

Auross
11-05-2013, 10.04.18
Sì ho intenzione di recuperarlo, anche perchè si trova a due spicci ormai :D

Joe_Chip
11-05-2013, 12.18.40
Ma lascia perdere Skyrim và, che con gli rpg ha poco da spartire :asd:

Pensandoci, dopo averlo terminato in insane, dovrei rigiocarmi TW2 in difficoltà dark. Non ho mai visto tutti i contenuti aggiunti con la EE.

Lower
19-06-2013, 21.48.05
THE WITCHER 2 - IN SVILUPPO UNA MODIFICA SPECIALE PER IL COMBATTIMENTO (http://multiplayer.it/notizie/120239-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-in-sviluppo-una-modifica-speciale-per-il-combattimento.html)

Attraverso svariati update gratuiti CD Project RED ha già messo mano al sistema di combattimento di The Witcher 2, ma la mod Full Combat Rebalance 2 promette ulteriori passi in avanti in termini di reattività dei controlli e fluidità dell'azione.

Un obiettivo che è sicuramente alla portata del progetto visto il responsabile della modifica in questione, e proprio a questo dobbiamo l'uso della parola "speciale" nel titolo nella notizia, è Andrzej Kwiatkowski, gameplay designer al lavoro su The Witcher 3. - M.it

Prototype_Qtro
20-06-2013, 02.55.07
Ma questi aggiornamenti sono anche per X360?

Cmq complimenti a tutti quelli che amano The Witcher! Una degli RPG più maesfosi di sempre. Siete delle buone forchette ;)

UnicoPCMaster
20-06-2013, 09.17.32
THE WITCHER 2 - IN SVILUPPO UNA MODIFICA SPECIALE PER IL COMBATTIMENTO (http://multiplayer.it/notizie/120239-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-in-sviluppo-una-modifica-speciale-per-il-combattimento.html)

Attraverso svariati update gratuiti CD Project RED ha già messo mano al sistema di combattimento di The Witcher 2, ma la mod Full Combat Rebalance 2 promette ulteriori passi in avanti in termini di reattività dei controlli e fluidità dell'azione.

Un obiettivo che è sicuramente alla portata del progetto visto il responsabile della modifica in questione, e proprio a questo dobbiamo l'uso della parola "speciale" nel titolo nella notizia, è Andrzej Kwiatkowski, gameplay designer al lavoro su The Witcher 3. - M.it

Un pò vecchia come notizia, comunque oggi dovrebbe essere il giorno del rilascio.

Bello73724
15-07-2013, 18.26.29
T_T salve a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema

potrà esserci qualche piccolo SPOILER

allora, verso la fine dell atto 2 devo recarmi nella tenda del RE HENSELT per i festeggiamenti per aver liberato il re dalla maledizione di sangue, ma quando attivo la missione esce sulla mappa il punto esclamativo segnalandomi il punto dove hanno bruciato la donna, mentre sotto la mappa esce scritto RECATI NELLA TENDA DEL RE.
ma quando entro nella tenda il RE non c è ,c è solo un uomo pelato e 2 uomini incappucciati fuori la tenda.... non succede nulla provo ad andare nel punto dove è stata bruciata la donna ma non c è nessuno..!
credo sia un grosso BUG

spero di essere stato abbastanza chiaro, ho provato di tutto ma niente non riesco ad andare avanti ,c è una soluzione?
ho solo un unico salvataggio

Emerald_Weapon
15-07-2013, 18.32.10
Ho unito alla discussione già esistente ed ho inserito il tag

Rippo
23-12-2014, 14.24.53
Riesumo il topic, ho cominciato un paio di giorni fa a giocarci e mi sono fermato già al tutorial (:asd:). AVete sentito bene, al tutorial :omg:

Premetto che gioco con mouse + tastiera e ho un mouse "normale", non da gaming, quindi con nessun tasto aggiuntivo ai lati. Mi sono bloccato alla parte in cui devo imparare il "contrattacco", lo schermo indica il tasto sinistro del mouse come comando, ma non penso sia "giusto" o comunque non del tutto chiaro O.o Ho provato a parare e contrattaccare con il sinistro, però fa solo un attacco normale...

Scrivo qui perchè magari c'è qualcuno che mi potrà rispondere in fretta, visto che non accendo il fisso in cui gioco da un paio di giorni :sisi:

moonknightsg
23-12-2014, 14.52.27
Riesumo il topic, ho cominciato un paio di giorni fa a giocarci e mi sono fermato già al tutorial (:asd:). AVete sentito bene, al tutorial :omg:

Premetto che gioco con mouse + tastiera e ho un mouse "normale", non da gaming, quindi con nessun tasto aggiuntivo ai lati. Mi sono bloccato alla parte in cui devo imparare il "contrattacco", lo schermo indica il tasto sinistro del mouse come comando, ma non penso sia "giusto" o comunque non del tutto chiaro O.o Ho provato a parare e contrattaccare con il sinistro, però fa solo un attacco normale...

Scrivo qui perchè magari c'è qualcuno che mi potrà rispondere in fretta, visto che non accendo il fisso in cui gioco da un paio di giorni :sisi:

Se ricordo bene la configurazione, devi tenere premuto E per metterti in posizione di parata. Da li premi il tasto sinistro ( per l'attacco) quando appare il "segnalino" sulla testa del nemico che sta attaccando.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Rodolfo_orc
23-12-2014, 15.12.46
Anche io avevo avuto problemi all'inizio, però almeno il tutorial ero riuscito a superarlo :asd:. C'era una quest in particolare nel primo capitolo che a difficoltà massima mi aveva distrutto; andando avanti diventa più facile.

moonknightsg
23-12-2014, 19.36.15
Anche io avevo avuto problemi all'inizio, però almeno il tutorial ero riuscito a superarlo :asd:. C'era una quest in particolare nel primo capitolo che a difficoltà massima mi aveva distrutto; andando avanti diventa più facile.

Ah...credo di aver capito. :asd:
Se è lo stesso punto, io sono morto più volte anche a facile. :asd:

Rodolfo_orc
23-12-2014, 21.38.02
Ah...credo di aver capito. :asd:
Se è lo stesso punto, io sono morto più volte anche a facile. :asd:
Parlavo dei banditi sopra Flotsam, però m'è venuto in mente pure il primo incontro con i wraith nel manicomio :asd:

Rippo
23-12-2014, 23.42.08
Grazie mille :asd: Probabilmente avevo perso il fatto che dovevo cliccare E :asd: L'atmosfera mi piace tantissimo, per quello voglio continuare ed imparare per bene :sisi:

siriodorione
30-01-2015, 14.59.41
Bene, finalmente l'ho cominciato :asd:
Alla fine del tutorial quando dovevo cambattere facendo quel che volevo ho battuto il primo nemico, poi è apparso il secondo che aveva due spade e parava tutto, aspettavo che attaccasse perchè avevo capito che dovevo andare di contromossa e, anche se non appariva l'icona per farla ogni volta, ero riuscito a farlo arrivare a metà energie, ma di colpo arriva uno da dietro con lo scudo che mi leva metà energie, provo a scappare ma niente, mi freddano e appare il mess "tutorial finito, ti consigliamo il facile" ed io "annamo bene...ok" XD

D'impatto, il combat system mi fa leggermente schifo...non è possibile tenere premuto mille mila tasti, è più bello quello di kingdom hearts :asd:

Vabbuò, spero di riuscire a finirlo per l'arrivo del 3 :D

Aquan
02-02-2015, 18.20.44
Riprendo il discorso con Auross interrotto qua (http://forum.multiplayer.it/showthread.php?628599-A-cosa-state-giocando&p=11976580&viewfull=1#post11976580).

Bene o male hai fatto le mie stesse scelte, anche io la prima volta sono andato con Iorverth per aver salvato le elfe però poi mi sono pentitissimo quando nel finale ho visto quel ciccione del "sindaco" che ha continuato a far danni :D

Però devo dirti che personalmente ho preferito il path di Roche perchè il primo atto finisce in maniera molto più figa (c'è una missione da paura), mentre il secondo soprattutto è abbastanza differente.
Riguardo all'averci capito poco ... allora probabilmente è una cosa mia essendo entrato nella saga partendo dal secondo e non dal primo, non tanto per i collegamenti che alla fine non sono tanti ma per capire come è strutturato il mondo di The Witcher; poi capirai, ho letto che tu sei il tipo da spulciarti tutti i libri di lore che ci sono in un gioco, perciò comprendo bene che tu ne abbia capito più di me :D

Che specializzazione hai usato per questo tuo primo playthrough?
Io sono andato con una spec ibrida tra swordmanship e magia, poi al secondo playthrough ho optato per full swordmanship e non puoi capire quanto è forte.
Ti ricordi la sgravatezza di Igni in TW1?
Ecco, è la stessa cosa, se ti fai la spec full swordmanship diventi un frullatore di nemici, c'ho fatto anche l'Arena con quella ed è diventata solo una questione di tempo che di difficoltà.
Se dovessi rifinirlo a Dark Mode lo rispeccherei a questa maniera :sisi:

Quella parte del finale è dispiaciuta anche a me difatti, ma anche altre cose che si intravedono (es. la "caccia alle streghe") un po' mi sono dispiaciute e so che sono in parte evitabili facendo scelte diverse; però scelte diverse portano anche ad altri guai che invece col mio finale ho evitato :asd: È Un cane che si morde la coda, non c'è un finale totalmente buono ed uno totalmente cattivo in realtà.

Io ho fatto una build ibrida Swordmanship e Magic: con le spade avevo tutte le abilità di attacco maxate, attacchi di gruppo, le tre skill finali, etc; ho tralasciato gli aumenti di difesa e alcune skill che ti aumentano la possibilità di infliggere sanguinamento, la possibilità di uccidere con un Reposte etc. Nella magia mi sono concentrato su Quen, un pizzico di Aard, Vigore in più e poi il minimo indispensabile per avere Heliotrope (il Sign utilizzabile con l'adrenalina al massimo). Ho potuto sistemare i punti un po' meglio grazie ad una quest secondaria del Capitolo 3 ("From a Bygone Era") che ti permette di resettare gli Skill Point (o ottenere una Bastone Magico che non avrei usato).

Mi dispiace solo il fatto che il Path dell'Alchimia sia quasi inutile, l'adoravo nel primo.
Magari prossimamente provo l'Arena, mentre passeranno dei mesi prima che decida di rigiocarlo schierandomi con Roche :sisi:

Auross
02-02-2015, 18.32.24
Ma proprio in generale l'alchimia è inutile in questo gioco.
Secondo me deriva dalla diversità tra l'open world di TW1 e quello di TW2 ... se ci hai fatto caso questo è molto meno ampio e generalmente è diviso in zone: quelle dove ci sono i mostri e quelle dove non ci sono.
Fin qui tutto normale, però in TW2 la differenza tra le due è netta: in TW1 sapevi che bere un paio di pozioni era sempre utile perchè un momento potevi stare a parlare con un mattonaio, ma nel momento successivo eri nella palude ad uccidere Drowner e completare quest; in TW2 invece questo fluire tra zona sicura e zona di combattimento non c'è: ci vuole più tempo per passare dall'una all'altra (consumando la durata della pozione) e generalmente i nemici sono di meno e legati solo a zone specifiche (perciò "spalmati" molto di meno sulla minimappa).
Poi ecco, la difficoltà è minore, mi ricordo la prima volta che arrivai nella Palude in TW1 che non osavo addentrarmici dentro senza aver bevuto una Allocco e una Rondine :asd:

Comunque Quen potenziato al massimo è spanato, usi quasi solo quello.

Aquan
02-02-2015, 18.42.26
Secondo me deriva dalla diversità tra l'open world di TW1 e quello di TW2 ... se ci hai fatto caso questo è molto meno ampio e generalmente è diviso in zone: quelle dove ci sono i mostri e quelle dove non ci sono.
Fin qui tutto normale, però in TW2 la differenza tra le due è netta: in TW1 sapevi che bere un paio di pozioni era sempre utile perchè un momento potevi stare a parlare con un mattonaio, ma nel momento successivo eri nella palude ad uccidere Drowner e completare quest; in TW2 invece questo fluire tra zona sicura e zona di combattimento non c'è: ci vuole più tempo per passare dall'una all'altra (consumando la durata della pozione) e generalmente i nemici sono di meno e legati solo a zone specifiche (perciò "spalmati" molto di meno sulla minimappa).
Poi ecco, la difficoltà è minore, mi ricordo la prima volta che arrivai nella Palude in TW1 che non osavo addentrarmici dentro senza aver bevuto una Allocco e una Rondine :asd:

Confermo e sottoscrivo tutto :sisi:
Quen diventa ancora più forte se fai questo:

7sC8Cnt0ksE

Aggiunge il 10% di possibilità di Incendiare i nemici quando ti attaccano e hai Quen attivato :sisi:
C'è una cosa simile ma riguardante Aard e il Gelo, sbloccabile a inizio capitolo 3 :sisi:

moonknightsg
02-02-2015, 18.47.50
Bene, finalmente l'ho cominciato :asd:
Alla fine del tutorial quando dovevo cambattere facendo quel che volevo ho battuto il primo nemico, poi è apparso il secondo che aveva due spade e parava tutto, aspettavo che attaccasse perchè avevo capito che dovevo andare di contromossa e, anche se non appariva l'icona per farla ogni volta, ero riuscito a farlo arrivare a metà energie, ma di colpo arriva uno da dietro con lo scudo che mi leva metà energie, provo a scappare ma niente, mi freddano e appare il mess "tutorial finito, ti consigliamo il facile" ed io "annamo bene...ok" XD

D'impatto, il combat system mi fa leggermente schifo...non è possibile tenere premuto mille mila tasti, è più bello quello di kingdom hearts :asd:

Vabbuò, spero di riuscire a finirlo per l'arrivo del 3 :D

Wut?
Comunque quello non era il prologo.

No, bè, insomma. L'alchimia è utilissima a livello difficile o superiore. Sopratutto Rondine e Corvo. Senza ti puoi pure scordare di vincere, sopratutto quando non hai ancora potenziato nulla, perchè Quen ha più effetti debuff che di buff, e i mob fanno tanto danno. La parata inoltre non riduce tutti i danni.

Aquan
02-02-2015, 18.56.47
No, bè, insomma. L'alchimia è utilissima a livello difficile o superiore. Sopratutto Rondine e Corvo. Senza ti puoi pure scordare di vincere, sopratutto quando non hai ancora potenziato nulla, perchè Quen ha più effetti debuff che di buff, e i mob fanno tanto danno. La parata inoltre non riduce tutti i danni.

Penso intendesse dire che è praticamente inutile investire punti nel ramo dell'Alchimia, non l'Alchimia in se, perché gli altri due rami offrono Skill migliori; io al primo (e per ora unico) playthrough l'ho giocato subito in Difficile e non ho messo alcun punto in quel ramo ma ho comunque atto uso di Swallow (Rondine) e Rook (Corvo) in quantità industriare, unito anche a Oli&Unguenti vari per le spade :sisi:

moonknightsg
02-02-2015, 19.01.50
Penso intendesse dire che è praticamente inutile investire punti nel ramo dell'Alchimia, non l'Alchimia in se, perché gli altri due rami offrono Skill migliori; io al primo (e per ora unico) playthrough l'ho giocato subito in Difficile e non ho messo alcun punto in quel ramo ma ho comunque atto uso di Swallow (Rondine) e Rook (Corvo) in quantità industriare, unito anche a Oli&Unguenti vari per le spade :sisi:

Son d'accordo in parte. Non in tutti i punti del ramo, ma le skill alla base dell'albero dell'alchimia aumentano durata delle pozioni e gli effetti di buff, riducendo quelli di debuff, il che è piuttosto utile per aver maggiore copertura durante l'esplorazione. Con le durate delle pozioni che ti passa da 7 minuti a 13, riduci anche l'eventualità di incappare in un enemy encounter o in una boss fight durante la main quest senza esserti preparato.

Veriveth
02-02-2015, 19.24.42
Il quen é troppo sgravo. Se poi lo potenzi non solo assorbi il danno ma lo rimandi indietro (l'ultimo ramo arriva al 100% di danno riflesso? Non ho visto). E menomale che ha il debuff della rigenerazione del vigore, se no era eccessivo. Ha altri debuff? (Sono all'inizio del secondo atto, non ne ho notati altri).

Auross
02-02-2015, 19.26.22
Anche io sono d'accordo in parte :D
Nel senso che hai ragione quando dici che è utile all'inizio del gioco, quando ancora non hai potenziato nulla, ed infatti è proprio in quel frangente del gioco che la difficoltà si fa sentire di più ... ma non appena metti i punti giusti in Swordmanship ti scordi del ramo Alchemy e di tutto quello che contiene.
Le pozioni non saranno mai totalmente inutili perchè comunque offrono dei buff, però io l'ho percepite molto meno indispensabili rispetto a TW1.
La maggior parte della "facilità" nel finire il gioco a Difficile (o Molto Difficile, non ricordo) l'ho attribuita alla specializzazione sulla spada e minimamente alle pozioni che utilizzavo, stavolta senza far riferimento all'utilizzo specifico del ramo Alchemy oppure no.

moonknightsg
03-02-2015, 00.19.31
Anche io sono d'accordo in parte :D
Nel senso che hai ragione quando dici che è utile all'inizio del gioco, quando ancora non hai potenziato nulla, ed infatti è proprio in quel frangente del gioco che la difficoltà si fa sentire di più ... ma non appena metti i punti giusti in Swordmanship ti scordi del ramo Alchemy e di tutto quello che contiene.
Le pozioni non saranno mai totalmente inutili perchè comunque offrono dei buff, però io l'ho percepite molto meno indispensabili rispetto a TW1.
La maggior parte della "facilità" nel finire il gioco a Difficile (o Molto Difficile, non ricordo) l'ho attribuita alla specializzazione sulla spada e minimamente alle pozioni che utilizzavo, stavolta senza far riferimento all'utilizzo specifico del ramo Alchemy oppure no.

Ah, ma su quello concordo, le skill soffrono di un problema di bilanciamento.

Auross
03-02-2015, 16.04.51
Ah, ma su quello concordo, le skill soffrono di un problema di bilanciamento.

Problema che si portano dietro dal primo, perchè purtroppo ancora non sono riusciti a fare un buon bilanciamento dei Segni e del Talent Tree ... ad esempio Axii e Yrden sono sempre stati inutili, tanto per dire.
Spero che riescano a rimediare col terzo, perchè in fin dei conti lo switch tra i segni dovrebbe essere uno dei pilastri della strategia (assieme alle pozioni) di The Witcher.

siriodorione
05-02-2015, 16.27.27
Sto quasi per finire il gioco ed ero convinto di trovare alcune cose presenti nel primo, parlo di Shani e di Alvin, non esistono o mi sono perso qualcosa? O.o

Auross
05-02-2015, 16.32.17
Sto quasi per finire il gioco ed ero convinto di trovare alcune cose presenti nel primo, parlo di Shani e di Alvin, non esistono o mi sono perso qualcosa? O.o

Non ci sono per nulla, per questo dicevo che i collegamenti col primo son pochi :D
Verranno sicuramente ripresi nel terzo :sisi:

Aquan
05-02-2015, 16.50.39
No un momento: guardate che (e parte lo spoilerone sul primo TW) Alvin era il Gran Maestro dell'Ordine; di Shani invece non so nada, probabile ritorni nel terzo :sisi:

Auross
05-02-2015, 16.58.07
No un momento: guardate che (e parte lo spoilerone sul primo TW) Alvin era il Gran Maestro dell'Ordine; di Shani invece non so nada, probabile ritorni nel terzo :sisi:

Riguardo la prima parte dello spoiler ... eh? :|
Sono andato sulla Wiki e dice che sono speculazioni, non roba confermata.
Anche perchè non posso accettare di essermi perso una cosa del genere :|

Aquan
05-02-2015, 17.05.20

I CDP non hanno né confermato né smentito, ma tutte le cose che gli dici nei vari capitoli (Es. "Le tue visioni sono un dono non una maledizione") ti vengono ripetute quasi esattamente dall'altro, e soprattutto alla fine gli trovi addosso lo stesso "Dimeritium amulet" che avevi dato ad Alvin per bloccargli le visioni, solo molto più logoro e vecchio

Non ci sono conferme ufficiali, ma gli indizi mi sembrano più che chiari :sisi:

EDIT:
Alvin è una fonte magica potentissima e può teletrasportarsi dove gli pare, a quanto pare anche nel tempo. Non si sa quasi nulla sul Gran Maestro proprio perché è comparso "ad un certo punto nel passato" e ha iniziato a metter su l'Ordine, etc; inoltre non mi pareva fosse un mago "ufficiale": è una Fonte, la magia gli viene naturale e con gli anni ha imparato a controllarla. Tutto imho ovviamente, ma a me pare abbastanza ovvio sia lui, troppi indizi.

Auross
05-02-2015, 17.07.41
I CDP non hanno né confermato né smentito, ma tutte le cose che gli dici nei vari capitoli (Es. "Le tue visioni sono un dono non una maledizione") ti vengono ripetute quasi esattamente dall'altro, e soprattutto alla fine gli trovi addosso lo stesso "Dimeritium amulet" che avevi dato ad Alvin per bloccargli le visioni, solo molto più logoro e vecchio

Voglio la conferma nel terzo capitolo.
Assolutamente.
:|

Aquan
05-02-2015, 17.12.03
Voglio la conferma nel terzo capitolo.
Assolutamente.
:|

Avevo aggiunto delle cose editando ma hai commentato prima :asd:
Comunque non escluderei facessero sapere qualcosa nel terzo capitolo: sarà un gioco enorme, spazio per qualche indizio sicuramente c'è. Io personalmente non sento di aver bisogno di ulteriori conferme =P

Auross
05-02-2015, 17.15.50
Avevo aggiunto delle cose editando ma hai commentato prima :asd:
Comunque non escluderei facessero sapere qualcosa nel terzo capitolo: sarà un gioco enorme, spazio per qualche indizio sicuramente c'è. Io personalmente non sento di aver bisogno di ulteriori conferme =P

Ho letto adesso, ma comunque sulla Wiki ci sono tutti gli indizi che avvalorano l'ipotesi che hai scritto prima sotto spoiler.
Però cavolo, è una cosa che se non ti ci fermi a pensare ti sfugge completamente, anche perchè devi fare tu i collegamenti dato che il gioco non ti dice NULLA a riguardo :O
Comunque questo fattore narrativo aggiunge ulteriore figaggine al primo TW per me :sisi:

Rodolfo_orc
05-02-2015, 17.39.57
Hanno recentemente confermato che non ci saranno personaggi del primo gioco nel prossimo (a parte i protagonisti), mi pare però che si farà menzione di qualcuno. Peccato perché Shani a Oxenfurt, città in cui la si incontra nei romanzi e che sarà presente nel gioco, ci sarebbe stata bene.

moonknightsg
05-02-2015, 17.41.03

Il punto è che...tutti gli elementi portano a quella conclusione. Ma è una conclusione a cui è difficile arrivare, devi mettere insieme diversi pezzi sparsi per il gioco, unito alla conoscenza del lore dei libri. Io ci sono arrivato da solo alla mia terza run. :asd:

moonknightsg
05-02-2015, 17.45.40

EDIT:
Alvin è una fonte magica potentissima e può teletrasportarsi dove gli pare, a quanto pare anche nel tempo. Non si sa quasi nulla sul Gran Maestro proprio perché è comparso "ad un certo punto nel passato" e ha iniziato a metter su l'Ordine, etc; inoltre non mi pareva fosse un mago "ufficiale": è una Fonte, la magia gli viene naturale e con gli anni ha imparato a controllarla. Tutto imho ovviamente, ma a me pare abbastanza ovvio sia lui, troppi indizi.

Non solo.
Alvin è una fonte, come Ciri. Le fonti, oltre ad avere visioni del futuro, impazziscono se non addestrati da una maga. Il potere di Alvin era troppo potente per essere bloccato dall'amuleto e, spinto dalla paura, si è teletrasportato nel passato. Così, non ricevendo un addestramento magico, è impazzito avendo visioni terribili del futuro, futuro che ci viene mostrato a fine gioco.
Oltre a questo, quando incontriamo Jacques nel capitolo V, dice di averci salvato per ripagare un debito che aveva contratto verso Geralt. I due non si erano mai incontrati prima.
Inoltre, tutto ciò che dice nell'epilogo è influenzato da ciò che avevamo detto ad Alvin nel capitolo IV.
E il Re della Caccia Selvaggia ci dice che noi avevamo già conosciuto Jacques, ma con un altro nome.

Auross
05-02-2015, 17.52.30
Basta, TW1 best game ever, TW2 merda :sisi:

moonknightsg
05-02-2015, 17.53.46
TW2 merda :sisi:

Ma perchè, ha uno dei best villain ever. :asd:

Auross
05-02-2015, 18.09.10
Ma perchè, ha uno dei best villain ever. :asd:

WwCXw8m0PHI

Però l'opening spacca ancora adesso :sisi:

moonknightsg
05-02-2015, 18.10.42
WwCXw8m0PHI

Però l'opening spacca ancora adesso :sisi:

Questo è meglio. :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=KYrI1Ch9tL4

Aquan
05-02-2015, 18.25.37
Ecco grazie moonknightsg per le precisazioni, tutti i dettagli non li ricordavo ma quando l'ho rigiocato un annetto fa ero certo che tutti gli indizi confermassero la mia tesi :)

In ogni caso non ho ancora letto i libri, devo rimediare (ho il primo che mi aspetta sulla mensola), ma sono riuscito a fare tutti i collegamenti da solo e anche alla prima partita di TW1 -merito della mia pignoleria e del voler leggere sempre tutto e tutte le descrizioni nei giochi- :metal:

Lasciatemi rinnovare ancora una volta il mio rosic sul non poter giocare TW3 al lancio: il pc non lo regge e non sono munito di PS4/One :mecry:

moonknightsg
05-02-2015, 18.34.33
Lasciatemi rinnovare ancora una volta il mio rosic sul non poter giocare TW3 al lancio: il pc non lo regge e non sono munito di PS4/One :mecry:

Io ci proverò a farlo girare con un i3 e una 580. :asd:
Però non so se lo giocherò o aspetterò di farmi un Pc più prestante. :asd:
Anche perchè c'è un elemento di gameplay che, per com'è costruito, mi fa incazzare.

Auross
05-02-2015, 18.59.40

Non ti preoccupare, bullerò te e Moonknightsg dall'alto della mia Ps4 :sisi:

Comunque il primo libro è bello bello, io lo divorai quando lo lessi per la prima volta.

siriodorione
05-02-2015, 19.11.04
Io odio quando fanno storie nei videogiochi incomplete perchè "leggiti i libri", d'ora in poi li eviterò come la peste, The Witcher ormai è andato, anche se sarebbe stata dura evitarlo, lo ammetto, però possono anche trovare un modo in game di dire le cose senza che vengano perse :sisi:

Aquan
05-02-2015, 19.39.14
Non ti preoccupare, bullerò te e Moonknightsg dall'alto della mia Ps4 :sisi:

Io sto seriamente meditando l'acquisto. Potrei prenderla anche ora, poi però sarei un po' alle strette coi soldi :asd:
Risparmio e magari verso maggio ci faccio un pensierino (o anche prima, recuperando Bloodborne)..

Auross
05-02-2015, 20.35.21
Io odio quando fanno storie nei videogiochi incomplete perchè "leggiti i libri", d'ora in poi li eviterò come la peste, The Witcher ormai è andato, anche se sarebbe stata dura evitarlo, lo ammetto, però possono anche trovare un modo in game di dire le cose senza che vengano perse :sisi:

Allora ti tranquillizzo perchè le storie di The Witcher 1 e 2 non necessitano di leggere i libri per essere capite :D
Io mi comprai il primo libro avendo il tuo stesso pensiero e quando lo lessi mi resi conto che mi ero sbagliato, perchè non viene spiegato nulla che non sia già spiegato nel gioco.
Quelli dei CDProject hanno preso dai libri solo il mondo che, tra parentesi, è ben sintetizzato nel Glossario ingame, perciò conviene seguire quello invece che comprare N libri in cui l'informazione è dispersiva.
Al massimo ti consiglio di giocare prima TW1 e poi TW2 e non fare come me che ho iniziato dal secondo (purtroppo non avevo un PC decente), così almeno giochi la serie come va giocata e l'impatto col mondo narrativo della saga videoludica è più tranquillo.

Io sto seriamente meditando l'acquisto. Potrei prenderla anche ora, poi però sarei un po' alle strette coi soldi :asd:
Risparmio e magari verso maggio ci faccio un pensierino (o anche prima, recuperando Bloodborne)..

Comprala, comprala, comprala.
Ti ho detto di comprarla?
Comprala :sisi:

lucsambu
05-02-2015, 21.51.55
A dire la verità è vero il contrario: è che giocando a The Witcher ci si sta rovinando la lettura dei libri... anche troppe notizie sui fatti dei libri vengono raccontate nei giochi.
Più che altro è chi ha letto i libri è semplicemente più intrepido nell'aspettare che di incontrare dei personaggi che ancora "mancano".

moonknightsg
05-02-2015, 22.19.21
A dire la verità è vero il contrario: è che giocando a The Witcher ci si sta rovinando la lettura dei libri... anche troppe notizie sui fatti dei libri vengono raccontate nei giochi.
Più che altro è chi ha letto i libri è semplicemente più intrepido nell'aspettare che di incontrare dei personaggi che ancora "mancano".

Oh, stai sicuro che TW3 ti farà il grosso spoilerone su una parte importante dell'ultimo libro.

Helel
05-02-2015, 23.21.21
Volevo leggermi il primo libro, intanto, onde evitare di dover giocare al primo TW che pare sia una merda fotonica come vg, ma ho letto 20 pagine e mi sono annoiato a morte :asd: dovrò trovare un modo per prepararmi a TW3 però :/

moonknightsg
05-02-2015, 23.39.07
Volevo leggermi il primo libro, intanto, onde evitare di dover giocare al primo TW che pare sia una merda fotonica come vg, ma ho letto 20 pagine e mi sono annoiato a morte :asd: dovrò trovare un modo per prepararmi a TW3 però :/

E tu sto pregiudizio ce l'hai perchè...?

Helel
05-02-2015, 23.43.39
Pregiudizio? Ho detto che pare sia tale, l'hai pure evidenziato lol non avendo soldi da sprecare non lo posso semplicemente provare (tra l'altro credo che il mio pc non lo regga), tra le due ho preferito iniziare il libro, ma purtroppo non ce la faccio a leggere i fantasy. Mi documenterò in altra maniera, tutto qui.

Rodolfo_orc
06-02-2015, 00.37.27
Ma va il primo TW, per me resta il migliore. Comunque libri e giochi condividono parecchie cose ma non l'intreccio.

Aquan
06-02-2015, 01.03.34
Il primo TW è un signor gioco anche se ha il CS un pochino ripetitivo :sisi:
Di TW2 devo fare un secondo playthrough ma penso di aver comunque preferito il primo capitolo al secondo.

siriodorione
06-02-2015, 14.14.30
Finito, erano secoli che non giocavo sulla 360 e vedere dall'inizio alla fine di un gioco le pile mai scariche è stato fantastico XD
A parte questo che non frega a nessuno...

...sono pronto per il 3, però penso lo giocherò più in là, non mi troverei a non trovare guide in rete :roll3:

Emerald_Weapon
27-07-2016, 11.18.57
Ho da poco finito su PC il primo The Witcher ed ero pronto per cominciare il secondo capitolo, ma risulta ingiocabile.

Eppure il mio PC dovrebbe avere i requisiti consigliati (direttamente da Speecy):

Sistema Operativo: Windows 10 Home 64-bit
CPU: Intel Core i5 650 @3.20GHz
RAM 6GB Canale Doppio DDR3 @ 664MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre: Acer H57M01 (CPU 1)
Scheda Video: 1024 MB NVIDIA GeForce GT 320 (Sapphire/PCPartner)

Il mouse lagga terribilmente, ho appreso essere un problema piuttosto diffuso ma continuo, nonostante le ricerche online, a non risolvere il problema.
E infine anche il gioco è parecchio scattoso, suppongo di stare strettino con la scheda video.

LucaTFSI
27-07-2016, 11.44.18
Ho da poco finito su PC il primo The Witcher ed ero pronto per cominciare il secondo capitolo, ma risulta ingiocabile.

Eppure il mio PC dovrebbe avere i requisiti consigliati (direttamente da Speecy):

Il mouse lagga terribilmente, ho appreso essere un problema piuttosto diffuso ma continuo, nonostante le ricerche online, a non risolvere il problema.
E infine anche il gioco è parecchio scattoso, suppongo di stare strettino con la scheda video.

A che risoluzione e dettagli giochi??
TW2 è ancora adesso un gioco che graficamente dice la sua, la tua scheda in effetti è un po' "bassa"

92Ale92
27-07-2016, 12.05.23

La scheda video non è strettina, è proprio inadeguata a farlo girare. Ricordo ai tempi di aver fatto fatica con una 250 Gts, che comunque è una scheda molto superiore a quella tua...

Nikke-N4E
27-07-2016, 13.57.28

La scheda video non ce la fa assolutamente.

Abbassa risoluzione e dettagli fino a che non diventa abbastanza fluido.