PDA

Visualizza versione completa : Virus tramite .bmp

Khorne
13-04-2002, 13.17.48
Ho scaricato per errore un file .bmp di 20kb, e ora non me lo lascia cancellare: la cosa è MOLTO sospetta, e mi sto preoccupando non poco.

La domanda è: è possibile che ci siano virus, backdoor o merde simili attaccate a dei files .bmp? Io avevo sentito di no, ma questo file mi preoccupa alquanto.

Seconda domanda: come kez faccio a buttarlo fuori dalle palle? Mi Inquieta :D

psicho80
13-04-2002, 13.29.32
ma l'imm te la fa aprire?... cmq mi sembra molto strano e alcuanto improbabbile anche se possibile...
ti posso assicurare che è la prima volta che mi capita di sentire di una cosa del genere nonostante io di virus ne abbia visto tanti essuno di quel formato...
quindi credo che tu non ti debba preoccupare

Threepwood
13-04-2002, 13.33.47
anche a me era successa una cosa del genere ma l'immagine era PNG. Non sono riuscito a cancellarla ma non mi ha creato nessun problema.

Sparpa
13-04-2002, 14.02.54
c'è anche da dire che una .bmp di soli 20kb è alquanto strana...di solito sono sempre molto più grandi :rolleyes:

prova a fare una cosa, da esplora risorse vai nel menu strumenti>opzioni cartella> visualizzazione, ora scorri il menu nella finestra fino a quando trovi la voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" , quindi deseleziona la voce e vedi se per caso sto file ha una doppia estensione...
Se ha una doppia estensione, tipo .bat o .exe allora si tratta di qualche porcheria.
Fai in ogni caso una scansione tramite antivirus.

Khorne
13-04-2002, 14.09.32
L'opzione era già deselezionata, l'ho fatto apposta per evitare tali problemi ;)

Cmq la bmp me la fa aprire, non è molto grande in pixel (più o meno come l'img nella firma di psicho80)... però non riesco cmq a spiegarmi il fatto :confused:

Sparpa
13-04-2002, 14.18.39
in effetti è strano, prova chiudere tutte le applicazioni attive, quindi riprova a cancellarla

bejita
13-04-2002, 14.34.42
non è un virus allora... i programmi che visualizzazno immagini non eseguono istruzioni

Khorne
13-04-2002, 17.08.07
È comunque innegabilmente strano, questo devi ammetterlo brigitta :D

Socrates
13-04-2002, 18.01.58
Controllato che non abbia l'attributo di protezione da cancellazione attivato?

Vai nel prompt di dos, e fai attrib nomedelfile e guardi quali opzioni ha. Un file normale di solito ha solo "A". Se ha di piu', rimuovi questi attributi.

Vash1986
13-04-2002, 20.07.31
Riavvia e vedrai che il file si farà cancellare. Di virus cmq non ne ho visti mai nelle BMP, solo nei JPG

Khorne
13-04-2002, 20.34.56
Originally posted by Vash1986
Riavvia e vedrai che il file si farà cancellare.

Fatto parekkie volte, ogni volta mi fanculizza.
E se tento di aprirlo, il pc fa versi strani per 2 minuti... idem se guardo le proprietà del file: dopo, per 2 minuti il pc continua con i suoi strani crr crr crr... mboh :confused:

Vash1986
13-04-2002, 21.23.43
Originally posted by Khorne

Fatto parekkie volte, ogni volta mi fanculizza.
E se tento di aprirlo, il pc fa versi strani per 2 minuti... idem se guardo le proprietà del file: dopo, per 2 minuti il pc continua con i suoi strani crr crr crr... mboh :confused:

Può darsi che il file sia stato salvato su un cluster danneggiato. L'hd è vecchio?

Mister X
13-04-2002, 21.30.13
Fai subito uno scandisk della superfice. ;)

A proposito: via mail m'è arrivato ciò:ATTENZIONE!!!
C'è UN NUOVO VIRUS nella rete. L'info viene da Microsoft e Norton.
Per favore trasmettetela a tutti i vostri contatti.
Potete ricevere una mail con una presentazione Power Point, intitolata "La vita è bella, pps" o "Life is beautiful, pps" .
Se la ricevete NON APRITELA!!!! CANCELLATELA AL PIÙ PRESTO!!!
Se l'aprite, apparirà sul vostro monitor un messaggio:
"Adesso è tardi, la vostra vita non è più bella".
SUBITO PERDERETE TUTTO QUELLO CHE AVETE NEL VOSTRO PC e la persona che ve l'ha inviata avrà accesso al vostro nome, e-mail e password.
Si tratta di un nuovo virus che ha incominciato a circolare sabato pomeriggio.
DOBBIAMO FARE IL POSSIBILE PER FERMARE QUEL VIRUS.
La AOL ne ha già confermato la pericolosità e i Soft antivirus non sono capaci di distruggerlo.
Il virus è stato creato da un hacker che si autonomina il padrone della vita e pretende distruggere i PC domestici.
E' in lotta legale contro la Microsoft per la patente Windows XP.

MANDA QUESTA MAIL A TUTTI I TUOI CONTATTI !!!!!

Mboh?

:confused:

SquareGenerator
13-04-2002, 21.46.13
il problema della bmp che non si cancella e semplice, l'ho avuto anche io.
E' un file corrotto, c'è un programma nella dir windows che permette di vedere i file corrotti.
Mi sembra che fai prima ad andare sul dos, scrivere:
ren *.bmp ciao.txt
(ci deve essere un solo file bmp)
poi scrivi:
del ciao.txt
Ciao!!

Khorne
13-04-2002, 22.02.33
L'hd è vecchio?

Quattro anni e mezzo.
È antidiluviano :roll3:

Khorne
13-04-2002, 22.04.32
Originally posted by SquareGenerator

Mi sembra che fai prima ad andare sul dos, scrivere:
ren *.bmp ciao.txt
(ci deve essere un solo file bmp)
poi scrivi:
del ciao.txt
Ciao!!

Risposta di dos:

Nome file duplicato o file già in uso.

Mi dice sempre che è già in uso, nonostante ciò non sia vero... mboh :confused:

Vash1986
13-04-2002, 22.41.22

Quattro anni e mezzo.
È antidiluviano :roll3:

Se senti strani rumori e l'hd è vecchio, ebbene: è l'inizio della fine.

Brus
13-04-2002, 22.50.27
x cancellare l'img:

1- riavvia in modalità provvisoria e prova a cancellarlo

se nn funzia

2- fatti il disco di ripristino e riavvia. prova a cancellare

ciao

Khorne
13-04-2002, 23.39.30

Se senti strani rumori e l'hd è vecchio, ebbene: è l'inizio della fine.

Son due anni che fa strani rumori, ma finora non mi ha ancora abbandonato :roll3:

Vash1986
13-04-2002, 23.46.55

Son due anni che fa strani rumori, ma finora non mi ha ancora abbandonato :roll3:

presto lo farà allora

Khorne
14-04-2002, 02.10.16
No, non lo farà, lui è parte di me, posso ricrearne le parti danneggiate con le mie cellule staminali oramai :roll3:

...e poi sto pc a ben pensarci fa versi strani da quando l'ho preso... boh, per ora regge, del doman non v'è certezza ;)

grifis
14-04-2002, 03.19.51
Fai come ha detto Brus, usa il disco di ripristino ed elimina il file.