PDA

Visualizza versione completa : Promesse

Khorne
20-04-2002, 13.00.54
Spesso vengono fatte promesse a lungo termine, grandi propositi, sia con gli altri che con sé stessi: non ci perderemo mai di vista, riuscirò a fare questo o quell'altro, mi faccio sentire appena mi libero etc etc etc. Penso che tutti, prima o poi, abbiano fatto una promessa non "immediata" peccato che ho notato -e io per primo sono artefice di tale mancanza- che il 99% di tali promesse vengano col tempo ignorate... cosa ci spinge allora a fare tale genere di giuramento con noi stessi o con il prossimo, se già sappiamo che non manterremo la parola?

Khazarnemesis
20-04-2002, 13.29.57
Penso sia la speranza, o l'illusione di riuscire in cio' che si promette

Socrates
20-04-2002, 13.37.07
Esatto: l'illusione. L'unica cosa che impedisce alla razza umana d'avere una strettissima affinita' con i lemmings.

Asino
20-04-2002, 13.55.30
http://www.robotmonstertoys.com/apw/Clips/Government/promise.gif

Promesse d'amore...
Promesse elettorali...
Promesse di lavoro...
Promesse d'aiuto...
Promesse...

Promettete, promettete a lungo perchè la speranza è più viva della riconoscenza. Marivaux

Piumino
20-04-2002, 14.41.41
Originally posted by Asino
http://www.robotmonstertoys.com/apw/Clips/Government/promise.gif

Promesse d'amore...
Promesse elettorali...
Promesse di lavoro...
Promesse d'aiuto...
Promesse...

Promettete, promettete a lungo perchè la speranza è più viva della riconoscenza. Marivaux

Sono completamente in sintonia con questo poeta. Ma dove l'hai presa questa poesia? :)

Asino
20-04-2002, 14.45.53
Originally posted by Asino

Promesse d'amore...
Promesse elettorali...
Promesse di lavoro...
Promesse d'aiuto...
Promesse...(questo è solo un mio elenco, come premessa alla frase)

MaGiKLauDe
20-04-2002, 19.44.06
bèh... mesi fa ho promesso a d una mia amica che mi sarei fatto vivo a giorni... ora ogni tanto mi arrivano suoi messaggi a ricordarmi quanto sono $tronzo...

The El-Dox
21-04-2002, 09.58.42
Originally posted by MaGiKLauDe
bèh... mesi fa ho promesso a d una mia amica che mi sarei fatto vivo a giorni... ora ogni tanto mi arrivano suoi messaggi a ricordarmi quanto sono $tronzo...

curioso, a me kapitò ke un'amika promise di farsi sentire di +, ma ovviamente ciccia da mesi... ma io nn le messaggio per rikordarle kuanto è $tronza

X - M
21-04-2002, 10.15.08
in poche parole le cosiddette "promesse da marinaio":D .

zeder
21-04-2002, 10.56.15
Spesso la promessa è un modo x mandare aff@@@ le persone.Non so se vi è capitato di dire: Mi faccio sentire. Ti chiamo io ecc (rimanendo sempre sul vago), sottointendendo che non ci si sentirà +.Infatti la frase corretta dovrebbe essere: (Non)mi faccio sentire,(non) ti chiamerò;)
Un modo come un altro x smarcarsi dalle persone (in)desiderate.

Latin Lover in love
21-04-2002, 10.57.45
X mia fortuna le rispetto quasi tutte, quelle poche che non riesco è x cause indipendenti dalla mia volontà

alexakis
21-04-2002, 16.41.07
Originally posted by zeder
Spesso la promessa è un modo x mandare aff@@@ le persone.Non so se vi è capitato di dire: Mi faccio sentire. Ti chiamo io ecc (rimanendo sempre sul vago), sottointendendo che non ci si sentirà +.Infatti la frase corretta dovrebbe essere: (Non)mi faccio sentire,(non) ti chiamerò;)
Un modo come un altro x smarcarsi dalle persone (in)desiderate.

Sono d'accordo. E quel tipo di promesse lo faccio sempre :D:D

RoodRedBear
21-04-2002, 18.16.49
io faccio spessissimo promesse....e quando le faccio vuol dire ke non le manterrò mai...
se dico ad un'amica: "ti scrivo presto, te lo prometto"...non riceverà mai la mia lettera.
se dico ad un amico: "guarda ke se riesco stasera esco"..è sicuro ke uscirò..e non xkè sn due azioni diverse, ma è ke ogni volta ke prometto qualcosa mi sembra ke sono obbligato a farla, e allora se proprio non mi va di farla (se la promessa la faccio su qlcosa ke mi piace magari..) non la mantengo.;)