PDA

Visualizza versione completa : Alan Wake - 2011 - Non è un sequel

-Hari-
10-05-2011, 13.02.47
Remedy Entertainment has confirmed to Eurogamer that "yes, more [Alan] Wake is coming!" But the Finnish developer said the new game won't be Alan Wake 2.

"Fans of the franchise will be excited to learn that yes, more Wake is coming! But to be absolutely certain to avoid confusion, this next Wake instalment will not be Alan Wake 2. And neither will it be DLC," Remedy's head of franchise development Oskari Hakkinen told Eurogamer.

"The rest we're saving for our official announcement when we'll actually show you."

Hakkinen revealed that "a slice" of the Remedy team has been working on this new game for "the last months".

"It's something that'll definitely give more to the Wake fans out there, but just as importantly, this instalment will also give an opportunity for players who aren't familiar with the franchise to finally jump on board," he added.

"We can't wait to show you more, bear with us. Release dates, platforms and pricing are unconfirmed as of yet, but Fall 2011 is probably a good guess."

Could the next Alan Wake game be for Kinect?

Hakkinen was responding to a news story yesterday based on an artist's LinkedIn profile mentioning the project Alan Wake 2.

"This has come in a little unexpected as we weren't expecting to be talking about this just yet," shrugged Hakkinen, referring to the leak. "On the flip side, it's great to see that there is interest out there - it really would seem Alan Wake is very close to the hearts of the fans out there, and to ours too.

"It is of course a shame that this news leaked before our official announcements went out which will include the visuals and information to support it."

Hakkinen stopped short of confirming an E3 reveal for the new game, but there are few platforms more prominent to announce a game than at the huge June show.

Nuovo Alan Wake in uscita a fine anno.. non sarà un sequel (che è comunque in sviluppo)..

The El-Dox
10-05-2011, 14.06.20
se non è un sequel, che diavolo è? un tentativo strampalato per motivare il kinect? :roll3:

brooney
10-05-2011, 14.57.55
se non è un sequel, che diavolo è? un tentativo strampalato per motivare il kinect? :roll3:

:sisi:

Sostanzialmente la stessa notizia riportata da Hari:

Dopo i rumor di ieri, Remedy Entertainment, per voce di Oskari Hakkinen, ha confermato che ci sarà il ritorno di Alan Wake, ma che il gioco non sarà ne Alan Wake 2, ne un altro DLC.

Nessun altro dettaglio è stato aggiunto alla dichiarazione, tranne che una parte del team interno ha lavorato al gioco negli ultimi mesi e che sarà un titolo che permetterà a tutti di apprezzare il brand.

The El-Dox
10-05-2011, 16.52.21
mah... una edizione completa di dlc, qualche diavoleria extra e magari l'arrivo su PC.

psicho86
10-05-2011, 17.42.49
mah... una edizione completa di dlc, qualche diavoleria extra e magari l'arrivo su PC.

no, implementano le schivate via kinect, in modo da rendere il combat sistem più dinamico e meno legnoso, così i sonari sono contenti e non possono più lamerare in CW sulla legnosità e sull'innaturalezza delle schivate di Alan :sisi:

Al84
10-05-2011, 18.36.36
Non è AW1 per pc.Sarà imho uno spin-off ponte per AW2 quasi sicuramente multipiattaforma xbox 360/pc/ps3 MS da quello che si capisce nella dichiarazione originale MS si è fatta scappare anche questo.Naturalmente ha venduto poco quindi era inutile sfruttare l'opzione di esclusiva sui nuovi capitoli di Alan Wake.Complimenti MS:tsk: tanto abbiamo il kinect di merda come grande esclusiva:tsk:

The El-Dox
10-05-2011, 21.10.50
no, implementano le schivate via kinect, in modo da rendere il combat sistem più dinamico e meno legnoso, così i sonari sono contenti e non possono più lamerare in CW sulla legnosità e sull'innaturalezza delle schivate di Alan :sisi:

andiamo bene... il tuo discorso non fa una grinza... :roll3:
il kinect ha letteralmente sputtanato la 360 ahahahahaha... -_-'
poi come cavolo si giocherà? dopo 5 minuti la gente si sarà rotta le palle di vedere wake fare esattamente l'opposto di quello che vorrebbe... lievi errori di rilevamento hihihi...

psicho86
11-05-2011, 10.22.54
andiamo bene... il tuo discorso non fa una grinza... :roll3:
il kinect ha letteralmente sputtanato la 360 ahahahahaha... -_-'
poi come cavolo si giocherà? dopo 5 minuti la gente si sarà rotta le palle di vedere wake fare esattamente l'opposto di quello che vorrebbe... lievi errori di rilevamento hihihi...

ma sopratutto mi immagino tutti i sonari o i detrattori della schivata prodigarsi in balzi felini degni di un acrobata circense per dimostrare che le vecchie animazioni erano merda fumante, legnose e fatte senza considerare la mobilità di un essere umano, quando in realtà effettivamente un uomo normale cerca di schivare come faceva wake nel primo titolo...

però vorrei vedere le capriole in salotto di certi personaggi in CW :asd: :roll3:

Al84
11-05-2011, 10.37.52
ma sopratutto mi immagino tutti i sonari o i detrattori della schivata prodigarsi in balzi felini degni di un acrobata circense per dimostrare che le vecchie animazioni erano merda fumante, legnose e fatte senza considerare la mobilità di un essere umano, quando in realtà effettivamente un uomo normale cerca di schivare come faceva wake nel primo titolo...

però vorrei vedere le capriole in salotto di certi personaggi in CW :asd: :roll3:

Per il sonaro l'uomo medio riesce a fare salti di 8 metri da fermo ogni riferimento al tizio della giungla è puramente voluto:asd:

sharkone
11-05-2011, 11.28.48
Ma lol siam passati dal "forse non avremo mai il sequel" a ben due giochi distinti:D

Spero non sia una cagata ma un progetto serio.

Sick NicK
11-05-2011, 16.00.20
Ah ma quindi sono due giochi distinti?!?!

Pensavo che si trattasse solo di un progetto in sviluppo e che fosse AW2....a questo punto sono ancora più curioso,ma tanto si rivelerà essere un Kinect Wake da giocare gli avatar :asd:

Wiizpig
11-05-2011, 17.17.56
Alan Wake personalmente l'ho trovato un capolavoro, o se proprio non vogliamo abusare di questo termine visto che non è perfetto diciamo almeno un gioco memorabile.
Nello stesso periodo usciva Red Dead Redemption e ricordo che volevo prender quello al posto di AW.
Alla fine alla cagata Rockstar ci ho giocato 2 ore, ad AW ho fatto due giri completi, tre al primo DLC e uno al secondo.

Non capolavoro come gameplay, ed è troppo facile anche a "Incubo" per colpa di questa generazione, ma come esperienza e divertimento generale.

Tra l'altro lo è anche per l'ottimo doppiaggio Ita, perché nonostante uno possa giocarsi qualcosa in Inglese magari pure senza sottotitoli capendoci tutto sentire i personaggi parlare nella propria lingua madre è insostituibile, quando il doppiaggio è ottimo.
E in AW lo è.

Mi son giocato Halo Reach in ITA e ho pensato "vabé, alla fine potevo anche farlo in Inglese".
Mi son giocato Mass Effect 1/2 in ITA e ho pensato "meglio così, ma comunque in Inglese sicuramente certi doppiaggi sarebbero migliori".

Alan Wake invece sticazzi, per me il doppiaggio è quello Ita, che mi ha convinto al 100%.

A parte questo off topic Microsoft merda.
Se obbligano Remedy a fare qualche milkata Kinect (quel che mi aspetto io è semplicemente Alan Wake comprensivo di DLC e supporto Kinect) sono dei polli.

Se fosse, la sparo, un XBLA di Alan Wake, sarebbe già meglio di cagate Kinect.

The El-Dox
11-05-2011, 18.50.36

tranquillo. attendiamo fiduciosi le lollate che arriveranno copiose in CW... :roll3:

As usual, megaquote, soprattutto sul doppiaggio e caratura qualitativa del gioco. un vero peccato sia stato ignorato dalla massa. poco importa se una milionata se lo è sparato pirata. purtroppo il gamer odierno, intendo formatosi con questa gen, è carente di background, adagiandosi su prodotti standardizzati e fotocopia e una sfilza di numeri su metacritic. tempi duri per i core vecchio stampo.

Ghezs
11-05-2011, 21.26.33
alan wake un gioco bellissimo spero veramente in un sequel pero pero questo "nuovo gioco" non so a cosa pensare perche a cosa serve un altro gioco con un protagonista che è gia protagonista di un altra serie

zatoichi81
11-05-2011, 22.38.21
Mi aggiungo agli estimatori di Alan Wake, grande capolavoro a mio avviso. Sono già in trepidazione per il sequel e particolarmente incuriosito da questo "2011" magari è uno spin off

Black Dog
15-05-2011, 00.33.13
Non è AW1 per pc.Sarà imho uno spin-off
Sullo spin-off sarei propenso anche io, anche se una versione "tutto compreso" per PC sarebbe certamente benvenuta (soprattutto con editor per modding).

AW2 quasi sicuramente multipiattaforma xbox 360/pc/ps3 MS da quello che si capisce nella dichiarazione originale MS si è fatta scappare anche questo.
Scusa, ma se ti riferisci al topic-start, cosa ti ha fatto pensare 'sta cosa? Non è una press-release Microsoft :look: comunque...

...visto che viene detto esplicitamente "non è il sequel" e "non è un DLC, mi sembra l'unica spiegazione: un gioco spin-off, via XBLA sembrerebbe l'unica alternativa, ma dipende se loro intendono DLC come legato alla storia di AW; non so, magari un prequel in cui si impersona Zane(?).

Alan Wake personalmente l'ho trovato un capolavoro, o se proprio non vogliamo abusare di questo termine visto che non è perfetto diciamo almeno un gioco memorabile.
Ecco sì, da megafan della Remedy, AW mi ha un pò deluso. È veramente un diesel e ci mette troppo a prendere giri. Memorabile penso sia l'aggettivo migliore :)

è troppo facile anche a "Incubo" per colpa di questa generazione
sto per iniziarlo in questi giorni a quella difficoltà... ma mi spieghi cosa c'entra la generazione di console con un settaggio?! :confused:

ottimo doppiaggio Ita, perché nonostante uno possa giocarsi qualcosa in Inglese magari pure senza sottotitoli capendoci tutto sentire i personaggi parlare nella propria lingua madre è insostituibile
Non l'ho provato in inglese, ma posso dire che non rimpiango il doppiaggio ita del primo Max Payne. Non sono però d'accordo sul discorso della lingua madre insostituibile :angel2: ...magari gli do una prova visto che lo volevo ricominciare.

balzi felini degni di un acrobata circense per dimostrare che le vecchie animazioni erano merda fumante
ma le animazioni in Alan Wake sono legnose, in pratica gli manca perfino un'animazione di transizione quando scende da un qualche tipo di gradino, per non parlare dell'animazione facciale che pare quella di una marionetta per ventriloqui.
Certo però che in tutto questo non so come si possano criticare le animazioni di schivata, le uniche riuscite bene!

brooney
23-05-2011, 00.27.10
Ancora rumors su un sequel:

Il team di sviluppo Remedy non risponde direttamente alle recenti voci di corridoio riguardanti il nuovo titolo con protagonista Alan Wake, che secondo i nuovi rumor si chiamerebbe Alan Wake: Night Springs.

"Siamo veramente molto esaltati dal nuovo progetto su Alan Wake, sarà qualcosa di fantastico", ha detto Oskari Hakkinen di Remedy a VG247 in proposito, "non vediamo l'ora di poter rivelare di più, ma a questo punto vogliamo tenere tutto coperto fino al nostro annuncio ufficiale, restate sintonizzati".

Considerando la prossimità dell'E3 2011, potrebbe arrivare durante la fiera di Los Angeles qualche novità sul nuovo gioco in questione, che secondo quanto riferito da varie fonti non sarebbe ufficialmente Alan Wake 2.