PDA

Visualizza versione completa : Sony annuncia serie Remaster PSP per PS3

Cloud
22-05-2011, 13.01.47
Sony will be bringing classic PlayStation Portable titles to PlayStation 3 as part of a new PSP Remaster lineup. The company announced the series today along with its first major release.

PSP Remaster offers PSP titles remastered for play on the PS3. The games are spruced up with full HD visuals, compatibility with Dual Shock 3, PS3 exclusive content, 3D support, and other features.

The PSP and PS3 versions of the game also share save data. Sony says that this could allow you to play a game on the PSP while on the go, then continue playing when you return home.

The PS3 versions are also compatible with Sony's Ad Hoc Party for PlayStation Portable service for network play. This free PS3 app normally allows local play PSP titles to use the PS3 as a proxy for true online play.

The series will kick off first in Japan through sales of Blu-ray Disc titles, Sony said. The wording of Sony's statement suggests that the series will also be released internationally and will also see some games offered in download form. The press release did not explicitly mention these areas, though.

For the series' first title, Sony has a biggie. As detailed earlier today, Capcom will release a PS3 version of Monster Hunter Portable 3rd under the name Monster Hunter Portable HD. The 4.5 million selling PSP title will feature 3D support, HD visuals and shared save files with the PSP, and will see release this summer.

Contentissimo:D , finalmente potrò giocare ai giochi che non ho potuto giocare per causa psp:asd: , ora voglio anche peace walker,birth by sleep,crisis core e ff dissida + i valkyria chronicles e muoio felice:sisi:
Sicuramente succederà la stessa cosa con NGP solo che in quel caso non ci toccherà aspettare tutto questo tempo.
Ecco qui il primo video di Monster hunter HD

exJZAUbPt2A&feature=player_embedded

Rh_negativo
22-05-2011, 13.13.53
Monster Hunter HD fa la gioia di milioni di fan della serie :sisi:

E apre anche ipotesi interessanti...
Peace Walker HD? Valchirie Cronicles 2?
praticamente conferma i ruomor su GOW collection PSP ?

:nerdsaw:

superderbi
22-05-2011, 13.17.36
monster hunter hd!!!! *sbav*

Stringofasgard
22-05-2011, 13.17.56
Ottimo aspetto con ansia la Gow collection per ps3

giopavala
22-05-2011, 13.20.44

QuotoT_T
Ma anche crisis core e kingdom heartsT_T

Spero anche in resistance retribution,ingiocabile su psp ma su ps3 potrebbe essere molto carino

superderbi
22-05-2011, 13.27.11
ma come funzionerà il gioco online???

Cloud
22-05-2011, 13.46.49
ma come funzionerà il gioco online???

C'e un applicazione sul ps store che si chiama Psp Ad-hoc(più o meno cosi ) attraverso il quale potevi giocare con la tua psp online sfruttando la ps3, quindi credo che in questo caso la si sfrutterà ugualmente ma direttamente dalla ps3:D
Mamma mia questa notizia mi ha fatto molto feliceT_T , cioè Se Monster hunter esce in summer in giappone noi non dovremmo aspettare molto non è vero?

superderbi
22-05-2011, 13.54.46
C'e un applicazione sul ps store che si chiama Psp Ad-hoc(più o meno cosi ) attraverso il quale potevi giocare con la tua psp online sfruttando la ps3, quindi credo che in questo caso la si sfrutterà ugualmente ma direttamente dalla ps3:D
Mamma mia questa notizia mi ha fatto molto feliceT_T , cioè Se Monster hunter esce in summer in giappone noi non dovremmo aspettare molto non è vero?

non credo bisognarà aspettare poi molto....al massimo fine anno spero!!!

BIANCIOZ
22-05-2011, 14.59.53

A sto punto Rick penso proprio di sì.
Buono perchè me lo rigiocherei davvero volentieri il Chain of Olympus.
Ghost of Sparta invece non l'ho proprio mai provato.

Stringofasgard
22-05-2011, 15.38.26
Cmq tolta la considerazione sul guadagno facile da parte sia di Sony che di Capcom rilasciando la versione hupgradata di MH questa iniziativa è ottima.
Permette a tutti di giocare ai migliori titoli psp senza dover acquistare la console e soprattutto Sony ci guadagna sopra due volte a costo zero

BIANCIOZ
22-05-2011, 15.40.00
Cmq tolta la considerazione sul guadagno facile da parte sia di Sony che di Capcom rilasciando la versione hupgradata di MH questa iniziativa è ottima.
Permette a tutti di giocare ai migliori titoli psp senza dover acquistare la console e soprattutto Sony ci guadagna sopra due volte a costo zero

Eheheh String, anche in questo si rifanno a Nintendo.:D

Emerald_Weapon
22-05-2011, 16.43.57
Evidentemente a Sony (ed altri) converrebbe vendere più giochi che console: commercialmente parlando va bene solo in Giappone, i giochi qua non si vedono neanche da lontano, direi che è una buona mossa per loro.
Io son sempre stato contrario a queste cose (giochi che non sono stati studiati per PS3), però per il Type-0 farei la qualsiasi :|

_mistersunshine
22-05-2011, 18.05.34
Sicuramente un'ottima idea, però sarebbe stato meglio fare un Remaster tra PS2 e PS3, anche se mi piacerebbe vedere quale sarà la differenza grafica tra PSP e PS3 :)

cYrcuS
22-05-2011, 18.25.41
MONSTER HUNTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Cavolo avevo comprato la wii solo per monster hunter!!! Venduta poi perche' dopo 3 anni si PS3 in HD giocare con la Wii su un 40'' ti viene da vomitare.

MONSTER HUNTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Si pero' la longevita' dei giochi PsP e' ridicola........

MONSTER HUNTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!T_TT_TT _T

_mistersunshine
22-05-2011, 18.28.46
Io spero in MGS Peace Walker e tutti i titoli MGS usciti per PSP, così completo la mia collezzione di MGS :D

VersusBirth
22-05-2011, 19.55.08
crisis core, dissidia duodecim, birth by sleep e sono al settimo cielo :uiui:

_mistersunshine
22-05-2011, 20.07.24
crisis core, dissidia duodecim, birth by sleep e sono al settimo cielo :uiui:

Menomale che mi hai ricordato di Crisis Core che è stupendo, ma credo che dovremo attendere parecchio per tutti questi titoli :|

Sleep_is_Death
22-05-2011, 23.16.33
Questa notizia mi piace....questa è la Sony che amo:sisi:.

Airblade
22-05-2011, 23.48.02
Determinate per il successo di questo progetto sarà il prezzo di vendita, imho l'ideale sarebbe dai 30 euro in giù :sisi:

_mistersunshine
22-05-2011, 23.50.12
Determinate per il successo di questo progetto sarà il prezzo di vendita, imho l'ideale sarebbe dai 30 euro in giù :sisi:

Secondo me i possessori del gioco per PSP dovrebbero pagarlo di meno, solo che bisognerebbe trovare un modo per dividere quelli che lo possiedono già e quelli che ancora non c'è l'hanno.

Stringofasgard
23-05-2011, 10.41.11
Secondo me i possessori del gioco per PSP dovrebbero pagarlo di meno, solo che bisognerebbe trovare un modo per dividere quelli che lo possiedono già e quelli che ancora non c'è l'hanno.

credo sia impossibile fare una cosa simile.
La cosa più sensata sarebbe fare uscire ogni gioco a prezzo budget.
Alla fine per quanto bello è comunque una ri edizione dello stesso.
Per capirci ghost of sparta a 69€ è una ladrata.

Rubbenino
06-06-2011, 15.51.27
Ottima iniziativa per chi non ha la PSP, ma soprattutto per la Sony che guadagnerà un bel po' di soldi senza aver speso nulla...