PDA

Visualizza versione completa : [uso personalistico etc.] Cosa vedere in Sicilia?

Elrond.
24-05-2011, 15.39.11
Il prossimo fine settimana pensavo di andare in Sicilia con la mia ragazza. L'idea è di dormire una sola notte in albergo. Il percorso che avevo in mente è Messina (pasticcerie) - Taormina (centro storico) - Agrigento (Valle dei Templi) - Piazza Armerina (Villa del Casale). Suggerimenti circa qualcosa da aggiungere, considerati i tempi e le distanze? (Quindi niente Palermo :asd:).
Grazie.

d0nk4
24-05-2011, 15.43.19
Io piu' "cosa vedere" penserei a "cosa mangiare".Li si mangia da DIO consiglio vivamente:

Cannoli(rigorosamente con ricotta)
Cassata
Arancini
"Caponnata"(mix di patate,melanzane e peperoni)

Sicuramente ci saranno altri tremila cibi che mi son scordato ma questi sono veramente immancabili :P

MarcoLaBestia
24-05-2011, 15.45.48
Siracusa? tutta la roba di Archimede?

Ho sentito parlare bene pure delle pasticcerie catanesi.

Elrond.
24-05-2011, 16.01.45
Per quanto riguarda le pasticcerie a Messina, pensavo alla pasticceria Irrera e alla gelateria Doddis. Non ne conosco / ricordo altre.
A Siracusa non ci sono mai stato, la stavo considerando... non saprei.
Catania la eviterei se è solo per le pasticcerie. Bella città, per carità, ma non ho in mente niente di specifico da visitare.

destino
24-05-2011, 16.03.50
io più che a messina andrei a catania per le pasticcerie, poi eventualmente siracusa a vedere il teatro greco e l'orecchio di dionisio

Poi se aveste un altro giorno una capatina sull'etna ce la farei al volo (con passaggio a bronte per assaggiare il pistacchio :sisi: )

Elrond.
24-05-2011, 16.37.57
Poi se aveste un altro giorno una capatina sull'etna ce la farei al volo (con passaggio a bronte per assaggiare il pistacchio :sisi: )
Pasticcerie catanesi non ne conosco, a Catania sono stato una sola volta. Ma se è come dici, potrei anche saltare Messina, a questo punto, e andare per Catania e le sue pasticcerie. Dovrò fare una ricerca. L'Etna è una buona idea, vedrò se riesco a includerla nell'itinerario.

_Enza_
24-05-2011, 17.21.05
Ho sentito parlare bene pure delle pasticcerie catanesi.
ma anche la robbba salata eh!
arancino in primis :birra:

Catania la eviterei se è solo per le pasticcerie. Bella città, per carità, ma non ho in mente niente di specifico da visitare.
:|
°o°
ma se è bellerrima la mia sporca città!! T_T