PDA

Visualizza versione completa : Wii su tv lcd 20" con cavo rgb = miglioramenti?

Calogero
04-02-2011, 20.19.28
Salve a tutti gente :) Ho da poco più di un mese comprato il nintendo wii, giocando con wii sport, mario kart e super mario galaxy 2 con il cavo composito... Finora ho da sempre giocato su un tv lcd da 20 pollici a due metri circa di distanza, 4:3, con i 50 hz predefiniti... se però provo a cambiare a 60 hz, è vero che vi è una maggiore velocità nell esecuzione di questi giochi (anche se cmq a 50 hz non mi dispiace) ma purtroppo si vede uno sfarfallio continuo, che sinceramente mi da fastidio... Premesso che la mia tv supporta i 60 hz ho pensato che sia colpa del cavo composito... è così? purtroppo il mio televisore non dispone di un attacco component, ma al massimo potrei mettere un cavo rgb... visto che però costa 30 euro vorrei appunto chiedere a voi... la cosa mi preoccupa perchè magari ci sono giochi (tipo zelda o metroid, non so) che magari supportano SOLO i 60 hz... cmq con il cavo rgb dovrei vedere dei miglioramenti impostando i 60 hz? insomma ne vale l acquisto? grazie in anticipo per le risposte :D

Wiizpig
04-02-2011, 21.04.06
Su un LCD dovresti andare direttamente di Component (attenzione a non confonderlo con Composito) che è il migliore.

Ma comunque sì, se prendi un RGB il miglioramento sarà NETTO. nei colori, nello sfarfallio, in tutto.
E tieni i 60hz, fidati.

Calogero
04-02-2011, 21.13.49
Su un LCD dovresti andare direttamente di Component (attenzione a non confonderlo con Composito) che è il migliore.

Ma comunque sì, se prendi un RGB il miglioramento sarà NETTO. nei colori, nello sfarfallio, in tutto.
E tieni i 60hz, fidati.

Purtroppo il mio televisore non ha l ingresso component :( forse perchè ha i suoi 5-6 anni xD cmq cercherò di arrangiarmi allora con l rgb, sperando che l acquisto ne valga la pena :)

Calogero
04-02-2011, 21.20.52
Ma effettivamente ci sono giochi che supportano soltanto i 60 hz? Se sì, non posso giocarci selezionando i 50 hz?

Wiizpig
04-02-2011, 21.26.51
Sì ci sono giochi 60hz only.

Ad esempio Metroid Prime 2 su Gamecube.
Poi forse anche alcuni giochi Wii ma non saprei fare esempi.

In ogni caso i 60hz sono preferibili sempre e comunque, basti pensare a giochi che a 50hz (rallentati, quindi) hanno problemi di doppiaggio visto che la voce arriva prima che la bocca del personaggio si muova.

In generale la velocità, Mario Galaxy 2 a 60hz vedrai che ti farà un'impressione più che migliore rispetto ai 50.

Calogero
04-02-2011, 21.31.49
Certo che un cavo da 30 euro per passare da una qualità bassa a media non è poi un granchè come acquisto xD se fosse costato 15 già sarebbe stato mooolto meglio :P

Berek
09-02-2011, 14.46.10
Basta non comprarlo originale.

Calogero
14-02-2011, 19.28.59
Ragazzi assurdo non riesco proprio a trovare da nessuna parte un cavo RGB originale per Wii... Gli unici cavi che mi hanno fatto vedere sono con tre spinotti (rosso, bianco, giallo) ma non è il cavo composito, questo??? Mi hanno anche detto che lo vendono con un adattatore da 20 pin (mi sembra abbia detto così) mentre quello che ho io qui con il cavo in dotazione (composito) ne ha 8... Secondo voi se compro questo cavo dovrei vedere qualche differenza?

Berek
15-02-2011, 11.28.00
Ragazzi assurdo non riesco proprio a trovare da nessuna parte un cavo RGB originale per Wii... Gli unici cavi che mi hanno fatto vedere sono con tre spinotti (rosso, bianco, giallo) ma non è il cavo composito, questo??? Mi hanno anche detto che lo vendono con un adattatore da 20 pin (mi sembra abbia detto così) mentre quello che ho io qui con il cavo in dotazione (composito) ne ha 8... Secondo voi se compro questo cavo dovrei vedere qualche differenza?

Il cavo a 3 spinotti che dici tu è il composito sicuramente, perché il component ha gli spinotti rosso blu e verde per il video e un paio di spinotti per l'audio stereo. Lo è a maggior ragione quando hanno parlato di adattatore a 20 pin, che altri non è che la presa SCART standard. Il fatto che nel tuo connettore ci siano meno pin non è un problema, ci sono solo quelli realmente utilizzati dall'adattatore.

Il cavo è assolutamente da non prendere, il composito è il sistema peggiore per la trasmissione di immagini video. Cerca piuttosto un cavo non originale, ce ne sono di ottimi e costano tutti la metà di quello originale Nintendo.