PDA

Visualizza versione completa : Connessione LAN

-Achmed-
28-01-2011, 21.07.02
salve a tutti... :)
oggi vorrei chiedere come potrei connettere la mia xbox 360 ad un pc portatile in particolare un compaq presario cq61... come sistema orperativo ho W7 originale e come porte oltre a varie usb ho una porta lan.... collego la mia xbox 360 al pc con il cavo lan e nessuno dei due apparecchi riesce a ricevere i dati....il pc sembra morto e la xbox defunta..... ho provato molti metodi tra cui il bidge di rete ma niente è andata bene solo la prima volta..... HELP ME PLS°o°°o°°o°°o°°o°°o°

Xato
28-01-2011, 22.15.09
in che senso "nessuno dei due apparecchi riesce a ricevere i dati"?

cosa stai provando a fare? vuoi condividere la connessione ad internet del pc con il 360 per accedere al Live o usare il 360 come mediacenter?

Wolf76
28-01-2011, 23.08.00
se spieghi cosa vuoi fare e come hai configurato pc e xbox magari riusciamo ad aiutarti :)

-Achmed-
29-01-2011, 15.10.22
praticamente vorrei riuscire a connettermi a messenger penso che la connessione a xbox live sia eccessiva.... comunque apro mediacenter e non riesco a configurare l'xbox non trova ne indirizzo IP ne DSN

Xato
29-01-2011, 15.17.35
non so se ho capito, ma vuoi usare messenger sul 360?

devi per forza essere connesso in live, condividendo la connessione ad internet del pc (se colleghi la console al pc), o collegandola direttamente al router/modem...

e poi, se non ricordo male, devi associare il tuo profilo live al tuo account messenger, ma su questo non ti posso aiutare granchè, non avendolo mai fatto...

-Achmed-
29-01-2011, 15.47.58
allora io praticamente collegandola al router riesco a collegarmi anche se la linea fa a tratti ma avendo l'xbox in un'altra stanza e non potendola connettere direttamente al router avevo provato a collegarla al pc ma non ci riesco..... ho gia provato e messenger funziona perfettamente se collegato direttamente al router... ASPETTO VOSTRE NOITIZIE :)

Xato
29-01-2011, 17.05.11
Vado a "naso" perchè è un procedimento che non ho mai fatto.

Immagino che tu abbia il pc collegato ad internet in wireless...

Dal centro connessioni di rete devi mettere in bridge la connessione wireless (quella tra pc e "internet") e la connessione lan (quella tra pc e console): seleziona le due connessioni, clicca con il tasto destro e seleziona "crea un bridge di rete" (o qualcosa di simile, non posso verififcare perchè sul pc non ho schede di rete wireless...)

Metti tutte le impostazioni su automatiche sia sul PC sia sulla console.

Se non dovesse funzionare prova a disattivare il firewall di Windows.

-Achmed-
30-01-2011, 16.23.28
mh.... ho sempre provato con il bridge ma poi non riesco a connettermi ad internet con il pc ovvero è come se avessi una connessione "fantasma" in quanto internet c'è ma l'icona del wireless è morta.... provo a disattivare il firewall e ti faccio sapere ;) grazie comunque per il tempo dedicato :)