PDA

Visualizza versione completa : Crysis per Pc aiutatemi grazie!!!

deviljoker90
29-01-2011, 18.59.20
ciao a tutti recentemente ho preso Crysis per Pc ma non riesco a farlo partire bene parte poi quando inizio il gioco o si rallenta o va tutto troppo veloce ho provato a modificare un pò le impostazioni ma non so che fare perchè non va lo stesso aiutatemi perfavore io ho:
Intel(R)Core(TM) i5CPU 660 @ 3.33 Ghz 4 GB Ram Windows 7 64bit 1TB di memoria e la mia scheda video è un Ati Radeon 5450 HD 1gb
aiutatemi grazie XD :roll3::roll3::roll3:

erpedo
30-01-2011, 01.05.18
ciao a tutti recentemente ho preso Crysis per Pc ma non riesco a farlo partire bene parte poi quando inizio il gioco o si rallenta o va tutto troppo veloce ho provato a modificare un pò le impostazioni ma non so che fare perchè non va lo stesso aiutatemi perfavore io ho:
Intel(R)Core(TM) i5CPU 660 @ 3.33 Ghz 4 GB Ram Windows 7 64bit 1TB di memoria e la mia scheda video è un Ati Radeon 5450 HD 1gb
aiutatemi grazie XD :roll3::roll3::roll3:

Bèh un problema potrebbe essere sicuramente la scheda video che non è all'altezza sia del resto dei componenti del pc sia del gioco in questione, eventualmente abbassa i dettagli del gioco dalle impostazioni, il mio consiglio è se ne hai la possibilità di procurarti con un centinaio di euro una scheda più performante come una ATI 5750/5770 o una NVIDIA GT S450 per prendere due schede nella solita fascia di prezzo

Lorenzitto
30-01-2011, 18.42.08
Sennò aspetta e con 200€ ti fai una nvidia gtx 560 ti o una ati hd6970 a meno di 300€.

deviljoker90
30-01-2011, 23.08.38
ah ecco benissimo...che peccato però...beh vedrò cosa posso fare eventualmente sostituirò la scheda video!grazie!

deviljoker90
30-01-2011, 23.09.58
ma quindi con quello che ho ora è impossibile giocarci da quanto ho capito comunque...ma è meglio una nvidia o ATI?

Elendil_1
30-01-2011, 23.48.30
ma non dar loro retta, con la tua scheda puoi giocare benissimo, se ti va troppo veloce non è certo per colpa della scheda lenta :)

deviljoker90
31-01-2011, 14.30.43
ah e vabbè però ho una scheda un tantino schifosa xD però se tu dici così che ci posso provare a giocare...dimmi come fare xD

Faramir
31-01-2011, 15.10.09
così ti posso solo consigliare la solita cosa di aggiornare i driver della scheda video.
Pure io penso che con la tua configurazione puoi giocare tranquillamente ad alto (non molto alto) magari con AA spento.
Se non ci riesci vuol dire che hai dei problemi che non c'entrano nulla con la potenza del pc in sè.

Andreas
31-01-2011, 15.19.25
La VGA è una entry level, a dettagli alti non riuscirà a giocare, a meno che abbassa la risoluzione a livelli ridicoli...

ATI Radeon HD 5450 Review > Benchmarks: Far Cry 2, Unreal Tournament 3 - TechSpot (http://www.techspot.com/review/244-ati-radeon-hd-5450/page5.html)

I benchmark parlano chiaro, se a FarCry 2 con dettagli alti (no filtri) e risoluzione 1440x900 va a 15 fps, con Crysis ci stai stretto a dettagli medi, impensabile a risoluzioni alte. Prova comunque ad aggiornare i driver e vedi, ma non aspettarti grandi cose, se vuoi giocare come si deve però la vga è da cambiare...

Faramir
31-01-2011, 15.49.12
ok forse alto è chiedere troppo, ma a medio ci dovrebbe giocare tranquillo..cavolo un mio amico ci giocò ad alto su una 8600!!!, e io ci giocai su una nvidia 7900gs a medio basso! Dipende molto secondo me se vuoi 30fps o ti accontenti di 22.

deviljoker90
01-02-2011, 14.26.57
ok allora mentre aspetto di cambiare la scheda video visto che ora costa troppo xD mi dite come faccio a modificare insomma a giocarci...almeno ci vorrei provare

anciuetta
03-02-2011, 18.17.18
scusate l'intrommissione ma anche a me crysis non va granche........ho un portatile i7,4gb ram e scheda video nvidia geforce 540M e quando metto a dettaglio alti va a 25 frame circa ma dopo 15 minuti mi crasha il gioco!!! il pc lo tocco ed è bollentissimo.........forse è surriscaldamento?? e se si come potrei un po' risolvere??

cmq una ati 5450 è poco.......minmo 5650..........

peppe200588
05-02-2011, 16.40.36
ok allora mentre aspetto di cambiare la scheda video visto che ora costa troppo xD mi dite come faccio a modificare insomma a giocarci...almeno ci vorrei provare

devil hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? se la risposta è no ti consiglio di farlo perchè nella maggior parte dei casi si risolve tutto.
se la risposta è si ti consiglio di entrare nel pannello di controllo della scheda video e impostare temporaneamente le impostazioni generali su prestazioni massime e poi provare il gioco.

io ho giocato a crysis e crysis warhead con un pc di 3 anni fa a dettagli alti e nn ho mai avuto problemi. avevo e ho ancora una 9600GT nvidia a dissipatore passivo. il processore è un e8200 2.66Ghz con 6M CACHE quindi non avevo un pc supermegaultra però ci giocavo bene lo stesso quindi ESCUDEREI che devi cambiare scheda video.

in ogni caso fammi sapere se hai risolto. ciaooooooo

deviljoker90
05-02-2011, 16.43.32
io ho windows 7 vado a pannello di controlllo ci sta aspetto e personalizzazione e modifica risoluzione dello schermo che sta al massimo praticamente ma non so come fare se li sta al massimo a pannello di controllo altro x lo schermo non cè come posso fare mi sto morendo x giocarci xD

Andreas
05-02-2011, 17.16.00
devil hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? se la risposta è no ti consiglio di farlo perchè nella maggior parte dei casi si risolve tutto.
se la risposta è si ti consiglio di entrare nel pannello di controllo della scheda video e impostare temporaneamente le impostazioni generali su prestazioni massime e poi provare il gioco.

io ho giocato a crysis e crysis warhead con un pc di 3 anni fa a dettagli alti e nn ho mai avuto problemi. avevo e ho ancora una 9600GT nvidia a dissipatore passivo. il processore è un e8200 2.66Ghz con 6M CACHE quindi non avevo un pc supermegaultra però ci giocavo bene lo stesso quindi ESCUDEREI che devi cambiare scheda video.

in ogni caso fammi sapere se hai risolto. ciaooooooo

Ma certo, ma la 9600GT è meglio della 5450, non fatevi ingannare dai numeri.
@DevilJoger90: Meglio che chiedi in TechArea a sto punto, lì sapranno sicuramente consigliarti meglio.
In ogni caso fidati, non stare ad impazzire, la VGA è il problema, mi spiace...puoi cercare di salvare il salvabile e accontentarti...comunque senza spendere tantissimo sulle 100 € c'è la 5770.

EDIT: Comunque se te lo dico è perché ci sono passato pure io, quando mi rifilarono nel pc due hd4350 in crossfireX spacciandomele per il gaming, mentre poi scoprii che erano entry level del cavolo. Giocavo malissimo, e considera che la 5450 è l'erede di quella che avevo io. Sono schede con raffreddamento passivo, che costano sulle 40-50 euro. Ho provato di tutto ma alla fine è quella la scheda...

peppe200588
05-02-2011, 19.49.53
@Andreas: hai ragione credo di aver sopravalutato la scheda video di devil però ho trovato una prova fatta proprio da tom's ECCOLA (http://www.tomshw.it/cont/articolo/risultati-benchmark-crysis-e-world-in-conflict/23875/8.html) dove ci sono i Benchmark proprio per quanto riguarda crysis, e anche se dimostra un framerate basso non ci dice di aver avuto problemi come quelli di devil.

@devil: facendo clic destro sul desktop dovrebbe comparire Ati Catalyst Control Center (o una cosa del genere) li dentro ci sono le impostazioni che devi modificare.
Sicuramente non hai pensato di scaricare la patch ufficiale del gioco, ti consiglio di farlo perchè potrebbe risolverti il problema e aumentare le prestazioni del gioco. Se funziona riusciresti a giocare ma se vuoi veramente divertirti e goderti la grafica di crysis ti consiglio di aggiornare la scheda video.

Lorenzitto
06-02-2011, 13.19.38
Comprate na geforce gtx 560, a 200€ penso che se trova..... almeno è nuova.

deviljoker90
07-02-2011, 00.20.45
oh ragazzi vi ringrazio a tutti quanti a sto punto mi conviene cambiare la scheda video va perchè ci tengo a giocarci al massimo ho sto pc da pochissimo da st'estate visto che non sono un genio di computer o comunque mi intendo di ste cose avevo espressamente chiesto na bella scheda video x giocare al massimo quelli mi hanno proprio preso x culo non ne capiscono un cazzo peggio di me a sto punto xD grazie a tutti!

Lorenzitto
07-02-2011, 00.46.51
oh ragazzi vi ringrazio a tutti quanti a sto punto mi conviene cambiare la scheda video va perchè ci tengo a giocarci al massimo ho sto pc da pochissimo da st'estate visto che non sono un genio di computer o comunque mi intendo di ste cose avevo espressamente chiesto na bella scheda video x giocare al massimo quelli mi hanno proprio preso x culo non ne capiscono un cazzo peggio di me a sto punto xD grazie a tutti!

Non è che non ne capiscono un cazzo, è che t'hanno FREGATO ALLA
GRAAAAAAAAAAAAAAAANDEEEEEEEE!!!

Cmq a parte gli scherzi adesso :asd: , il pc quanto l'hai pagato? La scheda video quanto costava? Sono curioso , di ladri ne girano decisamente troppi.... :uiui:

deviljoker90
07-02-2011, 00.50.56
ma no oddio secondo me apparte fregato quelli per capire una cosa ci impiegavano tre ore dovevo ripetere le cose parevano mongoli pure tu dovevi vederli sti due nani del cazzo che balbettavano e non si capiva un cazzo quando parlavano il pc l'ho pagato sulle 800 euro diciamo l'ho preso a maggio quindi insomma è nuovo si può dire!e la scheda non c'era scritto quanto costava

Lorenzitto
07-02-2011, 02.33.44
ma no oddio secondo me apparte fregato quelli per capire una cosa ci impiegavano tre ore dovevo ripetere le cose parevano mongoli pure tu dovevi vederli sti due nani del cazzo che balbettavano e non si capiva un cazzo quando parlavano il pc l'ho pagato sulle 800 euro diciamo l'ho preso a maggio quindi insomma è nuovo si può dire!e la scheda non c'era scritto quanto costava

Io porterei preventivo e scontrino alla finanza, :evil:
il prezzo di ogni componente DEVE ESSERCI SCRITTO PER LEGGE
:teach:

deviljoker90
07-02-2011, 20.18.05
eh lo so hai ragione ma che ci posso fare boh io non l'ho visto non so se conosci ma l'ho comprato a Computer Discount

peppe200588
09-02-2011, 00.21.53
wow 800 euro... che bastonata...
ma 800 euro solo il pc o anche monitor tastiera e compagnia bella?

deviljoker90
09-02-2011, 00.32.39
no no xD 800 solo pc poi a parte ho preso uno schermo 24 pollici HD della philips

peppe200588
09-02-2011, 00.51.38
che rapina allora...ora a occhio direi che hai speso 350 euro in più rispetto al prezzo reale. con i prezzi non sono aggiornato quindi è solo una mia ipotesi. lascio agli esperti la parola cmq ti consiglio di andare in fondo a questa faccenda perchè non è proprio giusta sta cosa! è una vergogna :tsk:

deviljoker90
09-02-2011, 00.55.31
eh lo so guarda ma ormai è troppo tardi il pc l'ho preso a maggio 2010 mi pare un pò tardi pure colpa mia è che sono imbecille xD il pc alla fine è ottimo non mi da problemi solo la scheda video è che non è abbastanza potente quando io avevo espressamente richesto una scheda potente ma vabbè va ormai quel che fatto è fatto!

peppe200588
09-02-2011, 02.09.33
se hai intenzione di comprare una scheda video magari prova a leggere qualche articolo o qualche recensione al riguardo.

tornando a crysis funziona o non funziona?

Lorenzitto
09-02-2011, 04.02.23
Io porterei il preventivo alla finanza, e digli che ti rilevano i prezzi medi di ogni componente per maggio 2010, e rifanno il totale, a 800€ dovevano metterti almeno un core i7 a 3.0 ghz....
Cmq sò ladri.