PDA

Visualizza versione completa : Xperia Arc vs LG Dual

Nejiro
15-04-2011, 22.01.55
Salve ragazzi,ho visto i due telefoni in oggetto e dato che me ne intendo poco Vi chiedo un parere su quale dei due secondo Voi è meglio.Ho pensato a questi due in quanto in questi giorni potrei prenderli in 10 rate mensili,49,9€ per il Dual e 56,9€ per l'Arc.L'offerta delle 10 rate senza interessi riguarda anche altri telefoni,quindi accetto consigli anche per altri smartphone.
Grazie

DIAZE
15-04-2011, 22.12.05
Così d'istinto ti direi il Dual ma il mio parere non vale una cippalippa, è meglio che aspetti quello degli "esperti"! :asd:

AddePa
16-04-2011, 12.05.19
Il dual sulla carta attualmente è il migliore sotto il livello hardware, ma proprio stamattina ho letto la recensione Dual Vs Arc, e anche essendo l'Arc non dual core, va anche lui benissimo, anche esteticamente fa la sua figura secondo me...

oppure puoi aspettare un pò e puntare sul Galaxy S2, sull'Lg 3D o se proprio hai tempo aspetti (come me ) l'HTC EVO 3D....

ilPas
16-04-2011, 18.48.41
Per me per questo confronto devi valutare bene alcune cose:
- quanto ti interessa del comparto video/foto;
- quanto ti importa deull'eventuale suporto;
- quanto ti importa della logevità;

Se ti interessa un telefono longevo per tanti punti di vista (aggiornamenti, XDA, software performante) io ti direi Dual in quanto anche se oggi non è ottimizzato come si deve ha un hardware di tutto rispetto quindi prevedo almeno un paio d'anni sereni di aggiornamenti e pieno supporto, e in più penso diventerà uno dei cellulari più supportati da community come XDA con rom cucinate e porting vari.
Se ti interessa invece un telefono ottimizzato bene per i single core, con un comparto foto/video ottimo ottimo, bello da vedere e tenere in mano e con ottime connessioni multimediali (Bravia Sync e varie) vai di Arc.

Io posso dirti che tra i due andrei di Arc ma perché il mio prossimo cellulare dovrà essere in grado di non farmi rimpiangere più di tanto una qualunque fotocamera da 100€ e vedendo le foto scattate con quel cellulare e i video girati a 720p direi che lo fa benissimo.

Nejiro
16-04-2011, 21.25.02
Riguardo foto e video si,ci tengo abbastanza,mi piacerebbe un telefono che in questo ambito si comporti bene.Altra cosa che vorrei funzionasse bene è il GPS.....La differenza di velocità tra i due telefoni,dato che l'LG ha un processore dual core,si nota molto?
A questo punto secondo Voi viste le mie richieste sarebbe meglio l'Arc?
Grazie

ilPas
16-04-2011, 22.34.37
Se vuoi un telefono che faccia belle foto lascia perdere il Dual. :)
Tende al blu in ogni foto, ho provato anche a ritoccare con PS una foto in originale scattata con quel cellulare ma è dura.
L'Arc di contro ha colori molto molto fedeli e il sensore EXMOR che migliora le foto in ambienti poco luminosi.
Per quello che riguarda i video il discorso è più o meno lo stesso, il Dual fino a 1080p ma solo a 24fps quindi i video diventano quasi inguardabili mentre a 720p entrambi registrano a 30fps...anche qui è la fedeltà dei colori a far la differenza, Arc molto più fedele. In più ha due chicchie: autofocus, che mantiene il fuoco costante su quello che si va a inquadrare, e formato mp4 con audio di alta qualità.
Per il GPS ho letto che sono similari come velocità di ricezione, l'Arc non ha niente di meno rispetto a un iPhone4 per intenderci...i dual core migliorano la gestione delle mappe e logicamente anche la velocità del puntamento ma già i single core sono ottimi.

Se la scelta è tra quei due e stop ho letto in giro di molti che sono passati all'Arc dopo aver avuto il Dual...ma se per caso hai tempo di aspettare forse il Galaxy S2 potrebbe fare di più al caso tuo anche se la fotocamera migliore resta quella dell'Arc.

Se ti interessa ti passo poi un paio di link per vedere video e foto fatti con il Sony.

anonimo_84
18-04-2011, 10.08.37
Quoto Zio Pas, in più ti aggiungo.
Oggettivamente l' Arc ha un hardware datato e ciò lima un po' sugli aggiornamenti.
Per la scelta Smartphone ( foto/ video), la tecnologia adattata sull' Arc ( Bravia System) è la migliore sia come display, sia per la gestione delle cromonomie del telefono riguardanti i video e le immagini. Arc che ha maggiore autonomia, rispetto ai Dual core attuali.
Se invece ti proietti sui dual core, hai più possibilità di durata nell'arco degli anni.
Maggiori aggiornamenti e supporti, dato che molto rapidamente ci stiamo arrivando a soppiantare i vecchi single.
Il prossimo anno si parla di una nuova Tegra con supporto quad core e telefoni con microproiettori.