PDA

Visualizza versione completa : 1024 e ME

ALDARIUS
12-04-2002, 11.24.45
Spero che questo sia il posto giusto x postare. Cmq ecco il mio problema: ho una sceda sonora sb 1024, ed installato win ME. Molto simpaticamente chi mi a venduto il pc ,dopo 2 mesi, mi ha detto che ci possono essere dei conflitti tra la mia scheda sonora ed il sistema operativo, in parole povere non sento circa il 30% dei suoni!
Il venditore mi ha ha anche detto che tutta una questione di driver, ed ha anche aggiunto che mi avrebbe portato dei driver aggiornati, che avrebbero risolto il problema.
Io ho preceduto il mio venditore e li ho scaricati da internet. Ho trovato i driver super-recenti, solo x la sb1024, e x win ME, ma nulla cambia.
Qualche suggerimento? thx x l'attenzione.

psicho80
12-04-2002, 11.35.01
noto a tutti che le suond blatsre della creative causanio dei grandi problemi di incompatibilit e di conflitti con i vari sistemi operativi...
quindi il consiglio che do a tutti quello di scaricare tutte le vesioni dei driver che trovi sul sito della creative e provarne uno per uno edrai che prima o poi risolverai il problema altrimenti potrebbe anche essere che non va tanto daccordo con altre periferiche che hai montate del pc... in tal la procdura la stessa
spero di esserti stato di aiuto
ciao

bejita
12-04-2002, 11.42.11
personalmente usavo i driver per win98 che avevo nel CD creative su winME e non mi ha mai dato problemi... ho provato una volta sola quelli per l'ME mi andato tutto in palla... misteri delle sb :)

beatoangelico
12-04-2002, 12.07.41
Originally posted by bejita
personalmente usavo i driver per win98 che avevo nel CD creative su winME e non mi ha mai dato problemi... ho provato una volta sola quelli per l'ME mi andato tutto in palla... misteri delle sb :)
ma sn l'unico a trovarmi bene cn la sb?nn ho mai avuto problemi....

a proposito...io ho una sb live! 128,non la 5.1...
se compro un sistema di casse 5.1....cos' che non posso collegare?

Sparpa
12-04-2002, 12.12.03
io ho semplicemente messo il LiveWare 3.0, pu bastare anche solo questo ma ci puoi mettere anche l'aggiornamento.
Non mi ha mai dato problemi, nemmeno con quelli del CD per Win98, proprio come dice Bejita. Propendo per qualche tipo di conflitto con altre periferiche, infatti i driver della S.Blaster sono un p casinari.
Quello che ti consiglio di fare togliere le altre schede installate(se ne hai) e vedere se risolvi il problema. In ogni caso proverei anche a cambiare slot alla SB, magari evitando i primi 2 adiacenti allo slot AGP :)

beatoangelico
12-04-2002, 12.16.53
perche proprio quelli?io ce l'ho sul 2o...

Taker
12-04-2002, 12.48.49
Con la sb128 ho passato 2 mesi di incazzaure incredibili, alla fine si rivelata funzionante soltanto con windows2000, nn s perch... :rolleyes:
Adesso la sb Audigy va che una meraviglia, nessun problema riscontrato finora ;)

Cmq la tua scheda audio potrebbe anche avere problemi per via della scheda madre :rolleyes:
In ogni caso ti consiglio di passare a winXP o 2000 se ce l'hai, penso che i problemi si risolvano :)

bejita
12-04-2002, 13.56.00
ma la 128 mica al chip emu10k, quindi non una live!