PDA

Visualizza versione completa : Consigli per gli acquisti

Airblade
01-04-2011, 21.43.50
http://img209.imageshack.us/img209/5558/guidacopia.png

Discussione ufficiale per chiedere consigli sull'acquisto dei giochi (retail o scaricabili dal Canale Wii Shop).

N.B. Chiedi aiuto, possibilmente segnalando il proprio genere preferito, in modo da trovare il titolo più giusto per te.

Buon divertimento con Wii!

Lo Staff della Sezione Nintendo Wii - Forum Multiplayer.it

Nikke-N4E
01-04-2011, 21.49.07
Un nunchuk lo devi recuperare assolutamente, ci sono tantissimi giochi che lo richiedono tipo i due Galaxy :sisi:
Il classic controller è un pad alternativo ma obbligatorio per giocare ai titoli del SNES e N64 scaricati dalla virtual console e fortemente consigliato per giocare a Monster Hunter 3 :)

Airblade
01-04-2011, 22.34.45
Un nunchuk lo devi recuperare assolutamente, ci sono tantissimi giochi che lo richiedono tipo i due Galaxy :sisi:
Il classic controller è un pad alternativo ma obbligatorio per giocare ai titoli del SNES e N64 scaricati dalla virtual console e fortemente consigliato per giocare a Monster Hunter 3 :)

Grazie, immaginavo...
Per il classic controller ho visto che esiste un bundle con Monster Hunter Tri, magari lo trovo ancora da qualche parte!

Nikke-N4E
01-04-2011, 23.07.49
Si lo trovi sicuramente in giro e costa 59,90 :)

Blasor
02-04-2011, 15.13.22
Se hai un pad del gamecube e il gioco lo supporta è ancora meglio per certi giochi, tuttavia il classic controller pro è già meglio del classic controller liscio e sì, il pro dovrebbe essere quello incluso in Monster Hunter 3 (e anche in Goldeneye 007, in versione dorata, se ti piacciono gli sparatutto Goldeneye è da recuperare sicuramente).

Per il resto di recuperi ce ne sarebbero tanti... generi preferiti? Su due piedi ti nomino Super Smash Bros. Brawl, jolly irrinunciabile, poi Zelda Twilight Princess e i due No More Heroes.

Lower
02-04-2011, 15.59.33
Little King's Story assolutamente, lo trovi anche a poco negli store online.

Dicci i tuoi generi preferiti, sarà più facile aiutarti nella scelta. :sisi:

EDIT: Promosso come topic ufficiale della sezione, tanto si era già intenzionati a farne uno per la sezione! :D

Airblade
02-04-2011, 21.33.40
Se hai un pad del gamecube e il gioco lo supporta è ancora meglio per certi giochi, tuttavia il classic controller pro è già meglio del classic controller liscio e sì, il pro dovrebbe essere quello incluso in Monster Hunter 3 (e anche in Goldeneye 007, in versione dorata, se ti piacciono gli sparatutto Goldeneye è da recuperare sicuramente).

Per il resto di recuperi ce ne sarebbero tanti... generi preferiti? Su due piedi ti nomino Super Smash Bros. Brawl, jolly irrinunciabile, poi Zelda Twilight Princess e i due No More Heroes.

Little King's Story assolutamente, lo trovi anche a poco negli store online.

Dicci i tuoi generi preferiti, sarà più facile aiutarti nella scelta. :sisi:

EDIT: Promosso come topic ufficiale della sezione, tanto si era già intenzionati a farne uno per la sezione! :D

Intanto mi segno i titoli che mi avete consigliato, grazie :D

In realtà non ho particolari generi, ma direi in generale che Rpg, Jrpg, Platform, Puzzle, Action mi piacciono. Anche gli Fps (adesso Silver mi uccide :asd:) non mi dispiacciono, ma non so quanto siano comodi su Wii...

PS: Oggi ho recuperato il primo Galaxy usato, ma devo procurarmi un nunchuck da un amico prima di giocarlo (posso giocarlo anche col classic controller? :mumble:)

Lower
02-04-2011, 22.11.31
Gli FPS sono ottimi grazie al Wiimote, il problema che di veramente validi ce ne sono pochi, tra questi: i vari Call of Duty, Red Steel 2, i Metroid, Sin & Punishment 2 e qualcun'altro che ora mi sfugge. Pero tranne i COD, tutti gli altri non sono FPS puri, ma un mix con altri generi, S&P 2 è molto old-school, Metroid è un FPA, Red Steel 2 fa ampio uso della spada ecc.

I platform credo sia uno dei generi più diffusi e importanti della console, ce ne sono veramenta tanti tanti e di ottima/buona qualità: i vari Mario, Kirby, Donkey, A boy and his blob, Sonic Colours, Klonoa, Wario, i due de Blob giusto per citarne alcuni, ma controlla pure su WiiWare: i due LostWinds sono piccoli capolavori, Cave Story, NyxQuest, Hydroventure, Mega Man ecc.

Lato RPG: Tales of Symphonia: Dawn of New World, Fire Emblem (strategico), Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon, Muramasa, Rune Factory, Fragile Dreams e prossimamente anche Xenoblade e molto più in là penso anche The Last Story.

Lato puzzle non saprei, controlla sul WiiWare ce ne sono davvero molti carini.

Retail te ne consigli due: i due Boom Blox, creati da un'idea di Steven Spielberg, veramente geniali. Trauma Center: Second Opinion, Blasor ne parla molto bene qui nel forum, e se vogliamo possiamo inserirlo tra i puzzle game, anche se molto particolare (vedi nel topic apposito). :)

Airblade
02-04-2011, 23.00.25
Grazie mille Lower :D
Ora mi guardo con calma tutti i titoli elencati (cazzarola se c'è roba che non conosco °o°)

Ma Metroid è valido? Perchè io ho conosciuto la saga col Prime Hunter su DS che mi ha divertito molto e quindi se è simile potrebbe essere un ottimo acquisto...

Lower
03-04-2011, 11.52.41
I Metroid Prime sono tutti dei capolavori. (recupera la Metroid Prime Trilogy, per averli tutto su un unico CD, anche i primi due usciti su Gamecube).

Il Prime Hunter per DS però è un gioco molto più FPS e incentrato sull'online, attenzione.

Metroid: Other M è invece un action game, con fasi FPS e platform 2.5D. E' stato molto criticato, ma è comunque un buon gioco, in molti frangenti anche innovativo.
Questo almeno è quello che leggo, perchè ancora non l'ho giocato. :D

Harcoregamer
12-04-2011, 00.53.44
Ciao a tutti,da pochi giorni ho preso questo Magico titolo...:D
Volevo chiedere ai membri del forum cosa ne pensate e secondo voi quale gioco dovrei comprare oltre a Mario Galasy 2 che già possiedo,per aggiornare lòa mia videoteca.

PS: New Super Mario Wii secondo me è un gran gioco,forse un pò difficilotto ma mario in 2D ha ancora molto da dire :P

Blasor
12-04-2011, 02.00.44
Diamine, c'è il topic per i consigli!

Sposto :D

Lower
12-04-2011, 15.40.08
Ciao a tutti,da pochi giorni ho preso questo Magico titolo...:D
Volevo chiedere ai membri del forum cosa ne pensate e secondo voi quale gioco dovrei comprare oltre a Mario Galasy 2 che già possiedo,per aggiornare lòa mia videoteca.

PS: New Super Mario Wii secondo me è un gran gioco,forse un pò difficilotto ma mario in 2D ha ancora molto da dire :P

Se ci dici il tuo genere/i preferito/i sarebbe meglio, ma comunque controlla in questo post in cui avevo già elencato vari titoli per genere: http://multiplayer.it/forum/nintendo-wii/579204-consigli-acquisti.html#post8781847

A cui aggiungo anche Little King's Story. :hail:
Buon divertimento. :D

alko95
29-04-2011, 09.46.50
Salve a tutti, ho 1 problema sull'acquisto di 1 gioco, non so se prenderemi Black ops Conduit 2 o MK Armagedon, a me piacciono gli sparatutto ma anche i piacchiaduro, mk mi è iniziato a piacere a inizio gennaio quando ho riporvato mk 3 sul my computer, Di call of duty ho solo giocato il primo e di conduit ho solo visto il trailer sul sito, per piacere aiutatemi. Grz 1000 in anticipo :):):):):):):):)

Lower
29-04-2011, 17.15.50
Rimando al topic dei consigli.

Comunque, benvenuto.

Tra i titoli che hai citato credo (non li ho giocati) che il migliore sia Call of Duty: Black Ops.

Io personalmente ti consiglierei Metroid Prime Trilogy, un FPA (first person adventure).

Mentre come picchiaduro Super Smash Bros. Brawl oppure Tatsunoko VS Capcom, sicuramente i migliori esponenti del genere su Wii.

alko95
04-05-2011, 19.13.20
salve, sono indeciso su quali giochi prendermi per wii, io di generi non ne ho 1 di specifico perchè a me piacciono tutti è solo che ho paura che quando me lo compro poi mi annoi in 4 e quattrotto, io sono indeciso se prendermi;
Call of duty black ops;
MadWord;
Wii Party;
Mario Sports Mix;
Oppure (scusate anche se è fuori argomento) Il Wi-Fi per collegarmi ad internet e giocare a Fifa 11 e Super Smah Bros Brawl. Online

Ringrazio tutti 1000 in anticipo per le risposte. :):):):):):)

P.S. io vado a comprare 1 di queste cose a fine corso scolastico (8-9-10 Giugno)

Lower
04-05-2011, 19.51.24
Rispondo qui. Allora Wii Party solo se puoi giocarlo spesso con tante persone, altrimenti è un po' inutile come la maggior parte dei party game.
MadWorld è breve. COD: Black Ops vedi su.
Mario Sports Mix non saprei, credo sia un buon gioco, dipende sempre da ciò che cerchi.

Io ti consiglierei uno di questi giochi: Super Mario Galaxy 1 o 2, New Super Mario Bros. Wii, Donkey Kong Country Returns, Monster Hunter 3 Tri, Super Smash Bros. Brawl, Zack & Wiki, Little King's Stor, Metroid Prime Trilogy, Metroid: Other M, Boom Blox Bash Party, Anno: crea un nuovo mondo, Resident Evil 4: Wii Edition e così via.

Informati qui sul forum nei topic dedicati (vedi nel topic dell'elenco dei giochi) oppure sul sito. ;)

alko95
04-05-2011, 19.54.16
allora me lo sconsigli l'acquisto del Wi-Fi?

Lower
04-05-2011, 20.04.23
Ah no no, se hai voglia di giocare online, prendilo sopratutto se hai già giochi che lo sfruttano.

blackjack90
05-05-2011, 03.27.51
Scusate se sono un po' OT ma che sarebbe l'aquisto del Wi-fi? Non è integrato nella console?

PS: io invece sconsiglio Anno perchè gli strategici su console... non si possono vedere in nessuna salsa, la loro casa è il PC e Monster Hunter 3 perchè ormai on-line non trovi nessuno e quel titolo praticamente vive del multiplayer, soprattutto dopo un certo livello.

Blasor
05-05-2011, 12.24.31
Scusate se sono un po' OT ma che sarebbe l'aquisto del Wi-fi? Non è integrato nella console?
Suppongo qui si intenda la chiavetta Nintendo o un qualsiasi dispositivo per far connettere il Wii a internet.

alko95
05-05-2011, 15.32.01
si, ho super smash bros e fifa 11 (cosi su fifa mi scarico le ultime rose) e poi potremmo fare dei tornei

Lower
05-05-2011, 15.43.45
o invece sconsiglio Anno perchè gli strategici su console... non si possono vedere in nessuna salsa

Lo consigliato per dare un ampia gamma di scelta in vari generi, il capitolo di Anno su Wii ne ho sentito parlare molto bene.

alko95
05-05-2011, 18.41.22
No, il Wi-Fi e' un metodo di connessione senza fili ad elevata velocita, e così puoi connetterti sia con computer, wii iPhone etc. contemporaneamente e magari lo trovi con la wii, costa 1 botta di € (per la precisione non mi ricordo) infatti io al posto di prendermi 1 gioco e 2 joypad pro per wii mi prendo il wi-fi, potrebbe essere 1 cosa stupida e senza senso perche dopo ho meno giochi (perche non ci si puo fare la modifica altrimenti il wi-fi te l'annulla) ma almeno alcuni te li puoi scaricare ed poi puoi fare altre cose divertenti con internet ;) :)

Lower
05-05-2011, 21.21.17
Evitiamo comunque di parlare di modifiche e co., sono illegali e fuori regolamento sul forum.

alko95
06-05-2011, 09.07.18
ok, scusate

djdavis3
08-05-2011, 16.53.53
Ragazzi, ma 'sta linea Wii Select siamo sicuri che partirà lo stesso giorno del taglio ufficiale di prezzo della Wii? Io spero che in tale linea ci rientri pure Super Smash Bros. Brawl!

Nikke-N4E
08-05-2011, 17.31.46
Ragazzi, ma 'sta linea Wii Select siamo sicuri che partirà lo stesso giorno del taglio ufficiale di prezzo della Wii? Io spero che in tale linea ci rientri pure Super Smash Bros. Brawl!
Partirà il 20 Maggio insieme all' abbassamento di prezzo del Wii :)
Per ora i giochi Nintendo select sono: Mario Charged Football, Animal Crossing, Wii Sport e WarioWare.

djdavis3
08-05-2011, 19.09.48
Partirà il 20 Maggio insieme all' abbassamento di prezzo del Wii :)
Per ora i giochi Nintendo select sono: Mario Charged Football, Animal Crossing, Wii Sport e WarioWare.

Peccato!:tsk:

Aloisius99
03-06-2011, 12.55.38
salve a tutti,
ultimamente sono stato un po "punzecchiato" dall'oramai vecchia console nintendo: il wii. Io ho già una ps3 acquistata a maggio 2010, ma dopo aver provato diverse volte mario kart wii in 1 offline ed online, 2 offline ed online, 3 offline e 4 offline, new super mario bros wii in 4 offline, mario sports mix, zelda, wii sports resort, donkey kong country returns, eccetera sto prendendo seriamente in considerazione il wii. Però le voci riguardanti project cafè e un probabile annuncio all'e3 mi mettono in crisi... Però pensate che ancora oggi ps2 vende nonostante 360, ps3 e wii... Avevo intenzione di prendere il mario kart wii pack a 149 euro e mi sembrava un prezzo accessibile. Secondo voi faccio bene a prendere il wii o sarebbe un suicidio in vista della nuova macchina nintendo?? Io alla wii giocherei sempre perchè mario kart wii online è troppo bello e zelda mi appassiona.... La fine della scuola s'avvicina e un bel regalo credo (e credo soltanto)di meritarmelo... Aiutamenti dunque voi popolo nintendaro, che la wii ve la siete cresciuta...
parola a voi.

P.S. Dimenticavo una cosa: grazie d'anticipo.
P.S.2 Secondo la vostra pura esperienza personale vale la pena acquistare il wii???

Wario 2.0
03-06-2011, 15.37.04
Secondo la mia pura esperienza personale vale davvero la pena! E ti consiglio di prenderlo... sbattiti del Cafè e giocati tutti i capolavori del Wii... Cafè potrei tranquillamente fartelo portare da "Babbo Natale", nel natale 2012 (:asd:)... Ci sono capolavori assoluti che valgono la pena di essere giocati... ti elenco una serie di bei titoli, che se hai Wii devi per forza di cose giocare:

1) i due Super Mario Galaxy
2) New Super Mario Bros Wii
3) Red Steel 2 (il primo non è il massimo)
4)The Legend of Zelda Twilight Princess e in un futuro non troppo lontano Skyward Sword
5) Il magnifico e immenso Super Smash Bros Brawl
6) I due platform più dolci che ci siano (sviluppati da quei geni dei Good-Feel): Wario Land the Snake Dimensions e Kirby e la stoffa dell'eroe
7) Resident Evil 4 wii edition
8) Okami
9) Zack e Wiki il tesoro del pirata Barbaros (magnifico)
10) I due JRPG prossimi venturi: Xenoblade e The Last Story
11)I due de Blob
12) Tutti i titoli della serie New Play Controller!, ovvero vecchi classici GameCube rifatti per Wii (Pikmin, Pikmin 2, DK Jungle Beat, Mario Power Tennis)
13) Sin e Punishment 2
14) Monster Hunter 3
15) I capolavori dei Retro Studio: si va dalla tirlogia dei Metroid Prime a Donkey Kong Country Returns
16) Lo stranissimo (IMHO) Boom Blox Smash Party
17) Punch- Out!! e Epic Mickey
18) MadWorld
19) Connetti Wii Online e comprati dal WiiShop giochi WiiWare:
20) World of Goo (WiiWare- 10 euro)
21) Lost Winds 1 e 2 (WiiWare- 10 euro ciascuno)
22) Cave Story (10 euro)
23) Swords e Soldiers (10 euro)
24) Tutti gli episodi della serie Bit Trip (10 euro ciascuno)
25) I capolavori degli Shin'en: Jett Rocket e FAST- Racing League (10 euro l'uno)
26) NyxQuest (10 euro)
27)Scaricati i capolavori della virtual console...

Se poi mi dici il genere che ti piace ti consiglio un gioco in modo migliore

Aloisius99
03-06-2011, 15.44.48
Cafè potrei tranquillamente fartelo portare da "Babbo Natale", nel natale 2012 (:asd:).

non farti ingannare dalla mia età ho smesso di credere a babbo natale a 6 anni...

1) i due Super Mario Galaxy
2) New Super Mario Bros Wii
3) Red Steel 2 (il primo non è il massimo)
4)The Legend of Zelda Twilight Princess e in un futuro non troppo lontano Skyward Sword
5) Il magnifico e immenso Super Smash Bros Brawl
6) I due platform più dolci che ci siano (sviluppati da quei geni dei Good-Feel): Wario Land the Snake Dimensions e Kirby e la stoffa dell'eroe
7) Resident Evil 4 wii edition
8) Okami
9) Zack e Wiki il tesoro del pirata Barbaros (magnifico)
10) I due JRPG prossimi venturi: Xenoblade e The Last Story
11)I due de Blob
12) Tutti i titoli della serie New Play Controller!, ovvero vecchi classici GameCube rifatti per Wii (Pikmin, Pikmin 2, DK Jungle Beat, Mario Power Tennis)
13) Sin e Punishment 2
14) Monster Hunter 3
15) I capolavori dei Retro Studio: si va dalla tirlogia dei Metroid Prime a Donkey Kong Country Returns
16) Lo stranissimo (IMHO) Boom Blox Smash Party
17) Punch- Out!! e Epic Mickey
18) MadWorld
19) Connetti Wii Online e comprati dal WiiShop giochi WiiWare:
20) World of Goo (WiiWare- 10 euro)
21) Lost Winds 1 e 2 (WiiWare- 10 euro ciascuno)
22) Cave Story (10 euro)
23) Swords e Soldiers (10 euro)
24) Tutti gli episodi della serie Bit Trip (10 euro ciascuno)
25) I capolavori degli Shin'en: Jett Rocket e FAST- Racing League (10 euro l'uno)
26) NyxQuest (10 euro)
27)Scaricati i capolavori della virtual console...

Se poi mi dici il genere che ti piace ti consiglio un gioco in modo migliore

wow quanti titoli..... mamma mia direbbe mario. Grazie infinite wario non so come ringranziarti per ora posso dirti solo grazie specialmente per la fatica e pazienza che devi aver avuto per elencarmeli tutti..... "Virtual Console"??? ne ho sentito parlare però non so a cosa serva??

Wario 2.0
03-06-2011, 16.17.12
Tramite Virtual Console puoi scaricarti vecchie perle del NES/SNES/N64/Mega Drive/ Master Sistem e Commodore 64, NeoGeo... e altri :asd:

Aloisius99
03-06-2011, 16.44.55
perchè continui a :asd::asd::asd::asd::asd::asd:??? Comunque grazie

i miei generi preferiti sono gdr, amo i simulatori di guida (F1, MK), platform (super mario, crash bandicoot, spyro) vedi un po te, ma quelli che mi hai già elencato bastano e avanzano

Wario 2.0
03-06-2011, 18.35.20
Ho messo :asd:, perchè non avevo voglia di andare avanti con la lista!
Comunque quelli che ti ho elencato a su erano generi un po' sparsi!

Aloisius99
03-06-2011, 18.49.30
ah okay scusa per la mia negligenza

reedslegend
03-06-2011, 19.45.49
ah okay scusa per la mia negligenza

cè anche epic mickey e sonic colours i due più belli che hanno fatto l'anno scorso.;)

Aloisius99
04-06-2011, 15.25.32
mi sorge un problema: avendo fatto una lista regalo per il mio compleanno (non ancora utilizzata) da mediaworld la wii avevo intenzione di prenderla da lì; però quando ho cercato sul sito della mediaworld c'era solo il wii sports resort pack e non il mario kart wii pack... A me dei wii sports come inizi non interessa ma mario kart da morire...

Blasor
04-06-2011, 15.46.22
Ci sono stato una settimana fa e già lo avevano il MK pack, dovrebbero averlo un po' tutti i punti vendita ormai...

Aloisius99
04-06-2011, 16.12.55
okay grazie credo che sia un errore del sito che non è stato aggiornato

FiLoX
08-06-2011, 09.32.00
Dunque, questo post è un "consigli per gli acquisti" più una serie di considerazioni. C'è un topic di 4 anni fa sullo stesso argomento, ai mod dico pure di spostare/unire/distruggere a loro piacimento.

Personalmente trovo che in 4 persone (2 controller + 2 gamecube controller) Mario Kart sia il massimo, poi ci sia Super Smash Bros Brawl e poi il vuoto più totale. Questo perchè tanti giochi multiplayer richiedono tutti il controller Wii (gran vaccata, secondo me) e i prezzi dello stesso non accennano ad abbassarsi. Ho visto di recente Bomberman Blast e mi incuriosiva parecchio, ma l'E3 offre altri giochi?

Mario Strikers è da fare in 2, Rayman Triple Pack (date un occhio se siete fan, su amazon lo regalano) è da fare in 4 solo con 4 controller Wii, stessa questione per New Super Mario Bros o per Mario Party. Alla fine mi ritrovo a prendere giochi in single-player che uso per una settimana e poco più perchè la vera essenza di questa console è il multiplayer, ma faccio fatica a trovare giochi per 4 persone soddisfacenti. C'è una buona lista sulla wiki inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games_that_use_the_Nintendo_GameCube_c ontroller) ma non sono abbastanza esperto da poterla valutare con attenzione. Meglio prendere altri 2 controller Wii tarocchi e fare incetta di giochi a poco prezzo (nel caso, quali)? Ci sono altri giochi che non ho considerato?

Grazie a chi avrà la voglia ed il tempo di rispondermi. Avevo aperto un topic simile a Novembre, ma questo è assai più specifico :)

Blasor
08-06-2011, 13.21.53
Dunque, della lista che hai linkato posso evidenziarti Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, che dovrebbe supportare fino a quattro giocatori e all'occorrenza si linka pure col DS, funziona sia in locale che online. E' simpatico e personalmente trovo gli rpg giocati in tanti piuttosto divertenti.
GoldenEye 007 mantiene, come il mitico capitolo precedente, multiplayer fino a 4 giocatori in locale, online però solo per un giocatore. Compreso nel pacchetto ti porti a casa un FPS davvero buono poi.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash-Up è un mezzo clone di Smash Bros. Caruccio, al prezzo a cui lo trovi in questo periodo potrebbe essere piuttosto ghiotto.

Per quanto riguarda il multiplayer incompatibile con i pad, è probabile che la situazione non andrà migliorando più il tempo passa. All'E3 hanno annunciato un nuovo Mario Party (9) e, soprattutto, Fortune Street che è il primo Itadaki Street ad uscire dal Giappone, sempre un board game ma con altre interessanti meccaniche simil-monopoli rispetto ai Mario Party. Forse quest'ultimo offrirà supporto anche per i pad, in generale però è probabile che ti converrà comprare altri mote se vuoi fare uso del multiplayer a lungo termine.

Nikke-N4E
10-06-2011, 12.42.30
Allora dico subito che non ho mai giocato a Pikmin (lo sò è un grave errore, non arrabbiatevi :D) quindi volevo prendermi l' 1 e il 2 Per Wii in "New Play Control".
Però ho cercato informazioni in giro per il web e il 2 sembrerebbe molto migliore del primo e ne corregge tutti i difetti :)
Quindi volevo chiedervi se è indispensabile aver giocato al primo per giocare il secondo, altrimenti risparmio e prendo solo il secondo!
Grazie in anticipo :)

Blasor
10-06-2011, 13.04.31
No, il primo non è necessario per godere del secondo. Giusto qualche riferimento random che fa piacere a chi ha giocato il precedente.

Nikke-N4E
10-06-2011, 13.11.18
Ok, grazie! Allora vado direttamente sul secondo :)

FiLoX
18-06-2011, 17.28.21
Dunque, della lista che hai linkato posso evidenziarti Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time, che dovrebbe supportare fino a quattro giocatori e all'occorrenza si linka pure col DS, funziona sia in locale che online. E' simpatico e personalmente trovo gli rpg giocati in tanti piuttosto divertenti.
GoldenEye 007 mantiene, come il mitico capitolo precedente, multiplayer fino a 4 giocatori in locale, online però solo per un giocatore. Compreso nel pacchetto ti porti a casa un FPS davvero buono poi.
Teenage Mutant Ninja Turtles: Smash-Up è un mezzo clone di Smash Bros. Caruccio, al prezzo a cui lo trovi in questo periodo potrebbe essere piuttosto ghiotto.

Per quanto riguarda il multiplayer incompatibile con i pad, è probabile che la situazione non andrà migliorando più il tempo passa. All'E3 hanno annunciato un nuovo Mario Party (9) e, soprattutto, Fortune Street che è il primo Itadaki Street ad uscire dal Giappone, sempre un board game ma con altre interessanti meccaniche simil-monopoli rispetto ai Mario Party. Forse quest'ultimo offrirà supporto anche per i pad, in generale però è probabile che ti converrà comprare altri mote se vuoi fare uso del multiplayer a lungo termine.
Non ti ho risposto prima perchè volevo chiarirmi le idee. Innanzitutto grazie per i consigli. Per giocare in un po' ho preso Bomberman Blast e Mario Strikers, contando che ho già SSBB e Mario Kart da fare in 4 potrei sommare Goldeneye e finire la mia collezione :P

a questo punto prenderò 2 remote + 2 nunchuck, bisogna vedere dove. Al momento sotto i 36 Euro non ho trovato niente, chissà.

MJstematSSL1900
19-06-2011, 15.20.08
ciao, volevo avere un consiglio da parte vostra sull'acquisto di un gioco sportivo per la wii! vorrei comprare un gioco di tennis, però in giro ci sono molti titoli e non ho la più pallida idea di quale sia il migliore :D volevo anche un'opinione su fifa11, perchè ho sentito dire che, grafica a parte, è davvero un bel gioco... grazie mille, sono sicuro che mi saprete dare una mano!!!

Wario 2.0
19-06-2011, 16.13.28
FIFA 11 (IMHO) lascialo perdere, perchè non è ai livelli di quello per PS360...
Un buon gioco di Tennis per Wii... ti consiglio EA Sports Grand Slam Tennis [VOTO Multy: 8,3].

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2010/12/18/ea-sports-grand-slam-tennis-wii-mb_jpg_170x170_q85.jpg

Se invece vuoi un titolo un po' arcade, anche Mario Power Tennis in versione New Play Control, non è male :D

MJstematSSL1900
19-06-2011, 17.56.52
mh.. ho visto qualche video e non mi sembra un gran chè come grafica... mi sembra un po' meglio invece virtua tennis 4... magari mi sbaglio, però mi sembra così... che ne dici?? :D

Wario 2.0
19-06-2011, 18.34.09
mh.. ho visto qualche video e non mi sembra un gran chè come grafica... mi sembra un po' meglio invece virtua tennis 4... magari mi sbaglio, però mi sembra così... che ne dici?? :D

Personalmente non ho giocato nessuno di questi.
Però ti vorrei anche ricordare che la grafica non è tutto. Valuta anche i contenuti del gioco.
Comunque, ti riporto le due recensioni dei due giochi fatte proprio dai redattori di multy.

Virtua Tennis 4 - http://multiplayer.it/recensioni/88267-virtua-tennis-4-si-ripete-la-battuta.html?piattaforma=wii

EA Sports Grand Slam Tennis - http://multiplayer.it/recensioni/68616-ea-sports-grand-slam-tennis-e-quasi-ace-per-ea.html?piattaforma=wii

Il voto non è poi così importante... leggi entrambe le recensioni e vedi tu quale ti attrae di più.

Nikke-N4E
19-06-2011, 18.55.25
Se vuoi un gioco di calcio lascia perdere FIFA e prendi PES che su Wii è molto meglio :sisi:

MJstematSSL1900
20-06-2011, 18.33.56
Grazie mille ragazi! Alla fine penso che prenderò Grand Slam Tennis! Ne parlano meglio e, cosa da non sottovalutare, costa la metà! ;)

Lower
20-06-2011, 19.48.39
Anch'io consiglio Grand Slam Tennis di EA (che comprai in bundle con Wii MotionPlus, non so se ce ne siano ancora perchè ai tempi era limited), graficamente è buono, ma quello a cui dovresti guardare principalmente sono i controlli, molto più intuitivi e ban fatti rispetto al titolo Sega, Virtua Tennis. Anche per l'online è meglio il titolo EA che Virtua.

Riguardo al gioco di calcio, non ne posseggo personalmente, ma su Wii, per il rivoluzionario modo di controllare i giocatori, ha sempre avuto una marcia in più PES piuttosto che FIFA, anche se credo quest'ultimo può garantire un miglior supporto online, grazie ad EA Nation.

bini80
19-07-2011, 12.59.13
Devo fare un regalo a un ragazzino di 15 anni, secondo voi il Nintendo Wii Sports Resort Pack è una buona scelta? Ho visto la versione "white" o "black" per 129 su [edit] Secondo voi quale gli piacerà di più?
Purtroppo non ho tempo per andare in giro x scegliere un regalo dal vivo e chiedere consigli ai venditori.
Grazie,
Bini

Blasor
19-07-2011, 13.02.35
Niente link a rivenditori italiani, ma ti sposto la richiesta nel luogo a cui è destinata.

Se gradisce titoli come gli Sports, composti di minigiochi sportivi che sfruttano il telecomando del Wii, fatti per essere giocati in compagnia più che da soli ma hanno comunque obbiettivi e record personali, sarebbe sicuramente una buona scelta.

Quanto a black e white, dipende da quale colore preferirebbe su una console, bianco o nero?

bini80
19-07-2011, 14.22.25
Ciao Blasor,
Grazie della risposta e scusa per il link.
Allora prendo il bianco che è più estivo. :)
Ciao,

MJstematSSL1900
28-08-2011, 16.59.30
Ciao a tutti,
volevo innanzi tutto ringraziarvi per i consigli dati qualche mese fa riguardo al gioco di tennis... alla fine ho comprato EA Grand Slam Tennis ed è davvero un gran bel gioco!!
Ora però vorrei chiedervi un parere... Vorrei infatti un gioco d'azione di quelli veramente fighi... mi stuzzicava l'idea di un gioco di spider-man ma leggendo in giro nn mi sembra che ci siano gran bei giochi su di lui... Cosa ne pensate voi? Quali altri gran bei giochi d'azione ci sono in giro?? Grazie!!

Nikke-N4E
28-08-2011, 17.27.03
Azione veramente pura, ci sono: Sengoku Basara: Samurai Heroes e Samurai Warriors 3 :)
Lo scopo del gioco è sfracellare orde di nemici in successione :asd:
Ti linko le recensioni di M.it: :)

http://multiplayer.it/recensioni/81771-sengoku-basara-samurai-heroes-eroici-samurai.html?piattaforma=wii

http://multiplayer.it/recensioni/78004-samurai-warriors-3-viaggio-nel-tempo.html?piattaforma=wii

Spero di esserti stato d' aiuto :)

Wario 2.0
28-08-2011, 17.45.28
Si, ma sono noiosissimi.
Se vuoi un gioco di Spider-Man per Wii, c'è Dimensions che non è affatto un brutto gioco (8 da Nintendo Rivista Ufficiale e 7,8 da Multiplayer :sisi:)
Ecco la recensione di Multy.it

http://multiplayer.it/recensioni/80829-spider-man-dimensions-luomo-ragno-a-4-dimensioni.html?piattaforma=wii
(la versione testata è quella Play3, ma è praticamente identica alla versione Wii, se non che su questa manca l'HD... logicamente)

Tempo fa lo giocai da un amico: è davvero un bel gioco, con una bella trama e un gameplay intrigante... a, poi è action e i nemici da far fuori non mancano...

Black Dog
29-08-2011, 11.36.14
Non ho la Wii e quindi mi rivolgo a voi: vorrei ordinare un gioco Wii da oltre-Manica, posso farlo tranquillamente, cioè tutti i titoli sono multilingua, oppure devo stare attento?

L'idea mia sarebbe di comprare Rio, solo che per curiosità ho controllato in un sito italiano e figurano due versioni: "Rio [edizione regno unito]" e "Rio", il secondo costa il doppio :|

Consigli?
Stavo pensando di prendere Rio perchè dal video segue lo stampo dei minigiochi di Raving Rabbids, serie che i miei amici a cui vorrei fare il regalo amano, e sembrano giochini carini.
Avete suggerimenti per giochi alternativi? Ho visto che c'è un "Raving Rabbids Travel In Time" ma nella recensione su YT lamenta svariati freeze, e quindi ho pensato di evitarlo.

Lower
29-08-2011, 12.49.23
Dipende dai publisher, ad es. tutti i giochi PAL Nintendo sono multilingua. Altri no.

Mi pare di capire comunque che i tuoi amici amino i party-game... hai pensato a Wii Party? E' Nintendo e ti togli il problema.

Se vuoi c'è anche Rabbits Go Home, che però è un platform game, e costa pure poco in italia (amazon).

MJstematSSL1900
29-08-2011, 15.07.36
Grazie a entrambi! Ho solo una cosa da chiedere.. ma in spiderman quando attacco mi devo muovere giusto? non è che basta schiacciare i tastini.. xk a quel punto perderebbe molto...
Invece che ne pensate di DBZ Budokai Tenkaichi 3 ???

Nikke-N4E
29-08-2011, 20.11.13
Grazie a entrambi! Ho solo una cosa da chiedere.. ma in spiderman quando attacco mi devo muovere giusto? non è che basta schiacciare i tastini.. xk a quel punto perderebbe molto...
Invece che ne pensate di DBZ Budokai Tenkaichi 3 ???
A me è piaciuto molto ed è l' ultimo Dragon Ball decente uscito su Console, CONSIGLIATISSIMO :sisi:

Black Dog
30-08-2011, 01.11.17
Mi pare di capire comunque che i tuoi amici amino i party-game... hai pensato a Wii Party? E' Nintendo e ti togli il problema.
penso sia anche l'applicazione migliore della Wii :) grazie del consiglio, non mi sembra ce l'abbiano!
Lo cerco ed in base al prezzo decido rispetto a Rio; sono appassionati dei film Disney e forse l'hanno visto, se poi il gioco è simile ai Rabbids, dovrebbe essere un win.

Se vuoi c'è anche Rabbits Go Home
Ce l'hanno già :)

Lower
30-08-2011, 22.58.44
Sai cosa ho pensato? A Toy Story 3.

RickFC24
15-09-2011, 14.36.32
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questa discussione :)
Mia sorella è una grande appassionata della Wii, e visto che si sta avvicinando il suo compleanno, mi piacerebbe regalarle un gioco. Predilige i platform molto colorati e divertenti, niente sangue, mostri o simili...Che cosa vi verrebbe in mente di consigliarmi?

Lower
15-09-2011, 14.59.18
Ciao!

Tra i platform il re dei re è sicuramente Mario, quindi direi Super Mario Galaxy o Super Mario Galaxy 2 (meglio se entrambi :D).

Altri grandi titoli platform sono: New Super Mario Bros. Wii, Donkey Kong Country Returns, Kirby e la Stoffa dell'Eroe, Sonic Colours.

Dipende anche da cosa preferisce tua sorella:

Se ama i platform difficili e tosti, va di Donkey Kong Country Returns.

Se ama i platform 3D, va di uno dei Super Mario Galaxy, Sonic Colours (più 2.5D), Disney's Epic Mickey.

Se ama i platform 2D, va di Kirby e la Stoffa dell'Eroe.

Se ama cose più leggere, va di Rabbits Go Home.

Poi ce ne sono altri ancora, questi sono solo il ''top'', ma ci sono altri gran bei giochi come i due LostWinds scaricabili da WiiWare, de Blob 1 & 2, Disney's Epic Mickey, A boy and his Blob ecc. ecc. su Wii c'è molta scelta riguardo questo genere.

Se restringi il campo è meglio (ad es. se preferisce platform 3D o 2D, difficili o con un livello di difficoltà accessibile, ecc.)

RickFC24
15-09-2011, 16.21.43
Guarda, ha finito non so quante volte Mario 64 per il glorioso Nintendo 64...E visto che ha la Wii da poco tempo, io penso che la scelta migliore sia Super Mario Galaxy tra quelli che hai proposto. Vedendo dei video su Youtube è il gioco perfetto per lei, decisamente.
In seconda posizione direi Kirby, ma forse per dare avvio a una collezione di gioco, il classico Mario è il meglio.

Alessandro_Comi
31-10-2011, 21.22.13
Salve a tutti vi scrivo a voi possessori di questa console per ricevere qualche consiglio e parere.

Io ho la ps3 almeno avevo attualmente e' in negozio perché mi si e' rotta e devono sostituirla, premetto che ho sempre avuto console targate Sony , pero devo dire che rispetto alle console precedenti la ps3 nonostante sia molto potente mi ha un po' deluso ;

-in primis il costo dei giochi 69 euro
-i giochi durano davvero poco in modalità campagna single player( visto che non ho possibilità di giocare online)in generale la maggior parte dei titoli dopo due o tre settimane sono belli che finiti
- io ho comprato il ps move e nonostante sia molto bello e potente ad un'anno dall'uscita mancano giochi decenti dedicati ma mi sono appassionato a questo modo di giocare in movimento

Queste sono le motivazioni del mio scontento e stavo riflettendo se comprare o meno la Nintendo wii, visto che i prezzi si sono abbassati e i giochi costano meno, i miei dubbi sono:

Secondo voi mi conviene comprarla?
Ci sono giochi divertenti da giocare in single player?
Ci sono giochi diciamo un po'" seri" -insomma non giochimper bambini considerando che ho 22anni giochi ecco adatti alla mia eta'-

Vi ringrazio in anticipo

Lower
31-10-2011, 22.13.21
Ciao e benvenuto nella sezione Wii.

Innanzitutto, dovresti tenere in conto questi 6 punti:

1) Il Wii è una console che offre, per molti pdv, esperienze diverse rispetto alla console a cui sei abituato.
2) Il Wii è la console meno potente del trio, se per te la grafica è molto importante... lascia perdere fin da subito.
3) I servizi online del Wii non sono equiparabili a quelli di PS3 (ne a maggior ragione a Xbox 360), stessa cosa del punto 2 quindi, se hai un'affinità particolare con l'online, ti troveresti ''a disagio'' con Wii.
4) La console vive un periodo generale di ''decadenza'', l'abbandono delle terze parti è pressocchè totale... per fine 2012 si esaurirà anche il supporto Nintendo, in quanto... punto 5_
5) Presto (fine prossimo anno) verrà sostituita dal successore Wii U.
6) I titoli che sfruttano ampiamente il Wii Remote non sono poi tantissimi, benchè ce ne siano di più e di miglior qualità rispetto a PS3, bisogna dirlo.

Quindi avendo consapevolezza di questo, vedi un po' te...

Potresti attendere il Wii U oppure, mentre aspetti, spendere 149 euro (ci sono offerte con prezzi un po' più bassi in questo periodo, controlla) per uno dei vari bundle disponibili.
Essendo te poi un neoutente avresti da recuperare tanti titoli che dovrebbero coprire ampiamente 2-3 anni senza particolari problemi.

Ci sono giochi divertenti da giocare in single player?

Sì vari, ma buona parte di questi non fanno un gran uso del motion controller.

Ci sono giochi diciamo un po'" seri" -insomma non giochimper bambini considerando che ho 22anni giochi ecco adatti alla mia eta'-

Specifica... in che senso ''seri'' per te.
Per me un Super Mario Galaxy è un titolo serio e non da bambini (per tutti), per te, cos'è?
Un Zack & Wiki? Un LostWinds? Un Pikmin? Un Another Code? Cosa sono?

Dimmelo e ti indicherò di conseguenza. :sisi:

Alessandro_Comi
31-10-2011, 23.15.13
Ovviamente se prendo la Wii la prenderei unicamente per i titoli che utilizzano il motion controller in modo che per i titoli hardcore continuerei ad usare la ps3-se me la ridanno- e la Wii la utilizzerei per i giochi di movimento, visto che per il move dubito che usciranno titoli decenti nel breve periodo .

Per titoli seri intendevo non Troppo facili

La Wii U dubito che riuscirei a prenderla visto che di solito le console appena uscite costano parecchio

Lower
31-10-2011, 23.37.51
Ah, ok il Wii l'affiancheresti a PS3... già le cose cambiano.

Beh, di giochi che utilizzano ampiamente il Wii Remote Plus non sono poi moltissimi: gli sportivi (in particolare le serie di PES, Tiger Wood, Grand Slam Tennis, Mario Kart Wii) e altri come Red Steel 2, Zack & Wiki, il prossimo Zelda: Skyward Sword in particolare.

Altri giochi fanno uso del controller con l'altra caretteristica rivoluzionaria e più sfruttata: il puntatore.
Qui ce ne sarebbero vari: i due Metroid, i due Super Mario Galaxy, Epic Mickey, i due LostWinds, tutti gli FPS usciti (dai Call of Duty ai Conduit), i Resident Evil, qua ce ne sarebbero vari da citare...

E poi ovviamente le raccolte di mingame (WarioWare e Rabbits in primis) e i party game (Wii Party etc.).

Vedi un po' te... ovviamente, se la compri ti consiglio di sfruttarla anche giocando i suoi migliori titoli (Mario Galaxy 1 & 2, Donkey Kong Returns, Monster Hunter 3, i Kirby, Little King's Story, Xenoblade Chronicles ecc. ecc.) che, tolte alcune grandi eccezioni (gli Zelda, Red Steel 2, Metroid Prime 3, LostWinds ecc.), fanno limitato uso del controller di movimento. ;)

Alessandro_Comi
01-11-2011, 08.00.23
Ok ti ringrazio per i consigli e la pazienza

Alessandro_Comi
01-11-2011, 13.17.57
Allora ho fatto il seguente ragionamento per decidere:
Avere una console in più mi fa comodo anche come " riserva" nel senso che probabilmente la ps3 che mi daranno sara ' una ps3 rigenerata con soli tre mesi di garanzia e il mio terrore e' che si rompe (come spesso accade per le rigenerate) che si dovesse rompere dinuovo stavolta senza garanzia sarei costretto a spendere 250 euro, invece comprando la Wii avrei la possibilità di evitare la spesa per una ps3 nuova. Vero la Wii ha un comparto grafico inferiore ma di certo e' meglio di niente che spendere 260 euro per una ps3 nuova in futuro .

In sostanza avere una console in più mi assicurerebbe di non restare a bocca asciutta e di evitare di spendere soldi in futuro, insomma mi metterei al sicuro anche nel caso che la ps3 si rompa nuovamente e limiterei il danno

Lower
01-11-2011, 14.05.59
Se lo trovi vantaggioso... almeno su questo punto di vista il Wii è la console più affidabile del trio.

Comunque, ovviamente ti consiglio di non concentratti solo sui titoli che fanno largo uso del motion sensor, ma anche quelli che ne fanno un uso limitato... che poi sono tra i migliori.

Alessandro_Comi
01-11-2011, 15.01.38
L'ho ordinata su questo sito ho preso la nera con il telecomando plus+ sport resort

Sicuramente sara' l'ultima console che ho acquistato dopo di che basta visto e considerato i prezzi delle altre console e di quelle future direi che sono a posto a vita

Lower
01-11-2011, 15.47.05
Nulla, buon divertimento.

Se cerchi qualche titolo, sai dove postare. ;)

Nalon
13-11-2011, 14.54.48
Sto giocando da qualche tempo Xenoblade Chronicles, e mi sta piacendo molto.. Non è che sapete qualche altro gioco simile a Xenoblade? Cioè con una storia molto lunga e articolata e molta esplorazione? Grazie mille in anticipo!

Lower
13-11-2011, 15.36.00
Xenoblade è un po' un ''unicum'' nel panorama videoludico odierno, non solo su Wii, ma in generale.

Quindi ti dovresti accontentare di JRPG non allo stesso livello, con meno libertà/novità o addirittura di altri giochi della stessa qualità che però non sono dello stesso genere (quindi con trama e/o meccaniche differenti, perchè puntano poco e/o in modo diverso su alcune caratteristiche che non Xenoblade).

Altri JRPG o simili su Wii:

Tales of Symphonia: Dawn of New World
Rune Factory Frontier
Monster Hunter Tri
Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon

Molto molto alla lontana/non RPG:

Little King's Story
The Legend of Zelda: Skyward Sword
The Legend of Zelda: Twilight Princess

Nalon
13-11-2011, 16.20.19
Possiedo già Monster Hunter Tri e The Legend of Zelda: Twilight Princess, per gli altri ho letto qualcosa sul sito e visto qualche video su youtube.. Sono carini, però hp letto che, quelli più interessanti, cioè Tales of Symphonia e Rune Factory, per essere giocati al meglio devi aver giocare ai capitoli precedenti, cosa che io non ho fatto.. La qualità dei giochi è sempre alta anche se non ho giocato i precedenti capitoli?

Lower
13-11-2011, 17.16.52
Per Rune Factory Frontier vai tranquillo, per Tales of Symphonia: DoNW è effettivamente più ''complicato'' perchè è sequel di ToS per GC, ma potresti sempre leggerti la trama di quest'ultimo (anche perchè recuperlo credo sia quasi impossibile, se non a prezzi folli sulle aste eBay).

Ti consiglio vivamente anche Little King's Story, più gestionale che non RPG, ma è uno dei titoli terze parti più belli per Wii, a mio modestissimo parere (e lo trovi anche a poco!). ;)

Ah, ora mi son ricordato di una cosa: nel 2012 usciranno The Last Story e Pandora's Tower, due RPG che dovrebbero soddisfare (almeno sul lato trama) le tue richieste.
La data ancora deve essere confermata, ma sono previsti ufficialmente per i primi mesi del prossimo anno in Europa (prima The Las Story e poi, più in là, il secondo).

Darei anche uno sguardo a Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers, esplorazione e trama ci dovrebbero essere, le meccaniche un po' meno (un collage di vari ''mini-game''). Se lo trovi a poco, facci un pensierino (ma se lo trovi a poco!).

Nalon
13-11-2011, 20.49.39
Infatti sto cercando qualche JRPG nell'attesa di quei due capolavori, sopratutto attendo The Last Story!
Quel Final Fantasy lo avevo già adocchiato qualche tempo fa, solo che poi ho dimenticato il nome e quindi mi è passato di mente xD
Invece Little King's Story sembra davvero un bel gioco, peccato che il tipo di grafica non mi garba assai (non sopporto molto i videogame con colori vivaci), e quindi non so cosa fare.. xD

Lower
13-11-2011, 21.18.23
Se ti piace anche una forte deriva strategica:

Fire Emblem: Radiant Dawn
Sakura Wars: So Long, My Love

E poi un RPG particolare:

Muramasa: The Demon Blade

E se proprio vogliamo... Opoona... e poi la lista del genere e simili è davvero finita su Wii. Per trovare altro dovresti guardare sulle altre home, ma sopratutto sui portatili, in modo particolare su Nintendo DS.

Nalon
13-11-2011, 21.51.33
Credo prenderò Fire Emblem, in attesa di The Last Story e Pandora's Tower (e The Legend of Zelda, ovviamente)
Grazie mille, e scusa il disturbo!

Lower
14-11-2011, 13.22.20
Di nulla, ci mancherebbe! :)

Rafel87
14-11-2011, 13.26.25
Ragazzi una curiosità.
Il nuovo Zelda sarà sub ITA o full ITA?

Grazie mille

Lower
14-11-2011, 13.39.09
Essendo un gioco Nintendo, è multi 5, quindi tutto in italiano...
Poi, in un gioco di Zelda... non ha senso differenziare ''sub ITA o full ITA''... perchè non c'è doppiaggio, nessuno ''parla''. ^^

http://bnbgaming.com/wp-content/uploads/2011/10/Zelda_Skyward_Sword_1026_02.jpg

Rafel87
14-11-2011, 14.25.11
Giusto non ci avevo pensato :D Quindi le scritte saranno ITA

BlackYoshi
14-11-2011, 22.51.03
Xenoblade è un po' un ''unicum'' nel panorama videoludico odierno, non solo su Wii, ma in generale.

Quindi ti dovresti accontentare di JRPG non allo stesso livello, con meno libertà/novità o addirittura di altri giochi della stessa qualità che però non sono dello stesso genere (quindi con trama e/o meccaniche differenti, perchè puntano poco e/o in modo diverso su alcune caratteristiche che non Xenoblade).

Altri JRPG o simili su Wii:

Tales of Symphonia: Dawn of New World
Rune Factory Frontier
Monster Hunter Tri
Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon

Molto molto alla lontana/non RPG:

Little King's Story
The Legend of Zelda: Skyward Sword
The Legend of Zelda: Twilight Princess

T_TT_TT_TT_TT_TT_TT_T perché non fanno tutti i videogiochi così!!! Per me è un gioco assolutamente perfetto... chi se frega della grafica e le texture (che fra l'altro per me non hanno nessun problema, siccome poi sono abituato ad avere un PC meno potente di una Wii)...

Sì, confermo che Xenoblade è UNICO in questo su Wii (ma anche penso esistente sulla faccia della Terra) , infatti The Last Story non hai pienissima libertà dei movimenti (ad esempio il salto e le arrampicate che nell'esplorazione di Xenoblade sono il punto di forza non ci sono) e la mole degli spazi e dei dati di Xenoblade non è neanche paragonabile a The Last Story (parola di Iwata-san in un precedente "Iwata asks")...

Questa libertà e gli spazi (dannatamente suggestivi) assolutamente non l'ho mai vista in un videogioco, forse in un MMORPG, ma a causa dei tanti giocatori collegati, non si possono creare mappe troppo complesse (vedi i problemi che ha The Age of Conan)...

Giochi con una simile libertà e varietà di ambienti (anche se non sono JRPG) sono The Elder of Scrolls, GTA e Assasin's Creed...

Un JRPG che ti consiglio è FF XII, che per qualità della storia, quantità di spazi, sub Quest è molto simile a Xenoblade , ma anche qui non hai mitici i Luoghi Segreti o enormi spazi aperti da esplorare...

Mi è difficile comunque immaginare un altro gioco che si avvicini minimamente a Xenoblade, per questo direi proprio come Lower che è unico...

Per me questo genere di JRPG dovrebbe avere più rilievo, infatti spero proprio in un sequel spirituale per WiiU;

Concludo dicendo che la struttura del gioco è IMHO la Perfezione Assoluta, data anche la sua unicità :teach::teach::teach:

P.S: per chi non l'avesse capito è il mio gioco preferito dell'anno e molto probabilmente della mia vita!=D=D
Inoltre secondo me merita almeno un gradino del podio come GOTY (anche se credo che sia fuori concorso)

Lower
14-11-2011, 22.56.58
Ti farà piacere allora sapere che Monolith Soft è già a lavoro su un titolo 3DS e un titolo Wii U.

Ciao. ^^

BlackYoshi
14-11-2011, 23.26.40
Ti farà piacere allora sapere che Monolith Soft è già a lavoro su un titolo 3DS e un titolo Wii U.

Ciao. ^^

Sisi lo so! Era sottointeso nella frase "spero proprio che esca un sequel spirituale anche su WiiU..." =D
Comunque per chi non lo sapesse è uscito anche un artwork del titolo per 3DS e a mio parere sembra proprio un artwork da JRPG :)

Alessandro_Comi
15-11-2011, 00.32.15
Rieccomi mi serve un consiglio quali di questi due titoli e' il migliore?;

Rapala Pro Bass Fishing 2010
Oppure
Big Catch: Bass Fishing 2?

Lower
15-11-2011, 13.03.26
Credo nessuno dei due. :asd:

Se ti vanno bene pure giochi di pesca cartoon/japan style, io ti consiglierei Go Vacation (con varie attività, tra cui la pesca mi pare) o aspettare Family Fishing (http://www.youtube.com/watch?v=o6LxGkLdXng&feature=player_embedded).

Cliccando sull'ultimo titolo indicato ti rimando al trailer ufficiale, mentre per Go Vacation trovi il topic qui sul forum dove ci sono info, video ecc. (tra l'altro è già uscito proprio questo mese).

Alessandro_Comi
15-11-2011, 15.49.25
Non vado molto matto per lo stile cartoo japan style avevo adocchiato i titoli da me sopracitati perché sembravano titoli decenti dedicati alla pesca sportiva anche a prezzo contenuto ho chiesto perché ho trovato poche informazioni al riguardo.

Ho cercato un po' di recensioni su Go Vacation sembra carino ma non ho trovato nulla in merito alla pesca in questo gioco.

Family Fishing quando dovrebbe uscire in Italia ?

Quindi Rapala Pro Bass Fishing 2010 e Big Catch: Bass Fishing 2 li escludo?

Lower
15-11-2011, 19.21.43
Ho cercato un po' di recensioni su Go Vacation sembra carino ma non ho trovato nulla in merito alla pesca in questo gioco.

Scusa, ricordavo male, ci sono le immersioni, non la pesca. :sisi:

Family Fishing quando dovrebbe uscire in Italia?

Non c'è ancora una data precise, forse l'anno prossimo.

Quindi Rapala Pro Bass Fishing 2010 e Big Catch: Bass Fishing 2 li escludo?

Le recensioni li massacrano (come tutti i giochi di pesca di questo mondo, d'altronde - a parte un titolo per Dreamcast °.°''). Però potresti sempre prenderli e male cha vada riportarli indietro...

Alessandro_Comi
15-11-2011, 20.27.41
Per ora ho preso Go Vacation anche se non c'è la pesca visto che alcune attività sono molto attraenti ( come appunto le immersioni ecc)aspetto Family Fishing per la pesca magari esce sotto Natale

Come sempre grazie per i consigli

Lower
15-11-2011, 20.29.02
Di nulla! Buon divertimento. :)

Multiplayer.play
20-11-2011, 20.58.02
Rayman Raving Rabbids 2:teach:oppure:teach:Rayman Raving Rabbids TV PARTY:teach:oppure:teach:Rabbits Go Home per Wii?
Vi prego ne posso comprare solo 1uno1 dei 3tre3 rispondetemi bene,datemi le videorecensioi e se potete anche le vostre recensioni e ditemi le storie dei due giochi e anche qualè meglio,grazie in anticipo.
Aproposito non voglio commenti come sono brutti giochi senò mi fate passare la voglia di comprarli mi:teach:raccomando:teach:.
:asd::asd::asd::asd::asd:

Lower
20-11-2011, 21.11.43
Sul sito puoi trovare tutte le info che cerchi (non ci sono videorecensioni però, solo recensioni):

Rayman: Raving Rabbids 2 per Nintendo Wii | Multiplayer.it (http://multiplayer.it/giochi/rayman-raving-rabbids-2-per-wii.html)

Rayman Raving Rabbids: TV Party per Nintendo Wii | Multiplayer.it (http://multiplayer.it/giochi/rayman-raving-rabbids-tv-party-per-wii.html)

Multiplayer.play
20-11-2011, 21.15.03
Sul sito puoi trovare tutte le info che cerchi (non ci sono videorecensioni però, solo recensioni):

Rayman: Raving Rabbids 2 per Nintendo Wii | Multiplayer.it (http://multiplayer.it/giochi/rayman-raving-rabbids-2-per-wii.html)

Rayman Raving Rabbids: TV Party per Nintendo Wii | Multiplayer.it (http://multiplayer.it/giochi/rayman-raving-rabbids-tv-party-per-wii.html)
Rayman Raving Rabbids 2:teach:oppure:teach:Rayman Raving Rabbids TV PARTY:teach:oppure:teach:Rabbits Go Home per Wii?
Vi prego ne posso comprare solo 1uno1 dei 3tre3 rispondetemi bene,datemi le videorecensioi e se potete anche le vostre recensioni e ditemi le storie dei due giochi e anche qualè meglio,grazie in anticipo.
Aproposito non voglio commenti come sono brutti giochi senò mi fate passare la voglia di comprarli mi:teach:raccomando:teach:.
:asd::asd::asd::asd::asd:
TI PREGO RISPONDI BENE NEL SENSO CHE VORREI ANCHE I VOSTRI PARERI,ho aggiunto anche Rabbits Go Home.

Lower
20-11-2011, 21.23.10
Sì, ma non fare copia incolla... -_-', le modifiche le leggo...

Comunque, dipende da quel che cerchi: la serie Rayman Raving Rabbids sono tutti party-game.

Rabbids Go Home è invece un adventure-game/platform, decisamente più corposo della serie sopracitata, qui la recensione di M.it: Rabbids Go Home per Nintendo Wii | Multiplayer.it (http://multiplayer.it/giochi/rabbids-go-home-per-wii.html)

Come dicevo, dipende da quel che cerchi, se vuoi titoli leggeri e scacciapensieri vai sui party-game (i titoli Rayman Raving Rabbids, penso l'ultimo sia il migliore, ma io non li ho giocati), se vuoi un'esperienza più tradizionale e ''corposa'', con in aggiunta comunque sempre l'ironia delirante dei Rabbids, vai di Rabbids Go Home.

Ancora, se cerchi un titolo di Rayman vero e proprio va ovviamente del recente Rayman Origins, che sembra un platform coi fiocchi.

EDIT: Ho visto solo ora l'altro topic -_-''... @ Multiplayer.play evita di aprire nuovi topic o postare nuovi messaggi UGUALI quando un moderatore ti rinvia alla discussione adeguata, pure se modifichi il msg con aggiunte (a maggior ragione se lievi!), saranno comunque lette da qualcuno, non c'è bisogno di ripetersi! Grazie.

Nikke-N4E
21-11-2011, 08.57.13
Io potrei suggerire anche Raving Rabbids Travel in Time che è molto bellino :sisi:
Sul sito trovi recensione e videorecensione :)

Multiplayer.play
21-11-2011, 15.16.16
In parole povere,quale:mumble:prendo:mumble:?
In Rabbits Go Home si usa solo il carello?
Grazie Nintendo4ever98,ora ho un gioco in più da:tsk:scegliere:tsk:,ma almeno è un altro consiglio.

Io potrei suggerire anche Raving Rabbids Travel in Time che è molto bellino :sisi:
Sul sito trovi recensione e videorecensione :)

Multiplayer.play
22-11-2011, 20.55.05
Ragazzi,prendo la paghetta(10 euro ogni 2 settimane),ora sono a secco,vorrei sapere dei giochi belli nella Wii,possibilmente col Wii Motion Plus e 4 giocatori,da 0 a 20 euro anche usati grazie in anticipo.:birra::birra::birra::birra::birra:

Lower
22-11-2011, 21.10.36
Ma c'è il topic, dove hai già postato, perchè non usare quello? -_-' Sposto, va.
Ma che sia l'ultima volta...

Comunque, giochi con quelle precise carettiristiche di qualità a 20 massimo, non credo si trovino facilmente.
Cerca nei cestoni dei centri commerciali, forse trovi qualcosa.

Per 19 euro ho visto Disney Epic Mickey all'Esselunga, anche se è un adventure/platform per singolo giocatore...
Ma ce ne dovrebbero essere altri bei titoli a quel prezzo, se riesci a trovarli ora, con il multiplayer (2 giocatori mi pare) tipo Boom Blox o Rabbits Go Home stesso.

Io ti consiglierei New Super Mario Bros. Wii, ti raccogli i soldi fino ad arrivare a 49 euro, ma almeno ci potrai giocare in 4 (niente Wii Motion Plus).

Come gioco Wii Motion Plus direi l'appena uscito The Legend of Zelda: Skyward Sword (no multiplayer) oppure Grand Slam Tennis (questo non so se e a quanto lo trovi, ma utilizza il Motion Plus e ha il multiplayer, pure online).

Altri non me ne vengono, ma ci sono, controlla prima nei cestoni della tua città (se ci sono) o sugli scaffali, in base al prezzo che cerchi.

Multiplayer.play
22-11-2011, 21.17.54
Ho preso una decisone,compro Go Vacation,allora,vorrei sapere se posso vendere(a gamestop)Wii Sport e Wii Sport Resort,quello in un unico cd,che ti danno quando compro la Wii?
Po vorrei sapere(sempre per comprare Go Vacation)se posso vendere il Move(sempre a gamestop)della ps3,ve lo chiedo mentro sono qui ma comunque lo chiesto anche nella sezione ps3.
Grazie mille per le risposte.

bicerin
26-11-2011, 12.09.40
salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e lo trovo molto utile !!!
vorrei chiderevi un paio di informazioni
- x natale vorrei regalare a mia moglie la WII FIT PLUS PACK BLACK CON BALANCE BOARD mi sapete dare qualche consiglio e/o suggerimeto?
- potrò poi giocare con altri giochi vero ?
grazie x le risposte

Blasor
26-11-2011, 13.10.30
- E' l'ultima versione del Wii, per cui non avrebe le porte dedicate al vecchio gamecube (prese per i pad del gameclube e slot della memory card del gamecube) e non potrebbe riprodurre i giochi del gamecube , mentre il telecomando incluso è il wiimote con già il motion plus integrato, per una maggiore precisione, insieme a Wii Fit plus e la nuova colorazione nera della bilancia.
Se non siete interessati a sfruttare la retrocompatibilità del gamecube o ad usare quei pad, non avrete problemi.

- Assolutamente sì, tutti i giochi Wii possono girare tranquillamente nel prodotto che vuoi acquistare, anche se quelli che fanno anche uso della bilancia sono solo una parte.

Multiplayer.play
28-11-2011, 19.37.36
Ho preso una decisone,compro Go Vacation,allora,vorrei sapere se posso vendere(a gamestop)Wii Sport e Wii Sport Resort,quello in un unico cd,che ti danno quando compro la Wii?
Po vorrei sapere(sempre per comprare Go Vacation)se posso vendere il Move(sempre a gamestop)della ps3,ve lo chiedo mentro sono qui ma comunque lo chiesto anche nella sezione ps3.

Lower
28-11-2011, 20.08.38

Riformula il post, invece di fare copia incolla. -_-'

Comunque, ti rispondo velocemente io:

- Non saprei, WiiSports e Resort sono in bundle in quasi tutti i Wii, quindi nessuno andrebbe a comprarseli... tu prova a chiedere, te li porti con te, male che vada ritorni a casa con quelli.

- Sì, il Move penso lo accettino.

Blasor
28-11-2011, 21.40.38
Sapevo tempo fa che li prendevano, ma davano comunque una miseria. Soprattutto per Sports base.

55R77
29-11-2011, 22.53.34
A dicembre con la 13° in arrivo volevo acquistare il wii + zelda + fragile dreams + MG2....
il problema sta nel mio led 40",l'unica televisione che ho disponibile per montarci la consolina N.se uso il cavetto component rende bene?consigli?
denghiù per eventuali risposte :birra:

Nikke-N4E
29-11-2011, 23.00.28
Rende sicuramente molto meglio della scart!
Noterai un pò di aliasing in generale nei giochi, però il resto migliora tutto ;)

55R77
30-11-2011, 19.40.26
Rende sicuramente molto meglio della scart!
Noterai un pò di aliasing in generale nei giochi, però il resto migliora tutto ;)

:birra:

cmq forse ci sta che collego il wii sul LCD da 26"(hdready).dovrebbe andre meglio.farò delle prove

Lower
30-11-2011, 19.58.04
Ovviamente, il cavo component è quello adatto, ma bisogna sempre tener conto che l'uscita HD la console non la possiede.

So di gente che vede benissimo il Wii anche sulle TV di ultima generazione, ma appunto dipenda da TV a TV (tra l'altro è pure abbastanza grande la tua...).
Se smanetti poi dovrebbe uscirne qualcosa di più che dignitoso, ma non saprei consigliati meglio, dipende anche dai settaggi e altro, certamente una TV di dimensioni minori sarebbe ancor meglio.

Drake_MZ
30-11-2011, 20.18.34
Toh, pure il codice fiscale si converte?

Eeeeeeh, alla fine si è sempre avuto ragione... :asd:

Bravo. :sisi:

55R77
30-11-2011, 20.38.00
Toh, pure il codice fiscale si converte?

Eeeeeeh, alla fine si è sempre avuto ragione... :asd:

Bravo. :sisi:
grazie a tutti per i consigli :birra:
con l'uscita di zelda nn avrei + scuse(il brand N che amo di +).a posteriori mi rendo conto d'aver aspettato un pò troppo per l'acquisto.però adesso son avvantaggiato dal prezzo e vg usati

chi di voi ha giocato fragile dreams?ho letto che l'è un gran bel gioco e mi gasa l'ambientazione post-apocalittica....è in ita?
interessato anche a xenoblade,donkey kong,kirby,another code ed epic mickey
consigli su titoli d'acquistare?si sa nulla di bundle zelda + wii?

ho parecchia roba cubo....a retrocompatibilità come si è messi?nn è quantificabile la voglia che ho di rigiocarmi re rebirth,starfox adv,metroid e wind waker....

Lower
30-11-2011, 21.33.19
I giochi consigliati son quelli che tu hai listato, più altri che ora sarebbe lungo elencare (Little King's Story, i due No More Heroes, Red Steel 2, Tatsunoko VS Capcom, Monster Hunter Tri, i due Boom Blox, Silent Hill: SM, i due LostWinds dal WiiWare, Sonic Colours, Fire Emblem: Radiant Dawn, ToS 2, Muramasa etc. così per dirne alcuni a muzzo). - Il top sono i due Mario Galaxy, che non ti piacciono, vero?

Ma attenzione, se compri la Family Edition del Wii, cioè questa:

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/2902725411435864/T/340x340/C/FFFFFF/url/pack-wii-family-edition.jpg

Fai attenzione che NON è retrocompatibile per il GC (e non c'è il piedistallo).

Quindi, accurati prima che sia un bundle dalla versione ''vecchia''/normale, sulla scatola la console sarà in piedi, con il piedistallo (costa un po' di più forse, ma hai retrocompatibilità e poi in piedi la console è un gioiellino di design):

http://www.verside.it/dev//repository/2007/03/wii-pack.jpg

Fragile Dreams ha atmosfere bellissime, ma come Adventure/RPG è limitato, o meglio superficiale. Lo si compra per le atmosfere, i personaggi, la trama etc.
Non è in ITA.

55R77
01-12-2011, 06.32.05
I giochi consigliati son quelli che tu hai listato, più altri che ora sarebbe lungo elencare (Little King's Story, i due No More Heroes, Red Steel 2, Tatsunoko VS Capcom, Monster Hunter Tri, i due Boom Blox, Silent Hill: SM, i due LostWinds dal WiiWare, Sonic Colours, Fire Emblem: Radiant Dawn, ToS 2, Muramasa etc. così per dirne alcuni a muzzo). - Il top sono i due Mario Galaxy, che non ti piacciono, vero?

Ma attenzione, se compri la Family Edition del Wii, cioè questa:

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/2902725411435864/T/340x340/C/FFFFFF/url/pack-wii-family-edition.jpg

Fai attenzione che NON è retrocompatibile per il GC (e non c'è il piedistallo).

Quindi, accurati prima che sia un bundle dalla versione ''vecchia''/normale, sulla scatola la console sarà in piedi, con il piedistallo (costa un po' di più forse, ma hai retrocompatibilità e poi in piedi la console è un gioiellino di design):

http://www.verside.it/dev//repository/2007/03/wii-pack.jpg

Fragile Dreams ha atmosfere bellissime, ma come Adventure/RPG è limitato, o meglio superficiale. Lo si compra per le atmosfere, i personaggi, la trama etc.
Non è in ITA.
:birra: un grazie enorme per le precisazioni(sopratutto per il wii nn retrocompatibile)...
per gusti personali vado,come detto,di mg2(mario mi piace tantissimo,anche se meno di zelda.il wii lo si compra sopratutto per giocare le imprescindibili perle n),fd e zelda.con questi sarò apposto per un bel pezzo.poi xenoblade cronicol e metroid 3 senza neanche pensarci

Cjastron67
01-12-2011, 08.59.18
Ma sei lo stesso 55R77 che scrive peste e corna di Nintendo in area war? :asd:
Cmq anche io ho un 40" ed è OBBLIGATORIO il component.
Xenoblade si vede bene ed è un giocone.
Nell'elenco giochi interessanti aggiungerei anche Cursed Mountain, a me almeno è piaciuto molto.
Ciao

Alex64
01-12-2011, 11.08.27
Ma io direi di fregartene della retrocompatibilità, per il design vedi tu.
Comunque se stai accorto trovi i bundle con mario kart (o mario wii), a 99/109 euro.

med007
03-12-2011, 11.23.30
salve a tutti...

mi consigliate un gioco di pesca che non sia Sega bass fishing?

tante grazie!

Lower
03-12-2011, 12.05.01
I giochi di pesca in genere fanno un po' pettare come cura, ma in alternativa ci sono i titoli di Rapala's Fishing di Activision, Reel Fishing: Angler's Dream di Natsume, Fishing Master di Konami.

E nel 2012 dovrebbe arrivare in Europa il gioco di Naka, Fishing Resort, che pare interessante.

Cloud
08-12-2011, 14.42.43
Un po di tempo fa avevo letto che era uscita una versione di nintendo wii ''budget'' e mi sembrava che costasse sui 90 euro è vera la cosa o sono io che mi so inventato tutto:asd: ?Poi avevo letto che c'erano stati dei piccoli cambiamenti hardware...se qualcuno mi potesse postare la notizia sarei felice perchè nei vari shop online non riesco a trovare questa versione di wii:sisi:.

Lower
08-12-2011, 15.26.01
Un po di tempo fa avevo letto che era uscita una versione di nintendo wii ''budget'' e mi sembrava che costasse sui 90 euro è vera la cosa o sono io che mi so inventato tutto:asd: ?Poi avevo letto che c'erano stati dei piccoli cambiamenti hardware...se qualcuno mi potesse postare la notizia sarei felice perchè nei vari shop online non riesco a trovare questa versione di wii:sisi:.

Il Family Pack e il Mario & Sonic Pack, non so però se costano proprio 90 euro:

http://grafica.sedicifilm.it/docimg/immagini/grandi/console_nintendo_wii_mario_sonic_londra_2012_limit ed_edition_nintendo_wii_203391.jpg

http://www.megamodo.com/images2011/08/550_Wii%20Family%20Pack.jpg

Questa versione non ha il piedistallo, per mantenere il Wii in piedi, nè la retrocompatibilità con i titoli del GameCube, per il resto è come il classico Wii (ancora in commercio, ovviamente).

vgats89
14-12-2011, 18.10.48
avrei bisogno di una sensor bar raga :D al gamestop neanche l'ombra °o°
sto prendendo questa su mediaworld NITHO Accessorio Game Wii 8001015 (*)

che dite buona ? voi quale usate ? mi consigliate qualche sito (che faccia contrassegno) ?

Lower
14-12-2011, 19.15.17
Scusa tolgo il link diretto allo shop di MW, è il regolamento.

Comunque, io prenderei qualcosa di ufficiale, costa sicuramente di più, ma almeno hai la sicurezza che sia compatibile e non abbia problemi.

Certo, per quel che costa quella che hai postato... potresti pure rischiare, volendo.

vgats89
14-12-2011, 20.35.03
il problema e che della nintendo non trovo niente in giro :(

Lower
14-12-2011, 20.36.43
Molto strano, cerca bene nei grandi negozi, qualcosa dovrà pur saltare fuori.

izumi1988
28-12-2011, 15.45.54
E' un periodo che mi sento un pò Monolithiano (:asd:) e volevo prendere Disaster, è un ottimo titolo?

Blasor
28-12-2011, 21.58.30
Sicuramente è un titolo particolare. Non l'ho ancora approfondito a dovere ma è uno di quei titoli che dal primo impatto o lo adori o lo schifi. Io sono della prima idea.

Fargio
29-12-2011, 06.57.34
Io disaster ad esempio lho schifato di brutto. l ho finito giusto perchè c ho la testa dura e mi sarei sentito sconfitto, cmq secondo me meglio Silent hill shattered memories che come stile si potrebbe un po avvicinare...

Blasor
29-12-2011, 13.20.15
Oddio, per quanto si tratti in entrambi i casi di "sopravvivere", atmosfere e impostazione di gioco mi sembrano proprio agli antipodi.

Sherlock
15-01-2012, 16.43.39
E' un periodo che mi sento un pò Monolithiano (:asd:) e volevo prendere Disaster, è un ottimo titolo?

Disaster è certamente un titolo molto singolare.
E' il classico titolo che va amato per l'atmosfera e le suggestioni che riesce a creare. Se rapisce diventa meraviglioso, se non rapisce emergono tutti i limiti di un prodotto non certo di ottima fattura.

Ciò detto, considerando che su ebay lo si trova tranquillamente a una ventina di euro nuovo, magari può valerne la pena anche se non si è certi (la mancanza di demo su Wii si sente tanto, fortuna che con Wii U sicuramente miglioreranno la situazione).

DriuBlue---88
20-01-2012, 19.07.39
Buongiorno a tutti raga !!!
Domandone esistenziale per gli appassionati di JRPG. Possiedo un Wii e mi piacerebbe davvero acquistare un Jrpg con i "controcazzi" non appena tornato da Beijing (starò qui fino al 21 aprile). Ora, io mi chiedevo, molto sinceramente, potreste dirmi quale gioco mi consigliereste tra Xenoblade e The Last Story ??? Ammetto di essere un fan di Lost Odyssey e di qualche FF... però Xeno e TLS mi sembrano più di stampo action e non affatto a turni quindi mi chiedevo se potevate darmi un parere in merito.

Così a naso sarei attirato più da TLS. Come ambientazione mi sembra meritare di più, inoltre il combat system sembra davvero fatto con i fiocchi. Sta cosa della commistione di pausa-comando-fine pausa-azione simile a Baldur's Gate mi fa letteralmente impazzire di curiosità.

Xeno invece ho letto che è un gioco esagerato. Dicono forse il miglior Jrpg della generazione. Però così ad istinto il combat system mi sembra un pò semplicistico e i mostri/pg mi sembra manchino un pò di carisma (felice di essere smentito eh !!! E' per questo che vi chiedo opinioni/pareri in merito ai titoli ;) !!!).

Di tempo ne ho comunque. Aspetto vostre considerazioni/consigli. Magari poi finirò con il prenderli entrambi ma, conoscendomi, so che dopo aver finito un Jrpg passano un pò di mesi prima che mi venga voglia di giocare un gioco simile quindi vorrei davvero avere vostre opinioni in merito.

Grazie a tutti in anticipo e saluti dall'Asia :D :birra::birra::birra:!!!

Wario 2.0
20-01-2012, 19.11.31
Non ti pare un po' presto, considerando che non possiamo fare un confronto con TLS, non avendolo giocato?
Sulla fiducia però, TLS...

DriuBlue---88
20-01-2012, 19.36.18
sì ma infatti io non chiedo giudizi totali ed assoluti adesso. Chiedo solo pareri. Non so, se avete informazioni su storia, battle system, armi, mostri ecc ecc...

Ci sono cose che adoro in un JRPG e sono queste:

-Esplorazione del mondo (possibilmente a bordo di qualche nave/astronave per spostarsi da un continente ad un altro).

-Boss segreti e particolarmente forti da scovare e distruggere per guadagnare ottime ricompense.

-Armi. Anche qui mi piace che ci siano delle armi segrete o comunque nascoste od ottenibili battendo boss segreti o finendo dei sottogiochi che siano in grado di cambiare le sorti del gioco. Qualche arma MOOOOOOOOOOOLTO forte adoro che ci sia.

-Minigame.

Questi sono elementi fondamentali per me per un buon Jrpg :)...

Nikke-N4E
20-01-2012, 20.05.20
Non ho ancora giocato a TLS ma sò già che non raggiungerà Xeno IMHO!
Un gioco che trovo perfetto in tutti i campi! :)

Blasor
20-01-2012, 20.12.20
Sì ma questo è da topic degli acquisti, diamine. Fatemi spostare...

BlackYoshi
20-01-2012, 23.41.55
Non ho ancora giocato a TLS ma sò già che non raggiungerà Xeno IMHO!
Un gioco che trovo perfetto in tutti i campi! :)
I minigame (detto che non consideri la creazione delle gemme un minigame) non ce ne sono, ma neanche ci starebbero in un gioco come Xenoblade ;)

trash84
12-03-2012, 11.35.21
A me servirebbero consigli per gli acquisti, ma per quanto riguarda gli accessori piuttosto che i giochi (non so se andrà bene postare qua, ma ho ritenuto inutile aprirci un topic apposta). Sono un nuovo arrivato wii, e mi devo fare tutto un intero set di accessori (un secondo remote plus e nunchuck, classic controller pro e 2 volanti). Mi consigliate di comprare su ebay che li trovo a due lire, ma non originali? O quelli non originali si spaccano dopo due mesi di utilizzo? I volanti sono essenzialmente due pezzi di plastica, ma se non mi funzionasse a dovere il remote plus sarebbe un bel problema. Voi dove avete acquistato? Grazie.

RickFC24
15-03-2012, 11.36.30
Avrei degli orrori da riportare al GS, come la serie di Resistance e di Uncharted che sinceramente non mi sono piaciute, e sono indeciso tra due giochi:

-Xenoblade Chronicles edizione con controller compreso;
-The Last Story.

Mi sembrano spettacolari entrambi, ma devo scegliere, sebbene a lungo termine sia previsto che li acquisti entrambi.
Che dite?

Blasor
15-03-2012, 12.27.05
A me servirebbero consigli per gli acquisti, ma per quanto riguarda gli accessori piuttosto che i giochi (non so se andrà bene postare qua, ma ho ritenuto inutile aprirci un topic apposta). Sono un nuovo arrivato wii, e mi devo fare tutto un intero set di accessori (un secondo remote plus e nunchuck, classic controller pro e 2 volanti). Mi consigliate di comprare su ebay che li trovo a due lire, ma non originali? O quelli non originali si spaccano dopo due mesi di utilizzo? I volanti sono essenzialmente due pezzi di plastica, ma se non mi funzionasse a dovere il remote plus sarebbe un bel problema. Voi dove avete acquistato? Grazie.
Non conosco a sufficienza gli accessori non originali, ma direi che fino ai "pezzi di plastica" non c'è problema, su accessori tipo wiimote sarei un tantino titubante e prediligerei gli originali.

Avrei degli orrori da riportare al GS, come la serie di Resistance e di Uncharted che sinceramente non mi sono piaciute, e sono indeciso tra due giochi:

-The Last Story.

Mi sembrano spettacolari entrambi, ma devo scegliere, sebbene a lungo termine sia previsto che li acquisti entrambi.
Che dite?
Dato che li prevedi entrambi a lungo termine, c'è solo da appurare se preferisci un'esperienza propriamente rpg o qualcosa di più votato all'azione. Nel primo caso ti conviene Xeno, nel secondo Last Story.

FiLoX
15-03-2012, 12.47.48
Trash io ho acquistato tutto su eBay, in tutto 3 controller, 3 nunchuck, 2 motion plus e compagnia bella. Ti direi di fidarti, tendenzialmente.

Nikke-N4E
15-03-2012, 15.44.40

-The Last Story.

Che dite?
I ti consiglierei Xenoblade assolutamente però dipende dai tuoi gusti!
Come ti ha detto Blasor sono due giochi differenti :)
Prendili comunque tutti e due in futuro :sisi:

RickFC24
15-03-2012, 17.08.29
Grazie delle info :)

Dexxtell
13-04-2012, 19.44.46
appena preso Muramasa per 17 euro con corriere,spero sia bello,visto che odine spere è stato grande

Blasor
13-04-2012, 20.53.18
Questo topic è per i "consigli per gli acquisti", non per sbandierare i propri. Muramasa ha un topic, lo trovi nella lista e per parlarne puoi usare quello.

Dexxtell
13-04-2012, 23.49.23
la ringrazio sergente istruttore,anzi, SI SERGENTE ISTRUTTORE!!!!

letto male chiudo =D

Desire'1972
20-04-2012, 22.39.18
a me servirebbe un consiglio se aquistare o no la Wii, e pandora's tower?secondo voi ne vale la pena

Lower
20-04-2012, 22.44.55
Se pensi di non prendere il Wii U al lancio e/o entro circa 2 anni, direi che se trovi una buona offerta... sì.

E se ovviamente hai intenzione di prendere anche altro, a parte Pandora's Tower, per un titolo no... o sì, dipende dalle tue disponibilità finanziarie. :notooth:

Desire'1972
23-04-2012, 22.22.06
ok , grazie mille per l'utilissimo consiglio mi ha chiarito le idee grazie ancora :)

300C
29-04-2012, 15.21.31
Secondo me dovresti fare un pensiero su monster hunter tri sopratutto se puoi giocare online, e' eccezionale per me il migliore online!

Fazza92
11-05-2012, 12.36.58
Rega visto che Kid Icarus l'ho spolpato per bene pensavo di ritornare un po' su wii...
Secondo voi fra questi cosa mi conviene prendere??
Pandora's Tower (49.9€)
No More Heroes 2(19.90€)
Pikmin 2 (29.90€,anche se praticamente introvabile)

???io Sarei molto orientato su No more heroes...mi sapete dire quante ore circa durano i tre giochi in questione?thanks =)

Blasor
11-05-2012, 12.57.28
Io ti direi precedenza a No More Heroes perché lo dovresti trovare ancora sui dieci euro (sicuramente il 2 sì, da Tro*y). Non è perfetto ma ha personalità e caratterizzazione più unici che rari. Nel suo topic ci sono le specifiche del perché è un po' censurato in Europa, ma per pochi spicci ci puoi anche passare sopra, l'import è sicuramente più costoso ed è pur sempre region lock, a meno che tu non abbia "scavalcato" il problema.
Gli altri non caleranno sicuramente nell'immediato, hai tutto il tempo.

Fazza92
11-05-2012, 17.15.10
Io ti direi precedenza a No More Heroes perché lo dovresti trovare ancora sui dieci euro (sicuramente il 2 sì, da Tro*y). Non è perfetto ma ha personalità e caratterizzazione più unici che rari. Nel suo topic ci sono le specifiche del perché è un po' censurato in Europa, ma per pochi spicci ci puoi anche passare sopra, l'import è sicuramente più costoso ed è pur sempre region lock, a meno che tu non abbia "scavalcato" il problema.
Gli altri non caleranno sicuramente nell'immediato, hai tutto il tempo.

L'uno l'ho adorato,vada per il 2 allora.
Pandora lo prendo in estate (kindom hearts 3d permettendo).

Blasor
11-05-2012, 18.04.16
Argh scusami, pensavo stessimo parlando proprio dell'uno, letto male :D Allora vai tranquillissimo, non c'è niente di censurato, giusto un brano boss cambiato nella pal e si trova a prezzi assolutamente allettanti.

Aquan
11-05-2012, 19.31.47
Per dovere di cronaca, per quanto riguarda Pkmin 2, consiglio di guardar su play.com : 20 Euro, spedizioni gratuite. Certo, potrebbe impiegare anche due settimane ad arrivare, ma so' soldi risparmiati!

Fazza92
14-05-2012, 12.25.03
Preso No more heroes...mi ci voleva proprio un gioco del genere adesso...anche se un po' i pixel mi mancanoù8al posto del sangue) ....

Blasor
14-05-2012, 13.02.32
I pixel erano un guadagno inconsistente rispetto al valore pulp intrinseco del gioco e alla reiterate censure nei filmati. Comunque ha il topic, riuppalo se hai bisogno ;)

Kokiri_del_Crepuscolo
14-05-2012, 18.08.45
Quasi quasi prendo un videogioco dei Coniglietti di Rayman (qui in Svizzera è molto scontato)... Quale dei due (o tre?) usciti su WII si può esibirsi come un coniglietto Rolling Stones? ( in quale di questi giochi si può ascoltare la versione conigliesca di Satisfaction)

Zz4mCeWHENQ&feature=related

Un altra domanda: per un videogiocatore dilettante in campo GDR è meno difficile Xenoblade o Last Story ( soprattutto in termine di gameplay; io sono abituato a giocare i banali e semplici combattimenti di DQVIII)
Grazie.

bounty
28-06-2012, 14.41.48
Ciao!
ho la madre che ha bisogno di un gioco nuovo per wii, io non sono per niente aggiornato sulle novità.
Lei ama MarioBros,donkeykong,animal crossing.
Vorrei qualcosa di molto simile a questi da farle giocare (anche roba usata).
altri giochi a cui ha giocato negli anni: luigi's mansion (questo l'ho giocato pure io perchè bellissimo) spyro the dragon,tutti gli harry potter usciti su play2 :asd:

Diciamo che il genere è questo.Ha anche un DsliteXL nuovo nuovo a cui gioca animal crossing e poca roba.

Qualche consiglio??
thx:birra::birra:

edit:dimenticavo che ha giocato anche mariokart fino all'inverosimile,soprattutto in internet:asd:

edit2:perdono dopo mille anni qui mi sono dimenticato di leggere il regolamento,non mi ero accorto di un post dedicato chiedo perdono :)

Lower
28-06-2012, 15.00.57
Spostata la discussione nel topic apposito, se ci giri dentro, troverai sicuramente qualche titolo adatto.

Io, per Wii e DS, opterei a qualche gioco platform di Kirby, sono molto belli e originali: Kirby e la stoffa dell'Eroe (Wii), Kirby's Wii Adventure (Wii) e poi Kirby: Mass Attack (NDS) e Kirby e l'Oscuro disegno (NDS), quest'ultimo un po' difficile da trovare, visto che è uscito nel lontano 2005, ma se lo becchi, PRENDILO subito, è un capolavoro da 10/10.

Poi magari, per Wii, potresti avvicinarla anche a Super Paper Mario, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2 e ai 4 Zelda usciti tra Wii e DS in questi anni (Twilight Princess e Skyward Sword per Wii, Phantom Hourglass e Spirit Tracks per NDS), chissà magari si appassiona. ;)

Lato terze parti, io consiglierei per Wii due giochi, uno platform, l'altro puzzle game: Rabbids Go Home e Boom Blox Dash Party.

Altro genere che potrebbe piacerli è quello della avventure grafiche/puzzle game:

- per Wii: Another Code R: Viaggio al confine della memoria (il primo che mi viene, ma ce ne dovrebbe essere qualcun altro)
- per DS: ...beh, qui son tantissime, la serie Ace Attorney, Hotel Dusk: Room 215 (legato al seguente >), Last Window: Il Segreto di Cape West, Another Code: Twin Memories (prequel del gioco Wii), Trauma Center etc.

Poi, rischiando... Project Zero 2 (uscirà il 29 giugno), anche se è un horror decisamente più spinto di Luigi's Mansion. :notooth:

bounty
28-06-2012, 15.23.37
Spostata la discussione nel topic apposito, se ci giri dentro, troverai sicuramente qualche titolo adatto.

Io, per Wii e DS, opterei a qualche gioco platform di Kirby, sono molto belli e originali: Kirby e la stoffa dell'Eroe (Wii), Kirby's Wii Adventure (Wii) e poi Kirby: Mass Attack (NDS) e Kirby e l'Oscuro disegno (NDS), quest'ultimo un po' difficile da trovare, visto che è uscito nel lontano 2005, ma se lo becchi, PRENDILO subito, è un capolavoro da 10/10.

Poi magari, per Wii, potresti avvicinarla anche a Super Paper Mario, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2 e ai 4 Zelda usciti tra Wii e DS in questi anni (Twilight Princess e Skyward Sword per Wii, Phantom Hourglass e Spirit Tracks per NDS), chissà magari si appassiona. ;)

Lato terze parti, io consiglierei per Wii due giochi, uno platform, l'altro puzzle game: Rabbids Go Home e Boom Blox Dash Party.

Altro genere che potrebbe piacerli è quello della avventure grafiche/puzzle game:

- per Wii: Another Code R: Viaggio al confine della memoria (il primo che mi viene, ma ce ne dovrebbe essere qualcun altro)
- per DS: ...beh, qui son tantissime, la serie Ace Attorney, Hotel Dusk: Room 215 (legato al seguente >), Last Window: Il Segreto di Cape West, Another Code: Twin Memories (prequel del gioco Wii), Trauma Center etc.

Poi, rischiando... Project Zero 2 (uscirà il 29 giugno), anche se è un horror decisamente più spinto di Luigi's Mansion. :notooth:
grazie dei consigli,dimenticavo di menzionare che i galaxy già se li è pappati:asd: il primo al 100% con il mio aiuto però,il seocondo non al 100%.
Pensavo anche a qualcosa come harvest moon,è localizzato in ita per wii?

Lower
28-06-2012, 15.33.49
Sì, Havest Moon: L'Albero della Tranquillità (Wii), è localizzato in ita.

Non è un titolo di qualità eccelsa, ma potrebbe andare (credo). Ce ne sono vari pure su DS, nel caso.

Ci sarebbe anche Rune Factory: Frontier (Wii), un Harvest Moon in salsa RPG (ma si conserva anche qui l'aspetto simulativo della saga di origine), dacci un'occhiata. Questo però è in inglese. :sisi:

kenciro36
28-06-2012, 17.32.27
finito zelda SS in 75 ore.

Ora su cosa mi butto? pandora's tower, the last story, kirby (l'ultimo, sto finendo la stoffa dell'eroe) o fatal frame 2?

Nikke-N4E
28-06-2012, 20.02.04
Ti direi tutti ma, se proprio devo scegliere, ti consiglio di più The Last Story ;)

kenciro36
28-06-2012, 20.16.13
Ti direi tutti ma, se proprio devo scegliere, ti consiglio di più The Last Story ;)

li prendo tutti sinceramente, un consiglio su quale cominciare dopo uno zelda :teach:

Aquan
29-06-2012, 00.00.55
Premetto che non ho ancora recuperato Pandora's Tower (troppi giochi cominciati ma non finiti), ma io darei precedenza a tutto il resto e terrei The Last Story per ultimo :sisi:

bounty
05-07-2012, 14.36.32
Sì, Havest Moon: L'Albero della Tranquillità (Wii), è localizzato in ita.

Non è un titolo di qualità eccelsa, ma potrebbe andare (credo). Ce ne sono vari pure su DS, nel caso.

Ci sarebbe anche Rune Factory: Frontier (Wii), un Harvest Moon in salsa RPG (ma si conserva anche qui l'aspetto simulativo della saga di origine), dacci un'occhiata. Questo però è in inglese. :sisi:

Al mediaworld nel cesto degli usati c'è Another Code R: Viaggio al confine della memoria a 19,90 me lo consigliate per mia madre? di gialli è appassionata,mi è parso di capire che è un gioco investigativo/avventura, o sbaglio??

Aquan
09-09-2012, 18.22.08
Fatto il canonico giretto nella sezione Usati del Gamezozz e mi son segnato alcuni titoli che vorrei recuperare, ma di cui non sono per niente informato. Lo so, non ci vuol niente a dare una googolata e cercare qualche info, ma probabilmente voi li avete già giocati e saprete darmi consigli più mirati. I titoli che mi son segnato sono: Muramasa:The Demon Blade, No More Heroes 2 (giocato il primo: il secondo merita?), Rune Factory Frontier (conosco la serie ma non so se l'episodio Wii sia valido o meno), Disaster: Day of Crisis (ho sentito pareri molto discordanti), Tales of Symphonia , e ci aggiungo anche "A boy and his blob" e i suoi bellissimi fondali disegnati a mano.

Consigli? :D

BlackYoshi
10-09-2012, 00.05.30
Posso solo dirti che Muramasa:The Demon Blade è considerato come il migliore del genere per Wii (capirai, forse è l'unico per Wii :asd:) ed è in quasi tutte le top 10/25 di migliori giochi per Wii...
No More Heroes 2 è migliorato rispetto al primo (se ti è piaciuto il primo, compralo!)...
Rune Factory Frontier è diciamo un titolo valido, se ti sono piaciuti i predecessori...
Disaster: Day of Crisis, più che un gioco è una storia interattiva (per questo vi sono pareri discordanti, piace o non piace il genere; aggiungo comunque che non ci ho giocato, per cui non aggiungo altro).
Tales of Symphonia è forse il miglior JRPG "vecchio stile" esistente su Wii, la trama è molto legata al suo predecessore (quindi è possibile che non ci capirai molto su alcune cose)...
A boy and his blob ho sentito che è un titolo valido, non ci ho giocato, ma devo ammettere che mi attira(lo trovi a pochi soldi ovunque), essendo un ottimo mix fra puzle e platform ...

Dovendo fare una classifica ti consiglio:
1)No More Heroes 2
2)Muramasa:The Demon Blade
3)Tales of Symphonia
4)A boy and his blob
5)Disaster: Day of Crisis
6)Rune Factory Frontier

Spero di esserti stato d'aiuto (non ho giocato profondamente a tutti, ma fra video di gameplay, qualche ora per alcuni di essi e recensioni/classifiche varie, è il massimo che posso dirti)

temper
14-09-2012, 11.40.41
ciao a tutti,
stamattina ho deciso di prendere wii u :D
mi manca da un bel pò un nintendo in casa..
ho letto la discussione e mi sono già fatto una buona idea sui titoli wii da recuperare.. ma prendendo la premium, per poter giocare anche ai titoli "vecchi", di cosa ho bisogno?? e secondo voi... da cosa parto?? :P
premetto che apparte fps gioco a tutto, gli adventure se fatti bene sono forse il genere che prediligo..

Lower
14-09-2012, 11.57.49
Per il Premium Pack controlla il sito ufficiale nella sezione ''Confezioni e Accessori'': Wii U - Nintendo (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/wii_u_52414.html)

Dovrebbe costare sui 349 euro (379/389 euro per la versione limitato al lancio Premium Pack + ZOMBIU di Ubisoft). Il Premium Pack è l'unica ha contenere la Wii Sensor Bar.
Se non possiedi un Wii (o lo vuoi vendere) devi acquistarla (se prendi la Basic), e poi ti dovrai procurare anche un Wii Mote Plus + Nunchuk (sempre nel link che ti ho dato prima c'è, alla fine, l'immagine della confenzione che sarà venduta a partire da novembre).

Come giochi Wii direi da partire dai migliori: i due Super Mario Galaxy, i due Zelda, DK Country Retuns, i Kirby, Little's King Story, Monster Hunter 3 Tri (ma ti conviene aspettare la versione Ultimate per Wii U), Tatsunoko VS Capcom, RedSteel 2, Xenoblade, The Last Story e così via man mano.

temper
14-09-2012, 12.52.41
Per il Premium Pack controlla il sito ufficiale nella sezione ''Confezioni e Accessori'': Wii U - Nintendo (http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/wii_u_52414.html)

Dovrebbe costare sui 349 euro (379/389 euro per la versione limitato al lancio Premium Pack + ZOMBIU di Ubisoft). Il Premium Pack è l'unica ha contenere la Wii Sensor Bar.
Se non possiedi un Wii (o lo vuoi vendere) devi acquistarla (se prendi la Basic), e poi ti dovrai procurare anche un Wii Mote Plus + Nunchuk (sempre nel link che ti ho dato prima c'è, alla fine, l'immagine della confenzione che sarà venduta a partire da novembre).

Come giochi Wii direi da partire dai migliori: i due Super Mario Galaxy, i due Zelda, DK Country Retuns, i Kirby, Little's King Story, Monster Hunter 3 Tri (ma ti conviene aspettare la versione Ultimate per Wii U), Tatsunoko VS Capcom, RedSteel 2, Xenoblade, The Last Story e così via man mano.

grazie mille per il link,
credevo che nel premuim non ci fossero anche mote e nunchuk... il prezzo è ancora più valido allora! mi hai citato i giochi migliori.. e per un bel pò.. ma se hai da consigliarmi anche qualche titolo meno conosciuto ma valido..
grazie!

Lower
14-09-2012, 13.15.28
Infatti, nel Premium NON ci sono Wii Mote Plus + Nunchuk, quelli li devi prendere a parte (se non hai già quelli del Wii), qualsiasi confezione di Wii U tu decida di prendere.
Forse non sono stato chiaro.

Riguardo ai consigli, direi che, per iniziare, dovrebbe andar bene. Poi ce ne sarebbero altri, ma torna pure in questo forum per richiedere più info in futuro.

Ciao.

temper
14-09-2012, 13.56.11
No non sei tu a non essere stato chiaro, nel sito Nintendo ho visto gli accessori appena sotto al premium pack con un bel + che li collegava e ho frainteso. Grazie dei consigli.

BlackYoshi
14-09-2012, 14.01.26

Super Smash Bros Brawl, Metroid Prime Trilogy (è una sorta di fps, ma io che non sono amante di sto genere l'ho trovato fantastico), New Super Mario Bros. Wii, Okami, Mario Kart Wii, poi te ne consiglierei altri, ma sono un po' tanto di nicchia:
Muramasa: The Demon Blade, Fire Emblem: Radiant Dawn, Sin & Punishment: Star Successor... Vedi tu, sono i migliori titoli nei rispettivi loro generi usciti per Wii...

Kokiri_del_Crepuscolo
19-09-2012, 15.55.20
Avete preso qualcosa d'interessante con i punti di club nintendo?
Ve lo chiedo perché sono interessato a iscrivermi per approfittare di acquisire dei souvenir targati Nintendo (entro l'estinzione della Wii).

Fazza92
29-11-2012, 20.38.34
Ragazzi volevo regalare trauma center per wii alla mia donnina,per natale,e bello??e molto difficile vero??
Sapete siti,tramite pm,dove costa meno di 50€??

Blasor
29-11-2012, 21.48.29
Ragazzi volevo regalare trauma center per wii alla mia donnina,per natale,e bello??e molto difficile vero??
Sapete siti,tramite pm,dove costa meno di 50€??
Quale dei due? Sono a difficoltà crescente, sanno essere bastardi ma con un po' di pazienza si supera tutto (a memoria, si può cambiare il livello di difficoltà "al volo" prima di ogni missione). E' tra le mie serie originali preferite inaugurate su Nintendo nella gen, lo preferisco peraltro su Wii, rispetto che su DS.
Ad ogni modo, il primo è un remake del capitolo DS che ha varie cosette in più (anche se un pezzetto di storia in meno, ma viene riassunto e comunque era meno divertente di tutto quello che hanno aggiunto), il secondo è un capitolo nuovo di pacca con storyline praticamente a sé.

Non saprei darti siti, so che in giro si trovano ormai a dieci euro fissi, almeno nei grandi centri, ti capitasse di trovarli. Certo trovare il primo è difficile, il secondo già più fattibile. Online immagino con un po' di ricerca si trovino entrambi.

Fazza92
30-11-2012, 12.13.04
io su siti online trovo entrambi a non meno di 40 e per un gioco del 2007 mi rompe...
comunque sarei andato sul primo/remake.

Blasor
30-11-2012, 12.27.22
Quindi Second Opinion. Così tanto? No nei negozi fisici lo trovi a molto meno, il problema, appunto, è trovarlo. A parte ebay non ho altre fonti particolari per queste evenienze, mi spiace.

Fazza92
05-12-2012, 12.22.09
Al GS c'e l'avevano a 19.90€...usato,senza scatola e senza libretto...
Multi lo vendeva a 49,alla fine lo ho trovato in amazzonia a 38 spedito...

Skippi
05-12-2012, 23.22.45
Domanda forse nel posto sbagliato....
Ma alla fine qualcuno di voi ha preso la WiiU BASIC da 299€?

Nikke-N4E
05-12-2012, 23.23.15
Domanda forse nel posto sbagliato....
Ma alla fine qualcuno di voi ha preso la WiiU BASIC da 299€?
Io! :)

Skippi
05-12-2012, 23.34.50
Io! :)

Visto che il nero lucido non lo sopporto... Hai avuto problemi nell'aggiornamento? Attaccando un disco esterno si risolve l'inferoritá di capacitá della versione premium?

Nikke-N4E
05-12-2012, 23.49.24
Anche io odio il nero e amo il bianco! :D
Comunque zero problemi con l' aggiornamento! :)
E dopo averlo fatto ho attaccato un Hardisk da 500 GB che avevo di scorta! :)

Skippi
06-12-2012, 08.12.33
Anche io odio il nero e amo il bianco! :D
Comunque zero problemi con l' aggiornamento! :)
E dopo averlo fatto ho attaccato un Hardisk da 500 GB che avevo di scorta! :)

Grazie per le info! Buona giormata

frankolene
06-12-2012, 20.09.10
allora sono indeciso tra una Wii u e un nintendo 3dsxl, anche se opterei per quest ultimo voi cosa mi consigliate??

Lower
06-12-2012, 21.22.34
allora sono indeciso tra una Wii u e un nintendo 3dsxl, anche se opterei per quest ultimo voi cosa mi consigliate??

Fatti una lista dei titoli che vorresti.
Guardati il portafoglio (il 3DS costa di meno del Wii U, ma ha prezzi minori per gioco, però ha anche più giochi da giocare, quindi più soldi da spendere nel lungo periodo).
Chiediti se vorresti una console portatile (pro e contro) o un home console (pro e contro).

Decidi di conseguenza.
Io, se fossi in te, opterei per 3DS, sempre che non sia un hater dei portatili o ami l'HD alla follia. In quel caso prenderei il Wii U, ma non subito (ora).

frankolene
06-12-2012, 21.24.34
ho la 360, pero quel gamepad mi piace un sacco, il fatto è che il 3ds ora mi attira come titoli, RE, Mario Land etc..quasi quasi opto per il 3ds...

Nikke-N4E
06-12-2012, 21.35.56
ho la 360, pero quel gamepad mi piace un sacco, il fatto è che il 3ds ora mi attira come titoli, RE, Mario Land etc..quasi quasi opto per il 3ds...
Se hai già la 360 prendi il 3DS ora e il Wii U in futuro quando costerà meno e la line up Nintendo sarà più massiccia! ;)

Comunque il Paddone è una figata, questo sì! :D

frankolene
10-12-2012, 14.55.35
alla fine ho preso Il 3ds XL + Resident tanto super mario lo avro in regalo dal 1 gennaio, vista l'offerta del gioco gratuito, un ultima cosa chiedo agli esperti perche sto avendo qualche difficolta nel collegare il 3ds al modem fastweb..con una normale chiavetta wifi collegata al pc, posso collegare il 3ds?(cioe senza comprare l'apposita chiavetta Nintendo?)

Koyomi Araragi
12-12-2012, 18.35.45
Ragazzi sarò brevissimo mi hanno regalato Metroid Other M e Trauma Center:New Blood.Ora se per il secondo ho visto che problemi di trama non ce ne sono mi chiedevo se Metroid potevo giocarlo senza problemi o verrebbe prima la prime trilogy a livello di trama?Thanks per le risposte :D

tekkaman
12-12-2012, 18.49.55
Ragazzi sarò brevissimo mi hanno regalato Metroid Other M e Trauma Center:New Blood.Ora se per il secondo ho visto che problemi di trama non ce ne sono mi chiedevo se Metroid potevo giocarlo senza problemi o verrebbe prima la prime trilogy a livello di trama?Thanks per le risposte :D

senza problemi...apparte la trama :asd:

Koyomi Araragi
12-12-2012, 18.58.08
senza problemi...apparte la trama :asd:
E' terribile a livello di trama?xD

Blasor
12-12-2012, 19.42.30
Metroid Gaiden cronologicamente mi pare fosse tra Super e Fusion... sicuro Fusion resta l'ultimo. Diciamo che avere i riferimenti narrativi è sempre stato un "plus", funzionano tranquillamente a sé e i riferimenti sono piacevoli da cogliere quando possibile.

Fazza92
14-12-2012, 12.51.20
Metroid lo giochi tranquilissamente senza collegare,anche perchè l'other M è il penutlimo,ma è l'ultimo uscito.Sicuramente giocalo prima di giocare i prime,ma non per la trama :roll3:
In ogni caso leggi su wikipedia qualcosina e ti ambienti subito.
Più che altro i tre prime son da giocare in ordine.

Koyomi Araragi
03-01-2013, 02.38.27
Ragazzi qualche anima pia mi spiega se Fire Emblem Radiant Dawn è un remake di Path of Radiance o un sequel di quest'ultimo? grazie :D

Akuino
03-01-2013, 12.12.27
È il sequel diretto :sisi:

Blasor
03-01-2013, 13.41.57
Probabilmente il capitolo più difficile della saga. Ed è su Wii :D C'è anche il topic: http://multiplayer.it/forum/nintendo-wii-and-wii/341055-%5Btopic-ufficiale%5D-fire-emblem-radiant-dawn.html

I miei sproloqui li trovi nell'ultima pagina.

Nikke-N4E
03-01-2013, 13.45.45
Quando metteranno Path of Radiance sull' eShop di Wii U recupererò anche il Radiant Dawn! :sisi:

Oppure collection HD con entrambi! °o°
Sarebbe troppo bello! T_T

Koyomi Araragi
03-01-2013, 19.39.09
È il sequel diretto :sisi:
Capito grazie

Probabilmente il capitolo più difficile della saga. Ed è su Wii :D C'è anche il topic: http://multiplayer.it/forum/nintendo-wii-and-wii/341055-%5Btopic-ufficiale%5D-fire-emblem-radiant-dawn.html

I miei sproloqui li trovi nell'ultima pagina.

Dite che se parto direttamente con il RD non ci capirò una mazza?
Oggi stavo al GS e l'ho visto a 30 usato ma ho resistito dato che sulla baia l'ho trovato a meno xD.
Oltre a non sapere ancora se fosse Sequel oppure no.

Blasor
03-01-2013, 20.42.33
No non è così vincolante, semplicemente lungo la storia ci saranno numerosi riferimenti che può cogliere solo chi ha giocato il precedente, ti mancherà il background ma gli eventi di RD fanno storia a sé, per quanto giusta evoluzione degli eventi passati.

Koyomi Araragi
03-01-2013, 21.29.27
No non è così vincolante, semplicemente lungo la storia ci saranno numerosi riferimenti che può cogliere solo chi ha giocato il precedente, ti mancherà il background ma gli eventi di RD fanno storia a sé, per quanto giusta evoluzione degli eventi passati.

Capito grazie.Aspetterò ancora un po caso mai mi capitasse il path of radiance ad un prezzo umano e se cosi non sarà prenderò direttamente questo :D.
Intanto ad aprile si gioca l'Awakening :nerdsaw:

Makko95
08-01-2013, 18.56.44
Ragazzi mi date un consiglio??
In poche parole dovrei comprarmi una wii ( si, mi è venuta la voglia lol ), diciamo che la prendo più che altro per provari i "super mario galaxy", però vorrei sapere da parte vostra se c'è qualche titolo proprio bello che non mi deve mancare, non so se mi spiego...

Però per favore non fatemi la lista perchè la wii è solo uno sfizio, vorrei giusto quei 3-4 giochi che mi devono proprio piacere...
grazie

Nikke-N4E
08-01-2013, 19.52.13
OK ti dico 5 titoli che IMHO meritano apparte i Galaxy

-Xenoblade Chronicles (imprescindibile!)
-The Last Story
-Donkey Kong Country Returns
-Zelda Twilight Princess/Skyward Sword
-Kirby e la stoffa dell'eroe/Kirby's Adventure Wii

:)

Lower
08-01-2013, 19.54.16
Ottima la lista fatta da Nintendo4Ever, ma se magari ci dici un genere da te particolarmente amato sarebbe più facile stilare una lista.

Makko95
08-01-2013, 21.52.45
Ottima la lista fatta da Nintendo4Ever, ma se magari ci dici un genere da te particolarmente amato sarebbe più facile stilare una lista.

beh diciamo che non è che ho un genere che mi piace in particolare... diciamo che di nintendo preferisco quei giochi tipo mario, divertenti, diciamo così.
Avendo una xbox 360 non è che mi vado a prendere uno sparatutto o cose del genere, non so se mi spiego...
grazie!

Makko95
08-01-2013, 21.56.23
Xenoblade Chronicles sembra davvero spettacolare... ma ad esempio per "tirare una spadata" devo tirare pure io la "spadata" con il telecomando o si gioca con il classic controller (lol)

Nikke-N4E
08-01-2013, 22.09.38
No, non supporta i sensori di movimento Xenoblade. Puoi giocarlo però sia con Mote&Nunchuck sia con il Classic Controller! ;)

Makko95
08-01-2013, 22.20.45
ah ecco molto meglio, sinceramente sarebbe stata una cacata con i sensori di movimento! xD
Comunque grazie per la lista xenoblae e the last story mi piacciono parecchio!
per quanto riguarda zelda, invece, purtroppo non sono un amante di quest'ultimo :)

Adr.N
28-01-2013, 00.03.21
Ragazzi, sapete consigliarmi un gioco con elementi folklorici giapponesi? Possiedo già Okami e Muramasa ... sapete se ce ne sono degli altri (magari per la VC)?

Yodosan
28-01-2013, 10.21.17
Mi viene in mente LostWinds (Wiiware) ma mi sa che non c'entra un cappero :mumble:

Adr.N
28-01-2013, 17.30.21
Uhn no, mi sa non centra molto con la mia richiesta. Grazie comunque per il consiglio :) .
Ho visto "The Legend of the Mystical Ninja" per SNES ... qualcuno sa com'e?

Blasor
28-01-2013, 17.33.49
Sicuramente rispondente a quello che cerchi e parte di una serie molto valida, per quanto ci è dato modo di vedere in occidente.

Aquan
28-01-2013, 17.46.07
È un peccato che non ci sia l'episodio per N64 su Virtual Console: una piccola perla che ricordo con incredibile nostalgia!

-NQKAsvlKcE

Adr.N
28-01-2013, 22.42.56
Ok, grazie mille :) !

Lower
17-02-2013, 19.32.06
I punti Stella/VIP Nintendo sono presenti in tutti e tre i giochi, essendo giochi prodotti da Nintendo.

Per il resto delle domande, rivolgersi agli appositi topic per gioco:

Xenoblade (http://multiplayer.it/forum/nintendo-wii-and-wii/462236-xenoblade-chronicles.html)
The Last Story (http://multiplayer.it/forum/nintendo-wii-and-wii/524814-the-last-story.html)
Pandora's Tower (http://multiplayer.it/forum/nintendo-wii-and-wii/571382-pandoras-tower.html)

Nikke-N4E
17-02-2013, 20.16.10
Ciao ragazzi, siccome in questi giorni avevo intenzione di comprare appunto Xenoblade Chronicles, the last story e pandora's tower, prima di acquistarli volevo fare qualche domanda perchè avrei qualche dubbio su questi 3 gioconi per wii...
Le domande sono le seguenti :

1) è vero che Xenoblade dura più di 100 ore? perchè sinceramente io sono il tipo che preferisce giocare più giochi, piuttosto che spendere appunto più di 100 ore su uno solo.
2)Siccome ho letto su una recensione che ad esempio Pandora's Tower è meglio giocarlo con la coppia wiimote+nunchuck piuttosto che con il classic contoller, volevo sapere se xenoblade e the last story, secondo voi, rendono di più con il classic controller oppure anche questi con wiimote+nunchuck, anche perchè il classic controller lo dovrei ancora comprare...
3)è meglio il classic controller o il classic controller pro? esteticamente a me piace di più il classic controller, però non mi convince la posizione dei tasti "zl" e "zr", è così scomodo come sembra? secondo voi è meglio se mi prendo il classic controller pro?
4)i punti stella nintendo sono presenti in tutti e tre i giochi?
5)quanto dura the last story con e senza missioni secondarie ecc..?

E con questa ho finito, spero davvero di riuscire a trovare tutte le risposte alle mie domande, grazie a tutti. :ciaociao:

1) Xenoblade se ti interessa solo finire la storia (senza tutto il resto) ti dura sulle 60 ore.
2)Io Xenoblade e The Last Story li ho giocati con il Classic Controller e mi sono trovato molto bene. Non saprei come sono con Mote & Nunchuck
3)Il classic controller Pro è molto più comodo di quello normale ;)
Se hai fortuna potresti riuscire a trovare la limited di Xenoblade con il classic controller rosso incluso nella confezione. :)
4)Sì.
5) Tirato via giocando solo la storia ti dura 20 ore.
Con tutto il resto vai oltre le 30 ore sicuramente :)

Blasor
18-02-2013, 01.24.23
Pandora assolutamente meglio col mote + nunchuck.

tonyh4wk
27-02-2013, 20.14.32
Raga sapete se ci sarà un futuro taglio di prezzo sulla console(WiiU) ? Ho tutta l intenzione di prenderla

Fazza92
28-02-2013, 12.36.49
Mah non so.
Imho aspettano di far uscire titoli pesanti ,a partire da Pikmin .Poi se dopo certi titoli non vende allora magari tagliano qualcosa...
Intanto già il bundle con Mh 3U costa 10 € di meno di quello di zombi U.
Se cerchi un po' su internet comunque qualche 20 25 € ce la fai a risparmiarli.

lucasav88
08-03-2013, 15.02.49
Segnalo che su Amazon è in vendita a 199,98€. Il prezzo è davvero interessante.
Ma la mia coscienza non mi permette di fare questo passo, ho già in preorder MH3U e Luigi's Mansion 2 per 3DS. Certo che questo crollo del prezzo a quattro mesi dall'uscita fa spavento. Siamo già a meno 100€ sulla basic e la cosa più preoccupante è che non è nemmeno un taglio ufficiale.
Ma perchè Nintendo continua a sbagliare i lanci delle sue console? Chi cavolo fa il marketing e le strategie di vendita?