PDA

Visualizza versione completa : Conto Corrente?

PatoDark
27-03-2011, 00.21.51
Sono alla ricerca del mio primo conto corrente bancario. E leggendo un po' su internet, non esiste un conto migliore in assoluto, ma esiste un CC pi o meno adatto al nostro uso.

Mi servirebbe giusto per depositarci il mio stipendio e magari che i soldi fruttino un po'..

Come funzionano le banche online, le consigliate?

Grazie.. :)

MarcoLaBestia
27-03-2011, 04.36.59
una epidemia di topic privatistico.

HanSolo
27-03-2011, 09.03.03
informati alle poste,questo almeno e' il mio consiglio.

Di0
27-03-2011, 09.27.52
IMHO, vedersi fruttare i soldi oggigiorno in un contocorrente e' pura utopia. Decidi piuttosto in base a chi offre i servizi migliori e a chi ha una filiale vicino a casa, cosi' che puoi andare di persona a risolvere i problemi. E spesso fa una grande differenza, quando ho avuto problemi con bancomat, carte di credito etc etc., il fatto che i miei potessero andare a chiedere al direttore della sede cosa stesse succedendo, ha fatto si' che risolvessero tutto loro il piu' in fretta possibile. Immagino che per parlare con qualcuno di persona in una banca online, sia piu' doloroso.

Onim4ru
27-03-2011, 09.46.50
io per il mio primo conto mi son trovato benissimo con il bancoposta.
Molto comodo anche se acquisti su internet perch ti permette di ricaricare una postepay senza dover andare nell'ufficio postale. Inoltre i correntisti hanno il loro sportello per le operazioni cosa che ti permette in genere di fare molto prima.

fppiccolo
27-03-2011, 10.24.26
se si riescono a sopportare alcune "carenze", l'unico accettabile il bancoposta...altrimenti il materasso con l'antitarmico

Dr_Gonzo
27-03-2011, 11.51.22
Sono alla ricerca del mio primo conto corrente bancario. E leggendo un po' su internet, non esiste un conto migliore in assoluto, ma esiste un CC pi o meno adatto al nostro uso.

Mi servirebbe giusto per depositarci il mio stipendio e magari che i soldi fruttino un po'..

Come funzionano le banche online, le consigliate?

Grazie.. :)

Io sono un felice possessore di Conto Webank. Per i nuovi clienti buono mediaworld da 100 euro, 0 costi (eccetto il bollo annuale), ottimo servizio online. E interessi del 3% con conto deposito.
Per gli acquisti su internet uso carta jeans (sempre del gruppo webank), non pago commissioni per i versamenti e addebito i soldi direttamente dal mio conto. Tutto rigorosamente online.
Ah, il bancomat gratuito e puoi prelevare da qualsiasi sportello di qualsiasi banca senza costi di commissione.

In alternativa c' Conto Arancio (pi o meno stesse cose, ma se versi lo stipendio non paghi neanche il bollo).

Banco Posta? Manco morto. :asd:

PatoDark
27-03-2011, 13.25.26
Scusate per per l'OFF Forum :asd:

Grazie per le risposte.. :)

Kewell18
30-03-2011, 06.34.06
Fineco online...Ottimo...