PDA

Visualizza versione completa : Game of Thrones [HBO] - 6a stagione in corso

Pagine : [1] 2 3 4 5

slavic
26-04-2011, 00.59.51
http://img23.imageshack.us/img23/8408/gameofthronesd.jpg
Game of Thrones è una serie televisiva statunitense prodotta dalla HBO e trasmessa sullo stesso canale a partire dal 17 aprile 2011.
La serie televisiva è basata sul primo romanzo del ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, intitolato A Game of Thrones e pubblicato in Italia da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno.
E senza spoilerare tropo...
La storia di Game of Thrones seguirà le dispute di sette famiglie nobili in lotta per il controllo della terra di Westeros, al centro di un gigantesco complotto che mira al trono.
Le tematiche messe in scena nella prima puntata, che si apre con una sequenza che ha del soprannaturale e rimanda alla mitologia nordica e alla simbologia delle rune, e continua con la presentazione degli alti ranghi della terra feudale di Westeros, mettendo da subito in chiaro quali saranno gli argomenti ‘caldi’: oltre ai fantasmi nordici, ci sarà sangue in quantità, battaglie, sesso, incesto e giochi di potere, come il titolo fa presagire.

Copia incolla da li qua e la :D
non ho letto nessun libro, ho solo guardato i primi 2 episodi e sono fatti molto bene, anche se ci sono troppe tette al vento buttati li e qua al inizio, invece di regalarle nelle scene dove servirebbe di piu, de la stessa attrice denudata prima :asd:

cmq seriamente....e perche guardarla?
Perché non è una serie fantasy come le altre

Ubar
26-04-2011, 01.44.12
io ho letto tutti i libri e devo dire che la serie è molto fedele al libro (nei limiti della trasposizione ovvio). La recitazione è eccellente e le ambientazioni sono esattamente come quelle descritte nei libri. Potenzialmente una delle serie più belle mai viste di questo genere

aggiungo la sigla che è da erezione
s7L2PVdrb_8

slavic
26-04-2011, 01.55.40
oh hai letto i libri bene:D perche sono molto curioso e voglio conoscere uno spoiler su una cosa...
ma la tipa gnocca albina ad un certo punto non e che si fa "sbocciare" un drago dal uovo e se lo fa addomesticare come alleato personale?

Xato
26-04-2011, 04.07.44
finito adesso di vedere il secondo episodio...roba grossa :sisi:

aggiungo la sigla che è da erezione
s7L2PVdrb_8

la sigla del secondo episodio verso la fine cambia leggermente rispetto a quella del primo, anzichè zoomare su Pentos si sposta attraverso il Dothraki Sea fino a Vaes Dothrak...una chicca...credo che sarà così per ogni episodio...

-Hari-
26-04-2011, 11.33.17
La HBO ci ha investito parecchio e hanno già dato l'ok per la seconda serie.. i romanzi sono dei thriller medieval/fantasy di altissimo livello, con un intreccio completamente basato sui giochi di potere.. il livello di violenza e crudezza è elevatissimo, quindi le scene viste nel primo ep ci stanno.. :asd:

Per adesso sembra partire alla grande, il cast è convincente quasi in toto..

Thor
26-04-2011, 14.51.56
Io ho letto tutti i libri e aspetto con ansia il prossimo in luglio.
La serie da quanto sentito promette di essere bella.
Domanda, dove l'avete vista? Fonti ufficiali o donkey?

Xato
26-04-2011, 17.15.59
Domanda, dove l'avete vista? Fonti ufficiali o donkey?
pescata nel torrente...è stata annunciata un po' in tutta europa, ma per l' Italia non mi pare sia mosso ancora nulla in via ufficiale...

Ubar
26-04-2011, 21.51.23
oh hai letto i libri bene:D perche sono molto curioso e voglio conoscere uno spoiler su una cosa...
ma la tipa gnocca albina ad un certo punto non e che si fa "sbocciare" un drago dal uovo e se lo fa addomesticare come alleato personale?

ne fa sbocciare ben più di uno, ne avrà tre! :)

Ubar
26-04-2011, 21.52.28
finito adesso di vedere il secondo episodio...roba grossa :sisi:

la sigla del secondo episodio verso la fine cambia leggermente rispetto a quella del primo, anzichè zoomare su Pentos si sposta attraverso il Dothraki Sea fino a Vaes Dothrak...una chicca...credo che sarà così per ogni episodio...

diamine non l'avevo notato, l'hai scoperto tu? ora mi faccio bullo con quella che mi piace (fan sfegatata delle cronache) fingendo di averlo scoperto da me :asd:

slavic
26-04-2011, 22.07.31
ne fa sbocciare ben più di uno, ne avrà tre! :)
°o° ...ma allora con tuta quella carne a fuoco ad un certo punto ne tireranno fuori delle battaglie e scontri epici che non avranno nulla da invidiare a quelle del "Il Signore degli Anelli" ? suppongo... e prevedo :uiui:

Ubar
26-04-2011, 22.20.45
:sisi: ne vedrai di battaglie e scontri epici se fanno le cose per bene

Xato
26-04-2011, 22.56.36
diamine non l'avevo notato, l'hai scoperto tu? ora mi faccio bullo con quella che mi piace (fan sfegatata delle cronache) fingendo di averlo scoperto da me :asd:
vai e colpisci :asd:

io ho deciso di cominciare il libri, che, ammetto la mancanza, non avevo mai letto...so già che sarà impossibile non beccare degli spoiler in giro da qui alla fine della serie, quindi meglio tagliare la testa al toro e spoilerarsela come si deve...mi sono fatto prestare i primi due in italiano (che dovrebbero corrispondere al primo in inglese) da mio fratello...

....ed ho subito beccato l' unicorno al posto del cervo -_-'

ci sono tante cazzate di traduzione? conviene leggerli in inglese?

Ubar
26-04-2011, 23.11.23
vai e colpisci :asd:

io ho deciso di cominciare il libri, che, ammetto la mancanza, non avevo mai letto...so già che sarà impossibile non beccare degli spoiler in giro da qui alla fine della serie, quindi meglio tagliare la testa al toro e spoilerarsela come si deve...mi sono fatto prestare i primi due in italiano (che dovrebbero corrispondere al primo in inglese) da mio fratello...

....ed ho subito beccato l' unicorno al posto del cervo -_-'

ci sono tante cazzate di traduzione? conviene leggerli in inglese?

no aspetta in che senso? il blasone con l'unicorno sono una famiglia distina da quella col cervo (che sono i Baratheon, la famiglia reale), non dovrebbe essere un errore di traduzione

Elendil_1
26-04-2011, 23.33.17
no aspetta in che senso? il blasone con l'unicorno sono una famiglia distina da quella col cervo (che sono i Baratheon, la famiglia reale), non dovrebbe essere un errore di traduzione

è un errore di traduzione: in italiano il cervo ucciso diventa misteriosamente un unicorno.

Ubar
26-04-2011, 23.41.43
è un errore di traduzione: in italiano il cervo ucciso diventa misteriosamente un unicorno.

Edit: ho letto su un forum che effettivamente Catelyn collega l'unicorno alla famiglia reale, probabilmente è un errore di traduzione ma localizzato, dopo infatti non si dovrebbe ripetere

Xato
27-04-2011, 00.16.27
nel primo episodio, quando trovano i meta-lupi, in mezzo alla strada c'è un cervo ucciso, esattamente come nel libro...nella versione italiana del libro è un unicorno...pur essendo solo un particolare mi sembra una cosa piuttosto importante, c'è una bella differenza tra un unicorno ed un cervo, soprattutto a livello di "resa" dell' ambientazione...

certo, ci sono i meta-lupi (che cmq sono una razza realmente esistita, seppur estinta 10k anni fa: Canis dirus - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_dirus)) e a quanto pare ci sono/ci sono stati/ci saranno i draghi...ma immaginare gli unicorni che scorrazzano liberamente per i boschi al posto dei cervi...beh...è diverso :asd:

per questo chiedo se ci sono altri "errori" di traduzione nella versione italiana dei libri...piuttosto li recupero in inglese su amazon...

slavic
27-04-2011, 00.56.08
si ma ce bella differenza tra direwolf e meta-lupo nel sentirlo e poi immaginarlo perche e semplicemente un lupo molto grosso ...quando invece senti "meta-lupo" pensi subito a metta uomo meta lupo licantropo e altre cose che non centra un maza!! traduzione del caz mantenuta per secoli :tsk:

Xato
27-04-2011, 01.55.22
si ma ce bella differenza tra direwolf e meta-lupo nel sentirlo e poi immaginarlo perche e semplicemente un lupo molto grosso ...quando invece senti "meta-lupo" pensi subito a metta uomo meta lupo licantropo e altre cose che non centra un maza!! traduzione del caz mantenuta per secoli :tsk:
meta...non metà...

non significa metà lupo / metà qualcos' altro...ma significa che è una metamorfosi, una mutazione, di un' altra razza (sempre di lupo)...una discendenza...è un modo per indicare in italiano il canis dirus, non esistendo il nome volgare...quindi tecnicamente, in questo caso, non ci sono errori di traduzione o libere interpretazioni...

e poi non capisco cosa vuoi dire: è peggio usare un termine poco comprensibile, ma corretto, piuttosto che tradurre "cervo" con "unicorno" e sbarellare tutta l' ambientazione facendo credere che ci siano gli unicorni a spasso per i boschi?

:mumble:

a questo punto il traduttore avrebbe potuto buttarci dentro anche Barbalbero, i "mio miny pony" e Jeeg Robot d' acciaio e buonanotte...tanto per quel che vale...

Thor
27-04-2011, 14.04.44
Per quanto riguarda l'unicorno e' un errore (o liberta' narrativa :asd:) della traduzione, in effetti e' un cervo, simbolo della casa Baratheon, quella del re. Il meta lupo e' una traduzione che secondo me ci puo' stare, direwolf non avrebbe molto senso in italiano.
Ho visto i primi 2 episodi, e in effetti confermo che e' una serie strepitosa, mantiene l'atmosfera del libro alla grande.
Promette benissimo

slavic
27-04-2011, 15.21.39
meta...non metà...

non significa metà lupo / metà qualcos' altro...ma significa che è una metamorfosi, una mutazione, di un' altra razza (sempre di lupo)...una discendenza...è un modo per indicare in italiano il canis dirus, non esistendo il nome volgare...quindi tecnicamente, in questo caso, non ci sono errori di traduzione o libere interpretazioni...

e poi non capisco cosa vuoi dire: è peggio usare un termine poco comprensibile, ma corretto, piuttosto che tradurre "cervo" con "unicorno" e sbarellare tutta l' ambientazione facendo credere che ci siano gli unicorni a spasso per i boschi?

:mumble:

a questo punto il traduttore avrebbe potuto buttarci dentro anche Barbalbero, i "mio miny pony" e Jeeg Robot d' acciaio e buonanotte...tanto per quel che vale...

mi riferivo solo al "meta lupo", poi dillo come voi accento o non ma a sentirlo cosi o leggerlo ti posso assicurare che su vasta scala almeno meta delle persone penserebbe a una specie di licantropo(e ti sfido a dire di no e provarmelo, e ci scommetto anche una bella somma se vuoi)
Che poi i francesi sono messi peggio:asd:... Canis dirus - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_dirus#Nella_cultura_popolare)
Nella cultura popolare
Il Canis dirus appare come animale non estinto nella serie di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco. In lingua originale questo animale viene definito direwolf; in lingua italiana, mancando un nome non scientifico, viene usato il termine meta-lupo; in lingua francese, il canide prende il nome di loup-garou ("licantropo"); in lingua spagnola viene chiamato lobo huargo (che significa "cane worg").

Si e ovvio che "sbarellare" il racconto con il cervo->unicorno...ma almeno quello finisce li in quella scena morto ed amen....Invece di...
"Prendete i cuccioli di licantropi con voi, come animale da compagnia"
il pensiero che ti va a: "...ma che cazz...sono impazziti? cuccioli di licantropo... e se lo morde??...mah vabeh vediamo che succede dopo..."
"Una scena dove poi uno di loro morde qualcuno..."
stai li a pensare "oh adesso vediamo che succede" e aspetti che la storia vada avanti... e non succede niente...ma che cazz?"

E solo un lupo grosso....tse, per fortuna che ci sono le immagini qui, se avrei letto il libro con una traduzione cosi sicuramente li avrei mandati a farsi...:roll3:

Xato
27-04-2011, 16.18.05
mi riferivo solo al "meta lupo", poi dillo come voi accento o non ma a sentirlo cosi o leggerlo ti posso assicurare che su vasta scala almeno meta delle persone penserebbe a una specie di licantropo(e ti sfido a dire di no e provarmelo, e ci scommetto anche una bella somma se vuoi)
Che poi i francesi sono messi peggio:asd:... Canis dirus - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_dirus#Nella_cultura_popolare)
Nella cultura popolare
Il Canis dirus appare come animale non estinto nella serie di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco. In lingua originale questo animale viene definito direwolf; in lingua italiana, mancando un nome non scientifico, viene usato il termine meta-lupo; in lingua francese, il canide prende il nome di loup-garou ("licantropo"); in lingua spagnola viene chiamato lobo huargo (che significa "cane worg").

Si e ovvio che "sbarellare" il racconto con il cervo->unicorno...ma almeno quello finisce li in quella scena morto ed amen....Invece di...
"Prendete i cuccioli di licantropi con voi, come animale da compagnia"
il pensiero che ti va a: "...ma che cazz...sono impazziti? cuccioli di licantropo... e se lo morde??...mah vabeh vediamo che succede dopo..."
"Una scena dove poi uno di loro morde qualcuno..."
stai li a pensare "oh adesso vediamo che succede" e aspetti che la storia vada avanti... e non succede niente...ma che cazz?"

E solo un lupo grosso....tse, per fortuna che ci sono le immagini qui, se avrei letto il libro con una traduzione cosi sicuramente li avrei mandati a farsi...:roll3:
detto sinceramente?

a me cosa me ne frega se la "vasta scala" di cui tu parli sguazza nell' ignoranza e prende "meta" per "metà"? assolutamente niente...il termine è corretto, io l' ho capito, non sono stato fuorviato durante la lettura e non ho pensato che ci fossero dei licantropi in giro, tutto il resto sono parole al vento...se tu non lo capisci, o se la maggior parte di chi legge non lo capisce, al massimo posso esserne dispiaciuto e posso cercare di farti capire che non è una "traduzione alla cazzo", ma è una tua lacuna grammaticale...

e poi si sta parlando della qualità della traduzione dall' inglese all' italiano, a me cosa me ne frega che direwolf in francese ha una traduzione che significa licantropo? saranno stati cazzi del traduttore francese, che si sarà dovuto sbattere per trovare un termine che non fuorviasse il lettore...in italiano meta-lupo NON significa licantropo...stop...

se ti ostini a non volerlo capire e ti impunti...beh...problema tuo...in ogni caso per me il discorso finisce qua, amici come prima, torniamo a parlare della serie e non dei libri o di eventuali errori di traduzione ;)

Ubar
01-05-2011, 16.05.22
sta sera nuovo episodio, non sto più nella pelle :nerdsaw:

slavic
02-05-2011, 21.09.22
ma un puo tropo calmo per le mie aspettative questo 3 ep, sara forse per la tipica calma prima della tempesta :D che mi sa arriverà verso il 5 cmq imo

Xato
03-05-2011, 01.58.39
A me, invece, sembra che si stia correndo un po' troppo...

Soprattutto per quanto riguarda Daenerys...la puntata scorsa aveva appena cominciato a "prendere in mano la situazione" e adesso sono già passati due mesi, è incinta, comanda l' orda come meglio crede e sembra pure innamorata del marito...

Anche Lady Stark ha affrontato un viaggio piuttosto lungo senza che si sia visto nulla...se non sbaglio nella prima puntata si parlava di "mesi" per spostarsi da Kings Landing a Winterfell, quindi cronologicamente la puntata è corretta, sia per Lady Stark sia per Daenerys sembra che siano passati almeno due mesi, però...boh...sono un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di più...

Non sono in pari con la lettura del libro, quindi non so se è solo una mia impressione o se hanno saltato qualcosa, domani rimedio...

p.s.: ovviamente sono stato subito smentito sulla sigla, questa era uguale a quella del secondo episodio...
p.p.s.: Re Bob mangia, beve, rutta, impreca, fotte e spreca soldi...idolo...tra lui e l' imp è una dura lotta :sisi:

cdp.fax
03-05-2011, 11.11.09
Per me che conosco i libri la serie è molto ben fatta e concordo in generale con i (necessari) tagli fatti per far entrare tutto nei tempi televisivi. Concordo in buona parte (ma non sempre) anche con le scene aggiunte, che non esistono nei libri.

Per la mia fruizione: fantastico!

Il mio dubbio è: ma un non lettore non rischia di trovarsi "schiacciato" da tanti personaggi lanciati così, tutti assieme? Quanto riesce a cogliere delle loro vicende personali? I libri son molto belli anche perchè conosciamo a fondo tutti i personaggi, nelle loro idee ed aspirazioni etc. etc., nella serie TV bisogna per forza segare.
In questo sono molto curioso di conoscere i pareri di tutti i non lettori :D

Riguardo errori di traduzione etc: quello dell'unicorno è l'unico errore "grave" (in quanto ti fa pensare ad un mondo molto più magico di quanto sia in realtà) altri errori ce ne sono, ma sono praticamente insignificanti.

PS
Tyrion è inarrivabile :D

Xato
03-05-2011, 11.43.51
Il mio post precedente era solo una riflessione a caldo, dopo aver visto il terzo episodio e senza conoscere lo sviluppo della trama del libro. La serie finora è davvero ottima nel suo complesso, non riesco a trovare un difetto che sia uno.

In effetti mi piace talmente che sono indeciso se rimanere in pari con la lettura, vedendo ogni singolo episodio come "inedito" e poi recuperare con il libro oppure tirare avanti a leggere e poi vedere la serie sapendo già cosa succede, com' era mia intenzione all' inizio.

slavic
03-05-2011, 12.43.15
Ma i personaggi non sono tanti considerando che ogni episodio ti dura un ora intera
In quanto al tempo che passa dentro quel mondo e non ci si accorge naturalmente finché non ti si dice o vedi quanto sono cresciuti i cuccioli oppure guarda te sono gia incinta da 2 mesi e altre cose cosi :asd:
L'unica cosa non coerente dal mio punto di vista e che non capisco come ha fato il re ad arrivare al castello cosi molto prima degli stark visto che erano partiti insieme ed erano ancora insieme nel ultima scena del Dire Wolf :D

cdp.fax
04-05-2011, 00.31.00
Ma i personaggi non sono tanti considerando che ogni episodio ti dura un ora intera:D

Per spiegarti meglio i miei timori, tieni conto che solo in questa puntata sono stati introdotti:
tutto il consiglio ristretto del re (il maestro Pycelle, Petyr Baelish "ditocorto", Renly Baratheon, Varys "il ragno tessitore")
tutta l'allegra brigata della barriera (Jeor Mormont, Maestro Aemon, Alliser Thorne e tutti i giovanotti)
(oltre che Rakharo, la vecchia Nan e Syrio Forel che sono meno importanti)

In più c'è ovviamente tutto il precedente XD

Passando ai difetti di puntata 3: Dov'è Spettro? Nel libro il metalupo albino è praticamente SEMPRE accanto a Jon, qui non l'ho visto proprio in tutta la puntata :(
In generale è stato già annunciato che i metalupi nella serie TV avranno meno importanza rispetto ai libri, in quanto sarebbe stato difficile addestrare i cagnoloni (o almeno così raccontano, boh)

PS
La vechcia Nan nella sua scena è fantastica :D Davvero ben resa. Ottima anche la scena in cui la serva di Daeneris traduce a Rakharo di lasciar stare Vyseris e fa quello sguardo come per dire "stalla a sentire stà scema, anche se ordina cose strambe" :asd:

Thor
04-05-2011, 01.19.17
Ho visto la terza puntata: da orgasmo, specie il finale
Stupendo, stanno sicuramente stringendo un po' i tempi, probabilmente per chiudere la prima serie con la fine del primo libro.
Finalmente una trasposizione ben fatta

Slaine MacRoth
04-05-2011, 01.24.47
Non lo conoscevo. Me lo guarderò di certo.

Boromir kickass :metal:

slavic
10-05-2011, 02.44.02
Lady Stark un puo incacchiata eh :asd: il povero folletto ha pestato il piede sbagliato nel momento sbagliato questo volta, e abbiamo la dichiarazione di guerra aperta a questo punto, anche se all bersaglio sbagliato :asd: ma tanto e fatta cmq
carino il quarto

Ape_Africanizzata
10-05-2011, 12.15.24
Ho visto la prima puntata è non mi è piaciuto. Troppa roba in troppo poco tempo, sembrava girata da renè ferretti

Thor
10-05-2011, 13.18.42
Ho visto la prima puntata è non mi è piaciuto. Troppa roba in troppo poco tempo, sembrava girata da renè ferretti

Tieni duro e guardati la seconda, la terza e la quarta. Comincerai a capirci di piu'. Purtroppo hanno dovuto condensare molti eventi in poco tempo, perche' i tempi dei libri sono improponibili, ne verrebbe fuori un altro Sentieri.

Visto il quarto episodio, episodio di assestamento, le sottotrame si sviluppano compiutamente e introducono a nuovi imprevedibili filoni narrativi, l'universo di Westeros si ampia, il cliffhanger finale e' strepitoso, e introduce alla grande il prossimo episodio, che prevedo esplosivo.(vabbe' ho letto tutti i libri, quindi lo so :asd:)

Buona visione

edit: Spettro o Ghost come lo si voglia chiamare :hail: :metal:

Xato
12-05-2011, 00.55.23
Troppa roba in troppo poco tempo
sinceramente non mi è sembrato così congestionato l' episodio, anche se è vero che di carne al fuoco ce n'è parecchia...da quel poco che ho letto sinora mi pare sia una prerogativa dell' opera originale, tanti personaggi e tante sottotrame, e incominciare ad un ritmo meno serrato per poi accellerare all' occorrenza sarebbe stato poco coerente e, imho, ancora meno gradevole per il pubblico...preferisco puntate incalzanti il giusto, ma godibili, piuttosto che puntate lente e troppo didascaliche alternate ad altre ai mille all' ora...

Ape_Africanizzata
12-05-2011, 22.06.26
Dovresti leggere il libro per capire cosa intendo...nel libro effettivamente è pieno di roba, ma è anche vero che - per ora - sono circa 3000 pagine e non sono nemmeno a tre quarti della storia
Scene che nel primo episodio sono letteralmente buttate via - come il corteggiamento tra Khal Drogo e Daenerys - nel libro occupano capitoli e sono, inevitabilmente, descritte molto meglio

Xato
13-05-2011, 03.16.41
Dovresti leggere il libro per capire cosa intendo...nel libro effettivamente è pieno di roba, ma è anche vero che - per ora - sono circa 3000 pagine e non sono nemmeno a tre quarti della storia
Scene che nel primo episodio sono letteralmente buttate via - come il corteggiamento tra Khal Drogo e Daenerys - nel libro occupano capitoli e sono, inevitabilmente, descritte molto meglio
Veramente per ora sto leggendo il libro man mano che escono le puntate, quindi penso di essere abbastanza "fresco", e la scena che hai preso ad esempio, dal matrimonio alla "prima notte di nozze", dura appena 9 pagine, si legge in 5 minuti ed è praticamente riprodotta per filo e per segno...

Da quanto ho letto finora su altri forum tutti i fans sono piuttosto soddisfatti per la trasposizione molto fedele e reputano i pochi tagli fatti abbastanza marginali e ininfluenti.

Tant'è vero che la prima stagione coprirà solo il primo libro dell' intera saga e l' autore ha affermato, conoscendo i piani del network, di essere abbastanza sicuro di riuscire a concludere la pubblicazione di tutti i libri prima che la serie tv si porti in pari...non mi sembra che abbiano proprio tutta quest' intenzione di "correre"...

Soltanto in un punto ho trovato una discrepanza piuttosto evidente (il sogno di Bran prima del risveglio, del tutto assente nella serie tv), ma aspetto a giudicare, magari verrà riproposto più avanti in un altro contesto...

Alborosso
13-05-2011, 12.42.45
Ma per me che sono ignorante, è solo in lingua originale oppure c'è anche in italiano ?

Xato
13-05-2011, 16.06.40
Ma per me che sono ignorante, è solo in lingua originale oppure c'è anche in italiano ?
Per ora solo in inglese sottotitolato in italiano, non ho ancora letto nulla a proposito di un' eventuale distribuzione nostrana e doppiata...

Alborosso
13-05-2011, 16.56.08
Per ora solo in inglese sottotitolato in italiano, non ho ancora letto nulla a proposito di un' eventuale distribuzione nostrana e doppiata...

Grazie Xato,sottotitolato va benissimo, magari riesco ad imparare anche qualcosa... =D

Xato
14-05-2011, 00.53.05
Grazie Xato,sottotitolato va benissimo, magari riesco ad imparare anche qualcosa... =D

::Italian Subs Addicted:: - La Community italiana dei Sottotitoli (http://www.italiansubs.net/)

Subsfactory.it - Sottotitoli per Passione - I sottotitoli italiani delle migliori serie tv! (http://www.subsfactory.it/)

(sono siti di soli sottotitoli, i video li devi trovare altrove)

Alborosso
14-05-2011, 11.03.18
Grazie di nuovo Xato, trovato i primi 4 episodi, visto il primo , molto simile al libro
bellissima la barriera di ghiaccio proprio come l'ho immaginata leggendo
il libro :uiui:, splendido anche Tyrion, diciamo che i personaggi sono proprio azzeccati ;). La traduzione abbastanza corretta forse qualche errorino in alcune espressioni tipo "tell me" tradotto con "cosa hai o cosa c'è?" una frase del genere comunque niente di grave.

ps. grazie sopratutto al mio coscritto Thor67 che mi ha fatto conoscere la serie dei libri... :birra:

Thor
14-05-2011, 14.09.33
e l' autore ha affermato, conoscendo i piani del network, di essere abbastanza sicuro di riuscire a concludere la pubblicazione di tutti i libri prima che la serie tv si porti in pari...non mi sembra che abbiano proprio tutta quest' intenzione di "correre"...

:asd:

considerando che sono solo 5 anni che aspettiamo il nuovo libro, e la lentezza e la prolissita' del buon vecchio zio martin, considerando inoltre il tempo che spendera' nella realizzazione della serie tv, dubito che lo possa fare in pochi anni, non meno di altri 5 o 6 a mio avviso.

ps. grazie sopratutto al mio coscritto Thor67 che mi ha fatto conoscere la serie dei libri... :birra:

se non ci si tiene informati tra vecchietti :asd: :birra:

Xato
14-05-2011, 15.00.47
considerando che sono solo 5 anni che aspettiamo il nuovo libro, e la lentezza e la prolissita' del buon vecchio zio martin, considerando inoltre il tempo che spendera' nella realizzazione della serie tv, dubito che lo possa fare in pochi anni, non meno di altri 5 o 6 a mio avviso.
Il quinto, se non sbaglio, dovrebbe uscire il prossimo mese (in inglese).

I primi 3 libri sono usciti a distanza di 2 anni l' uno dall' altro, è con i 2 successivi che se l' è presa comoda :asd:

Se mantengono questi ritmi (un libro = una stagione) ci vorranno altri 4 anni prima di mettersi in pari e nel frattempo si spera sia uscito il sesto e sia in arrivo l' ultimo, il settimo..eventualmente potranno splittare il terzo libro in 2 stagioni e dare così un ulteriore anno di tempo a Martin...sempre che la serie venga rinnovata per così tante stagioni, per ora gli ascolti sembrano abbastanza buoni, ma non entusiasmanti. La seconda stagione è già stata confermata sulla fiducia, anche se più per una questione di ammortamento delle spese che altro. Le altre non si sa...

Thor
14-05-2011, 19.40.45
Il quinto, se non sbaglio, dovrebbe uscire il prossimo mese (in inglese).

I primi 3 libri sono usciti a distanza di 2 anni l' uno dall' altro, è con i 2 successivi che se l' è presa comoda :asd:

Se mantengono questi ritmi (un libro = una stagione) ci vorranno altri 4 anni prima di mettersi in pari e nel frattempo si spera sia uscito il sesto e sia in arrivo l' ultimo, il settimo..eventualmente potranno splittare il terzo libro in 2 stagioni e dare così un ulteriore anno di tempo a Martin...sempre che la serie venga rinnovata per così tante stagioni, per ora gli ascolti sembrano abbastanza buoni, ma non entusiasmanti. La seconda stagione è già stata confermata sulla fiducia, anche se più per una questione di ammortamento delle spese che altro. Le altre non si sa...

Io non mi preoccupo delle prossime stagioni tv, io mi preoccupo del fatto che Martin possa finire i rimanenti libri prima di tirare la cuoia :asd:

Il prox libro sara' edito a luglio ;)

slavic
16-05-2011, 22.51.28
oh finalmente un puo ramificazioni dei complotti alla corte reale :)
e un puo di scontri, anche se ha vederli cosi alcuni sono tropo plastificati potevano darli un puo piu di lezioni :D
ma cmq con tutto quel nudo buttato li cosi a gratis si fanno tagliare una fetta piu grossa di sharing da una parte di quanto non guadagnano dal altra parte -_-'

Elendil_1
16-05-2011, 22.59.26
Strepitoso il dialogo tra Ditocorto e Varys :D

Xato
17-05-2011, 02.10.03
oh finalmente un puo ramificazioni dei complotti alla corte reale :)
e un puo di scontri, anche se ha vederli cosi alcuni sono tropo plastificati potevano darli un puo piu di lezioni :D
ma cmq con tutto quel nudo buttato li cosi a gratis si fanno tagliare una fetta piu grossa di sharing da una parte di quanto non guadagnano dal altra parte -_-'

da una parte ti lamenti perchè i combattimenti sembrano finti, dall' altra perchè due essere umani dopo un rapporto sono nudi...non ho capito...vuoi il realismo o no? :asd:

certo che la scena della ceretta gay ce la potevano risparmiare, visto che non mi pare ci sia nulla del genere nel libro...sarebbero bastate un paio di inquadrature ambigue per far capire come stanno le cose tra i due e magari avrebbero potuto rendere meglio la scena di Arya nelle segrete...ma tant'è...Martin ha detto che ci sarebbero state lievi differenze, alcune sotto sua stessa indicazione, altre decise dagli sceneggiatori...

la sorella di Lady Stark è fuori come un balcone :sisi:

(e anche il figlio non scherza....)

cdp.fax
17-05-2011, 10.58.03
cmq con tutto quel nudo buttato li cosi a gratis si fanno tagliare una fetta piu grossa di sharing da una parte di quanto non guadagnano dal altra parte -_-'

Non ricordo se hai letto o meno i libri, ma nei libri i nudi, gli amplessi, gli stupri e via dicendo ... sono una componente imprescindibile!
Tutta la saga è piena piena di carnalità, arti mozzati e ... altra roba che racchiudiamo con "intrighi" . Se mi togli uno dei tre mi snaturi il tutto :teach:

Xato
17-05-2011, 12.21.43
Non ricordo se hai letto o meno i libri, ma nei libri i nudi, gli amplessi, gli stupri e via dicendo ... sono una componente imprescindibile!
quoto...hanno già alzato l' età media dei protagonisti più giovani per evitare polemiche e censure in tal senso...daenerys, ad esempio, nel libro ha 14 anni quando si sposa e "consuma" il matrimonio...

slavic
17-05-2011, 13.33.39
da una parte ti lamenti perchè i combattimenti sembrano finti, dall' altra perchè due essere umani dopo un rapporto sono nudi...non ho capito...vuoi il realismo o no? :asd:

certo che la scena della ceretta gay ce la potevano risparmiare, visto che non mi pare ci sia nulla del genere nel libro...sarebbero bastate un paio di inquadrature ambigue per far capire come stanno le cose tra i due e magari avrebbero potuto rendere meglio la scena di Arya nelle segrete...ma tant'è...Martin ha detto che ci sarebbero state lievi differenze, alcune sotto sua stessa indicazione, altre decise dagli sceneggiatori...

la sorella di Lady Stark è fuori come un balcone :sisi:

(e anche il figlio non scherza....)
Non ho letto i libri, pero una cosa e leggere un combattimento dentro il libro e immaginarlo nella testa, e un altra vederlo eseguito un puo malamente in una sequenza visiva(e non a singola immagine tipo fumetto/manga) perché si vede quando una cosa e fiacca e perde tutta la sua "crudeltà e/o epicità" che dovrebbe trasmettere visto che non e fatto per un occhio "giovane"(per come spingono verso un pubblico molto maturo) dove basta incrociare 2 spade e i bambini subito li attribuiscono al combattimento un grado fenomenale :asd:
(che cmq in tutti i scontri che si sono visti si e salvato solo la parte della mossa con il pugnale infilato nel occhio )

Poi come te stesso hai a pena menzionato per alcune scene "sarebbero bastate un paio di inquadrature ambigue per far capire come stanno le cose" senza arrivare al "pendolo" e tutto il resto preceduto o seguito, bastava mantenere l'inquadratura piu in su:asd: ma la scena della sorela di lady Stark e il suo bambino serviva essere li per dare quel impatto di "ma che cazz"

E che il tutto, come gia detto prima piu volte non e che a me mi danno fastidio ma so che a molti altri le danno fastidio invece, perche primo, sono scene a gratis quando si poteva fare a meno senza spendere tutti quei soldi per li attori per farsi vedere quella pelle in piu, e senza tenere la restrizione di eta per li spettatori cosi alta, poi secondo per non parlare del fatto che alcuni gia maggiorenni manderanno difficilmente giù alcune scene, tipo come te hai menzionato "la scena della ceretta gay" tropo lunga piu l'agiunta dei suoni alla fine che era un piu divertente per me che altro :roll3:

Eh non prendetemi erratamente, non parlo di censure ma solo di buon senso nel fare le cose un puo meglio senza doversi segare la gamba malamente( e quella sbagliata magari...:asd:)

Poi ce l'esempio di Arya nelle segrete, ce stava li vicino a quel cancello e agitare quel lucchetto gigante e si vedeva pure che quelle sbarre sono cosi larghe che farebbero passare perfino un adulto grande tra di loro... no, lei deve fare il giro?
E che alcune scene sembrano cosi trascurate che bastava un occhio attento in post lavorazione per riguardare le scene e aggiustare facilmente le cose e tutto sarebbe molto meglio senza farci lavorare a noi di fantasia e chiudere qualche occhio :teach:
Potrebbe sembrare una cosa soggettiva ma se ci pensate capirete quello che intendo :uiui:
E che a volte mi rode quando una cosa potrebbe essere cosi maledettamente vicino a un capolavoro ma viene sprecata con alcune cose trascurate cosi palesamene -_-'

Xato
17-05-2011, 14.06.11
Ne stai facendo una questione più grossa di quel che è in realtà..

La serie è prodotta e trasmessa da HBO, non da Disney Channel ;)

HBO è una tv via cavo/satellite con un canone mensile, ha un target di pubblico adulto ed è la stessa di Sex and the City, I Soprano, Band of Brothers, The Pacifc, OZ, Rome, Six Feet Unders e Boardwalk Empire, solo per citarne alcune. Tutte serie con contenuti più o meno forti e poco adatte ad un pubblico di teenagers. Non mi preoccuperei troppo da questo punto di vista, difficile che la serie possa incappare in qualche forma di censura o perdere share solo perchè si vede qualche tetta o un po' di pelo ;)

L' unica cosa di cui si sono preoccupati, come ho già detto, è stata di "alzare" l' età dei personaggi più giovani, per evitare accuse di pedofilia e altre stronzate del genere...

Per quanto riguarda i combattimenti non so cosa dirti. Sono abbastanza di bocca buona e non mi sono sembrati così malvagi. Ho visto ben di peggio in televisione. Magari ad una seconda visione ci sto un po' più attento...

edit:

Per quanto riguarda la scena di Arya io mi riferivo a tutt' altra cosa, le sbarre le avevo notate, ma le ho reputate un errore di poco conto. Nel libro è molto più lunga e coinvolgente, c'è più suspense ed è più drammatica...e poi...1 solo teschio di drago? cristo...1 solo? roba che chi non ha letto il libro a momenti nemmeno capisce cos'è...

Era una scena che si prestava decisamente bene ad essere riportata in tv, avrebbero potuto ricavarne una gran bella sequenza ed invece l' hanno ridotta a poche inquadrature ed hanno preferito dilungarsi sul rapporto tra Loras e Renly.

Ape_Africanizzata
17-05-2011, 19.40.15
Veramente per ora sto leggendo il libro man mano che escono le puntate, quindi penso di essere abbastanza "fresco", e la scena che hai preso ad esempio, dal matrimonio alla "prima notte di nozze", dura appena 9 pagine, si legge in 5 minuti ed è praticamente riprodotta per filo e per segno...

Da quanto ho letto finora su altri forum tutti i fans sono piuttosto soddisfatti per la trasposizione molto fedele e reputano i pochi tagli fatti abbastanza marginali e ininfluenti.

Tant'è vero che la prima stagione coprirà solo il primo libro dell' intera saga e l' autore ha affermato, conoscendo i piani del network, di essere abbastanza sicuro di riuscire a concludere la pubblicazione di tutti i libri prima che la serie tv si porti in pari...non mi sembra che abbiano proprio tutta quest' intenzione di "correre"...

Soltanto in un punto ho trovato una discrepanza piuttosto evidente (il sogno di Bran prima del risveglio, del tutto assente nella serie tv), ma aspetto a giudicare, magari verrà riproposto più avanti in un altro contesto...

Vabè, intendevo dire che il matrimonio e il corteggiamento erano mille volte più dettagliati, ma sarà che son super puntiglioso. Poi guardo la seconda puntata e spero che mi faccia cambiare idea

Thor
18-05-2011, 01.10.01
Per quanto riguarda la scena di Arya io mi riferivo a tutt' altra cosa, le sbarre le avevo notate, ma le ho reputate un errore di poco conto. Nel libro è molto più lunga e coinvolgente, c'è più suspense ed è più drammatica...e poi...1 solo teschio di drago? cristo...1 solo? roba che chi non ha letto il libro a momenti nemmeno capisce cos'è...

Era una scena che si prestava decisamente bene ad essere riportata in tv, avrebbero potuto ricavarne una gran bella sequenza ed invece l' hanno ridotta a poche inquadrature ed hanno preferito dilungarsi sul rapporto tra Loras e Renly.

Dalle dimensioni del teschio probabilmente era Balerion, io penso sia una scelta il non caricare troppo la parte fantasy al momento privilegiando gli intrighi di corte.

Certo che la storia tra Renly e Loras ha veramente dello squallido :asd:
E' trattata molto meglio nel libro e poi Loras nell'episodio sembra piu' un parrucchiere/estetista che non un cavaliere °o°
Carina pure la lotta finale fuori dal bordello, esalta un po' le skills guerriere del vecchio Ned nel duello contro il Kingslayer

Alborosso
19-05-2011, 11.41.06
Visto l'episodio 5, bello, unica imperfezione, le celle dei prigionieri nel Nido dell'Aquila, ricordavo che erano leggermente in pendenza verso l'abisso non in piano come nel film ma magari ricordo male...:P

Silver_Reflex
20-05-2011, 14.43.38
Il primo libro della serie di Martin sta sulla mia libreria da molto tempo, per qualche motivo non l'ho mai iniziato.
Ho guardato i primi 3 episodi della serie e ho deciso che è finalmente giunta l'ora di leggere questa saga.

Telefilm messo in pausa, prima voglio leggere i primi 2 libri (che in originale erano uno solo) e poi vedere la serie.

Fra l'altro la Mondadori (furbona) approffittando della serie tv ha da pochissimo pubblicato una nuova edizione:

http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788804610311

Tomone da più di 1600 pagine che racchiude i primi 4 libri (ovvero i 2 originali).
E' più conveniente rispetto ai 4 libri separati, tuttavia ho letto che non ha le mappe e le cartine originali quindi personalmente vado di libri singli (che su amazon si trovano a 6.50 euro l'uno)

Thor
20-05-2011, 15.36.15
Se e' solo per le mappe puoi tranquillamente andare con quello piu' economico.
Le mappe non sono eccelse e penso le si possano vedere pure in rete.

Xato
20-05-2011, 17.46.25
Più che altro, il tomo di cui sopra, è di una scomodità assurda. L' ho visto domenica scorsa in libreria ed è qualcosa di improponibile per me che leggo la sera a letto o quando sono in coda (posta, dottore, etc). Preferisco mille volte i libri "vecchi", più comodi e pratici. :sisi:

Inoltre ho letto da qualche parte (forum di Itasa, mi pare) che, come già detto, non contiene le mappe, ma in compenso c'è l' albero genealogico delle casate con riferimenti a discendenze che si scoprono solo con la lettura dei libri successivi. Quindi è pure spoleroso. :asd:

Nerevar
21-05-2011, 21.30.05
Da lettore, la serie ha parecchie cose che non mi convincono.

Da appassionato di telefilm (e traduttore italiansubs) dico che stanno facendo un buon lavoro, seppure con alcuni difettini.

Thor
24-05-2011, 00.23.25
Visto il sesto episodio. Bello, il ritmo si sta alzando e qualcuno comincia a morire finalmente :asd:

cdp.fax
24-05-2011, 15.07.23
Visto il sesto episodio. Bello, il ritmo si sta alzando e qualcuno comincia a morire finalmente :asd:

SHHHHHHHHHHHHHHHH :asd: (zitto! :japu:)

Krushak
24-05-2011, 22.57.18
Occhio che c'è già il Pre-air della Settima, seppure di qualità scabrosa. :asd:

Non ho voluto spoilerarmi, ma chi l'ha vista dice che è la migliore in assoluto. :sisi:

Krushak
24-05-2011, 23.00.05

Perchè

Jory col coltello infilzato in un occhio te lo sei perso? :asd:

http://drkronner.files.wordpress.com/2011/05/got-jory-killed-600x338.png?w=600&h=338

Nerevar
25-05-2011, 01.01.23
Il ritmo continuerà ad aumentare, sapevatelo.

Thor
25-05-2011, 16.48.23
Perchè

Intendevo qualcuno funzionale alla trama, non qualche figlio di maestro d'armi cosi' pollo da prendersi una pugnalata nell'occhio dopo 2 secondi di combattimento :asd: Poi una bella colata d'oro sul cranio e' un bel modo di morire :asd:

sensiidea
25-05-2011, 17.24.52
Il primo libro della serie di Martin sta sulla mia libreria da molto tempo, per qualche motivo non l'ho mai iniziato.
Ho guardato i primi 3 episodi della serie e ho deciso che è finalmente giunta l'ora di leggere questa saga.

Telefilm messo in pausa, prima voglio leggere i primi 2 libri (che in originale erano uno solo) e poi vedere la serie.

Fra l'altro la Mondadori (furbona) approffittando della serie tv ha da pochissimo pubblicato una nuova edizione:

http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788804610311

Tomone da più di 1600 pagine che racchiude i primi 4 libri (ovvero i 2 originali).
E' più conveniente rispetto ai 4 libri separati, tuttavia ho letto che non ha le mappe e le cartine originali quindi personalmente vado di libri singli (che su amazon si trovano a 6.50 euro l'uno)

Anch'io sto seguendo la serie e da poco anche il libro.. preso da mondadori, ma la nuova versione non c'era ancora in pratica ho l'edizione best sellers con il primo volume diviso in due libri

sensiidea
27-05-2011, 08.35.41
Come mai questa settimana sono usciti due episodi? Ieri ho visto la puntata numero sette molto ricca di contenuti peccato non sono ancora la passo con la lettura

Xato
27-05-2011, 13.17.22
Come mai questa settimana sono usciti due episodi? Ieri ho visto la puntata numero sette molto ricca di contenuti peccato non sono ancora la passo con la lettura
E' una web pre-air, una puntata andata in onda online in antemprima ed in esclusiva solo per gli abbonati HBO residenti negli Stati Uniti, che possono sfruttare l' applicazione HBO Go (Apple e Android). Domenica sera andrà comunque in onda sui normali canali HBO, in LD e in HD.

Nerevar
27-05-2011, 16.37.36
Ma su italiansubs ce ne siamo fregati e abbiamo fatto i subs dall'audio comunque.

http://media.tumblr.com/tumblr_lem8nxTzE01qf8yek.gif

Ok, a parte il bullarmi per la fighezza del mio team, io aspetto lunedì per vederla direttamente in 720p, dato che ne vale decisamente la pena, visto la qualità del girato.

Thor
28-05-2011, 20.17.15
Quella di domani e' l'ultima della prima serie o sbaglio?

slavic
29-05-2011, 00.31.52
no
Game of Thrones - tvcountdown.com (http://tvcountdown.com/s/game-of-thrones)
giusto per pettere un link :)
che poi non ho resistito e mi sono visto cmq la versione web :asd:
l'attore che gioca il ruolo del padre della stirpe dei capelli dorati e impressionante °o°

Thor
31-05-2011, 17.28.30
Visto il settimo episodio, beddissimo assai. Ora le cose cominciano a farsi serie :D

sensiidea
12-06-2011, 17.08.49
ho visto la preview della nove.. mi sa che domani se ne vedranno delle belle

Thor
12-06-2011, 22.49.40
ho paura di si :teach:

slavic
13-06-2011, 15.32.35
e che cazzo :|
e adesso per chi dovrei guardare la serie? visto chi mi l'hanno ucciso T_T
mi e rimasto solo il nano e la khaleesi come preferiti
la scena di come il nano viene stordito e fantastica :roll3:

Nerevar
13-06-2011, 16.42.46
1x09
Solidarietà per chi non ha letto i libri. La morte di Ned è sempre una bella botta.

Xato
13-06-2011, 18.09.21
purtroppo non sono riuscito a "trattenermi" e sono andato avanti con i libri...un po' mi dispiace, mi sarebbe piaciuto vedere la scena finale di quest' episodio senza sapere già cosa sarebbe successo...

Nerevar
13-06-2011, 19.08.07
purtroppo non sono riuscito a "trattenermi" e sono andato avanti con i libri...un po' mi dispiace, mi sarebbe piaciuto vedere la scena finale di quest' episodio senza sapere già cosa sarebbe successo...

Per me hai fatto la scelta migliore... i libri vanno goduti senza spoiler della serie.

Patboy
13-06-2011, 19.18.05
Ma questa serie televisiva è fantastica, dovrei recuperare al più presto la versione cartacea. :D

e che cazzo :|
e adesso per chi dovrei guardare la serie? visto chi mi l'hanno ucciso T_T
mi e rimasto solo il nano e la khaleesi come preferiti
la scena di come il nano viene stordito e fantastica :roll3:

1x09
Solidarietà per chi non ha letto i libri. La morte di Ned è sempre una bella botta.

Ci son rimasto troppo male... mi aspettavo di tutto, ma un finale del genere per Ned, no...

Nerevar
13-06-2011, 22.27.48
Questo è uno dei colpi di scena più inaspettati che abbia letto negli ultimi anni. In GoT, Ned è un personaggio centralissimo, praticamente il "protagonista"... invece, prima Viserys e poi Ned ti fanno capire che Martin non ha problemi a far morire i suoi personaggi.

La versione cartacea è un must di chiunque ami il fantasy... ci sono un sacco di cose affrettate nella serie, cose spiegate male o diversamente.

Squizzo
14-06-2011, 00.41.07
Questo è uno dei colpi di scena più inaspettati che abbia letto negli ultimi anni. In GoT, Ned è un personaggio centralissimo, praticamente il "protagonista"... invece, prima Viserys e poi Ned ti fanno capire che Martin non ha problemi a far morire i suoi personaggi.

Il che a mio avviso è quello che molto più spesso gli autori dovrebbero fare, ovvero non considerare quasi sempre immortali alcuni dei protagonisti importanti di una storia, bensì considerarli molto mortali, "vivi e reali" nel senso che chiunque oggi ci può essere e domani no. Proprio il considerare dopo un po' certi personaggi come dei "compagni di viaggio" ai quali ci si affeziona, rende davvero grande un racconto quando ci si ritrova davanti a sconvolgimenti inaspettati come questo

PS: certo che però il povero Bean, dargli un ruolo dove non muore è così difficile? :asd: o era morto troppo bene nei panni di Boromir che mo gli fanno fare solo lo sfigato di turno? :asd:

Thor
14-06-2011, 01.00.21
PS: certo che però il povero Bean, dargli un ruolo dove non muore è così difficile? :asd: o era morto troppo bene nei panni di Boromir che mo gli fanno fare solo lo sfigato di turno? :asd:

:roll3:

Certo che: muoiono come mosche (cit.) e il bello deve ancora venire. (chi ha parlato di tazze del cesso e pranzi regali?) :asd:

edit: la bambina che fa Arya e' veramente perfetta nella parte :teach:
riedit: l'attore che fa il Maester Aemon non c'entra invece una pizza. Ci sarebbe stato bene un tizio all'Albus Silente (o come cavolo si chiama) di Harry Potter, barba lunga e bianca, invece ci tocca sorbirci quello.

destino
14-06-2011, 08.49.47
quanti decenni erano che non si vedeva una serie tv fantasy di così alto livello? 2 o 3? :asd:

Ogni volta che mi appassiono a qualcosa, questa finisce in un battibaleno :|

maideth
14-06-2011, 11.40.02
altra puntata molto bella certo che la morte di nedd è stata un bel colpo,fino ad ora mi sono trattenuto nel leggere i libri,ma dopo questa li ho già ordinati !

Squizzo
14-06-2011, 12.24.44
edit: la bambina che fa Arya e' veramente perfetta nella parte :teach:

quella bimba è adorabile :teach: ...e praticamente piscia in testa a qualsiasi attore di casa nostra e parecchi anche ammeregani, come recitazione :sisi:

Krushak
14-06-2011, 12.49.00
riedit: l'attore che fa il Maester Aemon non c'entra invece una pizza. Ci sarebbe stato bene un tizio all'Albus Silente (o come cavolo si chiama) di Harry Potter, barba lunga e bianca, invece ci tocca sorbirci quello.

Non mi toccare Walter Donovan di Indiana Jones e l'Ultima Crociata. :metal:

Thor
14-06-2011, 13.31.51
quanti decenni erano che non si vedeva una serie tv fantasy di così alto livello? 2 o 3? :asd:

leggiti i libri, sono fantastici

Non mi toccare Walter Donovan di Indiana Jones e l'Ultima Crociata. :metal:

nessuno mette in dubbio che sia bravo, ma non c'entra una fava nella serie

Alborosso
14-06-2011, 16.22.19
Va be che Martin è famoso per far morire i suoi protagonisti ma in questa serie di libri si esagera, su 30 protagonisti iniziali si e no alla fine ne rimangono in vita 5 o 6 .. :asd:

Thor
14-06-2011, 16.35.20
Va be che Martin è famoso per far morire i suoi protagonisti ma in questa serie di libri si esagera, su 30 protagonisti iniziali si e no alla fine ne rimangono in vita 5 o 6 .. :asd:

e il bello deve ancora venire e non so se e quando lo vedremo.

Spero che a partire dalla prossima serie ci diano dentro con gli effetti speciali, visto che i metalupi (che gia' sono stati sacrificati) e altre bestie assortite diverranno parte importante della trama.

Patboy
14-06-2011, 17.11.02
Recuperato "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ! :uiui:
Sono solo un pò demoralizzato, non pensavo fosse un pacco, grande più del doppio del Signore degli Anelli... :look:
Oibò, mi farà compagnia durante le vancanze a venire, o almeno durante i tempi liberi. :japu:

Alborosso
14-06-2011, 17.43.05
Sono solo un pò demoralizzato, non pensavo fosse un pacco, grande più del doppio del Signore degli Anelli... :look:
Oibò, mi farà compagnia durante le vancanze a venire, o almeno durante i tempi liberi. :japu:

Si vede che non ti è ,ai capitata in mano la serie di Robert Jordan "La ruota del Tempo" sembrano dei mattoni la copertina è alta 6 cm :asd:.

Nerevar
14-06-2011, 17.55.22

Guarda, se va tutto bene, ne avremo ancora per una decina d'anni scarsa. XD

Thor
14-06-2011, 23.46.55

Considerando poi che in Italia hanno raddoppiato i libri per guadagnare di piu' :asd:

Si vede che non ti è ,ai capitata in mano la serie di Robert Jordan "La ruota del Tempo" sembrano dei mattoni la copertina è alta 6 cm :asd:.

Dai che siamo all'ultimo libro, resisti fino a Natale ;)

Guarda, se va tutto bene, ne avremo ancora per una decina d'anni scarsa. XD

Considerando che per scrivere il libro che sta per uscire a Luglio ci ha messo piu' di 5 anni e potrebbero mancare ancora almeno 2 se non 3 volumi :asd:

sensiidea
20-06-2011, 13.00.43
Ho scaricato l'ultima :( puntata questa mattina.. peccato sia già finita la prima serie, avrebbero potuto aggiungere uno o due episodi per chiarire magari alcuni passaggi che ci sono sul libro (sto finendo il primo libro edizione italiana) comunque resta stupenda e non appena uscirà una edizione in dvd vedrò di comprarmela.. ora mi appresto a guardarla ci aggiorniamo più tardi ;)

Patboy
20-06-2011, 15.46.35
Visto il 1x10 T_T
Sansa, ad un certo punto (lascio voi immaginare quale :D) stava per entrare prepotentemente nella lista dei miei personaggi preferiti.

sensiidea
20-06-2011, 16.18.16
a quale punto ti riferisci?Comunque a me Sansa non va proprio a genio.
Invece non riesco proprio a capire come Arya possa entrare nei guardiani senza essere scoperta :doubt:

Patboy
20-06-2011, 16.44.47
Invece non riesco proprio a capire come Arya possa entrare nei guardiani senza essere scoperta :doubt:

Ma naturalmente a quando si stava avvicinando a Joffrey per gettarlo dal ponticello. :asd: Solo che poi l'han fermata... :|
E per Arya, vorrei scoprirlo durante la lettura, dato che ne passerà di acqua sotto i ponti prima della prossima stagione. :sisi:

sensiidea
20-06-2011, 16.51.06
Beh forse Sansa avrà modo di rifarsi, però anche quello sarà tutto da scoprire, certo è che a parte questa scena ha sempre mantenuto un comportamento del cavolo, anche nei confronti del padre:nono: Anch'io sto leggendo i libri per cui spero di portarmi avanti rispetto alla prossima stagione, il tempo dovrebbe esserci

Xato
20-06-2011, 17.02.47
Ma naturalmente a quando si stava avvicinando a Joffrey per gettarlo dal ponticello. :asd: Solo che poi l'han fermata... :|
In realtà non stava pensando ad una semplice spinta, ma, distrutta dal senso di colpa e umiliata, era intenzionata a fare un bel tuffo con il suo promesso sposo...il mastino non poteva farsi un po' i cazzi suoi? :asd:

cambiando discorso: perchè hanno completamente tralasciato lo zio di Lady Catelyn, il pesce nero? se non sbaglio non ve n'è il minimo accenno in questa prima stagione...domanda per chi ha letto i libri (magari cercate di spoilerare il meno possibile rispondendo): è un personaggio così inutile?

edit: bellissimi i draghetti...pensavo peggio...certo che i capelli di Dany potevano almeno bruciacchiarli un po' -_-'

Squizzo
20-06-2011, 18.00.53
magari usare i tag di spoiler sarebbe meglio :asd:

Nerevar
20-06-2011, 18.02.32
Hanno tagliato alcuni personaggi che sono tutto fuorché inutili... hanno fatto scelte che in generale, non mi vedono molto d'accordo. Lo zio di Catelyn è importante, così come alcuni altri alfieri di Robb.

Come serie è fantastica, come adattamento mi lascia parecchio amaro in bocca.

Xato
20-06-2011, 18.14.05
magari usare i tag di spoiler sarebbe meglio :asd:

perchè? tanto nella serie il personaggio a cui mi riferisco è palesemente assente, quindi per chi segue solo la serie tv non è uno spoiler...io volevo solo sapere se nei libri è un personaggio marginale, non chiedevo vita/morte/miracoli del tizio in questione...ora lo so e tanto mi basta ;)

sensiidea
20-06-2011, 19.28.05
perchè? tanto nella serie il personaggio a cui mi riferisco è palesemente assente, quindi per chi segue solo la serie tv non è uno spoiler...io volevo solo sapere se nei libri è un personaggio marginale, non chiedevo vita/morte/miracoli del tizio in questione...ora lo so e tanto mi basta ;)

Mi sa che si riferisce alla frase prima di cambiando discorso ;)

Xato
20-06-2011, 21.53.11
Mi sa che si riferisce alla frase prima di cambiando discorso ;)

sul sansa-pensiero? è una sfumatura che si coglie leggendo il libro, nella serie non è così chiaro...ma non è che sia fondamentale...in ogni caso me scuso, la prossima volta starò più attento...

per quanto riguarda invece l' uso degli spoiler nei commenti dell' ultimo episodio mi pare un po' eccessivo...chi entra qua dentro deve essere consapevole che si discute della serie man mano che escono le puntate, quindi se non si è visto l' ultimo episodio è meglio evitare di entrare...o no? altrimenti si va avanti a discutere sotto spoiler e diventa un casino per chi legge, perchè non si capisce a cosa è riferito il commento finchè, appunto, non lo si legge...

imho la condotta ideale dovrebbe essere:

- commenti riferiti all' ultimo episodio andato in onda: niente tag spoiler
- commenti riferiti ai libri ed eventuali paragoni libri/serie: tag spoiler se possono rovinare la visione, nel dubbio si usa...
- indiscrezioni su episodi futuri, anticipazioni, novità nel cast e cose del genere: tag spoiler SEMPRE

con le altre "big" (lost, bsg) è sempre stato così mi pare...

slavic
20-06-2011, 22.01.38
Questa ultima puntata e molto simpatica, per non parlare del finale epico che proprio lo aspettavo da molto quella scena :hail:
La scena del vecchio rulla di brutto :asd: un altro personaggio interessante da aggiungere vicino al folletto :asd:

Ma la ragazza che gioca il ruolo di Sansa, è perfetta in tutto quello che fa, anche se non so come e nel libro, ma il personaggio è proprio interpretato bene per me, è per quello che la odi cosi delle volte :D
Io azzardo ma...Arya già me la vedo alla fine a fare da regina con il figlio di Rob come re poi libero di sbagliarmi e essere sorpreso :)
La balada del tipo proprio simpatica...poverino
PS: [commento senza pelli sulla lingua] dio...ma quanto gli manca il cazzo alla regina proprio una ninfomane incestuosa °o°

Xato
20-06-2011, 22.25.00
per la serie "tag spoiler usati a cazzo" :asd:

cerchiamo di non esagerare...mettere sotto spoiler una parolaccia o un commentino "scemotto" non ha nessun senso e manda solo in vacca il filo della discussione...chi legge come porca trota fa a sapere che è uno spoiler "burla" e non il finale del 5 libro? dai...

idem per le supposizioni...se sono proprie fantasie e non sono fondate su anticipazioni o indiscrezioni beccate in rete o sui libri metterle sotto spoiler è inutile...anzi...molto meglio lasciarle leggibili e confrontarle con le idee altrui...chi già sa come andranno le cose avrà abbastanza sale in zucca da non intervenire a fare il saputello della situazione...si spera...

Arya già me la vedo alla fine a fare da regina con il figlio di Rob come re poi libero di sbagliarmi e essere sorpreso :)

Arya secondo te dovrebbe sposare il figlio del proprio fratello? suo nipote? mi pare un po' troppo inverosimile...non è una Lannister incestuosa e Robb al momento sembra aver ben altro a cui pensare prima di mettersi a cercar moglie e procreare :asd:

slavic
20-06-2011, 22.48.49
ma pfft
non è colpa mia se quando si usa uno spoiler qui il forum ti forza un riga nuova
poi anche il fatto che alla fine la tipa avrebbe fato sbocciare i draghi anche quella era un supposizione da parte mia sotto spoiler al inizio, potrebbe avrebbe rovinato la visione per alcuni, anche se ovvia per altri, se non spolierata, e qui per di piu si parla di una cosa successa solo da 1 giorno
Quindi si, se mette il spoiler, e non dare per presupposto generale cose che sono ovvie per te :D
E lo spoiler si usa per quello che si vuole anche per una parolaccia, se io voglio lo faccio:Prrr:

cmq :birra:
ma mica il tuo rob ha un figlio?:roll3:
è rob -> re Robert, il paffutello re morto, non hai sentito bene la balada suppongo, visto che te lo sei dimenticato, Ned lo chiamava cosi

Xato
20-06-2011, 23.06.48
ma pfft
non è colpa mia se quando si usa uno spoiler qui il forum ti forza un riga nuova
poi anche il fatto che alla fine la tipa avrebbe fato sbocciare i draghi anche quella era un supposizione da parte mia sotto spoiler al inizio, potrebbe avrebbe rovinato la visione per alcuni, anche se ovvia per altri, se non spolierata, e qui per di piu si parla di una cosa successa solo da 1 giorno
Quindi si, se mette il spoiler, e non dare per presupposto generale cose che sono ovvie per te :D
E lo spoiler si usa per quello che si vuole anche per una parolaccia, se io voglio lo faccio:Prrr:

cmq :birra:
ma mica il tuo rob ha un figlio?:roll3:
è rob -> re Robert, il paffutello re morto, non hai sentito bene la balada suppongo, visto che te lo sei dimenticato, Ned lo chiamava cosi
1) i tuoi spoiler erano a cazzo non perchè andavano a capo, ma perchè proprio inutili e confusionari...

2) usa pure la funzione spoiler come ti pare...anche a sproposito...nessuno te lo vieta...così come nessuno vieterà a me di filtrare i tuoi msg quando la misura sarà colma ;)

3) per la tua intuizione sui draghi in prima pagina il tag spoiler era giustificato e, soprattutto, dovuto, visto che chiedevi esplicitamente conferma a chi aveva letto il libro...se fosse stata solo una supposizione e non avessi chiesto a Ubar di confermartela IMHO non sarebbe stato necessario il tag spoiler...

4) balada non so cosa vuol dire, anche se adesso lo intuisco, quindi non avevo colto il senso del tuo messaggio...adesso che ho capito è ancora peggio direi...Arya dovrebbe sposare lo stronzo che ha fatto decapitare suo padre? geniale...

5) è la seconda volta che ci incrociamo ed è la seconda volta che discutiamo...che ne dici se da adesso in avanti ci ignoriamo reciprocamente? :birra:

slavic
20-06-2011, 23.49.54
ma lol piu leggo i tuoi post piu penso che tu sia proprio quel ragazzino nel avatar:roll3:
seriamente:|
Te lo detto piu di una volta non dare per universale una cosa che riguarda solo te( anche se non sei solo proprio, cmq non e per tutti la stessa cosa, fidati...sei cresciuto in questo mondo penso, o no?) senza minima considerazione di altre possibilità se non tutte le plausibile
Dai per scontato alcune cose ma tuttora resti ingrippato/fissato su una cosa senza manco mettere un puo in funzione qualche neurone aggiuntivo per capire/vedere altro(se non anche l'ovvio)
Quella al inizio era cmq una supposizione, soltanto che era mirata ma cmq chiunque la puo leggere come quest altra su Arya
...e poi per la terza volta
Rob ->re Robert ha un figlio bastardo, a qui Ned a fatto un a visita, lavorava per un armaiolo
Arya adesso lo incontra e se ne vanno verso la barriera
Hai presente...tipo cose succese in questa serie la guardi vero? :asd:
Ma tu parli di cose senza vederle solo per dire ai altri che sono in torto giusto per il gusto di farlo?
E se voi ignorarmi solo perché, non sai fare altro sei libero:), io raramente lo faccio visto che non pi piace e basta, almeno non per un lungo periodo, a me mi piace vedere che cosa la gente pensa e dice
cmq a parte qualche sfotto di gusto, spero non ti sei offeso tropo :birra:
PS: si ballata ma non mi piace il suono...piu che latro none ero sicuro, e mi era in barba googlarlo quindi lo "italianizzato" dal inglese ballad, non e la prima ne l'ultima cosa che io storpio a proposito anche non :ciaociao: faccio schifo delle volte lo so :asd:

Xato
21-06-2011, 00.36.32
senti, non è colpa mia se non si capisce un cazzo di quello che scrivi...e hai pure l' arroganza di prendere per il culo e di dare dell' idiota a chi fraintende i tuoi messaggi sapendo benissimo che scrivi da cani...

non me ne fotte una sega di chi sei, cosa fai, dova vai, quante lingue parli o come le parli...se hai intenzione di instaurare un dialogo costruttivo con me cerca di esprimerti in una lingua comprensibile, non posso fare i salti mortali ogni volta che metti due parole insieme per capire cosa cazzo vuoi dire...e, soprattutto, cerca di essere meno arrogante: quando ti accorgi che qualcuno non ha capito cosa vuoi dire cerca di spiegarti chiaramente...nel 99% dei casi la colpa non è del tuo interlocutore, ma tua...right?

quel personaggio ha un nome (Gendry), se tu l' avessi scritto nel primo post, invece di saltare di palo in frasca e di impuntarti sulla mia richiesta di usare il tag spoiler "a modo" non ci sarebbero stati fraintendimenti e nulla sarebbe stato...invece no...preferisci fare il galletto...bene...ne prendo atto...come dicevo: la misura è colma...addio...

Thor
21-06-2011, 00.50.09
Vabbe' che dovevano far capire che Pycelle e' un subdolo figlio di un cane, ma quello che hanno fatto e' troppo :asd: pero' per lo meno e' divertente. Fantastici i 3 piccoli grisu'

boni, non litigate ;)

Xato
21-06-2011, 01.02.00
Vabbe' che dovevano far capire che Pycelle e' un subdolo figlio di un cane, ma quello che hanno fatto e' troppo :asd: pero' per lo meno e' divertente. Fantastici i 3 piccoli grisu'
la puttana è un personaggio aggiunto proprio allo scopo di svelare alcuni retroscena che nei libri vengono fuori poco alla volta...anche la scena della ceretta gay tra Renly e ser Loras è da intendersi in questo senso...ci sono arrivato tardi, ma ci sono arrivato :D

slavic
21-06-2011, 01.05.53
senti, non è colpa mia se non si capisce un cazzo di quello che scrivi....
si, è colpa tua e non rompere:asd: se non hai capito qualcosa perche hai inizato di abbaiare prima di pensare come che... Rob e Robert e non lo sai che quella era il suo figlio bastardo e che si allontanava con Arya e tutte le altre cose

PS: e quel mio PS era un bel ramoscello d'ulivo che te hai fallito anche con lui
Guarda fai prima ad ignorarmi, visto che certa gente non ha la capacita di non sentirsi offeso sempre quando qualcuno lo contraddice :teach:

Thor
21-06-2011, 01.23.54
la puttana è un personaggio aggiunto proprio allo scopo di svelare alcuni retroscena che nei libri vengono fuori poco alla volta...anche la scena della ceretta gay tra Renly e ser Loras è da intendersi in questo senso...ci sono arrivato tardi, ma ci sono arrivato :D

Non e' tanto la zoccola, quella e' ininfluente, quanto la ginnastica fatta da Pycelle dopo che la figliola, dopo essersi lavata, se ne e' andata, e il mettersi in posa gobba, zoppa e un po' rimbambita ad uso e consumo degli altri

La ceretta e' stata epica, anche se devo dire che il casting di Loras Tyrell mi ha deluso un po'. Gli manca un po' di atleticita', e' volutamente troppo efemminato, cosa che nel libro non e'.

destino
21-06-2011, 10.30.21
ok, adesso quando inizia la seconda stagione?

Ditemi quanto prima che non posso aspettare :|

Xato
21-06-2011, 10.38.47
ok, adesso quando inizia la seconda stagione?

Ditemi quanto prima che non posso aspettare :|
Se non ricordo male c'è da aspettare quasi un anno: aprile 2012...

-_-'

Xato
21-06-2011, 10.51.49
Non e' tanto la zoccola, quella e' ininfluente, quanto la ginnastica fatta da Pycelle dopo che la figliola, dopo essersi lavata, se ne e' andata, e il mettersi in posa gobba, zoppa e un po' rimbambita ad uso e consumo degli altri

Era proprio quello che intendevo io, se ci fai caso in tutte le scene in cui compare Rose succede qualcosa che serve a delineare un personaggio, con Theon, con Ditocorto e adesso con Pycelle...è un espediente che hanno usato per alleggerire la narrazione e per evitare di dover usare altre soluzione tipiche delle serie tv (flashback, spiegotti didascalici, voci narranti fuori campo)

Squizzo
21-06-2011, 12.30.50
Hanno tagliato alcuni personaggi che sono tutto fuorché inutili... hanno fatto scelte che in generale, non mi vedono molto d'accordo. Lo zio di Catelyn è importante, così come alcuni altri alfieri di Robb.

Come serie è fantastica, come adattamento mi lascia parecchio amaro in bocca.

beh dipende anche dal fatto che dovevano infilare tutto in 10 puntate, ne avessero avute a disposizione il doppio sarebbe stato sicuramente un'altra cosa, ma si sa, in sti tempi di crisi...

cmq, da non lettore (per ora, ma mi rifarò perchè non resisterò certo un altro anno per sapere come continua la storia :asd:) bisogna dire che comunque è veramente pregevole come serie, a prescindere che abbiano lasciato o meno alcune cose per strada, ma il senso della storia si capisce molto bene lo stesso (basta vedere certi scempi come i film di lotr, soprattutto il primo, almeno nella versione non extended, cioè quella che ho visto, dove uno che non ha letto il libro dubito riesca a capirci qualcosa), e devo ammettere che non ho mai visto una recitazione di così alto livello da parte di chiunque del cast, dagli attori più famosi ed esperti ai ragazzini esordienti. Assolutamente fantastici tutti.

Nerevar
21-06-2011, 13.36.34
Ecco, la scelta che contesto di più è il numero di episodi, che ha poi comportato tutte le storpiature.

2 episodi in più e avrebbero potuto fare un lavoro molto migliore come adattamento. Poi certo, ci sono cose inutili (Pycelle e il dialogo Varys-ditocorto nell'ultima puntata) che avrebbero potuto eliminare e sfruttare in modo diverso.

Poi, mi ero immaginato il finale in modo diverso:
un montaggio alternato dell'acclamazione di Robb "Re del Nord" e della nascita dei Draghi... magari alternate ulteriormente alla partenza dei Guardiani... sarebbe stato EPICO.

slavic
21-06-2011, 13.47.41
ecco perche io non andrò a leggere la continuazione:P, di quello che in video mi piace e non lo trovo per niente scadente o che manchi qualcosa di importante, altrimenti potrei avere la stessa reazione di Roland_Deschain :asd:
ma poi come si fa non non capire dove si va a "parare" con il primo film di lotr? :D

Nerevar
21-06-2011, 14.08.38
I libri però sono troppo belli per non essere letti. I colpi di scena, su carta, sono molto più convincenti ed emozionanti, visto che si vedono gli avvenimenti dagli occhi di uno dei personaggi:

La morte di Ned Stark, ad esempio, la si vede dagli occhi di Arya...

slavic
21-06-2011, 14.14.37
ma anche la battaglia si "è vista" dai occhi del folletto:asd:
ed in un certo modo anche nella serie la morte di Ned "non si vede" ma sentita da Arya visto che non si e vista ma la testa la vista quando è stata alzata e lei veniva portata via anche nel libro è cosi?

destino
21-06-2011, 16.09.35
io vorrei sapere perchè a quel povero Sean Bean fanno fare sempre queste parti da eroe sfigato :D

Squizzo
21-06-2011, 17.14.45
ma poi come si fa non non capire dove si va a "parare" con il primo film di lotr? :D
perchè hanno fatto un minestrone assurdo, saltando di qua e di la senza approfondire nulla e affrettando praticamente tutto, senza contare le "libere interpretazioni" da parte del regista rispetto al libro. Io avevo finito di leggere il libro qualche settimana prima, e ti assicuro che vedere il film mi ha lasciato basito, con appunto la sensazione che se non avessi già conosciuto la storia, avrei avuto grosse difficoltà a capirci qualcosa. Poi hanno aggiustato il tiro con gli altri due, ma il primo...brrr...

slavic
21-06-2011, 19.36.25
ah boh io non mi ricordo niente do confusionario, 2 binari e si va avanti tutta dritta :asd:

Thor
21-06-2011, 23.51.55
io vorrei sapere perchè a quel povero Sean Bean fanno fare sempre queste parti da eroe sfigato :D

e' vero, schiatta sempre, sia quando recita da buono sia quando lo fa da cattivo :asd:

edit: ma l'attore che si vede nel carro dei prigionieri quando arya entra nel piazzale e' chi dico io o gli assomiglia solamente?

Xato
22-06-2011, 00.14.14
edit: ma l'attore che si vede nel carro dei prigionieri quando arya entra nel piazzale e' chi dico io o gli assomiglia solamente?
liam neeson?

sul momento m'era parso pure a me, ma non ho indagato...adesso ho dato un' occhiata in giro ma non sembra accreditato ufficialmente...boh...

http://img15.imageshack.us/img15/7819/gameofthroness01e10720p.jpg

destino
22-06-2011, 00.20.16
e' vero, schiatta sempre, sia quando recita da buono sia quando lo fa da cattivo :asd:

questo dici?

http://i.imgur.com/ooiYH.jpg

non so di un cammeo da parte di viggo, quindi no.

Xato
22-06-2011, 00.22.04
a me più che viggo mortensen sembra liam neeson :sisi:

Thor
22-06-2011, 00.58.14
Pure a me pareva Liam Neeson, in tutta verita'. Visto da un altro angolo sembrava quasi Eric Bana :asd:

Anche se considerato il personaggio che presumo andra' ad interpretare (Jaquen H'ghar) potrebbero benissimo farlo assieme :asd:

Nerevar
22-06-2011, 01.33.25
Pure a me pareva Liam Neeson, in tutta verita'. Visto da un altro angolo sembrava quasi Eric Bana :asd:

Anche se considerato il personaggio che presumo andra' ad interpretare (Jaquen H'ghar) potrebbero benissimo farlo assieme :asd:
Spoiler prossima serie:
No, quello dovrebbe essere Rorge. Jaquen è il tizio incappucciato, per cui non è ancora stato fatto il cast (o almeno, ancora non si sa chi sia) e dubito prenderanno un attore famosissimo.

slavic
22-06-2011, 14.05.02
beh ce un motivo perche esista il video...per non essere ingannato cosi facilmente dalla prospettiva di una sola immagine :asd: per non parlare che in questo caso per appunto ci stava prima il video:D
esempio Mc9m_RLf_Mo

PS: impressionante come destino e xato avete stopato sulla stessa fotogramma per il snapshot

Di0
22-06-2011, 16.15.37
Se non ricordo male c'è da aspettare quasi un anno: aprile 2012...

-_-'

Ma vaffanculo. :asd:

Appena terminata, serie bellissima. Qualche mio amico la criticava perche' manca di azione vera e propria: non ha tutti i torti, ma IMHO e' una serie che si chiama Game of Thrones, e di film o serie TV con battaglie campali piu' o meno epiche se ne sono viste abbastanza, questo taglio dove ci si concentra piu' sugli intrighi di corte, i tradimenti, i sotterfugi e le pugnalate alle spalle, ovviamente sempre frammisti ad azione, squartamenti, combattimenti, sbudellamenti ma in seconda importanza, mi piace assai.
Anche la qualita' delle varie pecorine e compagnia bella e' molto elevata.
Promossa.
Ma ora chi ci arriva fino a meta' 2012.

destino
22-06-2011, 16.59.50
Hai tutto il tempo per leggerti i libri :D

Asterix_75
23-06-2011, 00.12.14
perchè non ne sapevo nulla di questa serie???????????????? :|

visti i prime tre di seguito ... minchia (scusate il francesismo) ...

preparo i soldini per una visita in libreria

Asterix_75
25-06-2011, 02.30.16
visti ... finito 10minuti fa e sono già in astinenza ... e dovrei aspettare un anno??? :| :|

bello bello bello!!! Tanto che non vedevo una serie così.

PS: il folletto è un personaggio fantastico :)

Leon22Ex
25-06-2011, 02.31.48
vista in 2 giorni stupenda T_T,mi conviene leggere i libri?

Nerevar
25-06-2011, 13.46.50
Chiunque sappia leggere e apprezzi il fantasy (anche se è un fantasy particolare) DEVE leggere le Cronache. XD

Anche in italiano, nonostante gli orrori di traduzione di quel deficiente di Altieri.

Asterix_75
25-06-2011, 17.04.38
Chiunque sappia leggere e apprezzi il fantasy (anche se è un fantasy particolare) DEVE leggere le Cronache. XD

Anche in italiano, nonostante gli orrori di traduzione di quel deficiente di Altieri.

come sono in inglese? di difficile lettura? Per capirci Harry Potter gli ho letti prima in inglese e li ho compresi decentemente, qualche indecisione qua e la, ma il mio livello è più o meno quello. In inglese li leggerei comunque, ma la differenza è tra prima in italiano poi in inglese o viceversa o solo inglese :P

Nerevar
25-06-2011, 23.42.03
Ci possono essere termini ostici, ma è molto leggibile.

Anche in italiano non è male, se ci si informa sugli orrori di traduzione, tipo la metalupa uccisa da un unicorno (mentre è un cervo), Hand of the King che diventa "Primo Cavaliere" e i capelli di Sansa che cambiano colore. XD

Squizzo
26-06-2011, 11.10.44
beh oddio primo cavaliere ci può stare benissimo come traduzione, a esser sinceri :look:

Krushak
26-06-2011, 12.04.41
Che tra l'altro è la Traduzione fatta nei Subs Ita del TF.

elDife
26-06-2011, 16.28.48
Serie fantastica.
La cosa che mi ha colpito di più è che le personalità dei personaggi sono davvero ben riprese dai libri, uno su tutti il folletto.

Ma mica anche i capelli di Robb erano cangianti? Prima diceva rossicci, poi neri corvini. Non ho mai capito di che colore li avesse fino alla serie tv :look:

Thor
26-06-2011, 16.59.40
come sono in inglese? di difficile lettura? Per capirci Harry Potter gli ho letti prima in inglese e li ho compresi decentemente, qualche indecisione qua e la, ma il mio livello è più o meno quello. In inglese li leggerei comunque, ma la differenza è tra prima in italiano poi in inglese o viceversa o solo inglese :P

Non sono di difficile lettura, considerando che parlano solo di trombate e deflorazioni di massa :asd: e poi costano meno, in lingua originale. Io li ho tutti in italico fino a A feast for Crows, che ho comprato in lingua originale, visto che non riuscivo ad aspettare per la traduzione, ma li sto rileggendo in inglese (tra l'altro in edizione italiana li avevano divisi tutti per guadagnare piu' soldi, i fetenti) e non sono complicati.

Asterix_75
27-06-2011, 22.29.28
a novembre in esclusiva su Sky Cinema e anteprima il 29 giugno al Telefilm Festival

Game of Thrones: prima clip italiana e l’annuncio ufficiale! | BadTv.it (http://www.badtv.it/2011/06/game-of-thrones-prima-clip-italiana-e-lannuncio-ufficiale/)

Krushak
27-06-2011, 22.35.05
a novembre in esclusiva su Sky Cinema e anteprima il 29 giugno al Telefilm Festival

Game of Thrones: prima clip italiana e l’annuncio ufficiale! | BadTv.it (http://www.badtv.it/2011/06/game-of-thrones-prima-clip-italiana-e-lannuncio-ufficiale/)

Speriamo non se ne escano con il solito doppiaggio scadente(alla Spartacus per intenderci)... :look:

Nerevar
02-07-2011, 17.52.35
beh oddio primo cavaliere ci può stare benissimo come traduzione, a esser sinceri :look:

1) La "mano" può tranquillamente non essere un cavaliere.
2) Molte battute sono state stravolte dalla traduzione.
3) Il simbolo è una mano, non a caso.

Che tra l'altro è la Traduzione fatta nei Subs Ita del TF.
Su itasa abbiamo usato i nomi resi "famosi" dalla traduzione italiana, anche se alcuni avrebbero preferito lasciare gli originali/traduzioni più fedeli.

Squizzo
03-07-2011, 00.36.31
1) La "mano" può tranquillamente non essere un cavaliere.
2) Molte battute sono state stravolte dalla traduzione.
3) Il simbolo è una mano, non a caso.

Sì ok, grazie. Mi pare che l'espressione indichi chiaramente colui che, se vogliamo, più che mano del re da noi può chiamarsi il braccio destro del re, colui che sostituisce il re o si sporca le mani al suo posto, mettila come vuoi, è solo uno di quei termini diversi a seconda del luogo dove lo si sente dire, ma che nei fatti è la stessa cosa. Toh, possiamo anche chiamarlo vice re se vogliamo. Il ruolo è quello e mi pare che ne siamo consapevoli tutti, anche volendo stare a cavillare sul nome da dargli. E di solito nel medioevo i re per questo ruolo sceglievano un nobile, che praticamente equivaleva a un cavaliere, dubito si sia mai visto un nobile fare il fante o l'arcere :asd: (cioè, magari uno sapeva anche tirare con l'arco, ma di certo non lo mandavano nei battaglioni di arceri a combattere :sisi: ) neanche fra gli uomini d'arme mi pare accettassero chi non era più o meno imparentato con qualche nobile famiglia o comunque appartenesse a qualche famiglia "importante".

cdp.fax
03-07-2011, 13.41.25
perchè hanno completamente tralasciato lo zio di Lady Catelyn, il pesce nero? se non sbaglio non ve n'è il minimo accenno in questa prima stagione...domanda per chi ha letto i libri (magari cercate di spoilerare il meno possibile rispondendo): è un personaggio così inutile?

Senza entrare in dettaglio ... serve più avanti, quindi immagino lo troveremo direttamente nella seconda stagione a Delta delle acque.

Mi fa piacere che tanti non lettori diano commenti positivi =D
ora però rimediate: LEGGETE I LIBRI! :asd: Godrete dei vantaggi offerti dall'alta definizione* per quanto riguarda sbudellamenti, inchiappettamenti e tutto il resto XD

*nel senso che rispetto agli altri fantasy che ho letto la quantità e cura verso ste cose è decisamente elevata :P

Giudizi finali: Molto buona la resa, con i tagli e le aggiunte (inevitabili in una trasposizione) che più o meno ci stanno, a parte un paio di casi che elenco più sotto.

Scenografie, costumi, location: tutto ottimo, tranne il khalasar di Drogo, decisamente ridimensionato.

Attori: tutti molto convincenti, sopratutto quelli che interpretano Viserys, Ned Stark, Tyrion ed Arya. Trovo perlomeno "adeguato" tutto il resto del cast (ovvero il giudizio è positivo)

Ruoli: qui la intendo come "trasposizione del personaggio dal libro al telefilm"
Molti ruoli sono usciti indenni, alcuni sono stati un pò cambiati, altri stravolti.
Cersei è uscita snaturata, molto diversa dal personaggio del libro. E' uno dei pochi personaggi "neri", ma in video è stato steso un pò di grigio che proprio NON apprezzo (Vedere in particolare la storiella di lei che dice di aver perso un bimbo di re Robert ... chi conosce la Cersei del libro sa quanto siamo ad anni luce da ciò che la Cercei del libro penserebbe o farebbe)
Trovo sia la pecca più grave dell'intera serie TV.

Discorso simile, ma con disgusto minore, per Renly: qui diventa una specie di idealista che nel libro proprio non mi pare di riscontrare, ma vabè.

Caso particolare è Syrio Forel: molto diverso dal libro, ma riuscito benissimo!

Vi lascio con un mega spoiler (che credo sia della eventuale stagione 3) :D
http://www.buonissimo.org/ricette/images/752.jpg

slavic
03-07-2011, 14.05.34
Cersei è uscita snaturata, molto diversa dal personaggio del libro. E' uno dei pochi personaggi "neri", ma in video è stato steso un pò di grigio che proprio NON apprezzo (Vedere in particolare la storiella di lei che dice di aver perso un bimbo di re Robert ... chi conosce la Cersei del libro sa quanto siamo ad anni luce da ciò che la Cercei del libro penserebbe o farebbe)
Trovo sia la pecca più grave dell'intera serie TV.

ah boh... guarda non a pena lo vista "piangere" li a raccontare la storia del suo bambino non nato alla Catelyn Stark, per consolarla, mi sono detto: ma guarda te questa stronza come e brava a mentire, sta bastarda sicuramente la ucciso di proposito per non dare a Robert un suo erede :|
quindi a quelli che sano guardare/vedere/capire la cosa si capiva :asd:

cdp.fax
03-07-2011, 14.58.05
ah boh... guarda non a pena lo vista "piangere" li a raccontare la storia del suo bambino non nato alla Catelyn Stark, per consolarla, mi sono detto: ma guarda te questa stronza come e brava a mentire, sta bastarda sicuramente la ucciso di proposito per non dare a Robert un suo erede :|
quindi a quelli che sano guardare/vedere/capire la cosa si capiva :asd:

diciamo che ho in mente una precisa batutta che fa Cersei nei libri a proposito del farsi ingravidare da Robert :)

"Il grande Inverno" pag. 109:
"Dodici anni" riprese Ned "e nessun figlio da Robert. Com'è stato possibile?"
Cersei sollevò il mento , quasi con arroganza. "Il tuo caro amico Robert riuscì a mettere un figlio in me, una volta" disse con voce piena di disprezzo. "Jaime trovò una donna che mi ripulì. Robert non lo venne mai a sapere. E visto che siamo in tema di verità scomode, non sopporto che mi tocchi. Sono anni che non gli permetto di entrare in me. Conosco altri metodi per dargli piacere, le rare volte in cui trascura le sue baldracche per trascinarsi fino alla mia stanza. Ma qualsiasi cosa facciamo, il re è di solito tanto ubriaco da aver dimenticato tutto la mattina dopo"

pertanto la scena del telefilm semplicemente non esiste e non ha ne capo ne coda; dato che ai fini della storia questo "episodio" non influenza la trama allora questo serve soltanto a modificare il personaggio rispetto alla versione del libro.

slavic
03-07-2011, 16.23.08
e io che cosa ho scritto? :)
padella o brace, nero, oscuro, cattivo? tanto si capiva non era niente di grigio:asd:

sensiidea
03-07-2011, 16.39.16
Anch'io devo ammettere che, pur non avendo ancora letto quel passaggio, quando ho visto quella scena ho pensato che stesse mentendo. Mi vengono in mente un paio di scene con Cersei, in cui si intuisce quanto sia meschina (quando discute in privato con re Robert e ancora prima quando istruisce/introduce suo figlio alla politica). In generale, pur non avendo ancora finito il primo libro (sono sotto tesi), credo che il suo carattere sia stato delineato in modo discreto.

Silver_Reflex
03-07-2011, 18.20.01
Prima di guardarmi tutta la serie ho letto i primi 2 libri (che nell'insieme costituiscono il primo libro della serie, Mondadori fuck -.-).

Saga fantastica, il finale era davvero inaspettato per quanto mi riguarda così come la morte di Eddard.
L'unico vero protagonista di questa saga è la storia, Martin non si fa problemi a uccidere i suoi personaggi... e questo mi piace.

Ovviamente noi Italiani siamo come sempre trattati da stupidi coglioni: i libri in edizione mondadori costano un botto:10 euro l'uno, il che vuol dire 20 euro per ogni libro completo.. mentre la versone originale in inglese costa 7-8 euro, ovvero meno della metà.
La traduzione fa schifo, basti pensare che "cervo" è stato stato tradotto in "Unicorno" (la scena iniziale con la cucciolata di metalupi).

Prima della prossima serie leggerò sicuramente "A Clash of Kings"

Squizzo
04-07-2011, 12.24.53
pertanto la scena del telefilm semplicemente non esiste e non ha ne capo ne coda; dato che ai fini della storia questo "episodio" non influenza la trama allora questo serve soltanto a modificare il personaggio rispetto alla versione del libro.

si ok ma non è che il personaggio ne risulti meno stronzo eh, anzi, rimane sulla stessa linea, in quanto nella serie le fa quel discorso sul figlio per sembrare compassionevole e per far credere che le dispiacesse quanto successo, mentre invece voleva solo che bran schiattasse perchè non rivelasse nulla di quanto aveva visto :asd:

BESTIA_kPk
04-07-2011, 19.57.38
Ottima serie. Finalmente ho visto qualcosa che fa sentire il peso delle corazze, vedere lo scorrere del sangue e immaginare il dolore.
Grandiosi tutti i momenti con legnate varie: non ci sono slowmotion, non ci sono cazzate iperboliche, decisamente apprezzato.
Ma lo guardo più per le meccaniche di intrigo che per le zuffe.

Molto valido Tyrion, anche se me lo immaginavo ben più brutto.
Perfetta Arya e buona parte dei protagonisti.
Forel lo preferisco riccioluto che pelato.

I libri ne ho letti 3 in versione italiana [quindi sono a metà del secondo] e li sto' apprezzando particolarmente.
Mi era stato detto che c'è troppa carne al fuoco, troppi personaggi e intrighi, rendendo la lettura piuttosto pesante ma imho scorre che è un piacere.
Nota di demerito per tutti gli errori, io mi vergognerei come un porco a far stampare un libro così buggato.

Kristel78
04-07-2011, 20.08.31
Una serie fatta benissimo e devo anche dire che HBO raramente delude! Io ho letto tutti i libri usciti finora e non vedo l'ora che esca il prossimo e questa serie ne rispecchia benissimo le atmosfere.

Thor
04-07-2011, 21.46.38
12 Luglio, ancora pochi giorni e sara' mio, il mio tessssoro :D

Quaro.
05-07-2011, 14.57.43
Serie stupenda. La piccola che interpreta Arya è di una bravura impressionante.

Ora via con i libri, furbo il buon Martin, ha capito come duplicare le vendite :asd:

Ubar
05-07-2011, 15.28.44
a me è un po dispiaciuto che abbiano tagliato tutte le scene di battaglia, per il resto nulla da dire, un ottima serie!

Asterix_75
12-07-2011, 21.22.25
già la sigla di questa serie è una figata, ma secondo me questa versione è fantastica

GC-ZmlwBWKM

finita come suoneria del telefonino ... stamattina mi hanno chiamato che dormivo ancora ... mi son svegliato di botto cercando una spada :asd:

Xato
19-07-2011, 13.09.35
Riservato a chi ha già letto i libri.

Sono circa a metà del secondo libro (in versione originale, il quarto dell' edizione Best Sellers Mondadori) e vorrei togliermi una curiosità, ovviamente sotto spoiler:

prima o poi verrà spiegato a cosa serve la catena che Tyrion fa costruire dai fabbri di Approdo del Re, quando diventa Primo Cavaliere? O mi sono perso qualcosa per strada? Non voglio la risposta precisa, ma solo un si o un no ;)(per inquadrare meglio il punto in cui sono arrivato: Stannis ha preso Capo Tempesta, Jon Snow è stato scelto da Qhorin il Monco per andare in missione, Tyrion chiede aiuto a Varys per trasferire Shae alle dipendenze di Lady Tanda...)

Thor
19-07-2011, 14.11.05
Riservato a chi ha già letto i libri.

Sono circa a metà del secondo libro (in versione originale, il quarto dell' edizione Best Sellers Mondadori) e vorrei togliermi una curiosità, ovviamente sotto spoiler:

prima o poi verrà spiegato a cosa serve la catena che Tyrion fa costruire dai fabbri di Approdo del Re, quando diventa Primo Cavaliere? O mi sono perso qualcosa per strada? Non voglio la risposta precisa, ma solo un si o un no ;)(per inquadrare meglio il punto in cui sono arrivato: Stannis ha preso Capo Tempesta, Jon Snow è stato scelto da Qhorin il Monco per andare in missione, Tyrion chiede aiuto a Varys per trasferire Shae alle dipendenze di Lady Tanda...)

Si, verra' spiegato

edit: sto leggendo l'ultimo libro, ADWD, e se ne vedono delle belle. Leggete gente, leggete.

Xato
19-07-2011, 18.09.35
Si, verra' spiegato

edit: sto leggendo l'ultimo libro, ADWD, e se ne vedono delle belle. Leggete gente, leggete.
Ok grazie mille...

Ubar
20-07-2011, 00.24.28
anche io sto leggendo l'ultimo, è da ORGASMO!!! cmq se vi capita comprate anche th art of george martin, è una raccolta di illustrazioni bellissime, ci sono due volumi e non costano nemmeno tanto :)

Thor
20-07-2011, 00.41.19
anche io sto leggendo l'ultimo, è da ORGASMO!!! cmq se vi capita comprate anche th art of george martin, è una raccolta di illustrazioni bellissime, ci sono due volumi e non costano nemmeno tanto :)

ma hai visto che storia quando X uccide Y e Z viene evirato? E BS decide che e' giunta l'ora di far qualcosa dopo millemila anni? e i draghi, i draghi, i draghi......

li faccio sbavare come delle lumache :asd:

Alborosso
20-07-2011, 11.25.44
ma hai visto che storia quando X uccide Y e Z viene evirato? E BS decide che e' giunta l'ora di far qualcosa dopo millemila anni? e i draghi, i draghi, i draghi......

li faccio sbavare come delle lumache :asd:

...'stardo.... :asd:

ps. lo stai leggendo in lingua originale vero? quando pensi che lo troveremo in Ita?

Ubar
20-07-2011, 11.56.37
a settembre esce in ita :) (comprerò anche quello!)

Asterix_75
20-07-2011, 12.02.58
finito ora di leggere il primo libro (i primi due in Italiano) ed ora si entra nella terra della "sorpresa mentre leggo" con gli altri :-)

moooolto bello.

ora che ho letto apprezzo ancora di più la serie televisiva per come è riuscita a trasporre il tutto.

sono sempre più convinto che con alcuni romanzi/saghe la trasposizione su grande schermo sia un insulto, mentre con i tempi di una serie TV si possono ottenere grandi cose. Sarebbe da valutare una serie TV su "Il signore degli anelli" o "Harry Potter", tutto moolto meno sacrificato ...

Thor
21-07-2011, 14.30.57
...'stardo.... :asd:

ps. lo stai leggendo in lingua originale vero? quando pensi che lo troveremo in Ita?

si, ed e' una mattonata da paura, pesa veramente piu' di un mattone, stasero lo peso :asd:
per quanto riguarda l'edizione, o meglio le edizioni italiane, non ne ho la piu' pallida idea.

Xato
05-08-2011, 14.03.35
ma vacca treno...martin è un fottuto sadico a cui piace prendere per il culo il lettore, ormai ne ho la consapevolezza...spoiler pesante da "I Fiumi della Guerra" (il 6° libro italiano):

mi ha tirato scemo con Cat e Robb per 6 libri e poi me li macella così? mavaffancuore...a 'sto punto spero davvero che Melisandre s' inventi qualcosa e faccia schiattare pure Joffrey e qualche altro parente, rendendo Stannis l' unico Re superstite...

barriera e dintorni:

il tizio a cavallo dell' alce che aiuta Sam e Gilly è Benjen Stark, vero?

mia teoria spoilerosa (poco spoilerosa, molto teoria per ora) sulle origini di Jon Snow:

ho la mezza idea che Jon non sia il bastardo di Ned...e se fosse il figlio di Lyanna, la sorella di Ned promessa sposa a Robert? il padre non saprei, tenderei ad escludere Robert (anche se i capelli neri potrebbero far pensare il contrario), perchè altrimenti non avrebbe avuto senso tenerlo all' oscuro...magari è un Targaryen...Ned sarebbe stato costretto a non dire la verità all' amico, anche a costo di infangare il proprio onore, sapendo come la pensa Robert nei confronti dei superstiti della casa Targaryen...

ho vinto qualche cosa? :asd:

Thor
05-08-2011, 15.03.44
Spoiler num.

1 Aspetta e vedrai :D
2 Non e' mai stato chiarito completamente
3 Esistono numerose teorie a riguardo, ma la piu' gettonata, oserei dire quasi sicura dopo la lettura dell'ultimo libro, fa sempre piu' propendere alla teoria J=R+L e se non capisci le abbreviazioni vatti a leggere qualche forum dedicato :asd:

Asterix_75
09-08-2011, 12.52.34
la sigla iniziale stà esaltando un casino di gente che si cimenta in cover:

0OWQXQgHgq8

PS: iniziato il terzo libro :-)

elDife
22-08-2011, 02.14.19
Qualche news:

1) Due new entry nel cast per la seconda stagione (http://www.badtv.it/2011/08/game-of-thrones-due-new-entry-nella-seconda-stagione/);

2) non so bene se è la sezione giusta ma posto comunque.

Italycomics: il fumetto di Games of Thrones (http://www.dcleaguers.it/news/italycomics-annuncia-a-game-of-thrones/)

Edit: 3) tutti i nuovi personaggi e i rispettivi interpreti: ⇒ Game of Thrones, i nuovi personaggi della seconda stagione (spoiler!) - Notizia - Serial TV (http://www.everyeye.it/serial/notizia/game-of-thrones-i-nuovi-personaggi-della-seconda-stagione-spoiler-_105476)

FiLoX
02-12-2011, 03.46.31
Serie meravigliosa, come si faccia a dire che non c'è azione non lo so davvero.

Solo un appunto per gli spoiler (ho riletto tutto il topic da capo): potete pure parlare del libro, non ci sono problemi per me, però lo spoiler per ciò che è nel libro ma NON è stato visto nella serie resta e non si leva. Poi in genere io metterei sempre sotto spoiler le rivelazioni dell'ultima puntata, soprattutto quando ci sono avvenimenti sconcertanti; se avete seguito la serie capirete benissimo ciò che intendo :D

la mia paura è che non finiscano gli adattamenti e rimaniamo con un pugno di mosche, a quel punto mi leggerò i libri. Comunque Sean Bean ha fatto anche Black Death e secondo me l'hanno rapito dal set, dato che lui ed un altro personaggio sono vestiti quasi uguale in entrambe le produzioni :asd:

Xato
02-12-2011, 15.26.37
a quanto pare tira già aria di rinnovo almeno fino alla 4a stagione:

Game Of Thrones, doppio rinnovo per la serie di HBO? | ITASA Blog (http://blog.italiansubs.net/game-of-thrones-doppio-rinnovo-per-la-serie-di-hbo/8744/)

FiLoX
02-12-2011, 15.56.03
Winter Is Coming (http://winter-is-coming.net/2011/11/rumor-hbo-to-order-two-more-seasons-film-them-back-to-back/)

We are now hearing from multiple sources that HBO plans to order both seasons three and four and film them back-to-back (à la Lord of the Rings). It has already been confirmed that A Storm of Swords would be covered in more than one season. From what we have heard, much of the film crew in Northern Ireland has been told of this plan and has been advised to expect nine months of filming next year.

Winter Is Coming: I have no doubt that this is an option that HBO is exploring, perhaps even leaning towards, but I don’t think it is a done deal just yet. HBO likely won’t announce anything official until season two begins, so they could change their minds before then.

It does make sense though, to do it this way, as they’ve already said they will be splitting book three into multiple seasons. This way they get the whole of the book filmed in one go, saving on production costs and keeping the kids from aging in between seasons.

A quanto pare stanno girando in Islanda, quel sito ha una quantita' di news davvero notevole ma temo gli spoiler nei commenti :dentone:

sensiidea
02-12-2011, 16.04.13
beh allora mi sembra giusto postare questo video in attesa della prossima stagione

pE12H1HorUU&feature

cymon
02-12-2011, 20.04.00
Serie meravigliosa, come si faccia a dire che non c'è azione

Posso andare un po' controcorrente? Trovo queste serie HBO un po' pedanti. Nel senso che è fatta benissimo, recitata bene, costruita bene, ma non mi dà assolutamente niente oltre alla lettura del libro. A parte innescare il giochino -a ma guarda come è fatto questo- e a parte il fatto che sono impressionato di come ricordi bene il primo libro (letto ormai una decina d'anni fa, mi sa), non riesco a trovare stimoli.

E secondo me non c'era modo di fare le cose altrimenti. Quando si adatta un libro in un film si possono fare scelte che lo stravolgono, lo cambiano o ne tirano fuori qualcosa di nuovo. Fare altrettanto con una serie TV è assurdo perché l'impianto di base è immenso e le differenze, che saranno sparse per diversi episodi e per un tempo molto lungo, finiranno con l'essere principalmente disturbanti.

Però, non so, non riesco a emozionarmi. :tsk:

FiLoX
02-12-2011, 20.38.20
Posso andare un po' controcorrente? Trovo queste serie HBO un po' pedanti. Nel senso che è fatta benissimo, recitata bene, costruita bene, ma non mi dà assolutamente niente oltre alla lettura del libro. A parte innescare il giochino -a ma guarda come è fatto questo- e a parte il fatto che sono impressionato di come ricordi bene il primo libro (letto ormai una decina d'anni fa, mi sa), non riesco a trovare stimoli.

E secondo me non c'era modo di fare le cose altrimenti. Quando si adatta un libro in un film si possono fare scelte che lo stravolgono, lo cambiano o ne tirano fuori qualcosa di nuovo. Fare altrettanto con una serie TV è assurdo perché l'impianto di base è immenso e le differenze, che saranno sparse per diversi episodi e per un tempo molto lungo, finiranno con l'essere principalmente disturbanti.

Però, non so, non riesco a emozionarmi. :tsk:
Ti vedo combattuto, e lo capisco. I libri mi erano assolutamente sconosciuti prima dell'arrivo della serie TV, quindi sono consapevole di essermi perso dei dettagli e che me ne perdero' altri, percio' faro' affidamento sui veri fan della serie che hanno in dotazione anche tutta la produzione di Martin. Pero' cosa ti aspettavi di piu' dalla produzione? Ti sembra troppo canonica? Per un neofita come me le emozioni sono state parecchie ed inaspettate, trovo che la narrazione sia stata scorrevole nonostante una mole immensa di dati e personaggi. Me ne sono reso conto quando ho riletto il topic, e gia' mi ero dimenticato vari personaggi ed i loro nomi nonostante abbia finito di vedere la serie ieri. Ieri, non 2 anni fa.

Io in genere propendo per una narrazione con piu' azione ma mi sono sorpreso ad appassionarmi a giochi di potere complicati e che sicuramente saranno sempre piu' micidiali nelle serie a venire, nonostante siano scene piuttosto lunghe e talvolta comuni al filone cui questa serie fa riferimento.

Varia di persona in persona comunque, posso solo dire che forse chi ha una piu' spiccata inclinazione verso la lettura puo' sentirsi piu' soddisfatto con quella e si trova a non provare le stesse emozioni quando vede le vicende in formato video nonche' velocizzate. Io non so leggere, nel senso che leggo troppo velocemente e non mi concentro su quanto accade, per questo motivo ho perso molto del piacere della lettura che rincontro solo leggendo libri di saggistica che non richiedono un'attenzione costante. Per lo stesso motivo, ho scritto nel mio commento che leggero' i libri solo quando avro' la certezza di non poterne vedere la continuazione sotto forma di serie televisiva. So bene di andare controcorrente, e' una scelta.

Di pedante, ma veramente pedante, secondo me ci sono serie come Mad Men. Serie veramente bella, ben fatta, ma dopo 5 puntate non ce l'ho fatta piu'. Ancora adesso ne parlo molto bene e capisco gli elogi, pero' c'e' un limite a tutto.

:birra:

cymon
02-12-2011, 20.42.24
Ti vedo combattuto, e lo capisco. I libri mi erano assolutamente sconosciuti prima dell'arrivo della serie TV, quindi sono consapevole di essermi perso dei dettagli e che me ne perdero' altri, percio' faro' affidamento sui veri fan della serie che hanno in dotazione anche tutta la produzione di Martin. Pero' cosa ti aspettavi di piu' dalla produzione? Ti sembra troppo canonica? Per un neofita come me le emozioni sono state parecchie ed inaspettate, trovo che la narrazione sia stata scorrevole nonostante una mole immensa di dati e personaggi. Me ne sono reso conto quando ho riletto il topic, e gia' mi ero dimenticato vari personaggi ed i loro nomi nonostante abbia finito di vedere la serie ieri. Ieri, non 2 anni fa.

Non mi aspettavo niente, l'ho detto, la serie è giusta così. E' UGUALE al libro, quindi non contribuisce a nulla in più. E considerando che ormai anche Martin mi è andato di traverso (per ragioni anche non condivisibili, eh) non riesco proprio a rivedere le vicende dei Sette Regni con trasporto.

DaarioNaharis
31-01-2012, 18.03.05
I 2 Teaser usciti al momento sulla seconda serie.

Game Of Thrones: Season 2 "Cold Winds" Tease - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=sBrsM_WlfV8)

Game Of Thrones Season 2: "Shadow" Tease - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rOzXsqoJhtE)

Il 1 aprile si avvicina :D

Di0
01-02-2012, 17.40.38
Facciamoci del male.

Thor
01-02-2012, 19.18.15
Sono come una tartaruga con un orologio sul dorso:

non vedo l'ora :asd:

:sbav:

FiLoX
01-02-2012, 19.54.04
Facciamoci del male.
Ho pensato la stessa cosa, appena ho un minimo di tempo penserò se prendere o meno i libri perchè altrimenti mi sparo :asd:

Rodolfo_orc
01-02-2012, 20.22.53
Io sono finalmente arrivato al 5° ed è da Agosto che vado avanti a leggere :asd:. Ne vale la pena.

FiLoX
25-02-2012, 15.25.05
Io sono finalmente arrivato al 5° ed è da Agosto che vado avanti a leggere :asd:. Ne vale la pena.
Un'amica mi ha passato il primo in inglese. Non sono buono a leggere con calma, quindi per fortuna avendo già visto la serie so cosa aspettarmi e posso godermi lo stile di scrittura che è veramente stupendo. Quando finirò il primo libro andrò avanti con gli altri, capisco cymon quando diceva che sono uguali perchè è così. Trovo che però tanti piccoli dettagli rendano la lettura incredibilmente piacevole, fortuna che hanno cambiato l'età di metà dei personaggi altrimenti erano cazzi :asd:

FiLoX
29-02-2012, 15.11.13
Locandina della seconda stagione. Da Badtaste.

http://www.badtv.it/wp-content/uploads/2012/02/stark-691x1024.jpg

cNLc5Nf9YxA

:nerdsaw:

FiLoX
05-03-2012, 11.02.44
Mi state facendo credere di essere l'unico che attende con impazienza questa serie?!

I93RFzrPQqw

slavic
05-03-2012, 15.02.08
Beh personalmente e che io non mi voglio farmi del male come altri :asd:
La prima serie lo presa come un fulmine in ciel sereno
Lo stesso faro con questa quando vera il suo momento allora ed inizierò a guardarla :teach:

FiLoX
05-03-2012, 15.16.47
E' più forte di me.

I Simpson e la sigla parodia di Game Of Thrones - Kataweb TvZap (http://www.kataweb.it/tvzap/video/i-simpson-e-la-sigla-parodia-di-game-of-thrones/?ref=HRESS-18)

slavic
05-03-2012, 15.32.17

destino
09-03-2012, 12.16.11
io mi sto divorando tutti i libri ed è meglio che non pensi quanto ancora manca al primo aprile :sisi:

Thor
09-03-2012, 14.38.24
io mi sto divorando tutti i libri ed è meglio che non pensi quanto ancora manca al primo aprile :sisi:

Dove sei arrivato?

FiLoX
09-03-2012, 14.49.36
Dove sei arrivato?
Lo so che siete brave personcine. Lo so. Però sappiate che vigilo costantemente sul topic, se già ho una certa predisposizione all'odio verso gli spoiler in questo caso sono particolarmente sensibile :shooter:

Krushak
09-03-2012, 15.02.45
Dove sei arrivato?

A quando viene ucciso Vattelappesca che a sua volta aveva tradito Pincopallino. :sisi:

Cmq mancano 3 settimane, can't wait! °o°

Spero solo non ci facciano un bel pescione d'aprile. :roll3:

FiLoX
09-03-2012, 15.10.15
A quando viene ucciso Vattelappesca che a sua volta aveva tradito Pincopallino. :sisi:
Ma sono scherzi da fare? :grev:

Alborosso
09-03-2012, 15.28.19
Ma sono scherzi da fare? :grev:

Anche perchè si scopre poi che Vattelapesca non è morto ma solo ferito e Pincopallino in verità è il figlio del re e non lo sa.....:asd:

Thor
09-03-2012, 18.08.57
Lo so che siete brave personcine. Lo so. Però sappiate che vigilo costantemente sul topic, se già ho una certa predisposizione all'odio verso gli spoiler in questo caso sono particolarmente sensibile :shooter:

Io intendevo a che libro era arrivato, niente di spoileroso :birra:

edit: tra l'altro io so anche come andra' a finire la saga, me l'ha detto Martin quando l'ho incontrato in aereo sulla tratta Dublino-New York:

Come al solito: tutto a puttane :asd:

cymon
09-03-2012, 19.20.45

Il che è applicabile a una dozzina di momenti buoni nella saga :asd:

Io intendevo a che libro era arrivato, niente di spoileroso :birra:

edit: tra l'altro io so anche come andra' a finire la saga, me l'ha detto Martin quando l'ho incontrato in aereo sulla tratta Dublino-New York:

Come al solito: tutto a puttane :asd:

:nono:

tuttI a puttane :asd:

destino
12-03-2012, 18.12.39
Dove sei arrivato?

ad un quarto di "il dominio della regina" :sisi:

In particolare nel punto dove

tyrion ammette di essere la nipote di mubarak

grifis
12-03-2012, 18.46.43
Io ho visto la prima serie (semplicemente meravigliosa) e ora sto leggendo il primo libro (sperando di finirlo prima dell'inizio della seconda serie). Cioé, cambia praticamente zero, l'unica cosa che manca sono i pensieri dei personaggi ma per quanto riguarda il resto fedeltà quasi assoluta (nei limiti del possibile ovviamente).

Thor
12-03-2012, 18.50.18
In particolare nel punto dove

tyrion ammette di essere la nipote di mubarak

:roll3::roll3::roll3:

Thor
12-03-2012, 18.54.12
Giusto per far salire l'hype :asd:

VVkr9oYsIbo

Musica epica

edit: uno dei commenti in YT mi ha fatto ribaltare: mother*****g Tyrion :roll3::roll3:

FiLoX
12-03-2012, 19.10.28
Io ho visto la prima serie (semplicemente meravigliosa) e ora sto leggendo il primo libro (sperando di finirlo prima dell'inizio della seconda serie). Cioé, cambia praticamente zero, l'unica cosa che manca sono i pensieri dei personaggi ma per quanto riguarda il resto fedeltà quasi assoluta (nei limiti del possibile ovviamente).
Grifis siamo nella stessa identica situazione, al momento sono a pag 490 dell'edizione inglese su quasi 700... spero di farcela :D

hype sempre a mille, peccato non fosse un nuovo trailer...

Man0
12-03-2012, 20.31.28
non vedo l'ora, io sono quasi in pari con l'ed. schifosa italiana mondadori, sono ai fiumi della guerra...
l'ed inglese si legge bene?

FiLoX
12-03-2012, 23.30.48
non vedo l'ora, io sono quasi in pari con l'ed. schifosa italiana mondadori, sono ai fiumi della guerra...
l'ed inglese si legge bene?
Ammetto di non avere troppa dimestichezza con il fantasy in lingua originale, dato che sono molto più abituato a vedere serie e film piuttosto che leggere libri.

Detto ciò, l'inglese è abbastanza scorrevole anche se sono presenti vari flussi di coscienza e vocaboli ricorrenti che inizialmente danno i nervi (guffaw non lo conoscevo, per dirne una, le descrizioni delle armature, i nomi di alcune creature, altri che dopo un po' ignoro per non rallentare troppo la lettura). Se hai letto i vari libri della saga saprai com'è strutturato, è una lettura secondo me fattibile ma che richiede un minimo di impegno a livello lessicale. Mi aiuta indubbiamente l'aver visto prima la serie. Soffro un po' la quantità di personaggi personalmente, faccio facilmente confusione ed alcune volte i repentini mutamenti di umore / scena mi hanno destabilizzato a livello di comprensione. Senti anche che dice grifis comunque, magari la vede diversamente ;)

Intendo comunque continuare con la lingua originale.

Thor
13-03-2012, 01.41.12
Tra l'altro cazzeggiavo oggi nel sito di George Martin e c'e' gia' un capitolo del nuovo romanzo The winds of winter (ancora in fase di scrittura, quindi si presume che dovremo aspettare almeno 5 anni per la pubblicazione in inglese:asd:) piuttosto interessante.
Ovviamente per chi ha gia' finito l'ultimo libro:D

E sul blog si vocifera anche di un mmorpg tratto dalla serie. Pensate quante espansioni :asd:

-Hari-
13-03-2012, 10.20.39
Giusto per far salire l'hype :asd:

VVkr9oYsIbo

Musica epica

edit: uno dei commenti in YT mi ha fatto ribaltare: mother*****g Tyrion :roll3::roll3:

:nerdsaw:

Quaro.
13-03-2012, 13.14.52
Smettetela di postare trailer, non ce la faccio più :nerdsaw:

sensiidea
13-03-2012, 15.04.35
stupendo il promo, bello rivedere alcune scene avendo già letto i libri
comunque secondo me è meglio leggere prima i libri e poi vedere la serie, almeno nel mio caso ho iniziato vedendo la prima serie e poi mi son dato alla lettura dei libri solo che il primo l'ho trovato un pò noioso conoscendo già gli eventi

Squizzo
14-03-2012, 02.19.09
E sul blog si vocifera anche di un mmorpg tratto dalla serie.

peccato siano quei pisquani di bigpoint a farlo...si prospetta un'altra merdata dopo aver rovinato BSG :asd:

FiLoX
14-03-2012, 10.09.28
peccato siano quei pisquani di bigpoint a farlo...si prospetta un'altra merdata dopo aver rovinato BSG :asd:
Pisquani è un vocabolo affascinante :asd:

purtroppo avevo trovato anche un trailer di un ipotetico gioco, ma mi aveva convinto fino ad un certo punto.

cagSl3rgM2Q

FiLoX
28-03-2012, 10.08.21
Sto iniziando il secondo libro, spero di riuscire a coprire almeno le prime puntate!

Sono molto incuriosito dal prologo, anche se mi preoccupo ogni volta che viene introdotto un nuovo personaggio...

destino
28-03-2012, 11.16.15
tanto con Martin i personaggi compaiono e scompaiono come le portate di un pranzo di gala :sisi:

FiLoX
28-03-2012, 14.19.21
tanto con Martin i personaggi compaiono e scompaiono come le portate di un pranzo di gala :sisi:
http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/2284215_460s.jpg

Krushak
28-03-2012, 16.09.43

E direi che se si vuole rappresentare verosimilmente una sorta di Medioevo Sanguinario e pieno di complotti, le morti continue sono quantomeno un elemento necessario. :sisi:

E' proprio il seguire pedissequamente il Libro che ha decretato il successo della Serie imho. Eventuali troppe libertà nella sceneggiatura di TF tratti da Romanzi/Fumetti possono portare solo a risultati mediocri (Vedi TWD).

[Anche se devo ammettere che se ad esempio gli sceneggiatori di TWD decidessero (in barba al Fumetto già stuprato) di far fuori la moglie di Rick e/o T-Dog avrebbero tutta la mia approvazione. :asd:]

destino
28-03-2012, 19.47.35
il problema è che non muiono, scompaiono semplicemente per centinaia di pagine senza alcun motivo (o quasi, il motivo è che martin non sa cosa scrivere su di loro)

Non aggiungo altro o diventa palesemente spoiler

elDife
29-03-2012, 10.32.56
2x01 sneak peak (http://www.supergacinema.it/film/news/5430-game-of-thrones-2x01-ben-6-sneak-peek.html)

2x02 sneak peak (http://filmtelefilm-streaming.blogspot.it/2012/03/game-of-thrones-2x02-sneak-peak.html)

cdp.fax
29-03-2012, 11.00.35
Salve! ORamai siamo alle porte della stagione 2! Addirittura ieri sono usciti 6 spezzoni della prima puntata ,se li cercate in giro li trovate facilmente ;)

Mi fa MOLTO piacere vedere che ci sono molti lettori adesso, addirittura qualcuno è arrivato fino alla fine di ADWD (Io, che sono anni e anni che aspetto i nuovi libri, sono fermo all'edizione italiana - non riesco a leggere con fluidità ADWD ç_ç )

Spero che questa stagione mantenga le altissime attese! Speriamo bene :)

elDife
29-03-2012, 11.12.47
Addirittura ieri sono usciti 6 spezzoni della prima puntata ,se li cercate in giro li trovate facilmente ;)

Così facilmente che li ho linkati nel post sopra :asd:

diox
29-03-2012, 11.18.48
Mi aggiungo al coro plaudente.

In questi giorni ho iniziato a vedere anche io la serie (odio praticamente TUTTE le serie TV) e ne sono rimasto affascinato.

Per ora sono fermo al terzo episodio, ma trovo questa serie veramente ben fatta. :P

Krushak
29-03-2012, 14.24.00
Per ora sono fermo al terzo episodio, ma trovo questa serie veramente ben fatta. :P

Dall'emoticon arguisco che la componente preponderante del tuo giudizio è stata influenzata dalle numerose scene di nudo. :asd:

slavic
29-03-2012, 15.19.57
dai che mancano 3 giorni
lunedi :nerdsaw:

diox
29-03-2012, 17.14.01
Dall'emoticon arguisco che la componente preponderante del tuo giudizio è stata influenzata dalle numerose scene di nudo. :asd:

Le scene di Nudo sono estranee al mio giudizio, perché in tal caso parlerei di capolavoro inarrivabile. :D

No no, mi piace per altri motivi extra poppistici, caratterizzazione dei personaggi in primo luogo.

Oggi ho visto il quarto episodio e l'interesse rimane alto.

destino
29-03-2012, 17.18.33
sembra che sky trasmetterà la seconda stagione in italiano a partire da maggio

Thor
29-03-2012, 18.40.31
Le scene di Nudo sono estranee al mio giudizio, perché in tal caso parlerei di capolavoro inarrivabile. :D

Vedrai allora quando verso la fine della serie metteranno il pingone di Hodor in bella vista :roll3:

Squizzo
29-03-2012, 22.54.37
sembra che sky trasmetterà la seconda stagione in italiano a partire da maggio

il che equivale a rinnovare lo stupro alla versione in lingua originale :asd:
se devono fare un doppiaggio così penoso, tutta la vita lingua originale+ sottotitoli

FiLoX
30-03-2012, 00.03.56
No ma dai, è un video parodia vero? :|

vCYA_V6bw6M

BESTIA_kPk
30-03-2012, 22.37.42
...
E' proprio il seguire pedissequamente il Libro che ha decretato il successo della Serie imho. Eventuali troppe libertà nella sceneggiatura di TF tratti da Romanzi/Fumetti possono portare solo a risultati mediocri (Vedi TWD).
...

Ti immagini quanto si complica la situazione se anche solo decidi che un protagonista crepa PRIMA o DOPO qualche evento? [perchè tanto prima o poi tutti devono morire :asd: ]

Già ci mette gli anni a scrivere i libri, per la serie non basterebbe clonarlo martin :teach:

-Hari-
01-04-2012, 16.25.41
0OWQXQgHgq8

Ormai ci siamo. Issate i vessilli!

diox
02-04-2012, 11.42.22
Il Folletto :metal:

Il nano è il personaggio meglio riuscito di tutta la serie, è già il mio idolo. :teach:

Cmq. sono arrivato al settimo episodio ed è davvero incredibile come sia riuscito a tenermi incollato al divano ad ogni singola puntata.

Di solito le serie dopo due o tre capitoli mi vengono a noia, questa invece diventa sempre più bella.

°o°

Thor
02-04-2012, 12.16.33
E il bello deve ancora venire :D

sensiidea
02-04-2012, 14.08.57
Finalmente che i giochi abbiano inizio!
Bella prima puntata, sicuramente più di introduzione dei primi personaggi, però veramente fatta bene, molto pilot ma non dovrebbe creare confusione a chi non ha ancora letto i libri

Krushak
02-04-2012, 16.07.07
Episodio introduttivo ai nuovi personaggi, forse anche troppo.

Difficile valutare la puntata in se, rispetto alla prima stagione.

Facciamo che la Seconda Stagione inizia l'8 Aprile. :sisi:

slavic
02-04-2012, 16.12.33
haha arya per tutta la puntata pesnavo che lei fosse quel ragazzino che puliva i pavimenti :asd:
pensavo dai non puo essere lei cosi scema °o° poi finalmente l'ultima scena mi ha levato quel peso :asd:

destino
02-04-2012, 22.12.48
versione ultra hd http://i.imgur.com/jxqIP.jpg

sottotitoli ita con sincronia perfetta http://i.imgur.com/jxqIP.jpg

Buona serata a tutti :D

FiLoX
03-04-2012, 00.17.26
Gran casino di puntata. Sto leggendo il secondo libro quindi riesco a seguire facilmente ma hanno fatto un po' troppo bordello. Certo che aver visto la prima serie tutta di fila è decisamente diverso dal dover aspettare di settimana in settimana... che ansia.

destino
03-04-2012, 01.11.37
gli scorci di

stannis e melisandre

a mio avviso sono stati fatti coi piedi, troppo veloci e per chi non ha letto il libro sicuramente non ci avrà capito molto

Xato
03-04-2012, 10.25.45
Ci sono più morti che camminano qua che in TWD :asd:

Puntata così così, troppi personaggi nuovi da introdurre e alla fine risulta un po' caotica.

A livello visivo Grey Wind era abbastanza penoso, per Drogon invece temevo peggio...

FiLoX
03-04-2012, 12.16.09
gli scorci di

stannis e melisandre

a mio avviso sono stati fatti coi piedi, troppo veloci e per chi non ha letto il libro sicuramente non ci avrà capito molto
Hanno sforbiciato tantissimo e non stanno seguendo l'ordine del libro. Vedremo.

Lei (già vista in Black Death, dove faceva una sacerdotessa e Sean Bean un cavaliere) la trovo stupenda. :red:

http://static.episode39.it/artist/2829.jpg?t=1210880725

Squizzo
03-04-2012, 12.24.12

penso sia per lo più dovuto al fatto che molto probabilmente anche stavolta faranno massimo 10 puntate...anche la fine della prima serie è tagliata di brutto rispetto al libro oltre a far fare una figura di merda a Tyrion che invece si batte pure valorosamente :asd:

slavic
03-04-2012, 12.29.08
io non ho letto nessun libro ho visto la prima stagione 1 anno fa
non mi sono visto il recap dell stagione scorsa al inizio puntata ma direttamente l'episodio nuovo senza anche il "nelle puntate precedente di 2 min iniziale" :asd:

e tutto è filato liscio come olio :|
non so che ce di confusionario per voi :asd:

FiLoX
03-04-2012, 12.33.29
oltre a far fare una figura di merda a Tyrion che invece si batte pure valorosamente :asd:
Verissimo, quando ho letto non ci volevo credere :asd:

destino
03-04-2012, 14.45.10
io non ho letto nessun libro ho visto la prima stagione 1 anno fa
non mi sono visto il recap dell stagione scorsa al inizio puntata ma direttamente l'episodio nuovo senza anche il "nelle puntate precedente di 2 min iniziale" :asd:

e tutto è filato liscio come olio :|
non so che ce di confusionario per voi :asd:

se tu hai capito perfettamente chi è la rossa, perchè stanno bruciando i 7 dei, chi è l'attore con la barba che cerca di fermare il vecchio con la coppa avvelenata e chi è questo vecchio senza aver letto una riga del libro, buon per te :asd:

slavic
03-04-2012, 16.04.00
se tu hai capito perfettamente chi è la rossa, perchè stanno bruciando i 7 dei, chi è l'attore con la barba che cerca di fermare il vecchio con la coppa avvelenata e chi è questo vecchio senza aver letto una riga del libro, buon per te :asd:

vabeh la rossa è la "strega/guida spirituale" dei vecchi dei, e anche la scopaamica? :asd: del fratello del defunto re rob?
bruciano i "nuovi" 7 dei perché... perché cazzi loro, ritornano alle origini forse, quella cometa, profezie vecchie, serve quel cambio qualche alleanza per radunare piu forze per la guerra che voglie fare ai Lanister o etc etc etc CMQ non importa tanto al momento:asd: si spiegherà in dettaglio piu tardi suppongo
Il tipo con la barba beh uno amico/familiare/mentore etc qualcosa di genere di vecchia data del fratello del ex re che ha qualche affluenza su di lui ma non ha voglia di intromettersi in quel momento
Il vecchio beh è il vecchio "saggio/cristiano":D della corte che non li piace i cosi detti vecchi riti "pagani" a cui si fa ritorno

Si capisce il background senza problemi, poi dopo se li andrà a genio agli "autori" spiegheranno meglio

E da una vita che i manga(per di più, ma non solo li) vano di questo passo le storie, ti butano dentro carne da macello al inizio e poi dopo ti fanno vedere i collegamenti, per lascarti con un impressione di "ah ecco perché, doh" :notooth:

e visto che questo che è una supposizione mia non so perché va in spoiler...

Krushak
03-04-2012, 20.20.03
Lei (già vista in Black Death, dove faceva una sacerdotessa e Sean Bean un cavaliere) la trovo stupenda. :red:

http://static.episode39.it/artist/2829.jpg?t=1210880725

http://greatimg.com/img1/b/99/b99c562b942a0017.jpg

:sisi:

Elendil_1
03-04-2012, 21.52.35
Si capisce il background senza problemi, poi dopo se li andrà a genio agli "autori" spiegheranno meglio

Posso confermarti che non hai capito una mazza :D

però hai ragione tu: SE hai avuto l'impressione che non ti manchi niente, gli autori hanno fatto bene il loro lavoro, e può darsi che spieghino tutto ciò che ti manca - ed è tanto - successivamente, quindi la cosa funzionerebbe lo stesso.

slavic
03-04-2012, 21.57.25
ma infatti a ogni frase usavo esempi etc etc, che tanto adesso non importa saperlo di preciso, ma se lo lasciano cosi fino alla fine allora si potrebbe insorgere un nonsense fastidioso :notooth:

destino
03-04-2012, 22.11.56
è uscita la seconda :look:

slavic
03-04-2012, 22.23.16
°o° vero lo facevano anche nella stagione scorsa ma mi sono dimenticato completamente tale possibilità adesso -_-'