PDA

Visualizza versione completa : Secondo voi...

Brus
18-04-2002, 15.27.38
...gli animali si "piacciono"?
Nel senso...gli animali si accoppiano scegliendo [solitamente] "partner" sani e robusti, in modo da avere una generazione sana e robusta...ma guardano anche "l'aspetto fisico", inteso come bruttezza o bellezza del "partner"?

ps: no no, tranquilli, non sono ancora arrivato a quest'ultima spiaggia...:D:D

hal9001
18-04-2002, 15.28.58
Certo che si...

KappaO
18-04-2002, 15.31.05
...sinceramente ho dei dubbi...

avevo un cane soprannominato "Sperminator" che di certo non guardava all'estetica delle sue prede, viste le conquiste "discutibili"...:rolleyes:

hal9001
18-04-2002, 15.37.52
Originally posted by KappaO
...sinceramente ho dei dubbi...
avevo un cane soprannominato "Sperminator" che di certo non guardava all'estetica delle sue prede, viste le conquiste "discutibili"...:rolleyes: Dimenticavo: le mie affermazioni riguardano quasi sempre il gentil sesso animale: guarda ad esempio certi tipi di uccelli (inteso come volatili, sporcaccioni :D ) la cui fase di corteggiamento è molto elaborata, in cui sono le femmine a decidere (come sempre... sig!) così come in numerosissimi altri casi ;)

Grevity
18-04-2002, 15.40.35
Beh, alcune specie di animali (maschi soprattutto) sono fatti apposta per attirare esteticamente le eventuali patners....penso ai colori sgargianti e vivaci di molte specie di uccelli, a livree...ad "accessori" (tipo l'enorme e bellissima "ruota" del pavone) che non hanno altra funzione se non quella di attirare esemplari del sesso opposto... :)

sheena
18-04-2002, 15.41.57
Originally posted by Brus
Nel senso...gli animali si accoppiano scegliendo [solitamente] "partner" sani e robusti, in modo da avere una generazione sana e robusta...ma guardano anche "l'aspetto fisico", inteso come bruttezza o bellezza del "partner"?

mi sa di no...

nel senso: guardano solo agli aspetti "pratici"... per il resto nn credo che gliene freghi di meno... almeno quelli che teniamo "in cattività"... i nostri animali domestici, ad esempio.. nn e' che abbiano molta possibilità di "scegliere" cio' che gli piace...

forse...... forse quelli che vivono liberi... nel loro habitat... ma quelli nn li conosco abbastanza... LOL

P.S.: cmq a quanto dice "Piero Angela" gli animali si affidano molto piu' di noi ai ferormoni.... probabilmente il loro "senso estetico" e' diverso dal nostro, no? :p

Ciauz!

KappaO
18-04-2002, 15.43.22
...beh molti uccelli sono monogami e si lasciano morire se il partner viene a mancare... quindi penso che una certa componente affettiva ci sia... altrimenti combierebbero compagno, se ne trovano uno meglio...

dipende da specie a specie...

Berek
18-04-2002, 16.05.45
Originally posted by Grevity
(tipo l'enorme e bellissima "ruota" del pavone)

Miiiii, grandissima idea, non ci avevo pensato!!! Proverò ad uscire di casa con un campionario della Pantone a mo' di ventaglio attaccato sulla schiena, chissà che non funzioni!!! :roll3:

Grevity
18-04-2002, 16.08.39
Originally posted by Berek

Miiiii, grandissima idea, non ci avevo pensato!!! Proverò ad uscire di casa con un campionario della Pantone a mo' di ventaglio attaccato sulla schiena, chissà che non funzioni!!! :roll3:

Sì, potrebbe funzionare...ma solo se, casulamente, ti trovi a passeggiare nelle vicinanze di qualche centro di igene mentale! :roll3: :roll3: :roll3:

Yota
18-04-2002, 16.13.15
Bho...secondo me no, naturalmente come hai scritto gli animali si accoppiano scegliendo [solitamente] "partner" sani e robusti, in modo da avere una generazione sana e robusta... , am nn penso guardino se gli piace l'altro animale...

cmq ho capito che ora nessuno mai affiderà il suo animale domestico a Brus (e che stato scaricato da una papera?):D

Cindybelle
18-04-2002, 17.37.11
Quando un animale (uomo incluso:D ) sta in calore non bada all'aspetto fisico ma si accoppia semplicemente con il simile che per primo gliela/glielo dà

Sparpa
18-04-2002, 18.14.01
Originally posted by Cindybelle
Quando un animale (uomo incluso:D ) sta in calore non bada all'aspetto fisico ma si accoppia semplicemente con il simile che per primo gliela/glielo dà chiaro e coinciso,nulla da obiettare? :D

p.s. della serie "basta che...ehm lasciamo perdere :notooth:

Brus
18-04-2002, 18.50.41
Originally posted by Yota

cmq ho capito che ora nessuno mai affiderà il suo animale domestico a Brus (e che stato scaricato da una papera?):D

Sta stronza s'è messa con un altro :mad2::notooth:

Originally posted by Grevity

Beh, alcune specie di animali (maschi soprattutto) sono fatti apposta per attirare esteticamente le eventuali patners....penso ai colori sgargianti e vivaci di molte specie di uccelli, a livree...ad "accessori" (tipo l'enorme e bellissima "ruota" del pavone) che non hanno altra funzione se non quella di attirare esemplari del sesso opposto... :)

Bè, nella maggior parte dei casi i colori sgargianti sono fatti pèer spaventare un eventuale predatore...per il pavone però nn saprei dire...non so se è un modo di "gonfiarsi" per farsi + grosso oppure è proprio una questione di estetica :confused:

Tigerjack
18-04-2002, 19.33.18
Originally posted by Brus

no, solo istinto di riproduzione

RoodRedBear
18-04-2002, 21.27.28
no, credo ke sia solo l'istinto.
l'estetica negli animali serve solo a far capire ke il patner è sano e forte x la nuova "cucciolata", dato ke + i colori sn sgargianti, le penne sn belle e altro, + vuol dire ke il maskio è forte e può creare dei piccoli adattoi a sopravvivere..;)