PDA

Visualizza versione completa : Ho paiura

Brus
13-04-2002, 14.51.39
di una stupidata. Lunedi inizio uno stage presso un'azienda di montaggio video per spot, documentari, ecc...il fatto è che per me è tutto nuovo...macchinari mai (o quasi) visti, terminologia sconosciuta e un pacco di persone. Sono troppo timido, non riesco a stare con così tante persone sconosciute, nn mi trovo a mio agio. Per conoscere una persona e iniziare a trovarmi bene ci metto un pacco di tempo...anche anni. Inoltre ho paura di nn essere all'altezza della situazione, ho paura di non capire nulla di quel lavoro.
Senso del topic assente, volevo giusto un po' di conforto. Tutto qui.

Lxa.Varnak
13-04-2002, 14.53.53
ehmm, xchè hai scelto quel lavoro?

Squizzo
13-04-2002, 14.54.06
tipiche paure da inizio lavoro... :D non preoccuparti, dopo qualche ora passa... :) e ricorda che chi non sbaglia mai è quello che non fa mai un cazzò. ;)

bejita
13-04-2002, 14.55.49
dimmi dove si fa il cooloquo che ti vengo a far compagnia :)

Brus
13-04-2002, 14.58.26
Originally posted by Lxa.Varnak
ehmm, xchè hai scelto quel lavoro?

Me l'hanno proposto e io ho accettato. Mi interessa sapere come funziona "quel mondo"...tutti sti mega apparecchi, cavi su cavi, ecc. Diciamo che mi piace sapere.

x beji: il colloqui l'ho già fatto, lune inizio lo stage effettivo :)

Patcha
13-04-2002, 15.22.49
Originally posted by Brus
x beji: il colloqui l'ho già fatto, lune inizio lo stage effettivo :)

Allora se sei già riuscito a fare il colloquio sei apposto! :)

Tieni presente che, essendo in Stage, loro non si aspettano da te quanto si aspetteranno quando sarai stipendiato! Quindi, a parte macelli colossali (e di certo non ti metteranno in condizioni di farli), non correrai troppi rischi! :D Solo una cosa... verso la fine fai vedere che le basi le hai capite! ;)

Per quanto riguarda gli altri... se ti alzi ogni mattina per andarci a lavorare insieme alla fine saranno loro a non essere timidi... tu devi solo seguirli... non devi mica fare per forza il primo passo! :)

Peter Pan
13-04-2002, 15.29.42

Dai retta ad uno che ci lavora da 10 anni! Il diavolo non è così brutto come lo si dipinge.

È un lavoro machcinoso, alle volte, ma se puoi sfogare la tua creatività ti da molte soddisfazioni. E poi puoi anche imparare a guardare il mondo con occhi diversi. Saprai anche tu dov'è "il trucco".

E per gli altri non preoccuparti. SOno nella tua stessa condizione, magari più in paranoia di te

Asino
13-04-2002, 19.07.20
Allora consigli (grazie signor Murphy).

-E' un errore far capire ad un oggetto meccanico che hai fretta.
-Dopo aver impiegato 45 minuti per montare qualcosa troverai il modo per farlo in 15.
-Più semplice sembra più problemi nasconde.
-L'help fornisce informazione su tutto tranne su quello che ti serve.
-Un computer commette più errori in due secondi che tu in due anni.
-Non noterai gli errori sino a quando non avrai schiacciato invia.

In bocca al lupo.

AlEiNl0vE
13-04-2002, 19.12.33
Pregerò x te monsieur Brus :)

Tigerjack
13-04-2002, 19.35.55
di una stupidata. Lunedi inizio uno stage presso un'azienda di montaggio video per spot, documentari, ecc...il fatto è che per me è tutto nuovo...macchinari mai (o quasi) visti, terminologia sconosciuta e un pacco di persone. Sono troppo timido, non riesco a stare con così tante persone sconosciute, nn mi trovo a mio agio. Per conoscere una persona e iniziare a trovarmi bene ci metto un pacco di tempo...anche anni. Inoltre ho paura di nn essere all'altezza della situazione, ho paura di non capire nulla di quel lavoro.

Vai e spaccali.
Non devi per forza dire "Ora voglio fare amicizia" deve essere una cosa spontanea.
Non fare nulla per cercare amici, sembreresti impacciato e ridicolo.Fa in modo che, con il tempo e con il contatto sul posto di lavoro vi conosciate.Tutto qui.;)

Latin Lover in love
14-04-2002, 10.16.20
Brussolo,siamo tutti con te!!!

Grimorg
14-04-2002, 11.52.06
Originally posted by Tigerjack

Vai e spaccali.
Non devi per forza dire "Ora voglio fare amicizia" deve essere una cosa spontanea.
Non fare nulla per cercare amici, sembreresti impacciato e ridicolo.Fa in modo che, con il tempo e con il contatto sul posto di lavoro vi conosciate.Tutto qui.;)
Concordo.
Vai e spaccali Brus! ;)

^*Moye*^
14-04-2002, 12.34.48

Beh, complimenti e in bocca al lupo! :)
:kiss: per tirarti su di morale! ;)

Piumino
14-04-2002, 12.56.57

Anche io sono timido. Ti auguro però molta molta fortuna!! :)

Fabio
14-04-2002, 15.44.35
Lunedi inizio uno stage presso un'azienda di montaggio video per spot, documentari, ecc...il fatto è che per me è tutto nuovo...macchinari mai (o quasi) visti, terminologia sconosciuta e un pacco di persone.

Potessi farlo io uno stage in un'azienda del genere...

Brus
14-04-2002, 15.54.48
Originally posted by Bill

Potessi farlo io uno stage in un'azienda del genere...

Prova a presentarti...il capo sembra "apprensivo" :D..ovviamente gli dici come apprendista, con paga minimissima o assente...farcisci un po' il discorso con un po' di parole e magari ci riesci :)

EDIT: grazie a tutti per l'incoraggiamento :)
Mi sto sempre cagando addosso in egual misura, ma tant'è...:D

tartarugla
14-04-2002, 20.46.52
Brusa, spero di non essere troppo in ritardo!
In bocca al lupo ;)

Vedrai che va tutto bene :kiss:

Brus
14-04-2002, 20.49.30
Originally posted by tartarugla
Brusa, spero di non essere troppo in ritardo!
In bocca al lupo ;)

Vedrai che va tutto bene :kiss:

Oh, la tartosa...si, sei in ritardo, non accetto i tuoi auguri! :D
Ovviamente scherzo :o

Grazie :)

Ovviamente un post serio non potevi farlo [vedi brusA] :D

tartarugla
14-04-2002, 21.03.01

Ovviamente un post serio non potevi farlo [vedi brusA] :D

mi viene difficile considerando che sto parlando con te... una delle doti principali dei buoni scrittori/oratori, è quella di sapersi adeguare al pubblico che si trovano di fronte...

vista l'inadeguatezza del mio interlocutore, almeno una parola banalotta dovevo metterla :D :p

(spciuks, dai dai che gli fai un mazzo così!!)

Cindybelle
14-04-2002, 21.04.12
A parte che nessuno ti mangerà e che cmq è uno stage dove vai per imparare...cmq scusa, tu hai detto di aver fatto il colloquio...se l'hai superato è perchè primo,non sei così timido come dici o credi, e secondo, perchè sei stato ritenuto idoneo per quel tipo di lavoro e di conseguenza a fare uno stage per imparare ad utilizzare quelle macchine.Perciò devi solo crederci e avere fiducia in te stesso. Poi non ti preoccupare se hai qualche timore, perche è normale essere emozionati o preoccupati dinnanzi a una nuova esperienza.In bocca al lupo!;)

Brus
14-04-2002, 21.16.52
Originally posted by Cindybelle
A parte che nessuno ti mangerà e che cmq è uno stage dove vai per imparare...cmq scusa, tu hai detto di aver fatto il colloquio...se l'hai superato è perchè primo,non sei così timido come dici o credi, e secondo, perchè sei stato ritenuto idoneo per quel tipo di lavoro e di conseguenza a fare uno stage per imparare ad utilizzare quelle macchine.Perciò devi solo crederci e avere fiducia in te stesso. Poi non ti preoccupare se hai qualche timore, perche è normale essere emozionati o preoccupati dinnanzi a una nuova esperienza.In bocca al lupo!;)

In effetti non ho specificato bene...il boss al tel mi fa: ok, domani alle 11 x il colloquio..vado...nn era proprio un colloquio...anzi ^^'...mi ha chiesto che tipo di corso ho fatto, cosa mi interessa fare e basta :rolleyes:...diciamo una chicchieratina di 1 minuto nemmeno...

Per l'avere fiducia in me stesso...bè, oddio, meglio sorvolare...:D

Grazie cmq per l'incoraggiamento :)

x tarta: le mucche e le ferrari fanno schifo! :evil::D:p

Cindybelle
14-04-2002, 21.27.36

In effetti non ho specificato bene...il boss al tel mi fa: ok, domani alle 11 x il colloquio..vado...nn era proprio un colloquio...anzi ^^'...mi ha chiesto che tipo di corso ho fatto, cosa mi interessa fare e basta :rolleyes:...diciamo una chicchieratina di 1 minuto nemmeno...

Cmq se ti ha preso è perchè gli hai fatto una buona impressione...pensa solo a questo domattina,poi il resto verrà da sè:)

Brus
14-04-2002, 21.30.34

Cmq se ti ha preso è perchè gli hai fatto una buona impressione...pensa solo a questo domattina,poi il resto verrà da sè:)

Devo crederci, devo crederci, devo crederci, devo crederci, devo crederci...:D
Sperem, va...:)

Cindybelle
14-04-2002, 23.54.26

6 forte,ce la farai!:)

Khorne
14-04-2002, 23.57.35

Tanto lo sai che non funziona :D

Vai a dormire, l'importante è solo riuscire ad addormentarsi. Domani ti alzerai con una specie di ragno che ha fatto casa nello stomaco, penserai a chi diavolo te l'ha fatto fare, andrai e non sarà poi terribile come lo pensavi.
Sai benissimo che sarà così :D

Peter Pan
15-04-2002, 02.13.28
Mamma mia ma quanta puppù che fai.... :rolleyes:

tartarugla
15-04-2002, 12.11.03

x tarta: le mucche e le ferrari fanno schifo! :evil::D:p

bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:ueh: :ueh: :ueh: catiiiiivoooooooooooooooo

Themis
15-04-2002, 16.24.23
Sperando che sia andando tutto bene, ti aspetto per darti il primo bacino di bentornato :kiss:

:Pop:

Brus
15-04-2002, 16.31.02

bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:ueh: :ueh: :ueh: catiiiiivoooooooooooooooo

:D

Originally posted by Themis

Sperando che sia andando tutto bene, ti aspetto per darti il primo bacino di bentornato :kiss:

Tornato da un po'...nn vado + a lavorare li...:D...Mi sarebbe piaciuto conoscere tutti quei macchinari...ma il lavoro è troppo noioso, non mi stimola...riavvolgi, play, stop..imposta audio ecc ...quasi come una catena di montaggio :rolleyes:
E poi stare tutto il gg in 2 stanzini senza nemmeno 1 finestra è tristissimo.
Sto cercando un altro posto + interessante :rolleyes:

x khorne: nn hai detto una lettera sbagliata :notooth:

Themis
15-04-2002, 16.42.51

Tornato da un po'...nn vado + a lavorare li...:D...Mi sarebbe piaciuto conoscere tutti quei macchinari...ma il lavoro è troppo noioso, non mi stimola...riavvolgi, play, stop..imposta audio ecc ...quasi come una catena di montaggio :rolleyes:
E poi stare tutto il gg in 2 stanzini senza nemmeno 1 finestra è tristissimo.
Sto cercando un altro posto + interessante :rolleyes:

Ma ... come ? :boh:

Un castello di aspettative che ha fatto pufff ... peccato
:(

bejita
15-04-2002, 16.43.13
azz, il contratto di lavoro + breve della storia? :D :D

tartarugla
15-04-2002, 16.45.15
cioè, fammi capire... hai nominato invano il nome delle mucche e della Ferrari? vergognati... schifosone! questa gioventù... :D

ma scusa, qui non ci si capisce più un tubo... non ci vai più sul serio? :doubt:

Themis
15-04-2002, 16.49.24
Scusa, ma non ti sembra un po' affrettato il tuo giudizio, dopo solo qualche ora di lavoro effettivo ? Io ti consiglierei di non rinunciare subito, anche se l'inizio non è molto incoraggiante.

Brus
15-04-2002, 16.51.21
Originally posted by bejita
azz, il contratto di lavoro + breve della storia? :D :D

Ma che contratto ^^..non era nemmeno ufficiale l'inizio dello stage, nn aveva ancora firmato nulla...era un contratto verbale :o
Cmq ripeto, mi sarebbe piaciuto imparare ad usare tutti i macchinari...ma nn mi ci vedo 8 ore al gg a fare taglia/copia/incolla dei video in quell'ambiente...dopo 3 ore avevo già gli occhi viola, per di + in 4 che fumavano in uno stanzino di nemmeno 4mt/q senza finestre :.:

tartarugla
15-04-2002, 16.52.40
Scusa, ma non ti sembra un po' affrettato il tuo giudizio, dopo solo qualche ora di lavoro effettivo ? Io ti consiglierei di non rinunciare subito, anche se l'inizio non è molto incoraggiante.

tentativo affettuoso il tuo... ma stiamo parlando con uno che minaccia di sgozzare una mucca di peluche...:angry: :bash:

ihhiihihih la BRUSA è dissociaaaaataaaaaa pappapperooooooooo :D

Brus
15-04-2002, 16.55.43

Infatti avevo già fatto 1/2 gg di "anteprima" e mi piaceva...ma ora...so che sembrerò superficiale, però nn è così [a mio parere]...cioè, nn mi va di pasare il tempo a lavorare in un posto che nn mi piace :rolleyes:

Themis
15-04-2002, 17.13.42

tentativo affettuoso il tuo... ma stiamo parlando con uno che minaccia di sgozzare una mucca di peluche...:angry: :bash:

ihhiihihih la BRUSA è dissociaaaaataaaaaa pappapperooooooooo :D

Ecco, non vorrei entrare in una guerra privata ...

... :ghost: mi dileguo subito :D

... comunque vorrei spezzare una fiocina a favore di quelli che sono costretti a lavorare con delle ciminiere impenitenti.

bejita
15-04-2002, 17.39.36

... comunque vorrei spezzare una fiocina a favore di quelli che sono costretti a lavorare con delle ciminiere impenitenti.

non si è costretti, li si può denunciare, loro e il datore di lavoro: non dimentichiamoci di quella donna che è morta per colpa dei colleghi che fumavano 24h/24 e non smettevano neppure se glielo chiedeva perfavore di smettere...

Themis
15-04-2002, 17.43.26
Originally posted by bejita

non si è costretti, li si può denunciare, loro e il datore di lavoro: non dimentichiamoci di quella donna che è morta per colpa dei colleghi che fumavano 24h/24 e non smettevano neppure se glielo chiedeva perfavore di smettere...

Lo so, ma se fumano come dei turchi in un buco senza finestre significa che da soli non ci arrivano, e se glie lo chiedi con gentilezza probabilmente se ne fregheranno allegramente (questa è la mia esperienza) e continueranno a non arrivarci.
Il problema è che sei lì da mezza giornata, non è che gli puoi dire: "Io vi denuncio!" :(

Brus
15-04-2002, 17.47.08

Lo so, ma se fumano come dei turchi in un buco senza finestre significa che da soli non ci arrivano, e se glie lo chiedi con gentilezza probabilmente se ne fregheranno allegramente (questa è la mia esperienza) e continueranno a non arrivarci.
Il problema è che sei lì da mezza giornata, non è che gli puoi dire: "Io vi denuncio!" :(

Anche solo chiedergli di smettere credo sia troppo, in 1/2 gg che ci "conosciamo"...sicuramente gli diventeresti subito antipatico :rolleyes:

Themis
15-04-2002, 17.52.46

Anche solo chiedergli di smettere credo sia troppo, in 1/2 gg che ci "conosciamo"...sicuramente gli diventeresti subito antipatico :rolleyes: ù

Il problema è che se aspetti di entrare in confidenza rischi di ammalarti ... se poi consideriamo la tua naturale timidezza ...

... potresti provare a dirgli che hai letto da qualche parte che fumare troppo rende impotenti :D
forse non rischierebbero di non crederti, e come ragionamento non è molto difficile :D :notooth:

Brus
15-04-2002, 17.58.01
ù

Il problema è che se aspetti di entrare in confidenza rischi di ammalarti ... se poi consideriamo la tua naturale timidezza ...

... potresti provare a dirgli che hai letto da qualche parte che fumare troppo rende impotenti :D

Hanno il vizio talmente forte che se ne fregherebbero :D
[fai un po' te che si fanno le canne mentre lavorano -_- (ecco pechè quando guardate uno spot schifoso, dite "ma chi è il fumato che ha fatto sto spot?" :notooth: )]

Themis
15-04-2002, 18.02.19

Hanno il vizio talmente forte che se ne fregherebbero :D
[fai un po' te che si fanno le canne mentre lavorano -_- (ecco pechè quando guardate uno spot schifoso, dite "ma chi è il fumato che ha fatto sto spot?" :notooth: )]

Qualcun altro adorerebbe trovare un posto di lavoro simile :D

Brus
15-04-2002, 18.06.01

Qualcun altro adorerebbe trovare un posto di lavoro simile :D

Ah bè, questo è certo :D

Tigerjack
15-04-2002, 20.20.23
Sapete che vi dico?Io voglio un sacco di bene a themis...è dolce...anche cyndy, si chiama come il mio gatto!!!:kiss:

Cindybelle
15-04-2002, 20.40.42
Sapete che vi dico?Io voglio un sacco di bene a themis...è dolce...anche cyndy, si chiama come il mio gatto!!!:kiss:

Stai parlando di me? se sì,mi vuoi bene solo perchè ho scelto come nick il nome del tuo gatto??:mice:

RoodRedBear
15-04-2002, 22.42.15
Originally posted by Squizzo
tipiche paure da inizio lavoro... :D non preoccuparti, dopo qualche ora passa... :) e ricorda che chi non sbaglia mai è quello che non fa mai un cazzò. ;)

parole sante....
cmq io sn timido, molto timido, anke qnd un amico mi presenta d esempio un compagno di classe o la ragazza....
qnd ti capisco...:D

Tigerjack
16-04-2002, 11.08.39

Stai parlando di me? se sì,mi vuoi bene solo perchè ho scelto come nick il nome del tuo gatto??:mice:

ESSSSAAAAAAAATTTTTOOOOOOOOOO!!!:D no, dai sei anche simpatica...poi sei così fissata con il look!!!:o

Themis
16-04-2002, 16.51.23

Ma così mi fai arrossire .... :O ;)

Cindybelle
16-04-2002, 18.34.52

...poi sei così fissata con il look!!!:o

Non è vero!!:p

Tigerjack
16-04-2002, 20.19.13

Non è vero!!:p

...se solo togliessi quella "Kurt Kobain" versione femmina dalla firma....:D

Cmq brus 1 cosa non ho capito...lo stage è durato un giorno???ehm...:rolleyes: