PDA

Visualizza versione completa : UFFICIALE!!Xbox a 299 euro

-akira-
18-04-2002, 10.32.54
In un sol colpo il prrezzo è sceso di 180 euro, incredibile amisci
Questo sarà un duro colpo alle vendite GameCube che ha puntato molto sul suo prezzo ridotto!!
Eccovi il testo completo della news:
A partire dal 26 Aprile 2002 Xbox subirà un taglio del prezzo ufficiale di vendita. Il nuovo prezzo di riferimento in UK sarà di £199. Coloro che hanno acquistato Xbox prima del ribasso non si disperino perchè Microsoft offre fino al 1 Giugno una chance di prendere due giochi e un Xbox Controller gratis. Al momento la lista dei giochi gratis è questa: Halo, Rallisport Challenge, Project Gotham Racing, Amped, Oddworld o Dead or Alive 3 ma probabilmente se ne andranno ad aggiungere altri entro il 26 quando sarà diramata la lista ufficiale. Per ottenere i giochi scaricate questo modulo, compilatelo e inviatelo xbox@msdirectservices.com. L'unico requisito che dovrete possedere è l'aver comprato Xbox prima del 26 Aprile in una delle 16 nazioni europee .

Iniziativa analoga si terrà anche in Australia dove Xbox scende al prezzo di A$399 (incluso GST) a partire dal 26 Aprile. Anche quì i possessori di Xbox saranno "ricompensati" mediante un pacco con giochi e periferiche.
Quindi tirando le somme per noi italiani, la console la troveremo ad un prezzo di 299 euro, invece delle 479 in vigore fino al 26.

bi555
18-04-2002, 10.55.36
IMMAGINI quali potranno essere i giochi che verranno annessi alla lista? 2 di quelli li possiedo gia e gli altri non mi interessano, e così credo a molti altri... se anche solo a fiuto sai indicarmi mi faresti una cortesia!
Grazie e grazie anche a mamma Microsft :)

ciao

catocensorius
18-04-2002, 11.29.26
Ma siamo proprio sicuriiiiiii?????????? Non che non mi fidi della grandissima Microsoft, però regalare due giochi ed un controller, sai come è !!!!!!
Basta spedire il modulo e te li mandano a casa??????

-akira-
18-04-2002, 11.33.45
Si è tutto ufficiale. Questa iniziativa parte dal 26 Aprile in tutta Europa e in Australia. Tutti i siti ufficiali a partire da quello xbox.com/uk per finire a xbox.com/it hanno dato questo annuncio ieri in nottata. Per avere la lista completa dei titoli prendibili gratuitamente bisognerà attendere il 26 Marzo, ma forse già da domani vi potremo anticipare qualcosa perchè fra 20 minuti un nostro inviato intervisterà il boss di Xbox In Italia...

catocensorius
18-04-2002, 11.35.48
Bisogna spedire il modulo entro il 26, o si può aspettare. Non vorrei che l'iniziativa scadesse

-akira-
18-04-2002, 11.39.11
Il modulo va inviato entro il 1 Luglio...ne avrete di tempo...

Megadream
18-04-2002, 11.47.50
Non faccio commenti!

BibyCarbonchio
18-04-2002, 11.53.31
grande microzozz...ma basta inviare il modulo oppure bisognerà essere estratti tra tutti quelli che l'hanno mandato?
Mi sembra strano che il pacco arrivi a tutti quelli che mandano il modulo...secondo me è una specie di concorso...
Comunque sperare non costa nulla...io lo spedisco di già.:eek:

-akira-
18-04-2002, 11.57.23
I giochi saranno inviato a tutti coloro che hanno acquistato un xbox in una qualsiasi regione europea prima del 26 Marzo e non a tutti coloro che inviano il modulo. Non è un concorso

chen7403
18-04-2002, 11.59.12
FAVOLOSO!!!! :D :D :D

Questa è la giusta linfa vitale per l'Xbox!!!

...mai vista fare una mossa del genere una parola:eccezzionale!!!!

BRAVA MICROSOFT questo si che vuol dire avvicinarsi al cliente....adesso la console war puo iniziare!!!

W XBOX!

nb. Akira cerca di sentire qualcuno alla microsoft che ribadisca la cosa ...non vorrei che fosse una burla on-line!!

:rolleyes:

:)

BibyCarbonchio
18-04-2002, 12.06.12
una burla nel sito ufficiale??

Per AKIRA:

Ho capito quello che intendi..dico solo...non vorrei che i giochi venissero mandati solo a chi viene estratto tra tutti quelli che mandano il modulo (ovvio che devono rispondere ai requisiti..).
Spero tu abbia capito quello che intendo.

Errata corrige:

Il modulo lo si manda prima del 1 luglio e la console deve essere acquistata entro il 26 aprile.
Facendo 4 conti se io fossi un nuovo acquirente mi beccherei subito la console a 479 euro.
2 giochi sono 160 euro mentre un pad ufficiale sono 45 euro.
sommando risulta 299+160+45= 504€ ovvero ben 25 euro in più.
Meditate nuovi acquirenti...e pensate se la Sony farà mai una cosa del genere.
Se la Microsoft non lo avesse fatto mi sarei comunque incazzato come una iena...

-akira-
18-04-2002, 12.19.22
La notizia è ufficiale. Proprio mentre vi scrivo il nostro Paolo Laurenti sta intervistando un capoccia Microsoft al Futurshow propri oper sapere ulteriori dettagli su questo ribasso dei prezzi.
STIAMO VIVENDO UNA VERA RIVOLUZIONE MARKETING NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI

BibyCarbonchio
18-04-2002, 12.24.10
certo che 2 gioconi e un bel pad (spero il controller S) sono proprio un bel contentino...:eek:

Gorham
18-04-2002, 12.29.11
Originally posted by -akira-
La notizia è ufficiale. Proprio mentre vi scrivo il nostro Paolo Laurenti sta intervistando un capoccia Microsoft al Futurshow propri oper sapere ulteriori dettagli su questo ribasso dei prezzi.
STIAMO VIVENDO UNA VERA RIVOLUZIONE MARKETING NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI

Mi chiedo come diamine facciano a stabilire se la macchina sia stata venduta effettivamente prima o dopo del 26 Aprile.
Non credo che si basino sulla buona fede dell'acquirente, forse riescono a risalire alla data di vendita dal numero seriale ?
Non vorrei che il kit gratuito fosse spedito solo a coloro che suo tempo inviarono a Microsoft il cupon che era presente nella confezione della console.
In questo caso sarei fregato ! :(
Poi, tra l'altro, a casa mio durante il giorno non c'è nessuno che possa ritirare eventualmente il pacco, quindi ?
Non è che potete informarvi anche su questo ?

Ciao

rainbow7
18-04-2002, 12.39.21
Il modulo va inviato entro il 1 Luglio...ne avrete di tempo...
ma non era il 1° giugno?

BibyCarbonchio
18-04-2002, 12.47.45
Originally posted by Gorham

Mi chiedo come diamine facciano a stabilire se la macchina sia stata venduta effettivamente prima o dopo del 26 Aprile.
Ti dice niente il numero seriale?

-akira-
18-04-2002, 12.49.22
No no è confermato il 1 Luglio come termine ultimo per ricevere giochi e controller

catocensorius
18-04-2002, 13.10.18
So che non ne saprete nulla, ma vi faccio lo stesso la domanda: quando riceveremo i giochi????
Cioè, io aspetto sino al 26 aprile per avere la lista completa, poi spedisco il modulo. I giochi arriveranno a tutti indistintamente a partire dal 1 luglio o magari, non so, dopo un paio di settimane dall'invio del modulo ??? Scusate la domanda sciocca, ma se i giochi arrrivano a luglio, mi prendo giochi che mi interessano di meno e quelli più interessanti li acquisto in negozio, se arrivano in un paio di settimane allora la cosa cambia

Quincy_it
18-04-2002, 13.51.29
Brava Microsoft!
Per la prima volta nella sua storia sono contento di poterlo affermare, e se lo merita, sia per il notevole ribasso, sia e soprattutto perchè non ha trascurato gli utenti che hanno acquistato la console a prezzo pieno. Certo, l'unico lato negativo è per le persone che i giochi della famosa lista si vantano di averli già tutti.. Per loro cosa c'è, un buono sconto per la prossima console? :p

-akira-
18-04-2002, 14.16.24
Allora eccovi nuove info.
Microsoft si baserà sul numero seriale che inserirete nel modulo per verificare il possesso o meno di un Xbox. I giochi vi sarann orecapitati a casa entro 28 giorni dalla data in cui spedite il modulo!

pianzo
18-04-2002, 14.33.22
Scusate l'ignoranza, ma nel modulo, come di fa a selezionare i giochi ? C'è il quadratino ma non c'è un qualcosa te lo seleziona.

Comunque a mandarlo si aspetterà l'uscita di nuovi giochi.

-akira-
18-04-2002, 14.48.33
Tenete presente che quel modulo è destinato principalmente a essere inviato via posta, quindi una volta stampato sarebbe facile metterci una x dentro. Beh chi l ospedisce via e-mail penso che possa bastare mettere una X maiuscola al fianco del gioco che interessa. Ma ovviamente aspettate i l26, potrebbero esserci belle novità..

Gorham
18-04-2002, 14.49.39
Originally posted by pianzo
Scusate l'ignoranza, ma nel modulo, come di fa a selezionare i giochi ? C'è il quadratino ma non c'è un qualcosa te lo seleziona.

Comunque a mandarlo si aspetterà l'uscita di nuovi giochi.

E' sufficiente utilizzare il modulo "Disegno" (Visualizza>Barra degli strumenti>Disegno) di Word grazie al quale puoi fare una bella "X" sul quadratino, oppure puoi colorare il suo interno di nero, oppure ti inventi tu un'altro medoto purchè sia chiaro per chi legge il modulo ciò che hai inteso scegliere !

Ciao

jokerit78
18-04-2002, 15.00.15
uao uao uao! XBox a 299 euro! Ma c'è di mezzo il Mago Forest?
uao uao uao:D :D :D :D

Megadream
18-04-2002, 15.55.53
e' preferibile chiuderlo questo post , altrimenti non si capisce che con queste offerte i negozianti ci vanno di mezzo!

Comprate a questo punto la console dopo il 26 aprile , se proprio volete risparmiare!

Per altro non ho commenti da fare!

Per favore non chiamatemi in icq per questo motivo
Grazie!

pianzo
18-04-2002, 16.00.00
Quali sono i giochi da tenere d'occhio dopo il 26 aprile ?

freejack
18-04-2002, 16.14.20
Ma chi ha già i giochi nella lista in offerta come si deve comportare?

conviene aspettare il 26 aprile per altri titoli messi a disposizione?

-akira-
18-04-2002, 16.23.37
Si il consiglio per TUTTI è di aspettare i l26 quando vi comunicheremo la lista di tutti i giochi selezionabili..magari ci scappa Jet Set;)

pianzo
18-04-2002, 16.32.34
Preso per dato di fatto che i giochi li mandino per davvero (io sono sempre un po' scettico quando qualcuno regala della roba) mi stavo chiedendo:

se la Sony si fosse trovata nella stessa situazione, avrebbe fatto la stessa cosa ?
Per me i giapponesi non se lo sarebbero mai sognati.
Quelli della Microsoft hanno riconquistato i cuori di tutti quelli che ormai li davano per spacciati nel mondo delle console.

GRANDE MICROSOFT

City.Hunter
18-04-2002, 16.51.23
Si il consiglio per TUTTI è di aspettare i l26 quando vi comunicheremo la lista di tutti i giochi selezionabili..magari ci scappa Jet Set;)

E' quello che aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!

JEEEEEETTTT SEEETTTT RAAAAADDDDIIIIIIOOOOOO FFFUUUTTTTUUUURRRRRREEEEEE!!!!!!

Jann Lee
18-04-2002, 18.01.40
scusate, dove trovo il modulo da compilare? akira mi ha dato solo l'email, dove ca..o lo trovo. risp. entro stasera. grzie.

LA XXBBBBOOOOXXXXXXXXX SSSSSIIIII EEEESSSPPAANNDDEE E DIII BBBBRUUUUTTTTTTTOOOOOOOO LA SONY SE LO PIGLIA NEL CCCCCUUUUUUUUUUUUUUU.............................O OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MITICI, NOI CHE L'ABBIAMO COMPERATA PRIMA.

CloudX
18-04-2002, 18.05.05
gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooood

marcoct
18-04-2002, 19.29.31
Importante

ho appena finito di parlare con il servizio clienti Microsoft Italia(via telefono).... Hanno confermato che questo non è un concorso ma un regalo.... ripeto regalo

1.non importa aver spedito il modulo all'interno dello scatolo, basta il numero seriale

2.Come già aveva detto akira, i giochi saranno spediti dopo 28gg.

3.per quanto riguarda la selezione di lingua e giochi, basta sostituire il quadratino con una X

spero di essere stato utile:D

KuroNekoSama
18-04-2002, 19.41.03
Originally posted by Jann Lee
scusate, dove trovo il modulo da compilare? akira mi ha dato solo l'email, dove ca..o lo trovo. risp. entro stasera. grzie.

LA XXBBBBOOOOXXXXXXXXX SSSSSIIIII EEEESSSPPAANNDDEE E DIII BBBBRUUUUTTTTTTTOOOOOOOO LA SONY SE LO PIGLIA NEL CCCCCUUUUUUUUUUUUUUU.............................O OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MITICI, NOI CHE L'ABBIAMO COMPERATA PRIMA.

http://download.playmore.com/application/it.doc

Buckethead
18-04-2002, 20.14.03
Era ora che calasse di prezzo sta console!!!
Era proprio un prezzo esagerato!!!!!!
Grande Bill!!:D

molesto
18-04-2002, 20.18.31
Qualcuno mi rinfreschi la memoria...

Non mi pare che la sony, quando decise il taglio dei prezzi alla sua
ps2 abbia fatto una cosa simile, vero?

Che bella sorpresa... Microsoft Xbox, Play More!
:eek: :D :eek:

pianzo
18-04-2002, 20.25.56
Ragazzi, mi permettete di dire una cosa non molto carina ?

Non importa, la dico lo stesso.

Vorrei dire un bel "cosi vi sta bene" !!!!! a tutti quelli che rompevano le balle criticando l'xbox per il suo costo elevato dicendo che conveniva la play2.
GRAZIE
CIAO

-akira-
18-04-2002, 20.59.48
Ragazzi capisco l'eccitazione che ricpre ogni centimetro della vostra pelle. Capisco che molti di voi presto riveranno un bel pacco a casa dal valore di 300mila lire mentre i futuri possessori di xbox risparmieranno circa 300mila ma non sfoghiamo l'eccitazione contro i possessori di altre console...Fair Play please

pianzo
18-04-2002, 21.05.09
Sorry :p

CloudX
18-04-2002, 21.07.04
io sono felice per me, visto che microsoft ha deciso di premiare coloro che hanno avuto fiducia nella console fin dal primo istante, e inoltre questo calo di prezzo potrebbe portare anche molte altre persone a optare sul xbox invece che sulla ps2 o sul cubo, in quanto la critica maggiore era quella del prezzo (non sono critiche verso le altre console ma solo considerazioni)

Siiimo
18-04-2002, 21.24.22
Incredibile!!!!Apprendo la notizia solo ora...... credo che sia una mossa incredibile!!!!! Cioe' vi rendete conto che con soli 299 € si ci porta a casa la consolle piu' potente mai prodotta? La microsoft ha fanno una gran mossa commerciale dando anche un saggio del coraggio/potenza dell' azienda!E non dimentichiamoci che ha riconosciuto a chi come me l'ha presa il 14 un omaggio a dir poco ben gradito!!!!!!!Cosa che se memoria non mi tradisce non ha fatto mai nessun altro anche se con cali minori!Che dire.... ADESSO l'X-box iniziera' la scalata per il successo HOHOHOHO
:D :D :D :D :D quanto me la rido :D :D :D :D

CloudX
18-04-2002, 21.30.44
;) :D :D :D ;)

marcoct
18-04-2002, 22.32.53
............Fair Play please

eh eh eh, oggi per i moderatori c'è tanto da fare.... i topic scottano:D :D
Cmq Buon lavoro!

Dagon
19-04-2002, 00.10.56
Le critiche erano rivolte tutte al prezzo? Naa, vi assicuro che io:

1 - reputo msr per DC tutt'ora superiore a gotham per xbox.

2 - non credo che il prezzo indichi la qualità dei giochi a venire, né in caso di prezzo alto, né in caso di prezzo basso.

3 - mi sento preso per il bavero da un'azienda che un mese fa mi sbandiera (e a ragione, a vedere i puri dati) l'xbox come LA console più potente giustificandone così il prezzo e poi un mese dopo lo ribassa come se dovesse svendere in fretta e furia. Il prezzo di lancio poteva essere eccessivo, ma il valore della macchina era ed è indiscutibile, nonostante le (inutili) critiche prevenute e le (altrettanto inutili) lodi da lecchini.

4 - ho visto la lista dei giochi in "omaggio": ho come l'impressione che chi ha xbox da un mese abbia già messo le mani su Halo, Gotham e Doa3 e che il resto siano delle mezze ciofeche.

5 - mi rallegro di un unico fatto: se xbox vende di più c'è più concorrenza ergo: ps2 non si arrocca su giochi idioti come crash e tomb raider e nintendo non si arrocca su un gioco all'anno quando va bene.

6 - mi pare che la Microsoft stia andando un po' a tentoni come marketing: ma insomma, 'sto xbox va considerato una perla o uno di quegli elettrodomestici da televendita?

7 - dal mio punto di vista sono fatti come l'impegno di Peter Molineaux in giochi innovativi come il suo Project Ego ciò di cui i possessori di xbox dovrebbero fregiarsi: un pezzo da novanta come il leader dei Lionhead si mobilità solo quando sa che uno dei suoi sogni può essere realizzato e QUESTO, più che i prezzacci in stile imbonitore di masse, dovrebbe far tremare sony e nintendo.

See you.

catocensorius
19-04-2002, 00.18.28
Originally posted by Dagon
Le critiche erano rivolte tutte al prezzo? Naa, vi assicuro che io:

1 - reputo msr per DC tutt'ora superiore a gotham per xbox.

11) Questi sono solo gusti

2 - non credo che il prezzo indichi la qualità dei giochi a venire, né in caso di prezzo alto, né in caso di prezzo basso.

22) Hai pienamente ragione, ma se il prezzo è basso, ci sputi sopra????

3 - mi sento preso per il bavero da un'azienda che un mese fa mi sbandiera (e a ragione, a vedere i puri dati) l'xbox come LA console più potente giustificandone così il prezzo e poi un mese dopo lo ribassa come se dovesse svendere in fretta e furia. Il prezzo di lancio poteva essere eccessivo, ma il valore della macchina era ed è indiscutibile, nonostante le (inutili) critiche prevenute e le (altrettanto inutili) lodi da lecchini.

3)3 Io no. Io sono sempre stato d'accordo con la Microsoft nel prezzo dei 479 euro per una macchina come l'xbox che li valeva e li vale tutti. Però se la gente questo non lo capisce e quindi non la compra, Bill doveva pur fare qualcosa, non poteva aspettare natale con vendite quasi zero per poter abbassare i prezzi e quindi ha deciso di afrlo subito, indennizzando in più chi l'aveva già comprata. I negozianti non sono imbrogliati, perchè la possono vendere a 479, ma con due giochi gratis e un controller, quindi senza nessuna perdita

4 - ho visto la lista dei giochi in "omaggio": ho come l'impressione che chi ha xbox da un mese abbia già messo le mani su Halo, Gotham e Doa3 e che il resto siano delle mezze ciofeche.

44) I giochi in omaggio adesso sono quelli della primissima uscita, ma basat aspettare il 26 aprile per avere nella lista almeno il doppio dei giochi probabilmente anche con giochi neanche ancora usciti, quindi ci sarà ben da scegliere

5 - mi rallegro di un unico fatto: se xbox vende di più c'è più concorrenza ergo: ps2 non si arrocca su giochi idioti come crash e tomb raider e nintendo non si arrocca su un gioco all'anno quando va bene.

6 - mi pare che la Microsoft stia andando un po' a tentoni come marketing: ma insomma, 'sto xbox va considerato una perla o uno di quegli elettrodomestici da televendita?

66) L'xbox va considerata una perla e non mi sembra che ci siano dubbi a questa parte. Purtroppo la Microsoft non aveva fatto i cvonti con tante persone (non mi riferisco a te) che provano odio nei confronti della microsoft e di Gates

7 - dal mio punto di vista sono fatti come l'impegno di Peter Molineaux in giochi innovativi come il suo Project Ego ciò di cui i possessori di xbox dovrebbero fregiarsi: un pezzo da novanta come il leader dei Lionhead si mobilità solo quando sa che uno dei suoi sogni può essere realizzato e QUESTO, più che i prezzacci in stile imbonitore di masse, dovrebbe far tremare sony e nintendo.

77)Sono d'accordo con te, ma perchè sputare addosso per questa ottima iniziativa commerciale.

See you.
Le mie risposte sono quelle dopo le sue affermazioni con il doppio numero

chen7403
19-04-2002, 10.22.30
quoto le risposte date da catocensorius !

Dagon
19-04-2002, 12.21.06
Bene: risposte calibrate erano quello che volevo (ehi chen, puoi sforzarti un po' di più e provare tu stesso ad argomentare: dai, staccati dall'xbox e prova :D).

Alura: in effetti, magari a denti stretti, mi pare di aver detto che considero positiva PER IL MERCATO la mossa dell'abbassamento di prezzi (3 console all'incirca allo stesso prezzo significa + concorrenza E + persone che ne avranno almeno due), però (previo restando che non ci "sputo": il mio atteggiamento nei confronti dellla MACCHINA xbox l'ho a suo tempo precisato sul forum di joypad) non credo che un taglio del genere a così breve distanza dal lancio possa essere giustificato dicendo che «la gente non capiva che i 479 euri era giusti».
Non me intendo di marketing, ma da che mondo è mondo il prezzo di vendita lo si decide in base, tra le altre cose, ai componenti e alla manodopera: se in una manciata di giorni si può decurtare il prezzo di circa il 37% (TRENTASETTE PER CENTO...) vuol dire che:

A - si gioca al ribasso sperando in vendite fenomenali e tentando, in buona sostanza, il tutto per tutto. Scusate, ma sa di mossa disperata...

B - si è rubato alla grande al momento del lancio e non ci si vergogna a mostrarlo palesemente. Per evitare polemiche tipo "attenti ai lamer ps2" oppure (ah: grazie ai mod per avere cancellato il topic in questione :rolleyes: ) "sulla ps2 ci pis..o sopra" voglio aggiungere che un bell'esempio di FURTO al momento del lancio era la stessa ps2, per di più presentatasi con giochilli scrausi. Il punto è che alla sony hanno azzecato la mossa: la gente ha comprato la macchina a quel prezzo per un mucchio di tempo.
Microsoft, invece, dà proprio l'impressione di aver preso una grossa cantonata: in molti, giornalisti, esperti, semplici videogiocatori, hanno sottolineato come il prezzo sarebbe stato corretto SE il mercato fosse stato in una situazione come quella trovata da ps2 al momento del lancio, cioé una passeggiata in un mondo nuovo (purtroppo dc non è mai stata in grado di impensierire il monolito, e questo nonostante la netta superiorità). Invece una macchina a 128 bit c'era già, ed era la sony!

77) meno male! Guarda, il prezzo è tale che, per dirla tutta, anche a me è balenato un DUBBIO, per quanto piccolo.
Poi ho ripensato a Rogue Leader, Zelda128, Mario128, RE gc: questione di gusti :o

chen7403
19-04-2002, 12.52.12
Originally posted by Dagon
Bene: risposte calibrate erano quello che volevo (ehi chen, puoi sforzarti un po' di più e provare tu stesso ad argomentare: dai, staccati dall'xbox e prova :D).

hai ragione.....ma non ho sempre tempo di ribattere su questioni che ritengo moootlo vicine a conole war...nel senso che ho già contribuito a farlo quando sull'X giravano tanti voci perchè non c'era ancora ....o doveva ancora arrivare in europa.......

....adesso che c'e' mi diverto e trovo assurde tutte le cavolate che si dicono ancora adesso.....

ciao!