PDA

Visualizza versione completa : Pirateria.... a me dispiace, a me no

Dragon78
13-04-2002, 12.28.42
dal titolo non si capisce nulla.

Comunque come tutti sappiamo la pirateria e un grande male per il mondo dei vedeogames a mio avviso.

Ormai questo fenomeno è diventato quasi insostenibile con l'avento di internet a banda larga e l'abbasamentodi costo delle periferiche per masterizzare.

Molta genete è entrata nel mondo dei video games solo per il fatto che con 100 mila lire ti compravi i giochi e per giunta si vantavano ( molti ) di essere degli estimatori di questo hobby solo per il numero di giochi copiati che possedevano.

della serie io ne ho cento sono più bravo di te. ( se poi non si finivano pazienza l'importante e averli )

Be il paradosso c'è dato che si copiavano tanti giochi di cui 9 non si usavano e 1 si giocava ( ora mi sapete dire dov'è il risparmio ). un mio conoscente consigliava laccquisto di psone e ora di ps2 8 le modifica anche ) cosi il suoi giri di guadagni ce li fa sempre.

Ora tutti noi sappiamo che la console war porta i suoi frutti come quantita e qualita di giochi maggiori ma la pirateria e una gran male che si deve distruggere per non vedere la fine del mercato come successe con la psx. ( monopolio conquistato inlegalmente almeno in parte )

Io come persona reduce dal pc dove il fenomeno pirateria e 100 volte più alto rispetto al mondo console ora non posso che esserne discustato :mad2:

Io sono statao anchio un grande utente pirata lo ammetto ma poi a mie spese ho capito che di risparmio non ce n'era e in più con troppi giochi non potevo gustarmeli a pieno quindi abbandonai la copia per la più scomada ma più gratificante custodia di cartone e manuale. lo stesso per i cd musicali. Praticamente sono un purista ormai molto contro la pirateria la quale uccide il divertimento in tutti i senzi.

Su questo argomento ne ho sentite di tutti i colori.

- Perche prendere un originale se con gli stessi soldi ne prendo 10.
- Perche perendere una console più bella ( esempio dc anche se era piratabile non era conuscito molto questo fenomeno ) quando che con una console meno potente posso divertirmi lostesso con più giochi ?
- La sony ci vuole bene perchè permette la pirateria. ( quasta me la senai )
- La nintendo e stupida dato che la cartucce non si possono copiare quindi non vuole il nostro divertimento e bene che fallisca ( periodo N64 ) ( a dir la verita c'è anche il sistema anche qui ed è molto più economico apparte l'inizio )
- prendo la ps2 dato che sony ci permetteva di copiare con la psone uguale fara con la ps2 ( mmmm anche questa me la segnai )

Naturalmente questo non è un discorso contro sony ( e stata un monopolio per un po di tempo e normale che ci sia solo lei in queste frasi ) che in questo caso mi trovo dalla sua parte. Ma un discorso contro la massa che guarda la quantita e non la qualità. Credo che qui ci sono dei video giocatori veri che capiscono il mio discorso sensa vederci odio.

Ora la piarateria ragginge livelli stratoferici con internet con programmi di condivisione file dove si trovano le iso più disperate ( tutti i game PC, DC , psone, Gamecube :eek: , e meno male per me solo una X-box halo ma sopratutto PS2 ( alla faccia di chi dice che la pirateria su ps2 è un lumicino )).

LA PIARATERIA UCCIDE LE SH E IL MIO DIVERTIMENTO. ODIO LE COPIE.

Ora parlatemi del vostro punto di vista riguardante la pirateria.

Un ultima cosa. Facciamo i veri videogiocatori abbiamo tutti lo stesso hobby. abandoniamo la console war e facciamaola fare alle grandi imprese ( MS,SONY e NINTENDO ). diventiamo una cumunita che si distingue dalla massa........ Se proprio amiamo le nostre console combatiamo la piarteria che la uccide e non la rivale console che ci migliora la nostra ;)

PS: scusate gli errori ortografici e gramaticali

zombie_chicken
13-04-2002, 12.34.29
concordo.

zombie_chicken
13-04-2002, 12.49.11
Originally posted by zombie_chicken
concordo.

scusate, ma i pensieri migliori mi arrivano dopo aver postato.
credo che oltre la pirateria sia l'emulazione la peggior piaga del mondo videoludico.
a volte fa piacere anche a me andare su internet e downloadare super mario bros per nes per rivivere ciò che ho provato svariati anni fa, o fare una partita a metal slug on-line su kaillera.
l'emulazione però non si ferma al retrogaming, ma arriva fino alle console odierne.
il gameboy è la piattaforma che più soffre dell'emulazione, pensate che basta comprare un gingillo da 70 $ per scaricare su gameboy tutti i giochi presi gratis e illegalmente da internet.
la console più emulata? il nintendo 64.
qui si infrange la barriera del retrogaming e dell'abandonware e si passa al warez bello e buono.
per fortuna i maggiori acquirenti di console sono ancora lontani dal mondo di direct connect e delle iso varie.
resta di fatto che dopo il boom dei pokemon in italia molti hanno preferito scaricare gold e silver da internet a rispolverare il vecchio grosso gameboy e comprare il gioco.

AlEiNl0vE
13-04-2002, 12.53.09

credo che oltre la pirateria sia l'emulazione la peggior piaga del mondo videoludico.
a volte fa piacere anche a me andare su internet e downloadare super mario bros per nes per rivivere ciò che ho provato svariati anni fa, o fare una partita a metal slug on-line su kaillera.
l'emulazione però non si ferma al retrogaming, ma arriva fino alle console odierne.
il gameboy è la piattaforma che più soffre dell'emulazione, pensate che basta comprare un gingillo da 70 $ per scaricare su gameboy tutti i giochi presi gratis e illegalmente da internet.
qui si infrange la barriera del retrogaming e dell'abandonware e si passa al warez bello e buono.
per fortuna i maggiori acquirenti di console sono ancora lontani dal mondo di direct connect e delle iso varie.
resta di fatto che dopo il boom dei pokemon in italia molti hanno preferito scaricare gold e silver da internet a rispolverare il vecchio grosso gameboy e comprare il gioco.

inutile quel gingillo oramai si preferiscono le rom a questo...così il risparmio regna di più :O

Dragon78
13-04-2002, 12.58.26

Non avevo toccato il tasto della emulazione recente. comunque anche quella c'è ed e grossa come piaga. Ma anche li vale lo stesso discorso.

è molto più bello giocare con la console per cui è programmato il gioco che con un futile emulatore. In fin dei conti e studiato proprio per il controller della console.

Per il reto game non ce scampo certi giochi ormai non si trovano più ed unica spiaggia è l'emulazione che dopo un certo periodo le rom non sono più vincolate ( credo 10 15 anni ) da diritti e possono essere usate sensa problemi ;) . Qui l'accetto e ne faccio uso anchio.

BlueGoblin[PS2]
13-04-2002, 13.38.29
Io,pero', approvo la pirateria musicale.
Non si puo' pagare un CD 23€!!

W il File Sharing!!!

La pirateria e' aprte della tecnologia va limitata ma non puo' essere debellata!

Link 83
13-04-2002, 13.48.52
Il mio pensiero già lo conoscete: la pirateria distrugge il videogioco, leva soldi alle Software House e, pian piano, le uccide...
Molte discussioni, ma non ho mai cambiato il mio punto di vista che agli occhi di molti è apparso estremistico ed esagerato (beccando pure qualche insulto, tipo: "Beato tu che sei un riccone..."; può non dare fastidio, ma fatto dopo che hai lavorato un'intera estate, rinunciando al mare e per un genovese è dura, per comprarti PS2 e GC ntsc, e l'acquisto della seconda ti va a rotoli perchè si è rotta la lavatrice e gli unici soldi per comprarla sono proprio quelli che ti eri messo da parte... bhe, un po' scoccia sentirsi dare del riccone...)

Ho cercato però di capire...
Ho visto, non solo nelle frasi che ha scritto Dragon (per giunta tristemente vere e famose), ma anche di persona, il videogioco diventare "oggetto di consumo", come prendere un cornetto e un cappuccino al mattino nel bar...
Quello che nella maggior parte dei casi distingue un pirata da un giocatore che compra gli originali sono tre fattori: la capacità di scelta, il modo di intendere il videogioco, la passione.
In genere, un pirata difficilmente è in grado di scegliere, per cui deve provarli tutti prima di trovare quell'un titolo su dieci che gioca seriamente; spesso il suo modo di intendere il videogioco è più per passatempo che per la volontà di videogiocare seriamente (diventa quindi un hobby secondario o terziario); tutto questo per una diversa mentalità, una diversa passione che caratterizza il videogiocatore medio, che spesso vuole anche collezionare i videogiochi per lui migliori, come in una biblioteca un amante dei libri metterebbe i suoi titoli preferiti.

Tutto questo dipende quindi dal rapporto videogiocatore-videogioco: se sei un videogiocatore superficiale, il videogioco diventa un modo per passare due orette nei pomeriggi di pioggia; se sei uno serio, diventa qualcosa di più, qualcosa che ti emoziona, ti rendi conto e ti ricordi che ci sono degli uomini che fanno ciò...

Mi hanno detto più volte dei miei amici "Prenditi la PSX: ormai costa poco, e i giochi te li diamo noi". Avrei potuto quindi fare molti titoli che mi sono scappati, proprio a me che ai loro occhi apparivo il più appassionato di tutti... Ma il solo pensiero di mettere un CD copiato vicino a FF o a Zelda, mi faceva rabbrividire...
Esistono comunque anche dei casi particolari: la pirateria si deve condannare, ma non tutti i pirati sono condannabili...

Yota
13-04-2002, 13.58.57
Originally posted by BlueGoblin[PS2]
Io,pero', approvo la pirateria musicale.
Non si puo' pagare un CD 23€!!

uhm il discorso è + complesso di quanto tu pensi...poi dipende anche da che cd :un import 23 € è onesto...

per la pirateria sui giochi sono contro m idem emulazionr recente (se ne è parlato su emuitali)...il fatto è che nn si puo dire 23€ per un cd 60€ per un gioco sono troppi quindi me lo copio, nn è una necessità averlo..è un bene di lusso, se te lo puoi permettere lo compri se no no (non rubo una audi TT perchè nn ho i soldi per comprarla...)

BlueGoblin[PS2]
13-04-2002, 15.04.50
Se 1 € costa il CD 10€ li prende l'artista gli altri 12€ a chi vanno??
Alle case discografiche no? Manco per niente non gli do tutti quei soldi per non fare nulla e speculare su noi consumatori!!

Si agli eredi di NAPSTER.

the matrix
13-04-2002, 19.23.07
ormai avete detto pratiamente tutto su pirateria e emulazione recente, e sono d'accordo con voi.
no alla pirateria, uccide la fantasia:p

Vash1986
13-04-2002, 21.14.55
Giusto x farvelo notare, senza la pirateria molti di noi non avrebbero win xp. Io non avrei office xp, non avrei il psp7, non avrei il fireworks, il dreamweaver, the sims, worms world party, driver, photoshop 6, gta2, zone alarm pro, norton systemworks ecc...

insomma se non avessi scoperto il warez sarei ancora incollato ai giochini stupidi senza aver imparato l'editing grafico 2d, senza aver imparato a creare siti internet, senza aver gustato giochi del calibro di gta2....

insomma, la pirateria danneggia sicuramente le persone e non è una cosa bella, ma bisogna ammettere che molta gente senza pirateria non avrebbe imparato quasi niente del pc.

AlEiNl0vE
13-04-2002, 23.19.48
Vash, spero ti venga la polizia a casa insieme ai finanzieri :roll3:

Vash1986
13-04-2002, 23.42.16
Originally posted by HÿXØñ
Vash, spero ti venga la polizia a casa insieme ai finanzieri :roll3:
E da te verranno pure il Che e Maradona :D

AlEiNl0vE
13-04-2002, 23.44.31
Originally posted by Vash1986

E da te verranno pure il Che e Maradona :D

Mi farebbe molto piacere :)

Vash1986
13-04-2002, 23.50.23

Mi farebbe molto piacere :)

No, intendo Maradona con tanti calci in quel posto lì e il "che" che ti apre per usare il tuo sangue e farsi una maglietta. Sai, i calci di maradona fanno male :D

se la scena del "che" che apre hyxon x farsi la maglietta col sangue la ritenete troppo brutale e offensiva censuratemi il post, ma io intendo dal lato scherzoso, sia ben chiaro :p

AlEiNl0vE
14-04-2002, 00.30.35

No, intendo Maradona con tanti calci in quel posto lì e il "che" che ti apre per usare il tuo sangue e farsi una maglietta. Sai, i calci di maradona fanno male :D

se la scena del "che" che apre hyxon x farsi la maglietta col sangue la ritenete troppo brutale e offensiva censuratemi il post, ma io intendo dal lato scherzoso, sia ben chiaro :p

per questo subirai il linciaccio pubblico, ma nn prima di aver subito l' atacco dual-shock!
Vai, Maxeloooooon!

:roll3:

Vash1986
14-04-2002, 00.39.20
Di chi è la faccia su pikachu?

AlEiNl0vE
14-04-2002, 00.42.43
Di chi è la faccia su pikachu?

Ma nn è Pikachu! E' Maxelooooooooon! :roll3:

Vash1986
14-04-2002, 00.44.25

Ma nn è Pikachu! E' Maxelooooooooon! :roll3:

Rinfrescami la memoria chi è maxelon?

AlEiNl0vE
14-04-2002, 00.50.22

Rinfrescami la memoria chi è maxelon?

ma daiiiiiii guarda fra i mod :O

Vash1986
14-04-2002, 00.58.15

ma daiiiiiii guarda fra i mod :O

ma daiiiiiii tu pure 6 mod, perchè non mi linci tu? :D

AlEiNl0vE
14-04-2002, 01.05.24

ma daiiiiiii tu pure 6 mod, perchè non mi linci tu? :D

nono xkè Maxelon oltre all' attacco dual shock ha l'attacco sex appeal ( :love: ) :D(ovvero te lo mette nel didietro, aiutato dall' inimitabile Latin :D)

Warped
14-04-2002, 01.17.44
AHAHHAhAHAHAHAHAHHA fantastico ho le lacrime ahahahahhahah :D :D :D :D :D :D Ke ridere!!!!!!!!!

Vash1986
14-04-2002, 01.19.37
Bè, ovvio, dove c'è sesso c'è un latin lover. :D

FUDO77
14-04-2002, 18.34.05
Originally posted by Dragon78

LA PIARATERIA UCCIDE LE SH E IL MIO DIVERTIMENTO. ODIO LE COPIE.

Sono d’accordo la pirateria e una piaga purulente che fa aumentare il costo dei giochi
:angry: :angry:

Vash1986
14-04-2002, 19.57.08
Originally posted by FUDO77

Sono d’accordo la pirateria e una piaga purulente che fa aumentare il costo dei giochi
:angry: :angry:

No, veramente è il costo dei giochi che fa aumentare la pirateria.

the matrix
14-04-2002, 20.05.45

no commenthttp://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/no.gif

Vash1986
14-04-2002, 20.12.13
Originally posted by the matrix

no commenthttp://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/no.gif

Vorresti forse dire che 10 anni fa i giochi costavano di meno? :bash:

rob
14-04-2002, 20.15.15

no, veramente il costo dei giochi non c'entra nulla con la pirateria

the matrix
14-04-2002, 20.16.56

Vorresti forse dire che 10 anni fa i giochi costavano di meno? :bash:

no, voglio dire che i veri videogicatori nn badano al prezzo di un videogioco, se un gioco è bello e li merita, lo acquisterà

Vash1986
14-04-2002, 21.01.08

no, voglio dire che i veri videogicatori nn badano al prezzo di un videogioco, se un gioco è bello e li merita, lo acquisterà

Nemmeno shenmue merita più di 20 euro

rob
14-04-2002, 22.09.36

no dai... c'è tanta immondizia in giro che non vale nemmeno i tanto odiosi centesimi... ma shenmue proprio no... questo è uno di quei giochi che non ha prezzo...

Vash1986
14-04-2002, 22.44.44
Originally posted by rob

no dai... c'è tanta immondizia in giro che non vale nemmeno i tanto odiosi centesimi... ma shenmue proprio no... questo è uno di quei giochi che non ha prezzo...

Bè, è vero io per SA2 spenderei anche 100 euro, ma era tanto x dire che anke se un gioco è eccezionale, i prezzi sono sempre esagerati.

the matrix
14-04-2002, 22.51.07

Bè, è vero io per SA2 spenderei anche 100 euro, ma era tanto x dire che anke se un gioco è eccezionale, i prezzi sono sempre esagerati.

appunto un gioco si deve meritare di essere comprato

Vash1986
14-04-2002, 23.24.38

appunto un gioco si deve meritare di essere comprato

Data la pirateria x psx mi vien da pensare: allora nessun gioco x psx si merita di essere comprato. Infatti, come tante volte ho detto: PSX SUCKZ, ma stavolta l'ho dimostrato logicamente, evvai! :D

the matrix
14-04-2002, 23.28.27

Data la pirateria x psx mi vien da pensare: allora nessun gioco x psx si merita di essere comprato. Infatti, come tante volte ho detto: PSX SUCKZ, ma stavolta l'ho dimostrato logicamente, evvai! :D

infatti la qualità dei giochi psx negli ultimi anni '99/'00/'01 è scesa di molto e i bei giochi si contavano su una mano, quindi
la pirateria uccide la fantasia:p

Vash1986
14-04-2002, 23.40.57

infatti la qualità dei giochi psx negli ultimi anni '99/'00/'01 è scesa di molto e i bei giochi si contavano su una mano, quindi
la pirateria uccide la fantasia:p

No, la pirateria dà vita alla psx. Chi pensi che avrebbe comprato la psx negli ultimi anni se non avesse avuto la possibilità di comprare giochi psx a 10 mila lire?

the matrix
14-04-2002, 23.51.20

No, la pirateria dà vita alla psx. Chi pensi che avrebbe comprato la psx negli ultimi anni se non avesse avuto la possibilità di comprare giochi psx a 10 mila lire?

questo è vero, ma avrei preferito che nn accadesse

Vash1986
14-04-2002, 23.54.57

questo è vero, ma avrei preferito che nn accadesse
anch'io, quella maledetta psx ha affuscato gli occhi a tutto il mondo

the matrix
14-04-2002, 23.58.50

già, questo penso sia stato il più grande danno della pirateria, ha fatto bene la nintento ha tenersi i "cassettoni" col n64

Dragon78
15-04-2002, 01.42.12

già, questo penso sia stato il più grande danno della pirateria, ha fatto bene la nintento ha tenersi i "cassettoni" col n64

per quanto riguarda la pirateria sia ma con questa decvisione ha perso tante terze parti.

Vedi square :( e coda.

Yota
15-04-2002, 10.47.37
Originally posted by BlueGoblin[PS2]
Se 1 € costa il CD 10€ li prende l'artista gli altri 12€ a chi vanno??
Alle case discografiche no? Manco per niente non gli do tutti quei soldi per non fare nulla e speculare su noi consumatori!!

Si agli eredi di NAPSTER.
un artista nn prende 12€ su 26€...su 26€ ne prende circa 6€..
poi il distributore,l'importatore,gli addetti (dai grafici ai fonici),i musicisti,la casa...il costo del cd...
i ricavi nn sono alti quanto pensi

Yota
15-04-2002, 10.48.45

smettila con i trip....

Yota
15-04-2002, 10.52.55

Probabilmente...senza sony no forum, no pubblicità, no attenzione al mondo dei vg, no mass-marketing, no reperibilità titoli, no attenzione...
Probabilmente dobbiamo ringraziare e smetterla di attaccare senza basi logiche...

cocoda
15-04-2002, 10.57.13
la pirateria è davvero una brutta piaga :( Concordo con quando detto fino ad ora. Abbaso la pirateria anche se a volte i giochi originali costano davvero troppo:(

Vash1986
15-04-2002, 11.46.10

no, le cartucce fanno pena
invece ha fatto benissimo la sega a creare i gd

Yota
15-04-2002, 12.08.37

invece ha fatto benissimo la sega a creare i gd
si vero..se nn fosse che a parte il fatto di essere scritti al contrario nn sono mai stati da 1 giga, sempre 700mega casualmente

Vash1986
15-04-2002, 12.17.14
Originally posted by Yota

si vero..se nn fosse che a parte il fatto di essere scritti al contrario nn sono mai stati da 1 giga, sempre 700mega casualmente

ma potenzialmente ci possono arrivare ad un giga?

Yota
15-04-2002, 12.21.43

ma potenzialmente ci possono arrivare ad un giga?
si sono da 1 giga

Vash1986
15-04-2002, 12.25.03

si sono da 1 giga

mi sembra impossibile che un gioco possa occupare 4 giga (sto parlando di shenmue, son 4 gd vero?)

Yota
15-04-2002, 12.27.21

mi sembra impossibile che un gioco possa occupare 4 giga (sto parlando di shenmue, son 4 gd vero?)
infatti occupa 2,8 giga...sono 700 l'uno...cmq guarda quanta roba c'è in quel gioco...
e pensa a xenosaga che occupa 9 giga:D

Vash1986
15-04-2002, 12.36.48

infatti occupa 2,8 giga...sono 700 l'uno...cmq guarda quanta roba c'è in quel gioco...
e pensa a xenosaga che occupa 9 giga:D

e xkè non li riempiono del tutto sti gd??

Yota
15-04-2002, 12.45.33

e xkè non li riempiono del tutto sti gd??
bho..chiedilo alla sega nn a me:D

FUDO77
15-04-2002, 12.56.44

in verità e un gatto che si morde la coda

FUDO77
15-04-2002, 12.58.12

sei un grande ;)

Vash1986
15-04-2002, 13.00.09

in verità e un gatto che si morde la coda

i gatti si mordono la coda? pensavo solo i cani, mbwhaz

FUDO77
15-04-2002, 13.02.11

e le sh ( che fanno i giochi ) lavorano per la gloria ( non la gnocolona che lavora nel ufficio afianco)

:mad2: :mad2: :mad2:

FUDO77
15-04-2002, 13.07.28

i gatti si mordono la coda? pensavo solo i cani, mbwhaz

be il mo gatto lo fa .......... ma lui e gay :D :D

Yota
15-04-2002, 13.09.39
quoto Vash:

ma dai..appena uscita ha venduto bene (io l'ho coprata jap appena uscita)...e per le modifiche ci sono voluti un paio di anni, quando la gente ancora nn ci pensava, poi dopo si è stato un incentivo ma nn il solo...

Vash1986
15-04-2002, 13.12.22
quoto Vash:

ma dai..appena uscita ha venduto bene (io l'ho coprata jap appena uscita)...e per le modifiche ci sono voluti un paio di anni, quando la gente ancora nn ci pensava, poi dopo si è stato un incentivo ma nn il solo...

io dico che la psx avrebbe venduto quanto meno 20 milioni di copie in meno senza la pirateria. secondo te xkè il boom della psx in italia è scoppiato proprio quando sono nate le prime modifiche?

Yota
15-04-2002, 13.17.11

io dico che la psx avrebbe venduto quanto meno 20 milioni di copie in meno senza la pirateria. secondo te xkè il boom della psx in italia è scoppiato proprio quando sono nate le prime modifiche?
la console vendeva bene per questo si è cercata la modifica...su una console ,per quano venduta ma meno, come lo snes nn si era cercata (anche se esiste)...poi dopo ha venduto di + ...ma era già ottimamente piazzata

Vash1986
15-04-2002, 13.35.43

la console vendeva bene per questo si è cercata la modifica...su una console ,per quano venduta ma meno, come lo snes nn si era cercata (anche se esiste)...poi dopo ha venduto di + ...ma era già ottimamente piazzata

certo che sullo snes non si è cercata la modifica, come le masterizzi le cartucce?

Yota
15-04-2002, 13.39.03

certo che sullo snes non si è cercata la modifica, come le masterizzi le cartucce?

esiste la modifica per snes come per n64....come pure per gb/gba..
le cartuccie possono essere fatte con ram flashabili...o con altre cose (tipo cd per n64 o dischetti per snes..)

FUDO77
15-04-2002, 13.52.30

le cartuccie possono essere fatte con ram flashabili...o con altre cose (tipo cd per n64 o dischetti per snes..)

vero...
il mio fornitore di componenti elettronici mi ha chiesto se ero interessato al kit per gba.

Vash1986
15-04-2002, 14.01.37

fico!

Yota
15-04-2002, 14.09.06

fico!
tz...e poi dici che è la play è commerciale...tu ti esalti per delle modifiche...

Vash1986
15-04-2002, 14.41.37

tz...e poi dici che è la play è commerciale...tu ti esalti per delle modifiche...

che c'entra la pirateria con la roba commerciale?

Yota
15-04-2002, 15.30.13

che c'entra la pirateria con la roba commerciale?

semplice secondo la tua teoria psx è commerciale e fa schifo perchè tutti la hanno presa per i giochi copiati(lo hai detto tu)..allora cercando mezzi per "piratare" tu rovini anche le altre console

FUDO77
15-04-2002, 15.50.33

semplice secondo la tua teoria psx è commerciale e fa schifo perchè tutti la hanno presa per i giochi copiati(lo hai detto tu)..allora cercando mezzi per "piratare" tu rovini anche le altre console

vero vero
:roll2 :roll2

Vash1986
15-04-2002, 16.04.58

fico!= che bello
ho detto che è na figata, mica ho detto "li voglio li voglio li voglio li voglio li voglio li voglio" :D

Yota
15-04-2002, 16.10.38

fico!= che bello
ho detto che è na figata, mica ho detto "li voglio li voglio li voglio li voglio li voglio li voglio" :D
mirror climbing all star ?

Vash1986
15-04-2002, 16.24.18

mirror climbing all star ?

hm... piratare gioki x vecchie consolles sarebbe squallido no?
only pirateria su pc rulez! :cool:

Yota
15-04-2002, 16.27.43

hm... piratare gioki x vecchie consolles sarebbe squallido no?
only pirateria su pc rulez! :cool:
sempre + mirror climbing...vai che si tutti noi:D

per n64 meglio comprarli
per snes idem
per gba idem
per PC anche
pirateria suckuz...

e cmq il gba nn è cosi vecchio:D

Vash1986
15-04-2002, 16.35.24

sempre + mirror climbing...vai che si tutti noi:D

per n64 meglio comprarli
per snes idem
per gba idem
per PC anche
pirateria suckuz...

e cmq il gba nn è cosi vecchio:D

comprare giochi per quel patetico gba? massimo li comprerei a 2 euro, ma tanto ci sono bei siti pieni di romz mwhahaha

Yota
15-04-2002, 16.46.28

comprare giochi per quel patetico gba? massimo li comprerei a 2 euro, ma tanto ci sono bei siti pieni di romz mwhahaha
io spero che tu stia scherzando o tu abbia fumato troppo

Vash1986
15-04-2002, 17.10.59

io spero che tu stia scherzando o tu abbia fumato troppo

non fumo, cmq in effetti mi sono espresso male: il gba è buono, ma i suoi giochi fanno pena, x questo non valgono niente x me

FUDO77
15-04-2002, 17.16.22

non fumo, cmq in effetti mi sono espresso male: il gba è buono, ma i suoi giochi fanno pena, x questo non valgono niente x me

ma li hai mai visti ………
sa ce un certo castevania,goldesun.......

:confused: :eek: :confused: :mad2:

Vash1986
15-04-2002, 17.22.55

ma li hai mai visti ………
sa ce un certo castevania,goldesun.......

:confused: :eek: :confused: :mad2:

bè ne ho visti molti ma castelvania in effetti mi era sfuggito

Yota
15-04-2002, 17.32.23

bè ne ho visti molti ma castelvania in effetti mi era sfuggito
scusa ma C.o.t.m. è forse il gioco + osannato del gba sina dalla sua uscita..che hai visto se ti è sfuggito questo???

Vash1986
15-04-2002, 17.48.50

scusa ma C.o.t.m. è forse il gioco + osannato del gba sina dalla sua uscita..che hai visto se ti è sfuggito questo???

un solo gioco non basta x rendere grande una consolle

FUDO77
15-04-2002, 17.53.26

guarda che era un esempio cene sono molti altri…..
poi come fai ad andare in giro xflop dai

:bigglass:

Vash1986
15-04-2002, 18.12.39

guarda che era un esempio cene sono molti altri…..

:bigglass:

a me pare ci sia solo quello, oltre ad un altro di cui non ricordo il nome

zombie_chicken
15-04-2002, 18.22.37
l'emulazione uccide la voglia di giocare!:angry: :angry:
come fai a giudicare un gioco se lo scarichi, accendi un emulatore, ingrandisci la finestrina che appare anche se la grafica va a farsi benedire, giochi tre minuti con la tastiera e poi spegni?
il gba è un'esperienza portatile fantastica, solo il fatto di poter giocare a super mario world o a doom o a castelvania o a tony hawk mentre sei sull'autobus lo può confermare.
con 50 € ti compri un gioco, lo finisci, ti diverti;
con gli emulatori ti scarichi 5 giochi, li provi tutti per cinque minuti e al massimo passi un'oretta sul migliore, accantonandolo annoiato.

vampiro rulez!:(

Vash1986
15-04-2002, 19.01.35
l'emulazione uccide la voglia di giocare!:angry: :angry:
come fai a giudicare un gioco se lo scarichi, accendi un emulatore, ingrandisci la finestrina che appare anche se la grafica va a farsi benedire, giochi tre minuti con la tastiera e poi spegni?
il gba è un'esperienza portatile fantastica, solo il fatto di poter giocare a super mario world o a doom o a castelvania o a tony hawk mentre sei sull'autobus lo può confermare.
con 50 € ti compri un gioco, lo finisci, ti diverti;
con gli emulatori ti scarichi 5 giochi, li provi tutti per cinque minuti e al massimo passi un'oretta sul migliore, accantonandolo annoiato.

vampiro rulez!:(

a parte che non è mario world, è mario advance: un remake del + penoso di tutti i marii, ovvero mario2. x quanto riguarda tony hawk, altro che esperienza fantastica, è sempre e solo un remake x poterci giocare su gba con una grafica schifosa, come gt advance, ready 2 rumble advance ecc...

col gba si stanno letteralmente rovinando i gioki x il piacere di ki vuole giocarci in autobus, il gb era 100 volte meglio: almeno lì c'erano gioki originali, non stupidi remakes con messo alla fine "advance"

Link 83
15-04-2002, 20.37.49
Per cominciare non era il più penoso di tutti i Mario...
Era un gran bel titolo, e forse ti sembra penoso perchè ai giocato prima al 3 che al 2.

Secondo, lui sta invece (probabilmente) parlando proprio di Super Mario World, appena uscito su GBA con il sottotilo di Super Mario Advance 2

Terzo, non offendere il GBA, poichè mi sta regalando numerosissime ore di gioco con dei capolavori: Golden Sun, Castlevania, Mario Kart, Mario Advance 1 e 2 (ovvero Super Mario World), Advance War...
Che poi buona parte siano brutti, non c'entra: pure la maggior parte dei titoli PS2 è per lo meno evitabile, però non vuol dire che in generae sia una schifezza (mi basta pensare a Ico...)

Vash1986
15-04-2002, 21.17.19
Originally posted by Link 83
Per cominciare non era il più penoso di tutti i Mario...
Era un gran bel titolo, e forse ti sembra penoso perchè ai giocato prima al 3 che al 2.

Secondo, lui sta invece (probabilmente) parlando proprio di Super Mario World, appena uscito su GBA con il sottotilo di Super Mario Advance 2

Terzo, non offendere il GBA, poichè mi sta regalando numerosissime ore di gioco con dei capolavori: Golden Sun, Castlevania, Mario Kart, Mario Advance 1 e 2 (ovvero Super Mario World), Advance War...
Che poi buona parte siano brutti, non c'entra: pure la maggior parte dei titoli PS2 è per lo meno evitabile, però non vuol dire che in generae sia una schifezza (mi basta pensare a Ico...)

resta cmq il fatto che la MAGGIOR PARTE dei giochi, non dico tutti, è immondizia, e questo basta x definire tale ank il gba. Io mica me lo compro solo x giocare a 4 giokini!

blamecanada
15-04-2002, 21.39.05
ciao, nn ho letto tutto il topic, cmq ho il masterizzatore e ti dico la verità di gioki masterizzati ps ne ho 1 ( tenchu 2) e lo ho masterizzato dfa un originale ke un mio amico ha avuto grazie ad un suo amico ke lo ha rubato in un negozio (ke cessi umani) gioki masterizzati x il pc nn ne ho a parte l' espansione di diablo, il masterizzatore lo uso poko e niente, cmq emulare il 64 mi è stato utile: mi sono registrato un po' di suoni di diddy kong e presto farò un cd (sono proprio 1 drogato di diddy)
cmq è vro ke giokare ai gioki sugli emulatori sul pc nn è affatto divertente (soprattutto se nn hai un joypad tipo psx o nintendo , ma allora tanto vale komprarsi la psx o il n64) ma giocare ai gioki x pc nn te ne accorgi tanto. x quanto riguarda i programmi io masterizzo software microzoz xkè la odio a morte e siccome uccidere bill gates è troppo riskioso almeno gli tolgo soldi
cmq io mi comprerò il cubo e comprerò solo gioki ed accessori originali (anke se nn ho mai sentito parlare di gioki masterizzati x il gamecube e ne sono felice)
non masterizzate gioki NINTENDO
ciauz.

Terrore
15-04-2002, 22.07.33
mi è nuova questa cosa che si poteva masterizzare giochi della N:confused:

pabex
15-04-2002, 22.10.44

Probabilmente...senza sony no forum, no pubblicità, no attenzione al mondo dei vg, no mass-marketing, no reperibilità titoli, no attenzione...
Probabilmente dobbiamo ringraziare e smetterla di attaccare senza basi logiche...

Quoto in toto. Dicevo lo stesso alcuni giorni fa sul forum Xboxing. Piantiamola con i luoghi comuni :)

Inoltre Emulazione e GBA non vanno proprio d'accordo. Che senso ha giocare ad un gioco per un portatile su di un pc? :( Si potrebbe capire al massimo per Golden Sun ma poi basta ...

Altro discorso merita l'emulazione del n64 e console recenti che è più delicata, ma cmq preferisco sempre di più il buon televisore, e il joypad (e non ditemi che c'è l'adattatore che vi sputo in faccia :D :D :D).

Ciaoo

P.s. non entro in merito sulla bontà del gba che considero la miglior console next generation :)

p.p.s.
Originally posted by Terrore
mi è nuova questa cosa che si poteva masterizzare giochi della N:confused:

Veramente non si materizzano, c'è il flash linker. Cmq il fenomeno della pirateria sull'n64/gb/gba è fortunatamente molto molto molto molto limitato (anche se pare che stia aumentando con il gba). La grande N ha dichiarato guerra cmq :)

blamecanada
15-04-2002, 22.14.00
i gioki x il cubo non si possono masterizzare x fortuna ed è vero ke nn ha senso giokare al gba sul pc cmq l'adattatore x il joystick n64 sul pc c'è ma costa 15 euro e giokare sulla konsole è 10000000000000000000000000000000 volte meglio. cm io me lo compro xkè i joystick x computer non mi piacciono (fanno pena) e voglio usare quello nintendo 64 x gioki del pc

Vash1986
15-04-2002, 22.21.08
Originally posted by blemcanada
i gioki x il cubo non si possono masterizzare x fortuna

non al momento, mwhahahahahahahah, mwhahahahah, MWHAHAHAHAHAHAH! :devil: :devil: :evil:

blamecanada
15-04-2002, 22.27.39
quando ci riuscirano uscira il super game cube oppure il gamecube 2 o il nintendo 256 oppure il SGES (Super Game Cube Entertaiment System)

blamecanada
15-04-2002, 22.30.31
quando ci riuscirano uscira il super game cube oppure il gamecube 2 o il nintendo 256 oppure il SGES (Super Game Cube Entertaiment System) o ancora il NGCES (Nintendo Game Cube Entertaiment System)

Vash1986
15-04-2002, 22.38.38
Originally posted by blemcanada
quando ci riuscirano uscira il super game cube oppure il gamecube 2 o il nintendo 256 oppure il SGES (Super Game Cube Entertaiment System) o ancora il NGCES (Nintendo Game Cube Entertaiment System)

bè, qualche gioco x dc si trova masterizzato, eppure il superdc non c'è, nè il dc2 :O

Link 83
15-04-2002, 22.49.49

resta cmq il fatto che la MAGGIOR PARTE dei giochi, non dico tutti, è immondizia, e questo basta x definire tale ank il gba. Io mica me lo compro solo x giocare a 4 giokini!
Anche la Playstation era piena di immondizia fino a scoppiare: ciò significa che non meritava di essere presa per i soli FF, BH, Chrono Cross, Winning Eleven...

Vash1986
15-04-2002, 22.59.04
Originally posted by Link 83

Anche la Playstation era piena di immondizia fino a scoppiare: ciò significa che non meritava di essere presa per i soli FF, BH, Chrono Cross, Winning Eleven...

questo è un'altro discorso, la psx è immondizia già di x sè :D

blamecanada
15-04-2002, 23.08.38
per non parlare di xbox

w le console non commerciali (sega e nintendo) e abbasso le console commerciali (sony, ma soprattutto xbox grrrrrr)

Dragon78
16-04-2002, 00.50.37
Tutte sono comerciali la sony e solamente riuscita a fare quello che nintendo e sega si sognavano da molto tempo. Ingigantire il mercato.

Non credo che alla nintento e al suo tempo la sega li sarebbe dispiaciuto essere comerciali come sony.

Azzz sto difendendo la sony ????? a son di stare con dei sonari mi stanno infettando :eek: :eek: domani dose massicia di x-box !!! per fortuna il 2 esce gunvalkirye.

:cool:

Jotaro
16-04-2002, 02.04.01
Sappiate che esistono già sistemi, anche se costosi, x giocare ai back up del GC.
Per ciò che concerne il rapporto hardco. e pirateria credo che esso sia molto stretto...tutto un fattore economico. Che ne pensate?

Vash1986
16-04-2002, 10.35.01
Originally posted by Jotaro
Sappiate che esistono già sistemi, anche se costosi, x giocare ai back up del GC.
Per ciò che concerne il rapporto hardco. e pirateria credo che esso sia molto stretto...tutto un fattore economico. Che ne pensate?

penso ke pirateria su consolles nintendo sia squallida

Yota
16-04-2002, 11.09.39

penso ke pirateria su consolles nintendo sia squallida
mirror climbing all star ritorni???...3 reply sopra godevi per i backup n64/snes/gba...sai che sono nintendo??

Yota
16-04-2002, 11.11.23

Dreamcast:Shen Mue...anche se nn fosse uscito altro.
Ps2:GT3 + concept ..anche se non fosse uscito altro
X-box:HALO
GAMECUBE: ZELDA

Yota
16-04-2002, 11.13.30

a parte che non è mario world, è mario advance: un remake del + penoso di tutti i marii, ovvero mario2. x quanto riguarda tony hawk, altro che esperienza fantastica, è sempre e solo un remake x poterci giocare su gba con una grafica schifosa, come gt advance, ready 2 rumble advance ecc...

col gba si stanno letteralmente rovinando i gioki x il piacere di ki vuole giocarci in autobus, il gb era 100 volte meglio: almeno lì c'erano gioki originali, non stupidi remakes con messo alla fine "advance"

bhè capisco che a te giocare a lunar o a fftattics o a ogre battle in treno non interessi non avendoci mai giocato...
ha già ma nn ci sono solo remake:che ne dici di guilty gera x, kof, castlevania, golden sun, srwt, Advance wars...

Yota
16-04-2002, 11.16.36

non al momento, mwhahahahahahahah, mwhahahahah, MWHAHAHAHAHAHAH! :devil: :devil: :evil:
e 3 reply dopo dice che nn bisogna masterizzare i giochi nintendo...

Vash1986
16-04-2002, 11.29.06

e 3 reply dopo dice che nn bisogna masterizzare i giochi nintendo...

Io lo penso davvero, la pirateria x nintendo consolles è squallida, ma io pur di giocare a bei giochi farei quello ed altro, mwhahaha

Yota
16-04-2002, 11.57.21

Io lo penso davvero, la pirateria x nintendo consolles è squallida, ma io pur di giocare a bei giochi farei quello ed altro, mwhahaha
scusa...ma questo è un discorso senza senso...

Terrore
16-04-2002, 12.06.47
Originally posted by pabex

Veramente non si materizzano, c'è il flash linker. Cmq il fenomeno della pirateria sull'n64/gb/gba è fortunatamente molto molto molto molto limitato (anche se pare che stia aumentando con il gba). La grande N ha dichiarato guerra cmq :)

ah ecco mi sembrava un po strano:)

confermo quello che ha detto yota:confused: :o

blamecanada
16-04-2002, 12.32.31
molto senSa senZo :D

Vash1986
16-04-2002, 12.33.09

scusa...ma questo è un discorso senza senso...

esempio: 6 in un negozio di videogioki, il negoziante si distrae un attimo e zac! infili un gioco nel giubbotto. certamente ti rendi conto kè è una cosa squallida, ma pur di giocare a quel gioco l'hai fatta.

quindi... so ke masterizzare gioki nintendo è squallido, ma io ci voglio giocare, lovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolovogliolo voglio, e quindi aspetterò quando arriveranno cose pirate o emulatori.

rob
16-04-2002, 12.44.05
basta