PDA

Visualizza versione completa : RC auto

KappaO
16-04-2002, 15.21.13
ok... cominciamo

tra poco devo rinnovare l'assicurazione della macchina...
visto che di qua passa tanta gente, volevo chiedere delle opinioni sulle assicurazioni on-line.
C'è qlc1 che ne ha una? sono affidabili? sono rognose?

Yota
16-04-2002, 15.22.32
Io sono abituato e prefersico le classiche vecchie assicurazioni non online...bho sarò oldschool:D

The El-Dox
16-04-2002, 15.53.39
Le kompagnie online, kome kuelle telefonike, kostano molto meno perkè si tagliano le spese della "tradizionale" rete di vendita e l'assistenza, infatti se ti succede un sinistro saranno tutti kazzi tuoi. Nn hai fisikamente un'ufficio in kui andare a "rompere i koglioni" e forse per kuestionare kon ki ti pare della kompagnia ti dovrai spostare di un TOT.
vedi tu.

KappaO
16-04-2002, 16.00.25
proprio di questo volevo discutere... vale la pena spendere meno, ma avere rogne simili (solo probabilmente) ???

certe compagnie sono molto serie. Tipo la genialloyd... chapperi sono i LLoyd o sbaglio? Anche le "Generali" hanno la sezione on-line...

[~AlmoR~]
16-04-2002, 16.08.06
Io ho l'assicurazione online, per due macchine, tutto regolare:)

hal9001
16-04-2002, 16.10.25
Da quanto ho letto su diverse riviste (Quattroruote et simili) non c'è molta differenza come prestazioni tra le compagnie tradizionali e quelle on-line (ma come $$$ sì).
Io non ne ho stipulata nemmeno una così, ma mi piacerebbe provare.

Poi magari mi sai dire ;)

The El-Dox
16-04-2002, 16.19.25
beh, se ti rifai su nomi grossi tipo Lloyd, Generali (AAARGHHAARGRGHHA), Unipol ecc, vai trankuillo, è kome se tu la facessi kon una kompagnia tradizionale. ma rimane sempre il problema del supporto kon la detta agenzia (o sub-agenzia) kon kui stipulerai il kontratto, ke rimarrà sempre e komunkue una kosa virtuale e nn fisika.

Wodan
16-04-2002, 17.38.22
The El-DoX ha esposto benissimo la differenza...;)
Io in più ti posso dire di fare attenzione al momento della stipula del contratto on-line... infatti una persona che conosco è in causa con una di queste compagnie per una "x" messa al posto sbagliato...
In pratica al momento di inserire i dati, il poveretto, ha dichiarato di tenere l'auto in garage... gli hanno rubato la macchina di giorno sotto l'ufficio e la compagnia gli vuole risarcire il 50% (30% calcolando anche scoperto e degrado d'uso) perchè l'auto era parcheggiata per strada... :(

Certo questa cosa può capitare anche con le classiche polizze (non on-line) ma magari se avesse avuto l'assicuratore che gli spiegava...:rolleyes:

Themis
16-04-2002, 17.54.17
E' pratico avere un assicuratore in carne ed ossa ...

... può essere utile avere qualcuno da insultare di persona in certi casi :evil:

KappaO
16-04-2002, 18.00.10
azzz... non avevo pensato al fattore Insulti... :D:D:D:D

The El-Dox
16-04-2002, 19.05.20
Originally posted by Wodan
The El-DoX ha esposto benissimo la differenza...;)

già ;)

Originally posted by Themis
E' pratico avere un assicuratore in carne ed ossa ...

Già... stasera la posso invitare a cena? LAPPPP :p

Originally posted by KappaO
azzz... non avevo pensato al fattore Insulti... :D:D:D:D

urgh... fai il bravo kliente!

Themis
16-04-2002, 19.25.47
Originally posted by The El-DoX

Sissì, ogni scusa è buona :rolleyes:

Ma che è, hai cambiato lavoro? Non farai prooooprio l' assicuratore vero?

Uscirei lo stesso magari, ma a tuo rischio e pericolo :evil:

The El-Dox
16-04-2002, 20.01.49
Originally posted by Themis

Uscirei lo stesso magari, ma a tuo rischio e pericolo :evil:

sono pronto ad ogni evenineza, miss :notooth:

The Whippet
16-04-2002, 22.34.03
Ehm... tutto il mumbo-jumbo burocratico-assicurativo della mia panda lo sbrigano ancora i miei... io ci metto (raramente) la benzina.

P.S. Kappao hai un avatar impressionante! Mi da' l'angoscia, penso che me lo sognerò stanotte! :D

KappaO
17-04-2002, 11.24.46
Originally posted by The Whippet
P.S. Kappao hai un avatar impressionante! Mi da' l'angoscia, penso che me lo sognerò stanotte! :D

quale? il gatto o il bassista dei gorillaz che avevo prima?