PDA

Visualizza versione completa : Uso privatistico - Urgente smarrimento post pay

d0nk4
13-03-2011, 18.11.48
Saro´breve e conciso.
Sono all´estero ed ho perso il portfogli con documenti e la post pay,ho notato che qui a volte la si puo usare senza pin,e questo mi sconcerta e non poco.
Devo bloccarla ma qui di domenica é chiuso tutto,dovrei bloccarla tramite telefono ma:
1.Vogliono il numero della carta,dove lo prendo il numero della carta se ho perso la carta?Anche avendolo a casa non c´é nessuno che puo prenderla.
2.Ho provato a chiamare i numeri che danno sul sito di poste italiane,ma dicono che sono INESISTENTI(magari perché ho provato da skype?)

Come diavolo faccio?

Kewell18
14-03-2011, 03.22.44
Oh cazzo che situazione di merda...Massima solidarietà. Mi spiace, non saprei come aiutarti...
Ma che incompetenti quelli delle poste italiane, come fa uno a sapere il numero se l'ha persa...Che gente!!!
Secondo me, ma non ne sono sicuro, con skype non puoi chiamare i numeri verde...Ma può essere una cazzata quello che ho detto.

Forse è il caso che stamattina qualcuno che ti può aiutare vada direttamente in posta con tutte le tue generalità per vedere cosa possono fare. Ma è aperta almeno il lunedi mattina???

d0nk4
14-03-2011, 08.51.53
Ho,risolto,ho chiamato mio padre che é dovuto andare alla posta(fiigurarsi che anche a lui quel numero risultava inesistente o.O) e dopo aver fatto un po di discussione col tizio della posta é riuscita a bloccarla "via terzi"(in pratica il tizio l´ha fatto risultare come me)

In ogni caso,é vergognoso che per bloccare una postpay abbia dovuto fare tutto sto macello,veramente uno schifo,spero solo di averla persa e che non me l´abbino rubata :(

Speriamo bene!

Kewell18
14-03-2011, 10.39.54
Addirittura il numero è inesistente dall'Italia...Siamo messi bene...Ho anche io una postpay, mi sa che oggi mi scrivo il numero da qualche parte, non si sa mai...Post pay a parte, avevi altre cose importanti nel portafogli? Patente, carta d'identità, parecchi contanti, ecc?

d0nk4
14-03-2011, 10.54.15
Addirittura il numero è inesistente dall'Italia...Siamo messi bene...Ho anche io una postpay, mi sa che oggi mi scrivo il numero da qualche parte, non si sa mai...Post pay a parte, avevi altre cose importanti nel portafogli? Patente, carta d'identità, parecchi contanti, ecc?

eh!solo tessera sanitaria e patente di importante,oggi andro´ dalla polizia per fare la denuncia.Fortunatamente contanti giusto 5 euro.

fppiccolo
14-03-2011, 15.22.54
cmq è strano perchè con il codice fiscale che tu hai dato all'atto dell'acquisto presso l'u.p. potevano tranquillamente trovarlo il numero...incompetenti

Kewell18
14-03-2011, 15.49.15
eh!solo tessera sanitaria e patente di importante,oggi andro´ dalla polizia per fare la denuncia.Fortunatamente contanti giusto 5 euro.

La patente è una bella rottura, ma se hai ancora tutti i tuoi soldi sulla postpay, direi che nella sfiga ti è andata più che bene...

Di0
14-03-2011, 15.53.38
Mi pare che la patente, mi pare pero', sia diventata molto piu' facile da riottenere da quando hanno fatto la versione plastificata. Mi capito' di perderla, e i carabinieri mi dissero che potevano fare tutto loro, l'unico problema e' che avevo perso anche la carta d'identita' (ero ubriaco marcio :asd:). Mentre cercavo di capire come risolvere il problema alla radice, qualche giorno dopo ritrovarono i miei documenti in un paese a 30 minuti da dove mi sono svegliato. :asd:
Comunque, ti e' andata bene se sei riuscita a bloccarla con tutti i soldi sopra.