PDA

Visualizza versione completa : X SPARPA YOTA O QUALUNQUE ALTRO ESPERTO

grifis
13-10-2001, 16.05.00
Un mio amico mi ha prestato un modem interno di cui non sapeva la marca e non aveva i driver, sono riuscito a sapere il chip (Motorola 62412-51)e a scaricarmi i driver di questo benedetto modem..ora, come si installa?!? Vado su pannello di controllo->modem->aggiungi nuovo modem e lo faccio rilevare a lui, ma non lo rileva, allora decido di metterlo manualmente, senza farlo rilevare, ma quando mi chiede dov'č situato il modem mi dā solo queste tre scelte:

com1
com2
lpt1

io il modem l'ho messo in uno slot bianco nella mother board (in uno di questi slot c'č anche la geforce 2 mx, per intenderci)...come faccio a dirgli che si trova lā e non nella com o nella lpt1? vi prego aiutatemi sono disperato!! in sostanza come faccio a installare questo benedetto modem interno?!? Ma tutti i modemo interni sono cosė rognosi?

densou
13-10-2001, 16.34.00
accendi ICQ e ti chiamo: VELOCE PERO'! hai 5 min...con me

yota
13-10-2001, 19.50.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>
io il modem l'ho messo in uno slot bianco nella mother board (in uno di questi slot c'č anche la geforce 2 mx, per intenderci?</STRONG>

lascia che win faccia l'autodetect,se non te lo trova impostalo come generico(io ho un vecchi us.robotics...nn ha mai visto i suoi driver),
ma ho un dubbio la geffo sta in uno slot Agp..il modem in una Pci...in realtā visto che nn puoi avere una mobo con 2 agp nn penso ci siano problemi.
cmq i modem interni normalmente sono un po + rognosi degli esterni ma neanche troppo.
cmq se non riesci postaci la tua config,basta mobo+sistema operativo+tipo del modem(anche solo il chip)e avrai risposte.(spero) ;)

Sparpa
13-10-2001, 21.09.00
Originariamente postato da yota:
<STRONG>

la geffo sta in uno slot Agp..il modem in una Pci...in realtā visto che nn puoi avere una mobo con 2 agp nn penso ci siano problemi.
</STRONG>

potrebbe avere una Geffo2MX PCI, e cmq grifis, se proprio il modem risulta come inesistente, non c'č la possibilitā che sia rotto? :rolleyes:

grifis
14-10-2001, 02.38.00
Lui me lo rileva come nuovo hardware, ma quando vado a mettergli i driver scaricati mi dice "impossibile trovare i driver adatti per questa periferica"...lo installo manualmente ma quando faccio la diagnostica non riesce a comunicare con il modem...ora, il modem č in uno slot pci...voi di solito come fate per installare un modem interno, avendo i driver? Mi descrivete la procedura passo passo per favore? Cmq penso che windows non lo rilevi come modem, chissā perchč...

grifis
14-10-2001, 16.37.00
up

grifis
14-10-2001, 20.11.00
vi prego rispondete!!

yota
14-10-2001, 20.19.00
Originariamente postato da Sparpa:
[QB]

potrebbe avere una Geffo2MX PCI,QB]

si,ma ce ne sono pochissimi modelli...scartavo l'ipotesi...e poi che schifo...(cmq c'č anche un gts pci...)

yota
14-10-2001, 20.21.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>Lui me lo rileva come nuovo hardware, ma quando vado a mettergli i driver scaricati mi dice "impossibile trovare i driver adatti per questa periferica"...lo installo manualmente ma quando faccio la diagnostica non riesce a comunicare con il modem...ora, il modem č in uno slot pci...voi di solito come fate per installare un modem interno, avendo i driver? Mi descrivete la procedura passo passo per favore? Cmq penso che windows non lo rilevi come modem, chissā perchč...</STRONG>

dopo che te lo rileva metti MODEM GENERICO ...dovrebbe andare

Sparpa
14-10-2001, 21.49.00
Originariamente postato da yota:
<STRONG>

dopo che te lo rileva metti MODEM GENERICO ...dovrebbe andare</STRONG>

infatti dovrebbe andare, ma se nemmeno i driver di Winzozz gli piacciono, la cosa si fa un pō pių seria.
Cma la procedura č questa: o utilizzi l'utilitā di rilevamento delle periferiche plug&play oppure vai nel pannello di controllo e vai su gestione periferiche, da qui dovrebbe apparire la periferica con il classico punto esclamativo giallo, sintomo di driver non installati.
Clicchi col destro, vai su proprietā, e premi su "aggiorna driver" o "reistalla driver". A questo punto puoi assegnare il percorso dove si trovano i driver da te scaricati(ma mi hai detto non funziano), quindi fagli fare la ricerca dei driver migliori, fra quelli di winzozz ;)