PDA

Visualizza versione completa : Lunga vita alla Repubblica di Venezia

destino
08-02-2011, 11.11.26
Abrogata per errore dal governo l’annessione del Veneto all’Italia - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/8-febbraio-2011/abrogata-errore-governo-l-annessione-veneto-all-italia-181421237045.shtml)

Ci sono riusciti, ma per sbaglio, onore a Calderoli :roll3:

Indiependent
08-02-2011, 11.35.36
http://2.bp.blogspot.com/_zpwiCO-7Jbk/S_JvGTesBDI/AAAAAAAAA_k/qNF-Fr6I-ak/s1600/calderoli_v0.jpg

Lord_Vetinari
08-02-2011, 12.08.13
"Calderoli al ministero per la semplificazione legale: resteranno in vigore solo le leggi che lui è in grado di capire" [cit. d'annata]

PeppeBlackKravitz
08-02-2011, 12.25.26
e ora?

Kewell18
08-02-2011, 12.49.06
A quando le elezioni del nuovo doge?

sharkone
08-02-2011, 13.18.59
Governo amatoriale.

http://media.apocalypticfail.com/lulz/robotic_facepalm.jpg

Jimmy Woodman
08-02-2011, 14.10.30
Abrogata per errore dal governo l’annessione del Veneto all’Italia - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/8-febbraio-2011/abrogata-errore-governo-l-annessione-veneto-all-italia-181421237045.shtml)

Ci sono riusciti, ma per sbaglio, onore a Calderoli :roll3:
Pensa che c'è qualcuno che manco si sente italiano, e se l'avessero fatto a loro, avrebbero festeggiato sul serio...link (http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/TrentinoAltoAdige/Unita-dItalia-la-Provincia-di-Bolzano-non-partecipera-ai-festeggiamenti-per-i-150-anni_311649227110.html)

Ghostkonrad
08-02-2011, 14.17.41
Bè, c'è da dire che quando sono stato in Alto Adige mi sentivo più straniero che mai; e in tutta sincerità, meno male per loro; pareva di stare in Austria.
Una magnifica prova del fatto che la colpa del dissesto italiano è più del popolo che dei politici corrotti, che tanto ci piace tirar fuori per giustificare le nostre piccole nefandezze.

*Lorenzo*
08-02-2011, 14.44.52
Ooops! :asd:

vespino
08-02-2011, 14.45.31
Non ci sono parole... Vi rendete conto che razza di politici abbiamo? Non oso immaginare cosa combinino in altre cose...

Merdarion
08-02-2011, 15.29.24
da veneziano non può essere tanto un male. 1000 anni di repubblica e ricchezze, poi è arrivato il nano francese e ha bruciato tutto......

MarcoLaBestia
08-02-2011, 16.20.23
Bè, c'è da dire che quando sono stato in Alto Adige mi sentivo più straniero che mai; e in tutta sincerità, meno male per loro; pareva di stare in Austria.
Una magnifica prova del fatto che la colpa del dissesto italiano è più del popolo che dei politici corrotti, che tanto ci piace tirar fuori per giustificare le nostre piccole nefandezze.

be' il sudtirol è a statuto speciale. mi verrebbe da dire "così sò bravi tutti" :asd:

Elrond.
08-02-2011, 17.12.41
L'unità della Repubblica è un principio costituzionale, un decreto del genere non vale un cazzo. Cretini, comunque.

Elendil_1
08-02-2011, 17.46.21
be' il sudtirol è a statuto speciale. mi verrebbe da dire "così sò bravi tutti" :asd:

ehm, anche la sicilia e altre 4 regioni :)

Merdarion
08-02-2011, 18.37.31
ehm, anche la sicilia e altre 4 regioni :)

si solo che in sicilia le tasse che non vanno al governo vanno a corleone dai don ciccioni, in trentino invece li danno alle amministrazioni locali per pulire le strade.
Idem in Valle d'aosta e friuli.

Alla sola idea che il veneto diventi a statuto speciale in campania si mettono le mani nei capelli.....

LucaTFSI
09-02-2011, 11.27.52
Incredibile...che massa di pirla...:tsk:
Glli han creato un ministero apposta e inutile a sto pagliaccio per tenerlo buono e manco legge le robe che firma...lui,alfano e il pedonano.

Ma io fossi un veneto farei i salti di gioia...che ci sbattano dentro pure la lombardia così siam contenti anche qua

Eowyn.
11-02-2011, 13.15.39

C'è da dire che con la scusa della "minoranza" la provincia di Bolzano aka Sud Tirol riceve 114€ dallo Stato ogni 100€ versati in tasse... e grazie al cazzo :D Come se non bastasse ti trattano come merda e manco ti parlano in italiano, i simpaticoni.
Il remoto ed utopico giorno in cui verranno annessi all'Austria (che non li vuole) festeggio.

Mi aggrego a Merdarion riguardo la Storia della Repubblica Veneziana (in un mare di monarchie/principati/ducati ecc che imperava in "Italia")... se non fosse stato per quel nanuncolo di Napoleone (http://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Campoformio) chissà cosa sarebbe successo.

Peraltro... qui in triveneto quest'anno ricorrerà "solo" il 93esimo dell'annessione all'Italia, altro che 150 anni :P

Ghostkonrad
11-02-2011, 13.51.11
Ma come ha detto Elendil, il Trentino-Alto Adige non è l'unica regione a statuto speciale, bisognerebbe vedere se quel contributo di 114€ è effettivamente fuori dall'ordinario; e anche se lo fosse, dubito che quei soldi da soli possano causare una differenza così drastica rispetto al resto d'Italia.
Passi poi che ti trattano male, ma in sincerità, l'ultima volta che sono stato trattato bene a Roma non la ricordo.

Eowyn.
14-02-2011, 20.32.18
Ma come ha detto Elendil, il Trentino-Alto Adige non è l'unica regione a statuto speciale, bisognerebbe vedere se quel contributo di 114€ è effettivamente fuori dall'ordinario;

Aspetta. Il TAA è a statuto speciale come FVG, VA, Sicilia e Sardegna...
... ma quelle di Trento e Bolzano sono le uniche due PROVINCE a statuto speciale :D Quindi BZ ha gestione autonoma sia dal punto di vista regionale sia da quella provinciale ;)
Per quanto riguarda i soldi non ricordo dove avevo letto il dato, ma era parecchio più alto di tutte le altre province.

Per quanto riguarda l'educazione: suppongo che a Roma nessuno ti abbia mai trattato da diverso e/o si sia rifiutato di parlare la tua lingua, per snobbismo :D

Ghostkonrad
14-02-2011, 21.01.41
No, mai successo in effetti; così come non mi è successo in AA. ;)
Tanto a metà marzo ci devo tornare per sciare, vedremo come va. :uiui: