PDA

Visualizza versione completa : Mangiare a Trezzo sull'Adda

Simgiov
05-03-2011, 13.41.27
Domani io ed i miei amici facciamo una gita in bici lungo la Martesana, partiamo da Gorla, facciamo tutta la ciclabile della Martesana, prendiamo l'Adda, mangiamo a Trezzo e si torna indietro.
Avete qualche posto dove si mangia bene e non ci rapinino? Va bene qualsiasi cosa, pizzeria, ristorante, trattoria ruspante.

frisufrizzo
05-03-2011, 14.32.13
''Dalla Zingara'' dovrebbe stare da quelle parti :asd:

Venom
05-03-2011, 14.37.46
Eccomi,io son proprio di Trezzo:D

Dove si mangia meglio in assoluto è el Sapel,ma costicchia,pizzerie c'è ne sono a bizzeffe,in paese ti consiglio "L' angolo" che si mangia bene,oppure sulla riva dell'adda ci sono 2 ristoranti,i cigni e la terrazza.

Cosi magari dopo continuate la biciclettata lungo la riva dell'adda,che è veramente stupenda;)

Simgiov
05-03-2011, 14.54.19
Eccomi,io son proprio di Trezzo:D

Dove si mangia meglio in assoluto è el Sapel,ma costicchia,pizzerie c'è ne sono a bizzeffe,in paese ti consiglio "L' angolo" che si mangia bene,oppure sulla riva dell'adda ci sono 2 ristoranti,i cigni e la terrazza.

Cosi magari dopo continuate la biciclettata lungo la riva dell'adda,che è veramente stupenda;)

Continuare sarebbe bello ma poi da Milano è lunga contando anche il ritorno... Io ed uno di questi miei amici contiamo di farla fino a Lecco più avanti, andata e ritorno :D
Come ristoranti su che fascia di prezzo siamo, a persona, per un primo + secondo + acqua più o meno nei posti da te citati?

bejita
05-03-2011, 14.59.35

sai mica se hanno riaperto la ciclabile sotto il ponte dell'autostrada e dopo Porto D'Adda?

Venom
05-03-2011, 15.02.03
Dipende da cosa prendi,l'angolo ad esempio è famoso per la qualita' del pesce,io penso che con 25€ circa te la cavi...

Altro ristorante è "Daniela" in centro paese,io non ci sono mai stato,ma ne parlano bene come cucina..

Venom
05-03-2011, 15.03.51
sai mica se hanno riaperto la ciclabile sotto il ponte dell'autostrada e dopo Porto D'Adda?

Sinceramente non saprei dirti,difficilmente vado fino a Porto quando vado a correre all'Adda...

bejita
05-03-2011, 15.05.17
Sinceramente non saprei dirti,difficilmente vado fino a Porto quando vado a correre all'Adda...

e sotto l'autostrada?

Venom
05-03-2011, 15.10.14
L'ultima volta che ci son passato era ancora chiuso il passaggio,in questo momento non saprei dirti:)

Edit:Cmq ache se dovesse essere ancora chiuso,puoi' sempre deviare il passaggio passando davanti al santuario di Concesa..

Simgiov
05-03-2011, 15.21.04
Un sito che stavo guardando prima per l'itinerario diceva che è stato riaperto il passaggio. Grazie per le info sui prezzi, mi sa che andremo a caso anche in relazione dell'orario di arrivo :D
In linea di massima La Terrazza e i Cigni sono i più comodi da raggiungere, giusto?

Venom
05-03-2011, 15.24.50
Si' son proprio sull'argine dell'Adda,un po' prima della centrale idroelettrica.

Come posto non c'è paragone,all'angolo sei praticamente sul provinciale,negli altri due sei a 3 metri dall'adda:)

shottolo
05-03-2011, 18.49.16
bejo se capiti in zona ti schiaccio con la macchina :asd:
comunque la trezzo - lecco è bella solo nella prima parte (diciamo fino a metà abbondante), dopo diventa una cacca pelosa (troppo vicina a strade e burdel)

Di0
05-03-2011, 19.01.07
Trezzo sul'Adda! :roll3: scusate l'OT, questo forum ha delle storie pregresse con Trezzo sull'Adda che risalgono indietro nel tempo fin al primo raduno delle anguille. A volte tornano dal passato. :roll3: Potete continuare, scusate. :D

MarcoLaBestia
05-03-2011, 19.35.12
ma veramente vi piacciono sti paesaggi di natura morta/morente ? :D

Simgiov
05-03-2011, 20.19.41
C'è l'opportunità di farlo, lo si fa. Se lo si vuole rifare tra un paio di mesi con la natura ormai già rinata lo si rifa :)

shottolo
06-03-2011, 09.57.04
se vuoi un consiglio
facendo qualche chilometro in più c'è la ciclabile della val brembana che mi sembra migliore

note positive:
- l'ambiente è più bello (sempre rimanendo in ambito semi-urbano come la ciclabile trezzo-olginate)
- il kilometraggio è umano (se non ricordo male 40km tra andata e ritorno)
- dislivello irrisorio (mi pare 200 metri totali)

note negative:
- un botto di gente
- si attraversa un paio di volte la strada (comunque in posti non problematici)
- devi fare più km in macchina per arrivarci (però c'è un parcheggio enorme)

detto questo c'è indubbiamente di meglio :D
se avete, come credo, mtb potreste provare qualcosa di più divertente senza ammazzarsi in freeride estremi

a proposito bejo, hai visto che è uscita una guida (http://www.versantesud.it/italiano/dettaglio.asp?id=264) con itinerari freeride nella nostra zona?
Ne ho fatti 4 o 5 lo scorso anno e devo dire che meritano... per la maggior parte serve però una buona gamba, un discreto mezzo e non aver paura di fracassarsi :asd:

Simgiov
06-03-2011, 18.45.36
se vuoi un consiglio
facendo qualche chilometro in più c'è la ciclabile della val brembana che mi sembra migliore

note positive:
- l'ambiente è più bello (sempre rimanendo in ambito semi-urbano come la ciclabile trezzo-olginate)
- il kilometraggio è umano (se non ricordo male 40km tra andata e ritorno)
- dislivello irrisorio (mi pare 200 metri totali)

note negative:
- un botto di gente
- si attraversa un paio di volte la strada (comunque in posti non problematici)
- devi fare più km in macchina per arrivarci (però c'è un parcheggio enorme)

detto questo c'è indubbiamente di meglio :D
se avete, come credo, mtb potreste provare qualcosa di più divertente senza ammazzarsi in freeride estremi

E chi ce l'ha la macchina? Milano-Trezzo d'Adda-Milano 90km tutti in bici :) prolungare ed arrivare in val Brembana è impossibile per non agonisti...

Abbiamo mangiato da "Daniela", non ho visto ne "i Cigni" ne "la Terrazza". C'era un posto sull'altra sponda dell'Adda ma i ponti erano lontani ed avevamo fame. Comunque ottimo posto e ottimo cibo (anche se un po' tanto costoso). Non avevamo la forza per cercare un altro posto, si rischiava il degenero :asd:

Appena recupero le forze (ed i polsi) scriverò qualcosa sul mio blog.

Venom
07-03-2011, 18.39.07
Mmmh,strano che non li hai visti,eri forse sulla sponda bergamasca?

Simgiov
07-03-2011, 18.52.39
Ho guardato la cartina, ci siamo fermati troppo presto. La strada sotto il ponte era tutta un pantano, rischiavamo di bloccarci con le mountain bike, ci siamo scoraggiati e siamo saliti alla prima salita che c'era...